Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/04/2016, 10.44 Rumors

Hinkie: Nella free agency saremo aggressivi come non mai. Saric? Non vede l'ora di venire

Sam Hinkie ha detto che i 76ers potrebbero spendere 10 o 15 volte quello che hanno speso nelle ultime tre annate messe insieme

NBA
Il GM dei 76ers Sam Hinkie ha confermato che Dario Saric sbarcherà in NBA la prossima stagione.

“E’ davvero contento di iniziare la sua carriera NBA. Siamo spesso in contatto con lui. Ha ritardato la sua carriera NBA ma non credo voglia rimandare ancora. E’ uno dei migliori giocatori al mondo tra coloro che non sono nella NBA” ha detto Hinkie.

Hinkie ha anche confermato che i Sixers saranno molto aggressivi nella prossima free agency.

“Non abbiamo investito molto ma ora abbiamo parecchio spazio salariale da spendere in estate” ha detto Hinkie. “E saremo più aggressivi che in passato. Potremmo spendere 10 o 15 volte quello che abbiamo speso negli ultimi tre anni messi insieme” ha aggiunto Hinkie.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 152 Commenti

Pagina di 4

  • Fearthesword37 07/04/2016, 03.43

    e all'ultimissimo paragrafo aggiungerei... HINKIE SI è DIMESSO !!!

  • andrebott 06/04/2016, 21.12

    E all'ultimo paragrafo aggiungerei: "sarebbe anche ora!"

  • TheAnswer 06/04/2016, 19.46

    Beh è arrivato il momento di iniziare a fare sul serio, anche se francamente penso sarà impossibile che le star tra i FA li prendano in considerazione e molto difficile riuscire a pagare il giusto i buoni giocatori che restano.
    Come ho già scritto di recente, penso che Hinkie dovrebbe provare ad imbastire qualche buona trade, sacrificando asset futuri per un buon giocatore con contratto lungo.

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 15.51 Mobile

    0+0+0=0 0×10=0 In questo caso i 76ers spenderebbero €0,00, bene. 0+0+0=0 0×15=0 Anche in questo caso spenderebbero €0,00, molto bene. Come previsto, i conti tornano.

  • pask9 06/04/2016, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai commenti Porzingis sembra Hakeem+Shaq e Okafor un Hibbert che difende di meno

  • Romario 06/04/2016, 14.56 Mobile

    Max a waiters...

  • francio2 06/04/2016, 14.50

    sam col minimo salariale posso venire io a giocare a phila.



  • David 06/04/2016, 14.32

    Auguri, basta dare massimi salariali a giocatori mediocri ed e' fatta.

  • Davide1995 06/04/2016, 14.23 Mobile

    Se Joele dovesse dimostrarsi un giocatore devastante come potenzialmente era, allora avremmo grosse possibilità di rialzarci di qui a poco, in caso contrario ripartirei da Noel scambiando Okafor che per l NBA moderna in difesa è davvero troppo limitato. Nel primo caso ovviamente scambierei sia Noel che Jah.

  • Synesthesia 06/04/2016, 14.21
    Citazione ( Fac11 06/04/2016 @ 14:18 )

    Beh pensavo a Okafor in post alto e Embiid in post basso. Oh Ja ha fatto progressi enormi nel tiro in una stagione, non escludo che nel giro di 2-3 anni cominci a tirare da fuori con continuità.

    ma okafor da 4 non tiene manco me...non scherziamo. Secondo me per come è fatta la nba oggi può essere titolare solo in una squadra che gioca a ritmi bassissimi e che ha un 4 super difensore...e anche lì ho dubbi su che livello possa assestarsi una squadra del genere

  • DrDan 06/04/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Godzilla style...... mi piace

  • Fac11 06/04/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh pensavo a Okafor in post alto e Embiid in post basso. Oh Ja ha fatto progressi enormi nel tiro in una stagione, non escludo che nel giro di 2-3 anni cominci a tirare da fuori con continuità.

  • albyliti 06/04/2016, 14.08 Mobile

    Mandare via Okafor adesso come adesso mi sembra piuttosto folle, è un centro old School con un potenziale enorme e che offensivamente sarà uno migliori della lega. Mandarlo via adesso vuol dire non ricevere quasi nulla in cambio dato che comunque è solo al suo primo anno nella lega e deve dimostrare ancora tanto

  • Fac11 06/04/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto e rilancio: se dovessimo decidere di giocare a ritmi più controllati, ma Okafor e Embiid alla Gasol-Randolph/Griffin-Jordan/Duncan-Aldridge?

