Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/05/2016, 01.28 Video

Golden State inizia la serie con il piede giusto e sconfigge 118 a 106 i Blazers

Vittoria interna in Gara 1 con un K.Thompson autore di 37 punti e un D.Green in tripla doppia

NBA
Privi del loro MVP Steph Curry, i Golden State Warriors riescono lo stesso a superare l'ostacolo Portland Trail Blazers e ad ottenere un importante risultato positivo concludendo la disuputa con il risultato di 118 a 106. Da segnalare in casa Warriors la tripla doppia di Green e la doppia doppia sia di Bogut che di Barnes. 
In casa Blazers da registrare la brutta performance balistica del backcourt Lillard/McCollum che combina un poco invidiabile 13/43 dal campo (30%..)
Qui Draymond Green "cancella" Lillard : 


Per Golden State, 37 punti di Thompson, tripla doppia con 23 punti-13 rimbalzi e 11 assist di Green e infine 10+12 sia per Barnes che per Bogut. 

Per i Blazers, 30 punti di Lillard, 15 di Aminu, 15 per Crabbe e 11 per Davis.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 02/05/2016, 16.20

    Partita paurosa da parte dei Warriors! Primo e terzo quarto irreale in cui hanno difeso alla grandissima cancellando completamente il duo Lillard-McCollum e in attacco giravano alla grande con un Thompson più che on fire che segnava in qualsiasi modo...quando vogliono giocano ad un livello che tutte le altre si sognano, solo forse gli Spurs. Comunque i Blazers devono sperare solo nel fattore Moda Center per sperare di riuscire a strapparne via una anche se sarà difficilissimo a meno che i Warriors trovino una serata stra negativa al tiro come in gara 3 contro Houston.

  • Jrswish 02/05/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( NBAAction 02/05/2016 @ 09:12 )

    Damian aveva la museruola dei raddoppi Warriors, ecco perché non si è mai acceso. Bisogna raccotarla tutta. Poi qualcosa l'ha messa dentro, è pur sempre un campione, ma le percentuali sono disastrose, non l'hanno mai fatto tirare libero.

    In realtà io dicevo che non si era acceso neanche con i clippers, e comunque deve giocare meglio se vuole sperare di portare a casa almeno una o due gard

  • Ramiro 02/05/2016, 14.33 Mobile

    Curry è il valore aggiunto, ma i Warriors rimangono una corazzata anche senza di lui. E questo è un plauso a Curry, che riesce a fare quei numeri inserendosi in un contesto di squadra senza alterarlo.

  • Rikifici 02/05/2016, 12.01

    Qualcuno ha ancora dubbi su chi sia il reale MVP?

  • samusaran 02/05/2016, 11.12

    Partita sontuosa dei Warriors, in totale controllo dall'inizio alla fine. Thompson a tratti tirava la palla in una vasca, però Green è un giocatore onestamente pazzesco. Fa tutto quello che si può volere: canestri, assist, rimbalzi, difesa...aldilà che stia o meno sulle palle ma è davvero incredibile.


    Comunque GS sta mettendo in mostra in ogni caso il grande sistema che c'è alle spalle, l'attacco fila a meraviglia, in difesa la partita è stata preparata alla grande per arginare Lillard.


    Per Portland sarà molto dura trovare i punti necessari per stare a contatto con GS, e già stanotte la panchina ha comunque fatto un grande lavoro...

  • Barondavis94 02/05/2016, 11.11

    partita studiata molto bene da kerr,quasi ogni azione creavano mismatch e attaccavano proprio li,poi con livingston al posto di curry secondo me liv vs lillard è già un mismatch,dato che liv è 2 metri è ha un gioco in post celestiale. bene barnes,nonostante qualche errorino ha comunque tirato su una doppia doppia ed una gran difesa spesso in raddoppio su lillard,bene bogut che finalmente ha saputo gestire i falli ed infatti ha giocato quasi 25 minuti,bene tutti tranne la panchina che ha faticato a trovare punti. Inoltre abbiamo dominato a rimbalzo(offensivo e difensivo) contro la squadra che nel primo turno aveva il maggior numero di rimbalzi,e finalmente abbiamo tirato bene i liberi(21/24). Unico "neo" della serata:ma che fine ha fatto ezeli?

