Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/09/2016, 21.02 Rumors

Lakers, accordo annuale con Thomas Robinson

L'ex Nets aveva svolto un workout con la squadra

NBA
Secondo quanto riportato da Shams Charania, i Los Angeles Lakers hanno raggiunto un accordo annuale con Thomas Robinson. Il giocatore ha disputato la scorsa stagione con i Brooklyn Nets. Con le aggiunte di Metta World Peace e Robinson il roster dei Lakers salirà a 18 giocatori.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • RicMon 24/09/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 22/09/2016 @ 10:11 )

    E di questo che ce ne facciamo? Giusto per il training camp che siam già pieni nel ruolo.

    Vediamo come va al TC

  • RicMon 24/09/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 22/09/2016 @ 12:17 )

    A me sinceramente interessa più se tagliamo young..

    Vedrai che lo stretchamo

  • Desmian 22/09/2016, 15.21 Mobile

    Queste discussioni ci fanno capire come scegliere al draft sia una cosa non semplicissima..che il talento da solo non basta e che appunto sia soltanto una delle componenti che servono..ci sono mille variabili da considerare e certe volte basta solo una che va per il verso storto per far saltare il banco.

  • JaxMamba 22/09/2016, 15.14
    Citazione ( Casertanissimo11 22/09/2016 @ 12:25 )

    Che cosa ci vuoi più ricavare? Combina solo guai, ha la testa a vuoto a perdere e mina la chimica di squadra..meglio liberarsene

    Il talento c'è, la testa no, ma tanto lo dobbiamo pagare. Tagliarlo adesso cambia poco anche perchè non prenderemo nessuno per sostituirlo di decente. Io un'ultima speranza (soprattutto con un coach nuovo) gliela dò sempre. Si fa sempre in tempo a farlo dopo o in altri momenti.

  • Casertanissimo11 22/09/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 22/09/2016 @ 12:22 )

    Ma ormai Nick perhè tagliarlo? che senso ha? vediamo di cavarci qualcosa almeno....

    Che cosa ci vuoi più ricavare? Combina solo guai, ha la testa a vuoto a perdere e mina la chimica di squadra..meglio liberarsene

  • JaxMamba 22/09/2016, 12.22
    Citazione ( Casertanissimo11 22/09/2016 @ 12:17 )

    A me sinceramente interessa più se tagliamo young..

    Ma ormai Nick perhè tagliarlo? che senso ha? vediamo di cavarci qualcosa almeno....

  • Casertanissimo11 22/09/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 22/09/2016 @ 10:11 )

    E di questo che ce ne facciamo? Giusto per il training camp che siam già pieni nel ruolo.

    A me sinceramente interessa più se tagliamo young..

  • JaxMamba 22/09/2016, 10.11

    E di questo che ce ne facciamo? Giusto per il training camp che siam già pieni nel ruolo.

  • micmavs 22/09/2016, 01.05 Mobile

    * causate

  • micmavs 22/09/2016, 01.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se avessi letto la conversazione avresti capito il mio punto di vista...TRob sta avendo più difficoltà del previsto e secondo me queste sono causare da un mix di: 1- cambiamenti di "stile" in questa NBA, dove una Pf come Thomas è meno ricercata 2- cause personali 3- contesti in cui si è trovato a giocare.

  • Alleyoopallatabella 22/09/2016, 00.59 Mobile
    Citazione ( pask9 21/09/2016 @ 23:01 )

    A me di quel draft piacevano un casino Royce White e T-Rob. Bene ma non benissimo

    Royce white faceva impazzire anche me lo vedevo come un ala piccola completa con un fisico simil lebron poi sappiamo com è finita :D

  • micmavs 22/09/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/09/2016 @ 00:25 )

    Va bhe se dici SPURS per tutti i giocatori al mondo sarebbe una tappa da fare per completare una crescita degna di questa parola, ma non bisogna però dimenticare che i lakers con la loro imprevedibilità hanno dato a qualche giocatore che come lui e ...

