Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2016, 20.04 Rumors

George Karl fa a pezzi Carmelo Anthony nel suo nuovo libro

L'ex coach dei Nuggets critica apertamente Anthony per non essere un leader e per impegnarsi solo in una metà campo

NBA

Come era prevedibile che accadesse, George Karl, nel suo nuovo libro, si è tolto diversi sassolini dalle scarpe, criticando apertamente alcuni suoi ex giocatori, incluso Carmelo Anthony. Il libro, che uscirà a breve, è stato consegnato in anticipo ad alcuni giornalisti, che hanno rivelato alcuni tra gli estratti più interessanti. Soprattutto su Carmelo Anthony Karl non ha particolari peli sulla lingua, dandogli dell'egoista:

 

"Carmelo Anthony è stato un vero e proprio enigma per me nei sei anni in cui l'ho allenato," scrive George Karl nel suo libro. "Era in assoluto il miglior giocatore offensivo che avessi mai allenato. Era anche uno che amava usare la gente, totalmente innamorato dei riflettori e molto poco propenso a dividere la ribalta con qualcun'altro. Mi faceva veramente impazzire con il suo scarso impegno difensivo. Non provava mai a fare un minimo di lavoro sporco, a rendere difficile la vita agli avversari in difesa. Il mio ideale, probabilmente l'ideale di tutti gli allenatori, è che il tuo miglior giocatore sia anche il tuo leader. Ma visto che Carmelo si impegna solo in una metà del campo, aveva fatto capire piuttosto chiaramente che non poteva essere il leader della squadra, anche se diceva spesso di volerlo essere. Allenarlo significava lavorare sulla sua difesa e cercare di sistemare il suo atteggiamento. Volevo da lui tanto impegno in attacco quanto in difesa, anzi spesso gli cercavo di fare capire che mi serviva molto di più in difesa che in attacco. Ma da parte sua non c'è mai stata una risposta positiva. Quando gli feci notare che le sue meravigliose doti offensive lo avrebbero reso una star ma non un vincente, a lui non piacque affatto quello che gli dissi e non fece altro che ignorarmi e criticarmi con gli altri giocatori. "

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Espiazione 24/12/2016, 13.34
    Citazione ( DrManhattan 23/12/2016 @ 14:54 )

    Ma ti riferisci alle medaglie olimpiche? Ma sei serio?

    Ci sarebbe pure un titolo NCAA, ma sarà che la percesione extrausa di quel campionato è molto al ribasso.

  • GreeNation 23/12/2016, 15.11
    Citazione ( DrDan 23/12/2016 @ 14:43 )

    Occhio all'anagrafe..... Han scritto Malcom tipo 3 volte! Grazie per gli auguri!

    Ma no dai ahaha imbarazzanti

  • DrManhattan 23/12/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/12/2016 @ 20:29 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carmelo_
    Anthony Non mi pare non abbia racimolato nulla ...

    Ma ti riferisci alle medaglie olimpiche? Ma sei serio?

  • DrDan 23/12/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( GreeNation 23/12/2016 @ 11:09 )

    Complimenti sinceri...se il prossimo sarà maschio potrei farci un pensierino mi hai dato un'idea ;)

    Occhio all'anagrafe..... Han scritto Malcom tipo 3 volte! Grazie per gli auguri!

  • GreeNation 23/12/2016, 11.09
    Citazione ( DrDan 22/12/2016 @ 22:22 )

    Ho un figlio di nome Malcolm..... in suo onore.....

    Complimenti sinceri...se il prossimo sarà maschio potrei farci un pensierino mi hai dato un'idea ;)

  • OttoLamphred 23/12/2016, 08.28
    Citazione ( TheAnswer 22/12/2016 @ 20:34 )

    Non mi risulta che Karl sia famoso per l'organizzazione difensiva delle proprie squadre. Ma probabilmente è sempre colpa della star di turno (Melo, DMC)....

    Mah, a Seattle di Payton e Kemp era famoso proprio per la difesa a dire il vero

  • OttoLamphred 23/12/2016, 08.25

    Severo ma giusto, direi che il resto della carriera di Melo non l'abbiano smentito più di tanto

  • JuvecasertaBasket 23/12/2016, 08.21 Mobile
    Citazione ( manto89 22/12/2016 @ 20:50 )

    Credo abbia vinto anche in ncaa con syracuse

    Si, a 18 anni con doppia doppia di media. Anche per questo poteva sembrare l'inizio di una carriera vincente, ha vinto molto con il team Usa, al limite dello 0 con i Knicks. Per uno forte come lui è un peccato, ma la scelta di restare a NY e senza aver avuto una squadra da titolo al suo fianco ha portato solo delusioni e sconfitte per Melo

  • bellamartin 23/12/2016, 01.59

    che fico che sei gorge karl, quando andrai in pensione verrai ricordato solo per questo [ link ]

  • andrebott 22/12/2016, 23.44 Mobile

    Penso che siano cose scontate e che tutti conoscono...infatti quando hanno raggiunto le finali di conference c'era un certo Billups.