  • OttoLamphred 02/05/2016, 10.54
    Citazione ( NBAAction 02/05/2016 @ 10:13 )

    La stoppata è nella "restricted area", Green prende la palla e quello che succede dopo non ha valore. Si gioca nell'NBA, e le regole sono quelle dell'NBA.

    Ah, quindi nel semicerchio si può andare addosso all'attaccante e spostarlo? Bischeri tutti gli altri difensori a non farlo allora......a me sembra che ultimamente le regole NBA siano molto flessibili, e soprattutto molto permessiviste quando c'è da pensare a "non fischiamo, c'è da tutelare lo spettacolo" ma magari mi sbaglio io

  • PROFETA 02/05/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( NBAAction 02/05/2016 @ 10:13 )

    La stoppata è nella "restricted area", Green prende la palla e quello che succede dopo non ha valore. Si gioca nell'NBA, e le regole sono quelle dell'NBA.

    A me sembra che Bogut lo tocchi con la mano sinistra mentre salta,ma potrei sbagliarmi. E comunque nel semicerchio non è che possibile fare qualsiasi cosa,per fortuna nemmeno con il regolamento nba.

  • LARS 02/05/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( NBAAction 02/05/2016 @ 09:12 )

    Damian aveva la museruola dei raddoppi Warriors, ecco perché non si è mai acceso. Bisogna raccotarla tutta. Poi qualcosa l'ha messa dentro, è pur sempre un campione, ma le percentuali sono disastrose, non l'hanno mai fatto tirare libero.

    Quoto. Lillard ha giocato bene ma la difesa che gli avete messo l'ha fatto impazzire. Sinceramente mi aspettavo di più da CJ e parlo di tutte le partite dei playoff. Poi vabbe Klay era particolarmente in giornata perché gli sono entrati anche tiro rischiosi...fatto sta che la portate a casa, con o senza Curry.

  • NBAAction 02/05/2016, 10.13
    Citazione ( OttoLamphred 02/05/2016 @ 09:12 )

    Con la mano prende la palla, ma se col corpo va addosso al giocatore in penetrazione come fa a non essere fallo? Ah già, perchè così è un highlight per la top10 della notte, sciocco io a non pensarci

    La stoppata è nella "restricted area", Green prende la palla e quello che succede dopo non ha valore. Si gioca nell'NBA, e le regole sono quelle dell'NBA.

  • NBAAction 02/05/2016, 10.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, presi a schiaffi per aver regalato la serie dal 3-1 al 4-3 per gli avversari. Erano ceffoni, e pure sonori. E Paul giocò sino alla settima partita, dove segnò tra l'altro 26 punti, e 31 punti li mise nella sesta. Non paragonare poi gli Spurs dello scorso anno con quelli di quest'anno, due mondi diversi.

  • white9 02/05/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2016 @ 04:18 )

    In una serie ipotetica senza Curry Golden State non passa ne' con gli Spurs ne' con i Cavs secondo me

    Con gli Spurs è una sfida equilibrata anche al completo, se levi un Curry è ovvio che saltano gli equilibri. Ma sarebbe lo stesso con gli Spurs senza Leonard. La sfiga purtroppo fa storia a se. Comunque gli Warriors dimostrano di essere davvero squadra e di avere un gran sistema. Poi ovvio che per vincere un titolo o hai tutti sani o tanti saluti. Tornando agli esempi di prima, Cavs senza LeBron non so quanto bene andrebbero nei Playoff...

  • pask9 02/05/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( NBAAction 02/05/2016 @ 09:35 )

    Parli dei Clippers, gli stessi che lo scorso anno furono presi a schiaffi dai Rockets? Siamo seri, non avrebbero avuto possibilità anche con Curry fuori. Se poi consideri che il signor Griffin era fuori forma, per me sarebbe stata una serie di breve ...

    Ma anche gli stessi che hanno eliminato San Antonio

  • Fenixwing 02/05/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( pask9 02/05/2016 @ 08:31 )

    Però hanno recuperato molto nel garbage time, furbastri

    Ah ecco, di solito non lo facevano, non arrivavano neanche a 100 punti segnati; si accoppiano proprio male da entrambe le parti del campo.

  • andrewtoney 02/05/2016, 09.42

    date le premesse, a me i Blazers non sono dispiaciuti affatto... mi aspetto una loro ulteriore crescita nelle prossime partite...

