Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/11/2016, 10.06

Curry non segna neanche una tripla, finisce la striscia di 196 gare con almeno una bomba a referto

Per quanto riguarda la regular season Curry aveva segnato triple per 116 gare consecutive in trasferta, 157 in regular season

NBA
Finisce la striscia di Stephen Curry che dopo 196 partite consecutiva (sia di regular season che di playoff) non mette neanche una tripla a referto nella sconfitta degli Warriors contro i Lakers (0 su 10 dall’arco).
Curry segnava consecutivamente almeno una tripla a partita dall’11 novembre del 2014 e lo ha fatto per 116 partite consecutive in trasferta di regular season. La striscia per la sola regular season si ferma a 157 incontri.

“E’ stata un divertente viaggio. Mi sarebbe piaciuto chiudere la mia carriera con almeno una tripla a referto in ogni partita ma ora proverò ad iniziare un’altra striscia. E’ strano non aver messo neanche una tripla ma io continuerò a tirare” ha detto Curry.

Ovviamente le due strisce (solo regular season e regular season+playoff) sono record NBA.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • bellamartin 06/11/2016, 02.42
    Citazione ( Raiposa94 05/11/2016 @ 14:14 )

    Che problema fisico ha stavolta per giustificare lo 0/10? Ahahahah

    Rouge4

  • damar47 05/11/2016, 19.18
    Citazione ( OLIMPIA74 05/11/2016 @ 11:06 )

    Non è che Steph sta vivendo male l'ingresso di KD nel roster? La paura è che si alterino gli equilibri raggiunti.....come dire...che si rompa il giocattolo, ecco. Per lui è l'ultimo anno di contratto...non vorrei mai che andasse via...

    Gli equilibri si sono già alterati, serve solo il tempo per trovarne di nuovi e più adatti al nuovo roster... e quando ci riusciranno saranno dolori per tutti

  • RicMon 05/11/2016, 18.07 Mobile

    Con una gran D come la nostra...

  • Ste1990 05/11/2016, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però se ci pensi non è che i tiri che prendeva Kobe ( tanto per citarne uno ) fossero ad alta percentuale.
    Lui rendeva tiri orribili dei bei tiri grazie alle sue capacità , Curry fa la stessa identica cosa

  • DADO1995MATTO 05/11/2016, 14.26
    Citazione ( LuKotto 05/11/2016 @ 14:18 )

    DADO1995MATTO hai visto il tuo amico Curry cosa combina? :))

    Che peccato, era ormai una striscia lunghissima, peccato davvero... :D

  • LuKotto 05/11/2016, 14.18 Mobile

    DADO1995MATTO hai visto il tuo amico Curry cosa combina? :))

  • Raiposa94 05/11/2016, 14.14 Mobile

    Che problema fisico ha stavolta per giustificare lo 0/10? Ahahahah

  • Barondavis94 05/11/2016, 13.53
    Citazione ( Corgandre 05/11/2016 @ 11:25 )

    Beh c'è un certo Noel sul mercato.......... Un pensierino ce lo farei visto che lo devono tradare!!

    si ma una trade per noel è infattibile,primo perchè di certo non accettano altri lunghi come pedine di scambio,e quindi dovresti dar via parte della tua panchina(anche no),e secondo perchè noel l'anno prossimo scade,quindi gli va dato il contrattone,ed i warriors devono già maxare curry

  • TheDynamicDuo 05/11/2016, 13.40 Mobile

    Pensavo che questa cosa non sarebbe mai successa.

  • Olimpia97 05/11/2016, 13.39

    sta soffrendo abbastanza in questo avvio, chiuso da un kd, stratosferico e forse non adatto, diciamolo, al gioco di gsw degli ultimi anni

  • andrebott 05/11/2016, 12.51 Mobile

    Ci aveva abituati cosi bene che faccio davvero fatica a credere che non sia riuscito a segnare almeno una tripla...

