Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/02/2016, 08.44

Kobe come ai bei tempi, i Lakers tornano a vincere. Timberwolves al tappeto

119-115 il finale

NBA
I Lakers finiscono la striscia di sconfitte consecutive (10) grazie ad un sontuoso Kobe Bryant.
Il Black Mamba segna 38 punti con 7 triple e trascina i Lakers alla vittoria sui Timberwolves 119-115.

Per i Lakers anche 15+12 di Randle, 20 di Williams, 16 di Clarkson, 18 di Russell.

Per i Timberwolves 19 di Dieng, 14 di Towns, 30 di Wiggins, 10+15 assist di Rubio, 12 di Muhammad e 14 di LaVine.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • leolaker03 04/02/2016, 21.21 Mobile

    Sarebbe stato meglio perdere a sto punto

  • Lakersthebest 03/02/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( ervic 03/02/2016 @ 22:48 )

    Certo che sono diversi. Mai negato che Phila faccia del tanking ., anche se alla fine non è mai la peggiore.... E per questo è sempre al centro delle accuse sui media americani, ma anche più modestamente su questo sito. Altre franchigie tankan ...

    E imho è giusto così. Molte squadre provano a fare qualcosa per vincere con acquisizioni in FA e/o trade, però sono incapaci e finiscono per tankare, questo è triste ma è la naturale conseguenza per squadre come i miei Lakers che hanno come gm quell'incompetente di Kupchak. A Phila invece non fanno nulla, prendono una marea di giovani dal draft e in FA stanno alla larga da tutti, al massimo si fanno dare qualche cadavere per ottenere scelte, così facendo l'unico obbiettivo resta tankare spudoratamente il che è veramente patetico imho. Perdere per accumulare scelte importanti al draft sarà anche buono in prospettiva ma imho resta un progetto imbarazzante per provare a tornare grandi!

  • ervic 03/02/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 03/02/2016 @ 21:40 )

    Dai non scherziamo qua ci sono tipi di tanking ben diversi: i Lakers hanno una dirigenza e un coach incapaci che in FA si sono mossi e pensavano anche di fare i PO quei pazzi, qua si tanka o meglio si fa schifo e si perde perché non ci sono difensor ...

    Certo che sono diversi. Mai negato che Phila faccia del tanking ., anche se alla fine non è mai la peggiore.... E per questo è sempre al centro delle accuse sui media americani, ma anche più modestamente su questo sito. Altre franchigie tankano per manifesta incapacità, a cui si accompagna una voglia, non confessata, di pescare meglio possibile al draft. Questo tanking viene, quando viene, trattato molto diversamente dal punto di vista mediatico.

  • ervic 03/02/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 03/02/2016 @ 21:40 )

    Dai non scherziamo qua ci sono tipi di tanking ben diversi: i Lakers hanno una dirigenza e un coach incapaci che in FA si sono mossi e pensavano anche di fare i PO quei pazzi, qua si tanka o meglio si fa schifo e si perde perché non ci sono difensor ...

    Certo che sono diversi. Mai negato che Phila faccia del tanking ., anche se alla fine non è mai la peggiore.... E per questo è sempre al centro delle accuse sui media americani, ma anche più modestamente su questo sito. Altre franchigie tankano per manifesta incapacità, a cui si accompagna una voglia, non confessata, di pescare meglio possibile al draft. Questo tanking viene, quando viene, trattato molto diversamente dal punto di vista mediatico.

  • Lakersthebest 03/02/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( ervic 03/02/2016 @ 16:14 )

    Quindi? Ci racconti (con una punteggiatura che rende difficile capirti) quello che Hinkie ha fatto da quando è arrivato: rebuilding cedendo i giocatori in roster per scelte future o per scegliere meglio (Noel). Conosco bene quello che ha fatto. Tutt ...

