Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/05/2016, 20.04 Rumors

Dragan Bender ha un buyout da 1.3 mln di dollari per la NBA

Il giocatore potrebbe lasciare subito il Maccabi

NBA

Secondo quanto riportato da Jonathan Givony di DraftExpress, Dragan Bender, talento del Maccabi Tel Aviv, ha un buyout da 1.3 mln di dollari che gli potrebbe permettere di andare in NBA già la prossima stagione. Le squadre NBA possono contribuire fino ad un massimo di 650.000 dollari per il pagamento di un buyout internazionale, mentre il restante della somma deve essere pagata del giocatore.

 

La maggior parte degli addetti ai lavori ritengono che la cifra del buyout di Bender sia abbordabile e che il croato sbarcherà in NBA già l'anno prossimo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • fuarceUDIN 22/05/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( leolaker03 22/05/2016 @ 10:19 )

    Perché no Cousins?

    Tralasciando il fatto che mi sta sul caxxo, io lo vedo come un disfa-squadre, e comunque non mi sembra proprio il lungo preferito da Stevens

  • Shoot94 22/05/2016, 10.20
    Citazione ( bishop 21/05/2016 @ 17:08 )

    i rookie scale contracts per gli international players scelti al primo giro possono contenere dei bonus nella misura di max 15% del max contract ipotizzabile. bender non caccia una lira di tasca sua....650k li paga la franchigia e non vengono contegg ...

    A me invece sembra che abbia molti più limiti rispetto al lettone, e che viaggi proprio sull'onda della fama procurata da Kripstaps.

  • leolaker03 22/05/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 22/05/2016 @ 10:05 )

    Io offrirei la terza scelta, uno fra Smart e Bradley, proverei a inserire magari Sullinger, ma dubito che qualcuno lo voglia, e quindi bisognerebbe cedere Crowder per equilibrare lo scambio, ma Jae non si tocca. Fra i top player quello che mi piace d ...

    Perché no Cousins?

  • fuarceUDIN 22/05/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( leolaker03 22/05/2016 @ 08:10 )

    Si, a quale giocatore vorresti arrivare e quale pacchetto scambio offfriresti?

    Io offrirei la terza scelta, uno fra Smart e Bradley, proverei a inserire magari Sullinger, ma dubito che qualcuno lo voglia, e quindi bisognerebbe cedere Crowder per equilibrare lo scambio, ma Jae non si tocca. Fra i top player quello che mi piace di più è Paul George, che forse è quello che ha più possibilità di arrivare, anche se dubito possa arrivare, quello che non voglio assolutamente invece è Cousins

  • leolaker03 22/05/2016, 08.10 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 21/05/2016 @ 13:00 )

    Fra i top player che sono sulla nostra lista intendi?

    Si, a quale giocatore vorresti arrivare e quale pacchetto scambio offfriresti?

  • bishop 21/05/2016, 17.08

    i rookie scale contracts per gli international players scelti al primo giro possono contenere dei bonus nella misura di max 15% del max contract ipotizzabile. bender non caccia una lira di tasca sua....650k li paga la franchigia e non vengono conteggiati nel monte salari mentre i rimanenti 700k che rimangono per liberare bender arriveranno dal bonus max del 15% sul 120% max contract del cookie scale che bender può ottenere come 3a scelta, quasi sicura oggi, che corrisponde a 4,8kk al primo anno. per il resto parlando di bender ho avuto modo di vedere una miriade di video su questo ragazzotto....poche altre volte una tale combinazione di velocità, altezza e capacità di tiro le ho viste tutte insieme in un ragazzo di 19 anni. per me un talento cristallino. e per quello che mi pare di capire una scommessa assolutamente meno complicata di quanto non potesse essere quella per porzingis a suo tempo...che poi siamo solo all'inizio. non si può sapere come potrà diventare porzingis in futuro.

  • RicMon 21/05/2016, 13.19 Mobile

    Alla 3-4 ci sta tutto

  • fuarceUDIN 21/05/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( leolaker03 21/05/2016 @ 07:02 )

    Se la scambiate chi vorresti tu?

    Fra i top player che sono sulla nostra lista intendi?

