Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/12/2016, 10.37 Video

I Miami Heat ritirano la maglia numero 32 di Shaquille O'Neal

Miami ritira la maglia della leggenda O'Neal

NBA
I Miami Heat hanno ritirato nella notte la maglia numero 32 di Shaquille O'Neal.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Dorell15 23/12/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 19:23 )

    Se vabbè dai, nasconditi dietro al "sei dio, tanto hai ragione te"...pensavo di parlare con un utente un po' più sveglio...comunque la realtà dei fatti è che vince SEMPRE la squadra più forte, a maggior ragione quando si gioca su un massimo di 7 ...

    I Mavs del 2006 era una corazzata. Ancora mi chiedo come abbiate perso gara 3

  • MENCIA 23/12/2016, 22.17

    grande sha

  • micmavs 23/12/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/12/2016 @ 19:04 )

    Va bene hai ragione tu. Miami era superiore ai mavs del 2011 come i mavs erano superiori agli heat nel 2006. Hanno vinto entrambe le volte la squadra meno talentuosa ma più compatta ...poi se secondo te miami con il giocatore più forte, la guardia ...

    Se vabbè dai, nasconditi dietro al "sei dio, tanto hai ragione te"...pensavo di parlare con un utente un po' più sveglio...comunque la realtà dei fatti è che vince SEMPRE la squadra più forte, a maggior ragione quando si gioca su un massimo di 7 (SETTE) gare...non esiste sopravvalutare, sottovalutare, non essere in forma ecc, è semplicissima la cosa, nel 2006 eravate più forti voi e nel 2011 abbiamo restituito il favore con una squadra superiore alla vostra.

  • Dorell15 23/12/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 18:44 )

    No aspetta...i Mavs del 2011 erano molto più scarsi di voi?!? Ahahahahahah questa è degna del miglior Knuckle ahahahahaahahahahah seriamente spero per te di essere il solo a leggere questa put**nata...

    Va bene hai ragione tu. Miami era superiore ai mavs del 2011 come i mavs erano superiori agli heat nel 2006. Hanno vinto entrambe le volte la squadra meno talentuosa ma più compatta ...poi se secondo te miami con il giocatore più forte, la guardia più forte nba, (senza contare che ai tempi Wade non usciva dalla top 5 dei migliori) era inferiore a Dallas come talento, mi va bene..tanto tu sei dio e hai sempre ragione.

  • Dorell15 23/12/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( IlMastino 23/12/2016 @ 18:43 )

    Zoo già ritirata

    Si lo so. Ho fatto una dinamica generale di quelli che penso sia giusto "premiare"

  • micmavs 23/12/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/12/2016 @ 18:32 )

    Di quella finale abbiamo solo il rimpianto di aver sottovalutato una squadra molto più scarsa di noi. Comunque dopo il 2011 abbiamo vinto due titoli e tre di conference, voi ? Noi quest'anno in piena ricostruzione siamo pure davanti a voi fai poi te ...

    No aspetta...i Mavs del 2011 erano molto più scarsi di voi?!? Ahahahahahah questa è degna del miglior Knuckle ahahahahaahahahahah seriamente spero per te di essere il solo a leggere questa put**nata...

  • IlMastino 23/12/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/12/2016 @ 18:34 )

    Io ritirerei wade zoo e haslem e basta. Solo quelli che hanno dato anima e corpo agli Heat.

    Zoo già ritirata

  • Olimpia97 23/12/2016, 18.35
    Citazione ( Dorell15 23/12/2016 @ 18:34 )

    Io ritirerei wade zoo e haslem e basta. Solo quelli che hanno dato anima e corpo agli Heat.

    Zo sicuro, suglia altri aspetterei ancora qualche anno. sopratutto per wade

  • Dorell15 23/12/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 23/12/2016 @ 16:59 )

    hazz, vuoi dirmi che tu non ritireresti la n° 6, 3 e 40?

    Io ritirerei wade zoo e haslem e basta. Solo quelli che hanno dato anima e corpo agli Heat.

  • Dorell15 23/12/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 16:53 )

    Guarda, per quel titolo non vinto non dormo la notte...quello del 2011 invece mi soddisfa totalmente, "vendetta" in faccia ai big three con un Dirk semplicemente immarcabile e con le lacrime del king dopo la presa per il cu*o del tedesco, cosa potrei ...

