Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2016, 11.34

George Karl su Carmelo Anthony: Per me è sempre stato un vero enigma

Karl critica Melo nel suo libro "Furious George" che uscirà a gennaio

NBA
In un libro che uscirà a gennaio, George Karl ha parlato di Carmelo Anthony.
Queste le parole di Karl, presenti nel libro “Furious George”.

“Carmelo è sempre stato un vero enigma per me nei sei anni che l’ho allenato” ha detto Karl. “E’ l’attaccante migliore che io abbia mai allenato. Gli piaceva stare sotto i riflettori e non era felice quando doveva condividere le luci della ribalta” ha scritto l’ex coach. "Mi ha davvero fatto arrabbiare per la sua scarsa propensione in difesa. Non aveva mai voglia di sporcarsi le mani e giocare duramente in difesa".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • alert 23/12/2016, 13.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho visto dai tempi di Treviso come te, e nel vederlo non potevo non apprezzare l'etica del lavoro sul suo gioco al punto da diventare una minaccia offensiva. pensavo che col lavoro e la maturità avrebbe fatto il salto di qualità in difesa.


    Non è accaduto e non so se per un IQ basso, problemi di letture, deficienze fisiche o mancanza di volontà nello sbattersi.


    Fatto sta che ha buttato via anni e anni al punto da finire in Europa. Ripeto per me superiore a Kanter ma la realtà dice che il turco prende i soldoni mentre l'altro si gioca l'Eurolega.

  • alert 23/12/2016, 12.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul talento non discuto, Melo ovviamente è superiore a Bargs ma l'italiano ha di fatto buttato al bagno una carriera ben superiore a Kanter. I primi anni NBA con un allenatore normale avrebbe giocato al fianco di Bosh costituendo un duo versatile come pochi. In difesa, quelle poche volte in cui ha mosso i piedi era più che decente......


    Melo non ha molte scusanti soprattutto se pensiamo all'attitudine che ha sempre avuto. Poteva cambiare aria invece di rimanere a NY, nessuno glielo ha impedito, ma evidentemente Manhattan gli piace troppo a prescindere dal mercato ridicolo (qui sono d'accordo) messo in piedi dal santone.

  • alert 23/12/2016, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto non vuoi capire o fai finta. La similitudine "è relativa" alla mancanza di volontà di migliorare e di smussare i loro limiti. Se lo avessero fatto i due sarebbero stati molto ma molto meglio di quello che sono.


    Riguardo Bargs, ricordati che ha buttato 7 anni di carriera a Toronto che non era vagamente quella di oggi. Abbiamo avuto tra le mani un fenomeno che ha semplicemente deciso di non fare il salto di qualità che lo avrebbe portato a livello di Nowiztki, non uno qualunque.

  • alert 22/12/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Similitudini, quindi anche si.

  • alert 22/12/2016, 20.26
    Citazione ( PippoF92 22/12/2016 @ 20:15 )

    Io veramente non mi capacito di tutto questo odio generalizzato verso Melo, penso anche che il giocare per i Knicks aiuti la causa eh... ...okay che può avere tutti i difetti di questo mondo, vedi il non essere un mastino in difesa o vedi l'arroganz ...

    Perché uno con un talento del genere non ha mai nulla per diventare dominante? Questo è il motivo per cui ci si scaglia contro di lui. Un pò quello che accadeva a Bargnani uno che poteva fare molto ma molto di più.


    Melo potrebbe essere ancor più devastante di quello che è, ma ha dimostrato di non essere ne un leader (lo è dal punto di vista tecnico), ne uno che ha voglia di superare certi limiti.


    Non vincerà mai nulla e questo sarà una macchia sulla sua carriera.




  • PippoF92 22/12/2016, 20.15

    Io veramente non mi capacito di tutto questo odio generalizzato verso Melo, penso anche che il giocare per i Knicks aiuti la causa eh...
    ...okay che può avere tutti i difetti di questo mondo, vedi il non essere un mastino in difesa o vedi l'arroganza o vedi la testardaggine che gli sale quando decide di volerla vincere da solo che tiri più bestemmie tu che guardi che tiri lui (e ne prende tiri eh por*o caz*o) o la mancanza di carisma forse (dovuta a l'ego del giocatore stesso per me), però offensivamente questo ha 32anni e sta dimostrando che la spiega ancora a TUTTA la lega.
    Perché veramente cavolo...i canestri che mette Melo...nessun altro li mette.
    Dovremo essere felici di poter vedere giocare un attaccante del genere, perché difficilissimo che ne ricapitino ad oltranza, completo come pochissimi...e invece si è felici di sparare a zero ogni volta alla minima occasione.

    #nonsmetteremaiMeluccio

  • PippoF92 22/12/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chris Paul. Sopratutto. Se parliamo di """vincenti""" della sua epoca.

