Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2017, 10.57 Video

Kawhi Leonard, prova da MVP contro i Cavaliers: 41 punti, 6 rimbalzi e 5 assist

Grande prova di Leonard contro i campioni NBA in carica

NBA
Kawhi Leonard ha dominato contro i Cavaliers trascinando gli Spurs alla vittoria.
Leonard ha segnato 41 punti (suo career high) ed è diventato il primo giocatore degli Spurs dopo Mike Mitchell nel 1986 a segnare almeno 30 punti in sei gare consecutive.
Leonard ha chiuso con 41 punti con 15 su 30 dal tiro, 6 rimbalzi e 5 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • DAngeloRussell 23/01/2017, 12.34

    per quanto mi riguarda, è il mio MVP, uno che fa la differenza in quel modo sui due lati del campo è unico, il suo "punto debole" purtroppo è che è poco mediatico, meglio votare quelli che fanno cento triple doppie e giocano una sola fase o quelli che tirano cento volte da 3 a partita

  • arciere91 23/01/2017, 03.00

    Il numero 1. Punto.

  • UnderG 22/01/2017, 19.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/01/2017 @ 19:48 )

    Dai oh, Popovich si bravo,tutto quello che ti pare, ma Engelland al Top punto. Ha preso uno che tirava come Tony Allen e lo ha reso una macchina, fuori dal mondo proprio

    Engelland è Dio, ci mancherebbe, ma con Leonard è stato fatto un lavoro talmente fantastico da tutte le parti che è dura citarli tutti, da Engalland/Forcier a Popovich a Duncan, tutti. Poi Engelland ripeto, è Dio, ma Leonard non era Allen dai: era uno che tirava i liberi con l'80% e il tiro era costruibile, soprattutto perché l'errore più grande che commetteva era quella di portarla dietro la testa, dunque qualcosa di facilmente correggibile con forza di volontà e un buon insegnamento, ha trovato Engelland, ed ecco fatto...

  • Ste1990 22/01/2017, 19.48
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 16:01 )

    Concordo assolutamente, con Leonard (e Leonard stesso, perché la sua etica del lavoro ha dato ovviamente una grossa mano) hanno veramente lavorato da Dio, da Engelland con il tiro, a Popovich che gli ha dato in mano la squadra al momento giusto. Qua ...

    Dai oh, Popovich si bravo,tutto quello che ti pare, ma Engelland al Top punto.
    Ha preso uno che tirava come Tony Allen e lo ha reso una macchina, fuori dal mondo proprio

  • PippoF92 22/01/2017, 18.03 Mobile

    Eh quando va detto, va detto: Top3 nella lega. Uno è il solito di sempre e l'altro gioca a GS ma non indossa la #35 e non è McGee. Penso sia l'unica...diciamo "classifica"...sulla quale ci si puó ritrovare d'accordo all'unanimitá. Fa paura 'sto qua...

  • leolaker03 22/01/2017, 16.46 Mobile

    Fenomeno

  • UnderG 22/01/2017, 16.01
    Citazione ( dariosk 22/01/2017 @ 15:31 )

    questo e IL capolavoro Spurs x eccellenza, una crescita incredibile e continua, chapeau, penserei anche a lui x l mvp

    Concordo assolutamente, con Leonard (e Leonard stesso, perché la sua etica del lavoro ha dato ovviamente una grossa mano) hanno veramente lavorato da Dio, da Engelland con il tiro, a Popovich che gli ha dato in mano la squadra al momento giusto. Quando nel 2012 Popovich dichiarò che sarebbe diventato una superstar francamente penso nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe immaginato avesse ragione, soprattutto per una questione di istinti offensivi... Tanto di cappello a loro e a lui.

  • pisto123 22/01/2017, 15.53
    Citazione ( Bologna80 22/01/2017 @ 13:06 )

    Grande Leonard..lo vedevo come MVP della stagione ma (non offendetemi) deve ancora fare il salto di qualita definitivo secondo me

    Scusami ma a me questa cosa del salto di qualità definitivo fa un pò ridere... Così come è oggi stiamo parlando uno dei miglioramenti più clamorosi della storia recente del gioco, rispetto a quelle che erano le premesse iniziali... può essere anche che questo "salto di qualità definitivo" (e a questo punto credo ci si riferisca all'essere il nuovo Lebron, altrimenti non saprei...) auspicato da te ed altri non arrivi e comunque si deve parlare di "capolavoro" (come dice sotto Dariosk).

  • Leprechaun9 22/01/2017, 15.36

    Sostituto perfetto di Duncan in quanto a leadership (silenziosa), giocate decisive e capacità difensive.

  • dariosk 22/01/2017, 15.31

    questo e IL capolavoro Spurs x eccellenza, una crescita incredibile e continua, chapeau, penserei anche a lui x l mvp

  • thebigsleep 22/01/2017, 15.04

    dai voti dei media per l'ASG i favoriti per l'mvp sono westbrook, durant e lebron....fosse per me lo darei a lebron

  • TheBigO 22/01/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 22/01/2017 @ 14:15 )

    Le corna Okc se le spezzate da sola , visto che avevano dominato fino al 3-1 non certo per gli spurs diciamo e più una specie di maledizione va...

