Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/03/2016, 10.02 Video

Damian Lillard dominante: 41 punti ed 11 assist nel successo dei Blazers

Lillard superlativo contro Washington

NBA
I Blazers tornano alla vittoria ed a prenderli per mano è Damian Lillard.
La point guard chiude con 41 punti ed 11 assist nel successo all’overtime su Washington.
Per Lillard 12 su 25 dal campo, 6 su 13 dall’arco, 11 su 12 dalla lunetta, 5 rimbalzi ed 11 assist.
Per Lillard si tratta della 15esima partita in fila con almeno 20 punti. Secondo solo a Kevin Durant che è a quota 48.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • IlMastino 10/03/2016, 02.26
    Citazione ( DrManhattan 10/03/2016 @ 02:03 )

    Ah non hai ancora capito quello che ho detto? Bene allora... Il caso è disperato...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DrManhattan 10/03/2016, 02.03 Mobile
    Citazione ( IlMastino 09/03/2016 @ 20:21 )

    ti ho cihiesto se vedi le partite...PUNTO DI DOMANDAA Ma sai leggere/scrivere? Se dici che Lillard sta portando (terza persona singolare voce del verbo portare, gerundio) vuol dire che LUI li sta portando, cosa non del TUTTO vera, vedi allenatore, ...

    Ah non hai ancora capito quello che ho detto? Bene allora... Il caso è disperato...

  • IlMastino 09/03/2016, 20.21
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 18:57 )

    Cioe' da una tua intuizione sbagliata, condita da un "da solo" che hai messo tu, è partito l'attacco "non vedi le partite, segui solo le news su sportando"... Comunque per chiarire il mio pensiero... Da solo nel basket non esiste, nessuno fa niente ...

    ti ho cihiesto se vedi le partite...PUNTO DI DOMANDAA


    Ma sai leggere/scrivere? Se dici che Lillard sta portando (terza persona singolare voce del verbo portare, gerundio) vuol dire che LUI li sta portando, cosa non del TUTTO vera, vedi allenatore, mccollum e l'apporto dell'INTERA squadra...




    P.S. Quante partite hai visto di Portland? (domanda, vedi: c'è il punto interrogativo, capisci). Babba bia

  • DrManhattan 09/03/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( IlMastino 09/03/2016 @ 17:04 )

    Se dici Lillard sta portando si intuisce quello...non li sta "portando" lui da solo, anche se è il pezzo più importando.

    Cioe' da una tua intuizione sbagliata, condita da un "da solo" che hai messo tu, è partito l'attacco "non vedi le partite, segui solo le news su sportando"... Comunque per chiarire il mio pensiero... Da solo nel basket non esiste, nessuno fa niente da solo... È fuori discussione che lui sia il trascinatore di una squadra che in estate è stata smantellata...

  • IlMastino 09/03/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 15:39 )

    Sarebbe interessante capire dove hai letto il "DA SOLO"...

    Se dici Lillard sta portando si intuisce quello...non li sta "portando" lui da solo, anche se è il pezzo più importando.

  • Dorell15 09/03/2016, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A livello di talento dico anche io Irving ma inserendo i vari fattori caratteriali sceglierei Damiano tutta la vita.

  • Dorell15 09/03/2016, 16.37
    Citazione ( RedNation 09/03/2016 @ 16:23 )

    Guarda, ti dico la verità, io NON sono un grande fan di Lilly, però ammetto che quest'anno ha fatto dei passi avanti e sicuramente (ma proprio senza nessun dubbio) meriterebbe di starci molto più dei vari Irving, Rose...temo solo per lui che con q ...

    Sicuramente si è fatto fuori da solo ed è altrettanto certo che comunque coach K non è un grande estimatore di Damiano

  • RedNation 09/03/2016, 16.23
    Citazione ( Dorell15 09/03/2016 @ 16:12 )

    Grazie per la info. Di certo se lo dovessero convocare non direbbe di no..

    Guarda, ti dico la verità, io NON sono un grande fan di Lilly, però ammetto che quest'anno ha fatto dei passi avanti e sicuramente (ma proprio senza nessun dubbio) meriterebbe di starci molto più dei vari Irving, Rose...temo solo per lui che con quelle parole si sia messo fuori da solo.

