Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/11/2016, 19.16 Rumors

Monta la polemica tra Phil Jackson e l'entourage di Lebron, James: 'Non ho più rispetto per lui'

Jackson ha mancato di rispetto al gruppo di lavoro di James

NBA

Nelle ultime ore è nata una polemica tra Phil Jackson, presidente esecutivo dei Knicks, e Lebron James e il suo entourage. Il tutto è nato da alcune dichiarazioni di Jackson in un'intervista con ESPN. L'ex coach dei Lakers, infatti, ha usato il termine 'posse' per definire James ed il suo entourage, criticando l'atteggiamento delle persone attorno a Lebron:

 

"Quando era a Miami mi hanno raccontato cose che mi hanno fatto realizzare meglio il suo addio agli Heat," aveva dichiarato Jackson. "Quando andavano in trasferta a Cleveland lui pretendeva di rimanere tutta la notte lì. E Spoelstra si trovava in una situazione complicata, prendeva contatti con Pat Riley per cercare di gestirla al meglio. Le squadre non rimangono la notte dopo le trasferte, non puoi trattenere un'intera squadra in una città solo perchè tu, la tua posse e tua madre volete rimanere una notte extra a Cleveland'

 

Proprio l'utilizzo del termine posse non è affatto andato giù a Lebron e i suoi collaboratori: "Non ho più nessun rispetto per lui. Utilizzare quel termine, vi basta leggere la definizione...non è quello che rappresento, non è quello che la mia famiglia o i miei collaboratori rappresentano. Credo che abbia usato quel termine solo perchè un giovane afro-americano sta facendo la differenza"

 

"Sono in questa lega da 14 anni e da diversi anni abbiamo costruito qualcosa di molto importante anche fuori dal campo. Il lavoro di Rich Paul come agente, quello di Maverick Carter come businessman. E' triste che nonostante i risultati ottenuti da queste persone, quando li si cerca di definire si usa il termine 'posse'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • Tonypac 17/11/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che molla la redazione

  • Anklebreaker 17/11/2016, 17.34
    Citazione ( mikele 17/11/2016 @ 10:22 )

    La scelta ci sta, soprattutto se uno ci tiene all'immagine di supervincente (magari tralasciando gli insignificanti particolari MJ e Kobe) Però, se ti ritiri, la pianti di spalar m.. sugli altri coach A Fisher "non avevo insegnato bene il triangolo ...

    Per tutto quello che ha vinto, ha sicuramente diritto di parlare (e perchè no, anche di sparlare), però effettivamente negli ultimi tempi ha perso un po' la bussola....tra il benedetto triangolo e frasi poco adeguate

  • mikele 17/11/2016, 10.22
    Citazione ( Anklebreaker 17/11/2016 @ 00:39 )

    La cosa dell'abbandonare la panchina è una cosa che avrebbe fatto chiunque... Soprassediamo poi sul resto, zen o non zen poco interessa.

    La scelta ci sta, soprattutto se uno ci tiene all'immagine di supervincente (magari tralasciando gli insignificanti particolari MJ e Kobe)

    Però, se ti ritiri, la pianti di spalar m.. sugli altri coach
    A Fisher "non avevo insegnato bene il triangolo" (o magari è stupido ) ergo via
    Quella'ltro invece bla bla bla

    Vuoi parlare? Vai in panca e provaci che la colpa è loro perchè con quei gioactori si può far meglio

    Azz, sta sparlando di tutti ormai, si auto convince di essere un oracolo con la verità in mano

  • Anklebreaker 17/11/2016, 00.39
    Citazione ( mikele 17/11/2016 @ 00:19 )

    OK, chiariamola allora Il malanno l'ha avuto A quel punto potrebbe (usiamo il condizionale) risalire in sella ma... Ma a quel punto non potrebbe raggiungere i risultati che ha avuto (e se si facesse 2-3 stagioni del cappaero allora sì che fiocchere ...

    La cosa dell'abbandonare la panchina è una cosa che avrebbe fatto chiunque...
    Soprassediamo poi sul resto, zen o non zen poco interessa.

