Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/03/2016, 22.49 Rumors

Steve Kerr sugli Spurs: 'Popovich fa bene a far riposare i suoi, è molto intelligente'

Il coach degli Warriors ha elogiato Popovich

NBA

Steve Kerr, coach dei Golden State Warriors, ha elogiato la strategia di Gregg Popovich di far riposare i suoi giocatori chiave in questo finale di stagione. Kerr ha dichiarato che Popovich è un allenatore estremamente intelligente e che questa strategia è la più logica:

 

"Popovich è molto intelligente," ha dichiarato Kerr. "Sono già sicuri del secondo posto e non c'è rischio che qualcuno da dietro li raggiunga. Inoltre non sono interessati a fissare nessun record, sono solo curioso di capire se faranno riposare i loro giocatori chiave anche in casa. Vogliono arrivare al termine della stagione rimanendo imbattuti in casa?"

 

"Noi continueremo con la nostra strategia," ha continuato Kerr. "Loro ovviamente hanno un'età media più alta della nostra ed è normale che giocatori come Duncan, Parker e Ginobili abbiano bisogno di maggiore riposo a questo punto delle loro carriere. Noi potremmo iniziare a fare qualcosa di simile in futuro, magari già dall'anno prossimo, considerando che ci sono anche le Olimpiadi'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • milanoandwarriors 30/03/2016, 15.44
    Citazione ( HisAirness 30/03/2016 @ 15:39 )

    bah la fai troppo grave, anche perché non c'è una casistica così ampia da dire "oh sono stati gli unici idioti a non vincere poi il titolo". e comunque il titolo non è detto tu lo vinca comunque e non da meno, vincere aiuta a vincere, figuriamoci ...

    boh io gia mi vedo i titoli alla prima difficoltà ai PO (che ci saranno per forza, anche l'anno scorso gia con Memphis): record setting Warriors just a few steps away from blowing away historic season. Poi si aggiungo i vari Skip Bayless di sta ceppa fino a un Knuckle qua dentro. Vero che chiunque ci mette pressione/ci critica e rispondiamo per le rime, ma non vorrei che qualche giocatore diventasse troppo "compiacente con se stesso"

  • HisAirness 30/03/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/03/2016 @ 15:21 )

    e se perdiamo i PO verremo ricordati come quelli che hanno battuto il record di Jordan per poi averlo preso in c**o. 73 è il mio numero meno preferito in questo momento. Spero quasi (QUASI) di non batterlo

    bah la fai troppo grave, anche perché non c'è una casistica così ampia da dire "oh sono stati gli unici idioti a non vincere poi il titolo". e comunque il titolo non è detto tu lo vinca comunque e non da meno, vincere aiuta a vincere, figuriamoci stravincere

  • milanoandwarriors 30/03/2016, 15.21
    Citazione ( HisAirness 30/03/2016 @ 15:17 )

    capisco la visione del tifoso e condivido ovviamene il ragionamento però 73-9 ti sigilla nella storia del gioco quanto (forse più di) un repeat.

    e se perdiamo i PO verremo ricordati come quelli che hanno battuto il record di Jordan per poi averlo preso in c**o. 73 è il mio numero meno preferito in questo momento. Spero quasi (QUASI) di non batterlo

  • HisAirness 30/03/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/03/2016 @ 14:25 )

    peccato che conta chi è più forte ai PO e non in RS. Col senno di poi diciamo che i Bulls 95/96 erano fortissimi perchè poi hanno vinto il titolo. Se GS fa il record ma non vince? Sai cosa me ne faccio del record?

    capisco la visione del tifoso e condivido ovviamene il ragionamento però 73-9 ti sigilla nella storia del gioco quanto (forse più di) un repeat.

  • milanoandwarriors 30/03/2016, 14.28
    Citazione ( Guthulf 30/03/2016 @ 14:27 )

    Difficilmente vedrei um altro vincitore se non proprio GSW. Ma il basket é sempre magnifico anche per questo

    beh nel 2007 Dallas fece 67-15 (mica pizza e fichi) e le prese da noi al primo turno. Probabilità che riaccada sotto lo zero, però gli upset nello sport esistono, se no i PO non li giochiamo nemmeno

  • Guthulf 30/03/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/03/2016 @ 14:25 )

    peccato che conta chi è più forte ai PO e non in RS. Col senno di poi diciamo che i Bulls 95/96 erano fortissimi perchè poi hanno vinto il titolo. Se GS fa il record ma non vince? Sai cosa me ne faccio del record?

    Difficilmente vedrei um altro vincitore se non proprio GSW. Ma il basket é sempre magnifico anche per questo

  • milanoandwarriors 30/03/2016, 14.25
    Citazione ( Guthulf 30/03/2016 @ 09:38 )

    #records, come spesso vedo tra i tifosi su Twitter dei Warriors (quelli veri, quelli che si ricordano dell'uomo con il fulmine in mano...). Giustamente si cavalca l'onda che non potrà essere infinita, e fanno bene. Quando mai ricapiterà di aver tra ...

    peccato che conta chi è più forte ai PO e non in RS. Col senno di poi diciamo che i Bulls 95/96 erano fortissimi perchè poi hanno vinto il titolo. Se GS fa il record ma non vince? Sai cosa me ne faccio del record?