  • Daca 06/04/2016, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrei anche essere d'accordo, c'è da dire che bisognerebbe -ad oggi- costruire su Okafor non avendo però una grande idea di cosa possa dare perchè il 95% dei suoi possessi di quest'anno sono stati iso dal gomito (bellissimi, alcuni davvero fenomenali, ma sempre e solo iso): è stato l'alfa e l'omega del nostro attacco, la palla arrivava e non ripartiva, quindi indizi di cosa si possa costruire di più "strutturato" attorno all'8 io non ne ho!
    Ma magari Brown che lo vede tutti i giorni ha già quaranta pagine di appunti, speriamo...

  • dariosk 06/04/2016, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    imo non è così, dal momento in cui lo hanno scelto ho pensato che sarebbe durato massimo una stagione con loro, proprio perchè non fitta con noel (che ad oggi è l'unica certezza) e con quel che stava impostando brown, adesso ne parliamo così, ma lo scorso anno nella seconda metà phila difese ad altissimo livello, e per la prima volta si vedeva una crescita reale, con okafor il discorso è stato interrotto, perchè lui non può giocare in un sistema dove si corre e si difende duro, lo pensavo allora e oggi ne sono anche più convinto....per sua sfortuna è arrivato in nba in un epoca in cui sei morto se non sai muoverti lateralmente e/o non hai l'iq necessario x esser efficacie senza aver grande mobilità, è destinato a fare appunto annate da 22 punti, 8-9 rimbalzi e tante sconfitte, con 0 possibilità di fare strada nei playoff, una sorta di vucevic II insomma

  • thevally 06/04/2016, 13.11 Mobile

    Il problema di Phila è stato quello di cercare nel draft solo l'uomo franchigia e credeva di averlo trovato in Embiid, ma purtroppo gli infortuni hanno fatto cambiare i piani a Hinkie infatti si è preso Okafor perché era il miglior prospetto disponibile, per poter avere asset nelle future trade. Comunque il prossimo draft sarà decisivo in quanto se si pesca in top 2 Hinkie trova finalmente il suo uomo franchigia e costruisce attorno a lui usando i vari asset a disposizione e non è costretto a strpagare i FA per costruire una squadra da 25/30 vittorie. Mentre se non si ha la scelta in top 2 per me devono puntare su Dunn nel draft e sperare che Embiid( è tornato ad allenarsi) non abbia infortuni e punteranno su di lui come uomo franchigia però saranno costretti a strpagare qualche FA per avere una squadra da 25/30 vittorie.

  • react 06/04/2016, 12.57

    Se al Draft prendete Simmons allora si potrebbe iniziare a ragionare, sarebbe veramente quello che vi serve.

  • timmy21legend 06/04/2016, 12.49

    bah, io continuo ad avere poche speranze per questa franchigia

  • DrDan 06/04/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/04/2016 @ 12:40 )

    guarda, dubito che qui ci sia qualcuno che non pensi che okafor sia uno da 20 e 8-9 rimbalzi per game senza sforzarsi troppo, il discorso è sul fit con noel, e in prospettiva con embiid, se hai già due centri a che te ne serve un altro, che per giu ...

    Infatti andrà ceduto.......

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 12.44
    Citazione ( dariosk 06/04/2016 @ 12:40 )

    guarda, dubito che qui ci sia qualcuno che non pensi che okafor sia uno da 20 e 8-9 rimbalzi per game senza sforzarsi troppo, il discorso è sul fit con noel, e in prospettiva con embiid, se hai già due centri a che te ne serve un altro, che per giu ...

    è sbagliato il punto di partenza, devi adattarti TU ai tuoi MIGLIORI giocatori.
    Soprattutto se alleni a PHILA .
    E' questo è già un errore gravissimo , imho

  • dariosk 06/04/2016, 12.40
    Citazione ( DrDan 06/04/2016 @ 12:36 )

    Cmq in apologia Okaforiana bisogna dire che la convivenza con Noel ha pure inficiato sulle complete possibilità di espressione in campo..... io ricordo una partita con Minnie in cui demoli' Towns ad esempio..... ( partita molto sentita evidentemente ...

    guarda, dubito che qui ci sia qualcuno che non pensi che okafor sia uno da 20 e 8-9 rimbalzi per game senza sforzarsi troppo, il discorso è sul fit con noel, e in prospettiva con embiid, se hai già due centri a che te ne serve un altro, che per giunta è fatto dal sarto per un basket camminato, ovvero l'opposto di quel che sta cercando di impostare brown?

