Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2016, 08.42

Suicidio Jazz. I Kings fanno l'impresa, recuperano 20 punti nel secondo tempo e vincono

94-93 il finale

NBA
I Jazz si suicidano in casa e perdono contro i Kings 94-93.
I Jazz erano avanti di 20 punti nel terzo quarto quando hanno subito la grande rimonta di Sacramento, alla seconda vittoria in due giorni.

Per i Kings 21 di Cousins, 19 di Lawson, 11 di Temple.

Per i Jazz 28+10 di Hayward, 10 di Ingles, 17+14 di Gobert, 13 di Mack.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • Tonypac 22/12/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/12/2016 @ 21:01 )

    Temo proprio che lo rinnovino. Per fortuna anche Collison scade, quindi a fine almeno uno dei due non me lo ritrovo.

    Sicuro non vogliano puntare sugli Splash bros? Già ti tolgono Gay, vuoi troppo! Hai visto come si gioca bene senza di lui a proposito? Poetry in motion!! XD

  • Fenixwing 22/12/2016, 22.14
    Citazione ( Dont32 22/12/2016 @ 19:46 )

    E che finali avremmo vinto con sti qua? Non mi dire DAL che è stato un mezzo suicidio evitato solo perche DAL ha palesemente perso apposta . Mi vengono in mente solo i black out non tanto nei finali mai nei 15 minuti finali ( sono tanti per poter la ...

    vs Knicks sicuro, ma anche altre.
    Il pnr Diaw-Gobert nei finali di partita non funziona granchè...è troppo lento, su Diaw c'è un 3 adattato, non WCS nè Cousins in quelle situazioni. Ma qualsiasi pnr con Gobert costruito in un certo modo è quasi immarcabile perchè o rimane lui da solo sotto canestro o rimane da solo dietro il blocco il tiratore dalla media o scatta l'aiuto e rimane libero il tiratore dalla lunga. Ma se in queste situazioni il tiratore dalla lunga piedi a terra non segna non è che c'è molto da fare, la giocata è giusta, se c'è uno con dei freezer al posto delle mani amen. Se quello col freezer al posto delle mani è Johnson non so che farci, sinceramente, e non sa nemmeno troppo che farci Snyder perchè solo da 4 può schierarlo, da guardia è impensabile e da ala c'è Hayward...
    per lo stesso criterio che hai enunciato nell'ultima frase Mack va preso e lanciato giù da una rupe, perchè fai ca*gare tirando 3/9 ai liberi? Voli giù dalla rupe, no prendi la palla e ti fai i caxxi tuoi solo perchè sei l'unico play disponibile e sei l'amichetto di Hayward. Guarda, delle volte vorrei scambiassero Hayward solo per levarmi quel coso di torno.

    Il nostro problema in difesa son le guardie, e già facciamo sempre fatica in condizioni quasi normali (ponendo il fatto che son più di due anni che condizioni normali, nella rotazione delle guardie, non le abbiamo), quando ce ne mancano 4 non lo possiamo risolvere con i play microbici o microcefali. Quindi la ratio è avere una difesa dinamica che cambia in ogni situazione non soffrendo i pnr piccolo-lungo e concedendo qualcosa di più in quanto a stazza.
    A me non dispiacerebbe (anche perchè con questo Johnson...) vedere Diaw nei minuti finali, l'altra sera contro Memphis è stata grossa goduria, ma c'era anche un matchup gestibile. Qua aveva contro Barnes, non benissimo. E soprattutto, ripeto, quel pnr bellissimo che citi tu non c'era manco per il ciufolo, Boris stava facendo del gran casino.

    Poi che siamo un po' cretinetti son d'accordo, è la quarta volta che succede in casa nostra una roba del genere, e FINALMENTE abbiamo perso. Magari è la volta buona che la smettono. Ma finchè dovremo mettere in piena partita il quintetto da garbage time contro il sesto-settimo-ottavo uomo delle altre squadre perchè non abbiamo fisicamente alternative le partite scordatevelo di dar per scontato che le chiudiamo.

    Al 18/12 eravamo a 1.445 lost-VORP (value over replacement); moltiplicato per 2,7, che serve per stimare le vittorie a partire dal VORP (secondo Myers), fanno circa 4W determinate solo dalle assenze; su un record di? 18-10? 4W vuol dire avere 22-6. Poi possiamo divertirci a fare esercizi di retorica su come non debba contare che manchino dei giocatori, e di certo non deve essere una scusa per i giocatori (o una giustificazione nel caso di qualcun altro...), ma la realtà è che la qualità manca, e si vede tantissimo in determinate fasi del gioco quando determinati giocatori tirano il fiato.