    Ho detto Spurs non a caso, ma perché sono stati davvero vicini al giocatore per tutta la FA...Robinson ha girato troppe squadre in situazioni "simili" (piena e confusa ricostruzione) a quella dei Lakers per far si che io possa vederlo bene da voi...sul recuperare i giocatori posso dire per prima cosa che, ovviamente, non funziona per tutti, guarda Hibbert per dirne uno, senza contare che non basta un anno fatto discretamente da voi per poi sparire nel nulla per definire un giocatore "recuperato e rilanciato"...aldilà di questo comunque è inutile andare oltre, non siamo d'accordo e solo la prossima stagione potrà determinare chi aveva ragione.

  • Kb24LA 22/09/2016, 00.25
    Citazione ( micmavs 22/09/2016 @ 00:13 )

    Io ragiono prendendo in considerazione quello che è/sarebbe, secondo me, l'ambiente migliore per il rilancio della carriera di TRob ed avrei preferito altre sistemazioni per lui, Spurs su tutte...credo che abbia bisogno di un ambiente tranquillo, se ...

    Va bhe se dici SPURS per tutti i giocatori al mondo sarebbe una tappa da fare per completare una crescita degna di questa parola, ma non bisogna però dimenticare che i lakers con la loro imprevedibilità hanno dato a qualche giocatore che come lui erano arrivati all'ultima spiaggia qualche anno in più di NBA accompagnati da molti dollaroni...questo è li scritto, innegabile, e secondo me ti sbagli nel pensare che questi tipo di giocatori possono venire fuori in realtà tranquille dove tutto funziona bene perché a mio avviso non c'è minutaggio per questi "scappati di casa" invece quello che accomuna tutti questi "esplosi per caso" è il fatto di trovarsi in squadre in netta difficoltà dove anche l'allenatore tenta l'ultima carta prima della disperazione che può arrivare grazie principalmente ad infortuni, nella fattispecie questo giocatore con queste caratteristiche non vedo come possa centrare con i Lakers quando c'è un arrembante Larry Nance che ha le Skills fotocopiate a T-Rob

  • micmavs 22/09/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 22/09/2016 @ 00:04 )

    Ma stai scherzando ? Kent arrivava da noi con 6 punti e 1.3 1.4 di media, gioca 23 partite in cui segna 13.1pnt 3.1 asst 1.3reb in 28' tirando su di se un pò di squadre che portano delle offerte economicamente impareggiabili per noi, alla fine decis ...

    Io ragiono prendendo in considerazione quello che è/sarebbe, secondo me, l'ambiente migliore per il rilancio della carriera di TRob ed avrei preferito altre sistemazioni per lui, Spurs su tutte...credo che abbia bisogno di un ambiente tranquillo, serio, competitivo e ordinato, ed è innegabile che ad oggi voi non lo siete...poi ti ripeto, ormai mi sono affezionato al ragazzo, è da anni che è uno tra i miei protetti per eccellenza :) quindi non posso far altro che sperare che tu abbia ragione ed io torto.

  • Kb24LA 22/09/2016, 00.04
    Citazione ( micmavs 21/09/2016 @ 23:50 )

    Ma che esempi mi porti?! ahahahah tre dei cinque giocatori che hai citato sono spariti, Hill è nè più nè meno quello di sempre, mentre Bazemore è "esploso" si, ma agli Hawks XD... comunque non credo sia sbagliato affermare che per lui questa non ...