    Dai non scherziamo qua ci sono tipi di tanking ben diversi: i Lakers hanno una dirigenza e un coach incapaci che in FA si sono mossi e pensavano anche di fare i PO quei pazzi, qua si tanka o meglio si fa schifo e si perde perché non ci sono difensori e soprattutto non esistono né schemi offensivi né difensivi. I Twolves hanno un roster interessante che anche io trovo decisamente superiore ai Celtics, tanto per fare il nome di una squadra che andrà ai PO, ma hanno un coach incapace e danno l'idea di essere abbastanza spaesati dopo la scomparsa di Flip senza dimenticare che le stelle della squadra sono un rookie e un sophomore con attorno una PG che ancora non si capisce se può essere un allstar o un discreto giocatore e un mix di giovani e veterani non di prima fascia. I Suns hanno avuto una marea di infortuni e mandando via il coach credo abbiano decisamente optato per il tanking. Bene queste 3 stanno tankando ma a inizio anno forse solo i miei Lakers erano catalogati come "tankatori" però bene o male (decisamente male!!) in FA hanno fatto qualcosa. Capitolo Phila: questi continuano a non muoversi in FA, al draft vanno sempre sul BPA senza puntare a coprire i buchi dello starting 5 e puntano ad arrivare quasi ufficialmente ultimi. Ecco io non voglio giustificare le prime 3, in primis i Lakers che fanno veramente piangere ma il loro tankare è un tanking opportunista mentre quello dei 76ers è premeditato e tra le 2 tipologie pur disprezzandoli entrambi (eccezion fatta per i Suns) quello di Phila è decisamente più vergognoso imho!

  • SwaggyE 03/02/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imho l unico che ha dimostrato di essere la #1 era embiid, quel poco che ha giocato spostava veramente (ricordo in alcune partite dove l avversario raddoppiava embiid lasciando libero lo stesso wiggins)

  • ervic 03/02/2016, 16.14
    Citazione ( Kb24LA 03/02/2016 @ 15:36 )

    Invece cerco di spiegarti io due cose al volo, nel 2012 incomincio la rifondazione dei 76ers per essere chiari il Philadelphia 76ers giusto perché così siamo sicuri di parlare della stessa squadra, cedono quell'anno per bynum (igoudala, vucevic, Ha ...

    Quindi?
    Ci racconti (con una punteggiatura che rende difficile capirti) quello che Hinkie ha fatto da quando è arrivato: rebuilding cedendo i giocatori in roster per scelte future o per scegliere meglio (Noel). Conosco bene quello che ha fatto. Tutte scelte che si spiegano con il tentativo di pescare dal draft (ma anche fuori) giocatori di prospettiva, per non vivacchiare un giorno con un record da 50%, ma ambire a traguardi ben più alti.
    Io sostengo invece che si addita il tanking di Phila mentre altre franchigie vi fanno ricorso in maniera ancora più sfacciata. Ti ricordo che Phila da quando ha iniziato il rebuilding non ha mai avuto il record peggiore in NBA, rischia anche quest'anno di non arrivare "ultima".
    Sostieni che esistano 12 squadre a ovest e 10 ad est con un roster migliore di Minnie?
    Opinioni direi, per me il roster di Minnie a est è migliore di squadre che le stanno davanti e di tanto (Boston) o comunque davanti (Charlotte), solo che queste squadre "vogliono" competere, i Lupi non mi sembra proprio.

  • Kb24LA 03/02/2016, 15.47
    Citazione ( ervic 03/02/2016 @ 14:00 )

    Rispondo a te ed anche agli altri. Premetto che no sono u tifoso di Phila ma che mi intriga molto l'approccio "estremo" che hanno per il rebuilding, che trovo "logico", rischiare al massimo per provare a costruire una squadra che ambisca a vincere il ...

    ah dimenticavo! Per quanto riguarda "i Lupi" analizzando la squadra, i giocatori più talentuosi del momento hanno pochissima esperienza sono stati scelti negli ultimi 2 draft e rubio non è un'all star che fa la differenza in nba, anzi! a livello di roster ne metterei 12 davanti, senza discussione a ovest e almeno 10 a est, dunque se viaggi tra la 23/26 squadra nba allora il record non può superiore al 30% (cioè 25W)

  • Kb24LA 03/02/2016, 15.36
    Citazione ( ervic 03/02/2016 @ 14:00 )

    Rispondo a te ed anche agli altri. Premetto che no sono u tifoso di Phila ma che mi intriga molto l'approccio "estremo" che hanno per il rebuilding, che trovo "logico", rischiare al massimo per provare a costruire una squadra che ambisca a vincere il ...

