Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/11/2016, 10.50 Video

Anthony Davis-DeMarcus Cousins: battaglia sotto canestro

I Kings battono i Pelicans

NBA
La sfida nella sfida nella partita tra Kings e Pelicans è stato il duello sotto canestro tra Cousins e Davis.

Il centro dei Kings ha segnato 28 punti e portato a casa il successo.

Il lungo dei Pelicans di punti ne ha segnati 34 ma New Orleans ha perso ancora.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • TheBlackJesus 10/11/2016, 07.25 Mobile

    Ma i kings guardano soltanto...oppure ogni tanto difendono anche?

  • GuGod89 09/11/2016, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Erri!!!

  • GuGod89 09/11/2016, 14.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ex-staff di Stan, ouh! Occhi bassi e chiedi perdono!

  • Mettawp 09/11/2016, 14.40
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 13:33 )

    nel senso di tocco, rilascio e velocità di esecuzione, poi ovvio lui aveva raggio più ampio, stavo solo enfatizzando

    Cousins veramente inefficiente. Prende triple pur mettendole al 30%, come un sacco di tiri dalla media pur avendo percentuali decisamente sotto la media. Altro che miglior centro della lega...

  • GuGod89 09/11/2016, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il povero Catanella ha ancora difficoltà a gestire il piccolo Vlade. Non è facile...

  • GuGod89 09/11/2016, 14.31
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 14:12 )

    Il movimento è pessimo tecnicamente e sono d'accordo (anche se in giro si vede di molto peggio) e si vede che è un tiro costruito e non naturale, ma nel momento in cui fa canestro con continuità la tecnica passa in secondo piano, personalmente mi ...

    Ma io non criticavo la sua tecnica ma il paragone di tiro con Stojakovic: due cose completamente diverse.

  • MangiafuocoMcRae 09/11/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 14:12 )

    Il movimento è pessimo tecnicamente e sono d'accordo (anche se in giro si vede di molto peggio) e si vede che è un tiro costruito e non naturale, ma nel momento in cui fa canestro con continuità la tecnica passa in secondo piano, personalmente mi ...

    Pessimo è esagerato,cmq ha una fluidità di movimento notevolissima per la stazza.certo può sempre migliorare,ma mi sembra a posto anche così!il talento di couz è mostruoso!

  • Chris4Webber 09/11/2016, 14.12
    Citazione ( GuGod89 09/11/2016 @ 14:03 )

    Nulla di più diverso fra le due esecuzioni. Anche perché il serbo è arrivato in NBA come tiratore, Cousins si è costruito questo tiro lungo i sei anni di carriera (e il movimento è ancora pessimo, a mio modo di vedere...).

    Il movimento è pessimo tecnicamente e sono d'accordo (anche se in giro si vede di molto peggio) e si vede che è un tiro costruito e non naturale, ma nel momento in cui fa canestro con continuità la tecnica passa in secondo piano, personalmente mi impressiona la leggerezza con cui lascia la palla e la velocità di rilascio anche a seguito di una finta di partenza o una finta di tiro, inoltre mi impressiona anche come tira dalla posizione di guardia, che solitamente è la posizione più scomoda per un tiratore grande o piccolo che sia.
    Poi lo sappiamo che tu in questo momento hai occhi solo per Jabari Parker e non più per boogie si sa......

    ;-P

  • GuGod89 09/11/2016, 14.03
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 13:33 )

    nel senso di tocco, rilascio e velocità di esecuzione, poi ovvio lui aveva raggio più ampio, stavo solo enfatizzando

    Nulla di più diverso fra le due esecuzioni. Anche perché il serbo è arrivato in NBA come tiratore, Cousins si è costruito questo tiro lungo i sei anni di carriera (e il movimento è ancora pessimo, a mio modo di vedere...).

  • Rookinho 09/11/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 09/11/2016 @ 13:33 )

    Personalmente preferivo quando il 5 faceva il centro e la PG faceva il play, de gustibus, però come dici tu è allo stesso tempo affascinante vedere un 5 che tira come una guardia e un'ala che palleggia come un play. Evoluzione del gioco.

