Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2016, 17.00

NBA, gli awards della regular-season di Sportando

Con l'inizio dei playoffs, è arrivato il momento di analizzare la regular-season e assegnare gli awards

NBA

La regular-season NBA è finita e questa sera si parte con i playoffs. E' arrivato, dunque, il tradizionale momento degli awards di fine stagione, per celebrare quei giocatori che si sono distinti in maniera particolare. Come ogni anno, si tratta di valutazioni personali, dunque se non vi trovate d'accordo con diverse delle scelte, bè....è piuttosto normale. Ognuno si fa le sue idee ed è questo il bello di questo sport. Iniziamo

 

 

MVP: Stephen Curry (Golden State Warriors)

 

Dobbiamo seriamente iniziare anche una discussione su questo premio? Credo si possa essere universalmente d'accordo sul fatto che Stephen Curry abbia appena chiuso una regular-season che rimarrà nella storia del basket NBA. Molti dei numeri di Curry non hanno il benchè minimo senso ma la guardia degli Warriors ha dimostrato più volte che la logica è qualcosa di molto relativo. Curry ha chiuso la stagione con i seguenti numeri: 30.1 punti, 6.7 assist, 5.4 rimbalzi, 2.1 palle rubate, 50.4% dal campo, 45% da 3 punti e il 90.8% dai liberi. Si, Curry è entrato nel ristretto club del 50-40-90 segnando più di 15 punti di media a partita, il tutto accompagnato da una true shooting percentage del 66.9%, una delle più alte della storia. Senza contare il record di 400 triple realizzate, un altro numero senza alcun senso apparente. Curry è stato inoltre il trascinatore della stagione da record degli Warriors, che hanno chiuso con 73 vittorie in regular-season, andando a superare il record dei Chicago Bulls. Un altro dato curioso è che Curry è stato in grado di mettere insieme delle cifre così impressionanti giocando meno minuti rispetto alle sue medie in carriera. Quest'anno ha giocato 34.2 minuti a partita, rispetto ai 35 di media in carriera, ed è diventato anche il primo giocatore nella storia a chiudere la regular-season con più di 30 punti di media a partita giocando meno di 35 minuti a gara. Semplicemente impressionante. Per questi motivi e per altri cento almeno, Curry è l'MVP di questa regular-season. Sul podio menzioni d'onore per Kawhi Leonard e Lebron James.

 

 

ROOKIE OF THE YEAR: Karl-Anthony Towns (Minnesota Timberwolves)

 

I Minnesota Timberwolves hanno trovato il loro giocatore franchigia, senza offesa per Andrew Wiggins. Towns è il classico prototipo di giocatore che è in grado di svoltarti il futuro di una franchigia. Un lungo versatile, in grado di essere un fattore sia in attacco che in difesa e che rende migliore i compagni che gli stanno intorno. Towns ha chiuso la sua stagione da rookie con 18.3 punti, 10.5 rimbalzi, 2 assist e 1.7 stoppate a partita, il tutto tirando con il 54% dal campo e il 34% da 3 punti (statistica che è destinata a salire, perchè Towns ha un range pressochè infinito). L'ultimo rookie che aveva avuto una doppia-doppia di media durante la regular-season era stato Blake Griffin dei Clippers, prima di lui c'era riuscito Tim Duncan quasi 20 anni fa. Tra gli altri rookies che nella storia hanno chiuso la loro stagione di debutto ci sono solamente giocatori che hanno avuto un più che discreto impatto sulla lega: Shaquille O'Neal, David Robinson, Alonzo Mourning, Kareem Abul-Jabbar e Hakeem Olajuwon. Insomma, non una brutta compagnia per un classe '95. Il prodotto di Kentucky ha avuto immediatamente tantissime responsabilità e un minutaggio molto sostanzioso, 32 minuti a partita. Giusto per fare un esempio, Towns ha giocato 900 minuti in più di un altro dei principali candidati al titolo di rookie dell'anno, Nikola Jokic dei Nuggets. Il lungo dei Timberwolves sa fare praticamente tutto: è straordinario nelle situazioni in post, è un buonissimo tiratore, sa proteggere il ferro in maniera efficace, è un passatore di qualità e difensivamente sembra già avere quelle qualità da linebacker che gli permettono di muoversi per tutto il campo e trovare sempre la posizione migliore. Previsione abbastanza scontata: nel giro di un paio di stagioni Towns è destinato a diventare un giocatore da top-10 in questa lega. Sul podio menzioni d'onore per Nikola Jokic e Kristaps Porzingis.