  • mikele 17/11/2016, 00.19
    Citazione ( Anklebreaker 16/11/2016 @ 23:07 )

    No, parlo del fatto che "Jackson sia diventato invalido appena i Lakers hanno cominciato ad andare male". Mi sembra una frase un tantino forzata, per usare un eufemismo...

    OK, chiariamola allora
    Il malanno l'ha avuto

    A quel punto potrebbe (usiamo il condizionale) risalire in sella ma...
    Ma a quel punto non potrebbe raggiungere i risultati che ha avuto (e se si facesse 2-3 stagioni del cappaero allora sì che fioccherebbero i "Ah ma allora vincevi per MI e Kobe, mica perchè sei bravo tu"
    Ed allora, se non si vuol proprio rimettersi in gioco e si rifugge il rischio, ci si nasconde dietro un dito
    "Non sto bene", "Son vecchio", "Non ce la faccio"..

    E non parliamo della filosofia Zen
    Se leggi qualcosa in giro scopri che lo Zen è PRIMA meditazione e silenzio
    Poi POCHE ma decisive ed inequivocabili parole

    Silenzio?? Ma chi??? PHIL???
    No, perchè se lo Zen si basa sul silenzio allora Phil lo paragoniamo ad un imam che fa i tornei di birra e salsicce..


  • Anklebreaker 16/11/2016, 23.07
    Citazione ( mikele 16/11/2016 @ 22:54 )

    Parli del tumore alla prostata? Guarda Karl e guarda Nenè, punto E pure Emma Bonino se vuoi

    No, parlo del fatto che "Jackson sia diventato invalido appena i Lakers hanno cominciato ad andare male". Mi sembra una frase un tantino forzata, per usare un eufemismo...

  • mikele 16/11/2016, 22.54
    Citazione ( Anklebreaker 16/11/2016 @ 11:16 )

    Non puoi averlo scritto davvero......

    Parli del tumore alla prostata?
    Guarda Karl e guarda Nenè, punto
    E pure Emma Bonino se vuoi

  • Anklebreaker 16/11/2016, 11.16
    Citazione ( mikele 16/11/2016 @ 00:31 )

    Pare.. Certo che è strano però Appena i Lakers han cominciato a prendere la china in discesa è diventato un invalido e non allena più Son cose strane. Sai che secondo me avrebbe potuto guarire? No, non andndo a Medjugorje o Lourdes Secondo me s ...

    Non puoi averlo scritto davvero......

  • Anklebreaker 16/11/2016, 11.15
    Citazione ( GuGod89 16/11/2016 @ 00:46 )

    https://www.youtube.com/watch?v=smFJ_-w3
    uW0 https://www.youtube.com/watch?v=MVNgLcJ0
    PiY

    Curre curre guaglio è un pezzo di storia!

  • OttoLamphred 16/11/2016, 10.32
    Citazione ( rhllor 16/11/2016 @ 09:30 )

    Povero Lebron, essere un giovane ragazzo di 32 anni che domina in una lega di bianchi deve essere veramente difficile.

    Ha scelto la strada più dura per emergere ma ce la può fare

  • rhllor 16/11/2016, 09.31
    Citazione ( mikele 16/11/2016 @ 00:31 )

    Pare.. Certo che è strano però Appena i Lakers han cominciato a prendere la china in discesa è diventato un invalido e non allena più Son cose strane. Sai che secondo me avrebbe potuto guarire? No, non andndo a Medjugorje o Lourdes Secondo me s ...

    ma le pensi veramente ste cose o le dici apposta per farti notare?

  • rhllor 16/11/2016, 09.30

    Povero Lebron,
    essere un giovane ragazzo di 32 anni che domina in una lega di bianchi deve essere veramente difficile.

  • DrManhattan 16/11/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/11/2016 @ 08:42 )

    Come sempre, concordo

    Speriamo che quel razzista di Jackson non scopra mai la nostra relazione....