  • zibo4pres 05/11/2016, 12.15 Mobile

    KD altro livello

  • CP3MVP 05/11/2016, 12.12 Mobile

    Peccato per la striscia, ma 0/10 da 3 è da spararsi nei maroni

  • Arrestigu50 05/11/2016, 12.05
    Citazione ( Corgandre 05/11/2016 @ 11:18 )

    e comunque peccato per la striscia, ma alla fine ne ha sparate 2-3 a caso solo per continuarla e non erano la scelta giusta affatto

    Da questo momento non tanto esaltante si risolleverà ancora il Migliore di tutti....Curry Eternamente Curry.......Il Dominatore del Basket

  • NBAAction 05/11/2016, 11.35

    Credo sia una questione di ritmi cambiati, C'è un po' di spaesamento, ciò che lo scorso anno era un automatismo, quest'anno non lo è per niente, ed a pensar troppo alla fine si sbaglia. Altrimenti non si spiega come Thompson tiri con percentuali intorno al 10% da tre, con tiri molte volte aperti. Concordo con il fatto che Durant tenda a rallentare il ritmo in attacco, se prende palla in post, gli altri stanno fermi in attesa della sua scelta, che probabilmente sarà un tiro. Spero che Kerr riesca a trovare la giusta quadratura, sulla carta è tutto bello, ma non è facile far convivere al meglio tanti fuoriclasse. Bene che se ci son problemi, questi emergano a inizio stagione.

  • Pugile 05/11/2016, 11.27
    Citazione ( 3andDefense 05/11/2016 @ 10:50 )

    Centoventisette

    in compenso adesso ne ha tantissime strisce fatte da 2, 3 gare consecutive!

  • Corgandre 05/11/2016, 11.25
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 11:24 )

    eh appunto,purtroppo la sua fama lo precede e kerr forse non si fida anche per questo. a sto punto spero provino a tradare qualcuno tipo mcgee e varejao più qualcos'altro per puntare ad un centro fisico,ma non credo ci sia nessuno interessato

    Beh c'è un certo Noel sul mercato..........
    Un pensierino ce lo farei visto che lo devono tradare!!

  • Barondavis94 05/11/2016, 11.24
    Citazione ( Corgandre 05/11/2016 @ 11:21 )

    A me Looney piace moltissimo, anche ieri ha fatto molto bene e infatti ha visto più il campo nella seconda metà. Ti quoto invece totalmente su McGee: quando c'era Tarik Black che metteva un canestro dopo l'altro (veramente penso 4 azioni di fila co ...

    eh appunto,purtroppo la sua fama lo precede e kerr forse non si fida anche per questo. a sto punto spero provino a tradare qualcuno tipo mcgee e varejao più qualcos'altro per puntare ad un centro fisico,ma non credo ci sia nessuno interessato

  • Barondavis94 05/11/2016, 11.22
    Citazione ( Corgandre 05/11/2016 @ 11:20 )

    beh cazzarola se non sbaglio Klay sta tirando intorno al 10% da tre e la cosa assurda è che le triple che prende sono splendide, mai marcato... non so, forse è proprio a questo che deve abituarsi, magari ci pensa troppo non so. Però sono sicuro ch ...

    assolutamente,forse era abituato ad avere l'uomo addosso,il che sembra stupido da dire dato che comunque sono triple aperte quindi dovrebbe metterle dentro con tranquillità,ma non mi scompongo più di troppo,alla fine per ora kd sta viaggiando a 30 di media e curry a 25,klay e green ingraneranno pian piano

  • Corgandre 05/11/2016, 11.21
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 11:16 )

    zaza già adesso non fa più di 20/25 minuti in campo,perchè poi mette green da 5 e gioca piccolo. Looney è uno stretch-four,è ancora grezzo ma ha tutte le carte per diventare un bel giocatore,mcgee è appunto il centro che abbiamo preso per prend ...

    A me Looney piace moltissimo, anche ieri ha fatto molto bene e infatti ha visto più il campo nella seconda metà. Ti quoto invece totalmente su McGee: quando c'era Tarik Black che metteva un canestro dopo l'altro (veramente penso 4 azioni di fila con West che non ci ha capito nulla) io lo avrei messo dentro al volo, ma Kerr non sembra fidarsi per nulla.

  • Corgandre 05/11/2016, 11.20
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 11:18 )

    infatti credo che comunque tutti si stiano stupendo perchè entrambi l'anno scorso hanno tirato con percentuali irreali,quando bisogna fare attenzione perchè per giocatori come loro,che tirano molto da 3,la percentuale si aggira comunque sul 38/39%

    beh cazzarola se non sbaglio Klay sta tirando intorno al 10% da tre e la cosa assurda è che le triple che prende sono splendide, mai marcato... non so, forse è proprio a questo che deve abituarsi, magari ci pensa troppo non so. Però sono sicuro che nel giro di un mese diventa letale viste le praterie che si trova davanti molto spesso

  • Barondavis94 05/11/2016, 11.19
    Citazione ( marcogiannelli 05/11/2016 @ 11:17 )

    Jones era intorno alla 15 qualche mese prima del draft se non sbaglio, vero?

    esatto,si è fatto male al pettorale e quindi è calato,ma parlavo anche con altre persone riguardo a ciò e anche qualcuno di loro pensava che alla 30 potrebbe essere una bella steal

  • PippoF92 05/11/2016, 11.18 Mobile

    Eh....allora sei proprio un bidone Steph....