 

 

DEFENSIVE PLAYER OF THE YEAR: Draymond Green (Golden State Warriors)

 

Questo è stato uno dei premi più difficili da assegnare in assoluto. Decidere a chi dare il titolo tra Draymond Green e Kawhi Leonard è stato davvero complesso, perchè entrambi hanno giocato una stagione difensiva clamorosa. La lotta è stata esclusivamente tra loro due perchè per questo premio il terzo candidato arriva sesto, tanto è il distacco qualitativo. Probabilmente Leonard è un miglior difensore sulle situazioni di uno contro uno ma l'abilità di Green di difendere 'per davvero' sui centri avversari è la chiave per sbloccare definitivamente quella monster line-up di Golden State, con lui da 5 e altri quattro tiratori intorno che è una cosa semplicemente illegale, è un fattore altrettanto importante. Le statistiche difensive di Green sono impressionanti, andando a guardare la sua shot-chart difensiva, a parte sotto canestro, non c'è una singola zona del campo dove Green concede più del 40%. Negli angoli Green è un difensore illegale, concedendo il 26% sull'angolo destro e il 12% su quello sinistro. Dal perimetro fa tirare gli avversari con poco più del 30% e con circa il 33% dalla lunetta. Solo al ferro Green concede il 50.7% agli avversari, dove ovviamente paga una taglia inferiore a molti dei giocatori contro i quali si trova contro. Ma in post-basso l'abilità di Green di difendere sui lunghi 'veri' è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Se c'è un numero, però, che sottolinea l'importanza fondamentale di Green difensivamente per Golden State è il suo defensive rating. Quando Green è in campo, gli Warriors concedono 97.4 punti per 100 possessi, quando Green non c'è, Golden State subisce 110 punti per 100 possessi, un differenziale da -12.6 punti, la differenza tra il giorno e la notte. Ed è proprio questo fattore che alla fine mi ha spinto a scegliere Green su Leonard per questa stagione. Quando Leonard non è in campo, gli Spurs rimangono comunque una difesa di elite, per gli Warriors il discorso è totalmente diverso, perchè Green è troppo importante per i loro equilibri difensivi. Sul podio menzioni d'onore per Kawhi Leonard e Paul Millsap.

 

 

SIXTH MAN OF THE YEAR: Jeremy Lin (Charlotte Hornets)

 

La Linsanity è tornata!!!! E stavolta esce dalla panchina.....Devo ammettere che sono stato davvero sorpreso in positivo dalla stagione di Lin a Charlotte, la sua firma era passata completamente inosservata dopo l'annata non proprio fantastica ai Lakers ma il giocatore taiwanese è stato un fattore determinante in uscita dalla panchina per la squadra di Michael Jordan. In questa stagione Lin ha viaggiato a quasi 12 punti di media a partita in 26 minuti di impiego, chiudendo la regular-season con una effective percentage del 47% (la effective percentage è quella statistica che da maggior peso al tiro da 3 punti per calcolare la percentuale dal campo di un giocatore, ndr). Ma il suo reale impatto va oltre i numeri statistici, Lin è stato il vero e proprio leader della second-unit degli Hornets, riuscendo a dare sempre quel cambio di passo e di energia che serviva alla squadra. Il play è stato in grado di fare tutto quello che coach Clifford gli ha chiesto, riuscendo ad avere un discreto impatto anche in difesa. In diverse partite si è caricato il peso offensivo della squadra sulla spalle, andando a prendere anche il posto di Kemba Walker, il vero leader della squadra. Il sesto uomo dell'anno è un altro premio che avrebbe potuto essere facilmente assegnato ad altri candidati come Enes Kanter, Dennis Schroder o Jamal Crawford (che probabilmente è l'emblema del candidato a Sesto Uomo dell'Anno) ma considerando quanto fosse stata sottovalutata la firma di Lin in estate e il suo effettivo peso sulla stagione degli Hornets, la scelta è caduta su Lin. Menzioni d'onore per Ed Davis e Will Barton.

