Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/03/2016, 08.43

Gli Spurs volano nell'ultimo quarto e battono i Clippers

198-87 il finale

NBA
Gli Spurs battono i Clippers 108-87 grazie ad un ultimo quarto da 37-17.

Per gli Spurs 20 di Leonard, 17 di Aldridge, 12 di Green, 13 di Ginobili, 15 di Mills.

Per i Clippers 15 di Green, 16+14 di Jordan, 14 di Redick, 22 di Paul.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • SpursLegend 17/03/2016, 00.55

    Sempre bello battere i Clippers.....
    Finalmente Danny Green al tiro, se Daniel Richard tira come ieri, anche solo 1 partita su 2, per gli altri son c.....i amari.

    Bella prova di Anderson, deve riuscire a ritagliarsi un ruolo come 4 atipico, Pop lo vede in quella posizione e secondo me è l'unica nella quale può essere da Spurs. Kevin Martin fa vedere buone cose in attacco, è il giocatore che ci mancava per essere completi in tutti i ruoli.
    Ps. Manca Simmons nei disponibili e Boban negli inattivi e poi abbiamo i 13 giocatori su cui puntare per i playoff.

  • Thebigfundamental21 16/03/2016, 22.36 Mobile

    8-11 con Tony e Mills su Paul per un totale di 18 punti, solo 1 su 5 con Leonard con un totale di 2 punti per Chris

  • Thebigfundamental21 16/03/2016, 22.27 Mobile

    Leonard in control, 2 o 3 giocate da troppo tutto, ora comincia anche a darla via con ottimi tempi, stiamo andando oltre le più rosee aspett

  • Jaco91 16/03/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 16/03/2016 @ 16:24 )

    avevo sctitto un papello e sportando cancella tutto... bah, comunque grande partita di sas che riesce a resistere alle sfuriate di paul e al omento giusto da lo strappo decisivo, é stata una prova di forza da non sottovalutare, la partita ha ricorda ...

    Anche secondo me Leonard sta migliorando molto nelle letture, non forza e non si incaponisce come faceva prima. Matura ad una velocità incredibile

  • Ste1990 16/03/2016, 21.26
    Citazione ( damar47 16/03/2016 @ 15:21 )

    ps: non ricordavo che Martin tirasse con un quella meccanica diciamo "originale"...

    Ammazza! E' la sua caratteristica principale!

  • pask9 16/03/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/03/2016 @ 18:38 )

    Certo, però è anche vero che hanno reagito meglio di quanto ci potessimo aspettare, io onestamente pensavo che l'assenza di Blake avrebbe avuto un peso maggiore su questi Clippers.

    Io credo che l'infortunio di Blake abbia portato CP3 e DeAndre a dare di più; infatti, a inizio stagione, entrambi erano sottotono e spesso era Griffin che portava avanti la carretta Inoltre, quest'anno era uno spettacolo: passare da uno che sa solo schiacciare al giocatore tecnicamente validissimo che è diventato è davvero un bell'upgrade, simbolo di una buona etica lavorativa

  • micmavs 16/03/2016, 18.38
    Citazione ( pask9 16/03/2016 @ 18:34 )

    Si, infatti ho messo il virgolettato Il fatto che avessero un record migliore senza Blake non vuol dire nulla Un giocatore del genere serve come il pane quando le cose si iniziano a fare serie

    Certo, però è anche vero che hanno reagito meglio di quanto ci potessimo aspettare, io onestamente pensavo che l'assenza di Blake avrebbe avuto un peso maggiore su questi Clippers.

  • pask9 16/03/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/03/2016 @ 17:00 )

    Spero sia un commento ironico il tuo...

    Si, infatti ho messo il virgolettato Il fatto che avessero un record migliore senza Blake non vuol dire nulla Un giocatore del genere serve come il pane quando le cose si iniziano a fare serie

  • micmavs 16/03/2016, 17.00
    Citazione ( pask9 16/03/2016 @ 15:20 )

    "Eh ma i Clippers senza Griffin giocano meglio"

    Spero sia un commento ironico il tuo...

