Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/02/2016, 11.41 Video

Nowitzki sempre più leggenda, diventa il sesto di sempre a segnare 29.000 punti in NBA

Nowitzki supera nella notte quota 29.000 punti. Il più forte europeo di sempre?

NBA


Nella notte Dirk Nowitzki ha raggiunto e superato quota 29.000 punti nella NBA.
Il tedesco è diventato il sesto giocatore nella storia della NBA a raggiungere questo prestigioso traguardo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • milligun 23/02/2016, 10.10
    Citazione ( larryjoe87 22/02/2016 @ 23:02 )

    Effettivamente è possibile, mister Jabbar e la banda bassotti di sportando che gli va dietro dovrebbero indagare...

    ahahaha XD indagate
    ahahaha

  • larryjoe87 22/02/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/02/2016 @ 15:39 )

    Ma poi 29k punti con un trick shot e basta, roba da pazzi: ci deve essere sotto un gomblotto

    Effettivamente è possibile, mister Jabbar e la banda bassotti di sportando che gli va dietro dovrebbero indagare...

  • MaestroStockton2 22/02/2016, 20.41
    Citazione ( sikma43 22/02/2016 @ 19:58 )

    Amico Jesse, parere rispettabilissimo il tuo, che non mi troverà mai d'accordo a causa della mia visione (forse eccessivamente) romantica del basket. Le "poesie" che Drazen ha recitato sui parquet di tutto il mondo non sono comparabili con crudi d ...

    Proprio vero che stiamo invecchiando. Non credo che i ragazzi di oggi possano capire non solo chi era Petrovic, ma anche che cosa ha rappresentato per la pallacanestro, europea e mondiale. Un'aurea che difficilmente, anche per le piega che ha preso il pianeta, potrà mai essere valicata. E questo beninteso, non per sminuire mr. Nowitzki.

  • JesseJames 22/02/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( sikma43 22/02/2016 @ 19:58 )

    Amico Jesse, parere rispettabilissimo il tuo, che non mi troverà mai d'accordo a causa della mia visione (forse eccessivamente) romantica del basket. Le "poesie" che Drazen ha recitato sui parquet di tutto il mondo non sono comparabili con crudi d ...

    Beh il tuo è un parere che rispetto, proprio per il romanticismo, ma che non posso condividere. L'NBA non è paragonabile neanche per sbaglio ad un qualunque campionato o una coppa europea. D'altra parte hai ragione quando dici che gli europei all'epoca non erano bene accetti, e questo ha sicuramente inciso. Guarda a me non piace paragonare giocatori di epoche diverse proprio per questo motivo, ovvero che i fattori ambientali incidono troppo. Mi limito a considerare Dirk il più grande per l'impatto statistico, poi ogni romantico avrà un parere, giustamente, diverso.

  • sikma43 22/02/2016, 19.58
    Citazione ( JesseJames 22/02/2016 @ 19:36 )

    Drazen sarebbe potuto essere, Dirk è stato. 29000 punti, un titolo, mvp della stagione regolare, mvp delle finals, ha inventato un tiro ed un ruolo, ha vinto pure la gara del tiro da tre punti all'all star game. Quale altro europeo ha fatto solo la ...

    Amico Jesse, parere rispettabilissimo il tuo, che non mi troverà mai d'accordo a causa della mia visione (forse eccessivamente) romantica del basket. Le "poesie" che Drazen ha recitato sui parquet di tutto il mondo non sono comparabili con crudi dati numerici, ancorchè di valore assoluto. Drazen è morto a 29 anni, ma ha dedicato un'intera vita al basket. Non credo nemmeno sia una questione di orizzonti temporali, anche in considerazione del fatto che, NBA a parte, giacchè in quel periodo gli Europei erano visti come il fumo negli occhi, ha vinto dappertutto, su qualunque campo e con qualunque squadra. Drazen credo rimarrà irraggiungibile, purtroppo.

  • JesseJames 22/02/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( milligun 22/02/2016 @ 13:42 )

    mi prende male che ancora nessuno tifoso lakers...i vecchietti e ce ne sono tanti in giro...si sia scandalizzato con certi commenti... ahahahah XD....

    Per la verità io tifo Lakers, anche se amo anche Dallas. Deriva molto dal fatto che i miei due cestisti preferiti di ogni epoca sono Kobe Bryant e Dirk Nowitzki.

  • JesseJames 22/02/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( sikma43 22/02/2016 @ 15:05 )

    Dirk fantastico, nei primi 5 europei di sempre sicuramente, ma Drazen di un altro pianeta. Dirk era (ed è) un fantastico giocatore di basket, Drazen ERA IL BASKET !