 

MOST IMPROVED PLAYER OF THE YEAR: C.J. McCollum (Portland Trail Blazers)

 

Se c'è una squadra che ha superato ogni tipo di aspettiva nei suoi confronti in questa stagione, sono i Portland Trail Blazers. In qualunque tipo di power-ranking pre-stagionale i Blazers erano sempre in fondo alla Western Conference (compreso il nostro power-ranking....quanto sono stato stolto). Ma se c'era un giocatore dal quale ci si poteva aspettare un salto di qualità importante, bè quello era sicuramente C.J. McCollum. E così è andata, i numeri di McCollum fanno impressione. 20.8 punti a partita, 45% dal campo, quasi il 42% da 3 punti, il tutto condito anche da 4.3 assist, 3.2 rimbalzi e 1.2 palle rubate a partita. La guardia di Portland ha giocato più del doppio dei minuti rispetto alla scorsa stagione (34.8 contro 15.7) ed è riuscito a migliorare le sue percentuali dal campo nonostante si sia preso il triplo delle conclusioni rispetto all'anno scorso (8.0 contro i 2.6 della scorsa stagione). Inoltre ha aumentato la sua media a partita di 14 punti in una sola stagione, cosa che in passato non era mai successa a nessun'altro giocatore. Certo, McCollum quest'anno ha avuto uno spazio che prima non aveva ma poi bisogna saperli mettere su certi numeri e l'accoppiata formata da Lillard e McCollum ha rappresentato uno dei migliori backcourt della lega, guidando Portland ad una stagione decisamente al di sopra delle aspettative iniziali. E potrebbe non essere finita qui...perchè Portland è la classica squadra che non vorreste mai trovarvi contro ai playoffs, tanti auguri ai Clippers. Menzioni d'onore per Kemba Walker e Rodney Hood.

 

 

COACH OF THE YEAR: Terry Stotts (Portland Trail Blazers)

 

Anche per questo premio rimaniamo a Portland. Terry Stotts è riuscito a fare un capolavoro, squadra totalmente smembrata in estate con le partenze di Aldridge, Batum, Matthews e Robin Lopez (quattro quinti del quintetto titolare) e gli arrivi di una serie di giocatori che avevano ancora tutto da dimostrare (Ed Davis, Noah Vonleh, Mason Plumlee, Maurice Harkless e Al-Farouq Aminu). Stotts ha dato un ruolo preciso in attacco a tutti, puntando sul fatto che i giocatori si sarebbero sentiti stimolati e avrebbero fatto di più anche sul lato difensivo, e così è stato. Il coach ha trasformato una difesa di basso livello in una di medio livello, nonostante due guardie come Lillard e McCollum decisamente più concentrati sul lato offensivo che su quello difensivo. La sua motion offense, fatta di un'infinità di blocchi e tagli random, è stata il vero segreto della stagione di Portland. Sarebbe molto riduttivo ridurre il tutto al talento di Lillard e McCollum, dietro c'è un lavoro tattico impressionante, sottolineato soprattutto dal numero di blocchi portato dai giocatori di Portland, per distacco il maggiore della lega. Stotts è riuscito a cementificare un gruppo al quale nessuno avrebbe dato una speranza ad inizio stagione, creando un'identità precisa e resistendo ad una Western Conference sempre di altissimo livello nonostante le tante perdite della off-season. Sarebbe stato facile fare anche il nome di Brad Stevens per questo premio ma, a mio modesto parere, i Celtics partivano da una base già più solida e strutturata rispetto a quella di Portland. Per questo motivo Stotts si merita il premio di coach of the year di questa stagione. Menzioni d'onore per Brad Stevens e Steve Clifford.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 17/04/2016, 15.11