  • Badboys73 22/12/2016, 23.19 Mobile

    Grande allenatore Karl...

  • dave86 22/12/2016, 23.02 Mobile

    Niente di nuovo,anthony ha sempre giocato in un solo lato del campo...grande realizzatore, ma non è un leader e mai lo sarà

  • Dado77 22/12/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 22/12/2016 @ 22:50 )

    Si parla solo di .. 20 anni fa?

    Certo. Ma non li dimentico :D. Qualcosa ne sa se trova giocatori adatti, cmq, di difesa.

  • Ste1990 22/12/2016, 22.50
    Citazione ( Dado77 22/12/2016 @ 22:40 )

    Probabilmente non ti ricordi dei Seattle di Payton e Kemp.

    Si parla solo di .. 20 anni fa?

  • Dado77 22/12/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 22/12/2016 @ 20:34 )

    Non mi risulta che Karl sia famoso per l'organizzazione difensiva delle proprie squadre. Ma probabilmente è sempre colpa della star di turno (Melo, DMC)....

    Probabilmente non ti ricordi dei Seattle di Payton e Kemp.

  • DrDan 22/12/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( GreeNation 22/12/2016 @ 22:04 )

    (ri)scoperta personale..perchè? xD

    Ho un figlio di nome Malcolm..... in suo onore.....

  • GreeNation 22/12/2016, 22.04
    Citazione ( DrDan 22/12/2016 @ 21:22 )

    Mh hhh.. .. porti prove poco determinanti

    (ri)scoperta personale..perchè? xD

  • timmy21legend 22/12/2016, 21.49

    sta cosa la ripetiamo da anni, karl ha detto semplicemente quello che pensiamo tutti, attaccante incredibile difensivamente non si è mai impegnato

  • PickAndRock 22/12/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/12/2016 @ 21:29 )

    beh ci voleva karl a dire che melo nn ha mai difeso in carriera..che scoperta

    in effetti

  • stefmaz90 22/12/2016, 21.29

    beh ci voleva karl a dire che melo nn ha mai difeso in carriera..che scoperta

  • blackberry 22/12/2016, 21.29 Mobile

    Fatto a pezzi in maniera devastante proprio...maaaa....mi pareva di aver letto una notizia simile oggi su sportando verso le 11.30...roba da "febbre da libro di Karl"...che deve essere veramente figone da leggere tra l'altro. Un libro che non si può non avere sotto l'albero di Natale 2016

  • DrDan 22/12/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/12/2016 @ 20:29 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carmelo_
    Anthony Non mi pare non abbia racimolato nulla ...

    Mh hhh.. .. porti prove poco determinanti

  • DrDan 22/12/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( GreeNation 22/12/2016 @ 20:32 )

    Mah ragione può anche aver ragione su, molti punti...ma il senso/bisogno di spararlo fuori in questa maniera mi sfugge...

    Posso chiederti il motivo di Malcolm sul profilo?

  • Knuckle 22/12/2016, 20.50
    Citazione ( Boquinho 22/12/2016 @ 20:40 )

    Okay allora sei un Siakam

    Ma magari ahahahah

  • manto89 22/12/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 22/12/2016 @ 20:35 )

    Andando su "premi" leggo solo trofei con la nazionale. Che Wiki abbia sbagliato?

    Credo abbia vinto anche in ncaa con syracuse

  • Ste1990 22/12/2016, 20.49

    Resto dell'idea che certe cose dovrebbero restare nello spogliatoio dove nascono.
    Karl con questa uscita si propone come uomo piccolo,piccolo,piccolo

  • ste22 22/12/2016, 20.49

    Diciamo anche che Anthony non è stato fortunatissimo coi coach, penso ci siano poche cose più stimolanti di spingere 'un'enigma' di quel livello a dare sempre il massimo anche in D... ma per fare ciò serve un coach con lo stesso carisma di una superstar, in grado di capire quali strumenti usare per stimolare ciascuno

  • Bologna80 22/12/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( GreeNation 22/12/2016 @ 20:32 )

    Mah ragione può anche aver ragione su, molti punti...ma il senso/bisogno di spararlo fuori in questa maniera mi sfugge...