  • OttoLamphred 16/11/2016, 08.42
    Citazione ( DrManhattan 15/11/2016 @ 19:42 )

    Mi sembrano che Jackson ne abbia conosciuti giusto un paio di afroamericani che facevano la differenza... buttarla sul razzismo è già ridicolo, quando lo fa nella NBA diventa comico. Lebron, il solito strapotere in campo, il solito bambino fuori.

    Come sempre, concordo

  • OttoLamphred 16/11/2016, 08.41

    Come sempre la buttano sul razzista: che voi, uno come Jackson ha sempre dimostrato in tutta la sua carriera di allenatore di avere dei preconcetti nei confronti dei giocatori di colore, ma per favore pagliaccio montato...

  • DrManhattan 16/11/2016, 07.19 Mobile
    Citazione ( Knuckle 15/11/2016 @ 22:55 )

    Popovich ha stile, jackson no.

    Sono due troll come non se ne sono mai visti in NBA....

  • DrManhattan 16/11/2016, 07.18 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/11/2016 @ 21:58 )

    Sì, con la differenza che uno è il top, l'altro l'opposto.

    Questo non credo....

  • GuGod89 16/11/2016, 00.46
    Citazione ( Anklebreaker 16/11/2016 @ 00:22 )

    Preferisco questa https://www.youtube.com/watch?v=B5XbvmyO
    SOQ

    [ link ]



    [ link ]

  • blackberry 16/11/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( mikele 16/11/2016 @ 00:31 )

    Pare.. Certo che è strano però Appena i Lakers han cominciato a prendere la china in discesa è diventato un invalido e non allena più Son cose strane. Sai che secondo me avrebbe potuto guarire? No, non andndo a Medjugorje o Lourdes Secondo me s ...

    ...e niente...

  • mikele 16/11/2016, 00.31
    Citazione ( blackberry 16/11/2016 @ 00:23 )

    Ah boh più o meno fisicamente è come Hawking o giù di lì pare, direi di si...alla fine comunque ci giri attorno, scrivi belle robette che fanno sorridere, ma non rispondi. Se ti piace così, ok.

    Pare..

    Certo che è strano però
    Appena i Lakers han cominciato a prendere la china in discesa è diventato un invalido e non allena più

    Son cose strane.
    Sai che secondo me avrebbe potuto guarire?
    No, non andndo a Medjugorje o Lourdes
    Secondo me se l'avessero chiamato al santuario di Miami qualche anno fa guariva
    O anche a Cleveland magari..

    Peccato

    P.s. MA PER FAVORE !!!





  • blackberry 16/11/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/11/2016 @ 00:13 )

    Nono, diciamo che so solo collegare i puntini leggermente meglio di altri.

    MAESTRO DI VITA

  • blackberry 16/11/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( mikele 16/11/2016 @ 00:14 )

    Ha mica anche l'uveite come Berlusconi quando doveva andare in udienza? Cavolo, a sentir te è conciato come Hawking o anche peggio p.s. L'indennità di accompagnameno la passano per gli invalidi negli USA? Ah no, mi sa che con Trump gli tolgon pure ...

    Ah boh più o meno fisicamente è come Hawking o giù di lì pare, direi di si...alla fine comunque ci giri attorno, scrivi belle robette che fanno sorridere, ma non rispondi. Se ti piace così, ok.

  • Anklebreaker 16/11/2016, 00.22
    Citazione ( Whitebamba 15/11/2016 @ 19:29 )

    https://m.youtube.com/watch?v=nnxExz0Yj9
    w ...ora ne conosci 2

    Preferisco questa [ link ]

  • mikele 16/11/2016, 00.14
    Citazione ( blackberry 15/11/2016 @ 21:52 )

    Non so se ogni tanto ci sei o ci fai..ma come fa ad allenare che gli ci vogliono le protesi alle anche solo per sedersi in tribuna, ha 70 anni ma fisicamente ne sente 90 e se fa più di un viaggio in aereo alla settima muore probabilmente...Ok che ti ...