    Sono stra d'accordo su tutto! L'unica cosa è sul COY: sia ben chiaro Stotts ha fatto un lavoro strepitoso ma non darlo a Kerr dopo aver fatto il record non esiste

  • David 17/04/2016, 14.47

    Non si puo' che essere d'accordo su questi awards. Brava Sportando

  • steste 17/04/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/04/2016 @ 20:20 )

    sono anche d'accordo su Howard,ma permetti che 3 premi a lui e zero a Duncan,che è ancora oggi a 40 anni l'ago della bilancia della miglior difesa NBA,fa storcere il naso e a ragione.

    purtroppo i premi stagionali dipendono da molte circostanze contingenti che alla distanza si tende a trascurare. se guardiamo ai numeri notiamo tante discrepanze tra i valori assoluti dei giocatori e la quantità di premi ad essi assegnati: nash 2 mvp e kobe 1, dwight 3 dpy e td 0 etc. per non parlare dei coy.. quanti coach hanno vinto il premio e non saranno ricordati come i migliori? tantissimi. quanti tra i migliori (in termini di titoli vinti) hanno fatto incetta di premi?? pochissimi

  • steste 17/04/2016, 12.44 Mobile

    anche emeka okafor da rookie era in doppia doppia..

  • Spel81 17/04/2016, 08.48 Mobile

    Concordo su tutto a parte 6 uomo perché non ho visto abbastanza partite per giudicare

  • KingKorb 17/04/2016, 02.49

    Non menzionare Russ per l'MVP, mi fare una barzelletta, per la stagione che ha fatto, nella top3 dovrebbe starci, parlando solo di questa stagione.

  • Whitebamba 16/04/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 16/04/2016 @ 21:57 )

    Nikola jokic e non okafor ?? Non ha senso

    [ link ] ...toppato prima

  • Whitebamba 16/04/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 16/04/2016 @ 21:57 )

    Nikola jokic e non okafor ?? Non ha senso

    È semplicemente sacrosanto...mi scoccio di mettermi mio a fare un discorso quindi lindo questo {rtf1ansiansicpg1252 {fonttblf0fnilfcharset0 TimesNewRomanPSMT;f1fswissfcharset0 Helvetica;} {colortbl;red255green255blue255;red0green0blue0;} deftab720 pardpardeftab720partightenfactor0 f0fs32 cf0 expnd0expndtw0kerning0 outl0strokewidth0 strokec2 Begin Rubicon Project Tag Site: Sportando_MWeb_RFM Zone: Sportando_MWeb_RFM - ATF Size: Medium Rectangle PLACEMENT: Above the Fold; 300x250expnd0expndtw0kerning0 ul outl0strokewidth0 strokec2 expnd0expndtw0kerning0 ulnone outl0strokewidth0 strokec2 pardtx560tx1120tx1680tx2240tx2800tx3360tx3920tx4480tx5040tx5600tx6160tx6720pardirnaturalpartightenfactor0 f1fs24 cf0 kerning1expnd0expndtw0 outl0

  • fuarceUDIN 16/04/2016, 23.39 Mobile

    Too easy. Concordo su quasi tutto, Kawhi però defensive player al posto di Green ci sta

  • ColoVarese87 16/04/2016, 22.18

    alzi la mano chi pensava che C.J. metteva giù una stagione così

  • OlimpiaMilano98 16/04/2016, 21.57 Mobile

    Nikola jokic e non okafor ?? Non ha senso

  • andreajan 16/04/2016, 21.51

    Penso che col miglior record di sempre non si possa non dare il premio a coach Kerr... per il resto scelte anche condivisibili, interessante su Lin

  • BigAl 16/04/2016, 21.44 Mobile

    Calabroni ovunque

  • Jrswish 16/04/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2016 @ 21:04 )

    Ahhh ... Clutch player of the year? Ne inventiamo uni nuovo?