    In qualche modo bisogna spingere la gente a comprare il libro di un allenatore di basket..cosa non si fa per due soldini

  • Boquinho 22/12/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 20:39 )

    Non ci vuole talento per quello.

    Okay allora sei un Siakam

  • Knuckle 22/12/2016, 20.39
    Citazione ( Boquinho 22/12/2016 @ 20:38 )

    Innumerevoli talenti nel cambiare indirizzo IP, nickname, eccetera per raccogliere cosa?

    Non ci vuole talento per quello.

  • Boquinho 22/12/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 20:37 )

    E perchè mai?

    Innumerevoli talenti nel cambiare indirizzo IP, nickname, eccetera per raccogliere cosa?

  • Bologna80 22/12/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/12/2016 @ 20:29 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carmelo_
    Anthony Non mi pare non abbia racimolato nulla ...

    Fa 'l'uomo nazionale' proprio perchè ha sempre saputo che non avrebbe mai vinto niente in nba, chi dice di no onestamente credo si sia messo il prosciutto sugli occhi..

  • Knuckle 22/12/2016, 20.37
    Citazione ( Boquinho 22/12/2016 @ 20:31 )

    Quindi possiamo dire che tu sei un Carmelo Anthony nella vita, giusto?

    E perchè mai?

  • Knuckle 22/12/2016, 20.36
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/12/2016 @ 20:29 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carmelo_
    Anthony Non mi pare non abbia racimolato nulla ...

    Dai per il talento che ha dimostrato, poteva vincere molto di più. Lasciando stare gli anelli, direi almeno un MVP

  • Boquinho 22/12/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( GreeNation 22/12/2016 @ 20:32 )

    Mah ragione può anche aver ragione su, molti punti...ma il senso/bisogno di spararlo fuori in questa maniera mi sfugge...

    Dopo una serie di porcherie in Sactown (di cui non è l'unico responsabile, per carità, relocation a Chernobyl is the way) ha capito che non avrebbe più avuto una panchina NBA (anche perché in estate c'erano svariati openings) e quindi perché non vomitare un pochino di bile repressa nei secoli dei secoli?

  • JuvecasertaBasket 22/12/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 22/12/2016 @ 20:29 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carmelo_
    Anthony Non mi pare non abbia racimolato nulla ...

    Andando su "premi" leggo solo trofei con la nazionale. Che Wiki abbia sbagliato?

  • TheAnswer 22/12/2016, 20.34

    Non mi risulta che Karl sia famoso per l'organizzazione difensiva delle proprie squadre. Ma probabilmente è sempre colpa della star di turno (Melo, DMC)....

  • thebigsleep 22/12/2016, 20.33 Mobile

    Bah a me pare una caxata.....secondo il ragionamento di karl quindi i vari curry, lillard, irving, westbrook e harden non sarebbero dei leader....

  • GreeNation 22/12/2016, 20.32 Mobile

    Mah ragione può anche aver ragione su, molti punti...ma il senso/bisogno di spararlo fuori in questa maniera mi sfugge...

  • Boquinho 22/12/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 20:26 )

    Karl avrà mille difetti, ma a me pare dica cose che tutti sapevano. Anthony è un talento straordinario, ma non ha mai finalizzato o racimolato nulla per sua mentalità da perdente.

    Quindi possiamo dire che tu sei un Carmelo Anthony nella vita, giusto?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/12/2016, 20.29 Mobile
    Citazione ( Knuckle 22/12/2016 @ 20:26 )

    Karl avrà mille difetti, ma a me pare dica cose che tutti sapevano. Anthony è un talento straordinario, ma non ha mai finalizzato o racimolato nulla per sua mentalità da perdente.

    [ link ] Non mi pare non abbia racimolato nulla ...

  • Knuckle 22/12/2016, 20.26

    Karl avrà mille difetti, ma a me pare dica cose che tutti sapevano. Anthony è un talento straordinario, ma non ha mai finalizzato o racimolato nulla per sua mentalità da perdente.

  • SteveRose 22/12/2016, 20.23 Mobile

    Grande coach Karl!

  • alert 22/12/2016, 20.14

    Non è mai stato un leader del gruppo. E' un fatto acclarato. Difensivamente non ha mai voluto sbattersi più di tanto e purtroppo quando hai uno così ti viene rabbia per quello che poteva essere e che invece non sarà mai.

  • PippoF92 22/12/2016, 20.09

    Comunque ogni anno questo se ne esce a fuoco spianato contro Carmelo. Ringrazia il cielo e andasse ogni notte a dormire ringraziando il signore per l'averlo portate a gara6 contro i LAL di un ingestibile Bryant, quanto bene che farebbe.