Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/04/2016, 08.10

Le riserve degli Spurs vincono in casa dei Mavs

96-91 il finale

NBA
Gli Spurs vincono in casa dei Mavs 96-91.

Per gli Spurs 15 di Anderson, 22+12 di Marjanovic, 12 di Green, 19 di Simmons.

Per i Mavs 19 di Nowitzki, 11 di Matthews, 13 di Williams, 22 di Felton.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • SpursLegend 16/04/2016, 02.06

    Dopo questa partita Martin si è guadagnato a buon diritto un posto per i playoff...
    dietro la panchina Spurs.
    L'anno scorso avevamo quell'addormentato di Splitter, quest'anno abbiamo lui, con l'aggravante di aver sacrificato Rasual....Ogni tanto anche R.C. sbaglia....
    Capitolo Simmons: deve assolutamente essere il cambio di Kawhi, è vero non ha tiro da fuori, ma è l'unica vera altra SF della squadra. Deve essere il 10° nelle rotazioni. Non capisco perchè Pop si intestardisca in esperimenti mettendo Anderson o Green o Ginobili, non sono SF. Adesso resta solo da vedere come la squadra entrerà nel clima playoff. Spursssss foreverrrr

  • timmy21legend 14/04/2016, 22.25
    Citazione ( Lupofamelico 14/04/2016 @ 15:45 )

    ma non era un buon difensore? in attacco in cosa è migliorato nell'ultima annata?

    il jumper é diventato affidabile , putroppo é discontinuo però c'è anche da dire che pop, lo ha fatto giocare poco, la speranza e che nei prossimi anni si convinca a farlo giocare di piu( playmaker titolare al posto di parker? per me sarebbe il massimo, considerando aldridge e kawhi ) curioso di sapere se pop gli darà fiducia per i playoff

  • Sasha 14/04/2016, 18.52
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 18:51 )

    Si, ma tra i due avrei pochi dubbi su chi prendere...Mejri non mi fa impazzire.

    Io ti ho risposto sul perchè si sia preso Mejiri, non ho detto che sono d'accordo ;-)

  • micmavs 14/04/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( Sasha 14/04/2016 @ 18:43 )

    Mejiri ha fatto il training camp, Marianovic se non ricordo male ha firmato come free agent senza passare dalla scrematura di summer league e training camp. Poi son due giocatori molto diversi, salah ha piedi più veolci, è più dinamico, salta sto ...

    Si, ma tra i due avrei pochi dubbi su chi prendere...Mejri non mi fa impazzire.

  • Sasha 14/04/2016, 18.43
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 17:47 )

    Capisco, vedrò di darle una chance...invece Mejri faceva panca al Real o sbaglio? Mi chiedo cosa ci abbia spinto su uno piuttosto che sull'altro...

    Mejiri ha fatto il training camp, Marianovic se non ricordo male ha firmato come free agent senza passare dalla scrematura di summer league e training camp. Poi son due giocatori molto diversi, salah ha piedi più veolci, è più dinamico, salta stoppa, Boban è un giocatore alla Peckovic per intendersi (altro lungo che in eurolega era dominante in modo assoluto). Ci sta che in un contesto NBA siano considerati troppo lenti, ma a mio avviso più che del giocatore la colpa è del sistema di gioco NBA sempre più sbilanciato sugli esterni e su lunghi versatili capaci di cambiare sistematicamente e di segnare da fuori come guardie. Diventa complesso valorizzare giocatori di post specie perchè se non li cavalchi in attacco (leggi se gli esterni voglio sempre e solo palla loro in mano) in difesa rischi di pagarli (anche se poi quando te lo trovi in aiuto sotto canestro un marjanovic non è che sia prorpio facile da evitare)

  • TheBigO 14/04/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( cramer 14/04/2016 @ 11:40 )

    Felicissimo della stagione fatta, e molto curioso di quello che faremo ai PO.. Il trio salirà in cattedra o faranno da comprimari come durante la RS? Boh, comunque primo turno con Memphis sulla carta agevole, loro però hanno grinta e esperienza, sa ...