    Drazen sarebbe potuto essere, Dirk è stato. 29000 punti, un titolo, mvp della stagione regolare, mvp delle finals, ha inventato un tiro ed un ruolo, ha vinto pure la gara del tiro da tre punti all'all star game. Quale altro europeo ha fatto solo la metà di queste cose? Dopo di lui ci sono Pau Gasol, che però sconta il fatto di aver vinto sempre e solo da secondo violino, e Tony Parker, il quale paga essere "solo" uno strumento importante di una straordinaria orchestra. Drazen era sublime, ma non ha avuto il tempo di dimostrarlo e sinceramente non lo metterei mai sopra i tre prima citati.

  • fuarceUDIN 22/02/2016, 18.18 Mobile

    Sì, e di gran lunga, i Gasol sono troppo discontinui

  • RicMon 22/02/2016, 16.32 Mobile

    Mitico Dirk

  • Yaomingmania 22/02/2016, 16.15

    non ci sono parole per descriverlo.. ah sì il giocatore più dominante europeo, vero Lewis Alcindor?

  • andrebott 22/02/2016, 16.00
    Citazione ( TmacMvp 22/02/2016 @ 15:48 )

    In base a cosa lo dici? quando sei nato era già morto da un anno..

    E quindi?

  • TmacMvp 22/02/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( andrebott 22/02/2016 @ 15:37 )

    In Nba sicuramente il miglior europeo di sempre ma Drazen era un'altra cosa

    In base a cosa lo dici? quando sei nato era già morto da un anno..

  • tobaldinifrancesco4 22/02/2016, 15.43 Mobile

    Grande dirk,il più grande europeo non so drazen sabonis su tutti poi si vedrà quando smettera

  • OttoLamphred 22/02/2016, 15.39
    Citazione ( larryjoe87 22/02/2016 @ 14:06 )

    ma com'è possibile che un "buon tiratore" (cit.) abbia raggiunto questo straordinario traguardo??? C'è qualcosa che non torna.....

    Ma poi 29k punti con un trick shot e basta, roba da pazzi: ci deve essere sotto un gomblotto

  • andrebott 22/02/2016, 15.37

    In Nba sicuramente il miglior europeo di sempre ma Drazen era un'altra cosa

  • azazello 22/02/2016, 15.27

    Il più forte europeo di sempre? Certo, nemmeno da discuterne.

  • Hisairness1992 22/02/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( axy1984 22/02/2016 @ 14:32 )

    Quello è stato l'unico turno totalmnte fuori pronostico, con le altre ad ovest se la giocavano, 4-0 ai Lakers e le finali sono stati il capolavoro.

    Si quello certo, ma infatti hanno fatto qualcosa di irreale, ma ad inizio anno non li davo tra le prime 4 in generale a poter vincere

  • sikma43 22/02/2016, 15.05

    Dirk fantastico, nei primi 5 europei di sempre sicuramente, ma Drazen di un altro pianeta.
    Dirk era (ed è) un fantastico giocatore di basket, Drazen ERA IL BASKET !

  • Foquinha7 22/02/2016, 14.59 Mobile

    Non c'é bisogno di chiederselo, Dirk é i gran lunga il migliore Europeo di sempre nel basket parlano i numeri... E sicuramente Petrovic 2° con tanti rimpianti

  • leolaker03 22/02/2016, 14.54

    Quanto è forte, miglior marcatore europeo in NBA

  • axy1984 22/02/2016, 14.32
    Citazione ( Hisairness1992 22/02/2016 @ 14:25 )

    Hanno battuto anche i Lakers al secondo turno di quell'anno mi pare con un 4 a 0 e tra l'altro dopo che i Lakers erano vincitori l'anno prima,darli favoriti era assurdo

    Quello è stato l'unico turno totalmnte fuori pronostico, con le altre ad ovest se la giocavano, 4-0 ai Lakers e le finali sono stati il capolavoro.

  • Hisairness1992 22/02/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( axy1984 22/02/2016 @ 12:43 )

    Per me era tra le favorite per arrivare in finale di conference, non da titolo ma con l'esperienza e la qualità che aveva poteva davvero arrivare avanti, poi io la vedevo da voto finale 7 e invece hanno giocato da 9.5-10 e in finale da 11++ ma vogli ...

    Hanno battuto anche i Lakers al secondo turno di quell'anno mi pare con un 4 a 0 e tra l'altro dopo che i Lakers erano vincitori l'anno prima,darli favoriti era assurdo

  • Spel81 22/02/2016, 14.17 Mobile

    Leggenda!

  • larryjoe87 22/02/2016, 14.10
    Citazione ( JesseJames 22/02/2016 @ 13:38 )

    Il miglior europeo di sempre e non esce dalla top 20 all time (per me non esce dalla top 10 all time in realtà, decisivo e continuo come pochi)

    concordo in tutto e per tutto

  • larryjoe87 22/02/2016, 14.06

    ma com'è possibile che un "buon tiratore" (cit.) abbia raggiunto questo straordinario traguardo??? C'è qualcosa che non torna.....

