Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/04/2016, 00.59

I Cavs sconfiggono i Pistons nella prima gara della notte

Finisce 106 a 101 per gli uomini di Lue

NBA

Nella gara che ha aperto la seconda giornata dei Playoff NBA, vittoria interna per i Cleveland Cavaliers che fanno valere il fattore campo e battono per 106 a 101 i Detroit Pistons. Prima parte di gara di ottima fattura da parte dei Pistons che sono rimasti in gara tutta la gara per poi cedere nel finale sotto i colpi dei giocatori dell'Ohio. 

Per i Cavaliers, 31 punti e 6 assist per Irving, doppia doppia di Love con 28+13, James chiude con 22 punti e 11 assist, Jr Smith ne mette 9 mentre Dellavedova chiude con 7 punti. 

Per i Pistons, 21 punti per Caldwell-Pope, 17 per Reggie Jackson, 20 punti per Marcus Morris, 13+11 per Drummond.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • DefendTheLand 19/04/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/04/2016 @ 11:52 )

    Ti è sfuggito il fatto che le critiche siano arrivate dopo,proprio come conseguenza della prestazione che ti ha tanto esaltato e provengono anche da tuoi compagni di tifo.

    Ma io infatti ho commentato ...scambiamo lo per farmar o ish smith ...così cleveland avrà risolto tutti i problemi ...

  • MostVassilisPlayer 19/04/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 19/04/2016 @ 11:16 )

    Alle critiche ha risposto con 31-5-6 non c'è nulla su cui discutere

    Ti è sfuggito il fatto che le critiche siano arrivate dopo,proprio come conseguenza della prestazione che ti ha tanto esaltato e provengono anche da tuoi compagni di tifo.

  • DefendTheLand 19/04/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/04/2016 @ 00:06 )

    Sono disposto a discutere di qualsiasi argomento con tutti,a patto che sia una conversazione intelligente e proficua.Questi giochi da bambini non mi interessano e me li risparmio volentieri.Ti andava bene qualche mese fa,quando ero il solo a criticar ...

    Alle critiche ha risposto con 31-5-6 non c'è nulla su cui discutere

  • MostVassilisPlayer 19/04/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 18/04/2016 @ 23:48 )

    scarsissimo...scambiamolo per farmar

    Sono disposto a discutere di qualsiasi argomento con tutti,a patto che sia una conversazione intelligente e proficua.Questi giochi da bambini non mi interessano e me li risparmio volentieri.Ti andava bene qualche mese fa,quando ero il solo a criticare Irving,peccato che oggi le mie stesse critiche identiche le facciano sempre più utenti e a difendere incondizionatamente il tuo idolo sei rimasto solo tu.

  • DefendTheLand 18/04/2016, 23.48
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/04/2016 @ 00:46 )

    per la prestazione complessiva posso dargli un 6.5,ma il modo in cui gestisce palla in attacco,in maniera puramente egoistica,cercando sempre prima di costruirsi un tiro od una penetrazione per sè,il modo in cui si butta a testa basta prendendosi ti ...

    scarsissimo...scambiamolo per farmar

  • bishop 18/04/2016, 17.52

    bellissima partita. i pistons sono tosti. per i cavs primo turno difficile. vero anche che la panchina di detroit ha giocato alla grande ma spero vivamente che non mollino l'osso e che continuino con questa tenacia e voglia di vincere. tifo pistons alla grande. li ho seguiti tutta la stagione.

  • azazello 18/04/2016, 15.47
    Citazione ( Ste1990 18/04/2016 @ 13:32 )

    Ci credi mai giocato a FF9 ? Iper-Mega-Ammiratore di FF8 non sono stato attratto dalla grafica "strana" del 9 e causa anche Cd che non si trovavano facilmente non ho mai avuto l'opportunità di giocarlo. Riguardo a LoD penso che la sequenza dell'ulti ...

    Se vuoi riparare alla lacuna è appena uscita su Steam e mobile la versione remastered di FFIX :)

  • samusaran 18/04/2016, 15.30
    Citazione ( pask9 18/04/2016 @ 15:22 )

    Difensivamente ottimo Stanley

    Assolutamente. Difensivamente sul pezzo, bene in 1vs1 e nessuna amnesia. Poi 8 rimbalzi in 16 minuti sono un grandissimo contributo, con Thompson e Love dall'altra parte serve dedizione in questo fondamentale. Non da buttare direi neppure il 3/3 dall'arco, mi è proprio piaciuto!

