Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/03/2016, 08.45

I Clippers volano nel secondo tempo e vincono in casa Mavericks

109-90 il finale

NBA
I Clippers dominano in casa dei Mavs 109-90 grazie ad un super secondo tempo.

Per i Clippers 23+20 di Jordan, 22 di Redick, 27 di Paul, 15 di Crawford, 10 di Rivers.

Per i Mavs 22 di Nowitzki, 13 di Lee, 10 di Felton.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • micmavs 08/03/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/03/2016 @ 16:43 )

    Purtroppo non arriverete 5i... Mi sarebbe piaciuto Dirk che pastorizza (con la a e la o) Jordano.

    Non arriveremo quinti, ma di sto passo, con il nostro calendario, spero almeno di rimanere al sesto posto, fuori da Gsw e Sas abbiamo una chance di portare a casa qualcosa (1 partita...)

  • 3andDefense 08/03/2016, 16.43 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2016 @ 15:41 )

    Non è andata proprio così...

    Purtroppo non arriverete 5i... Mi sarebbe piaciuto Dirk che pastorizza (con la a e la o) Jordano.

  • micmavs 08/03/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/03/2016 @ 15:29 )

    Ha alzato troppo l'asticella a inizio stagione e ha viziato i tifosi con un roster mediocre. Lode a Rick.

    Non è andata proprio così...

  • micmavs 08/03/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/03/2016 @ 15:29 )

    Ha alzato troppo l'asticella a inizio stagione e ha viziato i tifosi con un roster mediocre. Lode a Rick.

    Non è andata proprio così...

  • 3andDefense 08/03/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 08/03/2016 @ 10:47 )

    domanda senza la minima vis polemica: noto un certo calo nella stima verso Carlisle da parte di molti tifosi Mavs e un po'mi sorprende. ad inizio stagione, quando Dallas era partita a razzo e nei commenti spesso chiedevo come era possibile, avendo de ...

    Ha alzato troppo l'asticella a inizio stagione e ha viziato i tifosi con un roster mediocre. Lode a Rick.

  • micmavs 08/03/2016, 14.31
    Citazione ( Lupofamelico 08/03/2016 @ 13:33 )

    Condivido. Riguardo Dirk da 5 mentre lo scrivevo mi son reso conto che stavo scrivendo una fesseria. Però con Dirk e Lee si hanno due buchi..Parsons sui quattro avversari non potrebbe reggere? e poi, a prescindere dai ruoli, come giudichi i vari Par ...

    I veri difensori in squadra ad oggi sono due, Zaza, che com'era lecito aspettarsi in un sistema che premia i veterani sta rendendo e Matt che nonostante l'incostanza dovuta in parte all'infortunio sta comunque portando a casa diversi risultati positivi...di Wesley mi sono letteralmente innamorato, come scrivevo tempo fa, in campo è un leader, mette l'anima in ogni azione e non ha paura di sacrificarsi, è tutt'altro che perfetto ed anche in D a volte dorme un po', ma nella maggior parte dei casi fa un ottimo lavoro, ed offensivamente è più completo di quanto mi aspettassi, chiamarlo 3&D è riduttivo...su Parsons il discorso è diverso, imho potenziale da AllStar limitato da alcuni infortuni e penso dalla natura stessa della nostra squadra (dovremmo dargli le chiavi in mano e vedere cosa combina), offensivamente è uno spettacolo (anche se anche lui, penso a causa dell'infortunio, sta vivendo una stagione un po' incostante) in D invece le cose cambiano, ad oggi i 4 non li può tenere ed anche sui 3, nonostante il fisico, è spesso troppo molle...penso che i suoi limiti da questo punto di vista vengano ampliati da una natura poco difensiva della squadra stessa.


    Io spero che vengano tenuti entrambi, per ruolo non escono dalla Top10 e sono sicuro che potrebbero dare anche di più...i problemi nascono da tutto quello che ruota attorno: Harris, Felton, Evans, Villa, Mejri, in parte lo stesso Lee non possono essere considerati dei giocatori "credibili" per una squadra che ha ambizioni importanti, soprattutto per come stanno giocando e per i limiti di questa squadra...dobbiamo cercare di dare un'altra faccia a questi Mavs se vogliamo avere qualche chance di lottare per qualcosa di più.

  • francio2 08/03/2016, 13.59

    bella vittoria, go clips! speriamo di arrivare terzi, meglio avere i mavs piuttosto che i grizzlies al primo turno.