  • GuGod89 22/12/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( Tonypac 22/12/2016 @ 18:38 )

    Lawson ha chiuso lui la gara in campo nelle due vittorie, DA RIFONDARCI SOPRA. XD

    Temo proprio che lo rinnovino. Per fortuna anche Collison scade, quindi a fine almeno uno dei due non me lo ritrovo.

  • Dont32 22/12/2016, 19.47
    Citazione ( Criscvi1 22/12/2016 @ 15:43 )

    Concordo appieno su Hayward. Chi aveva detto che Hayward a Butler sia era dimostrato un vincente? A me pare..da anni..che , tranne rare eccezioni che subito mi si faranno notare, i finali " veri" , con le grandi e da leader..sono sistematiche, contin ...

    Già,pero ha ragione Jimpsy, ormai siamo in ballo e ci tocca ballare

  • Dont32 22/12/2016, 19.46
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2016 @ 18:05 )

    Mai una volta che citi quelle che abbiamo vinto con quel quintetto lì nel finale, pensa un po' che strano... ...detto questo ci sono dei problemi di equilibrio EVIDENTI che non sono stati ancora risolti. Il secondo quintetto con Mack/Neto, Lyles e ...

    E che finali avremmo vinto con sti qua? Non mi dire DAL che è stato un mezzo suicidio evitato solo perche DAL ha palesemente perso apposta . Mi vengono in mente solo i black out non tanto nei finali mai nei 15 minuti finali ( sono tanti per poter lasciarli stare , ed è successo gia troppe volte) tipo MIA PHO SAC CHA....forse NY dici,non me la ricordo ora
    Stanotte anche gli altri erano in btb ,in piu sono i SAC
    Forse Diaw non sara il top sul perimetro,ma non mi è sembrato che abbiamo difeso bene con sti qua, e lui e Gobert li metto nel momento in cui mi ritornano a -10/-8 non alla fine e li tengo su finche non ritorno a +15 a 3 minuti dalla fine
    E Diaw che ti fa da regia e da play toglie la palla dalle mani di Mack che fino all'ultimo 4 non aveva fatto male
    Ma quanto godi quando vedi il pnr tra Diaw e Gobert? Non mi ricordo una volta che l'hanno fermato..
    Ma ti rendi conto che siamo 18-12 e poi guardi chi c'è nelle 12 e vedi le partite imperdibili e scontate (se siamo una squadra seria,perche semmai alla fine mi sbaglierò io e siamo dei pisciosi)....ma se non vuol dire essere cogl*oni questo io non so cosa sia
    Gli Spurs stanno facendo il loro campionato tranquillo senza troppi squilli di tromba ma quando vanno contro qualcuno gli dicono" fai ca gare?hai perso" , come è giusto e vincente che sia

  • Tonypac 22/12/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/12/2016 @ 09:28 )

    Più vi insulto piu vincete, brutto cessi incapaci. Cousins vattene. Lawson non vali neanche la metá di Andrew Harrison.

    Lawson ha chiuso lui la gara in campo nelle due vittorie, DA RIFONDARCI SOPRA. XD

  • Fenixwing 22/12/2016, 18.05
    Citazione ( Dont32 22/12/2016 @ 15:01 )

    Ma hai visto come sono andate tutte le partite che abbiamo buttato via? Bisogna smetterla con sta cavolata del quintetto Hayward Johnson Ingles e un solo lungo, un quintetto ridicolo che si affida alla monoazione pnr e 3 tiratori nella speranza che u ...

    Mai una volta che citi quelle che abbiamo vinto con quel quintetto lì nel finale, pensa un po' che strano...

    ...detto questo ci sono dei problemi di equilibrio EVIDENTI che non sono stati ancora risolti. Il secondo quintetto con Mack/Neto, Lyles e Johnson in qualunque posizione fa effetto Rodney sul water, Neto non giocando mai mi piacerebbe sapere come cazzarola può riuscire a capire cosa faccia Lyles che tanto non capisce niente comunque, visto che ogni volta che dovrebbe stare in una posizione in uno schema taglia dall'altra parte, bah.
    Quei tre/quattro insieme in campo non ci possono stare, basta un pnr 1-4 e prendi 3 punti ad azione, mentre di là si spadella che è un piacere. Solo che quelli che fanno merda costantemente sono gli unici che non si rompono mai e quindi son gli unici disponibili.