  • Corgandre 05/11/2016, 11.18

    e comunque peccato per la striscia, ma alla fine ne ha sparate 2-3 a caso solo per continuarla e non erano la scelta giusta affatto

  • Barondavis94 05/11/2016, 11.18
    Citazione ( Corgandre 05/11/2016 @ 11:15 )

    Molti equilibri da sistemare, ho visto spesso Klay andare addosso a Curry o Durant. Inevitabilmente KD ti riempie spazi che prima erano lasciati liberi da Barnes che se ne stava quatto quatto nell'angolo. E' solo questione di tempo e, sinceramente, n ...

    infatti credo che comunque tutti si stiano stupendo perchè entrambi l'anno scorso hanno tirato con percentuali irreali,quando bisogna fare attenzione perchè per giocatori come loro,che tirano molto da 3,la percentuale si aggira comunque sul 38/39%

  • marcogiannelli 05/11/2016, 11.17
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 11:16 )

    zaza già adesso non fa più di 20/25 minuti in campo,perchè poi mette green da 5 e gioca piccolo. Looney è uno stretch-four,è ancora grezzo ma ha tutte le carte per diventare un bel giocatore,mcgee è appunto il centro che abbiamo preso per prend ...

    Jones era intorno alla 15 qualche mese prima del draft se non sbaglio, vero?

  • Barondavis94 05/11/2016, 11.16
    Citazione ( marcogiannelli 05/11/2016 @ 11:09 )

    ma secondo te da Javalone e Looney si può ricavare qualcosa che faccia in modo che Zaza non si faccia più di 20-25 minuti in campo??

    zaza già adesso non fa più di 20/25 minuti in campo,perchè poi mette green da 5 e gioca piccolo. Looney è uno stretch-four,è ancora grezzo ma ha tutte le carte per diventare un bel giocatore,mcgee è appunto il centro che abbiamo preso per prendere i rimbalzi,e spero che kerr lo capisca,anche perchè IMHO giocare con mcgee titolare non è un'eresia,in attacco gli fai portare il pick n roll come bloccante e gli lanci qualche alley-oop ogni tanto,mentre in difesa aiuterebbe e non poco a rimbalzo,peccato che salti per la minima finta. Infine a gennaio arriva damien jones,bel centro preso alla 30 in questo draft,paragonato più volte ad ezeli e sopratutto a tristan thompson,il che sarebbe una manna dal cielo per noi

  • Corgandre 05/11/2016, 11.15
    Citazione ( marcogiannelli 05/11/2016 @ 11:10 )

    no, al massimo ne dovrebbe soffrire Thompson, visto che è lui che sembra avere meno responsabilità in attacco, per Curry non è cambiato nulla più che altro ci sono degli equilibri di squadra da sistemare, sia nello spacing in attacco sia in difes ...

    Molti equilibri da sistemare, ho visto spesso Klay andare addosso a Curry o Durant. Inevitabilmente KD ti riempie spazi che prima erano lasciati liberi da Barnes che se ne stava quatto quatto nell'angolo. E' solo questione di tempo e, sinceramente, nelle ultime due partite si era iniziato a vedere qualcosa. Stanotte, vuoi la sbornia post OKC, vuoi il volo alle 3 di notte e la partita poche ore dopo, c'è stata una marea di confusione e i Lakers bravi ad approfittarne.
    Rimane il fatto che Curry e Thompson hanno sbagliato una marea di triple aperte e quello è solo un momento, nel mondo normale visto negli ultimi 2-3 anni, questa partita la vincevi tenendo le solite medie. Ora va così, ma come diceva Barondavis94 , meglio perderle ora che più avanti!!