    Invece cerco di spiegarti io due cose al volo, nel 2012 incomincio la rifondazione dei 76ers per essere chiari il Philadelphia 76ers giusto perché così siamo sicuri di parlare della stessa squadra, cedono quell'anno per bynum (igoudala, vucevic, Harkless) fino a qui non c'è molto da dire perché è sfiga (col senno di poi...) ma DOPO il comportamento di questa franchigia è stato increscioso un duro colpo per la trasparenza di questo sport! Hanno in casa J.Holiday fresco di convocazione all star che prima degli infortuni a 22 anni ha fatto vedere grandissime cose, il punto da cui ripartire (difatti quel record 34-48 nonostante 1000 infortuni non è stato più ripetuto) NO! rincominciamo tutto da zero MCW al draft (quando c'erano giocatori interessanti con altri ruoli) e via Holiday per Noel (altro rookie) FA inesistente nonostante spazio salariali solo giovani, allora Turner (2scelta 2010 e Hawes discreto giocatori) scenduti per delle scelte future, ovviamente indebolita ancor di più la squadra. Poi dal draft nba 2014 hanno fatto ridere tutto il mondo della spicchi fatto sta che dall'estate 2012 a quella 2016 hanno fatto tutte scelte fallimentari, hanno regalato giocatori (giovani con potenziale) per altre scelte future, dalla FA e dalle tradi hanno pescato solo giovani, facendo "all in" sul draft!

  • nolian 03/02/2016, 15.27
    Citazione ( Ste1990 03/02/2016 @ 11:49 )

    Però prendi ad esempio Bjelica e Dieng, secondo me due così trovano una squadra in 0 minuti, che senso ha lasciarli marcire? Manda via uno dei due e ti becchi una scelta. Lo stesso vale per Martin, oh lo fanno passare per un cesso, ma a 7 mln non m ...

    concordo con Phsyco


    Dieng e Bieljca stanno bene insieme dove stanno ora
    per me Bieljca-Towns può essere la coppia del futuro con Dieng a cambiare


    per il resto concordo


    Martin: che senso ha scambiarlo ora? ha senso che se lo scambi ora magari ottieni una seconda scelta, se lo tieni a marcire in panca, lui a giugno opta per un altro anno, perchè senza mettersi in mostra non troverebbe contratti, e tu senza metterlo in mostra a giugno non lo cedi di certo....il che vuol dire che tenerlo adesso a febbraio, comportrebbe che te lo ritrovi anche il prossimo anno a marcire in panca, oltre che ad occupare cap.....
    meglio una seconda scelta e spazio nel cap!!!


    Pek sarebbe la stessa cosa, ma con la differenza che non te lo prende nessuno infortunato come è...quindi tocca tenercelo
    ma Martin mercato ne avrebbe...


    con Martin io traderei Payne, che imho ha ancora la possibilità di diventare un buon cambio, ma da noi trova spazio


    inoltre mi fa incavolare che Prince continua a giocare 25-30min, e TyusJones zero...è vero che sono altri ruoli, ma in SF possono "scivolare" Wiggo e Bazz, mentre per Jones servirebbero minuti per farlo maturare ed avere il prossimo anno un cambio affidabile di Rubio