    Ma stai scherzando ? Kent arrivava da noi con 6 punti e 1.3 1.4 di media, gioca 23 partite in cui segna 13.1pnt 3.1 asst 1.3reb in 28' tirando su di se un pò di squadre che portano delle offerte economicamente impareggiabili per noi, alla fine decise di accasarsi ai Hawks, ma senza quella parentesi non sarebbe mai riuscito a portare su di se quelle attenzioni, Hill non giocava mai e grazie ai lakers ha guadagnato 25milioni di dollari, Kendall era fuori dalla NBA giocava in summer league negli ultimi 3 anni e riuscito a stare in NBA, Earl Clark era disperso in qualche panchina dopo che se ne andato da noi ha preso un biennale da 8mio, Brown triennale da 9mio, che poi non abbiano confermato quello di buono che avevano fatto vedere ai lakers non è colpa nostra ma certamente ci hanno guadagnato le loro carriere, se guardiamo prima e dopo...I lakers sono il top per ripartire perché a livello mediatico attirano su di te molti più occhi rispetto ad altre franchigie, lasciamo perde il contratto di Jodie Meeks te lo concedo per pietà però ci ha sempre guadagnato se avesse fatto gli stessi numeri ai 76ers da dove lo prelevammo col piffero che firmava quel contratto e attirava così tante attenzioni, devi ragionare cosa erano quando sono arrivati (quasi tutti al minimo) e cosa erano al momento che sono andati via, quante squadre cercavano questi giocatori...non cosa sono adesso, per loro è un rilancio della carriera che poteva ritenersi conclusa a 24/25 anni

  • micmavs 21/09/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 21/09/2016 @ 23:41 )

    bhe ai lakers abbiamo preso tanti giocatori che stavano uscendo dal giro che poi hanno sfruttato il momento per rimettersi in gioco forse dimentichi o non conosci tante realtà che in questi anni grazie alla nostra situazione hanno tirato fuori dei c ...

    Ma che esempi mi porti?! ahahahah tre dei cinque giocatori che hai citato sono spariti, Hill è nè più nè meno quello di sempre, mentre Bazemore è "esploso" si, ma agli Hawks XD... comunque non credo sia sbagliato affermare che per lui questa non mi sembra proprio la squadra ideale...avete già parecchi giocatori giovani per ogni ruolo, da Pf dovrebbe dividersi minuti con Randle e la situazione ad oggi è tutt'altro che ordinata e competitiva essendo ancora, sulla carta, una delle peggiori (top3) squadre in NBA...poi oh, io spero per lui che possa fare una grandissima stagione da voi, ma non avrei scelto i Lakers come rampa di lancio.

  • Kb24LA 21/09/2016, 23.41
    Citazione ( micmavs 21/09/2016 @ 22:20 )

    Enigmatico, ma anche sfortunato...non credo sia un caso che i rookie finiti a Houston o ancor di più ai Kings abbiano fatto una fine del caz** (anche ai Mavs e dopo ci arriviamo)...secondo me le squadre hanno la loro responsabilità, poi di sicuro T ...

    bhe ai lakers abbiamo preso tanti giocatori che stavano uscendo dal giro che poi hanno sfruttato il momento per rimettersi in gioco forse dimentichi o non conosci tante realtà che in questi anni grazie alla nostra situazione hanno tirato fuori dei contratti davvero remunerativi dopo che sono andati via da noi, (Shannon Brown, Earl Clark, Kendall Marshall, Kent Bazemore, Jordan Hill..ecc ecc) ne abbiamo salvati alcuni in questi che sono arrivati al minimo salariale....

  • dariosk 21/09/2016, 23.26 Mobile

    Ennesima vittima dei kimgs.?....e della nuova nba, quella dove il suo skillset è poco ricercato

  • AVS 21/09/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 21/09/2016 @ 22:51 )

    Che ci sono cani peggiori è sicuro, ma chiaramente se stanno in NBA con ampie rotazioni vuol dire che a qualcosa servono .. vedi Marvin Williams o Scola (ti ho fatto i primi 2 nomi che mi sono venuti in mente), che in NBA si sono "adattati" ad un ru ...

    Vuoi uno peggiore, che gioca stabilmente da 5 in una squadra da prime posizioni PO? Amir Johnson, con il quale farei subito a cambio per TRob...

  • AVS 21/09/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero anche questo, le disponibilità le ha avute come anche il talento, spiace solo per la testa...

  • pask9 21/09/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/09/2016 @ 21:49 )

    Su questo qui avrei scommesso che fosse uomo da doppia doppia dalla panca entro 2-3 anni dalla sua entrata in NBA... quanto ho sbagliato. Lui e Thabeet (per motivi non so quanto diversi) sono le 2 scommesse che avrei preso mille volte su mille e le ...

