Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/05/2016, 21.25 Rumors

Erik Spoelstra sul licenziamento di Vogel: 'E' una cosa allarmante'

Il coach degli Heat ha detto la sua sulla situazione

NBA

Erik Spoelstra, coach dei Miami Heat, ha detto la sua sulla situazione degli Indiana Pacers, che hanno deciso di non confermare coach Frank Vogel. Spoelstra ha dichiarato che si tratta di una situazione allarmante e che il fatto che lui sia uno dei coach più stabili su una panchina NBA spiega molte cose:

 

"Penso sia qualcosa di davvero allarmante," ha dichiarato Spoelstra. "Io sono un allenatore solo da 8 anni e sono il secondo allenatore più longevo di questa lega. E' una cosa assurda. Questo vi dimostra che lo stato della nostra professione non è in grande forma"

 

Spoelstra ha risposto anche alle parole di Larry Bird, secondo il quale dopo tre anni un allenatore perde autorità nei confronti dei giocatori: "Dopo tre anni un allenatore perderebbe la sua voce nello spogliatoio? La voce nei confronti di chi? Il roster di una squadra NBA cambia ogni due o tre anni. Quindi la mia voce è nuova per praticamente tutti quelli all'interno dello spogliatoio. La mia voce è la stessa per Wade e Haslem, che sono gli unici che ho sempre avuto, ma per gli altri è una voce nuova. Inoltre il tutto cambia in base al ruolo, io sono stato anche video-coordinator e in quel caso i giocatori mi ascoltavano in maniera diversa, come mi ascoltavano in maniera diversa quando ero assistant-coach.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • MrBiscotto 06/05/2016, 23.21 Mobile

    Secondo me la scelta di Bird è discutibile a livello tecnico ma non a livello lavorativo

  • andrebott 06/05/2016, 15.22

    Giustissime e da sottoscrivere in toto le parole di Spoelstra.

  • soloair 06/05/2016, 12.11

    Bird grande giocatore, ma stavolta l'hai fatta fuori...Popovich è da una vita agli spurs e non ha perso un grammo di autorità con nessuno.Chi ha provato ad alzare la cresta ha fatto velocemente le valigie.

  • PickAndRock 06/05/2016, 11.50

    allora allarmiamoci

  • JohnFo 06/05/2016, 10.40

    Spoelstra chi? Il cartonato di Riley? XD

  • Whitebamba 06/05/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( andreajan 06/05/2016 @ 08:47 )

    Sono parole parzialmetne condivisibili, quando hanno fatto fuori Blatt però non hai aperto bocca eh ...

    Nono anche in quel caso ha detto che la situazione era molto preoccupante

  • andreajan 06/05/2016, 08.47

    Sono parole parzialmetne condivisibili, quando hanno fatto fuori Blatt però non hai aperto bocca eh ...

  • Dorell15 06/05/2016, 08.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti LeBron prima di Miami è sempre arrivato in finale giusto...

  • Guthulf 06/05/2016, 07.47 Mobile

    Concordo, il ruolo del coach in questo millennio non se la passa bene, tranne rari luoghi e/o competizioni (tipo una Vanarama Conference)

  • DrManhattan 06/05/2016, 07.29 Mobile

    Parole da sottoscrivere... Bravo Spoelstra!

  • steejans 06/05/2016, 06.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimostreremo il contrario....BARTON MVP MVP MVP

  • gibson 06/05/2016, 02.16
    Citazione ( Spursiano91 06/05/2016 @ 02:04 )

    Intanto Miami se ha vinto lo deve alla difesa più che all attacco, ed è singolare contando che hai in squadra Wade, James e Bosh. Li ho visti difendere come matti e per me questa è la vittoria di Spoelstra, cosa per me non semplice, anzi, poi chia ...

    Quoto.

  • Spursiano91 06/05/2016, 02.04 Mobile
    Citazione ( dave86 05/05/2016 @ 23:01 )

    Ricordo che wade lo voleva menare durante una gara e lebron non lo poteva vedere...alla fine deve ringraziare lebron x le 4 finals...

    Intanto Miami se ha vinto lo deve alla difesa più che all attacco, ed è singolare contando che hai in squadra Wade, James e Bosh. Li ho visti difendere come matti e per me questa è la vittoria di Spoelstra, cosa per me non semplice, anzi, poi chiaro che Lbj ha fatto il resto

  • micmavs 05/05/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E soprattutto quando hai LBJ ti aspetti quello, se ci aggiungi Bosh e Wade penso che il non raggiungere le finals sarebbe una sconfitta ed una delusione...non voglio sminuire il coach, sia chiaro, ma le aspettative con un roster del genere sono massime e non mi puoi mettere tra i traguardi l'essere riuscito ad arrivare ai PO...

  • micmavs 05/05/2016, 23.48 Mobile

    * con le dovute differenze ovviamente...per esempio arrivare ai PO in quell'est con LBJ, Bosh e Wade non ha lo stesso valore di arrivarci con giocatori mediocri.

  • micmavs 05/05/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, Pop deve ringraziare Duncan e Carlisle Dirk, ma è normale eh, non c'è nulla di strano.