  • Barondavis94 30/03/2016, 10.43

    beh sta facendo riposare anche leonard,che ok che la faccia da 50enne,ma è un ragazzino

  • Barondavis94 30/03/2016, 10.43
    Citazione ( Magic267 30/03/2016 @ 08:19 )

    Spero per voi che non pagherete questa storia del record. SAS riposa LBJ riposa ora anche OKC riposa. Certo che record più anello cancellerebbe anche MJ...

    vero,ma è anche vero che curry and company si sono riposati spesso durante le partite,evitando gli ultimi quarti,e,sopratutto adesso,giocando seriamente solo 10 minuti a partita

  • MrBigshot1 30/03/2016, 10.38

    Questa cosa del record sta diventando ridicola...si merita che il karma li punisca

  • fuarceUDIN 30/03/2016, 09.46 Mobile

    "Che?! Ce pijia per er cul*o?"

  • Guthulf 30/03/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/03/2016 @ 06:44 )

    PD ma far riposare curry coi sixers DML

    #records, come spesso vedo tra i tifosi su Twitter dei Warriors (quelli veri, quelli che si ricordano dell'uomo con il fulmine in mano...). Giustamente si cavalca l'onda che non potrà essere infinita, e fanno bene. Quando mai ricapiterà di aver tra le mani (forse?) la squadra più forte della storia in RS

  • Guthulf 30/03/2016, 09.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/03/2016 @ 06:44 )

    PD ma far riposare curry coi sixers DML

    #records

  • milligun 30/03/2016, 09.16

    piacerebbe chiedere se SPO&PAT e i suoi hanno pensato di metter in campo riserve x far riposare i loro top player x i playoff
    ;-)

  • milligun 30/03/2016, 09.09

    idem,
    per fortuna stanotte gioca MIA e posso scegliere tra Wade e Latobianco

  • threeandout 30/03/2016, 08.48
    Citazione ( thevally 29/03/2016 @ 23:43 )

    Purtroppo lo so. Il nostro far riposare i giocatori consisterà nel farli giocare 20/25 minuti piuttosto che 35. Solo a immaginare cosa può venire fuori da un quintetto con foye/waiters, Robertson, singler, ibaka, Adams mi fa stare male.

    Un quintetto simile l'hai visto stanotte e purtroppo fate ridere (purtroppo perchè simpatizzo per KD e perchè ho Westbrook al fantabasket...tra l'altro capitano stanotte) le bestemmie che vi ho tirato non le conto più, ma proprio contro Detroit dovevate fa sto turnover....-.-

  • Magic267 30/03/2016, 08.19 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/03/2016 @ 06:44 )

    PD ma far riposare curry coi sixers DML

    Spero per voi che non pagherete questa storia del record. SAS riposa LBJ riposa ora anche OKC riposa. Certo che record più anello cancellerebbe anche MJ...

  • milanoandwarriors 30/03/2016, 06.44 Mobile

    PD ma far riposare curry coi sixers DML

  • Raiposa94 30/03/2016, 01.41 Mobile

    Sfida scacchistica.. Su questo terreno Pop vince a mani basse

  • RedDragon 30/03/2016, 00.06 Mobile

    E fu così che Popovich decise di perdere tutte le rimanenti partite in casa, giusto per togliersi un peso

  • axy1984 30/03/2016, 00.04

    A San Antonio non si passa, in trasferta può giocare anche la mascotte.

  • timmy21legend 29/03/2016, 23.50

    il record casalingo, é importante sopratutto per i giocatori, in casa sarà diffcile non vedere almeno uno dei big, gia da mercoledi mi aspetto leonard e aldridge in quintetto

  • thevally 29/03/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 29/03/2016 @ 23:25 )

    Gli Spurs hanno una grande coach e una ottima panchina per far ciò ai Thunder la vedrei dura una cosa del genere

    Purtroppo lo so. Il nostro far riposare i giocatori consisterà nel farli giocare 20/25 minuti piuttosto che 35. Solo a immaginare cosa può venire fuori da un quintetto con foye/waiters, Robertson, singler, ibaka, Adams mi fa stare male.

  • RocketsNation 29/03/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( thevally 29/03/2016 @ 23:09 )

    Dovrebbero farlo anche i thunder ma si rischierebbe di fare figuracce.

    Gli Spurs hanno una grande coach e una ottima panchina per far ciò ai Thunder la vedrei dura una cosa del genere

  • thevally 29/03/2016, 23.09 Mobile

    Dovrebbero farlo anche i thunder ma si rischierebbe di fare figuracce.

  • GremoryAndThunder 29/03/2016, 23.04 Mobile

    Anch'io sono curioso di sapere se popovich attuera questa strategia anche in casa

  • lucagrazi 29/03/2016, 22.52 Mobile

    Se non lo multano, fa benissimo! ^_^