    Il senso è quello. Chiamala vittoria di Pirro, veleno ad effetto ritardato o come ti pare. Alla fine nella serie successiva il dispendio di energie soprattutto mentali si fa sentire inesorabilmente

  • UnderG 22/01/2017, 14.29
    Citazione ( Marcus 22/01/2017 @ 14:23 )

    Ah ok, scusami tanto!

    De nada.

  • Marcus 22/01/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 13:36 )

    Oh io non ci ho capito una beata sega, perdonami... Vado a intuito... Non ho mai detto che non glielo daranno per il WS, ho detto che non glielo daranno nonostante come altri 4-5 stia facendo una super-stagione e ho portato un dato a favore di questa ...

    Ah ok, scusami tanto!

  • CGTheBaddest35 22/01/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2017 @ 12:13 )

    Flame assolutamente inutile, di certo non ci è uscito Leonard con le ossa rotte. Poi visto che me ne dai l'occasione OKC ha pagato la tassa che pagano tutti in questo decennio e che hanno pagato in generale quelli che hanno battuto San Antonio ai p ...

    Le corna Okc se le spezzate da sola , visto che avevano dominato fino al 3-1 non certo per gli spurs diciamo e più una specie di maledizione va...

  • UnderG 22/01/2017, 13.58
    Citazione ( Marcus 22/01/2017 @ 13:27 )

    Hai detto che non glielo possono dare per il win share, il che é oggettivamente una boiata anche perché é davanti ai due candidati principali

    Ah, adesso ho capito: il "ha una roba tipo il 29% di WS per 48" era riferito al fatto che stesse facendo una stagione clamorosa, non al "MVP assolutamente no".

  • UnderG 22/01/2017, 13.49
    Citazione ( Marat 22/01/2017 @ 13:46 )

    Welcome back, in ritardo. Dejounte über alles.

    Ehilà, ringrazio. Hai ragionissima comunque, mamma mia, già detto, un Westbrook molto più intelligente, bello da vedere e con più tiro. Mettilo a Okc e fa gli stessi numeri di Westbrook, ma senza sparacchiare...

  • Marat 22/01/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 13:44 )

    Eh o lui o LeBron, come l'anno scorso con Durant metteranno fuori chi ha il record peggiore, secondo me.

    Welcome back, in ritardo. Dejounte über alles.

  • UnderG 22/01/2017, 13.44
    Citazione ( Akiller 22/01/2017 @ 13:41 )

    Ah ok non ricordavo che già l'anno scorso lo fosse stato. Comunque se deve esserci per forza un centro penso che uscirà lui. KD sta facendo una stagione migliore, mentre Lebron dubito che lo mettano nel secondo, anche se sta facendo la RS in ciabat ...

    Eh o lui o LeBron, come l'anno scorso con Durant metteranno fuori chi ha il record peggiore, secondo me.

  • Akiller 22/01/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 13:36 )

    Si, obbligati a mettere un centro. Comunque già l'anno scorso era nel primo quintetto All-NBA.

    Ah ok non ricordavo che già l'anno scorso lo fosse stato. Comunque se deve esserci per forza un centro penso che uscirà lui. KD sta facendo una stagione migliore, mentre Lebron dubito che lo mettano nel secondo, anche se sta facendo la RS in ciabatte.

  • UnderG 22/01/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Akiller 22/01/2017 @ 13:31 )

    E comunque MVP no, ma credo che già quest'anno finirà nel primo quintetto NBA abbastanza tranquillamente. Lui, il barba, KD, westbrook e Lebron. A meno che non siano obbligati a mettere un centro (non ricordo).

    Si, obbligati a mettere un centro. Comunque già l'anno scorso era nel primo quintetto All-NBA.

  • UnderG 22/01/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Marcus 22/01/2017 @ 13:27 )

    Hai detto che non glielo possono dare per il win share, il che é oggettivamente una boiata anche perché é davanti ai due candidati principali

    Oh io non ci ho capito una beata sega, perdonami... Vado a intuito... Non ho mai detto che non glielo daranno per il WS, ho detto che non glielo daranno nonostante come altri 4-5 stia facendo una super-stagione e ho portato un dato a favore di questa tesi. Ripeto, a intuito, non ho capito nulla di ciò che vuoi dire...

  • Akiller 22/01/2017, 13.31 Mobile

    E comunque MVP no, ma credo che già quest'anno finirà nel primo quintetto NBA abbastanza tranquillamente. Lui, il barba, KD, westbrook e Lebron. A meno che non siano obbligati a mettere un centro (non ricordo).

  • Akiller 22/01/2017, 13.29 Mobile

    Questo qui quando è entrato in NBA non sapeva tirare e adesso in palleggio, arresto e tiro è una macchina. Allucinante.