  • SwaggyE 03/02/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul fatto che ha deluso al college non sono daccordo, è vero che ha mostrato diversi limiti (ball handling decisamente imbarazzante e un repertorio offensivo limitato) però c è da dire che kansas come universita per un freshman non è mai facile e l attacco dei jayhawks è piuttosto equilibrato (raramente trovi gente che si prende 15/20 conclusioni a partita come negli altri college) e comunque ha chiuso la stagione con ottime cifre, il suo problema che lo ha etichettato cosi al college è stato solo uno: joel embiid che lo ha oscurato di brutto, infatti con l infortunio di joel è venuto fuori il&miglior wiggins imho (esempio: vs west wirginia)

  • ervic 03/02/2016, 14.00
    Citazione ( Kb24LA 03/02/2016 @ 11:49 )

    Secondo me sei completamente fuori strada, i lakers sono scarsi e perdono (perché qualcuno deve vincere e chi perde non è costretto a perdere forse a volte ce lo dimentichiamo e esageriamo con l'utilizzo della parola "Tank", analizzando diverse sit ...

    Rispondo a te ed anche agli altri.
    Premetto che no sono u tifoso di Phila ma che mi intriga molto l'approccio "estremo" che hanno per il rebuilding, che trovo "logico", rischiare al massimo per provare a costruire una squadra che ambisca a vincere il titolo e non il primo turno dei PO...
    Mentre Phila ha un progetto chiaro e "dichiarato" (condivisibile o meno), comprese le trade come quella di MCW o McDaniels, per te inspiegabili, per me spiegabilissime, le altre franchigie invece dichiarano altro e si adoperano sul mercato di conseguenza, ma appena si rendono conto di aver gestito male (acquisti, trade, scelta allenatori, scelte draft..) iniziano a tankare facendosi scudo con l'allenatore che non è capace, con l'infortunio di tizio etc etc.
    Con il roster messo su dai Timberwolves, le 20W è un obiettivo ridicolo, un assoluto fallimento. Invece si da poco risalto a questo, tantissimo alle poche vittorie di Phila.
    Phila gioca male? Qualche volta si, sempre più frequentemente no. Mentre le volte che ho visto giocare Minnie mi sono cascate le palle per terra. Se veramente vuoi che la squadra non giochi male, perda e di conseguenza faccia tanking, cambi l'allenatore. Invece no, va bene cosi.
    Ripeto, grande ipocrisia, non solo incapacità manifesta.

  • RicMon 03/02/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( JesseJames 03/02/2016 @ 10:35 )

    Un Kobe d'annata...peccato per il quarantello solo sfiorato.

    Ho pensato la stessa cosa, peccato perchè sarebbe potuto essere l'ultimo

  • Ste1990 03/02/2016, 12.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non saprei,capisco il tuo punto di vista,ovvero aspettare l'estate e la nomina di un nuovo coach ,però boh.. Cioè, non dico che si debba avere fretta,ma neanche tutta sta calma!
    Anche avere un nome in NBA è importante, andare avanti con tutta questa confusione per me ha solo effetti negativi sul quanto ti apprezzano all'esterno.
    Ci sono Hollins e Blatt liberi, ma realmente i lupi pensano di poter trovare qualcosa di meglio? Già questo sarebbe un inizio

  • Ste1990 03/02/2016, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però prendi ad esempio Bjelica e Dieng, secondo me due così trovano una squadra in 0 minuti, che senso ha lasciarli marcire? Manda via uno dei due e ti becchi una scelta.
    Lo stesso vale per Martin, oh lo fanno passare per un cesso, ma a 7 mln non mi pare sta follia, di guardie che non difendono ne giocano una marea, io non credo che devi regalarlo.
    Avere un Roster snello è la prima base per un progetto futuro solido, devi far capire ai tuoi giocatori che credi in loro,devi dargli minuti e farli sentire importanti, quando ste cose vengono a mancare son dolori per lo sviluppo futuro

  • Kb24LA 03/02/2016, 11.49
    Citazione ( ervic 03/02/2016 @ 10:42 )

    Il senso è volontà d tanking estremo, nonostante il roster sia da molte più W di quanto finiranno e di quante ne hanno avute lo scorso anno.... Quando si parla di tanking si parla soprattutto di Phila, mentre invece esistono franchigie, in partico ...