    Al di là del costante problema che se l'avversario gioca con 4 fuori e Cousins Diaw nelle rotazioni perimetrali è un suicidio, con Diaw nel finale la palla non stava girando. Le ultime due azioni di Diaw in attacco sono state orrende. Poi lui è Diaw, quindi anche se si impicca può saltarci fuori (o ha un culo spropositato tipo gli ultimi 2 punti che ha fatto) ma molto spesso col fatto che non tira, e lo sanno TUTTI che Diaw non tira, il tirarsi fuori implica un gioco a minimo 2: così facendo rischi di far molto più casino che in un setup facile come pnr con Gobert che rolla e 3 fuori, perchè devi avere due giocatori che facciano la stessa lettura nello stesso momento; alle letture di Diaw, che spesso sono improvvisate, ci arrivano in pochi, a volte non ci arrivavano neppure gli Spurs che ci giocavano da ere geologiche, figurati se ci arriva una capra come Mack che ci ha giocato di fianco 20 minuti se va bene.
    Gli ultimi 5 minuti della partita, con la stanchezza e la tensione, non sono equivalenti alla prima fase della partita, dove sei fresco e relativamente tranquillo: l'efficacia degli schemi si riduce di un botto. Qua pensiamo sempre che i giocatori siano delle figurine robotizzate e che sti fattori non contino niente..

  • Jimpsy 22/12/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( Criscvi1 22/12/2016 @ 15:43 )

    Concordo appieno su Hayward. Chi aveva detto che Hayward a Butler sia era dimostrato un vincente? A me pare..da anni..che , tranne rare eccezioni che subito mi si faranno notare, i finali " veri" , con le grandi e da leader..sono sistematiche, contin ...

    Hayward è un buonissimo giocatore ma non è un Big... i campioni sono altri.. detto questo ce lo teniamo stretto anche perché di meglio è impossibile trovare.

  • alert 22/12/2016, 16.09

    Se non vi piace Hayward cedetelo ai Kings per Gay. Ve lo portiamo impacchettato per le feste.


    Gara
    I Kings l'hanno vinta perché nonostante tutto non hanno mollato sotto di 20. Poi come sempre succede chi è in vantaggio si "spaventa" sbaglia lyup mentre gli altri vanno in lunetta o prendono il rimbalzo che fa la differenza.


    I Jazz sono probabilmente la migliore difesa NBA, i Kings credeteci o meno, sono tra le 4 migliori squadre nel concedere punti negli ultimi 24 minuti. Infatti anche ieri dopo aver concesso 48 punti nei primi due quarti, sono scesi a 45.


    DMC/Gobert
    Bel duello che va al di la delle percentuali. I due sono i punti cardine dei rispettivi team e la loro assenza la senti.


    Lawson
    Sarà un caso ma nelle due W di fila ci ha messo lo zampino. E' un caso? Non lo so, dico che se le percentuali al tiro salgono attorno al 45/48% l'impatto sulla squadra diventa importante perché ai punti aggiunge assist e difesa, migliore per efficacia al compagno Collison.


    Non so se è un punto di svolta, ma queste due vittorie fanno morale e classifica.


    A proposito di Afflalo, dopo aver parlato con Joerger sembra si sia messo a lavorare sul serio il che è un bene. Sono sempre del parere che cedere Gay sarebbe un affare a patto che arrivi qualcosa di buono.


    Jazz
    Ai tifosi Jazz direi di essere meno severi, non dimenticatevi che vi mancava mezza squadra. Al completo sarete ancor più temibili.

  • Criscvi1 22/12/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( Dont32 22/12/2016 @ 15:01 )

    Ma hai visto come sono andate tutte le partite che abbiamo buttato via? Bisogna smetterla con sta cavolata del quintetto Hayward Johnson Ingles e un solo lungo, un quintetto ridicolo che si affida alla monoazione pnr e 3 tiratori nella speranza che u ...

    Concordo appieno su Hayward.
    Chi aveva detto che Hayward a Butler sia era dimostrato un vincente?
    A me pare..da anni..che , tranne rare eccezioni che subito mi si faranno notare, i finali " veri" , con le grandi e da leader..sono sistematiche, continuative scelte confusionarie, con palle perse, palleggi in uno contro uno assurdi, tiri cervellotici, passaggi sbagliati..
    Lui sarebbe il nostro TOP PLAYER????

  • Dont32 22/12/2016, 15.01
    Citazione ( Jimpsy 22/12/2016 @ 14:15 )

    Io non vedo come possa essere responsabilità di Snyder quando la squadra ha smesso di giocare. I quintetti "strani" com lei vedi erano obbligati dal fatto che: eri in back to back e mancavano 4 giocatori. Questa storia che quando si perde è sempre ...