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda non ho idea di chi sia più forte in senso assoluto però se dovessi scegliere uno dei due come punto cardine di una squadra OGGI sceglierei Lillard... Poi hai ragione tu eh, essere allenato da Brown non si augura a nessuno!

  • Dorell15 09/03/2016, 16.12
    Citazione ( RedNation 09/03/2016 @ 14:56 )

    Dorell15 Lillard sta fuori perché l'estate scorsa ebba da ridire sulla sua esclusione, ora non ricordo di preciso ma si lamentò per non essere stato scelto e disse che comunque non gli interessava ecc...

    Grazie per la info. Di certo se lo dovessero convocare non direbbe di no..

  • DrManhattan 09/03/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( IlMastino 09/03/2016 @ 14:52 )

    si come no, Lillard porta DA SOLO i Blazers ai PO?? ma le hai viste un po di partite e/o seguita la squadra almeno? o ti basi solo sulle notizie di Sportando...Lui è la stella, ma non li sta portando da solo.

    Sarebbe interessante capire dove hai letto il "DA SOLO"...

  • KingKorb 09/03/2016, 15.19

    Ditegli già anticipatamente che l'anno prossimo non sarà convocato all'ASG, così magari l'anno prossimo vince il titolo

  • andrebott 09/03/2016, 15.17

    Grandissimo Dame, MVP tra gli umani!

  • RedNation 09/03/2016, 14.57

    Ecco, per miracolo ho ritrovato il pezzo che lessi...



    Portland Trail Blazers guard Damian Lillard told CBS Sports Radio's Jody MacDonald that he doesn't plan to attend USA Basketball's minicamp in Las Vegas in August, as Team USA cut him before the FIBA World Cup last summer. Here's the exchange from The Jody Mac Show:

    Are you headed to Vegas next month?

    Umm, probably not.

    Why not?

    I did it the last few summers. Last summer I didn't make it, so I don't know why I would go. If I got cut last summer, I don't think I'm a part of it.


    Lillard was cut from last summer's roster just before Team USA went to Spain, and he obviously felt overlooked. USA Basketball chose Stephen Curry, Kyrie Irving and Derrick Rose as their point guards at the time.

  • RedNation 09/03/2016, 14.56
    Citazione ( Olimpia97 09/03/2016 @ 14:52 )

    lillard sta fuori perchè non penso abbia voglia di andare

    Dorell15 Lillard sta fuori perché l'estate scorsa ebba da ridire sulla sua esclusione, ora non ricordo di preciso ma si lamentò per non essere stato scelto e disse che comunque non gli interessava ecc...

  • IlMastino 09/03/2016, 14.52
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 12:57 )

    Lillard sta portando ai PO una squadra decimata ad ovest, Irving alla pari è andato sempre in lottery ad est... stagione pazzesca....

    si come no, Lillard porta DA SOLO i Blazers ai PO?? ma le hai viste un po di partite e/o seguita la squadra almeno? o ti basi solo sulle notizie di Sportando...Lui è la stella, ma non li sta portando da solo.

  • Olimpia97 09/03/2016, 14.52
    Citazione ( Dorell15 09/03/2016 @ 14:25 )

    Questione convocazioni. Per gli USA non sarà nemmeno facile "fare fuori" Irving che nell'ultima rassegna con gli States ha giocato da dio. Lillard, per me rimane fuori, perchè non era nemmeno nel listone e lo so che ha iniziato a giocare da dio dal ...

    lillard sta fuori perchè non penso abbia voglia di andare

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 14.45
    Citazione ( Dorell15 09/03/2016 @ 14:25 )

    Questione convocazioni. Per gli USA non sarà nemmeno facile "fare fuori" Irving che nell'ultima rassegna con gli States ha giocato da dio. Lillard, per me rimane fuori, perchè non era nemmeno nel listone e lo so che ha iniziato a giocare da dio dal ...

    Ho controllato, avevi ragione tu..decide ancora coach K..