  • AVS 21/05/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( DrDan 21/05/2016 @ 08:53 )

    Sai che se tu fossi veramente convito del pilotaggio dovresti proprio abbandonare il tifo nba? Ci sarebbe la credibilità del wrestilng

    La mia era più una provocazione, ma che l'NBA ci metta lo zampino di tanto in tanto, ne sono sicuro. Delle situazioni dubbie ti posso citare il mio Duncan, che minacciò il ritiro nel caso non fosse stato selezionato dagli Spurs (3'ultima scelta), si dice temesse il freddo di Boston, ma Popovich stranamente si lego a quel lungo tanto da seguirlo a Saint Croix, il resto è storia. Durant con i Sonics (arrivati 5'ultimi), si vocifera un tentativo da parte di Stern nel convincere Bennett della bontà di Seattle, tanto è vero che da lì a poco incominciarono le trattative d'acquisizione per risollevare quella franchigia caduta in rovina. E ultimamente Wiggo pescato da Cleveland (arrivati 22esimi) fondamentale per convincere LeBron nel ritornare a Cleveland e costruire subito una squadra capace...

  • DrDan 21/05/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( AVS 21/05/2016 @ 00:15 )

    Guarda dei ragazzini in auge, lui era tra i miei favoriti, poi quest'ultimo anno ha deluso le aspettative, ma il talento c'è ed è innegabile. Tuttavia il discorso resta un altro, non è pronto fisicamente nè tecnicamente nè tatticamente, non ha e ...

    Sai che se tu fossi veramente convito del pilotaggio dovresti proprio abbandonare il tifo nba? Ci sarebbe la credibilità del wrestilng

  • Affre 21/05/2016, 07.12 Mobile
    Citazione ( AVS 21/05/2016 @ 00:15 )

    Guarda dei ragazzini in auge, lui era tra i miei favoriti, poi quest'ultimo anno ha deluso le aspettative, ma il talento c'è ed è innegabile. Tuttavia il discorso resta un altro, non è pronto fisicamente nè tecnicamente nè tatticamente, non ha e ...

    Mi spieghi il tuo ragionamento per cortesia?Voi avreste meritato uno delle prime due pick al posto di Phila o Lakers perché siete una squadra migliore?

  • leolaker03 21/05/2016, 07.02 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 20/05/2016 @ 23:14 )

    Mah, per quanto bene abbia giocato nel torneo NCAA non mi sembra il giocatore che più si addice al sistema di Stevens, è un cavallo pazzo, e al momento non proprio il tipo di giocatore che ci serve. Ora come ora, sempre che la nostra terza scelta n ...

    Se la scambiate chi vorresti tu?

  • GreenSanity 21/05/2016, 03.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 22:10 )

    I Celtics lo sono andati a vedere in Israele e il Front Office che è stato da lui lo adora. Ieri Dunn ha rifiutato il workout con noi, ora il pericolo più grosso è Hield, ma io spero che Brad faccia pressione sul fatto che non ha mai avuto un lung ...

    Si sa già se qualcun altro ha accettato o rifiutato i nostri workout?

  • Lakersthebest 21/05/2016, 02.39 Mobile
    Citazione ( CelticLG 21/05/2016 @ 01:11 )

    Potessi prenderei DMC, ma non penso lo cedano questa estate. Joerger vorrà almeno provare prima di bocciarlo pure lui.

    Sono d'accordo ma un'offerta come quella sarebbe interessante, potrebbero portarsi a casa Dunn con la 3, Ellenson con la loro pick, Luwawu o Jones con la 16 e Beasley con la 23, non male imho!

  • CelticLG 21/05/2016, 01.11 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 20/05/2016 @ 23:51 )

    Domanda: ti prendi Bender con la #3 più altri prospetti con tutte le scelte che avete o cederesti 3, 16 e 23 per Cousins?

    Potessi prenderei DMC, ma non penso lo cedano questa estate. Joerger vorrà almeno provare prima di bocciarlo pure lui.

