Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2016, 08.31

I Raptors recuperano 13 punti nell'ultimo quarto e battono i Pacers di super George

102-99 il finale. Toronto ora si trova sul 3-2 nella serie

NBA
Impresa dei Raptors che rimontano 13 punti di svantaggio nell’ultimo quarto e battono i Pacers 102-99 portandosi sul 3-2 nella serie.

Decisivo il 25-9 di parziale con cui si è chiusa l’ultima frazione.

Per i Raptors 11 di Valanciunas, 34 di DeRozan, 14 di Lowry, 10+16 di Biyombo, 10 di Powell.

Per i Pacers 39 di George con 8 rimbalzi ed 8 assist, 14 di Turner, 15 di Hill e 11 di Solomon Hill.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • bellamartin 28/04/2016, 01.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sui miglioramenti difensivi dareri piu che altro il merito al cambio dei coach nella scorsa estate con l'ingresso di jerry stackhouse greer e kalamian

  • Checcochecco 27/04/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( BlueGold 27/04/2016 @ 20:46 )

    Sostanzialmente concordo con te. Ma una curiosità.. Tu, dopo aver visto questo match, non hai nemmeno un po' di risentimento nei confronti di Stuckey, Miles e Lawson? In fin dei conti abbiamo perso per colpa loro! Sanno giocare e anche da dio quan ...

    Tornando ai rookie non so cosa dirti,CJ alla fine è giusto giochi,può farti 15 punti in pochi minuti. Mentre Joe(che a me fa impazzire)potrebbe vedere più il campo a discapito di Stuckey,però difensivamente sarebbe un suicidio e Lawson ha esperienza dalla sua,credo siano questi due i motivi che spingono Vogel a farli giocare zero.

  • Checcochecco 27/04/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( BlueGold 27/04/2016 @ 20:46 )

    Sostanzialmente concordo con te. Ma una curiosità.. Tu, dopo aver visto questo match, non hai nemmeno un po' di risentimento nei confronti di Stuckey, Miles e Lawson? In fin dei conti abbiamo perso per colpa loro! Sanno giocare e anche da dio quan ...

    Stuckey mi ha sempre fatto cag4re,non da ieri,sarò esagerato ma lo vedo inutile in 30 franchigie su 30. Si prende 25 tiri e gliene entrano 2/3 di media,anche se a volte fa buone giocate difensive. CJ è la chiave di volta,quando lui mette 10-15 punti vinciamo,se spadella facciamo tanta fatica. Ty fa di quei P'n'R che sono una bellezza,ma in una second unit che fatica così non si può esprimere al meglio(anche se è evidente che non è più lo stesso di Denver). La cosa più indecente di ieri è stata la mancanza di cattiveria da parte loro,che è l'unica cosa che mi aspetterei da Stuckey sinceramente. Io invece è ormai dall'anno scorso che stravedo per Solomon,spero rifirmi con noi alle giuste cifre,potrebbe essere il giocatore chiave della panchina in futuro. Ah e come ti ho già detto qualche giorno fa mi pare,spero in un arrivo di Conley o Teague,perché Mahinmi va benissimo come titolare con Myles da 4 a mio avviso. La prerogativa dovrebbe essere sbolognare Ellis o relegarlo a 6° uomo,troppo altalenante per fare la differenza in quintetto(e io ho iniziato a tifare GSW soprattutto per lui qualche anno fa). Poi magari il prossimo anno mi smentisce in pieno,dato che sarebbe pure reduce da problemi alle ginocchia.

  • BlueGold 27/04/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 27/04/2016 @ 19:47 )

    Nono macché gufo ahaha,sono serio. 9 punti in un quarto,perdere da un +13 quando la partita non era mai stata in discussione praticamente. Potrebbero "turbare" chi scende in campo,ma spero e credo di no. Le motivazioni ci sono,la second unit ha stec ...