    Ma hai visto come sono andate tutte le partite che abbiamo buttato via? Bisogna smetterla con sta cavolata del quintetto Hayward Johnson Ingles e un solo lungo, un quintetto ridicolo che si affida alla monoazione pnr e 3 tiratori nella speranza che un tiro a caso entri
    Ogni volta che giochiamo con 2 lunghi massacriamo e facciamo quello che vogliamo, ogni volta che prendiamo l'area nei due post o nei giochi altibassi dominiamo....lo vedi quanto gode e diventa dominante Gobert quando c'è Diaw
    Non c'è nessun motivo per continuare a buttare via partita in maniera insensata giocando in un modo e dominando nei primi tempi e cambiando totalmente il modo di giocare/non giocare direttamente i finali
    Tutte sconfitte uguali suicide e id*ote
    Mack fara anche danni ma non sono io che lo metto in campo quando non è il momento o quando parte per i suoi momenti folli dove ne fa una dietro l'altro, perche i finali si giocano con 2 lunghi e Hayward Johnson e Ingles se non ci sono Hood e Hill
    Quando giochi appoggiandoti ai lunghi Mack che diventa piu guardia senza palla in mano e non fa tutti sti danni....è giocare con solo piccoli e un pnr a caso che comincia a tenere palla in mano
    E cmq me la prendo piu con Hayward che puo farne anche 28 ma che nei finali scompare

  • Jimpsy 22/12/2016, 14.21 Mobile

    Che poi... tu scrivessi qualcosa su Mack che ha sbagliato 6 liberi.. sempre colpa di Snyder... bah..

  • Jimpsy 22/12/2016, 14.17 Mobile

    Diaw dopo il grande inizio è scomparso, l'altro lungo chi sarebbe ? Favors ? Perché Favors più di un tot non può giocare, infatti il giorno prima era fermo per fastidi là ginocchio. Lyles è stato un pianto.

  • Jimpsy 22/12/2016, 14.15 Mobile
    Citazione ( Dont32 22/12/2016 @ 12:16 )

    Pazzesco , ancora una partita persa solo e unicamente da Snyder...cret*no ci stai ammazzando, piu di un terzo delle nostre sconfitte le hai causate tu con una stup*dità sconcertante...anche con DAL ci hai provato Devi smetterla di mettere quei tuoi ...

    Io non vedo come possa essere responsabilità di Snyder quando la squadra ha smesso di giocare. I quintetti "strani" com lei vedi erano obbligati dal fatto che: eri in back to back e mancavano 4 giocatori. Questa storia che quando si perde è sempre colpa di Snyder inizia ad essere stancante.

  • Fenixwing 22/12/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/12/2016 @ 12:58 )

    Ma contro Gobert fa sempre partite orribili, da quel che ricordo. Se lui fa schifo e vinciamo vale come 2 vittorie per me.

    xD comunque sì, avete recuperato mentre lui era in panchina, per dire l'impatto di DMC nella faccenda...

  • GuGod89 22/12/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2016 @ 10:55 )

    Beh Cousins ha fatto abba schifo, con lui gli insulti non han sortito gran effetti.

    Ma contro Gobert fa sempre partite orribili, da quel che ricordo. Se lui fa schifo e vinciamo vale come 2 vittorie per me.

  • Dont32 22/12/2016, 12.16

    Pazzesco , ancora una partita persa solo e unicamente da Snyder...cret*no ci stai ammazzando, piu di un terzo delle nostre sconfitte le hai causate tu con una stup*dità sconcertante...anche con DAL ci hai provato
    Devi smetterla di mettere quei tuoi quintetti ridicoli nei finali con Johnson Ingles ed Hayward, non sono Green e Barnes. Massacriamo tutti con due lunghi in campo specialmente Diaw....lo devi fare giocare nei finali.....se sei in vantaggio pensa a fare canestro che vinci matematicamente altro che defence
    Una squadra bipolare che domina e controlla le partite e nei finali interviene lui con la sua id*ozia. Dominiamo dando palla in area o in post alto poi nelle parti finali delle partite non lo facciamo piu...perche ? Cosa ca**o gli dici ai tuoi giocatori in tutte queste partite che buttiamo nel ce**o o che portiamo a casa per miracolo...perdete apposta è l'unica cosa che mi vien da pensare e che si incastra bene
    18-12 è MER DAAAA

  • Fenixwing 22/12/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/12/2016 @ 09:28 )

    Più vi insulto piu vincete, brutto cessi incapaci. Cousins vattene. Lawson non vali neanche la metá di Andrew Harrison.

