Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/01/2017, 08.36

Jokic domina ma non basta ai Nuggets. Gli Spurs vincono ma perdono Gasol

118-104 il finale

NBA
Uno strepitoso Nikola Jokic non basta ai Nuggets per proseguire nella striscia vincente di risultati.
Gli Spurs, che nel corso del match perdono Gasol per infortunio e Popovich per espulsione, vincono 118-104.

Per gli Spurs 10+16 di Lee, 10 di Aldridge, 34 di Leonard, 24 di Murray, partito al posto dell’infortunato Parker, 14 di Ginobili.

Per i Nuggets, privi di Gallinari per un fastidio alla caviglia, 35 di Jokic con 12 rimbalzi, 12 di Mudiay, 18 di Barton. 13 di Murray.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • timmy21legend 20/01/2017, 21.29

    questa è la 2 partia in cui murray fà vedere lampi di talento assoluto( l'altra ultima di summer contro labissiere) incostante, grezzo, fisico da svilpuppare alcune scelte discutibili, tiro con poche certezze, pero..... che giocatore!!

  • SpursLegend 20/01/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tua opinione, io reputo che quel giocatore sia Leonard, e per me senza lo spagnolo saremo più forti, più aggressivi, dinamici e spettacolari.

  • SpursLegend 20/01/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/01/2017 @ 17:01 )

    Mentre tu ci pensi faccio notare che gli Spurs sono 14, Forbes è in D-League e con Parker e Gasol infortunati (quindi con 11 giocatori disponibili) Anderson ha giocato 98"

    Dai che magari è la volta buona che se ne va....

  • pisto123 20/01/2017, 17.14
    Citazione ( TheBigO 20/01/2017 @ 17:01 )

    Mentre tu ci pensi faccio notare che gli Spurs sono 14, Forbes è in D-League e con Parker e Gasol infortunati (quindi con 11 giocatori disponibili) Anderson ha giocato 98"

    Eh lo sò che la situazione è questa, per questo pensavamo ai nomi plausibili, proprio perchè qualcuno va preso.

  • arciere91 20/01/2017, 17.06
    Citazione ( TheBigO 20/01/2017 @ 17:01 )

    Mentre tu ci pensi faccio notare che gli Spurs sono 14, Forbes è in D-League e con Parker e Gasol infortunati (quindi con 11 giocatori disponibili) Anderson ha giocato 98"

    Ormai è evidente che è da considerarsi un progetto andato a male.
    Non sono neanche così tanto sicuro che a fine stagione possa rimanere. L'unica cosa buona è che sta ancora in rookie scale e ci fa comodo

  • arciere91 20/01/2017, 17.02
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 16:29 )

    Eh ma chi prendi? Prima sono andato a dare un'occhiata alla lista dei FA rimasti... tra i centri dura trovare qualcuno da buttar dentro.

    No ovviamente c'è il nulla. O per Anderson ed una seconda qualcuno ci da un centro o si rimane così. Alla fine Gasol per Aprile dovrebbe aver già tranquillamente recuperato

  • TheBigO 20/01/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 16:53 )

    Vero, anche quello di Reed era un nome che era circolato in estate prima dell'acquisizione di Dedmon... a lui non avevo pensato, ma effettivamente potrebbe essere un'opzione degna di considerazione.

    Mentre tu ci pensi faccio notare che gli Spurs sono 14, Forbes è in D-League e con Parker e Gasol infortunati (quindi con 11 giocatori disponibili) Anderson ha giocato 98"

  • pisto123 20/01/2017, 16.53
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/01/2017 @ 16:34 )

    Willie Reed per me sarebbe meglio,poi chiaro che con quello che avete e volete offrire voi (quasi nulla) si parla comunque di giocatori con evidenti limiti

    Vero, anche quello di Reed era un nome che era circolato in estate prima dell'acquisizione di Dedmon... a lui non avevo pensato, ma effettivamente potrebbe essere un'opzione degna di considerazione.

  • MostVassilisPlayer 20/01/2017, 16.34
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 16:29 )

    Eh ma chi prendi? Prima sono andato a dare un'occhiata alla lista dei FA rimasti... tra i centri dura trovare qualcuno da buttar dentro.