  • PointForward 22/02/2016, 14.04
    Citazione ( JesseJames 22/02/2016 @ 13:38 )

    Il miglior europeo di sempre e non esce dalla top 20 all time (per me non esce dalla top 10 all time in realtà, decisivo e continuo come pochi)

    per me è top 15 all time

  • Hisairness1992 22/02/2016, 13.45 Mobile

    Che belli quelli che nel post su dirk dopo l'intervista mi pare di jabbar dicevano che non è stato dominante..avete proprio azzeccato

  • milligun 22/02/2016, 13.44
    Citazione ( JesseJames 22/02/2016 @ 13:38 )

    Il miglior europeo di sempre e non esce dalla top 20 all time (per me non esce dalla top 10 all time in realtà, decisivo e continuo come pochi)

    sia chiaro ti quoto tt la vita, non mi fraintendere...

  • milligun 22/02/2016, 13.42
    Citazione ( JesseJames 22/02/2016 @ 13:38 )

    Il miglior europeo di sempre e non esce dalla top 20 all time (per me non esce dalla top 10 all time in realtà, decisivo e continuo come pochi)

    mi prende male che ancora nessuno tifoso lakers...i vecchietti e ce ne sono tanti in giro...si sia scandalizzato con certi commenti...
    ahahahah XD....

  • milligun 22/02/2016, 13.41
    Citazione ( micmavs 22/02/2016 @ 13:26 )

    OT: Abbiamo tagliato Jenkins per far spazio a Lee...è meglio che non dico altro altrimenti rischio il ban.........PD...

    ahahah...dai che ti quoto...sei forte mic...
    solo io e te la pensiamo così...
    ma quelli in nba che ci pigliano a fare certe decisioni..????

  • JesseJames 22/02/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( milligun 22/02/2016 @ 12:13 )

    idem, non è un MVP ALLSTARGAME...ne lo sarà mai... ma per continuità, per punti per immarcabilità con il suo tiro step back cadendoall'indietro...che movimento fantastico...SOLO DIRK HA QUEL TIRO NEL CILINDRO...propongo di chiamarlo TIRO DIRK.... ...

    Il miglior europeo di sempre e non esce dalla top 20 all time (per me non esce dalla top 10 all time in realtà, decisivo e continuo come pochi)

  • micmavs 22/02/2016, 13.26 Mobile

    OT: Abbiamo tagliato Jenkins per far spazio a Lee...è meglio che non dico altro altrimenti rischio il ban.........PD...

  • DrManhattan 22/02/2016, 13.23 Mobile

    Sportando e le didascalie per farci scannare ahahah impossibile dire chi sia il miglior europeo di sempre... Sabonis e Petrovic (ognuno per i suoi motivi), non sono riusciti a farci vedere il loro 100%... Dirk è senza dubbio il più continuo di tutti... A 37 anni viaggia a 17 punti e mezzo di media... Kareem è ancora scosso per le percosse ricevute da Bruce Lee... P.s. Pau troppo discontinuo, Parker è il più vincente...

  • thebigsleep 22/02/2016, 13.05

    mia personale classifica: parker - dirk - gasol......di sabonis, petrovic e altri non mi esprimo perchè non sono molto documentato

  • milligun 22/02/2016, 12.57

    se non vi scaldate su DIRKSHOT e GANCIOCIELO...

  • TheDream2 22/02/2016, 12.54 Mobile

    Miglior europeo di sempre.

  • axy1984 22/02/2016, 12.47
    Citazione ( milligun 22/02/2016 @ 12:45 )

    la pensiamo molto simile...non sto dicendo che era un 5to da schifo, tutt'altro, ma da 2° PO...non certo da anello. la differenza l'han fatta il rendimento di squadra e e....... DIRK ;-)

    Beh si quel Dirk mi sa che l'ho visto solo in quella stagione, ha raggiunto livelli da dominatore vero.

  • milligun 22/02/2016, 12.45
    Citazione ( axy1984 22/02/2016 @ 12:43 )

    Per me era tra le favorite per arrivare in finale di conference, non da titolo ma con l'esperienza e la qualità che aveva poteva davvero arrivare avanti, poi io la vedevo da voto finale 7 e invece hanno giocato da 9.5-10 e in finale da 11++ ma vogli ...

    la pensiamo molto simile...non sto dicendo che era un 5to da schifo, tutt'altro, ma da 2° PO...non certo da anello. la differenza l'han fatta il rendimento di squadra e e.......
    DIRK ;-)

  • axy1984 22/02/2016, 12.43
    Citazione ( milligun 22/02/2016 @ 12:38 )

    ma cosa stai dicendo dai....trovane uno che li dava x favoriti a inizio stagione, prima che i giochi iniziasser...??? suvvia

    Per me era tra le favorite per arrivare in finale di conference, non da titolo ma con l'esperienza e la qualità che aveva poteva davvero arrivare avanti, poi io la vedevo da voto finale 7 e invece hanno giocato da 9.5-10 e in finale da 11++ ma voglio vedere chi schifa un quintetto con Kidd-Terry-Marion-Nowitzki-Chandler e poi guidati da Carlisle.