  • arciere91 16/03/2016, 16.56

    Se il tiro da 3 fosse entrato più costante per tutta la partita e non quell'exploit finale, e gli arbitri avessero fatto il loro giusto lavoro, la partita al terzo quarto sarebbe stata già finita

  • DrManhattan 16/03/2016, 16.29 Mobile

    Non l'ho vista ma dai commenti si intuisci che è sempre la stessa storia... damar47 vabbè se Diaw fosse uno non dico normale ma quasi, era un all of fame già nel 1998... E aveva 16 anni...

  • timmy21legend 16/03/2016, 16.24

    avevo sctitto un papello e sportando cancella tutto... bah, comunque grande partita di sas che riesce a resistere alle sfuriate di paul e al omento giusto da lo strappo decisivo, é stata una prova di forza da non sottovalutare, la partita ha ricordato i playoff 2015, con paul che metteva tutto e noi a inseguire,abbiamo dimostrato di essere cambiati , nel roster ( panchina che funziona ) e nell'atteggiamento , se devo sottolineare una cosa che non mi é piaciuta devo sottolineare l'atteggimaneto di leonard da 3, al 2 errore ha riununciato al fondamentale e ha insisistito con penetrazioni prevedibili, che hanno ridotto le spaziature, per tutti, quindi il punto é non importa se sei 0 su 5 ... continua a tirare!!!!!

  • damar47 16/03/2016, 15.21

    ps: non ricordavo che Martin tirasse con un quella meccanica diciamo "originale"...

  • pask9 16/03/2016, 15.20

    "Eh ma i Clippers senza Griffin giocano meglio"

  • damar47 16/03/2016, 15.19

    Gran bella vittoria con un 4/4 anche piuttosto esaltante da vedere (se tifi Spurs :P)... L'unica cosa che non mi spiego è cosa sia successo a Diaw che ad inizio anno faceva delle partite di dominio assoluto (senza esagerare, sembrava poter segnare ogni singola azione) e ora si è come volatilizzato... Diciamo che sarebbe stata meglio la tendenza inversa

  • Jaco91 16/03/2016, 13.36

    Mi sembra che sia sempre la stessa storia, con i clippers, se la nostra panchina gioca bene, la portiamo a casa, Siamo nettamente superiori come ricambi.
    Inizio ultimo quarto stratosferico, che ha scavato un baratro, Mills sembrava posseduto, molto bene Manu e West (che raramente sbaglia una decisione).
    Bene anche Aldridge, mi sembra sia più coinvolto e meno "corpo estraneo".
    Nota di merito per un Green insolitamente preciso, speriamo non sia un'eccezione.

  • francio2 16/03/2016, 12.45 Mobile

    Non possiamo proprio competere con Spurs e warriors, troppo piú forti. Speriamo nel rientro di Griffin ma penso che poco cambjerá, anche quest'anno al secondo turno si va fuori :-(

  • TheBigO 16/03/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/03/2016 @ 11:43 )

    Che poi pare sempre che uno vuole criticare,ma io giuro pagherei oro per sapere cosa diavolo pensa quello là. Avevi Butler che per lo Small Ball era una manna dal cielo, mai usato lo Small Ball, prendi Martin e provi ste robe: Avrà sicuramente ragi ...

    No, la small ball l'ha usata tutto l'anno, però organizzata così mi da i brividi perché appena ti trovi un lungo decente le prendi e in difesa fai una fatica spaventosa sempre. Penso che l'idea sia di spingere di più sul lato offensivo, ma poi va a finire che i punti te li portano sempre Ginobili, Mills e West. West ormai terzo lungo designato, continua il momento no di Diaw

  • ParanoidAndroid 16/03/2016, 11.51
    Citazione ( Ste1990 16/03/2016 @ 11:43 )

    Che poi pare sempre che uno vuole criticare,ma io giuro pagherei oro per sapere cosa diavolo pensa quello là. Avevi Butler che per lo Small Ball era una manna dal cielo, mai usato lo Small Ball, prendi Martin e provi ste robe: Avrà sicuramente ragi ...

