Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/11/2016, 08.55 Video

Kings, vittoria col giallo. I Raptors cadono ma protestano per la tripla del pareggio annullata

102-99 il finale. Ross pareggia sulla sirena ma gli arbitri annullano. Coach Casey furioso

NBA
I Kings battono i Raptors 102-99 con giallo finale. I Raptors infatti avevano segnato con Ross la tripla del supplementare ma gli arbitri, dopo aver rivisto al replay, hanno considerato non valido il canestro dell’ala.
Molte le proteste di Dwane Casey coach dei Raptors.

Per i Kings 23 di Gay, 19+10 di Cousins, 15 di Collison, 14 di Afflalo.

Per i Raptors 17 di Carroll, 23+14 di Valanciunas, 25 di Lowry, 12 di DeRozan, 11 di Patterson.

Sulla rimessa DeMarcus Cousins ha toccato la palla prima che arrivasse a Ross ma il cronometro non è partito. Per questo gli arbitri non hanno considerato valido il canestro.
Su tutte le furie coach Casey.

“Voglio una giustificazione migliore di questa dato che abbiamo rivisto il video almeno 10 volte. Anche se il cronometro parte una volta che la palla viene toccata da Cousins, Ross ha preso il pallone ed ha tirato con tutto il tempo disponibile”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 23/11/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( alert 23/11/2016 @ 08:27 )

    Quindi mi stati dicendo che quelli di Secaucus hanno toppato alla grande? Ho visto il video che dimostra da quella angolazione che Ross ha rilasciato la palla a 0.06 secondi dal termine. Mi domando, se quelli della NBA abbiano utilizzato altre imma ...

    Lo spero che abbiano rivisto altre immagini e concordo che la NBA debba fare un comunicato a riguardo, ma secondo me questa è stata una casistica stile errore arbitrale che non può essere rivalutata diversamente e deve rimanere ciò che è successo.

  • alert 23/11/2016, 08.27
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 23:30 )

    Lasci stare cosi com'è andata, come se fosse un errore arbitrale che non si può cambiare. L'anno scorso dovresti ricordarti bene un Memphis-Sacramento in cui si verificò un episodio simile con Lee che toccò la palla sulla rimessa e il cronometro ...

    Quindi mi stati dicendo che quelli di Secaucus hanno toppato alla grande? Ho visto il video che dimostra da quella angolazione che Ross ha rilasciato la palla a 0.06 secondi dal termine.


    Mi domando, se quelli della NBA abbiano utilizzato altre immagini a supporto della loro decisione. La risposta è sicuramente si. Se poi abbiano sbagliato non lo so, ma sarebbe corretto da parte loro rilasciare un comunicato che spiegasse la decisione presa con tanto di video.

  • alert 23/11/2016, 08.17
    Citazione ( IstreetRocks 22/11/2016 @ 13:21 )

    "SE FOSSE STATO COSì" io ho visto la partita. E tu?

    Si visto che ho LP per vedere i "miei" Kings.

  • IstreetRocks 22/11/2016, 13.21
    Citazione ( alert 21/11/2016 @ 22:18 )

    Se fosse stato così perchè i Rapts non hanno protestato prima dell'ultima azione facendosi assegnare 3.2 sec. invece dei 2.4? Siamo seri.

    "SE FOSSE STATO COSì" io ho visto la partita. E tu?

  • GuGod89 21/11/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( alert 21/11/2016 @ 22:14 )

    Dopo la gara di ieri. il valore che è aumentato è quello di Gay che ha giocato una gara mostruosa, specie in difesa dove ha neutralizzato con la partecipazione di Temple e Barnes DeRozan. Giocasse sempre così sarebbe un valore aggiunto incalcola ...

    Sono d'accordo. Infatti al momento lui lo terrei XD

  • andrebott 21/11/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( alert 21/11/2016 @ 22:49 )

    Cosa dovevano fare? Ripetere l'azione? Se il cronometro fosse scattato regolarmente al tocco di DMC, Ross avrebbe preso un tiro diverso e non sapremo mai se l'avrebbe segnato. Quindi non capisco le lamentele. Chi di dovere ha valutato se il tiro di ...

    Lasci stare cosi com'è andata, come se fosse un errore arbitrale che non si può cambiare. L'anno scorso dovresti ricordarti bene un Memphis-Sacramento in cui si verificò un episodio simile con Lee che toccò la palla sulla rimessa e il cronometro non partì subito, eppure il canestro non fu annullato. Detto questo se hai Istagram vai sulla pagina "basketballvines", c'è un video che fa vedere che il canestro di Ross è valido anche facendo partire il cronometro al tocco di Cousins.