  • marcogiannelli 05/11/2016, 11.10
    Citazione ( OLIMPIA74 05/11/2016 @ 11:06 )

    Non è che Steph sta vivendo male l'ingresso di KD nel roster? La paura è che si alterino gli equilibri raggiunti.....come dire...che si rompa il giocattolo, ecco. Per lui è l'ultimo anno di contratto...non vorrei mai che andasse via...

    no, al massimo ne dovrebbe soffrire Thompson, visto che è lui che sembra avere meno responsabilità in attacco, per Curry non è cambiato nulla
    più che altro ci sono degli equilibri di squadra da sistemare, sia nello spacing in attacco sia in difesa

  • marcogiannelli 05/11/2016, 11.09
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 11:02 )

    ma infatti,come ripetuto più volte,se ne vincono 13/14 sulle prime 20 sono più che contento,inoltre le sconfitte ti aiutano sempre a migliorare,a capire dove hai sbagliato ecc

    ma secondo te da Javalone e Looney si può ricavare qualcosa che faccia in modo che Zaza non si faccia più di 20-25 minuti in campo??

  • FloroFlores 05/11/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La mia rovina è stata chiamarmi come il più noto Elkann, una giovinezza rovinata

  • OLIMPIA74 05/11/2016, 11.06

    Non è che Steph sta vivendo male l'ingresso di KD nel roster? La paura è che si alterino gli equilibri raggiunti.....come dire...che si rompa il giocattolo, ecco. Per lui è l'ultimo anno di contratto...non vorrei mai che andasse via...

  • Barondavis94 05/11/2016, 11.02
    Citazione ( marcogiannelli 05/11/2016 @ 11:00 )

    la quadratura del cerchio è ancora lontana, ma siamo solo a 6 partite dall'inizio, non si può ancora pretendere che si trovino bene sia in attacco che (soprattutto) in difesa...

    ma infatti,come ripetuto più volte,se ne vincono 13/14 sulle prime 20 sono più che contento,inoltre le sconfitte ti aiutano sempre a migliorare,a capire dove hai sbagliato ecc

  • marcogiannelli 05/11/2016, 11.00
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 10:57 )

    purtroppo è il suo stile di gioco,ci sono partite in cui vincono proprio grazie ai suoi tiri,ci sono partite che perdono per colpa sua,non mi preoccuperei più di troppo,nè per lui nè per klay,capitano questi momenti,e preferisco che capitino dura ...

    la quadratura del cerchio è ancora lontana, ma siamo solo a 6 partite dall'inizio, non si può ancora pretendere che si trovino bene sia in attacco che (soprattutto) in difesa...

  • Barondavis94 05/11/2016, 10.57
    Citazione ( marcogiannelli 05/11/2016 @ 10:48 )

    guarda che avevo capito la battuta, aprivo un argomento un pò più serio e più grande su di lui e alcuni tiri un pò fuori contesto

    purtroppo è il suo stile di gioco,ci sono partite in cui vincono proprio grazie ai suoi tiri,ci sono partite che perdono per colpa sua,non mi preoccuperei più di troppo,nè per lui nè per klay,capitano questi momenti,e preferisco che capitino durante l'inizio della RS e non in finale(se ci arriviamo)

  • Jessy85 05/11/2016, 10.56 Mobile

    Incredibile la partita l'ho vista ma non ci avevo fatto caso!

  • 3andDefense 05/11/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Centoventisette

  • marcogiannelli 05/11/2016, 10.48
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 10:38 )

    io controllerei sul dizionario la definizione di sarcasmo...o no?

    guarda che avevo capito la battuta, aprivo un argomento un pò più serio e più grande su di lui e alcuni tiri un pò fuori contesto

  • Barondavis94 05/11/2016, 10.38
    Citazione ( marcogiannelli 05/11/2016 @ 10:34 )

    io controllerei le scelte di tiro (e non quelle di stanotte che ha avuto un sacco di tiri aperti)...o no?

    io controllerei sul dizionario la definizione di sarcasmo...o no?

  • ggimmyalpha 05/11/2016, 10.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    127

  • marcogiannelli 05/11/2016, 10.34
    Citazione ( Barondavis94 05/11/2016 @ 10:32 )

    nelle ultime 2 partite contro i lakers 1/20 da 3,io controllerei i canestri steph

    io controllerei le scelte di tiro (e non quelle di stanotte che ha avuto un sacco di tiri aperti)...o no?

  • Barondavis94 05/11/2016, 10.32

    nelle ultime 2 partite contro i lakers 1/20 da 3,io controllerei i canestri steph

  • XeroxMilano 05/11/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah. .....da oscar

  • PierreMcDunk 05/11/2016, 10.26 Mobile

    0 su 10 per Curry è proprio strano ma una serata storta capita a tutti, anche ai migliori

  • SirLucanica 05/11/2016, 10.22 Mobile

    Eh vabbbè dai

Pagina di 2