  • pask9 18/04/2016, 15.22
    Citazione ( samusaran 18/04/2016 @ 14:12 )

    I Pistons hanno giocato una partita al di sopra di tanti limiti. Le % nel primo tempo erano semplicemente pazzesche, da un lato c'è da fare i complimenti ai ragazzi di SVG per la gara fatta, dall'altro il rammarico deve essere bello grosso. Non so q ...

    Difensivamente ottimo Stanley

  • ANDRYX666 18/04/2016, 15.03

    Mi immaginavo una partita simile, ma non pensavo reggessero per 4 quarti pieni questo ritmo (c'è da dire che hanno messo un casino di triple però). Nel finale la loro inesperienza si è fatta sentire e abbiamo potuto dare l'allungo decisivo.

  • samusaran 18/04/2016, 14.12

    I Pistons hanno giocato una partita al di sopra di tanti limiti. Le % nel primo tempo erano semplicemente pazzesche, da un lato c'è da fare i complimenti ai ragazzi di SVG per la gara fatta, dall'altro il rammarico deve essere bello grosso. Non so quanto possa essere replicabile una serata al tiro di questo tipo, rischia di esser un'occasione persa bella importante.

    Cavs con i big3 con grandi numeri, devo dire che Love mi è piaciuto parecchio. Non si è tirato indietro e ha fatto bene nel primo tempo. Irving incontenibile a sprazzi ma quanto ferma l'attacco per giochicchiare con il suo ball-handling e quanto va in difficoltà ad ogni P&R difensivo..

    Vedremo in gara2, immaginando % lontane da queste per i Pistons sarà molto importante riuscire a coinvolgere meglio Harris, ieri in difficoltà per lunghi tratti..

    p.s. Complimenti a Stanley Johnson, gara eccezionale per i suoi 19 anni

  • Ste1990 18/04/2016, 13.32
    Citazione ( azazello 18/04/2016 @ 13:06 )

    A chi lo dici, LoD l'ho letteralmente consumato. Ti ricordi l'orrendo doppiaggio in italiano? XD Questo gioco e Final Fantasy IX sono i miei due preferiti di sempre (insieme a Metal Gear Solid per PS1)

    Ci credi mai giocato a FF9 ?
    Iper-Mega-Ammiratore di FF8 non sono stato attratto dalla grafica "strana" del 9 e causa anche Cd che non si trovavano facilmente non ho mai avuto l'opportunità di giocarlo.
    Riguardo a LoD penso che la sequenza dell'ultimo attacco di Rose me la ricordo a vita ahahaah!
    Come anche le madonne che ho tirato per imparare Danza del Vento di Albert/Levniz/come dio si chiama, talmente tante madonne che ricordo pure il nome dell'attacco

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 13.25 Mobile

    Comunque ragazzi,partita combattuta e squadre vicine nel punteggio,però Detroit non mi ha mai dato l'idea di poterla vincere

  • azazello 18/04/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/04/2016 @ 12:49 )

    Puoi giurarci,ho adorato quel gioco. Da piccolo avevo fino al CD 3 quindi ogni volta arrivavo fino a poco prima di finir quello e poi sbam, bloccato! Qualche anno fa,anche grazie ad internet, ho riscaricato tutto e finito il gioco,anche se poi nel Cd ...

    A chi lo dici, LoD l'ho letteralmente consumato. Ti ricordi l'orrendo doppiaggio in italiano? XD Questo gioco e Final Fantasy IX sono i miei due preferiti di sempre (insieme a Metal Gear Solid per PS1)

  • azazello 18/04/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/04/2016 @ 12:49 )

    Puoi giurarci,ho adorato quel gioco. Da piccolo avevo fino al CD 3 quindi ogni volta arrivavo fino a poco prima di finir quello e poi sbam, bloccato! Qualche anno fa,anche grazie ad internet, ho riscaricato tutto e finito il gioco,anche se poi nel Cd ...

    A chi lo dici, LoD l'ho letteralmente consumato. Ti ricordi l'orrendo doppiaggio in italiano? XD Questo gioco e Final Fantasy IX sono i miei due preferiti di sempre (insieme a Metal Gear Solid per PS1)

  • Rikifici 18/04/2016, 13.06

    Ma i CAVS pensano di vincere l'anello cosi? Solo a me sembravano in gita al mare?