    Willie Reed per me sarebbe meglio,poi chiaro che con quello che avete e volete offrire voi (quasi nulla) si parla comunque di giocatori con evidenti limiti

  • pisto123 20/01/2017, 16.29
    Citazione ( arciere91 20/01/2017 @ 16:07 )

    Adesso siamo rimasti con solo Dedmon come centro... T Rob non so quanto possa essere utile sinceramente, lo vedo un po' undersized come C

    Eh ma chi prendi? Prima sono andato a dare un'occhiata alla lista dei FA rimasti... tra i centri dura trovare qualcuno da buttar dentro.

  • arciere91 20/01/2017, 16.07

    Adesso siamo rimasti con solo Dedmon come centro...
    T Rob non so quanto possa essere utile sinceramente, lo vedo un po' undersized come C

  • Merlin 20/01/2017, 15.35

    Finita di vedere ora. Pop rimedia la sua consueta espulsione stagionale, anche se di solito la data era metà marzo, per far allenare un po' Ettore e per caricare di responsabilità i giocatori, che come ogni anno rispondono alla grande a partire da Kawhi e Murray. Bertans oggi è stato un problema in difesa, soprattutto perchè gli fischiano sistematicamente fallo contro, quando nella maggior parte dei casi la sua difesa è perfetta, sempre a braccia alte. E questo sarà un problema non tanto in RS quanto in una sua eventuale apparizione nei PO, non ci possiamo permettere un giocatore bersagliato dagli arbitri. Pau molto sfigato, si è rotto durante il riscaldamento.

  • UnderG 20/01/2017, 15.17
    Citazione ( Ste1990 20/01/2017 @ 15:12 )

    Luogo comune o no, a me pare evidente che devi trovare il modo di spremerlo di più. Kawhi non può regge a quel ritmo quando poi dovrà difendere

    Eh, siamo d'accordo, ma se tu allenatore/staff/compagno gli dai la palla dieci volte di fila e lui non attacca per otto di questi dieci volte puoi trovare tutti i modi che vuoi ma la sostanza non cambia... Per questo dico che dipende al 90% da lui.

  • Ste1990 20/01/2017, 15.12
    Citazione ( UnderG 20/01/2017 @ 15:10 )

    Mah, questo del coinvolgere Aldridge è un po' un luogo comune secondo il mio umile parere: Aldridge viene coinvolto molto in attacco, nonostante abbia di fianco uno dei giocatori più efficienti degli ultimi vent'anni della lega, offensivamente parl ...

    Luogo comune o no, a me pare evidente che devi trovare il modo di spremerlo di più.
    Kawhi non può regge a quel ritmo quando poi dovrà difendere

  • UnderG 20/01/2017, 15.10
    Citazione ( Ste1990 20/01/2017 @ 15:02 )

    Però ad esempio a me piace un sacco quando dal post basso la riapre per un esterno perchè oggettivamente abbiamo esterni che in quelle situazioni fanno male. Il discorso è che se lui fa una giocata del genere la volta dopo devi ridargliela per dia ...

    Mah, questo del coinvolgere Aldridge è un po' un luogo comune secondo il mio umile parere: Aldridge viene coinvolto molto in attacco, nonostante abbia di fianco uno dei giocatori più efficienti degli ultimi vent'anni della lega, offensivamente parlando, il "problema" è che lui tende a essere parecchio passivo, a volte troppo per il suo talento offensivo. Oggi per esempio il primo quarto si è andato sempre, sempre, sempre da lui e lui ha tirato boh... 2/3 volte (che non è sempre un male di per sé, visto che ha messo 2-3 assist a referto in quel lasso del tempo), lo stesso Leonard ha rifiutato più volte di giocarsi l'1vs1 per dargliela a LMA. Dunque che a volte si debba coinvolgerlo di più son d'accordo (ma questo succede pure con Kawhi, per dire), ma il 90% della faccenda dipende da lui.

  • pisto123 20/01/2017, 15.09
    Citazione ( Ste1990 20/01/2017 @ 15:02 )

    Però ad esempio a me piace un sacco quando dal post basso la riapre per un esterno perchè oggettivamente abbiamo esterni che in quelle situazioni fanno male. Il discorso è che se lui fa una giocata del genere la volta dopo devi ridargliela per dia ...

    Ma su quello siamo d'accordissimo, infatti, come dicevo, siamo in mezzo: alcune sere c'è poco coinvolgimento, altre, come ho scritto sotto a Damar47, da quelle situazioni tende a riaprire anche quando il vantaggio per l'esterno non c'è e, puntualmente, sono le partite in cui, anche quando quell'1 vs 1 lo gioca, lo fa con titubanza.