  • blackberry 22/12/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zitto e pensa a Merdozan e Sminkiauskas. Capra

  • stefmaz90 22/12/2016, 18.35
    Citazione ( samusaran 22/12/2016 @ 18:17 )

    Ahaha :D Caro nonnetto allora granid complimenti per l'adattamento alla tecnologia :P

    hahahaha

  • samusaran 22/12/2016, 18.17
    Citazione ( stefmaz90 22/12/2016 @ 15:00 )

    90 sono il numero degli anni :)

    Ahaha :D Caro nonnetto allora granid complimenti per l'adattamento alla tecnologia :P

  • dariosk 22/12/2016, 17.38 Mobile

    Non mi sembra nulla di nuovo, melo è uno scorer sublime, ma difficile da inserire in un contesto vincente, specie nella versione ny, quando era ai nugg era più fresco e 'immarcabile ', nel tempo ha sviluppato una selezione di tiri imo difficile da coniugare con un basso pace

  • Badboys73 22/12/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bo io ritengo LE Denver di Karl superiori a questi clippers, che (purtroppo) giocano un basket a mio modo di vedere obsoleto, mentre George era un precursore dei tempi......

  • David 22/12/2016, 17.05
    Citazione ( blackberry 22/12/2016 @ 16:24 )

    Nego tutto

    Ti voglio bene.

  • Badboys73 22/12/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • blackberry 22/12/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( David 22/12/2016 @ 15:07 )

    Ora mi leggo l'orda di fan boy (rigorosamente tifosi knicks) che negano tutto.

    Nego tutto

  • PickAndRock 22/12/2016, 15.51

    Sono d'accordo con il coah

  • David 22/12/2016, 15.27

    Sono stato accontentato. Non avessi mai visto Carmelo penserei che si parla di un Dio del basket con difesa nella media.

  • LaMaquina 22/12/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( albyliti 22/12/2016 @ 12:38 )

    Credo ci siano giocatori di 2.10 di altezza che non abbiano mai vinto un titolo NCAA. La storia dell'altezza è una ca*ata

    Ci sono anche giocatori di 2e10 per i quali la ncaa ha dovuto cambiare le regole.

  • David 22/12/2016, 15.07

    Ora mi leggo l'orda di fan boy (rigorosamente tifosi knicks) che negano tutto.

  • stefmaz90 22/12/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( samusaran 22/12/2016 @ 14:21 )

    Amen, pensavo '90 fosse riferito all'età di nascita! Buon per te che hai avuto modo di gustare le straordinarie gesta di giocatori del passato, ti invidio!

    90 sono il numero degli anni :)

  • DrManhattan 22/12/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/12/2016 @ 13:41 )

    Sì, ma non puoi dire che ha ottenuto meno, tonto.

    Tonto non lo sentivo da eoni ahahah

  • Marat 22/12/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trollare? Ma che cazz? Riguardo alle discussioni con altri utenti non intervengo, me ne frega zero, io mi riferivo al confronto Nuggets-Clippers. Proprio perché ritengo di sapere di cosa sto parlando, della Denver del 2009 arrivata in WCF (e non di altri anni in cui è uscita al primo turno), volevo sapere in base a cosa fosse ovvio che i Clippers odierni siano superiori. E no, delle analisi dei singoli giocatori non mi sembrano 'sta grande argomentazione. Mi aspettavo qualche stat che rafforzasse la tua opinione, opinione che ho definito certezza in quanto non argomentata, e un'opinione non argomentata di fatto ha un valore bassino.

  • samusaran 22/12/2016, 14.21
    Citazione ( stefmaz90 22/12/2016 @ 13:30 )

    Top 10 a livello offensivo e varietà di soluzione..lo dico e lo ripeto

    Amen, pensavo '90 fosse riferito all'età di nascita! Buon per te che hai avuto modo di gustare le straordinarie gesta di giocatori del passato, ti invidio!

  • sonoio 22/12/2016, 13.50 Mobile

    La differenza tra l'aver vinto un anello, l'aver fatto una finale di conference al non aver vinto mai nulla è molto sottile. C'è piena la storia di campioni che non han mai vinto niente e che hanno dimostrato leadership a valanghe sul campo. A parer mio non c'è storia, se voglio una guida, un leader, un allenatore in campo prenderei Chris Paul tutta la vita e non solo al posto di Melo, ma anche al posto di atleti celebratissimi che hanno vinto 2 o 3 titoli da protagonista. Parere personale.

  • 3andDefense 22/12/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 22/12/2016 @ 12:45 )

    Ok quindi niente di più....

    Sì, ma non puoi dire che ha ottenuto meno, tonto.