    Di quella finale abbiamo solo il rimpianto di aver sottovalutato una squadra molto più scarsa di noi. Comunque dopo il 2011 abbiamo vinto due titoli e tre di conference, voi ? Noi quest'anno in piena ricostruzione siamo pure davanti a voi fai poi te...

  • Olimpia97 23/12/2016, 18.29

    L'aneddoto che ha detto Spo su shaq vale la serata hahaha...Spoelstra : " C'erano delle volte in cui correva tutto nudo per lo spogliatoio e afferrava i membri dello Staff trascinandoli per terra. Se ti prendeva non c'era nulla da fare, eri spacciato. Per fortuna a me non è mai successo, di solito se la prendeva coi personal trainer della sala pesi..."

  • Ermi24 23/12/2016, 17.44 Mobile

    Semplicemente indiscutibile il numero ritirato, Shaq è nella storia degli Heat e ne ha rappresentato la svolta. Tutto questo a prescindere che sia uno dei migliori giocatori della storia

  • BadAsIWannaBe 23/12/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/12/2016 @ 12:00 )

    In non confronterei Shaq con Marion...Shaq per Miami ha significato la svolta della franchigia, siamo entrati realmente sulla cartina geografica della NBA, prima eravamo una delle franchigie più perdenti e snobbate. Poi si può essere d'accordo o ...

    hazz, vuoi dirmi che tu non ritireresti la n° 6, 3 e 40?

  • micmavs 23/12/2016, 16.54 Mobile

    * mi sembra che ci ritroviamo proprio sulla stessa barca attualmente...

  • micmavs 23/12/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( Dorell15 23/12/2016 @ 16:42 )

    Lascia stare che gli rode ancora del 2006 come Wade gli abbia strappato il titolo. Noi ce ne siamo fatti una ragione nel 2011 anche perchè poi ne abbiamo vinti due mentre loro sono caduti in disgrazia...

    Guarda, per quel titolo non vinto non dormo la notte...quello del 2011 invece mi soddisfa totalmente, "vendetta" in faccia ai big three con un Dirk semplicemente immarcabile e con le lacrime del king dopo la presa per il cu*o del tedesco, cosa potrei volere di più? Ps. Caduti in disgrazia detto da voi suona abbastanza strano...

  • Dorell15 23/12/2016, 16.42
    Citazione ( IlMastino 23/12/2016 @ 16:08 )

    Sisi, SI VEDE tranquillo. Vai a offendere altrove. Ciao

    Lascia stare che gli rode ancora del 2006 come Wade gli abbia strappato il titolo. Noi ce ne siamo fatti una ragione nel 2011 anche perchè poi ne abbiamo vinti due mentre loro sono caduti in disgrazia...

  • Badboys73 23/12/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( tomwall 23/12/2016 @ 14:46 )

    la 23 di Jordan ritirata da Miami é una cosa che mi fa emozionare ogni volta, da quando l'ho saputo adoro Pat Riley

    Quoto

  • IlMastino 23/12/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 16:02 )

    Guarda sei completamente fuori strada, neanche la bellissima stagione che stiamo facendo riesce a turbare il mio animo...comunque vedo che tra Mavs e Heat la lotta è sempre aperta, anche tra chi riesce a far più schifo...

    Sisi, SI VEDE tranquillo. Vai a offendere altrove. Ciao

  • micmavs 23/12/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( IlMastino 23/12/2016 @ 15:59 )

    Si si, si scherza. Come no. Stai DERAGLIANDO caro Mic...ti stanno saltando i nervi LOL.

    Guarda sei completamente fuori strada, neanche la bellissima stagione che stiamo facendo riesce a turbare il mio animo...comunque vedo che tra Mavs e Heat la lotta è sempre aperta, anche tra chi riesce a far più schifo...

  • micmavs 23/12/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2016 @ 14:33 )

    Io la vedo come te: così come nella HoF dovrebbero entrare solo i grandissimi, quelli che hanno fatto la storia di questo sport e non un tot ogni anno perchè si, così i numeri ritirati dovrebbero essere solo quelli dei giocatori simbolo e verament ...

    Direi che il rosso se lo merita...io vorrei che i Mavs ritirassero il 7 ed il 9...così, come monito per i posteri...