  • alert 21/11/2016, 22.49
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 22:29 )

    Ma cosa vuol dire, chi ti dice che se fosse mancato meno tempo Ross non avrebbe tirato prima? Ripeto probabilmente c'è stato un errore, ma questo non vuol dire che si prendano decisioni a caso solo per cercare di fare qualcosa, perchè cosi hanno sb ...

    Cosa dovevano fare? Ripetere l'azione? Se il cronometro fosse scattato regolarmente al tocco di DMC, Ross avrebbe preso un tiro diverso e non sapremo mai se l'avrebbe segnato.


    Quindi non capisco le lamentele. Chi di dovere ha valutato se il tiro di Ross è scoccato per tempo facendo partire il cronometro al tocco del centro. Apparentemente no, visto che ci hanno messo 4/5 minuti per prendere una decisione, il che mi fa pensare che abbiano rivisto l'azione col cronometro attivato per tempo più e più volte.

  • andrebott 21/11/2016, 22.29
    Citazione ( alert 21/11/2016 @ 22:13 )

    Decisione giusta, poche storie. La palla è stata toccata DMC, quando Ross l'ha presa sono passati almeno 5/6 decimi. Il tiuro lo ha scoccato a 3 decimi quindi il canestro non è valido. Punto Non capisco le lamentela. Il sistema è stato approvati ...

    Ma cosa vuol dire, chi ti dice che se fosse mancato meno tempo Ross non avrebbe tirato prima? Ripeto probabilmente c'è stato un errore, ma questo non vuol dire che si prendano decisioni a caso solo per cercare di fare qualcosa, perchè cosi hanno sbagliato di sicuro.

  • alert 21/11/2016, 22.18
    Citazione ( IstreetRocks 21/11/2016 @ 13:24 )

    Cousins prende il rimbalzo e chiama time out a 26.2 secondi dalla fine, 23 nello shot clock. Nella azione successiva alla violazione dello shot clock dovevano rimanere 3.2 secondi e non 2.4

    Se fosse stato così perchè i Rapts non hanno protestato prima dell'ultima azione facendosi assegnare 3.2 sec. invece dei 2.4? Siamo seri.

  • alert 21/11/2016, 22.14
    Citazione ( GuGod89 21/11/2016 @ 14:37 )

    Utili solo per aumentare il valore di Dmc

    Dopo la gara di ieri. il valore che è aumentato è quello di Gay che ha giocato una gara mostruosa, specie in difesa dove ha neutralizzato con la partecipazione di Temple e Barnes DeRozan.


    Giocasse sempre così sarebbe un valore aggiunto incalcolabile.

  • alert 21/11/2016, 22.13
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 13:41 )

    Ma a parte questo ad OGNI partenza del tempo si perde qualche decimo di secondo dal tocco perché l'occhio umano vede e poi deve schiacciare il tasto per farlo partire perciò questa decisione è davvero assurda e folle.

    Decisione giusta, poche storie. La palla è stata toccata DMC, quando Ross l'ha presa sono passati almeno 5/6 decimi. Il tiuro lo ha scoccato a 3 decimi quindi il canestro non è valido.
    Punto


    Non capisco le lamentela. Il sistema è stato approvati dai proprietari ed ha il compito di dirimere casi di questo tipo tra le altre cose, quindi non capisco perché i Rapts debbano fare scena. Il tiro è statoo scoccato in ritardo.


    Se poi vogliamo fare una discussione filosofica sul tempo che si muove in anticipo o in ritardo ad ogni azione................non ne usciamo più.

  • GuGod89 21/11/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Utili solo per aumentare il valore di Dmc

  • axy1984 21/11/2016, 14.03

    Che ladrata.

  • pisto123 21/11/2016, 14.00
    Citazione ( grizznation 21/11/2016 @ 12:06 )

    Si ma una volta che al replay ti accorgi dell errore cronometro fai lo stesso ripetere l'azione è buonanotte ai suonatori....quella sarebbe stata la decisione più indolore perché L'unica con un fondamento preciso su cui poter prendere una decision ...

    Certo, la mia era solo una considerazione per dire che probabilmente durante il gioco non se ne sono accorti neanche loro, nient'altro... per il resto totalmente d'accordo con te.