    Come dicevo ieri a fine anno il record è lo stesso di chi ha vinto la RS l'anno scorso, non male per una squadra al primo anno di un nuovo corso considerando i costi per integrare Aldridge (Duncan messo in castigo in attacco tanto per dirne uno), i tanti cambiamenti nel roster, gli infortuni che hanno colpito tutti i giocatori più forti del roster a turno, le difficoltà offensive, le tante partite giocate in trasferta con le controfigure delle riserve e senza fare alcun proclamo, ma stando attenti a non mettersi sotto i riflettori e come ciliegina un record eguagliato che resisteva da 30 anni, non da 20

  • micmavs 14/04/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( Sasha 14/04/2016 @ 17:13 )

    E fai male, spesso e volentieri si vede del basket migliore del 90% delle gare di RS di NBA ;-) Cmq il buon boban lo scorso anno alla Stella Rossa viaggiava a 16.6 punti + 10,5 rimblazi a gara in eurolega col 63% dal campo. Piuttosto dominanate per q ...

    Capisco, vedrò di darle una chance...invece Mejri faceva panca al Real o sbaglio? Mi chiedo cosa ci abbia spinto su uno piuttosto che sull'altro...

  • cramer 14/04/2016, 17.25
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 17:00 )

    Sono d'accordo, dove l'avete pescato sto gigante e soprattutto tramite cosa?

    Aggiungo che molti scout erano preoccupati della sua lentezza in un contesto NBA, e ci sta anche.. Però sinceramente non capisco perchè nessuno abbia voluto provarci come abbiamo fatto noi, anche perchè basta vedere l'eurolega per accorgersi di lui.. Agli Spurs abbiamo 4 lunghi davanti molto forti, ma questo (al momento, e per me può adattarsi ancora meglio in NBA) in una squadra che non è contender è un bel giocatore di rotazione.. Penso ci punteremo, anche perchè il prossimo anno non si sa che faranno Duncan/West..

  • TheBigO 14/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 17:00 )

    Sono d'accordo, dove l'avete pescato sto gigante e soprattutto tramite cosa?

    Ti hanno risposto sotto

  • Sasha 14/04/2016, 17.13
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 17:05 )

    Non la seguo, mi dispiace...

    E fai male, spesso e volentieri si vede del basket migliore del 90% delle gare di RS di NBA ;-) Cmq il buon boban lo scorso anno alla Stella Rossa viaggiava a 16.6 punti + 10,5 rimblazi a gara in eurolega col 63% dal campo. Piuttosto dominanate per quello che è il basket europeo tanto da essere inserito nel miglior quintetto della scorsa eurolega ed mvp del campionato serbo 3 volte.

  • micmavs 14/04/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( Sasha 14/04/2016 @ 17:03 )

    Come dove??? è stato il lungo più dominante dell'Eurolega delle ultime due stagioni. Arrivato da free agent se non erro

    Non la seguo, mi dispiace...

  • Sasha 14/04/2016, 17.03
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 17:00 )

    Sono d'accordo, dove l'avete pescato sto gigante e soprattutto tramite cosa?

    Come dove??? è stato il lungo più dominante dell'Eurolega delle ultime due stagioni. Arrivato da free agent se non erro

  • micmavs 14/04/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/04/2016 @ 15:43 )

    Sì, in attacco se gli dai palla con costanza ti porta punti facili (altro che certi altri) e la passa pure bene. Non è Sabonis ma il no look della partita contro OKC era tanta roba, peccato che West abbia sbagliato la schiacciata e ieri ha pure fat ...

    Sono d'accordo, dove l'avete pescato sto gigante e soprattutto tramite cosa?

  • Lupofamelico 14/04/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 14/04/2016 @ 13:28 )

    partita divertentissima a mio parere, 5 giocatori che toccavano il pallone, passaggi di qualità, questo é il BASKET, sinceramente quando vedo leonard e aldridge in post in continuazione, mi viene un po di depressione, lo trovo un po noioso, cmq an ...

    ma non era un buon difensore? in attacco in cosa è migliorato nell'ultima annata?

