Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/06/2016, 10.11 Rumors

Rubio: E' dura giocare ogni anno senza andare ai playoff. Prossima stagione decisiva

Rubio non esclude una sua partenza dai Timberwolves se anche sotto Thibodeau non raggiungeranno la postseason

NBA
Ricky Rubio ha voglia di raggiungere i playoff NBA ed è pronto a partire se neanche sotto Tom Thibodeau i Timberwolves raggiungeranno la postseason.
Rubio ne ha parlato a Catalunya Radio.

“Quando sono arrivato ai Timberwolves il mio obiettivo era di interrompere la striscia di stagioni senza playoff della franchigia. Ho ancora speranze ma mentalmente è dura quando anno dopo anno non si raggiunge l’obiettivo” ha detto Rubio. “La prossima stagione sarà decisiva per me. Sono stato in NBA negli ultimi cinque anni e sei anni senza playoff sarebbero troppi. A 26 anni devo iniziare a pensare di andare a giocare per squadre in grado di raggiungere la postseason e le NBA Finals” ha aggiunto Rubio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • Vspan7 07/06/2016, 18.20 Mobile

    Mah, è più probabile che gli abbiano fatto capire che non lo vogliono. Speriamo di no. Dichiarazione stu***a comunque

  • ANDRYX666 07/06/2016, 17.35
    Citazione ( WolfOfPSE 07/06/2016 @ 16:41 )

    Rubio e la 5 di quest'anno a Cleveland per Irving.Hanno entrambi parecchie lacune,giocatori diversi,il secondo un po' più giovane e talentuoso quindi diamo pure la 5.Con il Re lo spagnolo si consacrerà definitivamente con un 10 pts+12ast+3stls di m ...

    Ma mai nella vita.

  • Pugile 07/06/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( peus82 07/06/2016 @ 11:47 )

    Sono anni che sento questa frase, e puntualmente veniamo smentiti... Il talento c'è sempre stato, non capisco cosa ci sia che non va. Ora hanno provato a cambiare dirigenza, deve essere l'anno buono per forza

    Ahaha ormai per un anno può aspettare. Beh io penso che l'anno prossimo possa fare una buona stagione anche denver, quinei magari il matto sono io :)

  • Whitebamba 07/06/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 07/06/2016 @ 16:41 )

    Rubio e la 5 di quest'anno a Cleveland per Irving.Hanno entrambi parecchie lacune,giocatori diversi,il secondo un po' più giovane e talentuoso quindi diamo pure la 5.Con il Re lo spagnolo si consacrerà definitivamente con un 10 pts+12ast+3stls di m ...

    Con Lebron lo spagnolo non vedrebbe boccia e non potrebbe neppure punire sugli scarichi essendo un pessimo tiratore...giocherebbe tipo al 10% del suo potenziale...qui lo si vuole salvare per farlo splendere, non affossarlo per l'eternità

  • WolfOfPSE 07/06/2016, 16.41

    Rubio e la 5 di quest'anno a Cleveland per Irving.Hanno entrambi parecchie lacune,giocatori diversi,il secondo un po' più giovane e talentuoso quindi diamo pure la 5.Con il Re lo spagnolo si consacrerà definitivamente con un 10 pts+12ast+3stls di media.

  • Dante 07/06/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 07/06/2016 @ 14:52 )

    Ma se fai schifo al catzo, di che ti lamenti?

    Questo sposta i mobili come pochi

  • albyliti 07/06/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/06/2016 @ 14:54 )

    Oh ti proponessero un Rose X Pek e poco altro la farei subito, chiaro che si tratta di fantaiperbasket però Rose penso che ci verrebbe a piedi da Thibo (anche se dovrebbe lasciare Chicago e li sta tutto il casino IMHO).

    Ma pekovic gioca 10 partite a stagione. Comunque esatto Rose è di Chicago, tifa bulls e non credo proprio che se ne vada di sua spontanea volontà

  • micmavs 07/06/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/06/2016 @ 14:53 )

    E' Sportando che cerca di dirti qualcosa, dai ascolto e lascia micmavs in IL :-)

    Ahahah

  • Anubi 07/06/2016, 14.54
    Citazione ( pask9 07/06/2016 @ 14:51 )

    Dio santo ti prego, No! (E Rose è uno dei miei pupilli, ma 22 milioni non li spenderei mai per il Rose di adesso, considerando che poi non mi sembra proprio il play perfetto per coinvolgere Wiggins e KAT nella manovra)

    Oh ti proponessero un Rose X Pek e poco altro la farei subito, chiaro che si tratta di fantaiperbasket però Rose penso che ci verrebbe a piedi da Thibo (anche se dovrebbe lasciare Chicago e li sta tutto il casino IMHO).