  • AVS 21/05/2016, 00.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda dei ragazzini in auge, lui era tra i miei favoriti, poi quest'ultimo anno ha deluso le aspettative, ma il talento c'è ed è innegabile. Tuttavia il discorso resta un altro, non è pronto fisicamente nè tecnicamente nè tatticamente, non ha esplosività e il progetto relativo rischia di dare i suoi frutti fra un paio d'anni minimo, mentre a noi servirebbe qualcuno pronto a cui poter affidare uno (se non il) dei migliori supporting cast in assoluto. Comunque un bel ringraziamento alla Lega è dovuto, magari alla dirigenza va bene così visto che ci guadagnano lo stesso, ma da tifoso veder dirottare le prime 2 scelte a Phila e LA, siccome penose, non rende giustizia alla meritocrazia di cui tanto amano vantare... altro furto con scasso dopo Duncan e Durant...

  • Lakersthebest 20/05/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 21:23 )

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente ...

    Domanda: ti prendi Bender con la #3 più altri prospetti con tutte le scelte che avete o cederesti 3, 16 e 23 per Cousins?

  • Spel81 20/05/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 21:23 )

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente ...

    Ha davvero un gran potenziale, non mi sembra prontissimo per l'nba ma pensavo la stessa cosa di porzigins e invece.. direi che nonostante i rischi che ci sono vale una chiamata alla 3 anche perché dietro di lui ci sono tanti buoni giocatori ma non mi sembra di vedere un futuro MJ in questo draft

  • fuarceUDIN 20/05/2016, 23.14 Mobile
    Citazione ( leolaker03 20/05/2016 @ 21:37 )

    Io alla 3 prenderei Hield

    Mah, per quanto bene abbia giocato nel torneo NCAA non mi sembra il giocatore che più si addice al sistema di Stevens, è un cavallo pazzo, e al momento non proprio il tipo di giocatore che ci serve. Ora come ora, sempre che la nostra terza scelta non venga tradata, ci serve assolutamente un lungo decente, attorno al quale magari poter costruire qualcosa per il futuro. E quindi chi meglio di Bender?

  • drewgordon94 20/05/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 22:59 )

    http://content.draftexpress.com/headshot
    s/thonmaker.jpg

    Ma se prendi bender nkn puoi orendere anche maker.... sono simili , nonostante maker si farebbe almeno un anno in d-league...

  • CelticLG 20/05/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 20/05/2016 @ 22:56 )

    L'unico che può insidiare bender è hield, che farebbe la sg di riserva.. ma dubito sinceramente che si farannk scappare un lungo con quelle caratteristiche e potenzialità. .. poi oer andare sull ennesimo esterno. .. piu che altro sono curioso come ...

    [ link ]

  • drewgordon94 20/05/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 22:52 )

    Con noi e con i Suns... il motivo non l'ho capito sinceramente, forse punta a farsi scegliere dai Kings. C'è ancora Murray da evitare però...

    L'unico che può insidiare bender è hield, che farebbe la sg di riserva.. ma dubito sinceramente che si farannk scappare un lungo con quelle caratteristiche e potenzialità. .. poi oer andare sull ennesimo esterno. .. piu che altro sono curioso come useremo la 16

  • AVS 20/05/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 22:10 )

    I Celtics lo sono andati a vedere in Israele e il Front Office che è stato da lui lo adora. Ieri Dunn ha rifiutato il workout con noi, ora il pericolo più grosso è Hield, ma io spero che Brad faccia pressione sul fatto che non ha mai avuto un lung ...

    Dunn... tralasciando il "coraggio" di rifiutare noi e i Suns, uno che teme la concorrenza di Isaiah, Smart, Knight e Bledsoe, non merita una T3, non che lo volessi minimamente, però... intanto se prendiamo Bender, rimangono i stessi limiti del roster palesati l'anno scorso (quindi si dovrà sperare nel mercato), poi non è un C e con la smallball futura questa dovrà diventare, ma a differenza di Porzy (visto che lo hai tirato in ballo) non è tanto adatto a quel ruolo considerando l'esplosività e wingspan, comunque vediamo...

  • CelticLG 20/05/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 20/05/2016 @ 22:50 )

    Dunn ha rifiutato ik workout con noi ??? Come mai ??? Comunque meglio.. almeno siamo sicuri che non si andra sull ennesima pg...