  • Vspan7 22/12/2016, 13.33 Mobile

    Boh, a me è sempre stato sulle palle Melo, ma da qui asi fare paragoni assurdi con altri....poi mettersi a dire che CP3 abbia dimostrato di più quando questo non è supportato nemmeno dai risultati in carriera, mi sembra un po' sbilanciato

  • stefmaz90 22/12/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( samusaran 22/12/2016 @ 13:25 )

    Tra i 10 della STORIA...ma per piacere! Io ho reputato Melo il giocatore offensivamente più straripante in quanto a talento di tutto questo periodo, per la versatilità e la capacità di mettere la palla nel cesto dal primo momento in cui l'ho vis ...

    Top 10 a livello offensivo e varietà di soluzione..lo dico e lo ripeto

  • Checcochecco 22/12/2016, 13.29
    Citazione ( stefmaz90 22/12/2016 @ 12:35 )

    perchè ? io non sto dicendo melo è tra i migliori giocatori di sempre...mi sto limitando ad analizzare il talento e la varieta dei colpi... mani fatate...movimenti pulitissimo ed eleganti...possibilita di segnare da 3..grandissimo giocatore in post ...

    "Altro che Durant" cosa ahahahah. Chi mette in dubbio il talento offensivo di Melo non capisce una sega,e qui sono d'accordo,ma da qui a sminuire Durant ce ne passa eh.

  • samusaran 22/12/2016, 13.25
    Citazione ( stefmaz90 22/12/2016 @ 12:30 )

    infatti non ho detto il migliore....tra i 10 si...parli di durant e lebron che pierce ha uno evitato di inserire e l altro si ma poi se parliamo di talento offensivo(non di forza in generale...ovvio che lebron james sia 4-5 gradini sopra)e di capacit ...

    Tra i 10 della STORIA...ma per piacere!


    Io ho reputato Melo il giocatore offensivamente più straripante in quanto a talento di tutto questo periodo, per la versatilità e la capacità di mettere la palla nel cesto dal primo momento in cui l'ho visto giocare. Per anni e anni l'ho sempre posto al di sopra di LBJ in questo senso (non in termini di impatto ovviamente) senza neppure pensarci. Te lo metto ai vertici senza dubbio della sua epoca storica, ma dell'intera storia della lega non si può sentire.


    Lo stesso Pierce parla di chi ha marcato, quindi aldilà del discorso match-up, ma son tutti giocatori con cui hai diviso il campo. Se tu gli chiedessi i suoi migliori attaccanti della storia per te darebbe la stessa identica lista?


    Parliamo dell'epoca in cui ha giocato, mi sembra il paragone anche più "fattibile" in termini generali, anche per il tipo di pallacanestro

  • DrManhattan 22/12/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/12/2016 @ 13:10 )

    Il leader era billups...ma melo chiuse quei po a 27-6-4 di media e nella serie contro dallas fu immenso...poi ripeto contro i lakers ci fu poco da fare...perche era una delle squadre migliori di sempre..gia il 4 2 fu onorevole

    Ripeto:
    A: Melo è un mostro
    B: Cp3 non l'ho tirato in ballo io
    C: analizzando le carriere Cp3 (per me) si è dimostrato più leader di Anthony
    D: se mi sentite mettere in dubbio Melo giocatore, sparatemi

  • stefmaz90 22/12/2016, 13.17 Mobile

    cmq chissà come sarebbe andata a finire la sua carriera se detroit l avesse scelto alla n2..quei pistons in quell estern conference..magari ora parlando di melo faremmo altri discorsi...

  • DrManhattan 22/12/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A be' su Durant sfondi una porta aperta e su Cp3 ripeto che gli ultimi PO li ha fatti con una gamba sola (altrimenti nel 2015 col ca**o che vincono i Rockets)

  • Marat 22/12/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto e per questo ho commentato. In base a cosa è ovvio che i Clippers odierni siano più forti dei Nuggets del 2009? Non mi torna che non c'è mezza argomentazione in 20 commenti che hai fatto in 'sta news, quindi volevo chiederti da cosa derivassero queste certezze.

  • stefmaz90 22/12/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 22/12/2016 @ 12:58 )

    Ma il paragone non è sul talento ma sulla leadership. Il leader dei Nuggets finalisti di conference era Billups, mentre Cp3 è il padrone, allenatore e sindaco della città in cui sceglie di giocare.

    Il leader era billups...ma melo chiuse quei po a 27-6-4 di media e nella serie contro dallas fu immenso...poi ripeto contro i lakers ci fu poco da fare...perche era una delle squadre migliori di sempre..gia il 4 2 fu onorevole

  • Marat 22/12/2016, 13.07 Mobile

    Comunque le shitstorm su Anthony portano sempre vagonate di commenti. Si parlasse con cognizione di causa almeno.

  • Marat 22/12/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ovvio in base a cosa?

  • DrManhattan 22/12/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma il paragone non è sul talento ma sulla leadership. Il leader dei Nuggets finalisti di conference era Billups, mentre Cp3 è il padrone, allenatore e sindaco della città in cui sceglie di giocare.