  • andrebott 21/11/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( IstreetRocks 21/11/2016 @ 13:24 )

    Cousins prende il rimbalzo e chiama time out a 26.2 secondi dalla fine, 23 nello shot clock. Nella azione successiva alla violazione dello shot clock dovevano rimanere 3.2 secondi e non 2.4

    Ma a parte questo ad OGNI partenza del tempo si perde qualche decimo di secondo dal tocco perché l'occhio umano vede e poi deve schiacciare il tasto per farlo partire perciò questa decisione è davvero assurda e folle.

  • IstreetRocks 21/11/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/11/2016 @ 13:20 )

    I Raptors hanno ben donde nel protestare ed essere arrabbiati per questa decisione che è assurda e folle!

    Cousins prende il rimbalzo e chiama time out a 26.2 secondi dalla fine, 23 nello shot clock. Nella azione successiva alla violazione dello shot clock dovevano rimanere 3.2 secondi e non 2.4

  • andrebott 21/11/2016, 13.20

    I Raptors hanno ben donde nel protestare ed essere arrabbiati per questa decisione che è assurda e folle!

  • IstreetRocks 21/11/2016, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La nostra battaglia con gli arbitri dura da una vita.

  • Nimzowitsch 21/11/2016, 12.40

    Decisione corretta. MA non e la prima volta in queste situazioni clutch che il cronometro parta a muzzum

  • PippoF92 21/11/2016, 12.33 Mobile

    DeMaruccio che stiamo combinando!?

  • Nimzowitsch 21/11/2016, 12.30
    Citazione ( thebigsleep 21/11/2016 @ 11:23 )

    Caxo dopo questo episodio sarebbe stato divertente leggere i commenti di raptorsmania.....peccato

    Pagherei oro per leggere ancora boiate del tipo "Terrence Ross diventera il piu' grande schiacciatore di sempre"

  • kj7mayor 21/11/2016, 12.28

    Giusta decisione, ma vorrei vedere in una partita di playoff, magari per le Finals se hanno le stesse palle per annullare un canestro simile...

  • GuGod89 21/11/2016, 12.28
    Citazione ( Dont32 21/11/2016 @ 12:12 )

    GuGod89 guarda superDemarcus cosa ti fa, chiedigli scusa e dammelo immediatamente

    Che schifo. Gli sto preferendo persino Rudy Gay.
    DMC + Collison + McLemore x Favors + Hood + Exum + 2 1st pick.



  • Dont32 21/11/2016, 12.12

    GuGod89 guarda superDemarcus cosa ti fa, chiedigli scusa e dammelo immediatamente

  • grizznation 21/11/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( pisto123 21/11/2016 @ 11:22 )

    Sul fermare il gioco bisogna però vedere se se n'erano accorti live... ormai tutti i tiiri a fil di sirena vanno automaticamente al review e penso che abbiano avuto l'esatta percezione dell'accaduto solo al replay.

    Quantomeno assegni un finale pulito alla partita. Così ci sarà sempre la macchia, sperando che una vittoria in più o in meno non faccia la differenza per Queste due squadre (e di conseguenza per le altre) a fine stagione....

  • grizznation 21/11/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( pisto123 21/11/2016 @ 11:22 )

    Sul fermare il gioco bisogna però vedere se se n'erano accorti live... ormai tutti i tiiri a fil di sirena vanno automaticamente al review e penso che abbiano avuto l'esatta percezione dell'accaduto solo al replay.

    Si ma una volta che al replay ti accorgi dell errore cronometro fai lo stesso ripetere l'azione è buonanotte ai suonatori....quella sarebbe stata la decisione più indolore perché L'unica con un fondamento preciso su cui poter prendere una decisione. poi se dal replay Center hanno mandato immagini con un cronometro diverso che parte quando tocca la palla cousins è un altro paio di maniche, ma rimane il fatto che il giocatore che prende il tiro ha in testa il cronometro sopra il ferro, chi mi assicura che se fosse partito sul tocco di cousins lui non avrebbe tirato leggermente prima è fatto lo stesso canestro????quindi fai rigiocare l'azione e togli quasi tutti i problemi

  • OttoLamphred 21/11/2016, 12.06
    Citazione ( thebigsleep 21/11/2016 @ 11:23 )

    Caxo dopo questo episodio sarebbe stato divertente leggere i commenti di raptorsmania.....peccato