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 15.45
    Citazione ( TheBigO 14/04/2016 @ 15:44 )

    Battute a parte sono preoccupato dalla condizione di Mills

    quanti nomi hai....????? LOL

  • TheBigO 14/04/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/04/2016 @ 11:46 )

    Fortunatamente ora anche la nostra second unit salirà di livello, finisce il tempo degli esperimenti, Anderson torna in panca, Butler si prende il posto e oggettivamente ne guadagnamo tantissimo sia in D sia in spaziature offensive. Ah no

    Battute a parte sono preoccupato dalla condizione di Mills

  • TheBigO 14/04/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/04/2016 @ 15:04 )

    Ma bobanone ha una chance di diventare un pezzo importante della rotazione il prossimo anno?

    Sì, in attacco se gli dai palla con costanza ti porta punti facili (altro che certi altri) e la passa pure bene. Non è Sabonis ma il no look della partita contro OKC era tanta roba, peccato che West abbia sbagliato la schiacciata e ieri ha pure fatto un canestro tirando semplicemente la palla all'indietro dando le spalle al canestro. In difesa si deve applicare di più, ad esempio deve tenere di più le braccia alte ma come presenza in area, a rimbalzo e come stoppatore va già bene e se gli esterni difendono meglio sul pick'n'roll anche lui viene messo meno in difficoltà

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 15.19
    Citazione ( micmavs 14/04/2016 @ 15:01 )

    Che pena ragazzi, anche Rick...i titolari se non hanno più voglia lasciali in panca, è assurdo che in una partita del genere Matt venga lasciato in campo 40min (40 PD), 37 Deron, 34 Dirk e 30 Zaza...con McGee a zero e Powell a 3...oh piuttosto sare ...

    penso che rick voleva provare a prender eil quinto posto, anche io avrei evitato. Soprattutto Deron e Dirk. Deron è un problema, penso che l'ernia lo possa gravemente limitare , soprattuto in una serie con partite intense e ravvicinate.
    Io non so se lo stanno siringando per farlo giocare, penso di si. E la cosa non è che mi piaccia molto...

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 15.15
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/04/2016 @ 15:04 )

    Ma bobanone ha una chance di diventare un pezzo importante della rotazione il prossimo anno?

    sec me, si

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 15.11
    Citazione ( RicMon 14/04/2016 @ 10:51 )

    Bomber Boban

    [ link ]

  • BadAsIWannaBe 14/04/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/04/2016 @ 14:31 )

    Partita divertente anche per me. Dominio Marjanovic, dominio totale. In campo 37' ha messo su cifre identiche a quelle delle proiezioni sui 36', allora un minimo di affidabilità certe statistiche ce l'hanno. Career high per lui e per Simmons che dim ...

    Ma bobanone ha una chance di diventare un pezzo importante della rotazione il prossimo anno?

  • micmavs 14/04/2016, 15.01 Mobile

    Che pena ragazzi, anche Rick...i titolari se non hanno più voglia lasciali in panca, è assurdo che in una partita del genere Matt venga lasciato in campo 40min (40 PD), 37 Deron, 34 Dirk e 30 Zaza...con McGee a zero e Powell a 3...oh piuttosto sarei andato con un quintetto Felton-Justin-Villa-Powell-Mejri/McGee...così oltre a perdere e fare una figura di mer*a abbiamo stancato ancora di più gente che non aveva voglia di giocare, non sfruttando quel poco di panca che abbiamo...che pena.

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 14.50
    Citazione ( TheBigO 14/04/2016 @ 14:31 )

    Partita divertente anche per me. Dominio Marjanovic, dominio totale. In campo 37' ha messo su cifre identiche a quelle delle proiezioni sui 36', allora un minimo di affidabilità certe statistiche ce l'hanno. Career high per lui e per Simmons che dim ...

    chiunque si rifiutava di marcarlo, zaza aveva la nausea, salah ha preferito cavrsi gli occhi
    LOL