    A me di quel draft piacevano un casino Royce White e T-Rob. Bene ma non benissimo

  • micmavs 21/09/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa che ha fatto schifo sono le squadre dove è finito, quello si...

  • CP3MVP 21/09/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( AVS 21/09/2016 @ 22:37 )

    Esagerato, adesso rottamiamo ogni lungo senza un gioco perimetrale decente... che poi parliamo di uno atleticamente e fisicamente di livello élite, capace in post basso, bravo a far sentire la sua presunta sotto i canestri e a difendere questi... ci ...

    Che ci sono cani peggiori è sicuro, ma chiaramente se stanno in NBA con ampie rotazioni vuol dire che a qualcosa servono .. vedi Marvin Williams o Scola (ti ho fatto i primi 2 nomi che mi sono venuti in mente), che in NBA si sono "adattati" ad un ruolo di tiratori da fuori, ma che inizialmente non era adatto a loro

  • Anklebreaker 21/09/2016, 22.48
    Citazione ( CP3MVP 21/09/2016 @ 22:28 )

    Semplicemente perché in NBA è uno senza ruolo .. il 4 se non migliora al tiro da fuori non lo può fare, visto che ormai TUTTI giocano con lo stretch-four .. il 5 fisso non lo può fare perché è un mezzo nano e in difesa in area/intimidazione è ...

    Ecco appunto. Se a questo ci aggiungiamo qualche problema di adattamento al mondo Nba (nel quale poteva essere considerato uno dei tanti, dopo essere stato una scelta al college), il gioco è fatto. E a me T-Rob è sempre piaciuto, nonostante io prediliga i giocatori più tecnici...però questo è

  • CP3MVP 21/09/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma a me infatti non dispiace(va?) neanche troppo come giocatore, però tu mi dici che potrebbe giocare 15 minuti in una squadra da playoff, quindi si presume parta dalla panchina .. fossi un allenatore di una squadra da playoff punteresti tutto su Thomas Robinson come tua prima opzione per cambiare i lunghi? Cioè lo faresti giocare da 4? Da 5? .. il problema sta sempre lì .. Thompson in questi cavs è perfetto, perché si fa il cu*o in difesa e fa piazza pulita a rimbalzo, Robinson in difesa è tutta un'altra storia rispetto a Thompson .. forse il paragone ci sta più con un Faried, che comunque uno/due gradini rimane sopra a Robinson

  • AVS 21/09/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 21/09/2016 @ 22:28 )

    Semplicemente perché in NBA è uno senza ruolo .. il 4 se non migliora al tiro da fuori non lo può fare, visto che ormai TUTTI giocano con lo stretch-four .. il 5 fisso non lo può fare perché è un mezzo nano e in difesa in area/intimidazione è ...

    Esagerato, adesso rottamiamo ogni lungo senza un gioco perimetrale decente... che poi parliamo di uno atleticamente e fisicamente di livello élite, capace in post basso, bravo a far sentire la sua presunta sotto i canestri e a difendere questi... ci sono cani peggiori nella lega...

  • micmavs 21/09/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco, anche se è davvero difficile che un giocatore possa fare bene indipendentemente dal contesto...sono rari casi del genere.

  • AVS 21/09/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi unisco alla cricca, in quanto mio ex prediletto, tuttavia credo il tutto sia da attribuire alla testa, ad esempio pare Ainge abbia provato a prenderlo verso la fine della FA scorsa, salvo vedersi rispondere picche dall'entourage... cioè capisco Boston non possa piacere, ma non si rifiutano i PO, soprattutto se la concorrenza avversaria erano Ciccio Sully e Amir il kebabaro...

  • RWgotoguy 21/09/2016, 22.31 Mobile

    Ah beh. Stanno tirando su uno squadrone.

  • superlacustre 21/09/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 21/09/2016 @ 22:20 )

    Enigmatico, ma anche sfortunato...non credo sia un caso che i rookie finiti a Houston o ancor di più ai Kings abbiano fatto una fine del caz** (anche ai Mavs e dopo ci arriviamo)...secondo me le squadre hanno la loro responsabilità, poi di sicuro T ...