  • RocketsNation 22/01/2017, 13.28 Mobile

    Oramai si trascina letteralmente la squadra sulle spalle meraviglioso stanotte soprattutto nei momenti decisivi per essere MVP ancora ci vuole ma chissà nei prossimi anni....

  • Marcus 22/01/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 13:00 )

    Ehm... Dove avrei detto che è il primo?

    Hai detto che non glielo possono dare per il win share, il che é oggettivamente una boiata anche perché é davanti ai due candidati principali

  • timmy21legend 22/01/2017, 13.25
    Citazione ( Bologna80 22/01/2017 @ 13:06 )

    Grande Leonard..lo vedevo come MVP della stagione ma (non offendetemi) deve ancora fare il salto di qualita definitivo secondo me

    tu la vedi come me, a parte le brutte parole che gli tiro , anchio credo che debba fare un salto di mentalità come comprensione del gioco, dei momenti, però ieri è stato pazzesco, ha perso palloni ha sbagliato situazioni, ma ha giocato 40 minuti da play, non è semplice

  • Bologna80 22/01/2017, 13.06 Mobile

    Grande Leonard..lo vedevo come MVP della stagione ma (non offendetemi) deve ancora fare il salto di qualita definitivo secondo me

  • Gil10Sba5 22/01/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A sei lucido per apprezzare la partita eccellente di Kahwi e chiedere se Harden , Durant e Westbrook non sia altrettanto o piu' MVP di lui. Taccio che c'e' un 23 in maglia Cavs e un 30 in maglia GSW che un paio di paroline da spendere sul tema ce le avrebbero. Stiamo parlando di 6 Top player della NBA attuale e penso che tutti darebbero il titolo individuale per avere quello di squadra. Resto comunque con Leonard.

  • UnderG 22/01/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( Marcus 22/01/2017 @ 12:37 )

    Ehm, lo sai che comunque é terzo nella classifica di WS dietro a Paul e Durant?

    Ehm... Dove avrei detto che è il primo?

  • TheBigO 22/01/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Erano 2-1, 3-1 erano OKC contro GS e GS contro Cleveland ;D

  • TheBigO 22/01/2017, 12.41 Mobile

    *arbitrali

  • TheBigO 22/01/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà... Però se gli Spurs sono usciti con le ossa rotte da una serie che hanno perso ma che è stata combattuta (più punti segnati di OKC e due sconfitte per 1 e 4 punti, entrambe con errori arbitrato tanto per la cronaca e non come giustificazione), OKC che nel 2014 nelle partite in Texas ne ha prese quasi 27 di scarto di media e Miami che si è beccata il maggior distacco di media nella storia delle Finals come ne sarebbero uscite? Febbricitanti immagino

  • Marcus 22/01/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( UnderG 22/01/2017 @ 11:50 )

    MVP assolutamente no (nonostante stia facendo una stagione clamorosa, ha una roba tipo il 29% di WS per 48), ma il giocatore della settimana a Ovest glielo daranno una volta nella vita?

    Ehm, lo sai che comunque é terzo nella classifica di WS dietro a Paul e Durant?

  • timmy21legend 22/01/2017, 12.31

    leonard grandioso, ma gli ultimi 5 minuti li ha giocati male, non ha saputo attaccarla nella maniera giusta... cavs potevano approfittarsene, comunque onostante queste mancanze , é stato grande mi tolgo il cappello anchio( murray é stato determinante lampi da stella)

  • TheBigO 22/01/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Flame assolutamente inutile, di certo non ci è uscito Leonard con le ossa rotte. Poi visto che me ne dai l'occasione OKC ha pagato la tassa che pagano tutti in questo decennio e che hanno pagato in generale quelli che hanno battuto San Antonio ai playoff: mi butti fuori? Ti spezzi le corna nel turno successivo, 100% di realizzazione dal 2010

  • UnderG 22/01/2017, 11.50

    MVP assolutamente no (nonostante stia facendo una stagione clamorosa, ha una roba tipo il 29% di WS per 48), ma il giocatore della settimana a Ovest glielo daranno una volta nella vita?

  • TheBigO 22/01/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 22/01/2017 @ 11:32 )

    Ma spesso quando guocano contro di lui ne escono sconfitti e con prestazioni sotto la loro media. Mi tengo Leonard il suo gioco e il suo modo di agire tutta la vita.

    Su Durant e Westbrook è il migliore, su Harden difende meglio Green

  • TheBigO 22/01/2017, 11.36 Mobile

    Un po' di passi qua e là ma chissene :p

  • Gil10Sba5 22/01/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma spesso quando guocano contro di lui ne escono sconfitti e con prestazioni sotto la loro media. Mi tengo Leonard il suo gioco e il suo modo di agire tutta la vita.

  • Jessy85 22/01/2017, 11.19 Mobile

    Fantastico!

  • FloroFlores 22/01/2017, 11.04 Mobile

    E diamoglielo sto premio su