    Sostanzialmente concordo con te.
    Ma una curiosità.. Tu, dopo aver visto questo match, non hai nemmeno un po' di risentimento nei confronti di Stuckey, Miles e Lawson?
    In fin dei conti abbiamo perso per colpa loro! Sanno giocare e anche da dio quando vogliono, ma fare quello che hanno fatto loro dovrebbe essere illegale in nba, sia nel secondo quarto sia nell ultimo quarto.
    Personalmente Stuckey l'ho adorato lo scorso anno, quest'anno non mi è piaciuto granché ma in panca lo vorrei sempre.
    Miles bo, non lo capisco. Ha una mano stupenda, per carità, ma se non ti entra da 3 perché provare all'infinito?
    Lawson non so che dire, a me sembra non abbia mai ingranato e che sia sempre stato un po' una palla al piede per noi..
    Perché non provare GR III o Young? Perché mai una chanche a loro?
    Eppure a me piacciono da morire

  • Checcochecco 27/04/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per gestire così male la serie contro di noi un dubbio me lo fa venire. Te pensi sia colpa solo di Lowry e DeRozan?

  • Checcochecco 27/04/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/04/2016 @ 19:44 )

    Adesso non fare il gufo su, avete dimostrato di poter giocare e vincere contro questi Raptors... manca un ""piccolo"" sforzo, ma sono convinto che questa serie arriverà fino a gara 7 e li che vinca il migliore.

    Nono macché gufo ahaha,sono serio. 9 punti in un quarto,perdere da un +13 quando la partita non era mai stata in discussione praticamente. Potrebbero "turbare" chi scende in campo,ma spero e credo di no. Le motivazioni ci sono,la second unit ha steccato completamente gara 5,mi aspetto una reazione da loro prima di tutto.

  • micmavs 27/04/2016, 19.44
    Citazione ( Checcochecco 27/04/2016 @ 19:39 )

    Boh spero più che altro che non ci sia un contraccolpo psicologico in gara 6,perché in gara 7 può succedere di tutto.

    Adesso non fare il gufo su, avete dimostrato di poter giocare e vincere contro questi Raptors... manca un ""piccolo"" sforzo, ma sono convinto che questa serie arriverà fino a gara 7 e li che vinca il migliore.

  • Checcochecco 27/04/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/04/2016 @ 19:24 )

    E ci mancherebbe altro che un tifoso si possa lamentare di questo PG ;) comunque la "paura" è una parte integrante degli infortuni stessi, molte volte è la parte più difficile del recupero per un giocatore...PG ha reagito benone finora, adesso il ...

    Boh spero più che altro che non ci sia un contraccolpo psicologico in gara 6,perché in gara 7 può succedere di tutto.

  • Checcochecco 27/04/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece mi pare che Valanciunas vada più in post contro Mahinmi,impressione mia. Myles ha un ottimo tempismo per la stoppata e le botte in post le regge abbastanza,molto più di inizio stagione come hai detto tu. Poi che Casey sia un incapace niente da dire,ma magari è una scelta non attaccarlo in post.

  • micmavs 27/04/2016, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah posso capirti.

  • micmavs 27/04/2016, 19.24
    Citazione ( Checcochecco 27/04/2016 @ 19:15 )

    Togli pure il "potrebbe",ce l'ha. Ti dico,grazie all'infortunio è diventato questo,io personalmente non mi lamento. Per difendere difende da dio,in attacco ha ampliato il range di soluzioni,il coraggio gli tornerà vedendo com'è caratterialmente.

    E ci mancherebbe altro che un tifoso si possa lamentare di questo PG ;) comunque la "paura" è una parte integrante degli infortuni stessi, molte volte è la parte più difficile del recupero per un giocatore...PG ha reagito benone finora, adesso il tempo lo aiuterà a "rischiare" un po' di più.




    Come non fare il tifo per questi Pacers, tra Ellis ( :') ), PG, quella gran pescata di Turner, maboy Jordan...daje Pacers!!

  • Checcochecco 27/04/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio fare polemica,sia chiaro. Ma a mio modo di vedere è un ottimo difensore,anche in post. Ha molte lacune sulla difesa perimetrale,ed è ciò che mi fa venire dubbi sul suo uso da 4,mentre da 5 per me(se lo si indottrina ad evitare certi falli di Chiara inesperienza).

  • Checcochecco 27/04/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante partite hai visto quest'anno di Myles?

  • Checcochecco 27/04/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( TonyAllen9 27/04/2016 @ 13:49 )

    Il problema è quello. Se la ritrova perché potrebbe avere ancora molta paura

    Togli pure il "potrebbe",ce l'ha. Ti dico,grazie all'infortunio è diventato questo,io personalmente non mi lamento. Per difendere difende da dio,in attacco ha ampliato il range di soluzioni,il coraggio gli tornerà vedendo com'è caratterialmente.