    Molto difficile fare programmazioni con i draft.. se ci metti poi che alcune squadre si trovano a farlo per la 1 volta vedi i Lakers.. sono d'accordo che conta un sacco la mentalità del soggetto. Non è scritto da nessuna parte che se vieni scelto in top 5 diventi sicuro una star. Fondamentale avere le capacità (li numeri direbbe Totti...) poi la fortuna, dipende in che contesto vieni inserito, ma soprattutto ci devi mettere tanto del tuo. Mi sembra che questa cosa sia riuscita particolarmente bene in quel di GS.. Lol..

  • CP3MVP 21/09/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente perché in NBA è uno senza ruolo .. il 4 se non migliora al tiro da fuori non lo può fare, visto che ormai TUTTI giocano con lo stretch-four .. il 5 fisso non lo può fare perché è un mezzo nano e in difesa in area/intimidazione è quello che è

  • TheBigO 21/09/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che se ha firmato un non garantito e gli Spurs gli hanno preferito Joel Anthony è grave la questione

  • micmavs 21/09/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Enigmatico, ma anche sfortunato...non credo sia un caso che i rookie finiti a Houston o ancor di più ai Kings abbiano fatto una fine del caz** (anche ai Mavs e dopo ci arriviamo)...secondo me le squadre hanno la loro responsabilità, poi di sicuro TRob sta avendo parecchie difficoltà, ma questo ha girato alcune delle peggiori squadre in NBA (Kings, Nets, Nuggets, 76ers ora Lakers...) ed anche qui era in una posizione dove aveva poco spazio o comunque non tutti si esprimono bene in certi contesti disastrati...io credo che con il giusto spazio possa far bene, ha già fatto bene in diverse occasioni...la cosa brutta è che ora ha firmato ai Lakers -_- spero possa trovare presto una sistemazione davvero interessante per lui...ps. Tornando ai Mavs, non è possibile che draftiamo sempre delle merd*, guardare la storia del nostro draft fa accapponare la pelle...io amo i Mavs, ma qui la squadra ha sicuramente delle responsabilità ed una volta che un giovane perde uno/due anni potrebbe non avere più chance concrete e andare a finire male, è la triste realtà.

  • Anubi 21/09/2016, 22.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me questi 2 sono casi eclatanti di come un contratto milionario ti levi tutta la voglia di emergere e in una lega testosteronica all'impossibile come la NBA, NON te lo puoi permettere nemmeno se sei un 7 piedi scelto alla 2 o un ottimo elemento scelto in top 5 perché ti mangiano in testa ANCHE in allenamento. IMHO!

  • Anubi 21/09/2016, 21.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo qui avrei scommesso che fosse uomo da doppia doppia dalla panca entro 2-3 anni dalla sua entrata in NBA... quanto ho sbagliato.


    Lui e Thabeet (per motivi non so quanto diversi) sono le 2 scommesse che avrei preso mille volte su mille e le avrei perse tutte!!!

  • RicMon 21/09/2016, 21.37 Mobile

    Altra buona firma, la 2ª oggi

  • superlacustre 21/09/2016, 21.31 Mobile

    Beh si poi sicuramente razionalizzeranno...

  • paxer Account Verificato 21/09/2016, 21.30
    Citazione ( superlacustre 21/09/2016 @ 21:26 )

    Tutta questa abbondanza di PF non mi piace... che si stia pensando di sacrificare Randle??

    è un contratto non garantito, non è detto che faccia parte del roster per la stagione

  • superlacustre 21/09/2016, 21.26 Mobile

    Tutta questa abbondanza di PF non mi piace... che si stia pensando di sacrificare Randle??

  • OlimpiaMilano98 21/09/2016, 21.23 Mobile

    Non c'entra nulla, ma quanto fa ridere questa scena con kobe :):):):):):):):)

    [ link ]

  • micmavs 21/09/2016, 21.05 Mobile

    Bene, ma boy resta in NBA ed il prossimo anno viene ai Mavs...tutto secondo i piani...