  • andrebott 18/04/2016, 13.03

    Visto solo l'ultimo quarto e devo dire che i Cavs mi hanno impressionato nella metacampo difensiva con anche Love che ha difeso per davvero e l'hanno vinta lì grazie anche a un Jackson assolutamente deleterio nel finale e un Morris che non ha segnato un tiro da fuori con metri di spazio...in attacco benissimo all'inizio con DellaVedova e Jefferson sugli scudi mentre nel finale sono tornati agli isolamenti 1 s 5 e hanno fatto più fatica...comunque sia penso che al massimo i Cavs ne perderanno una in questa serie

  • PickAndRock 18/04/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Staremo a vedere, per ora solo complimenti per svg e i suoi ragazzi

  • PickAndRock 18/04/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non hanno vinto ieri che gli è entrato di tutto da tre, la vedo dura per le prossime. Comunque onore a loro, sono una bella squadra

  • Ste1990 18/04/2016, 12.49
    Citazione ( azazello 18/04/2016 @ 12:34 )

    Vero, ma d'altra parte sono (quasi) tutti ragazzi giovani e inesperti a livello playoff, per cui anche una sconfitta come quella di ieri sarà sicuramente utile nel percorso di crescita della squadra. Ste1990 ahah, grande, hai riconosciuto il legge ...

    Puoi giurarci,ho adorato quel gioco.
    Da piccolo avevo fino al CD 3 quindi ogni volta arrivavo fino a poco prima di finir quello e poi sbam, bloccato!
    Qualche anno fa,anche grazie ad internet, ho riscaricato tutto e finito il gioco,anche se poi nel Cd4 non è che c'era tutta sta roba da fare!
    Tra quello e Final Fantasy 8 non so quale ho adorato di più

  • Anklebreaker 18/04/2016, 12.39
    Citazione ( azazello 18/04/2016 @ 12:34 )

    Vero, ma d'altra parte sono (quasi) tutti ragazzi giovani e inesperti a livello playoff, per cui anche una sconfitta come quella di ieri sarà sicuramente utile nel percorso di crescita della squadra. Ste1990 ahah, grande, hai riconosciuto il legge ...

    Si si, infatti non era una critica ai Pistoni: si faranno col tempo. Ieri con qualche episodio favorevole in più potevano averla portata a casa...a volte però si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie, e SVG lo sa

  • azazello 18/04/2016, 12.34
    Citazione ( Anklebreaker 18/04/2016 @ 12:20 )

    Peccato che ieri sia sparito nel secondo tempo, dopo una prima frazione da 19 punti... In generale comunque ottima stagione la sua; i Pistons però potrebbero aver gettato al vento una grande occasione: vero che i Cavs hanno avuto i big-3 in forma sc ...

    Vero, ma d'altra parte sono (quasi) tutti ragazzi giovani e inesperti a livello playoff, per cui anche una sconfitta come quella di ieri sarà sicuramente utile nel percorso di crescita della squadra.

    Ste1990 ahah, grande, hai riconosciuto il leggendario Dart!

  • Ste1990 18/04/2016, 12.29
    Citazione ( azazello 18/04/2016 @ 00:27 )

    Da tifoso di Detroit sono soddisfatto del fatto che posso anche sentirmi rammaricato per la vittoria sfumata per un soffio. Abbiamo giocato bene, imho molto più di quanto prevedibile. Fiducia per le prossime sfide!

    grandissima immagine profilo! :)

  • Anklebreaker 18/04/2016, 12.20
    Citazione ( LARS 18/04/2016 @ 08:55 )

    Spero in qualche vittoria dei Pistoni, ma non ci metterei la firma... Comunque la stagione di Mortis è stata davvero ottima!

    Peccato che ieri sia sparito nel secondo tempo, dopo una prima frazione da 19 punti... In generale comunque ottima stagione la sua; i Pistons però potrebbero aver gettato al vento una grande occasione: vero che i Cavs hanno avuto i big-3 in forma scintillante, però Detroit ha mostrato di poter essere squadra tosta e difficilmente accoppiabile con Cleveland (in suo favore). Diciamo che l'hanno persa d'inesperienza questa gara 1...

