Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2016, 09.18

Mavs, vittoria dal sapore playoff. Superati i Grizzlies

103-93 il finale

NBA
I Dallas Mavericks battono i Grizzlies 103-93.

Per Dallas 19 di Anderson con 10 rimbalzi, 21 di Nowitzki, 11 di Matthews, 16 di Harris, 11 di Felton con 14 assist.

Per i Grizzlies 11 di Barnes, 13 di Randolph, 25 di Allen, 11 di Farmar, 10 di Stephenson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • micmavs 10/04/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( JesseJames 09/04/2016 @ 23:07 )

    La difesa orizzontale di Zaza secondo me si accoppia meglio con Dirk di quella a corrente alternata di Whiteside. Il problema di Hassan è che prenderà un quadriennale praticamente al massimo o poco sotto, e sono abbastanza sicuro che non vale tanto ...

    Sotto.

  • micmavs 10/04/2016, 04.07 Mobile

    Guardando tutte le partite dei Mavs ti posso dire che Zaza non basta...Justin+Deng dalla panca potrebbe essere interessante.

  • JesseJames 09/04/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 21:55 )

    Quoto, tranne un pai di cose: 1-Deron a 10/12 mln no...in campo ha dato ottimi segnali, ma se vuole o esercita la PO o siamo sui 7/8 mln non di più, ma non per il valore, ma per il fatto che deve capire anche lui che per vincere deve fare dei sacrif ...

    La difesa orizzontale di Zaza secondo me si accoppia meglio con Dirk di quella a corrente alternata di Whiteside. Il problema di Hassan è che prenderà un quadriennale praticamente al massimo o poco sotto, e sono abbastanza sicuro che non vale tanto. Invece Zaza lo tieni a poco e comunque, soprattutto con un difensore in più nel quintetto come Justin, riesci a coprire bene gli spazi pur non avendo uno che ti da verticalità. Deron a 78 o a 10/12 poco cambia con questo cap, il fatto è che a quelle cifre non trovi nulla di meglio e lui ha voglia di riscatto, io non lo lascerei sfuggire. Per la panca mi metterei alla ricerca di una SG ed una SF (Afflalo? Non mi vengono in mente SF adatte a dirla tutta...). Poi con il cap a disposizione la possibilità di cogliere una buona occasione c'è sempre.

  • micmavs 09/04/2016, 22.00 Mobile

    * Ovviamente Dirk(Powell)...avremmo 8 giocatori per un totale di circa 60 mln e con un enorme spazio per sistemare la panca...sarebbe una soluzione davvero buona, con diversi rischi, ma FINALMENTE con dei rischi intelligenti (Justin, Whiteside(imho))...ps. Vediamo il mio Justin come si comporta ai PO, se dovesse continuare con buone prestazioni si vedrà, di sicuro ha ottenuto il rispetto del coach e questo non è poco per un giovane in quel di Dallas, magari è la volta buona che facciamo una mossa intelligente.

  • micmavs 09/04/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( JesseJames 09/04/2016 @ 21:34 )

    L'anno scorso al draft, tra quelli meno "considerati", ero innamorato di due outsider in particolare: Justin Anderson e Norman Powell, due che per caratteristiche per me sono il prototipo del role player moderno. Justin è la SF titolare dei Mavs del ...

    Quoto, tranne un pai di cose: 1-Deron a 10/12 mln no...in campo ha dato ottimi segnali, ma se vuole o esercita la PO o siamo sui 7/8 mln non di più, ma non per il valore, ma per il fatto che deve capire anche lui che per vincere deve fare dei sacrifici e prendendo già mln dai Nets queste sarebbero le mie condizioni 2- Zaza non va bene con Dirk, è un buon centro, ma con il passare della stagione ci si è accorti che ha una D troppo orizzontale per compensare il tedesco, quindi anche non volendo confermare Parsons (e a certe condizioni importe da LUI, ossia +20 mln dopo due stagioni pagato benone senza arrivare integro ai PO, secondo me DOBBIAMO lasciarlo andare) ci servirebbe comunque un centrone...io vedrei bene un Deron(JJ)-Matt-Justin-Dirk-Whiteside(Salah)...con il resto come rinforzo della panca, così si, ma con Zaza non andiamo lontano.