  • Lupofamelico 08/03/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2016 @ 13:28 )

    Solitamente Matt, Parsons e Dirk stanno nelle loro posizioni ed il motivo penso derivi dal fatto che i primi due sono tornati da un pesante infortunio che li rende ancora parecchio incostanti nonostante continui miglioramenti...mentre Dirk a 37 anni ...

    Condivido. Riguardo Dirk da 5 mentre lo scrivevo mi son reso conto che stavo scrivendo una fesseria. Però con Dirk e Lee si hanno due buchi..Parsons sui quattro avversari non potrebbe reggere? e poi, a prescindere dai ruoli, come giudichi i vari Parsons, Matt ecc come difensori? Ha uno due difensori puri sta squadra?

  • micmavs 08/03/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 08/03/2016 @ 13:15 )

    Purtroppo sono scelte che possono pagare dividendi oppure no. Certo, in difesa con tre piccolissimi penso che qualcosa paghi, no? Ma ci sono situazioni in cui Dirk gioca anche da 5 con Parsons da 4 e Wes nello spot di SF? Nel caso in cui Rick non abb ...

    Solitamente Matt, Parsons e Dirk stanno nelle loro posizioni ed il motivo penso derivi dal fatto che i primi due sono tornati da un pesante infortunio che li rende ancora parecchio incostanti nonostante continui miglioramenti...mentre Dirk a 37 anni va preservato...poi in quel caso pagheresti molto in D...spero nelle giuste scelte di mercato, perché ad oggi non siamo messi benissimo...ci servirebbe un vero centrone titolare (Noah? Hassan?) un cambio per Parsons nel caso volesse restare e per Matt...(più minuti a Justin e McLemore?), più minuti a Powell come primo cambio di Dirk e forse potremmo toglierci qualche soddisfazione, ma come ripeto da mesi, Rick deve adattarsi a sfruttare anche giocatori che non rientrano nelle sue "abitudini".

  • Lupofamelico 08/03/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2016 @ 10:18 )

    Allora diciamo che è inevitabile utilizzare quintetti piccoli, nel momento in cui non vengono utilizzati (e non capisco perchè) determinati giocatori (Justin) quindi si va con Harris o addirittura (in alcuni casi) Felton da SF...anche per questo mo ...

    Purtroppo sono scelte che possono pagare dividendi oppure no. Certo, in difesa con tre piccolissimi penso che qualcosa paghi, no? Ma ci sono situazioni in cui Dirk gioca anche da 5 con Parsons da 4 e Wes nello spot di SF? Nel caso in cui Rick non abbia mai pensato di attuare un quintetto di tal tipo, mi chiedo perché non lo faccia..semplicemente perché così alzi almeno un po' il quintetto e non rendi nella posizione di 3

  • andrebott 08/03/2016, 12.55

    Carlisle sembra aver perso un po' la dritta e inevitabilmente i Mavs stanno faticando

  • micmavs 08/03/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( PointForward 08/03/2016 @ 12:16 )

    vedere crowder adesso fa venire la lacrima, bel giocatore proprio

    Vero, ma fino ad un certo punto...per QUELLA trade ci poteva stare, Rondo poteva diventare il nostro centro su cui ricostruire, è andata male, ma la rifarei sempre...al draft abbiamo scelto bene, Justin potenzialmente sembra superiore a Crowder e come tipologia di giocatore è perfetto per questa NBA, possibile 3&D di livello, ma DEVE giocare.

  • PointForward 08/03/2016, 12.16
    Citazione ( micmavs 08/03/2016 @ 11:13 )

    ** anche lo scorso anno arrivavano molte critiche da parte mia e di altri per il non utilizzo di Jae ed Aminu...alla fine non avevamo tutti i torti...

    vedere crowder adesso fa venire la lacrima, bel giocatore proprio

  • micmavs 08/03/2016, 11.13 Mobile

    ** anche lo scorso anno arrivavano molte critiche da parte mia e di altri per il non utilizzo di Jae ed Aminu...alla fine non avevamo tutti i torti...

  • micmavs 08/03/2016, 11.07 Mobile

    * resta un grande privilegio avere lui in panca, però deve cercare di staccarsi da certe idee che non ci stanno portando molto lontano, tutto qui.

  • micmavs 08/03/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 08/03/2016 @ 10:47 )

    domanda senza la minima vis polemica: noto un certo calo nella stima verso Carlisle da parte di molti tifosi Mavs e un po'mi sorprende. ad inizio stagione, quando Dallas era partita a razzo e nei commenti spesso chiedevo come era possibile, avendo de ...