  • Jaica 27/04/2016, 18.59

    Che modo di merda di vincere una partita però...
    Per una tripla annullata per nemmeno un decimo!

  • axy1984 27/04/2016, 16.36

    Byombo che giocatore.

  • andrebott 27/04/2016, 16.12

    Grandissimi Raptors anche se i Pacers si sono abbastanza suicidati...PG mostruoso!

  • Ramiro 27/04/2016, 16.00 Mobile

    Non l'ho vista, ma una rimonta così è davvero clamorosa.

  • larryjoe87 27/04/2016, 15.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e tu sei sicuro che le prestazioni di Turner ci siano per demeriti di Valanciunas e non meriti suoi? No perché io finora ho visto tutte le partite della serie ed il ragazzo mi sembra molto molto interessante..poi sono punti di vista ovviamente

  • Anklebreaker 27/04/2016, 15.51

    Partita buttata via dai Pacers, che adesso potrebbero subire il contraccolpo in gara 6 (anche se Toronto non ha quasi mai mostrato continuità nella serie e pure ieri aveva sbagliato l'approccio, al di là delle ottime percentuali di Indiana)

  • mikele 27/04/2016, 15.50
    Citazione ( TheBigO 27/04/2016 @ 15:06 )

    Manco San Antonio li ha

    Game, set e match

  • larryjoe87 27/04/2016, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    concordo ha rischiato di fargli davvero male e la cosa più eclatante è che quel deficiente di Lowry non sia stato nemmeno sanzionato..

  • larryjoe87 27/04/2016, 15.44

    che giocatore Paul, questo si che è un fenomeno e mi auguro che i Pacers riescano a qualificarsi, alla faccia di quei presunti all star di Toronto..

  • GremoryAndThunder 27/04/2016, 15.07

    le*

  • TheBigO 27/04/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Manco San Antonio li ha

  • GremoryAndThunder 27/04/2016, 15.06

    paul che corraggio (intelligente) a dar la palla a 1secondo dalla fine.e altre super star tipo durant lbj non l'avrebbero mai fatto.

  • Fadeaway63 27/04/2016, 14.42
    Citazione ( Checcochecco 27/04/2016 @ 13:36 )

    Mah non credere sai. L'infortunio l'ha reso questo,un po' più restio ad andare al ferro comprensibilmente. Però allo stesso tempo l'ha costretto a migliorare il tiro dalla media e da fuori,e di esplosività non ne ha persa,se ritrova il coraggio di ...

    Quoto. Anzi secondo me da un certo punto di vista l'ha aiutato. Hai ragione a dire che l'esplosività è la stessa. Anche perché ha avuto un infortunio particolare dove non perdi esplosività.

  • TonyAllen9 27/04/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 27/04/2016 @ 13:36 )

    Mah non credere sai. L'infortunio l'ha reso questo,un po' più restio ad andare al ferro comprensibilmente. Però allo stesso tempo l'ha costretto a migliorare il tiro dalla media e da fuori,e di esplosività non ne ha persa,se ritrova il coraggio di ...

    Il problema è quello. Se la ritrova perché potrebbe avere ancora molta paura

  • TheBigO 27/04/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Brutta proprio, George gli bomberà tutta la famiglia per vendetta

  • Checcochecco 27/04/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( TonyAllen9 27/04/2016 @ 10:29 )

    Grande PG! Se non fosse stato per quell'infortunio sarebbe diventato ancora più forte. Comunque sempre grandissimo giocatore

    Mah non credere sai. L'infortunio l'ha reso questo,un po' più restio ad andare al ferro comprensibilmente. Però allo stesso tempo l'ha costretto a migliorare il tiro dalla media e da fuori,e di esplosività non ne ha persa,se ritrova il coraggio di buttarsi dentro il trentello regolare è assicurato.

  • Checcochecco 27/04/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vera porcata l'hanno fatta gli arbitri qui,tecnico a PG e basta,devo ancora capire come sia possibile. Hanno fatto 3/4 brutti falli su PG in modo tale da farlo innervosire. Certo è che l'arbitraggio è stato indecente più a nostro sfavore che loro,ma quando si fanno 9 punti in un quarto gli arbitri c'entrano poco. Ora portiamo la rabbia a casa e facciamogli il culo al BLF come in gara 4.

