Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/11/2016, 10.29 Video

Marco Belinelli: altra prova solida, 12 punti nel successo di Charlotte

Altra buona prova di Belinelli nella vittoria degli Hornets

NBA
In silenzio, senza proclami, Marco Belinelli sta disputando una stagione molto buona in maglia Charlotte Hornets. La guardia di San Giovanni in Persiceto ha segnato 12 punti nel successo degli Hornets contro i Timberwolves.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Chrismorv 16/11/2016, 19.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    closeout ridicolo, però è una.situazione estemporanea dato che era in.contropiede, piuttosto sui due jumper il.difensore.dove stava?

  • Chrismorv 16/11/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perdonami ho frainteso, comunque sono d'accordo su alcuni situazioni hanno difeso male

  • Chrismorv 16/11/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tralasciando qualche piccola disattenzione quest’anno a Marco non gli si può dire proprio nulla per quanto riguarda la difesa IMHO

  • andrebott 16/11/2016, 16.58 Mobile

    Bravo Marco!

  • JuvecasertaBasket 16/11/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( Rookinho 16/11/2016 @ 14:59 )

    Io mollo la bomba, in nazionale buttateci uno Spangaro (ovviamente esagero) però è un play con testa, visione e che gestisce i ritmi, da tre sentenzia, manca però la difesa..

    Meglio Giuri poi :D

  • VecchioDea 16/11/2016, 15.15
    Citazione ( Rookinho 16/11/2016 @ 14:59 )

    Io mollo la bomba, in nazionale buttateci uno Spangaro (ovviamente esagero) però è un play con testa, visione e che gestisce i ritmi, da tre sentenzia, manca però la difesa..

    oddio, spanghero è un tiratore puro, che la scaglia da lontano e la butta dentro, ma non è di certo uno che crea gioco...

  • Jessy85 16/11/2016, 15.02 Mobile

    Bravo Marco ma puoi e sai fare di meglio!

  • Rookinho 16/11/2016, 14.59 Mobile

    Io mollo la bomba, in nazionale buttateci uno Spangaro (ovviamente esagero) però è un play con testa, visione e che gestisce i ritmi, da tre sentenzia, manca però la difesa..

  • piera96 16/11/2016, 14.39 Mobile

    Charlotte franchigia solidissima. Complimenti

  • VecchioDea 16/11/2016, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ottimo! adesso è ancora ai San Antonio o è stato mandato in D League?
    In caso di convocazione in nazionale potrebbe giocare da italiano, vero?

  • Olimpia97 16/11/2016, 13.14
    Citazione ( VecchioDea 16/11/2016 @ 11:40 )

    a che punto siamo con Arcidiacono? Riusciamo a farlo diventare italiano? Tra l'altro io non l'ho ancora visto giocare, è davvero un play di ruolo, che gestisce bene la squadra?

    Secondo me verrà convocato per le qualificazioni, l'unico problema era la fiba, ma si era detto che entro quest'anno si poteva già risolvere tutto e tesserarlo

  • Ska23 16/11/2016, 12.05

    opp volevo dire Messina, che Lapsus

  • Ska23 16/11/2016, 11.58
    Citazione ( OttoLamphred 16/11/2016 @ 11:44 )

    A me già piacerebbe capire se hanno iniziato le procedure oppure siamo ancora a parlare e a rimpiangere ma non abbiamo fatto nulla....

    Intervista di 1 settimana fa a Recalcati

    Riguardo la pratica di passaporto per Ryan Arcidiacono, play americano di chiare origini italiane da inserire nel nostro roster, l’allenatore italiano ha precisato: “Stiamo seguendo la situazione ma per quello che so la pratica non è affatto facile”.

  • OttoLamphred 16/11/2016, 11.44
    Citazione ( ominostrakko 16/11/2016 @ 11:41 )

    Sarebbe bello però intanto portare Ryan in azzurro, giusto per capire se può essere utile (io lo adoro, ma non è condizione sufficiente per rendere bene). Magari per i nostri usi azzurri è più che indicato: ha carisma, senso di leadership, tiro, ...

    A me già piacerebbe capire se hanno iniziato le procedure oppure siamo ancora a parlare e a rimpiangere ma non abbiamo fatto nulla....

  • OttoLamphred 16/11/2016, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più volentieri in nazionale portavo Tonut al posto di Poeta e facevo entrare lui al posto di Hackett quando quest'ultimo era stanco, toh. Mi piange il cuore vedere lo spreco di una risorsa del genere, è come se la Spagna avesse fatto portare palla su a Navarro

  • ominostrakko 16/11/2016, 11.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe bello però intanto portare Ryan in azzurro, giusto per capire se può essere utile (io lo adoro, ma non è condizione sufficiente per rendere bene). Magari per i nostri usi azzurri è più che indicato: ha carisma, senso di leadership, tiro, vede il gioco come pochi. Sembra ok, ma se non lo italianizziamo...