  • OttoLamphred 07/06/2016, 14.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo all'Ikea a Pisa stiano cercando qualcuno

  • OttoLamphred 07/06/2016, 14.53
    Citazione ( albyliti 07/06/2016 @ 13:33 )

    È nella lista ignore ma non l'ho messo volontariamente, il problema è che non riesco a toglierlo (anche se metto togli dalla lista rimane)

    E' Sportando che cerca di dirti qualcosa, dai ascolto e lascia micmavs in IL
    :-)

  • ANDRYX666 07/06/2016, 14.52

    Ma se fai schifo al catzo, di che ti lamenti?

  • pask9 07/06/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/06/2016 @ 14:07 )

    Sinceramente, se Rubio è questo e Thiubodeau è quello dei Bulls, sono un ossimoro i due. Io starei attento a un Rose a Minnesota più che altro...

    Dio santo ti prego, No! (E Rose è uno dei miei pupilli, ma 22 milioni non li spenderei mai per il Rose di adesso, considerando che poi non mi sembra proprio il play perfetto per coinvolgere Wiggins e KAT nella manovra)

  • MagicBoy21 07/06/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/06/2016 @ 14:07 )

    Sinceramente, se Rubio è questo e Thiubodeau è quello dei Bulls, sono un ossimoro i due. Io starei attento a un Rose a Minnesota più che altro...

    Ovviamente la trade per butler è fantascienza... però rose no ti prego ahah derrick vai a Dallas che si sta bene

  • albyliti 07/06/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( milligun 07/06/2016 @ 12:10 )

    sono d'accordo. Hai preso KAT al draft 2015,hai una 5° draft 2016 hai dei buoni comprimari, fai una FA oculata e ti ritrovi ai PO già quest'anno.

    Non è che i giocatori si picchiano per venire a Minnesota... Ok hai una squadra giovane e un giocatore dominante come KAT ma quest'anno hanno vinto lo stesso 30 partite. In questa FA i giocatori cercheranno di accasarsi in contesti più competitivi o in squadre in netto miglioramento come ad esempio Boston. Anche i Lakers saranno molto agguerriti e possono prendere giocatori a suon di soldoni... E anche loro stanno mettendo dei buoni tasselli per il futuro

  • albyliti 07/06/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 07/06/2016 @ 13:41 )

    Ricky resta che ci divertiamo.. non ascoltare questi haters.. il tuo 32% da tre aumenterà ne sono sicuro.. fondamentale a mio avviso è piazzare quella 5th e uno tra lavine e wiggo per arrivare ad una star già pronta.. leggevo di un lavine-dieng-5 ...

    Per lavine, dieng e la 5 ve lo fanno vedere Butler per qualche minuto, poi torna a Chicago. Butler secondo me sta a Chicago o al massimo a Boston... Poi per quello che hai detto Chicago non ci pensa neanche a fare una trade

  • David 07/06/2016, 14.21
    Citazione ( MagicBoy21 07/06/2016 @ 13:41 )

    Ricky resta che ci divertiamo.. non ascoltare questi haters.. il tuo 32% da tre aumenterà ne sono sicuro.. fondamentale a mio avviso è piazzare quella 5th e uno tra lavine e wiggo per arrivare ad una star già pronta.. leggevo di un lavine-dieng-5 ...

    Lavine/5a/Dieng per Butler. Certo.

  • David 07/06/2016, 14.19

    Certo lui e' un all star e la colpa e' degli altri 14 in squadra.

  • Fadeaway63 07/06/2016, 14.12
    Citazione ( ominostrakko 07/06/2016 @ 12:45 )

    Ricky caro, sei quello che deve innescare gli ottimi compagni di squadra che ti ritrovi, per arrivare ai PO. Se poi passi più tempo a metterti la cremina sulla bua che in campo e quando ci sei tieni il 16% al tiro (invento), forse prima una autovalu ...

    Rubio quest'anno ha messo 62 triple col 33%. Rispetto agli scorsi anni è un miglioramento. In un sistema veloce deve giocare. Con D'antoni, Hornack, Gentry lo vedrei benissimo

  • Anubi 07/06/2016, 14.07
    Citazione ( MagicBoy21 07/06/2016 @ 13:41 )

    Ricky resta che ci divertiamo.. non ascoltare questi haters.. il tuo 32% da tre aumenterà ne sono sicuro.. fondamentale a mio avviso è piazzare quella 5th e uno tra lavine e wiggo per arrivare ad una star già pronta.. leggevo di un lavine-dieng-5 ...

    Sinceramente, se Rubio è questo e Thiubodeau è quello dei Bulls, sono un ossimoro i due.


    Io starei attento a un Rose a Minnesota più che altro...