  • IlMastino 23/12/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 15:56 )

    Si scherza, devi saper stare al gioco...

    Si si, si scherza. Come no. Stai DERAGLIANDO caro Mic...ti stanno saltando i nervi LOL.

  • micmavs 23/12/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( IlMastino 23/12/2016 @ 15:55 )

    Stai calmo, è la seconda volta che offendi in questo tread.

    Si scherza, devi saper stare al gioco...

  • micmavs 23/12/2016, 15.55 Mobile

    * dovreste ritirare anche il 41, quello si che è un numero veramente importante per gli Heat, come vi ha incu***o lui nessuno mai ahahah ;))

  • IlMastino 23/12/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 15:53 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai calmo, è la seconda volta che offendi in questo tread.

  • micmavs 23/12/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( IlMastino 23/12/2016 @ 15:44 )

    Beh a molta gente piace aprire la bocca e sparare minchiate sempre e comunque...se ritiriamo la maglia di shaq ritiriamo pure quella di marion a questo punto...ma LOL...a casa

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • IlMastino 23/12/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 23/12/2016 @ 14:07 )

    Vacca boia come sei mastino

    Beh a molta gente piace aprire la bocca e sparare minchiate sempre e comunque...se ritiriamo la maglia di shaq ritiriamo pure quella di marion a questo punto...ma LOL...a casa

  • tomwall 23/12/2016, 14.46
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 11:08 )

    Però secondo questa logica noi dovremmo ritirare Kidd, Tyson, Terry, Marion ecc imho andrebbero ritirati solo i numeri veramente significativi, come il 24 del mamba, il 41 di Dirk o il 21 di Tim...poi facciano un po' come gli pare.

    la 23 di Jordan ritirata da Miami é una cosa che mi fa emozionare ogni volta, da quando l'ho saputo adoro Pat Riley

  • micmavs 23/12/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 23/12/2016 @ 14:07 )

    Vacca boia come sei mastino

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • OttoLamphred 23/12/2016, 14.33
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 11:08 )

    Però secondo questa logica noi dovremmo ritirare Kidd, Tyson, Terry, Marion ecc imho andrebbero ritirati solo i numeri veramente significativi, come il 24 del mamba, il 41 di Dirk o il 21 di Tim...poi facciano un po' come gli pare.

    Io la vedo come te: così come nella HoF dovrebbero entrare solo i grandissimi, quelli che hanno fatto la storia di questo sport e non un tot ogni anno perchè si, così i numeri ritirati dovrebbero essere solo quelli dei giocatori simbolo e veramente fondamentali di una franchigia. Altrimenti gli Spurs dovrebbero ritirare anche quella di Bonner?

  • OlimpiaMilano98 23/12/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( ForzaScavo 23/12/2016 @ 10:42 )

    Come mai?! Semplice domanda nessuna provocazione:)

    Shaq è stato uno dei giocatori più dominanti nella storia del gioco, e su questo non c'è dubbio. Ciononostante shaq non merita il ritiro della maglia perché non è mai riuscito a legarsi a nessuna squadra in particolare, non si è mail legato alla città, è stato più un mercenario. Da questo punto di vista c'è una differenza enorme tra lui e: bryant, duncan, Nowitski, magic, jordan, bird, russell ect. Ect.

  • CremonaSonics 23/12/2016, 14.10 Mobile

    Era in lavanderia da anni e solo ora l'hanno ritirata? (a parte le va##ate, grande Shaq)

  • Yaomingmania 23/12/2016, 14.08

    ci sta, per quanto mi riguarda..

  • Nimzowitsch 23/12/2016, 14.07
    Citazione ( IlMastino 23/12/2016 @ 13:51 )

    Legend, GIUSTO COSÌ...Ha portato mentalità e sostanza a una franchigia come le altre, portandola al suo PRIMO titolo in coppia con il buon Dwyane....HATERS A CASA CANI

    Vacca boia come sei mastino

  • Badboys73 23/12/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 11:08 )

    Però secondo questa logica noi dovremmo ritirare Kidd, Tyson, Terry, Marion ecc imho andrebbero ritirati solo i numeri veramente significativi, come il 24 del mamba, il 41 di Dirk o il 21 di Tim...poi facciano un po' come gli pare.