  • DrDan 06/04/2016, 12.36 Mobile

    Cmq in apologia Okaforiana bisogna dire che la convivenza con Noel ha pure inficiato sulle complete possibilità di espressione in campo..... io ricordo una partita con Minnie in cui demoli' Towns ad esempio..... ( partita molto sentita evidentemente ).... in assenza di ostativi ( pessimo modo di descrivere Noel ) questo brillava eccome

  • dimisiano 06/04/2016, 12.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    aha chiarissimo, concordo.. se assumi qualcuno per fare un lavoro perche' piu qualificato lo fai lavorare, altrimenti fai tu...


    purtroppo pero' queste cose accadono, sbaglio o pare che sia sempre stata la proprieta' a bloccare una trade Okafor alla deadline??

  • DrDan 06/04/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alla fine stai difendendo Hinkie " cor core 'n mano"...

  • Striker 06/04/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/04/2016 @ 12:04 )

    ognuno ha le sue convinzioni, io tendo ad aspettare 3-4 anni prima di dire 'x è il top della classe y' e viceversa, tu ovviamente towns non lo hai proprio considerato eh....figurati che io e l'altro utente l'avevamo escluso proprio perchè chiaramen ...

    Veramente do per scontato già Towns come il migliore, seguito a ruota da Porzingis.

  • dimisiano 06/04/2016, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questo pero' e' il problema di tante proprieta' nel basket, nel calcio, e non solo nello sport.. a volte per dare un contentino si sbaglia..


    non capisco questo discorso per 'ingerenza esterna a cosa ti riferisci..

  • Rookinho 06/04/2016, 12.19

    Beh, Okafor è oggettivamente un ottimo giocatore, non conosciamo i margini di crescita ma un Rookie che sotto canestro porta a scuola mezza NBA è raro, tutti lo davano come potenziale prima scelta, uscendo dal college da campione NCAA, i lakers lo hanno passato (ed io personalmente ne sono felice ma è solo una mia opionione) ed era giusto prenderlo.
    Personalmente la mossa di cedere Micheal Carter Williams non l'ho capita troppo dal momento che è stato il miglior rookie della sua classe ed aveva un buon rendimento (tra l'altro per quel che stava facendo uno steal non indifferente alla 10) ma evidentemente nella testa di Hinkie non aveva abbastanza margini di miglioramento.
    Embijd secondo me sarà una superstar se mai riuscirà a giocare e restar sano, ma visto l'evoluzione fisica che ha avuto temo che la sua carriera possa essere travagliata e invece su Nerslen Noel non riesco ad esprimere un giudizio, da college mi pare non abbia fatto grossi passi in avanti, è sempre quel gran rim protector, con un range di tiro scarso e che a mio avviso ha una parabola non così ampia di crescita (ma su di lui forse mi sbaglio).
    I Sixers però ad oggi sono in una posizione ottima, dal prossimo anno recuperano Saric e Joelone, con una una scelta altissima e forse una 4 dei lakers.. (se prendono la 1 e la 4 è divertente)..se non si suicidano possono metter in piedi davvero qualcosa di buono.

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 12.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si, sono da'ccordo. Ma sicuramente il porz non farà passi indietro, immagino

  • OttoLamphred 06/04/2016, 12.14

    E' contento di iniziare la sua carriera NBA non è esattamente uguale a non vede l'ora di andare ai Sixers :-D

  • DrDan 06/04/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( Daca 06/04/2016 @ 12:03 )

    Hai un link di quel report? No perchè se fosse vero sarebbe sarebbe incredibilmente grave oltre che la prova dell'ingerenza di Colangelo (Silver)

    Corretto

  • BlackFlag 06/04/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/04/2016 @ 11:10 )

    Ma quale sarebbe il numero da moltiplicare per 10 o 15? No perchè se è 0, può anche moltiplicare per 3000...

    L'ho pensato pure io

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sarei daccordo...il buongiorno si vede dal mattino.
    Il Porz ha veramente un che di Dirk, senza fare paragoni e senza bestemmiare

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 12.11
    Citazione ( RicMon 06/04/2016 @ 11:28 )

    Il problema è che dovrebbero trovare qualcuno di adatto al progetto che vuole andare da loro

    waiters a 20 M, stop.

  • dariosk 06/04/2016, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non discutevo il valore del porz, sarei un matto, dico solo che ci sono diversi giocatori che da oggi a 3-4 anni potrebbero anche esser meglio, o anche peggio eh.... un anno conta poco imo

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 12.07

    Questo mi pare il peggior dilettante allo sbaraglio, ma non hai capito che non ci viene nessuno??????????????????????????????????
    E che dovrai dare il massimo a giocatori che non lo vedrebbero in cartolina????
    Sei allucinante SAm

  • albyliti 06/04/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( DrDan 06/04/2016 @ 12:02 )

    Quindi in succo Hinkie avrebbe preso Porz?