  • JesseJames 09/04/2016, 21.34
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 17:31 )

    È ovvio che senza certezze su PG, SF e C la prima cosa da sistemare è il quintetto (penso lo sappia anche la madre di Cuban per quanto è scontato...) ed è altrettanto ovvio che Justin debba lavorare molto...però io non escluderei questa opzione, ...

    L'anno scorso al draft, tra quelli meno "considerati", ero innamorato di due outsider in particolare: Justin Anderson e Norman Powell, due che per caratteristiche per me sono il prototipo del role player moderno. Justin è la SF titolare dei Mavs del futuro, ma per esserlo secondo me bisognerà puntare su di lui a partire dal presente perché è un giocatore sostanzialmente già pronto che può solo migliorare. Il problema grosso di questa free agency è che di merce pregiata c'è davvero poco, e quel poco sarà strapagato a causa dell'innalzamento del cap. Fossi in Cuban non mi sparerei cartucce di cui poi potrei pentirmi, perché avere un po' di cap libero nei prossimi anni potrebbe essere l'arma migliore per costruire una squadra immediatamente competitiva anche dopo il ritiro di Dirk. Per quanto riguarda Deron io lo confermerei anche a 10/12 milioni, con il nuovo cap parliamo di una cifra estremamente contenuta per un PG titolare che quest'anno ha dimostrato di essere abbastanza solida fisicamente ed assolutamente solida dal punto di vista delle prestazioni. Tra i centri disponibili non vedo nessuno capace di sposarsi con Dirk meglio di Zaza, Whiteside rischi di strapagarlo e restare con una macchina da statistiche in mano, mentre Noah sarebbe perfetto ma dovrebbe avere cinque o sei anni in meno, ad oggi è un giocatore usurato fisicamente. Io ripartirei dal quintetto Deron-Wesley-Justin-Dirk-Zaza anche l'anno prossimo, confermando Barea-Powell-Mejri e cercando di aggiungere qualità alla panca piuttosto che strapagare uno pseudo-titolare... Lee è inadatto, Felton non ci scommetterei, Harris a 34 anni è giunto al capolinea, gli altri sono ex giocatori praticamente, già mettendo apposto la panca si guadagna parecchio... Su Parsons ci sarebbe un libro intero da scrivere, ma per tagliare corto io semplicemente non lo confermerei a questo punto.

  • micmavs 09/04/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 09/04/2016 @ 18:37 )

    Partiranno contrattoni col nuovo salary, già quest'estate ne abbiamo visti! Io penso che possa chiedere 10 o max12. Ma sono teorie. Andrei con un biennale.

    Questa è per te che ti sei innamorato del mediocre Mejri...quando aveva solo 23 anni questo era un giocatore dei Mavs...[ link ]

  • andrebott 09/04/2016, 20.26 Mobile

    Bravi Mavs che da che sembravano morti sono rinati e ormai i playoff sono certi

  • micmavs 09/04/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 09/04/2016 @ 18:37 )

    Partiranno contrattoni col nuovo salary, già quest'estate ne abbiamo visti! Io penso che possa chiedere 10 o max12. Ma sono teorie. Andrei con un biennale.

    A certe cifre non so se lo terrei.

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 18.37
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 18:34 )

    Non c'è molto come PG, mi piacerebbe potesse restare DWill a cifre decenti...come C ci sono i soliti nomi, Whiteside e Noah in primis.

    Partiranno contrattoni col nuovo salary, già quest'estate ne abbiamo visti!
    Io penso che possa chiedere 10 o max12. Ma sono teorie. Andrei con un biennale.

  • micmavs 09/04/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 09/04/2016 @ 18:22 )

    Chi vuoi/prnsi come PG e C?

    Non c'è molto come PG, mi piacerebbe potesse restare DWill a cifre decenti...come C ci sono i soliti nomi, Whiteside e Noah in primis.

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 18.22
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 18:13 )

    Ne fa 34 il prossimo anno e in D è decente, ma nulla di più...con quel contratto potrebbero essere in molti a volerlo.

    Chi vuoi/prnsi come PG e C?