  • NBAAction 02/05/2016, 09.36
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2016 @ 04:18 )

    In una serie ipotetica senza Curry Golden State non passa ne' con gli Spurs ne' con i Cavs secondo me

    Scusa ho sbagliato scegliendo il destinatario della risposta, tu non parlavi dei Clippers

  • gswbiella 02/05/2016, 09.36 Mobile

    Grandi ragazzi,ottimo inizio...ma è ancora lunga ,daje!

  • NBAAction 02/05/2016, 09.35
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2016 @ 04:18 )

    In una serie ipotetica senza Curry Golden State non passa ne' con gli Spurs ne' con i Cavs secondo me

    Parli dei Clippers, gli stessi che lo scorso anno furono presi a schiaffi dai Rockets? Siamo seri, non avrebbero avuto possibilità anche con Curry fuori. Se poi consideri che il signor Griffin era fuori forma, per me sarebbe stata una serie di breve durata.

  • IlPanzer22 02/05/2016, 09.34

    Gran partita, non c'è che dire. Klay divino, l'avrebbe messa pure da casa sua, per Green ho finito gli aggettivi, Bogut fantastico e difesa su Lillard che ne ha pregiudicato il gioco per i primi due quarti di gioco almeno (poi sia lui che CJ ci hanno messo del loro tirando decisamente male).
    Sicuramente il divario non sarà sempre questo, specialmente quando si tornerà in Oregon, ma a me pare che la serie la porteremo a casa anche senza Curry.

  • Dorell15 02/05/2016, 09.27
    Citazione ( Obradoiro88J 02/05/2016 @ 09:05 )

    Si, chiaro, dopo ho visto che i Blazers hanno preso un pó di coraggio e soprattutto che i californiani sono scesi su livelli normali, la mia analisi era circoscritta al primo quarto di gioco che é stato meraviglioso, con un gioco che francamente é ...

    A ok! Comunque non si può che essere d'accordo sulla bellezza del gioco che GSW propone. Senza Curry poi giocano ancora meglio se possibile senza tiri insensati (per tutti gli altri giocatori nba non per lui) dell'mvp. Poi ovviamente con Curry sono ancora più forti e imprevedibili.

  • NBAAction 02/05/2016, 09.12
    Citazione ( Jrswish 02/05/2016 @ 03:28 )

    Damian ha giocato maluccio, si deve ancora accendere in questi playoff

    Damian aveva la museruola dei raddoppi Warriors, ecco perché non si è mai acceso. Bisogna raccotarla tutta. Poi qualcosa l'ha messa dentro, è pur sempre un campione, ma le percentuali sono disastrose, non l'hanno mai fatto tirare libero.

  • OttoLamphred 02/05/2016, 09.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con la mano prende la palla, ma se col corpo va addosso al giocatore in penetrazione come fa a non essere fallo? Ah già, perchè così è un highlight per la top10 della notte, sciocco io a non pensarci

  • PickAndRock 02/05/2016, 09.09
    Citazione ( Tiroda4 02/05/2016 @ 08:42 )

    Secondo me con Paul e Griffin e senza Curry avremmo avuto una serie. Certo che ti si rompe (poco, per fortuna) la tua star e si rompono le due del tuo prossimo probabile avversario, tanto che non passa nemmeno il turno... Un po' di culo ce l'hai eh.. ...

    Giustissimo

  • Obradoiro88J 02/05/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( Dorell15 02/05/2016 @ 08:35 )

    Hai visto solo il primo quarto dove GSW è stata perfetta e Portland troppo brutta per essere vero. Troppo poco un quarto per valutare sia una che l'altra squadra.

    Si, chiaro, dopo ho visto che i Blazers hanno preso un pó di coraggio e soprattutto che i californiani sono scesi su livelli normali, la mia analisi era circoscritta al primo quarto di gioco che é stato meraviglioso, con un gioco che francamente é rarissimo in NBA, con tanto movimento e moltissimi tagli, pochissimi ISO, insomma, qualcosa di molto molto godibile. Era un'analisi basata sulla qualitá di gioco, non sulla forza di una squadra.

  • Tiroda4 02/05/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me con Paul e Griffin e senza Curry avremmo avuto una serie. Certo che ti si rompe (poco, per fortuna) la tua star e si rompono le due del tuo prossimo probabile avversario, tanto che non passa nemmeno il turno... Un po' di culo ce l'hai eh...