    Secondo me son tutte dicerie, non si saprà mai la verità. (forse è vero eh) però non lo sapremo mai con certezza, forse è solo un modo per togliere un po' di colpe ad Hinkie dato che è visto male da molti tifosi

  • dariosk 06/04/2016, 12.04
    Citazione ( Striker 06/04/2016 @ 12:01 )

    A parte Mudiay, se migliora dalla lunga, non ci sono giocatori in prospettiva più forti del lettone sulle due metà campo nel draft 2015.

    ognuno ha le sue convinzioni, io tendo ad aspettare 3-4 anni prima di dire 'x è il top della classe y' e viceversa, tu ovviamente towns non lo hai proprio considerato eh....figurati che io e l'altro utente l'avevamo escluso proprio perchè chiaramente 10 spanne sopra gli altri

  • Ste1990 06/04/2016, 12.03

    Situazione più complicata di quanto potrebbe sembrare.
    Saric potrà fare l'AP in Nba? Embild in che condizioni fisiche sarà? Okafor lo si cede per qualcosa di valido? Tutte belle rotture,staremo a vedere!

  • Striker 06/04/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( DrDan 06/04/2016 @ 11:53 )

    Ha letteralmente ignorato i Sixers

    Se intendi ai workout conta il giusto. Pure Exum aveva ignorato i Jazz, eppure lo hanno scelto.

  • Daca 06/04/2016, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai un link di quel report? No perchè se fosse vero sarebbe sarebbe incredibilmente grave oltre che la prova dell'ingerenza di Colangelo (Silver)

  • DrDan 06/04/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi in succo Hinkie avrebbe preso Porz?

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 12.01

    la prima risata del giorno! LOL

  • Striker 06/04/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/04/2016 @ 11:55 )

    quoto anche le virgole, forse non sarei così definitivo sul fatto che porz sia il secondo miglior giocatore del draft, potrebbe essere il primo così come il quarto, quinto tra 3-4 anni....

    A parte Mudiay, se migliora dalla lunga, non ci sono giocatori in prospettiva più forti del lettone sulle due metà campo nel draft 2015.

  • DrDan 06/04/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/04/2016 @ 11:58 )

    appunto che ci siamo capiti male, io pensavo che tu stessi paragonando la situazione delle due squadre, usando l'argomentazione 'non playoff' per metterli sullo stesso piano.... chiaro che entrambe hanno fatto una valanga di errori, anzi minni ne ha ...

    Figurati Dario....

  • dariosk 06/04/2016, 11.58
    Citazione ( DrDan 06/04/2016 @ 11:52 )

    Hanno preso le ultime 3 primissime scelte assolute dei draft!!!!! ( toppando su ciccio eh ) In un contesto con Rubio Pek Martin Dieng con Lavine e Shabazz..... di cosa parliamo?

    appunto che ci siamo capiti male, io pensavo che tu stessi paragonando la situazione delle due squadre, usando l'argomentazione 'non playoff' per metterli sullo stesso piano.... chiaro che entrambe hanno fatto una valanga di errori, anzi minni ne ha fatti di più con lo staff tecnico, ma ad oggi è avanti di una vita rispetto a voi, my fault per aver capito che tu pensavi il contrario

  • dariosk 06/04/2016, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto anche le virgole, forse non sarei così definitivo sul fatto che porz sia il secondo miglior giocatore del draft, potrebbe essere il primo così come il quarto, quinto tra 3-4 anni....

  • albyliti 06/04/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( lanfratta 06/04/2016 @ 11:44 )

    Boh, per me Phila quest'anno in FA prende solo le toppe per sistemare il roster, magari un Rondo o simile e sviluppo dei rimanenti. Il prossimo anno invece andrà giù pesantemente, quest'anno meglio riequilibrare il roster ed arrivare alle 35w.

    Non ti sembrano un po' tante 35 vittorie? (non sono sarcastico) se fossi in te sarei felice già di 20/25 vittorie, il doppio di quest'anno

  • DrDan 06/04/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Striker 06/04/2016 @ 11:42 )

    In che senso?

    Ha letteralmente ignorato i Sixers

  • DrDan 06/04/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/04/2016 @ 11:42 )

    allora ho capito male il tuo discorso, io volevo solo dire che è vero che minni non farà i playoff, ma almeno ha già un core che ha solo bisogno di giocare insieme, e che già ora ha ottenuto discreti risultati 'nonostante' scelte discutibili dell ...

    Hanno preso le ultime 3 primissime scelte assolute dei draft!!!!! ( toppando su ciccio eh ) In un contesto con Rubio Pek Martin Dieng con Lavine e Shabazz..... di cosa parliamo?

Pagina di 4