  • micmavs 09/04/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 09/04/2016 @ 17:40 )

    Ci sta, harris ne ha 34??? No 31? Lee integra bene i punti nel pitturato, in cui magari salah per adesso ha qualche limite. Cmq harris e D, e diventato davvero abile. Adesso lo stai vedendo tornare ai suoi livelli. E uno da doppia cifra uscendo dalla ...

    Ne fa 34 il prossimo anno e in D è decente, ma nulla di più...con quel contratto potrebbero essere in molti a volerlo.

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 17.40
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 17:31 )

    È ovvio che senza certezze su PG, SF e C la prima cosa da sistemare è il quintetto (penso lo sappia anche la madre di Cuban per quanto è scontato...) ed è altrettanto ovvio che Justin debba lavorare molto...però io non escluderei questa opzione, ...

    Ci sta, harris ne ha 34??? No 31?
    Lee integra bene i punti nel pitturato, in cui magari salah per adesso ha qualche limite.
    Cmq harris e D, e diventato davvero abile. Adesso lo stai vedendo tornare ai suoi livelli. E uno da doppia cifra uscendo dalla panca. C è mancato durante l'anno. Poi se va via, x un SG....ok. In questa stagione abbiamo trovato pezzi importanti, imho. E avuto conferme da tutti quelli che c'erano già. Esclusi villa,jav,evan....cp.

  • micmavs 09/04/2016, 17.33 Mobile

    * Justin-Dwight-Mejri...ps. Sono curioso (e preoccupato) di vedere cosa faremo con Powell...

  • micmavs 09/04/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 09/04/2016 @ 17:19 )

    Ma, diciamo che si può provare. Si potrebbe provare un anderson+bazemore. Giusto per capirci. Però justin deve allenare molto il suo jumper quest estate. Per il resto è già giocatore vero. Sarebbe importante capire la PG. Perché se l'addio di cp ...

    È ovvio che senza certezze su PG, SF e C la prima cosa da sistemare è il quintetto (penso lo sappia anche la madre di Cuban per quanto è scontato...) ed è altrettanto ovvio che Justin debba lavorare molto...però io non escluderei questa opzione, oh Justin al suo PRIMO anno sta sostituendo una SF titolare per una lotta ai PO, con OTTIMI risultati... non facciamo l'errore, già fatto con Aminu e Jae, di sottovalutare il potenziale di un giocatore......quella second unit ha dei problemi, e questi si chiamano Harris e Lee...gli anni passano, questi non sono mai stati grossi difensori e toccano le 34 primavere, non è più sostenibile per una squadra con limiti in D, se poi aggiungiamo Barea allora capisci anche te che Justin e Mejri non possono fare miracoli...imho via Lee, trade per Harris(aggiungendo scelta/e) ci pigliamo una bella SG e nel caso andrei con Barea-X(McLemore

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 17.29
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 13:40 )

    Io ieri l'ho detto, a caldo e probabilmente esagerando, ma se continuasse così Justin come titolare per il prossimo anno, risparmiando 20mln e prendendo un backup di livello potrebbe essere un'opzione da non trascurare...una mossa "alla Jae" dei Cel ...

    Sono strafelice per harris. Avevo scritto qualche giorno fa che stava salendo di livello. E arrivato al top al momento giusto. Quest anno e stato sfortunato, ha avuto degli infortuni muscolari ma nulla di davvero.serio. E ancora giocatore integro, grande agonista, e giocatore bivalente. Se dovesse andare via per questioni di size, sicuramente riceveremo qualcosa di buono in cambio.

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 17.19
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 13:40 )

    Io ieri l'ho detto, a caldo e probabilmente esagerando, ma se continuasse così Justin come titolare per il prossimo anno, risparmiando 20mln e prendendo un backup di livello potrebbe essere un'opzione da non trascurare...una mossa "alla Jae" dei Cel ...

    Ma, diciamo che si può provare. Si potrebbe provare un anderson+bazemore. Giusto per capirci. Però justin deve allenare molto il suo jumper quest estate. Per il resto è già giocatore vero. Sarebbe importante capire la PG. Perché se l'addio di cp potesse portare una bella PG su cui continuare a costruire....come ho scritto anche ieri ce da intervenire sugli starting 5. Oltre a CP, uno tra zaza e d-wil deve essere rimpiazzato con qualcuno che ci dia di più.
    Cmq una nostra sec unit, barea-harris-anderson-lee(pow) salah, se tutti sono al 100% e ottima. E ha tutto. Equilibrio difesa soluzione offensive rimbalzi atletismo. Per questo dico importante intervenire sullo starting 5. Anche se justin diventerà magari start.