  • MagicBoy21 07/06/2016, 13.41 Mobile

    Ricky resta che ci divertiamo.. non ascoltare questi haters.. il tuo 32% da tre aumenterà ne sono sicuro.. fondamentale a mio avviso è piazzare quella 5th e uno tra lavine e wiggo per arrivare ad una star già pronta.. leggevo di un lavine-dieng-5th per butler.. rubio-butler-wiggo-kat-noah non mi fa per niente schifo.. ma proprio per niente.. andrebbe sistemata anche la panchina.. sognare è gratis

  • albyliti 07/06/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/06/2016 @ 12:07 )

    L'hai messo in ignore?

    È nella lista ignore ma non l'ho messo volontariamente, il problema è che non riesco a toglierlo (anche se metto togli dalla lista rimane)

  • micmavs 07/06/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( milligun 07/06/2016 @ 12:59 )

    quest'anno sarà un FA spettacolare.. ;-)

    Si spera...per ora ho solo "paura"...diciamo che 50mln per la coppia DH-Parsons non mi fa impazzire...

  • milligun 07/06/2016, 12.59
    Citazione ( micmavs 07/06/2016 @ 12:54 )

    Meglio parlarne dopo la FA...abbiamo una cosa come 60mln liberi ed una squadra da costruire da zero, con solo poche certezze (Matt, Barea, Dirk e Justin)...possiamo fare di tutto, nel bene e nel male...vedremo.

    quest'anno sarà un FA spettacolare..
    ;-)

  • micmavs 07/06/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( milligun 07/06/2016 @ 12:43 )

    a proposito, Dallas la vedo più in discesa ad ovest... che ne dici?

    Meglio parlarne dopo la FA...abbiamo una cosa come 60mln liberi ed una squadra da costruire da zero, con solo poche certezze (Matt, Barea, Dirk e Justin)...possiamo fare di tutto, nel bene e nel male...vedremo.

  • mikele 07/06/2016, 12.53

    RUBIOOOOOO !!
    5 anni senza PO?
    Magari prova a mettere dentro qualche jump
    Di solito aiuta.

  • ominostrakko 07/06/2016, 12.45

    Ricky caro, sei quello che deve innescare gli ottimi compagni di squadra che ti ritrovi, per arrivare ai PO. Se poi passi più tempo a metterti la cremina sulla bua che in campo e quando ci sei tieni il 16% al tiro (invento), forse prima una autovalutazione ci stava bene, che dici?
    Aspetta che Thib abbia impostato uno straccio di gioco, forse dopo andrà meglio, tu intanto allenati e tira, tira, tira, tira, tira, tira, tira, tira..............

  • milligun 07/06/2016, 12.43
    Citazione ( micmavs 07/06/2016 @ 12:40 )

    Beh, dopo devi considerare che anche le altre squadre cercheranno di rinforzarsi, quindi l'Ovest potrebbe tornare ad essere quella conference davvero poco permissiva vista negli ultimi anni...comunque si, dopo due prime scelte ed una serie di giocato ...

    a proposito,
    Dallas la vedo più in discesa ad ovest...
    che ne dici?

  • micmavs 07/06/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( milligun 07/06/2016 @ 12:10 )

    sono d'accordo. Hai preso KAT al draft 2015,hai una 5° draft 2016 hai dei buoni comprimari, fai una FA oculata e ti ritrovi ai PO già quest'anno.

    Beh, dopo devi considerare che anche le altre squadre cercheranno di rinforzarsi, quindi l'Ovest potrebbe tornare ad essere quella conference davvero poco permissiva vista negli ultimi anni...comunque si, dopo due prime scelte ed una serie di giocatori interessanti aggiunti al roster l'obiettivo deve iniziare ad essere quello.

  • DrManhattan 07/06/2016, 12.39 Mobile

    Rubio non va bene nemmeno per il bollito...

  • JaxMamba 07/06/2016, 12.32
    Citazione ( francio2 07/06/2016 @ 11:02 )

    Ma impara a tirare va

    severo ma giusto

  • milligun 07/06/2016, 12.10
    Citazione ( micmavs 07/06/2016 @ 11:53 )

    Non è così assurdo, ma per nessuna squadra...in NBA tra trade, draft e FA ci sono molte occasioni per diventare competitivi in fretta.

    sono d'accordo. Hai preso KAT al draft 2015,hai una 5° draft 2016 hai dei buoni comprimari, fai una FA oculata e ti ritrovi ai PO già quest'anno.

  • Guthulf 07/06/2016, 12.10 Mobile

    Quanto vuole sto qua al mese? 1200? 1250 con i buoni pasto? Daje Ricky, vattene da li

  • OttoLamphred 07/06/2016, 12.08
    Citazione ( albyliti 07/06/2016 @ 11:58 )

    Bah ma seguendo il tuo ragionamento allora anche James che andò a Miami e KG che andò a Boston sono dei falliti...