    Ottimo

  • 3andDefense 16/04/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 16/04/2016 @ 19:15 )

    Lebron. È ancora il numero 1 al mondo ma ha giochicchiato per tutta la regular season tranne le ultime 2/3 settimane. Westbrook ha fatto 18 triple doppie, viaggiando a 23.5p-10.5a-7.8r, scusa se lo metto davanti a lebron, premettendo che il re è an ...

    Pure per me

  • 3andDefense 16/04/2016, 21.40 Mobile

    Cioè Kerr, COY più unanime della storia probabilmente (anzi, nemmeno probabilmente), nemmeno in lista?

  • milanoandwarriors 16/04/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( Jrswish 16/04/2016 @ 20:52 )

    È questo il punto..non lo so

    Ahhh ... Clutch player of the year? Ne inventiamo uni nuovo?

  • Jrswish 16/04/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/04/2016 @ 18:38 )

    Che premio dovrebbe vincere? MVP ovviamente no. Defensive ahahahah. È titolare quindi sixth man no. Most improved no perchè è da quando è rookie che domina

    È questo il punto..non lo so

  • RedNation 16/04/2016, 20.35

    DOMINIO JEREMY




    TrueCEO

  • Longinus 16/04/2016, 20.28
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/04/2016 @ 20:20 )

    sono anche d'accordo su Howard,ma permetti che 3 premi a lui e zero a Duncan,che è ancora oggi a 40 anni l'ago della bilancia della miglior difesa NBA,fa storcere il naso e a ragione.

    Si ok,ma rimane il fatto che è un premio annuale ed in quei tre anni ad howard non gli si può dire nulla.
    E' il solito discorso che nash ha due mvp e gente che ha avuto una carriera migliore magari uno,ma non è voglia dire molto.



    Poi chiaramente mi infervoro perchè sono"howardiano"della prima ora nonche un profondo hater dei luoghi comuni sbagliati(griffin che sa solo schiacciare,lebron mai decisivo,curry tira solo da tre,ecc.)

  • MostVassilisPlayer 16/04/2016, 20.20
    Citazione ( Longinus 16/04/2016 @ 20:02 )

    Niente,sono passati gli anni ma ancora la si mena con quei(sacrosanti)premi di difensore dell'anno. E dire che la direzione che ha preso la nba qualcosa dovrebbe aver fatto capire,ed invece...

    sono anche d'accordo su Howard,ma permetti che 3 premi a lui e zero a Duncan,che è ancora oggi a 40 anni l'ago della bilancia della miglior difesa NBA,fa storcere il naso e a ragione.

  • bishop 16/04/2016, 20.17

    complimenti a paxer ottimo articolo è sempre divertente leggersi una bella classifica ricca di spunti interessanti. alcuni appunti ...lin al primo posto per il 6th man of the year anche no. secondo me fuori anche dai primi 5. addirittura ed davis sul podio....guardando alle altre classifiche, millsap sul podio del dpoy secondo me no...nel vedo altri davanti....per il titolo di mvp non vedo james sul podio mentre per il titolo di mip avrei inserito thomas al posto di walker migliorato molto di più, ma soprattutto in modo del tutto inaspettato addirittura premiato con la chiamata al asg.

  • Pito 16/04/2016, 20.06 Mobile

    Concordo su lin-curry-cj.....kerr secondo me è scandalo se non vince,Leonard merita il double(Green non sarebbe una scandalo eh)

  • Longinus 16/04/2016, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente,sono passati gli anni ma ancora la si mena con quei(sacrosanti)premi di difensore dell'anno.


    E dire che la direzione che ha preso la nba qualcosa dovrebbe aver fatto capire,ed invece...

  • albyliti 16/04/2016, 19.58 Mobile

    Lin sesto uomo dell'anno non credo. Tutte e 73 le vittorie di Golden state vanno a Kerr quindi il coach of the year è lui. Per il MIP ci sono davvero tanti candidati, anche green

  • Ramiro 16/04/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( FrassiOKC 16/04/2016 @ 19:06 )

    Oh io sono di parte, ma westbrook nemmeno nei primi 3 per l'mvp... bah...