  • Ste1990 20/01/2017, 15.08
    Citazione ( damar47 20/01/2017 @ 14:48 )

    Sì, a volte sembra estraniarsi in attacco, o si accontenta del tiro dal midrange anche piuttosto forzato... Di buono mi pare che sia migliorata la sua capacità di passaggio sui raddoppi... Altre volte la passa quando dovrebbe tirare, vallo a capire ...

    Esatto.
    Deve tirare di più, bisogna cercarlo di più, e non parlo di farlo tirare con 15 secondi sul cronometro buttandosi indietro

  • damar47 20/01/2017, 15.08
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 15:04 )

    Certo, certo, infatti non mi riferivo alla partita di ieri sera... più che altro mi riferisco ad alcune serate in cui, soprattutto da situazioni di post costruite per lui, sembra attaccare con poca convinzione in 1 vs 1 e tende costantemente a riapr ...

    assolutamente!

  • pisto123 20/01/2017, 15.04
    Citazione ( damar47 20/01/2017 @ 14:48 )

    Sì, a volte sembra estraniarsi in attacco, o si accontenta del tiro dal midrange anche piuttosto forzato... Di buono mi pare che sia migliorata la sua capacità di passaggio sui raddoppi... Altre volte la passa quando dovrebbe tirare, vallo a capire ...

    Certo, certo, infatti non mi riferivo alla partita di ieri sera... più che altro mi riferisco ad alcune serate in cui, soprattutto da situazioni di post costruite per lui, sembra attaccare con poca convinzione in 1 vs 1 e tende costantemente a riaprirla ache con passaggi che non creano alcun vantaggio nell'azione... a volte vorrei vederlo più deciso in quel tipo di situazioni.

  • SpursLegend 20/01/2017, 15.03
    Citazione ( damar47 20/01/2017 @ 14:44 )

    Quello che dici su Murray è fantabasket. Condivido che il ragazzo potrebbe avere un po' più di spazio, ma l'equazione +Murray +Vittorie non ha assolutamente basi concrete. Per quanto riguarda Gasol, meglio l'infortunio ora che fra un paio di mesi, ...

    Gasol è evidente che non mi piace, quindi tralascio di dirti cosa sposta, ma ti dico questo, senza lo spagnolo io mi diverto a vedere gli Spurs e questo a me basta.
    Io guardo gli Spurs perchè mi divertono e mi esaltano, quando c'era Gasol in campo il "bello degli Spurs" non c'era, quindi non posso che essere felice della sua assenza.

  • Ste1990 20/01/2017, 15.02
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 14:39 )

    Di base concordo, però a mio avviso è uno di quei casi, parlando più in chiave generale che riguardo alla partita di stanotte, in cui la verità sta un pò in mezzo: a volte viene effettivamente poco coinvolto, ma in alcune serate è anche lui che ...

    Però ad esempio a me piace un sacco quando dal post basso la riapre per un esterno perchè oggettivamente abbiamo esterni che in quelle situazioni fanno male.
    Il discorso è che se lui fa una giocata del genere la volta dopo devi ridargliela per diana

  • SpursLegend 20/01/2017, 14.58
    Citazione ( damar47 20/01/2017 @ 14:44 )

    Quello che dici su Murray è fantabasket. Condivido che il ragazzo potrebbe avere un po' più di spazio, ma l'equazione +Murray +Vittorie non ha assolutamente basi concrete. Per quanto riguarda Gasol, meglio l'infortunio ora che fra un paio di mesi, ...

    E' ovvio che non si ha mai la prova provata....uno può anche scrivere che magari ne avremmo perse di più, ma quando Parker si ostina ad attaccare il pitturato inutilmente e Mills non è in giornata (le ultime prestazioni di Mills sono brutte brutte) Murray io lo metto dentro. Poi fa bene o male non mi frega più di tanto, ma questo ha qualità e nel futuro Spurs ce lo vedo alla grande...quindi io lo faccio giocare.

  • damar47 20/01/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 14:39 )

    Di base concordo, però a mio avviso è uno di quei casi, parlando più in chiave generale che riguardo alla partita di stanotte, in cui la verità sta un pò in mezzo: a volte viene effettivamente poco coinvolto, ma in alcune serate è anche lui che ...