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 14.42
    Citazione ( Dorell15 09/03/2016 @ 14:25 )

    Questione convocazioni. Per gli USA non sarà nemmeno facile "fare fuori" Irving che nell'ultima rassegna con gli States ha giocato da dio. Lillard, per me rimane fuori, perchè non era nemmeno nel listone e lo so che ha iniziato a giocare da dio dal ...

    forse mi sbaglio ma mi pare che coack K non sia piu' il coach. Mi pare di aver letto che il prossimo sara' Pop coadiuvato per molte decisioni da Jerry Colangelo

  • OttoLamphred 09/03/2016, 14.38
    Citazione ( Dorell15 09/03/2016 @ 14:25 )

    Questione convocazioni. Per gli USA non sarà nemmeno facile "fare fuori" Irving che nell'ultima rassegna con gli States ha giocato da dio. Lillard, per me rimane fuori, perchè non era nemmeno nel listone e lo so che ha iniziato a giocare da dio dal ...

    Giustamente essendo di Duke non capisce un ca**o :-D

  • OttoLamphred 09/03/2016, 14.37
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 13:42 )

    E Paul non vale... Cioè gioca coi Clippers... Ha reso i Clippers la squadra n.1 di LA... È come se esistesse un giocatore capace di rendere la Cisco Roma la squadra n.1 della capitale...

    Ahahahah, saranno contenti i fan dei pippers di questo tuo paragone ;-)

  • Dorell15 09/03/2016, 14.25

    Questione convocazioni. Per gli USA non sarà nemmeno facile "fare fuori" Irving che nell'ultima rassegna con gli States ha giocato da dio. Lillard, per me rimane fuori, perchè non era nemmeno nel listone e lo so che ha iniziato a giocare da dio dall'all star in poi ma non è che prima fosse un pippone. Coach K l'ha inserito perchè se lo merita (o contentino) ma non stravede per Lillard e l'ha già dimostrato più volte.

  • MostVassilisPlayer 09/03/2016, 14.21
    Citazione ( LamarcusRobi 09/03/2016 @ 11:43 )

    Irving, pur riconoscendone il grandissimo talento, non ha mostrato metà delle cose di Lillard in stagione(infortunio a parte) e in carriera.

    ha dimostrato di essere il difensore peggiore del ruolo,tra gli starter,diamogliene atto.Non che Lillard sia bravo in D,ma nel resto non c'è storia.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/03/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 09/03/2016 @ 12:03 )

    Quale sarà il quintetto di partenza alle olimpiadi secondo voi? Un Curry-Westbrook-Durant-James-Davis sarebbe mostruoso

    Melo IMHO viste anche le conoscenze e le altre olimpiadi parte titolare

  • OkcThunder35 09/03/2016, 13.54 Mobile

    Lo metto nella top4 playmaker in questo momento, prima anche di Wall e Irving Sta giocando maestosamente

  • DrManhattan 09/03/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/03/2016 @ 13:23 )

    Stesso discorso anche per Wall: secondo me tra le PG le uniche due che puoi considerare superiori per quello che stanno facendo in stagione sono Paul e Curry. Westbrook non è un playmaker da FIBA, lui lo puoi mettere guardia

    E Paul non vale... Cioè gioca coi Clippers... Ha reso i Clippers la squadra n.1 di LA... È come se esistesse un giocatore capace di rendere la Cisco Roma la squadra n.1 della capitale...

  • DrManhattan 09/03/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/03/2016 @ 13:23 )

    Stesso discorso anche per Wall: secondo me tra le PG le uniche due che puoi considerare superiori per quello che stanno facendo in stagione sono Paul e Curry. Westbrook non è un playmaker da FIBA, lui lo puoi mettere guardia

    A Westbrook non affiderei le redini nemmeno di una squadra da d league...

  • DrManhattan 09/03/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( Marat 09/03/2016 @ 13:24 )

    Oddio, dire che Irving non sia migliorato in niente da quando è in NBA non è un po' esagerato?

    Ha gli stessi numeri in tutto da quando è entrato in NBA... In leadership è una delusione... Dov'è migliorato?

  • Marat 09/03/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 13:09 )

    Gli anni in più di Lillard sono anni che ha passato al college a migliorare, arrivando in NBA pronto, un giocatore fatto e finito... Irving non è migliorato in NIENTE da quando è in NBA e secondo me questo Irving è questo... Non è poco eh, ma no ...

    Oddio, dire che Irving non sia migliorato in niente da quando è in NBA non è un po' esagerato?

  • OttoLamphred 09/03/2016, 13.23
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 12:57 )

    Lillard sta portando ai PO una squadra decimata ad ovest, Irving alla pari è andato sempre in lottery ad est... stagione pazzesca....