  • TheBigO 14/04/2016, 14.47 Mobile

    *decisiva

  • TheBigO 14/04/2016, 14.47 Mobile

    Martin penoso come al solito, ogni giorno che passa si conferma sempre di più l'errore fatto nel prenderlo cui si aggiunge il taglio immeritato di Butler. Da 3 non la mette mai, tira peggio di Green, avrebbe dovuto portare punti facili in pochi minuti ed infatti è così solo che non è lui a farli ma gli avversari quando lui è in campo. Ieri i Mavs hanno piazzato uno spaventoso 60-39 con quel cesso sul parquet, i 2/3 di tutti i punti segnati nella partita eppure è rimasto in campo solo metà gara e deve pure ringraziare che Pop lo abbia rimesso in campo negli ultimi secondi altrimenti il parziale sarebbe stato +24 Mavs cioè 1 punto in più segnato dagli avversari ogni minuto che sta in campo. Non so cosa debba fare di più Simmons per dimostrare a Pop che è lui che deve giocare e Martin marcire in panchina. Produce gli stessi punti con un minutaggio inferiore e tirando nettamente meglio per non parlare di tutto il resto, ma ieri qualcosa deve averla intuita infatti la rimonta Spurs è arrivata con Martin in panchina e i rookie sono stati i trascinatori, a differenza dell'ultima partita contro Denver Pop non ha panchinato Simmons nel momento clou per rimettere in campo Martin e invece di una sconfitta (decisivo proprio la persa di Martin) è arrivata una vittoria

  • TheBigO 14/04/2016, 14.31 Mobile

    Partita divertente anche per me. Dominio Marjanovic, dominio totale. In campo 37' ha messo su cifre identiche a quelle delle proiezioni sui 36', allora un minimo di affidabilità certe statistiche ce l'hanno. Career high per lui e per Simmons che dimostra sul campo che è lui che merita di essere il 10° nelle rotazioni

  • timmy21legend 14/04/2016, 13.28

    partita divertentissima a mio parere, 5 giocatori che toccavano il pallone, passaggi di qualità, questo é il BASKET, sinceramente quando vedo leonard e aldridge in post in continuazione, mi viene un po di depressione, lo trovo un po noioso, cmq anderson giocatore entusiasmante, puo anche avere svarioni difensivi, ma é un piacere vederlo giocare

  • andrebott 14/04/2016, 13.05

    Male male se i Mavs come sembra hanno giocato con tutti

  • DrManhattan 14/04/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/04/2016 @ 11:46 )

    Fortunatamente ora anche la nostra second unit salirà di livello, finisce il tempo degli esperimenti, Anderson torna in panca, Butler si prende il posto e oggettivamente ne guadagnamo tantissimo sia in D sia in spaziature offensive. Ah no

    Anderson gioca i playoff solo se beve la pozione di Asterix... Abbiamo troppe AP in quintetto ormai da troppi anni.. È ora di smaltire!

  • Sasha 14/04/2016, 12.09

    Che oscenità di partita, meglio fare come gli spurs e mettere le riserve se chi gioca va a due all'ora x paura di farsi male...

  • Ste1990 14/04/2016, 11.46
    Citazione ( cramer 14/04/2016 @ 11:40 )

    Felicissimo della stagione fatta, e molto curioso di quello che faremo ai PO.. Il trio salirà in cattedra o faranno da comprimari come durante la RS? Boh, comunque primo turno con Memphis sulla carta agevole, loro però hanno grinta e esperienza, sa ...

    Fortunatamente ora anche la nostra second unit salirà di livello, finisce il tempo degli esperimenti, Anderson torna in panca, Butler si prende il posto e oggettivamente ne guadagnamo tantissimo sia in D sia in spaziature offensive.
    Ah no

  • cramer 14/04/2016, 11.40

    Felicissimo della stagione fatta, e molto curioso di quello che faremo ai PO.. Il trio salirà in cattedra o faranno da comprimari come durante la RS? Boh, comunque primo turno con Memphis sulla carta agevole, loro però hanno grinta e esperienza, sanno come affrontare un serie di PO, quindi bisognerà essere molto concentrati

  • RicMon 14/04/2016, 10.51 Mobile

    Bomber Boban

  • Timbwrs15 14/04/2016, 08.18 Mobile

    Sto anno l'accoppiamento è favorevole...lo scorso anno la L all'ultima partita li aveva fatti precipitare