    Probabilmente sta iniziando a fidarsi di Slomo

  • Ste1990 16/03/2016, 11.43
    Citazione ( TheBigO 16/03/2016 @ 11:39 )

    Si sarà detto:"Se Pop schiera Martin, Anderson e West nel frontcourt allora io posso schierare quei tre tra gli esterni", peccato che poi da lungo si debba affidare a Cole Aldrich che una volta ti può azzeccare la partita, due no e che poi nel back ...

    Che poi pare sempre che uno vuole criticare,ma io giuro pagherei oro per sapere cosa diavolo pensa quello là. Avevi Butler che per lo Small Ball era una manna dal cielo, mai usato lo Small Ball, prendi Martin e provi ste robe: Avrà sicuramente ragione lui,sarà sicuramente giusto così,ma quanto cacchio vorrei sapere il perchè

  • TheBigO 16/03/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/03/2016 @ 11:27 )

    Dai ho capito,ma manco è colpa della second unit, cioè.. Prigioni-Rivers-Crowford ma che roba è? Ma come fai tu allenatore a pensare che una roba del genere ti fa restare in partita?

    Si sarà detto:"Se Pop schiera Martin, Anderson e West nel frontcourt allora io posso schierare quei tre tra gli esterni", peccato che poi da lungo si debba affidare a Cole Aldrich che una volta ti può azzeccare la partita, due no e che poi nel backcourt Pop schieri Mills e Ginobili che hanno fatto una gara poco maschia, a confronto Califano pareva Malgioglio

  • Ste1990 16/03/2016, 11.38
    Citazione ( milanoandwarriors 16/03/2016 @ 11:36 )

    infatti parlavo di durezza mentale, non ce l'hanno, non sono una contender. Gli Spurs perfetti che hanno purgato pesantemente alla prima opportunità utile

    Si, ma è per dire che nonostante mille mila limiti senza Griffin questi restano in partita 40 minuti contro la seconda squadra NBA, secondo me non sono affatto da sottovalutare

  • milanoandwarriors 16/03/2016, 11.36
    Citazione ( Ste1990 16/03/2016 @ 11:34 )

    Si ,ma al di là di tutto, a na certa ti dai una regolata,vedi il roster che hai e agisci di conseguenza. Quei 3 non possono stare in campo insieme,mi pare palese, si sono beccati parziale nel primo tempo , si sono beccati parziale nel secondo tempo: ...

    infatti parlavo di durezza mentale, non ce l'hanno, non sono una contender.


    Gli Spurs perfetti che hanno purgato pesantemente alla prima opportunità utile

  • Ste1990 16/03/2016, 11.34
    Citazione ( milanoandwarriors 16/03/2016 @ 11:32 )

    ah beh certo, ma quella è autocritica che si deve fare Rivers GM. E' lui che si è costruito la squadra dando 3 max (Griffin e Paul li meritano, DeAndre mah), prendendo suo figlio che è un cesso, dando la MLE a Hawes sputtanando un anno intero, ha ...

    Si ,ma al di là di tutto, a na certa ti dai una regolata,vedi il roster che hai e agisci di conseguenza.
    Quei 3 non possono stare in campo insieme,mi pare palese, si sono beccati parziale nel primo tempo , si sono beccati parziale nel secondo tempo: LaC è una squadra tosta,lunga,Cp3 è un dio sceso in terra,è da idiot* perdere partite così perchè fino ad inizio quarto quarto la partita era punto a punto