  • VecchioDea 16/11/2016, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a che punto siamo con Arcidiacono? Riusciamo a farlo diventare italiano?
    Tra l'altro io non l'ho ancora visto giocare, è davvero un play di ruolo, che gestisce bene la squadra?

  • Gil10Sba5 16/11/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/11/2016 @ 11:25 )

    Si ma così castri una delle poche armi veramente efficaci che abbiamo in nazionale: Belinelli devi giocare in uscita dai blocchi per tirare o giocare a due col bloccante. Se gli fai portare palla lo stanchi, lo limiti e il gioco non migliora di sicu ...

    Il problema e' che si play puri di livello in nazionale non me abbiamo, al massimo potrebbe essere Cinciarini, ma neanche molto, forse Stefano Gentile gli altri sono guardie che possono portar su palla ma non dettare ritmi e sfruttare chi tra Beli, Gentile, Gallo Datome, e' piu' in palla.

  • OttoLamphred 16/11/2016, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma così castri una delle poche armi veramente efficaci che abbiamo in nazionale: Belinelli devi giocare in uscita dai blocchi per tirare o giocare a due col bloccante. Se gli fai portare palla lo stanchi, lo limiti e il gioco non migliora di sicuro.
    Gentile poi non ne parliamo, ha un palleggio "normale" che sotto pressing lo inqulano sistematicamente (non ne faccio una colpa a lui) e ha tutto fuorchè la testa per dettare i ritmi a una squadra

  • VecchioDea 16/11/2016, 11.21
    Citazione ( OttoLamphred 16/11/2016 @ 11:19 )

    In nazionale a lui e a Gentile fanno fare i playmaker, sinceramente non capisco con quale senso.

    siamo in due allora!
    Continuo a pensare che, se non si rompe, Vitali sia il miglior play che abbiamo.
    Gentile e Belinelli sono guardie e devono giocare da guardie (Gentile può fare a meno di giocare in nazionale, per quello che mi riguarda)

  • OttoLamphred 16/11/2016, 11.19
    Citazione ( VecchioDea 16/11/2016 @ 11:03 )

    quoto tutto e aggiungo che in nazionale non ci sono schemi per liberarlo, spesso in deve costruirsi il tiro da solo, dal palleggio, e non risulta così efficace

    In nazionale a lui e a Gentile fanno fare i playmaker, sinceramente non capisco con quale senso.

  • OttoLamphred 16/11/2016, 11.18
    Citazione ( ominostrakko 16/11/2016 @ 10:46 )

    Vero, come è vero che di là il catch and shoot te lo lasciano fare con un minimo di libertà in più. Qui sanno che sei il tiratore designato e ti fracobollano. In allenamento l'ho visto fare serie di 8/9 su 10 da otto metri, ma dubito che Messina ...

    Vedi che Messina è un sopravvalutato che non capisce nulla? :-D

  • cohexu 16/11/2016, 11.06

    Parliamo del Tank piuttosto

  • VecchioDea 16/11/2016, 11.03
    Citazione ( OttoLamphred 16/11/2016 @ 10:40 )

    L'ultima bomba tanta roba. Il problema del Beli in nazionale è che è abituato alla NBA, dove i difensori abboccano a delle finte di tiro che nemmeno in UISP. Prova a rifarle anche in Europa ma ovviamente non vanno a buon fine

    quoto tutto e aggiungo che in nazionale non ci sono schemi per liberarlo, spesso in deve costruirsi il tiro da solo, dal palleggio, e non risulta così efficace

  • Nimzowitsch 16/11/2016, 10.53

    Complimenti a lui davvero.Nell'uno contro uno in difesa e' davvero pessimo ma se Charlotte sta stupendo il Beli ci sta mettendo del suo

  • ominostrakko 16/11/2016, 10.47

    *francobollano

  • ominostrakko 16/11/2016, 10.46
    Citazione ( OttoLamphred 16/11/2016 @ 10:40 )

    L'ultima bomba tanta roba. Il problema del Beli in nazionale è che è abituato alla NBA, dove i difensori abboccano a delle finte di tiro che nemmeno in UISP. Prova a rifarle anche in Europa ma ovviamente non vanno a buon fine

    Vero, come è vero che di là il catch and shoot te lo lasciano fare con un minimo di libertà in più. Qui sanno che sei il tiratore designato e ti fracobollano. In allenamento l'ho visto fare serie di 8/9 su 10 da otto metri, ma dubito che Messina si metta a studiare schemi per farlo tirare da là :D

  • OttoLamphred 16/11/2016, 10.40

    L'ultima bomba tanta roba.
    Il problema del Beli in nazionale è che è abituato alla NBA, dove i difensori abboccano a delle finte di tiro che nemmeno in UISP. Prova a rifarle anche in Europa ma ovviamente non vanno a buon fine