    Ha mica anche l'uveite come Berlusconi quando doveva andare in udienza?
    Cavolo, a sentir te è conciato come Hawking o anche peggio

    p.s. L'indennità di accompagnameno la passano per gli invalidi negli USA?
    Ah no, mi sa che con Trump gli tolgon pure la flebo oltre alla carrozzina

    p.p.s. Non va in aereo perchè gli alcolizzati non li fan volare

  • 3andDefense 16/11/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2016 @ 23:33 )

    E che ti devo dire? Che sei il nostro mago do nascimento?

    Nono, diciamo che so solo collegare i puntini leggermente meglio di altri.

  • blackberry 15/11/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/11/2016 @ 23:26 )

    Tra l'altro il fatto che i Knicks sarebbero stati un casino con Jackson te l'avevo detto 2 giorni dopo il suo arrivo eh, non il mese scorso.

    E che ti devo dire? Che sei il nostro mago do nascimento?

  • blackberry 15/11/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/11/2016 @ 23:24 )

    Nono, non c'è tanto da fraintendere, al momento Jackson sta sbagliando qualsiasi cosa sbagliabile E non ha ancora smesso di allenare.

    Ah giusto, sta ancora allenando visto che fa pressing col triangolo...

  • 3andDefense 15/11/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2016 @ 23:09 )

    Parevi sicuro scrivendo che Popovich è TOP e Jackson il contrario cioè tipo LAMMERDA. Data la caxzata che hai scritto in quel primo post, non possiamo in tutta onestà fidarci del fatto che tu ci dica che "non sei così sicuro" che l'unica differ ...

    Tra l'altro il fatto che i Knicks sarebbero stati un casino con Jackson te l'avevo detto 2 giorni dopo il suo arrivo eh, non il mese scorso.

  • 3andDefense 15/11/2016, 23.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2016 @ 23:09 )

    Parevi sicuro scrivendo che Popovich è TOP e Jackson il contrario cioè tipo LAMMERDA. Data la caxzata che hai scritto in quel primo post, non possiamo in tutta onestà fidarci del fatto che tu ci dica che "non sei così sicuro" che l'unica differ ...

    Nono, non c'è tanto da fraintendere, al momento Jackson sta sbagliando qualsiasi cosa sbagliabile E non ha ancora smesso di allenare.

  • blackberry 15/11/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/11/2016 @ 22:58 )

    Oddio, su questo non sono così sicuro.

    Parevi sicuro scrivendo che Popovich è TOP e Jackson il contrario cioè tipo LAMMERDA. Data la caxzata che hai scritto in quel primo post, non possiamo in tutta onestà fidarci del fatto che tu ci dica che "non sei così sicuro" che l'unica differenza sta che uno allena ancora e l'altro no.

  • 3andDefense 15/11/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( blackberry 15/11/2016 @ 22:17 )

    Mah, la differenza è che uno sta ancora allenando e l'altro no

    Oddio, su questo non sono così sicuro.

  • Knuckle 15/11/2016, 22.55
    Citazione ( DrManhattan 15/11/2016 @ 19:53 )

    Comunque Jackson sempre straordinario nelle uscite e mai banale... insieme a Popovich è il numero uno...

    Popovich ha stile, jackson no.

  • David 15/11/2016, 22.17
    Citazione ( westrook95 15/11/2016 @ 22:05 )

    Sempre il solito

    E' un tema a me caro.

  • blackberry 15/11/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/11/2016 @ 21:58 )

    Sì, con la differenza che uno è il top, l'altro l'opposto.

    Mah, la differenza è che uno sta ancora allenando e l'altro no

  • westrook95 15/11/2016, 22.05
    Citazione ( David 15/11/2016 @ 22:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre il solito

  • thebigsleep 15/11/2016, 22.03

    questa lebron poteva anche risparmiarsela....

  • David 15/11/2016, 22.02

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • 3andDefense 15/11/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 15/11/2016 @ 19:53 )

    Comunque Jackson sempre straordinario nelle uscite e mai banale... insieme a Popovich è il numero uno...

    Sì, con la differenza che uno è il top, l'altro l'opposto.