    Sì, a volte sembra estraniarsi in attacco, o si accontenta del tiro dal midrange anche piuttosto forzato... Di buono mi pare che sia migliorata la sua capacità di passaggio sui raddoppi... Altre volte la passa quando dovrebbe tirare, vallo a capire. Nei miei Spurs ideali LMA dovrebbe essere prima punta al pari se non più di Kawhi, proprio perché a differenza del 2 è in attacco che Lamarcus fornisce l'80% della sua pericolosità/utilità. Sfruttarlo poco è semplicemente poco furbo. Cmq c'è da dire che ieri ha avuto problemi di falli.

  • damar47 20/01/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 20/01/2017 @ 14:28 )

    Non lo teneva fuori Pop, ci ha pensato il fato. C'è una giustizia. Beneeee, più spazio per Dedmon e Bertans,Che Gasol stia fuori fino a Luglio, non mi piace, non lo vedo negli Spurs e spero che questo sia il primo ed ultimo anno a San Antonio. I g ...

    Quello che dici su Murray è fantabasket. Condivido che il ragazzo potrebbe avere un po' più di spazio, ma l'equazione +Murray +Vittorie non ha assolutamente basi concrete. Per quanto riguarda Gasol, meglio l'infortunio ora che fra un paio di mesi, ma penso che un Pau sano e integrato nel sistema ai PO servirebbe eccome... Approfittiamone per vedere come funzioniamo con più Bertans e DD, se i detrattori di Gasol hanno ragione o se in fondo lo spagnolo sposta ancora.

  • pisto123 20/01/2017, 14.39
    Citazione ( Ste1990 20/01/2017 @ 12:59 )

    Si tutto bello, ma LMA deve avere più possessi. Quando conterà ci servirà Kawhi in D, non può caricarsi la squadra ogni volta

    Di base concordo, però a mio avviso è uno di quei casi, parlando più in chiave generale che riguardo alla partita di stanotte, in cui la verità sta un pò in mezzo: a volte viene effettivamente poco coinvolto, ma in alcune serate è anche lui che si coinvolge un pò poco da solo, rifiutando, o comunque non attaccando fino in fondo da situazioni costruite per lui.

  • SpursLegend 20/01/2017, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non voglio che affretti i tempi, magari poi ha una ricaduta...no no, non si può rischiare...
    almeno 6 mesi....

  • SpursLegend 20/01/2017, 14.30
    Citazione ( JaxMamba 20/01/2017 @ 08:47 )

    Gasol si è rotto una mano, brutto colpetto per gli Spurs. Vediamo se si muovo sul mercato. Solo cuori per Dejounte.

    Brutto colpetto per gli avversari.....

  • SpursLegend 20/01/2017, 14.28

    Non lo teneva fuori Pop, ci ha pensato il fato. C'è una giustizia.
    Beneeee, più spazio per Dedmon e Bertans,Che Gasol stia fuori fino a Luglio, non mi piace, non lo vedo negli Spurs e spero che questo sia il primo ed ultimo anno a San Antonio.
    I giocatori entrati in campo ieri che hanno toccato palla, devono essere riconfermati...tutti!!!!!!!! Se Pop invece di ostinarsi con le sue convinzioni avesse dato spazio a Murray, noi 2 o 3 sconfitte in meno le avremmo, anche se preferisco arrivar secondo in RS piuttosto che primo...
    Tornando a Murray, quando vedi che in partita Parker crede di essere quello del 2007, quando vedi (come in queste ultime gare) che Mills è fuori condizione, bisogna dare minuti a Murray, non so cosa diventerà e che carrierà potrà fare, ma Murray ha dimostrato di starci eccome in questi Spurs.
    Avendo adesso quattro lunghi, ci serve un quinto che sappia difendere, non mi importa che abbia una buona tecnica, una bella esecuzione di tiro, serve uno che metta sudore ed impegno sul campo per quei pochi minuti che giocherà,e che sia il quinto lungo nelle rotazioni perchè se mi deve togliere spazio a Dedmon o Bertans, rimaniamo così, Kawhi mi può giocare anche da 4 senza problemi. Adesso mi aspetto il taglio di Forbes, e poi solo che venga cacciato Anderson...e si inizirerà a vedere i veri Spurs

  • PROFETA 20/01/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 20/01/2017 @ 09:29 )

    Mi sa che questa la recupero volentieri nel pomeriggio,un link utile?