  • TheBigO 16/03/2016, 11.33 Mobile

    Primo quarto equilibrato, LMA inizia con le mani appena uscite dal freezer, idem per i suoi compagni di squadra quando si tratta di tirare da fuori (0/5 mi pare) e così i Clippers chiudono davanti di 2 grazie al fantascientifico 2/2 di Jordan in lunetta. Gli Spurs ribaltano tutto nel secondo quarto e arrivano a +11 ma poi come al solito negli ultimi 2' si scatena l'effetto activia e per poco non rovinano tutto. Terzo quarto bruttino e nervoso, qualcuno fa in*azzare Duncan e Ginobili e i due per tutta risposta spiegano basket, ma i Clippers trovano il quarto magico di Jeff Green (10 punti nella frazione, 5 nel primo tempo) e serve il buzzer beater di Anderson agli Spurs per chiudere in vantaggio di 1 dopo 36'. Nel quarto quarto non c'è storia. West ci mette la stessa cattiveria agonistica mostrata contro i Thunder con relativa efficacia, arrivano le triple e gli Spurs dilagano, anche quando tornano i titolari la musica non cambia e quando il ventello è prossimo Doc fa partire il garbage time

  • milanoandwarriors 16/03/2016, 11.32
    Citazione ( Ste1990 16/03/2016 @ 11:27 )

    Dai ho capito,ma manco è colpa della second unit, cioè.. Prigioni-Rivers-Crowford ma che roba è? Ma come fai tu allenatore a pensare che una roba del genere ti fa restare in partita?

    ah beh certo, ma quella è autocritica che si deve fare Rivers GM. E' lui che si è costruito la squadra dando 3 max (Griffin e Paul li meritano, DeAndre mah), prendendo suo figlio che è un cesso, dando la MLE a Hawes sputtanando un anno intero, ha preso lui quei cessi di Smith e Stephenson che ha dovuto dare via

  • Ste1990 16/03/2016, 11.27
    Citazione ( milanoandwarriors 16/03/2016 @ 10:04 )

    Beh ottima la panca dei Clips, e grande tenuta mentale del quarto quarto. Complimentoni

    Dai ho capito,ma manco è colpa della second unit, cioè.. Prigioni-Rivers-Crowford ma che roba è? Ma come fai tu allenatore a pensare che una roba del genere ti fa restare in partita?

  • Ste1990 16/03/2016, 11.26

    Si vince , quindi immagino vada tutto bene, che nei primi due quarti Cp3 ha dato un clinic a Tp9 meglio non parlarne, tanto alla fine si è vinto di 20 .
    Come detto fin da inizio anno, o Pop lascia perdere la teoria sui suoi legionari o i PO manco serve giocarli

  • ParanoidAndroid 16/03/2016, 11.03

    Secondo tempo da spurs 2014, aldilà della w è sempre un piacere rivedere anche solo la brutta copia di quella roba li.
    Kawhi continua il tour del "distruggo le PG all star avversarie" e dopo Wes è caduto pure CP nella sua ragnatela.
    LMA comincia a dare via i cioccolatini dal gomito manco fosse Timmy.
    Quando il tiro da fuori entra il supporting cast cambia completamente gli orizzonti, c'è poco da fare. Purtroppo è un gioco pericoloso visto che non brillano di continuità

  • milanoandwarriors 16/03/2016, 10.04

    Beh ottima la panca dei Clips, e grande tenuta mentale del quarto quarto. Complimentoni

  • OttoLamphred 16/03/2016, 10.01

    Record NBA i 198 punti?
    :-)

  • MJmademecrazy 16/03/2016, 09.32
    Citazione ( SwaggyT 16/03/2016 @ 09:29 )

    ma quando diavolo rientra Blake?

    Infatti....senza al vertice non possono competere...

  • MJmademecrazy 16/03/2016, 09.31

    Però....198 punti !!! :-D ...e che scarto !!! Sono proprio decollati....!

  • SwaggyT 16/03/2016, 09.29 Mobile

    ma quando diavolo rientra Blake?

  • 69Chevy 16/03/2016, 09.01

    Già, un bombardamento...................

    :-)

  • Crabsham 16/03/2016, 09.01

    Fossi Rivers lascerei il posto...
    198 punti subiti sono una cosa vergognosa.

  • RedDragon 16/03/2016, 08.57 Mobile

    198 non sono pochi