    Concordo. Ma cosa vuoi farci, RW non gode dell'hype come tanti altri... Paga ancora la fama di uno che ha poco cervello, molti non si accorgono dei suoi enormi miglioramenti...si limitano solo ad ascoltare i commenti di Pessina su Skype. Per me, nella corsa all'MVP, dopo Curry c'è lui.

  • HisAirness 16/04/2016, 19.52

    se si deve premiare un outsider a questo punto Stevens. Non penso che Boston abbia un roster più talentuoso di Portland e quest'anno i Celtics hanno giocato in una eastern conference per livello medio migliore della western

  • HisAirness 16/04/2016, 19.48

    non dare il coy a Kerr (Walton) è irreale.

  • FrassiOKC 16/04/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lebron. È ancora il numero 1 al mondo ma ha giochicchiato per tutta la regular season tranne le ultime 2/3 settimane. Westbrook ha fatto 18 triple doppie, viaggiando a 23.5p-10.5a-7.8r, scusa se lo metto davanti a lebron, premettendo che il re è ancora il più forte di tutti, secondo me in stagione regolare è stato migliore russ

  • CelticLG 16/04/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( chiello93 16/04/2016 @ 19:01 )

    appunto.. ti sei risposto solo.. è migliorato di più McCollum

    È infatti ho detto che vincerà McCollum...

  • Anakin 16/04/2016, 19.12 Mobile

    Scelte più che condivisibili. Qualche dubbio su Lin ma vabbè...Certo che se la coppia Kerr/Walton non lo vince quest'anno...

  • elNarigon 16/04/2016, 19.06 Mobile

    COY andrà a kerr per mettere la ciliegina sulla torta di una storica RS di Golden State. A parer mio se lo sarebbe meritato alla stra grande Brad Stevens, è incredibile l'impronta che è risuscitato a dare ai suoi Celtics nel giro di tre anni, sopratutto considerando il fatto che quando è passato al timone della squadra Boston fu smantellata in seguito all'epilogo di un ciclo vincente con i big three.

  • FrassiOKC 16/04/2016, 19.06 Mobile

    Oh io sono di parte, ma westbrook nemmeno nei primi 3 per l'mvp... bah...

  • thebigsleep 16/04/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( cramer 16/04/2016 @ 18:26 )

    Fino a gennaio si, poi con l'infortunio e il secondo posto preso ha giocato con il freno a mano tirato.. Il sesto uomo sarebbe un bel premio alla carriera come un DPOY a Duncan (quest'anno è stato il nostro miglior difensore probabilmente) che non l ...

    Diciamo che per i premi quest'anno è una stagione particolare.....probabilmente i vari Leonard, westbrook (record di triple doppie) harden (29p 7a 6r solo il quarto a riuscirci) e lillard che ha fatto una stagione assurda non vinceranno niente.....ma è giusto che venga premiata GS per la stagione che ha fatto...

  • chiello93 16/04/2016, 19.01
    Citazione ( CelticLG 16/04/2016 @ 18:58 )

    https://twitter.com/darren_hartwell/stat
    us/718558967975276544

    appunto.. ti sei risposto solo.. è migliorato di più McCollum

  • Barondavis94 16/04/2016, 18.59

    domanda che ho visto oggi pomeriggio su un video di "starters": curry sarà il primo MVP unanime? o qualcuno voterà altri,tipo leonard,westbrook,durant,ecc

  • CelticLG 16/04/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( chiello93 16/04/2016 @ 18:37 )

    testa a testa anche no.. Crowder ha fatto solo 5 punti in più rispetto allo scorso anno.. CJ ben 14 in più.. e ha quadruplicato gli assist, raddoppiato i rimbalzi e quasi raddoppiato le rubate

    [ link ]

  • Rookinho 16/04/2016, 18.52

    e cmq , tralasciando gli Awards...che classe al draft pazzesca quest'anno..oltre ai tre sopra citati i vari Booker, DLoading Mudiay, lo stesso Okafor, Myles Turner...davvero secondo me ci sono 10-12 giocatori che potrebbero diventare davvero buoni buoni.