    [ link ]

  • Ste1990 20/01/2017, 12.59
    Citazione ( pisto123 20/01/2017 @ 09:39 )

    Sì, quinta in fila oltre i 30... in queste 5 partite 33.4 di media con oltre il 63% dal campo e il 52% da3 punti e 10 liberi guadagnati per gara... d'altronde lo avevamo previsto tutti fin dall'inizio che in attacco sarebbe diventato un fattore... o ...

    Si tutto bello, ma LMA deve avere più possessi.
    Quando conterà ci servirà Kawhi in D, non può caricarsi la squadra ogni volta

  • Antonio 20/01/2017, 12.22

    Dominio Murray

  • TheBigO 20/01/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( DrDan 20/01/2017 @ 09:53 )

    Noel

    Meglio ma è possibile solo con Anderson + Lee

  • PickAndRock 20/01/2017, 12.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nikola si sta assestando su livelli altissimi, che giocatore ragazzi

  • TheBigO 20/01/2017, 12.10 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 20/01/2017 @ 09:40 )

    Per me continua a non essere un giocatore di basket TheBigO come al solito grandissimo,grazie!

    Prego

  • Ste1990 20/01/2017, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Duncan?

  • JaxMamba 20/01/2017, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Seriamente te lo venderei anche oggi stesso per una seconda che comunque mi prenderò se la vs. stagione prosegue così.


    Dejounte farà sicuramente 0/10 e giustamente quest'anno verrà internato in D-League...però il talento è lì da vedere, a me fa impazzire.

  • DrDan 20/01/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo metto sf ........

  • JaxMamba 20/01/2017, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mo mo, una seconda protetta top 55 mi sembra troppo, facciamo top 40.


    Oppure ci date Dejounte, quanto è forte, l'ho già detto? Il play titolarissimo dei prossimi 20 anni.

  • DrDan 20/01/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( RedDragon 20/01/2017 @ 10:34 )

    Embiid?

    Ehm.... ... no

  • DrDan 20/01/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dammi il Simmons "forte".........

  • RedDragon 20/01/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( DrDan 20/01/2017 @ 09:53 )

    Noel

    Embiid?

  • DrManhattan 20/01/2017, 10.30 Mobile

    Comunque parentesi Murray... Alla prima partita vera NBA mica è andato malino...

  • DrManhattan 20/01/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/01/2017 @ 09:56 )

    Come ca**o faccia Jokic ad andare in doppia cifra per rimbalzi, è veramente un fenomeno questo

    Avevo sentito leggende che parlavano della sua elevazione.... visto all'opera, non posso che confermarle...

  • DrManhattan 20/01/2017, 10.24 Mobile

    Ed è arrivata l'ennesima espulsione artificiale di inizio anno... grazie Pop!

  • pisto123 20/01/2017, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto, non è la mano di tiro e puoi continuare a fare lavoro fisico completo... Idee d'impatto poche: l'opzione T-Rob era già circolata in estate e al prezzo di una seconda magari è pure percorribile... dopo vado a dare un occhiata anche alla lista dei FA rimasti, ma l'avevo già guardata giorni fa e non mi sembra ci sia granchè.

  • CasHou89 20/01/2017, 10.21 Mobile
    Citazione ( UnderG 20/01/2017 @ 09:33 )

    Madò ho letto ora di aver scritto "se si sarebbe"... Mi vergogno tantissimo...

    Tranquillo, ci sono vicepresidenti della Camera che fanno peggio ;)

  • AleGentile25 20/01/2017, 10.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Altrimenti più Lee ....

  • pisto123 20/01/2017, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente il calendario si "imbruttisce" andando verso la fine: dopo le prossime 4 on the road (Cle, Bkn-Tor btb, NOLA sulla strada del ritorno), ce ne sono 4 in casa abbordabili (la più difficile contro OKC) e il viaggio del Rodeo quest'anno non è così drammatico (tanto Est e diversi avversari sotto il 50%), fare un buon bottino fino a lì è fondamentale... Riguardo a Pau in effetti si ipotizza un'assenza non brevissima, anche se 3 mesi dovrebbe essere proprio il worst case.

  • OttoLamphred 20/01/2017, 09.56

    Come ca**o faccia Jokic ad andare in doppia cifra per rimbalzi, è veramente un fenomeno questo

  • DrDan 20/01/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/01/2017 @ 09:33 )

    Ritenta

    Noel

Pagina di 2