    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno

  • Alleyoopallatabella 21/11/2016, 11.29 Mobile

    Io l avrei lasciato perchè se il cronometro fosse partito prima anche ross avrebbe tirato prima anche se sarebbe stato molto più semplice far rigiocare l azione evitando polemiche

  • thebigsleep 21/11/2016, 11.23 Mobile

    Caxo dopo questo episodio sarebbe stato divertente leggere i commenti di raptorsmania.....peccato

  • pigreco 21/11/2016, 11.23
    Citazione ( tomwall 21/11/2016 @ 11:11 )

    Per me sarebbe stato buono anche se il cronometro fosse partito giusto. In casi dubbi come questo, se non se la sentono di dar canestro agli ospiti, che facciano ripetere l'azione.

    Solo prima del tiro !
    Non mi sembra giusto far ripetere l'azione dopo che la palla è entrata !
    Il fatto è che gli arbitri possono non accorgersi subito che il cronometro non è partito giusto...

  • pisto123 21/11/2016, 11.22
    Citazione ( grizznation 21/11/2016 @ 11:16 )

    In NBA fanno sempre i "complicati". Fermi il gioco, vai al tavolo, li riprendi, e fai ripetere la rimessa....molto semplice e avrebbe evitato mille (giuste) polemiche

    Sul fermare il gioco bisogna però vedere se se n'erano accorti live... ormai tutti i tiiri a fil di sirena vanno automaticamente al review e penso che abbiano avuto l'esatta percezione dell'accaduto solo al replay.

  • grizznation 21/11/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/11/2016 @ 11:07 )

    Sarebbe stata la soluzione più logica far rigiocare la rimessa

    In NBA fanno sempre i "complicati". Fermi il gioco, vai al tavolo, li riprendi, e fai ripetere la rimessa....molto semplice e avrebbe evitato mille (giuste) polemiche

  • tomwall 21/11/2016, 11.11

    Per me sarebbe stato buono anche se il cronometro fosse partito giusto. In casi dubbi come questo, se non se la sentono di dar canestro agli ospiti, che facciano ripetere l'azione.

  • pisto123 21/11/2016, 11.10
    Citazione ( OttoLamphred 21/11/2016 @ 11:07 )

    Sarebbe stata la soluzione più logica far rigiocare la rimessa

    Concordo anche io... invece si è andati con l'"ora ufficiare Gapier" from Secaucus...

  • OttoLamphred 21/11/2016, 11.07
    Citazione ( grizznation 21/11/2016 @ 09:47 )

    In casi del genere, visto l'errore del tavolo nel far partire il cronometro, non sarebbe meglio e anche più giusto far rigiocare la rimessa???si sarebbero evitate tutte le polemiche e le giuste rimostranze dei raptors. Penso che nessuno sia in grado ...

    Sarebbe stata la soluzione più logica far rigiocare la rimessa

  • OttoLamphred 21/11/2016, 11.06
    Citazione ( DAngeloRussell 21/11/2016 @ 09:20 )

    l'NBA a livello arbitrale è ormai in caduta libera, che roba vergognosa

    Qui più che altro colpa del tavolo, che fa partire in ritardo il cronometro

  • AVS 21/11/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( GuGod89 21/11/2016 @ 09:27 )

    Cousins non ha colpe, teniamolo!!111!!!1!

    Il problema è quel masochista di @Alert, che pur di non cedere scemo e + scemo, è disposto a divenir ceco a furia di guardarli giocare.

  • pigreco 21/11/2016, 11.02

    Scusate, ho letto male.
    Secondo gli arbitri da quando Cousins tocca la palla a quando viene lasciata da Ross sono passati 2.5 secondi, un decimo in più del tempo disponibile.
    Lo hanno calcolato tramite un orologio digitale disponibile sullo schermo del "replay center".
    "So from when DeMarcus touched the ball until it was let go was 2.5 seconds?" "Yes.".
    Certo bella sfiga... io avevo giocato vittoria Raptors.


    [ link ]

  • grizznation 21/11/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( pigreco 21/11/2016 @ 10:43 )

    Questa è la spiegazione ufficiale degli arbitri ma mica l'ho capita. Son passati 2.5 secondi da quando Cousins tocca la palla e parte il cronometro ? Mi sembra impossibile. http://www.nba.com/article/2016/11/21/ro
    ss-game-tying-3-pointer-waved

    Ma non mi sembri passi così tanto tempo come dicono loro....