    Con noi e con i Suns... il motivo non l'ho capito sinceramente, forse punta a farsi scegliere dai Kings. C'è ancora Murray da evitare però...

  • drewgordon94 20/05/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 22:10 )

    I Celtics lo sono andati a vedere in Israele e il Front Office che è stato da lui lo adora. Ieri Dunn ha rifiutato il workout con noi, ora il pericolo più grosso è Hield, ma io spero che Brad faccia pressione sul fatto che non ha mai avuto un lung ...

    Dunn ha rifiutato ik workout con noi ??? Come mai ??? Comunque meglio.. almeno siamo sicuri che non si andra sull ennesima pg...

  • CelticLG 20/05/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 20/05/2016 @ 22:24 )

    Io fossi in voi non mi farei prendere dalla fretta. se in qualche modo riuscite ad arrivare ad un big (ma big per davvero, tipo George o Butler) allora va bene accelerare i tempi. ma in caso contrario direi che avete tutto il tempo per farlo crescere ...

    A George o Butler oggi come oggi non ci arriviamo neanche cedendo il Garden e Stevens. Avessimo preso una Top2 sarebbe stato un discorso diverso, di sicuro non attaccheremo subito il titolo la prossima stagione, ma l'età è dalla nostra, abbiamo tempo a far maturare i ragazzi e accumulare altri assets.

  • BadAsIWannaBe 20/05/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 21:23 )

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente ...

    Io fossi in voi non mi farei prendere dalla fretta. se in qualche modo riuscite ad arrivare ad un big (ma big per davvero, tipo George o Butler) allora va bene accelerare i tempi. ma in caso contrario direi che avete tutto il tempo per farlo crescere, dopotutto i vostri giocatori chiave non superano i 26 anni (a parte thomas forse)

  • SunSeven 20/05/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 22:10 )

    I Celtics lo sono andati a vedere in Israele e il Front Office che è stato da lui lo adora. Ieri Dunn ha rifiutato il workout con noi, ora il pericolo più grosso è Hield, ma io spero che Brad faccia pressione sul fatto che non ha mai avuto un lung ...

    Io adoro Buddy, e in più ha disputato un signor torneo hindi le sue quotazioni credo siano in ascesa, ma sceglierlo alla 3 sarebbe follia pura...

  • SunSeven 20/05/2016, 22.12 Mobile

    Difficile, ma spero scenda alla 4. In caso contrario credo che verrà ceduta la scelta

  • CelticLG 20/05/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 20/05/2016 @ 21:41 )

    Quante chanche ci sono.che i c's lo prendano?

    I Celtics lo sono andati a vedere in Israele e il Front Office che è stato da lui lo adora. Ieri Dunn ha rifiutato il workout con noi, ora il pericolo più grosso è Hield, ma io spero che Brad faccia pressione sul fatto che non ha mai avuto un lungo serio in 3 anni... Sinceramente spero di tenete la pick e averlo con noi.

  • Olimpia97 20/05/2016, 22.04

    a sto punto va subito...anche se dubito venga chiamato alla 3

  • dave86 20/05/2016, 21.56 Mobile

    Ho visto qualcosa di bender...nonostante l altezza ha un buon palleggio e fisicamente x i suoi 18 anni e ben messo con braccia lunghe...se lo chiamano alla 3 e perché ha grande potenziale...anche se per me avrà bisogno di un po' di tempo prima di esplodere...hield mi sembra quello già pronto per la nba però bisogna capire il livello,mentre dunn nei movimenti e la copia di wade

  • Anklebreaker 20/05/2016, 21.50

    In Nba andrà subito, a maggior ragione in caso di scelta in top 3....anche perchè al Maccabi ci sono pochi sbocchi per lui (situazione diversa comunque dall'affaire Hezonja-Barça)

  • Leprechaun9 20/05/2016, 21.47
    Citazione ( leolaker03 20/05/2016 @ 21:37 )

    Io alla 3 prenderei Hield

    *e non solo perchè abbiamo bisogno nel reparto lunghi

  • Leprechaun9 20/05/2016, 21.47
    Citazione ( leolaker03 20/05/2016 @ 21:37 )

    Io alla 3 prenderei Hield

    io assolutamente Bender

  • JaxMamba 20/05/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 21:23 )

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente ...