  • Asgaw 16/04/2016, 18.47

    Vai Rodney facci sognare la prossima stagione °-°

  • milanoandwarriors 16/04/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( Jrswish 16/04/2016 @ 18:22 )

    Secondo me Leonard meritava di più il DPOY rispetto a green e mi dispiace che lillard non abbia nessun premio dopo aver fatto una stagione assurda

    Che premio dovrebbe vincere? MVP ovviamente no. Defensive ahahahah. È titolare quindi sixth man no. Most improved no perchè è da quando è rookie che domina

  • chiello93 16/04/2016, 18.37
    Citazione ( CelticLG 16/04/2016 @ 18:20 )

    Impossibile... il MIP sarà testa a testa tra McCollum e Crowder, ma vincerà CJ.

    testa a testa anche no.. Crowder ha fatto solo 5 punti in più rispetto allo scorso anno.. CJ ben 14 in più.. e ha quadruplicato gli assist, raddoppiato i rimbalzi e quasi raddoppiato le rubate

  • CelticLG 16/04/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/04/2016 @ 18:34 )

    Però mi pare duretta che questi due non vincano un premio eh. Comunque vedo più Isaiah come MIP rispetto a Crowder sinceramente.

    Kawhi gli danno il Sportsmanship, e a Russell una scatola di pongo con cui giocare. Easy peasy.

  • Checcochecco 16/04/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/04/2016 @ 18:20 )

    Impossibile... il MIP sarà testa a testa tra McCollum e Crowder, ma vincerà CJ.

    Però mi pare duretta che questi due non vincano un premio eh. Comunque vedo più Isaiah come MIP rispetto a Crowder sinceramente.

  • pask9 16/04/2016, 18.27

    Kerr deve vincere il COY. 66 W l'anno scorso, 73 quest'anno. Bisogna darglielo d'ufficio

  • cramer 16/04/2016, 18.26
    Citazione ( thebigsleep 16/04/2016 @ 18:15 )

    ma nessuno si caga ginobili come sesto uomo dell'anno? cioè almeno un premio per gli spurs dopo che hanno fatto la migliore stagione della loro storia direi che ci può stare....

    Fino a gennaio si, poi con l'infortunio e il secondo posto preso ha giocato con il freno a mano tirato.. Il sesto uomo sarebbe un bel premio alla carriera come un DPOY a Duncan (quest'anno è stato il nostro miglior difensore probabilmente) che non l'ha mai vinto (assurdo)..

  • RicMon 16/04/2016, 18.26 Mobile

    Io avrei solo messo Porz 2º, penso che nella realtá daranno il COY a Kerr

  • CelticLG 16/04/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/04/2016 @ 17:25 )

    Kerr una stagione da 66-16 e una da 73-9,non può finire senza neanche un premio come coach dell'anno.Sarebbe assurdo.

    Quoncordo.

  • Jrswish 16/04/2016, 18.22 Mobile

    Secondo me Leonard meritava di più il DPOY rispetto a green e mi dispiace che lillard non abbia nessun premio dopo aver fatto una stagione assurda

  • CelticLG 16/04/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/04/2016 @ 18:15 )

    Oh io la butto lì,un MIP a Kawhi o a Westbrook vi sconvolgerebbe tenendo conto che l'MVP è giustamente già assegnato?

    Impossibile... il MIP sarà testa a testa tra McCollum e Crowder, ma vincerà CJ.

  • cramer 16/04/2016, 18.20

    DPOY a Green meritato, MVP a Curry strameritato, MIP a McCollum meritato: il povero Kawhi penso che non avrà molti riconoscimenti per una stagione davvero pazzesca, eccetto i due primi quintetti..

Pagina di 2