  • Tiroda4 02/05/2016, 08.39 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 02/05/2016 @ 08:33 )

    Visto il primo quarto, semplicemente meraviglioso, da tempo non vedevo nella NBA un gioco tanto armonico e con cosí tanti uomini coinvolti, pochissimi ISO, tanti tagli sul lato forte, davvero tutte cose che riconciliano con la pallacanestro. Thompso ...

    Si vede che non hai visto il primo quarto di Spurs-Thunder di ieri, che come fluidità e qualità di gioco non è stato certo inferiore (anzi). Queste due squadre interpretano due idee di gioco completamente diversa con una qualità incredibile. La probabile serie di finale di conference può essere tra le più belle degli ultimi decenni. Poi, personalmente l'idea di basket degli Spurs mi piace da morire, quella dei Warriors molto meno, e tifo Spurs da quando ero bambino e David Robinson era un giovane fenomeno, quindi la mia preferenza è chiara. Ma vedere come giocano queste sue squadre è uno spettacolo.

  • Dorell15 02/05/2016, 08.35
    Citazione ( Obradoiro88J 02/05/2016 @ 08:33 )

    Visto il primo quarto, semplicemente meraviglioso, da tempo non vedevo nella NBA un gioco tanto armonico e con cosí tanti uomini coinvolti, pochissimi ISO, tanti tagli sul lato forte, davvero tutte cose che riconciliano con la pallacanestro. Thompso ...

    Hai visto solo il primo quarto dove GSW è stata perfetta e Portland troppo brutta per essere vero. Troppo poco un quarto per valutare sia una che l'altra squadra.

  • Dorell15 02/05/2016, 08.34

    Partita memorabile di Green che ha stradominato il match. Però questo risultato certifica il fallo, secondo me, che 1 o 2 partite i Blazers possono portarle a casa.
    Sono partiti troppo male per essere vero e da li in poi hanno condotto un'onesta partita. I due tenori poi hanno tirato davvero malissimo, difficile vedere di peggio nei prossimi impegni. Dall'altra parte invece Klay quasi perfetto.
    Da sottolineare come stia migliorando Crabbe, molto positivo e lo stesso Harkless che però deve essere ancora più aggressivo vicino al ferro.

  • Obradoiro88J 02/05/2016, 08.33 Mobile

    Visto il primo quarto, semplicemente meraviglioso, da tempo non vedevo nella NBA un gioco tanto armonico e con cosí tanti uomini coinvolti, pochissimi ISO, tanti tagli sul lato forte, davvero tutte cose che riconciliano con la pallacanestro. Thompson dominante con la paglia in bocca, Portland poca roba comunque, piú che altro servirebbe uno stretch four di livello, che apra il campo e possa innescare i lunghi legnosi che hanno i Blazers.

  • pask9 02/05/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/05/2016 @ 07:47 )

    Senza Curry han preso la metà dello scarto che han preso in media di solito, c'è un miglioramento.

    Però hanno recuperato molto nel garbage time, furbastri

  • OttoLamphred 02/05/2016, 08.16

    Bello il fallo su Lillard nel video

  • Fenixwing 02/05/2016, 07.47 Mobile

    Senza Curry han preso la metà dello scarto che han preso in media di solito, c'è un miglioramento.

  • leolaker03 02/05/2016, 07.34 Mobile

    Come si poteva immaginare, vittoria strameritata di Golden State, anche senza Curry, sono uno squadrone

  • lucavirtus 02/05/2016, 07.33 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2016 @ 04:18 )

    In una serie ipotetica senza Curry Golden State non passa ne' con gli Spurs ne' con i Cavs secondo me

    Ma anche coi Clippers sani farebbe fatica per me

  • RocketsNation 02/05/2016, 04.50 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 02/05/2016 @ 04:18 )

    In una serie ipotetica senza Curry Golden State non passa ne' con gli Spurs ne' con i Cavs secondo me

    Infatti il mio discorso si riferiva al resto dei team i vari ahimè Rockets purtroppo,gli stessi Clips e infine i Blazers anche senza Curry i Warriors li possono spazzare via facilmente, è chiaro che contro squadre di valore come Spurs e Cavs ovviamente no. Infatti dico che voi siete gli unici che anche con la presenza di Curry potreste battere i Warriors in una serie i Cavs non mi convincono questo era il mio discorso.