    Stesso discorso anche per Wall: secondo me tra le PG le uniche due che puoi considerare superiori per quello che stanno facendo in stagione sono Paul e Curry.
    Westbrook non è un playmaker da FIBA, lui lo puoi mettere guardia

  • OttoLamphred 09/03/2016, 13.21
    Citazione ( Nimzowitsch 09/03/2016 @ 10:29 )

    La cosa veramente ironica e' che tra i preconvocati del team USA non e' stato neppure inserito uno cosi'. Anche se di ruoli diversi io al posto ad esempio di un Derozan lo porterei 10 volte su 10. Di certo non hanno bisogno di lui per vincere l'oro m ...

    Ma anche al posto di un Irving. Non che stia giocando male Kyrie ma anche Damiano una vetrina se la merita come è stato il mondiale del 2014 per Irving

  • DrManhattan 09/03/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 09/03/2016 @ 13:05 )

    Infatti. Con questo ripeto che Irving ha un talento clamoroso e qualche anno in meno, ma ha dimostrato molto meno di Lillard (ha avuto anche meno squadra negli anni passati) sia quest'anno che negli altri anni.

    Gli anni in più di Lillard sono anni che ha passato al college a migliorare, arrivando in NBA pronto, un giocatore fatto e finito... Irving non è migliorato in NIENTE da quando è in NBA e secondo me questo Irving è questo... Non è poco eh, ma non lo vedo fare il salto di qualità... Un po' come Roberto Baronio ahahah

  • LamarcusRobi 09/03/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 12:57 )

    Lillard sta portando ai PO una squadra decimata ad ovest, Irving alla pari è andato sempre in lottery ad est... stagione pazzesca....

    Infatti. Con questo ripeto che Irving ha un talento clamoroso e qualche anno in meno, ma ha dimostrato molto meno di Lillard (ha avuto anche meno squadra negli anni passati) sia quest'anno che negli altri anni.

  • TheDream2 09/03/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 09/03/2016 @ 11:57 )

    Questo e' vero. Ma io ho come l'impressione che per far parte devi far parte di una sorta di clan, ed e' per questo IMO che a volte certi giocatori, seppur fortissimi, vengano totalmente ignorati (vedi anche il Rondo dei tempi d'oro di Boston misteri ...

    Qui trovi una dichiarazione di Rondo sulla nazionale. [ link ]

  • DrManhattan 09/03/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 09/03/2016 @ 11:43 )

    Irving, pur riconoscendone il grandissimo talento, non ha mostrato metà delle cose di Lillard in stagione(infortunio a parte) e in carriera.

    Lillard sta portando ai PO una squadra decimata ad ovest, Irving alla pari è andato sempre in lottery ad est... stagione pazzesca....

  • francio2 09/03/2016, 12.51 Mobile

    Damiano sei una forza della natura. MVP MVP!

  • prebozzio 09/03/2016, 12.51

    MVP! MVP!

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 12.15
    Citazione ( LamarcusRobi 09/03/2016 @ 12:06 )

    E' stato aggiunto di recente Lillard nella lista dei 30 si giocheranno le convocazioni. Tuttavia il tuo discorso lo condivido, si sa che probabilmente per motivi di spogliatoio e evidentemente di sponsor (non intendo solo commerciali, ma proprio di s ...

    Ah, che fosse stato aggiunto ai 30 non lo sapevo. Lo merita al 100%

  • LamarcusRobi 09/03/2016, 12.06
    Citazione ( Nimzowitsch 09/03/2016 @ 11:57 )

    Questo e' vero. Ma io ho come l'impressione che per far parte devi far parte di una sorta di clan, ed e' per questo IMO che a volte certi giocatori, seppur fortissimi, vengano totalmente ignorati (vedi anche il Rondo dei tempi d'oro di Boston misteri ...

    E' stato aggiunto di recente Lillard nella lista dei 30 si giocheranno le convocazioni.
    Tuttavia il tuo discorso lo condivido, si sa che probabilmente per motivi di spogliatoio e evidentemente di sponsor (non intendo solo commerciali, ma proprio di staff tecnico) certi giocatori fanno sempre parte del gruppo.
    Vediamo ora...sinceramente Lillard in questa seconda parte di stagione di livello straordinario, aggiunto ad un Irving e altri non proprio performanti, dovrebbe essere chiamato almeno nel gruppo pre scrematura.