    Parliamo di uno dei giocatori più forti nella storia del basket.... E non si può dire che il suo passaggio agli Heat non sia stato coraggioso, micaé andato in una contender per il titolo.....

  • IlMastino 23/12/2016, 13.51 Mobile

    Legend, GIUSTO COSÌ...Ha portato mentalità e sostanza a una franchigia come le altre, portandola al suo PRIMO titolo in coppia con il buon Dwyane....HATERS A CASA CANI

  • nicolasbettoni83 23/12/2016, 12.20 Mobile

    Beh se è stato protagonista della svolta della franchigia e lo reputano così importante, giustamente ritirano la maglia.

  • Steve0410 23/12/2016, 12.19

    Si Shaq ha dato tanto a Miami, però da qui a ritirare il suo numero...secondo me non ci sta

  • Dorell15 23/12/2016, 12.00
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 11:21 )

    L'unico coerente? Cosa c'azzecca il fatto di essere o meno un HOF, Shaq ha dato tanto agli Heat, compreso il primo titolo, e Marion, Terry e Tyson hanno fatto lo stesso...io farei più "selezione" poi ripeto, facciano come caz** gli pare.

    In non confronterei Shaq con Marion...Shaq per Miami ha significato la svolta della franchigia, siamo entrati realmente sulla cartina geografica della NBA, prima eravamo una delle franchigie più perdenti e snobbate.

    Poi si può essere d'accordo o meno sul ritiro del numero (nemmeno io la trovo poi così giusto, perchè se dovessero seguire questo filo logico fra un paio di anni ritirano Wade Haslem Bosh e LeBron poi iniziano ad inventare i numeri a 3 cifre...)

  • micmavs 23/12/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 23/12/2016 @ 11:13 )

    L'unico coerente col discorso è Kidd. Si tratta comunque di un HoF nonché uno dei più grandi della storia. Poi per me la Jersey di Kidd dovreste comunque ritirarla al di là del titolo

    L'unico coerente? Cosa c'azzecca il fatto di essere o meno un HOF, Shaq ha dato tanto agli Heat, compreso il primo titolo, e Marion, Terry e Tyson hanno fatto lo stesso...io farei più "selezione" poi ripeto, facciano come caz** gli pare.

  • Rodworm91 23/12/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/12/2016 @ 11:08 )

    Però secondo questa logica noi dovremmo ritirare Kidd, Tyson, Terry, Marion ecc imho andrebbero ritirati solo i numeri veramente significativi, come il 24 del mamba, il 41 di Dirk o il 21 di Tim...poi facciano un po' come gli pare.

    L'unico coerente col discorso è Kidd. Si tratta comunque di un HoF nonché uno dei più grandi della storia. Poi per me la Jersey di Kidd dovreste comunque ritirarla al di là del titolo

  • micmavs 23/12/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 23/12/2016 @ 10:59 )

    Beh, ha vinto il primo titolo della franchigia da coprotagonista. Ci sta che gli heat ritirino la sua maglia. Sicuramente più coerente rispetto a quella di Jordan

    Però secondo questa logica noi dovremmo ritirare Kidd, Tyson, Terry, Marion ecc imho andrebbero ritirati solo i numeri veramente significativi, come il 24 del mamba, il 41 di Dirk o il 21 di Tim...poi facciano un po' come gli pare.

  • Rodworm91 23/12/2016, 10.59 Mobile

    Beh, ha vinto il primo titolo della franchigia da coprotagonista. Ci sta che gli heat ritirino la sua maglia. Sicuramente più coerente rispetto a quella di Jordan

  • Swish5 23/12/2016, 10.51 Mobile

    Spettacolo Shaq!

  • Jessy85 23/12/2016, 10.50 Mobile

    Immenso Shaq.

  • Daca 23/12/2016, 10.45
    Citazione ( ElVenvar 23/12/2016 @ 10:42 )

    Ora ne mancano altre 29, visto che le ha passate tutte

    SCIOCCHINO :DDD

  • ForzaScavo 23/12/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/12/2016 @ 10:41 )

    A me non piace questa cosa.

    Come mai?! Semplice domanda nessuna provocazione:)

  • ElVenvar 23/12/2016, 10.42

    Ora ne mancano altre 29, visto che le ha passate tutte

  • OlimpiaMilano98 23/12/2016, 10.41 Mobile

    A me non piace questa cosa.