  • pigreco 21/11/2016, 10.43

    Questa è la spiegazione ufficiale degli arbitri ma mica l'ho capita.
    Son passati 2.5 secondi da quando Cousins tocca la palla e parte il cronometro ?
    Mi sembra impossibile.

    [ link ]

  • sheeddontlie 21/11/2016, 10.38
    Citazione ( grizznation 21/11/2016 @ 10:28 )

    Ma infatti per me non hanno stimato, sono andati a intuito....

    Il che renderebbe il tutto ancora più grave, stai decidendo una partita

  • grizznation 21/11/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 21/11/2016 @ 10:15 )

    Non so come abbiano fatto a stimare il tempo che scorre tra il tocco di Cousins e quando parte il cronometro... Nel dubbio io avrei fatto ripetere sinceramente

    Ma infatti per me non hanno stimato, sono andati a intuito....

  • threeandout 21/11/2016, 10.28

    Il cronometro parte prima che Ross tocchi il pallone rivedetelo al rallentatore, quando Ross prende palla il cronometro è a 2.1 e non più 2.4 inoltre quando Ross non ha più il pallone tra le mani sul cronometro ci sono ancora 0.5 secondi, quindi il canestro non è regolare, di più! Altro gravissimo errore arbitrale, come l'anno scorso anche quest'anno gli arbitri si stanno dimostrando di un'incompetenza unica anche se sostenuti dall'istant replay e non sanno neanche usarlo

  • grizznation 21/11/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( GuGod89 21/11/2016 @ 10:13 )

    Joeger solito hulone, vince sempre queste situazioni di gioco.

    Eh sì diciamo che in queste occasioni Joerger è molto fortunato....

  • sheeddontlie 21/11/2016, 10.15

    Non so come abbiano fatto a stimare il tempo che scorre tra il tocco di Cousins e quando parte il cronometro... Nel dubbio io avrei fatto ripetere sinceramente

  • GuGod89 21/11/2016, 10.13

    *Joerger

  • GuGod89 21/11/2016, 10.13
    Citazione ( grizznation 21/11/2016 @ 10:03 )

    Beh però è una cosa assurda perche in un finale di gara del genere ci può stare un tocco sulla rimessa che però "non si aspettava nessuno". È stato proprio un tempo di reazione sbagliato perché il crono parte prima che la palla arrivi a ross qu ...

    Joeger solito hulone, vince sempre queste situazioni di gioco.

  • grizznation 21/11/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Corgandre 21/11/2016 @ 09:58 )

    stessa cosa che mi son chiesto io, le regole NBA sono rigidissime, però in un caso del genere io avrei fatto rigiocare l'ultima azione visto che è impossibile fare un calcolo sui decimi di secondo. Ma non credo sia possibile da regolamento

    Beh però è una cosa assurda perche in un finale di gara del genere ci può stare un tocco sulla rimessa che però "non si aspettava nessuno". È stato proprio un tempo di reazione sbagliato perché il crono parte prima che la palla arrivi a ross quindi o dal tavolo non si sono accorti bene del tocco o non erano pronti....almeno che chi aveva la gestione del cronometro era un po' casalingo....comunque dovrebbero dare la possibilità di ripetere l'azione nei finali di gara perché mi ricordo lo scorso anno a noi contro i kings successe la stessa cosa a favore nostro e vincemmo la partita....

  • Corgandre 21/11/2016, 09.58
    Citazione ( grizznation 21/11/2016 @ 09:47 )

    In casi del genere, visto l'errore del tavolo nel far partire il cronometro, non sarebbe meglio e anche più giusto far rigiocare la rimessa???si sarebbero evitate tutte le polemiche e le giuste rimostranze dei raptors. Penso che nessuno sia in grado ...

    stessa cosa che mi son chiesto io, le regole NBA sono rigidissime, però in un caso del genere io avrei fatto rigiocare l'ultima azione visto che è impossibile fare un calcolo sui decimi di secondo. Ma non credo sia possibile da regolamento

  • Dorell15 21/11/2016, 09.54

    L'errore da parte del tavolo c'è stato ma vorrei sapere con che strumenti gli arbitri abbiano calcolato con quanto ritardo hanno fatto partire il cronometro perchè Ross rilascia il pallone mezzo secondo prima dello scadere. Secondo me hanno fatto tutto a "stima" e hanno cannato. Nel dubbio avrei lasciato buono il tiro di Ross.

Pagina di 2