  • mikele 27/04/2016, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mettiamo i puntini sulle I
    La clamorosa partita di DD si ferma praticamente sul -13 alla fine del terzo
    Da quel momento 1/4 (ma che strano...)
    Se tu pensi che DD abbia vinto questa partita sei fuori strada, l'han buttata via i Pacers che han segnato la bellezza di 2 (DUE!!!) punti in 9 minuti e mezzo

  • mikele 27/04/2016, 13.19
    Citazione ( bellamartin 27/04/2016 @ 12:42 )

    "whatever you do, you will always get stones on your face" derozan's mummy

    Qualunque cosa fai, tu sempre pietre in faccia prenderai

    Non sapevo che DD fosse figlio di Gian Pieretti o Antoine

  • mikele 27/04/2016, 13.17
    Citazione ( Rikifici 27/04/2016 @ 13:10 )

    OK su tutto, però spesso era marcato da George giusto? ( almeno i games della serie che ho visto )

    Ho visto solo l'ultimo quarto e non è che abbia fatto molto:
    una tripla e due jump alla cacchio (+ un assist non so quanto cercato per una tripla dall'angolo)
    Francamente non ho manco guardato chi lo marcasse in quel momento

  • Rikifici 27/04/2016, 13.10
    Citazione ( mikele 27/04/2016 @ 12:14 )

    Difesa penosa Passaggio male Tiro penoso* (ANCHE COME SCELTE DI TIRO) Palleggio sotto la media Vive di entrate e ricerche di fallo *Guardati le statistiche per zone del campo su NBA.com (anche quelle della RS) P.s. Come facevan notare alcuni canad ...

    OK su tutto, però spesso era marcato da George giusto? ( almeno i games della serie che ho visto )

  • zampaflex 27/04/2016, 12.51
    Citazione ( mikele 27/04/2016 @ 11:34 )

    Toronto non ha 3 giocatori che segnino 13 punti proprio perchè è una squadra ad assoluta trazione anteriore per scelta di Casey che si è affidato a 2 giocatori perfetti per la RS (dove ti danno liberi a gogò, la gente difende alla cdc ecc) ma che ...

    Sono molto d'accordo con te.

  • bellamartin 27/04/2016, 12.42

    "whatever you do, you will always get stones on your face" derozan's mummy

  • GoldenStMovingScreen 27/04/2016, 12.39
    Citazione ( BlueGold 27/04/2016 @ 12:22 )

    Come buttare quanto di buono costruito nei primi tre quarti. Robe da matti

    Mi stanno simpatici i Pacers, credo ancora nella rimonta...troppi cali mentali però, ma credo che quasi certamente si andrà a gara 7

  • Lakersthebest 27/04/2016, 12.32 Mobile

    Ennesima prova mostruosa di George, mi spiace non sia servita a far vincere la sua squadra. Ah ridicolo il tecnico a Paul, o meglio ci sta ma manca quello a Lowry!

  • DarthJo 27/04/2016, 12.29

    Valanciunas sta dando eccome il suo contributo! Dire che non lascia che le partite vadano da lui è ridicolo considerato che si prende 11 tiri e viaggia a 14+12 di media, tra l'altro con 5 rimbalzi offensivi.

    DeRozan e Lowry stanno sparacchiando perché selezionano i tiri in maniera quantomeno discutibile e se c'è qualcuno che non sta mancando è proprio il buon Jonas che, quando è chiamato in causa, risponde sempre presente facendo la terza opzione offensiva come gli viene richiesto.

    Il problema è che ancora una volta quelli che dovrebbero essere i leader stanno alternando ombre e luci (DeRozan) o stanno proprio toppando (Lowry) e dato che non è la prima volta (e nemmeno la seconda...) forse è il caso di mettere in discussione non loro, non tutto il resto della squadra...

  • BlueGold 27/04/2016, 12.22 Mobile

    Come buttare quanto di buono costruito nei primi tre quarti.
    Robe da matti

  • mikele 27/04/2016, 12.14
    Citazione ( Rikifici 27/04/2016 @ 11:50 )

    ahahaha dai pippa al sugo est un pochino esagerato! Diciamo che non è una superstar

    Difesa penosa
    Passaggio male
    Tiro penoso* (ANCHE COME SCELTE DI TIRO)
    Palleggio sotto la media

    Vive di entrate e ricerche di fallo

    *Guardati le statistiche per zone del campo su NBA.com (anche quelle della RS)

    P.s. Come facevan notare alcuni canadesi, dopo gara-4 era il terzo peggior giocatore dei PO guardando al PER (3.6)
    Io il PER manco lo guardo a dire il vero