  • micmavs 05/05/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 05/05/2016 @ 21:53 )

    beh 4 finals in 8 anni, e solamente 1 volta fuori dai PO...underrated

    Qualche merito diamolo pure ad LBJ.........

  • dave86 05/05/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 05/05/2016 @ 21:53 )

    beh 4 finals in 8 anni, e solamente 1 volta fuori dai PO...underrated

    Ricordo che wade lo voleva menare durante una gara e lebron non lo poteva vedere...alla fine deve ringraziare lebron x le 4 finals...

  • AVS 05/05/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giù le mani dal filippino di Lecter!

  • IlMastino 05/05/2016, 22.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    burlone

  • Checcochecco 05/05/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pure io l'ho visto commosso a un certo punto,però che figura ci fa Vogel? Non sono parole da dire,posso anche essere d'accordo sul mancato rinnovo(per dire,non lo sono per niente)ma non dici che in 2/3 giorni l'hai sentito solo al telefono per mezz'ora e che lui ha provato a convincerti a tenerlo ancora a Indianapolis.

  • BullsAndRajon 05/05/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( Ste1990 05/05/2016 @ 21:54 )

    Ha ragione, ma non sul caso Bird-Vogel. Per me è palese che il Gm dei pacers non abbia fatto il ragionamento "E' meglio questo di quello" , ma dopo anni di lavoro con Vogel si è semplicemente reso conto che le loro idee di basket non combaciano e o ...

    Concordo..

  • Checcochecco 05/05/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( paxer 05/05/2016 @ 21:50 )

    se lo rispetta veramente non dice che lo ha chiamato in mattinata chiedendogli di ripensarci...perchè così fai passare l'idea di uno che ti supplica per tenersi il posto. Poi che alla fine dica anche che Vogel è un signor professionista ci mancher ...

    Quoto. Gesto comprensibile,motivazioni addotte e parole usate che valgono meno di zero.

  • Ste1990 05/05/2016, 21.54

    Ha ragione, ma non sul caso Bird-Vogel.
    Per me è palese che il Gm dei pacers non abbia fatto il ragionamento "E' meglio questo di quello" , ma dopo anni di lavoro con Vogel si è semplicemente reso conto che le loro idee di basket non combaciano e oh.. Il GM fa come cazz* vuole!
    Io non credo che Bird sia così tonto da credere che in giro ci siano tanti allenatori nel complesso migliori di Vogel, credo invece che, Bird (Con tutte le ragioni del mondo) creda che nel mondo ci siano tanti allenatori in grado di allenare la squadra in modo diverso (con tutti pro e contro che questo comporta)

  • Olimpia97 05/05/2016, 21.53
    Citazione ( paxer 05/05/2016 @ 21:34 )

    chiaro...Spoelstra è il primo allenatore che viene in mente quando si pensa a chi licenziare in giro per la lega

    beh 4 finals in 8 anni, e solamente 1 volta fuori dai PO...underrated

  • paxer Account Verificato 05/05/2016, 21.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se lo rispetta veramente non dice che lo ha chiamato in mattinata chiedendogli di ripensarci...perchè così fai passare l'idea di uno che ti supplica per tenersi il posto. Poi che alla fine dica anche che Vogel è un signor professionista ci mancherebbe altro, è 6 anni che Vogel fa un lavoro ottimo non avendo a disposizione chissà quali fenomeni

  • milanoandwarriors 05/05/2016, 21.47

    Erik "Camusso" Spoelstra

  • paxer Account Verificato 05/05/2016, 21.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti stai attaccando alle formalità, so perfettamente che Vogel non è stato licenziato. Io non sto neanche a criticare Bird per la scelta fatta, è lui il presidente e lui decide cosa è meglio per la franchigia. C'erano delle motivazioni per fare fuori Vogel? Certo....ma quelle che ha evidenziato lui in conferenza stampa non avevano senso e mostrare un pizzico di classe nell'interrompere il rapporto non avrebbe fatto schifo. Perchè sbandierare il fatto che Vogel lo avesse chiamato in mattinata per chiedergli di ripensarci? Quello a che cosa doveva servire? Non discuto tanto la scelta, che ripeto Bird è liberissimo di fare perchè è lui il decision maker della franchigia, ma i modi e le motivazioni espresse sono totalmente senza senso

  • RicMon 05/05/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 05/05/2016 @ 21:26 )

    Dovrebbero far conoscere a Spoelstra il buon Zamparini

    Ahahaha

  • leolaker03 05/05/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 05/05/2016 @ 21:26 )

    Dovrebbero far conoscere a Spoelstra il buon Zamparini

    Hahahahaa

  • paxer Account Verificato 05/05/2016, 21.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chiaro...Spoelstra è il primo allenatore che viene in mente quando si pensa a chi licenziare in giro per la lega

  • PierreMcDunk 05/05/2016, 21.33 Mobile

    Sono abbastanza d'accordo con le parole del coach degli Heat però se Bird ha intravisto un'opportunità per migliorate avrà fatto bene, fossi stato in lui avrei tenuto Vogel e avrei cercato di migliorare il roster, perché con qualche innesto Indiana può arrivare in finale di conference secondo me

  • Ilovenba 05/05/2016, 21.26 Mobile

    Dovrebbero far conoscere a Spoelstra il buon Zamparini