  • PickAndRock 18/04/2016, 12.10

    Percentuali assurde dall'arco e un Lebron per troppo tempo impegnato a far giocare gli altri hanno permesso a detroit di darci una partita, serie comunque finita prima di iniziare

  • Pugile 18/04/2016, 11.57 Mobile

    A differenza delle altre contender Cleveland ha avuto più difficoltà in gara 1 e soprattutto mi è parso che prescinde troppo da james che non potrà tirare molto il fiato come hanno fatto ad esempio i miami heat. Vedremo nel corso della serie

  • francio2 18/04/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hahahah oppure i clips che rischiano vs i blzers vincendo solo di 20! Tiratissima!

  • Barondavis94 18/04/2016, 10.44

    sicuramente i pistons non tireranno sempre con quelle percentuali,anche se la maggior parte dei tiri che hanno preso erano ottimi tiri,trovati con una buona circolazione di palla, ma è anche vero che love e sopratutto irving non tireranno sempre bene,e la panchina dei cavs porta pochissimi punti,quindi detroit una potrebbe anche vincerla,magari se i possessi finali non vengono affidati a jackson

  • ervic 18/04/2016, 09.58 Mobile

    Ottimi Pistons, con bella circolazione e sorprendente precisione al tiro. Cavs come al solito, tanto talento molto poco organizzato, se non da LeBron, sempre al servizio della squadra. Vedo un problema Irving, se non capirà e in fretta che questo è un gioco a 5, non credo che i Cavs potranno giocare bene con lui in campo.

  • Magipaz 18/04/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( BakuninA 18/04/2016 @ 08:08 )

    io l'avevo detto che i pistons sarebbero stati avversari scomodi. d'altronde se in stagione (nonostante le varie attenuanti) i pistons erano in vantaggio negli scontri diretti qualcosa vorrà pur dire. dagli highlights sembra che quando i cavs hanno ...

    Pensa che solo con Lebron si vince la conference

  • LARS 18/04/2016, 08.55 Mobile

    Spero in qualche vittoria dei Pistoni, ma non ci metterei la firma... Comunque la stagione di Mortis è stata davvero ottima!

  • PierreMcDunk 18/04/2016, 08.44 Mobile

    Peccato per Detroit, ha sprecato una buona occasione tirando molto bene da 3 in trasferta, non ho visto molto bene Thompson vs Drummond, potrebbe essere una buona arma per Detroit

  • BakuninA 18/04/2016, 08.08

    io l'avevo detto che i pistons sarebbero stati avversari scomodi. d'altronde se in stagione (nonostante le varie attenuanti) i pistons erano in vantaggio negli scontri diretti qualcosa vorrà pur dire. dagli highlights sembra che quando i cavs hanno alzato il ritmo, però, detroit ha sofferto. troppi individualismi di irving, ma si sapeva. note positive da love. boh, con "solo" i big3 non si vince il titolo, e forse nemmeno la conference.

  • Detroit 18/04/2016, 07.40

    che spreco!
    Non si può tirare con ste % da 3 fuori casa e perdere.
    Allucinante.
    Occasione buttata nel wc

  • OkcThunder35 18/04/2016, 06.55 Mobile

    Guardando la partita, ho sempre avuto l'impressione che LeBron sapesse già di vincere appena avrebbe alzato l'asticella, e infatti così è stato. Bella partita di Love molto coinvolto, Irving non mi è piaciuto molto ma ha fatto il suo in attacco. Mi dispiace per i Pistons che nel finale han perso di inesperienza e per la follia di Reggie

  • Gil10Sba5 18/04/2016, 06.48 Mobile

    Detroit in partita fino alla fine l'ha persa per scelte in attacco scellerate e per aver dovuto rinunciare a Drummond negli ultimi minuti per evitare l'hack a Drummond. Cleveland molto talento e in un paio di occasioni gran corcolazione di palla. Se Love lo fanno giocare centro cosi' tanti minuti arriva piu' avanti spompato e gli serve invece soprattutto in attacco un po' piu' fresco.