  • Spursiano91 02/05/2016, 04.18 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 02/05/2016 @ 00:46 )

    Anche ci fossero stati i Clips con Paul e Griffin a mio modo di vedere poco sarebbe cambiato massimo massimo si arrivava in gara 5 o al limite 6 ma non avevano speranze di battere in una serie i Warriors (al momento l'unica può essere San Antonio) i ...

    In una serie ipotetica senza Curry Golden State non passa ne' con gli Spurs ne' con i Cavs secondo me

  • Jrswish 02/05/2016, 03.28 Mobile

    Damian ha giocato maluccio, si deve ancora accendere in questi playoff

  • NonnoFiorucci 02/05/2016, 01.52
    Citazione ( schiro 02/05/2016 @ 01:22 )

    Non sottovaluterei mai e poi mai King James però, quest'anno avrà al suo fianco (si spera) gente di ben altro rango, anche se va detto che gli Warriors di quest'anno sono se possibile migliori di quello scorso. Chiaro che però come dici te tra Sas ...

    I Warriors sono infinitamente migliori dello scorso anno. Green cresciuto esponenzialmente ed ora hanno dalla loro l'esperienza e la tranquillità dei campioni... L'anno scorso di tanto in tanto si cacavano in mano, ma quest'anno il fatto di essere i favoriti non li pesa, anzi li gasa...

  • schiro 02/05/2016, 01.22 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 02/05/2016 @ 00:46 )

    Anche ci fossero stati i Clips con Paul e Griffin a mio modo di vedere poco sarebbe cambiato massimo massimo si arrivava in gara 5 o al limite 6 ma non avevano speranze di battere in una serie i Warriors (al momento l'unica può essere San Antonio) i ...

    Non sottovaluterei mai e poi mai King James però, quest'anno avrà al suo fianco (si spera) gente di ben altro rango, anche se va detto che gli Warriors di quest'anno sono se possibile migliori di quello scorso. Chiaro che però come dici te tra Sas e Cle dico prima i texani, ma non sottovaluterei mai la franchigia dell'Ohio

  • KingKorb 02/05/2016, 00.59

    I Warriors ormai sono un sistema collaudato, senza Curry girano egregiamente, con Curry girano divinamente.

  • RocketsNation 02/05/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche ci fossero stati i Clips con Paul e Griffin a mio modo di vedere poco sarebbe cambiato massimo massimo si arrivava in gara 5 o al limite 6 ma non avevano speranze di battere in una serie i Warriors (al momento l'unica può essere San Antonio) il resto viene spazzato via facilmente anche senza Curry

  • RocketsNation 02/05/2016, 00.44 Mobile

    Soliti Warriors vittoria netta che poteva essere più ampia se i Blazers non avessero recuperato punti nel finale. Thompson che continua a dimostrarsi leader con un gran prestazione da 37 punti, (anche senza Curry) soliti Green, Livingston e Bogut che forniscono il loro gran contributo.Direi che questa sia un'altra serie già scritta nonostante i Blazers siano una buona squadra, ma non tale tale da provare a vincere una serie con i Warriors che prossimamente avranno Curry per la serie futura contro gli Spurs.

  • Barondavis94 02/05/2016, 00.26

    è vero che lillard e mccollum hanno tirato male,ma è altrettanto vero che la panchina dei warriors ha prodotto pochi punti. non capisco solo perchè ezeli non abbia giocato

  • PROFETA 02/05/2016, 00.24 Mobile

    Vittoria netta come da pronostico,warriors troppo più forti anche senza Curry. Green si gioca con LeBron e Kawhi l'mvp di questi playoff.

  • VareseAndThunder 02/05/2016, 00.17 Mobile

    Partita meravigliosa di GS. Primo quarto da urlo con 37 punti e con un Klay illegale da 18 nel primo q. Imo troppe forzature dei blazers e numerose brutte scelte. A me fa paura draymond green ( tripla doppia) CHE GIOCATORE

  • Magipaz 02/05/2016, 00.13 Mobile

    #stotrollando

  • Magipaz 02/05/2016, 00.13 Mobile

    #curryinutile #staipureacasa

Pagina di 2