    Esatto: KG già meno che era a fine carriera ma comunque si

  • Vnereandthunder 07/06/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( albyliti 07/06/2016 @ 12:01 )

    Scusa micmavs mi è arrivata una notifica con scritto che mi hai risposto, ma non vedo la risposta. Qualcuno mi può inoltrare la sua risposta?

    L'hai messo in ignore?

  • albyliti 07/06/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 07/06/2016 @ 10:26 )

    Se arrivi in finale e sei già soddisfatto così, non lottando come un leone per vincere, per me anche a livello umano sei poca roba, mi chiedo come sia possibile essere così mosci

    Questo è un altro discorso e sono d'accordo con te. Ma sul fatto di stare in una squadra che non fa i PO da 14 anni o lottare per il titolo, mi spiace ma andrei subito a lottare per il titolo se avessi l'occasione

  • albyliti 07/06/2016, 12.01 Mobile

    Scusa micmavs mi è arrivata una notifica con scritto che mi hai risposto, ma non vedo la risposta. Qualcuno mi può inoltrare la sua risposta?

  • albyliti 07/06/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/06/2016 @ 11:54 )

    Ah, di sicuro se un giocatore ha come scopo nella vita quello di salire sul treno giusto Love ha fatto benissimo, e Rubio fa bene a seguire l'esempio. In teoria uno dovrebbe avere lo spirito di competizione e provare a farcela con le proprie forze, d ...

    Bah ma seguendo il tuo ragionamento allora anche James che andò a Miami e KG che andò a Boston sono dei falliti...

  • OttoLamphred 07/06/2016, 11.55
    Citazione ( BadAsIWannaBe 07/06/2016 @ 10:26 )

    Se arrivi in finale e sei già soddisfatto così, non lottando come un leone per vincere, per me anche a livello umano sei poca roba, mi chiedo come sia possibile essere così mosci

    Quoncordo

  • OttoLamphred 07/06/2016, 11.54
    Citazione ( albyliti 07/06/2016 @ 10:28 )

    Be non si può dire che non abbia dato un contributo anche lui... Resta il fatto che Love è passato da non arrivare ai PO a fare le finals be credo che qualsiasi giocatore sarebbe più felice

    Ah, di sicuro se un giocatore ha come scopo nella vita quello di salire sul treno giusto Love ha fatto benissimo, e Rubio fa bene a seguire l'esempio. In teoria uno dovrebbe avere lo spirito di competizione e provare a farcela con le proprie forze, dovrebbe essere uno scopo quello di batterli quelli forti non di fare le squadre di All-star, ma ora evidentemente non va più di moda

  • micmavs 07/06/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( albyliti 07/06/2016 @ 11:21 )

    Pensare che minnesota diventi una contender nel giro di 2 anni è assurdo. Minnesota aveva anche un certo Love che non ha portato la squadra da nessuna parte... Aveva anche KG ai tempi d'oro che fece un grandissimo lavoro ma il titolo? Comunque sia i ...

    Non è così assurdo, ma per nessuna squadra...in NBA tra trade, draft e FA ci sono molte occasioni per diventare competitivi in fretta.

  • micmavs 07/06/2016, 11.49 Mobile

    La tocca piano.

  • peus82 07/06/2016, 11.47
    Citazione ( Pugile 07/06/2016 @ 11:32 )

    L'anno prossimo Minnesota può fare una buona stagione

    Sono anni che sento questa frase, e puntualmente veniamo smentiti... Il talento c'è sempre stato, non capisco cosa ci sia che non va. Ora hanno provato a cambiare dirigenza, deve essere l'anno buono per forza

  • Pugile 07/06/2016, 11.32 Mobile

    L'anno prossimo Minnesota può fare una buona stagione

  • albyliti 07/06/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( prebozzio 07/06/2016 @ 11:01 )

    Minnesota ha un fenomeno, KAT, Orlando no ;)

    Pensare che minnesota diventi una contender nel giro di 2 anni è assurdo. Minnesota aveva anche un certo Love che non ha portato la squadra da nessuna parte... Aveva anche KG ai tempi d'oro che fece un grandissimo lavoro ma il titolo? Comunque sia io sono piuttosto positivo ma 2 anni mi sembrano troppo pochi

  • RicMon 07/06/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( francio2 07/06/2016 @ 11:02 )

    Ma impara a tirare va

    Esatto

  • DrDan 07/06/2016, 11.07 Mobile

    Brutta messa così però. ......

  • 3andDefense 07/06/2016, 11.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma magari, sarebbe la mazzata finale alla schifPO e via libera definitivo

  • francio2 07/06/2016, 11.02 Mobile

    Ma impara a tirare va

  • 3andDefense 07/06/2016, 11.02 Mobile

    E pure quest'anno si vive col terrore di doppie uscite mid range Wiggins/ doppie uscite Dieng in post.

Pagina di 2