  • TheDynamicDuo 09/03/2016, 12.03 Mobile

    Quale sarà il quintetto di partenza alle olimpiadi secondo voi? Un Curry-Westbrook-Durant-James-Davis sarebbe mostruoso

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 11.58

    * ovviamente intendevo per far parte di team USA

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 11.57
    Citazione ( LamarcusRobi 09/03/2016 @ 11:43 )

    Irving, pur riconoscendone il grandissimo talento, non ha mostrato metà delle cose di Lillard in stagione(infortunio a parte) e in carriera.

    Questo e' vero. Ma io ho come l'impressione che per far parte devi far parte di una sorta di clan, ed e' per questo IMO che a volte certi giocatori, seppur fortissimi, vengano totalmente ignorati (vedi anche il Rondo dei tempi d'oro di Boston misteriosamente mai convocato).
    Un posticino per Damiano almeno tra i preconvocati avrebbero potuto trovarlo e invece nulla. Io credo, forse per motivi non resi pubblici, che non andrebbe alle olimpiadi neanche se viaggiasse a 40 punti di media da qui fino alla fine della stagione

  • PippoF92 09/03/2016, 11.53 Mobile

    *venga convocato IRVING e no Wall. Errore scusate

  • PippoF92 09/03/2016, 11.52 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 09/03/2016 @ 11:04 )

    Chris Paul aka the point god e' intoccabile (ed e' giusto che sia cosi'). Fra Lillard, Wall ed Irving io scarterei Irving ma e' non e' semplice. Sono tutti dei giocatori assurdi

    Paul si, non lo toccano. Quasi giustamente nonostante non sia un suo fan, alla fin fine è la PG che serve per guidare quella macchinina perché una volta che in squadra hai Harden, LBJ, KD, Melo, Davis, George o chiunque altro tu voglia non credo ti serva un altro super-scorer proprio in quel ruolo. Questo è il motivo per cui non capisco venga sempre convocato Lillard e non Wall, che vedrei da dio li in mezzo. Poi vabbè Steph e RW intoccabili, ma possono giocare easy con il "doppio-play"!

  • LamarcusRobi 09/03/2016, 11.43
    Citazione ( Nimzowitsch 09/03/2016 @ 11:04 )

    Chris Paul aka the point god e' intoccabile (ed e' giusto che sia cosi'). Fra Lillard, Wall ed Irving io scarterei Irving ma e' non e' semplice. Sono tutti dei giocatori assurdi

    Irving, pur riconoscendone il grandissimo talento, non ha mostrato metà delle cose di Lillard in stagione(infortunio a parte) e in carriera.

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 11.04
    Citazione ( teobostik11 09/03/2016 @ 11:01 )

    Se continua così fanno fuori uno tra Wall, Paul o Irving per team USA alle Olimpiadi per portarci Damiano

    Chris Paul aka the point god e' intoccabile (ed e' giusto che sia cosi'). Fra Lillard, Wall ed Irving io scarterei Irving ma e' non e' semplice. Sono tutti dei giocatori assurdi

  • teobostik11 09/03/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 09/03/2016 @ 10:29 )

    La cosa veramente ironica e' che tra i preconvocati del team USA non e' stato neppure inserito uno cosi'. Anche se di ruoli diversi io al posto ad esempio di un Derozan lo porterei 10 volte su 10. Di certo non hanno bisogno di lui per vincere l'oro m ...

    Se continua così fanno fuori uno tra Wall, Paul o Irving per team USA alle Olimpiadi per portarci Damiano

  • Nimzowitsch 09/03/2016, 10.29

    La cosa veramente ironica e' che tra i preconvocati del team USA non e' stato neppure inserito uno cosi'. Anche se di ruoli diversi io al posto ad esempio di un Derozan lo porterei 10 volte su 10.
    Di certo non hanno bisogno di lui per vincere l'oro ma...

  • RicMon 09/03/2016, 10.19 Mobile

    Grandissimo Dame, che stagione

  • PierreMcDunk 09/03/2016, 10.06 Mobile

    Semplicemente mostruoso...MVP MVP MVP

Pagina di 2