  • Rikifici 27/04/2016, 11.50
    Citazione ( mikele 27/04/2016 @ 11:11 )

    DD era, è e sarà sempre una pippa al sugo con pessimi fondamentali (tiro, palleggio,passaggio) e pessimo difensore Ha fatto il career high in RS? Tirando come al solito una marea di volte ma non è quello il punto Son arrivati secondi verissimo. Co ...

    ahahaha dai pippa al sugo est un pochino esagerato! Diciamo che non è una superstar

  • Rikifici 27/04/2016, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Turner ha delle mani che mutombo si sogna

  • francio2 27/04/2016, 11.37 Mobile

    Mi spiace x pg, ma come ho giá detto il resto della squadra fatica troppo.

  • mikele 27/04/2016, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Toronto non ha 3 giocatori che segnino 13 punti proprio perchè è una squadra ad assoluta trazione anteriore per scelta di Casey che si è affidato a 2 giocatori perfetti per la RS (dove ti danno liberi a gogò, la gente difende alla cdc ecc) ma che poi REGOLARMENTE ai PO calano proprio perchè cambia l'intensità, il metro arbitrale, le difese
    L'anno scorso il terzo giocatore da 15 a partita lo avevano (Lou WiliamS), eran diversi?

    Jonas dovrebbe reclamare i palloni? DA QUI DUE???
    Guarda, quando lì ci giocava il Mago (ultima stagione) che aveva uno status in quel momento superiore a quello di jonas ci son stati un paio di mesi dove era il QUINTO giocatore come tiri tentati (dopo Lowry,Gay,DD e pure Amir) e me loricordo perchè la cosa era abbastanza scandalosa (anche perchè gli altri non è che fossero fenomeni come non lo sono oggi)
    Jonas, se vuole il pallone mi sa che deve andarselo a prendere sui rimbalzi perchè quelli giocano a "Ho la palla, vedo se riesco a tirare" per il 90% del tempo

    Ma è il gioco di oggi (di almeno 25 squadre) e a me fa abbastanza senso

    P..s Il discorso "attacco nella media" va sempre parametrato a chi FA LA MEDIA
    E, per l'appunto, quest'anno han fatto schifo quasi tutte
    Peggior annata della NBA degli ultimi.. boh, 15 anni?
    Ma magari la prossima sarà peggio :(


    P.p.s. Per esemplificare il livello (basso)
    Hai presente i Nets che buttaron fuori i Raptors (che rischiaron di vincerla quella serie) nel 2007? (Kidd, Jefferson,Vince, Nachbar, Ciccio Collins...)
    Oggi arriverebbero alle finali Est riposando, quella volta uscirono al secondo turno
    I Raptors del 2007 questi li sweeppano senza fatica

  • mikele 27/04/2016, 11.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo, un vero maiale
    L'aikido può far male
    Tifo per un piedino messo sotto il jump a-la-BruceBowen

  • mikele 27/04/2016, 11.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    DD era, è e sarà sempre una pippa al sugo con pessimi fondamentali (tiro, palleggio,passaggio) e pessimo difensore
    Ha fatto il career high in RS? Tirando come al solito una marea di volte ma non è quello il punto
    Son arrivati secondi verissimo.
    Con una squadra che tutto sommato si è indebolita rispetto a quella di due anni fa o anche solo dell'anno scorso (mancano Tyler, Amir, Lou Williams,Vasquez)
    Ergo tutte le altre han fatto abbastanza pena (a cominciare da Chicago e Washington), loro giocano come prima (male) ma il livello si è abbassato paurosamente sia a Est (se no non arrivavan secondi) che a Ovest (dove 4 delle prime 8 fan proprio senso)

    Ah, prima di parlare di career high (a proposito 33% da 3 è una cosa penosetta) io guarderei i soliti career-low
    E guardacaso capitano nei PO
    Career low in punti, percentuali, rimbalzi ed assist
    E non è che negli altri PO avesse fatto faville

    P.s. Oh, poi gli daranno anche il max
    E finirà esattamente come Granger

  • Nemesys 27/04/2016, 10.59

    Pensavo che se a parià di cose se james avesse fatto la giocata (intelligente9 di george sull'ultimo possesso sarebbe stato demonizzato

  • bellamartin 27/04/2016, 10.52

    "Ma che culo" Osho

Pagina di 2