    Probabilmente il gioco tende sempre di più ad un concetto dove tutti sanno fare tutti, e questo secondo me è un valore in più dell'NBA moderna (ma è sempre soggettivo)

  • Chris4Webber 09/11/2016, 13.34
    Citazione ( Rookinho 09/11/2016 @ 12:29 )

    Poi ancora, pensi a KAT e Joelone Embiid Porzingnis e ancora ti rendi conto che queste possono essere creature immancabili... Duecentoquindici centimetri di classe fisico atletismo coordinazione e forza bruta... Tutto ciò rende ancora più affascina ...

    Esatto,

    e lo capisci anche perchè anche parecchi lunghi vecchio stampo si allenano per ampliare il numero di cose che possono fare sul campo, vedi Brook Lopez che si è messo a sparare bombe come se non ci fosse un domani....

  • TheDynamicDuo 09/11/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 11:57 )

    Il tuo commento mi ispira una riflessione: pensa a cosa si intendeva a cavallo tra gli anni '90 e 2000 quando si parlava di "5", e guarda questo video, è incredibile come sia cambiato il basket negli ultimi 15-20 anni, sicuramente è questa la tipol ...

    Personalmente preferivo quando il 5 faceva il centro e la PG faceva il play, de gustibus, però come dici tu è allo stesso tempo affascinante vedere un 5 che tira come una guardia e un'ala che palleggia come un play. Evoluzione del gioco.

  • Chris4Webber 09/11/2016, 13.33
    Citazione ( Doc 09/11/2016 @ 12:12 )

    In che senso le mani di Peja?

    nel senso di tocco, rilascio e velocità di esecuzione, poi ovvio lui aveva raggio più ampio, stavo solo enfatizzando

  • Rookinho 09/11/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 11:57 )

    Il tuo commento mi ispira una riflessione: pensa a cosa si intendeva a cavallo tra gli anni '90 e 2000 quando si parlava di "5", e guarda questo video, è incredibile come sia cambiato il basket negli ultimi 15-20 anni, sicuramente è questa la tipol ...

    Poi ancora, pensi a KAT e Joelone Embiid Porzingnis e ancora ti rendi conto che queste possono essere creature immancabili... Duecentoquindici centimetri di classe fisico atletismo coordinazione e forza bruta... Tutto ciò rende ancora più affascinanti i vari Chris Paul o Irving Lillard che insegnano basket col talento e con la testa sopraffine

  • Doc 09/11/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( Chris4Webber 09/11/2016 @ 11:57 )

    Il tuo commento mi ispira una riflessione: pensa a cosa si intendeva a cavallo tra gli anni '90 e 2000 quando si parlava di "5", e guarda questo video, è incredibile come sia cambiato il basket negli ultimi 15-20 anni, sicuramente è questa la tipol ...

    In che senso le mani di Peja?

  • Chris4Webber 09/11/2016, 11.57
    Citazione ( AleGentile25 09/11/2016 @ 11:16 )

    A mio parere i due migliori 5 in circolazione...

    Il tuo commento mi ispira una riflessione:
    pensa a cosa si intendeva a cavallo tra gli anni '90 e 2000 quando si parlava di "5", e guarda questo video, è incredibile come sia cambiato il basket negli ultimi 15-20 anni, sicuramente è questa la tipologia di giocatore destinata a dominare da qui in avanti; sinceramente è uno dei motivi per cui io ADORO l'NBA moderna che privilegia i giocatori a tutto tondo.
    Se ci pensi bene tra l'altro nel caso specifico Cousins e Davis sono entrambi 5 moderni e hanno entrambi le carte in regola per essere stelle nelle squadre dove giocheranno, ma hanno 2 modi diversi di dominare le partite, il primo unisce potenza a delle mani che boh....mi ricordano stojakovic, il secondo guardandolo giocare vedi la CLASSE cristallina, fai veramente fatica a trovare qualcosa che sul parquet non sia in grado di fare e quindi fai fatica a limitarlo....giocatori pazzeschi entrambi.

  • AleGentile25 09/11/2016, 11.16

    A mio parere i due migliori 5 in circolazione...