  • milligun 22/02/2016, 12.39
    Citazione ( Rookinho 22/02/2016 @ 11:57 )

    sempre e solo una merd@ di tiratore che non sa fare altro e non domina. Magico Kareem. Kareem e Knukle iniziano entrambi per K, una coincidenza? io non credo

    per me il TIRO DIRK è


    PARAGONABILE


    al GANCIO CIELO di K.

  • milligun 22/02/2016, 12.38
    Citazione ( axy1984 22/02/2016 @ 12:35 )

    Beh una squadra con Marion-Kidd-Chandler-Stojakovic-Terry e soprattutto Ajinca non la definirei da primo o secondo turno.

    ma cosa stai dicendo dai....trovane uno che li dava x favoriti a inizio stagione, prima che i giochi iniziasser...??? suvvia

  • milligun 22/02/2016, 12.35
    Citazione ( micmavs 22/02/2016 @ 11:54 )

    Secondo me il povero Drazen non ha mostrato tutto quello che sarebbe stato in grado di fare, però non mi sento di paragonarlo ad un giocatore come Dirk...resterei con un "sarebbe potuto essere...", ma ad oggi il miglior europeo è sicuramente Dirk ( ...

    vero anche questo...

  • axy1984 22/02/2016, 12.35
    Citazione ( milligun 22/02/2016 @ 12:10 )

    ahahah non domina, ma si è tirato in casa un anello con una squadra da 1° o 2° turno PO.....vabbè dai, non esistono solo i LBJ o KOBE, esiste anche dirk e non c'è alcun dubbio che è/stato il miglior europeo nella storia del basket nba

    Beh una squadra con Marion-Kidd-Chandler-Stojakovic-Terry e soprattutto Ajinca non la definirei da primo o secondo turno.

  • milligun 22/02/2016, 12.33
    Citazione ( micmavs 22/02/2016 @ 12:23 )

    Altra piccola perla del nostro Zaza passata inosservata.

    per fortuna che zaza pensa al passaggio no look, l'altro giorno pensavo gli alzasse le mani a quell'altro... ;-)

  • micmavs 22/02/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/02/2016 @ 11:51 )

    Ma poi è fantastico: trova sempre un modo favoloso per tagliare questi traguardi. Anche stavolta passaggio no look in uscita di Zaza, finta per far saltare l'uomo, palleggino per ritrovare il ritmo, solo rete. Grandissimo, e quando mai lo rivediamo ...

    Altra piccola perla del nostro Zaza passata inosservata.

  • PierreMcDunk 22/02/2016, 12.17 Mobile

    Per me si, ha vinto anello. MVP della stagione e delle finale conditi dall'essere uno tra i migliori realizzatori in NBA, quando tra qualche anno mi chiederanno chi sia stato il più grande europeo in NBA penserò subito a lui

  • milligun 22/02/2016, 12.13
    Citazione ( JesseJames 22/02/2016 @ 12:08 )

    Colui che non ha avuto una carriera dominante...

    idem, non è un MVP ALLSTARGAME...ne lo sarà mai...
    ma per continuità,
    per punti
    per immarcabilità con il suo tiro step back cadendoall'indietro...che movimento fantastico...SOLO DIRK HA QUEL TIRO NEL CILINDRO...propongo di chiamarlo TIRO DIRK....AHAHAH XD ;-)))))))))))))))))))

  • vdivac 22/02/2016, 12.13 Mobile

    Poche balle è senza dubbio il migliore

  • OttoLamphred 22/02/2016, 12.10
    Citazione ( Tmac13in35 22/02/2016 @ 12:08 )

    io ci butto dentro anche parker...unico altro MVP delle finals europeo se non sbaglio

    Sicuramente anche lui va preso in considerazione tra i migliori europei, ma lo vedo un gradino sotto ai precedenti

  • milligun 22/02/2016, 12.10
    Citazione ( Rookinho 22/02/2016 @ 11:57 )

    sempre e solo una merd@ di tiratore che non sa fare altro e non domina. Magico Kareem. Kareem e Knukle iniziano entrambi per K, una coincidenza? io non credo

    ahahah non domina, ma si è tirato in casa un anello con una squadra da 1° o 2° turno PO.....vabbè dai, non esistono solo i LBJ o KOBE, esiste anche dirk e non c'è alcun dubbio che è/stato il miglior europeo nella storia del basket nba

Pagina di 2