  • hilario136 18/04/2016, 01.59
    Citazione ( Magipaz 18/04/2016 @ 01:44 )

    I Cavs sono come il Real Madrid, accozzaglia di talento senza un gioco dove la deve risolvere sempre CR7 (Lebron). I Warriors sono come il Barcellona, talento e gioco in una relazione d'immanenza, con la ciliegina sulla torta a dare il tocco finale: ...

    ma la smetti di mescolare/paragonare assurdamente calcio e basket per cortesia :P

  • BadAsIWannaBe 18/04/2016, 01.46 Mobile

    Ah e altra nota positiva: lebron sa ancora difendere

  • Magipaz 18/04/2016, 01.44 Mobile

    I Cavs sono come il Real Madrid, accozzaglia di talento senza un gioco dove la deve risolvere sempre CR7 (Lebron). I Warriors sono come il Barcellona, talento e gioco in una relazione d'immanenza, con la ciliegina sulla torta a dare il tocco finale: Messi (Curry). Gli Spurs invece sono come la Juventus l'anno scorso: forse leggermente meno talento, ma squadra vera, uniti dal punto di vista tecnico e comportamentale, in un mix di esperienza (Buffon, Pirlo, Tevez; Duncan, Parker, Ginobili) e di giovani promesse (Pogba; Leonard) alla fine di un ciclo.

  • BadAsIWannaBe 18/04/2016, 01.40 Mobile

    Come ho sempre pensato, non sarà per nulla una serie facile, per nulla...per il resto partita oscena da parte nostra, unica nota positiva il quintetto con Love da centro ha tenuto piuttosto bene pure dietro

  • Anakin 18/04/2016, 00.54 Mobile

    Prestazioni da super-solisti di Kyrie e Love, Lebron che fa il Lebron e vittoria abbastanza sudata...I Pistons hanno tirato con percentuali assurde da 3, comunque hanno risposto bene stasera

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    resta il 13-5 con lui fuori

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per la prestazione complessiva posso dargli un 6.5,ma il modo in cui gestisce palla in attacco,in maniera puramente egoistica,cercando sempre prima di costruirsi un tiro od una penetrazione per sè,il modo in cui si butta a testa basta prendendosi tiri ad altissimo coefficiente di difficoltà e il fatto che per diversi possessi in fila ignori totalmente i compagni non devono esistere in una squadra che vuole vincere.Assolutamente.

  • dinamonelcuore 18/04/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/04/2016 @ 00:37 )

    fenomenale nel non difendere,nel buttarsi a testa basta contro quattro avversari,nel fermare la circolazione di palla e nel non coinvolgere mai i compagni.Quello sicuramente sì.Non a caso è stato tolto sul -7 ed è rientrato sul +2,con Cleveland ch ...

    Personalmente non amo il gioco dei cavaliers proprio per i motivi da te citati su irving,troppi isolamenti e palla ferma e penetrazioni a testa bassa. Però irving,ha fatto una gran partita in attacco. In difesa,a parte una stoppata nel finale non ricordo niente di eclatante. Ma lui è cosi

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 00.37
    Citazione ( dinamonelcuore 18/04/2016 @ 00:32 )

    Non so ke statistiche, ma ho visto il secondo tempo della partita e irving è stato fenomenale.

    fenomenale nel non difendere,nel buttarsi a testa basta contro quattro avversari,nel fermare la circolazione di palla e nel non coinvolgere mai i compagni.Quello sicuramente sì.Non a caso è stato tolto sul -7 ed è rientrato sul +2,con Cleveland che nei 4 minuti e mezzo senza di lui ha subito appena 5 punti

  • dinamonelcuore 18/04/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Livestrong 18/04/2016 @ 00:29 )

    Non ho visto la partita, ma le stats dicono : love +/- 12, LeBron 18, Irving 0. Qualcosa non quadra, per uno che fa 31 punti

    Non so ke statistiche, ma ho visto il secondo tempo della partita e irving è stato fenomenale.

  • Jrswish 18/04/2016, 00.30 Mobile

    Onore a Detroit, noi inguardabili

  • Livestrong 18/04/2016, 00.29 Mobile

    Non ho visto la partita, ma le stats dicono : love +/- 12, LeBron 18, Irving 0. Qualcosa non quadra, per uno che fa 31 punti

  • azazello 18/04/2016, 00.27 Mobile

    Da tifoso di Detroit sono soddisfatto del fatto che posso anche sentirmi rammaricato per la vittoria sfumata per un soffio. Abbiamo giocato bene, imho molto più di quanto prevedibile. Fiducia per le prossime sfide!

  • TmacMvp 18/04/2016, 00.26 Mobile

    Peccato per detroit, ha meritato a lungo ma nel finale non hanno capito una mazza. Continuate così e spompate i tre big dei cavs

Pagina di 2