  • CGTheBaddest35 22/12/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come obbiettivi ci può stare il paragone, ma come giocatori per quando mi riguarda prenderei mille volte CP3

  • Knuckle 22/12/2016, 12.47

    Anthony ha avuto la sua occasione quando poteva lasciare New York e andare agli heat con lebron, wade, bosh abbassandosi lo stipendio.


    Non ha voluto, ha fatto una scelta non di cuore, ma di pancia, ovvero rimanere in una città che ti offre tanti soldi, decidendo tutto lui. non a caso la squadra di quest'anno è la prova di come abbia voluto accelerare tutto.


    Come giocatori lo sanno tutti che non ha mai difeso per quanto potesse fare, visto che il Melo dei nuggets non era certo quello di oggi.



  • DrManhattan 22/12/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/12/2016 @ 12:44 )

    Cos'ha ottenuto in più? (WCF)

    Ok quindi niente di più....

  • DrManhattan 22/12/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dati precisi quindi giudichiamo due che non hanno vinto il titolo NBA per le medaglie olimpiche. Quindi Pozzecco>Cp3. Sempre tenendo presente che io non giudicherò mai un giocatore per i titoli che hanno vinto..

  • 3andDefense 22/12/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 22/12/2016 @ 12:23 )

    A si? Cos'ha ottenuto in meno?

    Cos'ha ottenuto in più? (WCF)

  • DrManhattan 22/12/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( albyliti 22/12/2016 @ 12:38 )

    Credo ci siano giocatori di 2.10 di altezza che non abbiano mai vinto un titolo NCAA. La storia dell'altezza è una ca*ata

    Vabbè lasciamo perdere

  • Spursiano91 22/12/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Carmelo a Denver era uno dei primissimi della Lega, altroché, non a caso NY diede l'impossibile ai Nuggets per ottenerlo. Paul è l'ultimo che può essere ritenuto superiore a lui, per quanto mi riguarda. L'ultimo anno è stato l'unico in cui il 3 ha disputato dei playoff a livello, mentre precedentemente ha lasciato parecchio a desiderare. Ad oggi Melo ha dimostrato di più per me e si tende a sottovalutarlo molto, quando il giocatore in se' vale moltissimo e offensivamente resta un top NBA

  • albyliti 22/12/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 22/12/2016 @ 12:35 )

    Sulle medaglie olimpiche non ti rispondo nemmeno è sul titolo NCAA penso sia un po' più facile fare la differenza se sei 2,05 a 17 anni...

    Credo ci siano giocatori di 2.10 di altezza che non abbiano mai vinto un titolo NCAA. La storia dell'altezza è una ca*ata

  • stefmaz90 22/12/2016, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e sono d accordo...ma è ovvio che lebron sia piu forte alla fine...il paragone nemmeno inizia...dico solo che melo ha piu talento e soluzioni offensive...soprattutto 4-5 anni fa

  • Anklebreaker 22/12/2016, 12.36
    Citazione ( DrManhattan 22/12/2016 @ 11:49 )

    L'ultima frase è la differenza tra lui e Lebron....

    Tendo a concordare. Sta tutto nella testa e nella voglia di sporcarsi le mani in difesa e non solo. Poi offensivamente è indiscutibile, come repertorio forse anche meglio di LeBron...e a noi spettatori fondamentalmente sta bene così, visto che quando attacca in 1vs1 è una gioia per gli occhi. Poi se voglio vincere, ci penso un attimo se averlo o meno con me.

  • stefmaz90 22/12/2016, 12.35
    Citazione ( DrManhattan 22/12/2016 @ 12:19 )

    Un tantino esagerato...

    perchè ? io non sto dicendo melo è tra i migliori giocatori di sempre...mi sto limitando ad analizzare il talento e la varieta dei colpi...
    mani fatate...movimenti pulitissimo ed eleganti...possibilita di segnare da 3..grandissimo giocatore in post...capacita di segnare dal mid range ma anche facendo a cazzotti sono i tabelloni(negli anni buoni soprattutto)..offensivamente non ce un movimento che non sa fare...poi adesso dopo l operazione è ha perso tanta forza ed esplosivita...ma a denver e nei primi anni a ny offensivamente era un giocatore celestiale...altro che durant...

  • DrManhattan 22/12/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulle medaglie olimpiche non ti rispondo nemmeno è sul titolo NCAA penso sia un po' più facile fare la differenza se sei 2,05 a 17 anni...

  • Nix90 22/12/2016, 12.32 Mobile

    Oggi è tutto diverso..melo si sbatte x la squadra, si sacrifa e fa quel ke può ovviamente.. ha capito ke da solo non si vince niente..scusa uno col tempo matura o no? Ke cavolo coach!

Pagina di 3