    Beh Cousins ha fatto abba schifo, con lui gli insulti non han sortito gran effetti.

  • Fenixwing 22/12/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( m4rc01 22/12/2016 @ 10:41 )

    Alla fine ci siamo riusciti, una volta ti va bene, la seconda pure, ma poi tira e tira la corda si spezza. Spero che questa sconfitta dia una scossa. Però che palle tutti questi infortuni. Quando i cinque in campo spengono il motore c'è bisogno di ...

    Quoto. Ieri sono scoppiati fisicamente, anche Gobert stava soffrendo parecchio (schiena), Joe nel finale non riusciva a recuperare su nessun tiratore, 40 minuti in btb son troppi. La cosa brutta, ma abbastanza scontata per come siamo messi con le guardie, è che abbiamo perso il vantaggio contro un quintetto che non schierava due dei loro migliori giocatori perché nella nostra second unit c'è gente che dovrebbe giocare principalmente nel garbage time. Mack comunque inaccettabile, 3/9 ai liberi che cacchio è...e dobbiamo smettere di far giocare Lyles, Mack e Johnson insieme. Si pestano i piedi e in difesa son problemi.

  • m4rc01 22/12/2016, 10.41

    Alla fine ci siamo riusciti, una volta ti va bene, la seconda pure, ma poi tira e tira la corda si spezza.
    Spero che questa sconfitta dia una scossa.
    Però che palle tutti questi infortuni. Quando i cinque in campo spengono il motore c'è bisogno di ricambio, ma se non c'è nessuno in panca che si fa?

  • Ale92c 22/12/2016, 10.38 Mobile

    Gestione del vantaggio da brividi, ho perso il conto delle volte in cui nell'ultimo quarto abbiamo buttato 10-15 punti di margine... Eravamo sempre riusciti a salvarci finora, una sconfitta prima o poi a suon di partite riaperte senza motivo era prevedibile arrivasse. Stanotte non vale neanche la scusa delle assenze, visto il livello dei compagni di Cousins, peccato...

  • Asgaw 22/12/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Jimpsy 22/12/2016 @ 09:54 )

    Partita regalata, è il motivo per cui a questa squadra manca sempre un centesimo per fare la lira. Inoltre troppi distrai sono in questi giorni, da Gobert e il miglior centro NBA, alle convocazioni degli All Star. Qui c'è da stare zitti e pedalare ...

    5/18 di Cousins, di nuovo.Dopo averne fatti 55...Idem Gasol che stanotte ne ha messi quasi 40 e con noi ha fatto stra fatica..Non possono essere coincidenze :)Super Rudy ma i restanti si devono svegliare.

  • Jimpsy 22/12/2016, 09.54 Mobile

    Partita regalata, è il motivo per cui a questa squadra manca sempre un centesimo per fare la lira. Inoltre troppi distrai sono in questi giorni, da Gobert e il miglior centro NBA, alle convocazioni degli All Star. Qui c'è da stare zitti e pedalare perché ancora non è stato raggiunto niente.

  • Jessy85 22/12/2016, 09.43 Mobile

    Nell'ultimo quarto Utah si è completamente addormentata.

  • Alleyoopallatabella 22/12/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/12/2016 @ 09:28 )

    Più vi insulto piu vincete, brutto cessi incapaci. Cousins vattene. Lawson non vali neanche la metá di Andrew Harrison.

    Probabilmente ti leggono e si motivano con i tuoi insulti xD

  • GuGod89 22/12/2016, 09.28 Mobile

    Più vi insulto piu vincete, brutto cessi incapaci. Cousins vattene. Lawson non vali neanche la metá di Andrew Harrison.

  • Asgaw 22/12/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( jazzman 22/12/2016 @ 08:56 )

    Noi siamo dei maestri a perdere queste partite,come diceva #Dont32 ci accontentiamo sempre di questa squadra ma in realtà noi dovremmo essere ben più in alto,ci manca la mentalità vincente,nn c'è niente da fare

    Qua pensavano di vincerla anche tenendo fuori Hood con la diarrea ed Exum con non si sa che problema . Peccato che poi ci siamo ritrovati Ingles 40 minuti in campo.quando è un giocatore da mordi e fuori.Aggiungi Mack e capisci che quando le cose si son messe male....

  • jazzman 22/12/2016, 08.56 Mobile

    Noi siamo dei maestri a perdere queste partite,come diceva #Dont32 ci accontentiamo sempre di questa squadra ma in realtà noi dovremmo essere ben più in alto,ci manca la mentalità vincente,nn c'è niente da fare

  • Asgaw 22/12/2016, 08.50 Mobile