    Beh, si vede chiaramente cosa è cambiato, i risultati faticano ad arrivare, sconfitte imbarazzanti, certi giocatori sono spariti dalle rotazioni (vedi Powell) e certe "mosse", la firma di Lee come cambio 5, il non dare spazio a Jenkins, McGee, Justin e lo stesso Powell...diverse cose mi portano a criticare Rick, ma non a perdere la stima nei suoi confronti, sia chiaro...è solo che ad un certo punto uno vorrebbe vedere anche altro.

  • SwaggyT 08/03/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/03/2016 @ 10:18 )

    Allora diciamo che è inevitabile utilizzare quintetti piccoli, nel momento in cui non vengono utilizzati (e non capisco perchè) determinati giocatori (Justin) quindi si va con Harris o addirittura (in alcuni casi) Felton da SF...anche per questo mo ...

    domanda senza la minima vis polemica: noto un certo calo nella stima verso Carlisle da parte di molti tifosi Mavs e un po'mi sorprende. ad inizio stagione, quando Dallas era partita a razzo e nei commenti spesso chiedevo come era possibile, avendo degli onesti mestieranti, mi veniva risposto (anche da te) che era merito di Carlisle e del suo sistema. Cos'è cambiato poi?

  • micmavs 08/03/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non ti stanchi? Storia ormai vecchia che non si legge più da tempo che cerchi a tutti i costi di riproporre...basta dai, tenetevi il vostro Jordan maxato e finiamola qui...

  • GreeNation 08/03/2016, 10.24

    Lee ha rotto il caxxo sta solo rubando minuti al DIO ZAZA!!!!

  • micmavs 08/03/2016, 10.18 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 08/03/2016 @ 09:44 )

    Non vedo un'intera partita dei Mavs da un po' di tempo. Qualcuno mi sa dire come alterna i quintetti coach Rick durante la gara? Vedendo lo scarso minutaggio di Pachulia ultimamente ho pensato che in alcuni frangenti gioca Dirk da 5 oppure il tedesco ...

    Allora diciamo che è inevitabile utilizzare quintetti piccoli, nel momento in cui non vengono utilizzati (e non capisco perchè) determinati giocatori (Justin) quindi si va con Harris o addirittura (in alcuni casi) Felton da SF...anche per questo motivo avremmo dovuto fare qualche cambiamento alla trade deadline, ed invece abbiamo preso solo l'inutile Lee...abbiamo Barea che non può fare altro che la PG, Harris ormai morto, un Felton tutto fare (e sinceramente vorrei vederlo altrove...), Deron da PG e Matt da SG...non abbiamo un cambio degno per Wesley o Parsons ma nonostante tutto Anderson gioca poco o niente, andando a preferire anche le tre PG...se in una situazione del genere non riesce a trovare minuti ho paura che da noi (per colpa di Carlisle) non li troverà mai...sulla questione Lee ti posso dire che è stato preso con lo scopo di alleggerire il carico di lavoro a Zaza, quindi come primo backup per il centro, (WTF?!?!) scelta assurda visto che non è un 5 e dopo si trova a giocare anche con Dirk ed insieme puoi immaginare i buchi in D...ieri ad un certo punto, prima del distacco finale, c'erano in campo Barea, Felton, Harris, Dirk e Lee...dimmi poi se uno non deve mandare a fanc*lo Rick per ste robe...

  • Checcochecco 08/03/2016, 09.55 Mobile

    Sconfitta resa ancora più brutta dai numeri di DeAndre. Domanda #click: com'è stato accolto?

  • Lupofamelico 08/03/2016, 09.44 Mobile

    Non vedo un'intera partita dei Mavs da un po' di tempo. Qualcuno mi sa dire come alterna i quintetti coach Rick durante la gara? Vedendo lo scarso minutaggio di Pachulia ultimamente ho pensato che in alcuni frangenti gioca Dirk da 5 oppure il tedesco e Lee insieme. Comunque sia mi sembra utilizzi quintetti piccoli. Inoltre come alterna gli esterni? Ricordo una partita coi Rockets in cui schierò addirittura il triplo playmaker.

  • albyliti 08/03/2016, 09.36 Mobile

    Dallas in crisi

  • James23 08/03/2016, 08.47 Mobile

    Dominio DeAndre