    Quante chanche ci sono.che i c's lo prendano?

  • TheAnswer 20/05/2016, 21.38
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 21:23 )

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente ...

    Temo sarà la vostra scelta, ma se così non dovesse essere, sono abbastanza sicuro che non ce lo lasceremo sfuggire.
    Secondo me una delle due sceglie Bender e l'altra cede la pick...

  • leolaker03 20/05/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 20/05/2016 @ 20:30 )

    se non riusciamo a tradare la scelta per un giocatorone, lo prendo subito!

    Io alla 3 prenderei Hield

  • zeddalan 20/05/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/05/2016 @ 21:23 )

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente ...

    Ma speriamo

  • CelticLG 20/05/2016, 21.23 Mobile

    L'ho studiato parecchio questi giorni. È acerbo, ma ha un potenziale gigantesco. Uno scout NBA ieri ha detto che è più forte di Porzingis quando aveva 18 anni. Per me è sicuramente la #3 senza discussione, se teniamo la pick bisogna assolutamente prenderlo (solo Celtics e Suns sono andati a vederlo in Israele e entrambi lo adorano).

  • axy1984 20/05/2016, 21.18
    Citazione ( GIOBOSCO98 20/05/2016 @ 21:13 )

    Su questo sono d'accordo con te e il potenziale su cui lavorare è davvero vasto. Ovvio che al giorno d'oggi prendere un 5 per Boston ( in ottica futuro ) sarebbe davvero buono. A parer mio però la sua fama di giocatore futuribile lo ha spinto molto ...

    Attenzione che Dragan in NBA può diventare un 4 formidabile, non è un centro fatto e finito.

  • GIOBOSCO98 20/05/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( axy1984 20/05/2016 @ 21:08 )

    Questo è il draft in cui verrà scelto, se lo passi oggi tra un paio di anni il suo potenziale varrà tranquillamente questa chiamata, ovvio che se vuoi un giocatore già NBA ready forse c'è di meglio ma un GM che capisce di basket deve valutare an ...

    Su questo sono d'accordo con te e il potenziale su cui lavorare è davvero vasto. Ovvio che al giorno d'oggi prendere un 5 per Boston ( in ottica futuro ) sarebbe davvero buono. A parer mio però la sua fama di giocatore futuribile lo ha spinto molto in alto in un classifica che meriterebbe altri giocatori a contendersi l'ultimo gradino del podio

  • axy1984 20/05/2016, 21.08
    Citazione ( GIOBOSCO98 20/05/2016 @ 21:06 )

    È troppo giovane ed inesperto per la nba , ci sono giocatori molto più pronti di lui al posto suo che occupano posizioni più basse della sua nel draft. Non me ne voglia , di potenziale ce ne è , ma per ora è una scommessa troppo grande.

    Questo è il draft in cui verrà scelto, se lo passi oggi tra un paio di anni il suo potenziale varrà tranquillamente questa chiamata, ovvio che se vuoi un giocatore già NBA ready forse c'è di meglio ma un GM che capisce di basket deve valutare anche altre cose e il potenziale di Bender non è assolutamente da sottovalutare.

  • GIOBOSCO98 20/05/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( axy1984 20/05/2016 @ 21:02 )

    https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8j
    KgA

    È troppo giovane ed inesperto per la nba , ci sono giocatori molto più pronti di lui al posto suo che occupano posizioni più basse della sua nel draft. Non me ne voglia , di potenziale ce ne è , ma per ora è una scommessa troppo grande.

  • axy1984 20/05/2016, 21.02
    Citazione ( GIOBOSCO98 20/05/2016 @ 21:01 )

    Sopravvalutato

    [ link ]

  • GIOBOSCO98 20/05/2016, 21.01 Mobile

    Sopravvalutato

  • MattBonner 20/05/2016, 20.48

    Certo che con l'aumento del salary cap potrebbero anche aumentare il tetto ai buyout 'sti braccini corti

  • Leprechaun9 20/05/2016, 20.30

    se non riusciamo a tradare la scelta per un giocatorone, lo prendo subito!