  • Cataldish 15/11/2016, 21.56 Mobile
  • blackberry 15/11/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( mikele 15/11/2016 @ 20:26 )

    Ormai Jackson è capace solo di parlare parlare parlare.. Non si capisce se sia la sindrome del veccheitto alcolizzato o se lo faccia apposta per distrarre l'attenzione dal suo fallimento totale Dura la vita senza MJ e Kobe eh, Phil? Eddai, tira fu ...

    Non so se ogni tanto ci sei o ci fai..ma come fa ad allenare che gli ci vogliono le protesi alle anche solo per sedersi in tribuna, ha 70 anni ma fisicamente ne sente 90 e se fa più di un viaggio in aereo alla settima muore probabilmente...Ok che ti sta sul caspio ma ragiona ogni tanto

  • blackberry 15/11/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/11/2016 @ 19:47 )

    Jackson, ennesimo esempio di uno che si è ritirato con 10 anni di ritardo...

    Non sono sicuro che si dica così eh...

  • yellowmancanjump 15/11/2016, 21.40

    Interessante che si stia discutendo solo su una parola e non sul senso delle cose dette, sacrosanto, e cioè che è non è normale che un giocatore, per quanto superstar, possa decidere addirittura gli spostamenti di una squadra.

  • albyliti 15/11/2016, 21.26 Mobile

    Parole di Melo:"Ci sono parole che persone diverse usano con significati diversi. Per alcuni la parola ‘posse’ può non significare nulla mentre per altri può avere un significato denigratorio. Dipende da coloro a cui ti riferisci con cui quella parola, da chi è oggetto del discorso. In quel momento lui si stava riferendo ad un gruppo di cinque persone nere. Se credo che pensasse veramente a quello che ha detto? Davvero non lo so, penso di no. Spero di no. Ogni tanto Phil dice delle cose senza pensarci, dice la prima cosa che gli passa per la testa ed ora probabilmente è nel suo ufficio a pentirsene. Non lo so. Con Phil non sai mai cosa verrà detto, cosa aspettarti."

  • SwaggyT 15/11/2016, 20.59
    Citazione ( Whitebamba 15/11/2016 @ 19:29 )

    https://m.youtube.com/watch?v=nnxExz0Yj9
    w ...ora ne conosci 2

    L'unico concerto (peraltro se non ricordo male era anche gratis) da cui sono venuto via per lo strazio.
    Peggior gruppo della storia

  • SwaggyT 15/11/2016, 20.58
    Citazione ( Curaz07 15/11/2016 @ 19:55 )

    sinceramente sticazzih

    concordoH

  • Barondavis94 15/11/2016, 20.37

    posse: "a group of people who have a common characteristic, occupation, or purpose."

  • pask9 15/11/2016, 20.36 Mobile

    "Un giovane afroamericano sta facendo la differenza" In NBA? Wow, che cosa nuovissima, mai successa prima, sicuramente l'ha detto per questo Ma per la miseria, in America passano da un eccesso (razzismo) all'altro (SJW) in mezzo secondo

  • mikele 15/11/2016, 20.26

    Ormai Jackson è capace solo di parlare parlare parlare..

    Non si capisce se sia la sindrome del veccheitto alcolizzato o se lo faccia apposta per distrarre l'attenzione dal suo fallimento totale

    Dura la vita senza MJ e Kobe eh, Phil?
    Eddai, tira fuori le bolas e facci vedere come si allena*


    * Non lo farà manco se lo strapagano, troppa fifa di far vedere cosa valga esattamente
    E se lo facesse finirebbe esattamente come McHale quando gli han detto "bene, hai costruito la squadra, facci vedere come la fai giocare"

  • CGTheBaddest35 15/11/2016, 20.25 Mobile

    Lo sceriffo Lebron li tiene tutti sull attenti, guaii a contraddirlo... e il buon vecchio phil visto che i knicks vanno male porta l attenzione su altro

  • MattBonner 15/11/2016, 20.20

    "your crew, your hommies, a group of friends, people who may or may not have your back" ubrandictionary dà una definizione ben più attuale

Pagina di 2