  • larryjoe87 09/04/2016, 16.14

    altra ottima prestazione nonostante un primo tempo di basso livello, Justin sta facendo grandi cose e non potrà che migliorare..adesso siamo quasi ai PO e ce li meritiamo davvero, mi auguro solo che per JJ non sia nulla di grave considerando che siamo già in emergenza..Go Mavs!!

  • micmavs 09/04/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 09/04/2016 @ 12:42 )

    Grande W, in mille difficoltà. Senza JJ! E con matt a 3 falli molto presto. Salah, justin,harris e il solito dirk. Nel secondo tempo e migliorato anche Ray. Che ha chiuso con una doppia doppia decisiva come anderson. Per salah abbiamo terminato le p ...

    Io ieri l'ho detto, a caldo e probabilmente esagerando, ma se continuasse così Justin come titolare per il prossimo anno, risparmiando 20mln e prendendo un backup di livello potrebbe essere un'opzione da non trascurare...una mossa "alla Jae" dei Celtics...

  • micmavs 09/04/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( PROFETA 09/04/2016 @ 10:56 )

    Spero nulla di grave l'infortunio a Barea,si merita di giocare i playoff.

    Infortunio all'inguine, non sappiamo ancora i tempi per il suo rientro.

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 13.02
    Citazione ( PointForward 09/04/2016 @ 09:43 )

    Bene così. 6W di fila. Potenzialmente potremmo arrivare addirittura quinti. Io spero di affrontare i Thunder comunque

    Mi piacerebbe, ma non sarà facile

  • CerrutiBr0wn 09/04/2016, 12.42

    Grande W, in mille difficoltà. Senza JJ! E con matt a 3 falli molto presto. Salah, justin,harris e il solito dirk. Nel secondo tempo e migliorato anche Ray. Che ha chiuso con una doppia doppia decisiva come anderson.
    Per salah abbiamo terminato le parole, ci siamo trovati in casa un giocatore importante.
    Ora basta una nostra W, o una L di houston. Ed è finita...

  • milligun 09/04/2016, 12.41
    Citazione ( PROFETA 09/04/2016 @ 10:56 )

    Spero nulla di grave l'infortunio a Barea,si merita di giocare i playoff.

    infatti, ha dato molto

  • grizznation 09/04/2016, 12.28 Mobile

    molto bene per quai tre quarti poi il solito crollo per via della stanchezza. ormai dobbiamo prendere la stagione come viene il nostro lo abbiamo fatto

  • lorenz85 09/04/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( milligun 09/04/2016 @ 09:28 )

    PO giocateli vs thunder o addirittura spurs e ne riparliamo

    È un 4-0 contro chiunque ai PO per Memphis, la loro impresa l'hanno già fatta entrandoci alla post season

  • Mave41 09/04/2016, 11.59

    Speriamo non sia nulla per JJ, altra buona prova di Justin...visti i suicidi di Rockets e Jazz siamo quasi tranquilli

  • PROFETA 09/04/2016, 10.56 Mobile

    Spero nulla di grave l'infortunio a Barea,si merita di giocare i playoff.

  • PointForward 09/04/2016, 09.43 Mobile

    Bene così. 6W di fila. Potenzialmente potremmo arrivare addirittura quinti. Io spero di affrontare i Thunder comunque

  • milligun 09/04/2016, 09.28

    PO giocateli vs thunder o addirittura spurs e ne riparliamo

  • milligun 09/04/2016, 09.26

    ma hai preso valium...che non senti nulla?

  • milligun 09/04/2016, 09.25

    vittoria importantissima...
    grizzlies abbandonati anche da zach...

  • TonyAllen9 09/04/2016, 09.25 Mobile

    Sconfitta indolore. Pessimo 4 quarto giocato dai nostri però vabbe i play-off oramai sono sicuri