    Secondo me sei completamente fuori strada, i lakers sono scarsi e perdono (perché qualcuno deve vincere e chi perde non è costretto a perdere forse a volte ce lo dimentichiamo e esageriamo con l'utilizzo della parola "Tank", analizzando diverse situazioni si può dire che i 76ers sono l'anti basket in assoluto, la dirigenza smantella per perdere hanno effettuato delle tradi incredibili se ad ogni si fossero tenuti i giocatori scelti al draft non sarebbero una squadra cosi scandalosa, per quanto riguarda minne forse non è tank ma semplicemente alcuni giocatori sono sopravalutati ? potrebbe essere una risposta...però guardando il roster sinceramente oltre le 20 vittorie difficilmente potrebbero andare questo non è questione di tank o no ma di oggettivita, chi di voi avrebbe detto ad inizio stagione che avrebbero potuto fare più di 20/25W? poi un paio di infortuni di troppo, e tutto si spiega...prima di parlare di tank bisognerebbe prendere i 30 roster mettili sullo stesso piano e dire oggettivamente questa è una contender e questa farà 20/25W, questa si può giocare i playoff....se i lakers ad agosto potevano fare 20W e arriveranno a 18 non è tankare e semplicemente che fai schifo, se poi domani i lakers tradano randle e russell per delle scelte diventa tankare estremo! togliamoci dalla testa che se arrivi ultimo vuol dire tankare automaticamente perché ci sono squadre che dovevano avere un record tra il 62% e il 66% e sono tra il 45 e il 50% (ma non stanno tankando), o squadre che dovevano essere tra il 30/35% e sono vicini al 50%, per vincere deve andarti tutto bene basta trovarti 2/3 infortuni di troppo e il tuo potenziale può crollare del 20/30% dunque i suns che sono una squadra da 50% scarso (squadra da ottavo/decimo posto al completo) con tutti quei infortuni è normale diventi una stagione fallimentare, ieri 38 mio di salary in campo contro 67mio, però se perdono è tankare e se vincono? realisticamente è un impresa sportiva!

  • Lakersthebest 03/02/2016, 11.44 Mobile

    Oh tutti a criticare i Lakers ma questi Twolves con il roster che hanno fanno più pena di noi imho! Grazie Kobe, bravi ragazzi!

  • Ste1990 03/02/2016, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per i lupi non ha senso cambiare ora mica tanto, passi per l'allenatore ,ma se non muovono giocatori entro la deadline sono degli idioti.
    Hanno asset ,zero chanche di fare i PO, ma che cazz° aspettano a scambiare sto mondo e quell'altro?
    Secondo me l'immobilità in termini di allenatore risale da un evidente "E mo che cazz° si fa?" a livello dirigenziale

  • Vspan7 03/02/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Alex23 03/02/2016 @ 09:48 )

    Portiamo i Lakers a scuola, tankiamo meglio di loro.

    Voglio rivivere la fibrillazione dello scorso anno per partite in cui vince chi perde, come la supersfida con NY della fine della scorsa RS.

  • ervic 03/02/2016, 10.42
    Citazione ( Ste1990 03/02/2016 @ 10:15 )

    imbarazzanti i lupi, hanno un bel roster e ne prendono 120 dai LAL , ma che cazz* di senso ha? Bah

    Il senso è volontà d tanking estremo, nonostante il roster sia da molte più W di quanto finiranno e di quante ne hanno avute lo scorso anno....
    Quando si parla di tanking si parla soprattutto di Phila, mentre invece esistono franchigie, in particolare Minnesota ma anche i Lakers, che tankano senza ritegno, facendo finta che sia colpa (anche) degli allenatori scarsi....
    Se non volessero tankare, li licenzierebbero mettendo al loro posto un asssitente qualsiasi chemolto probabilmente farebbe sicuramente meglio di loro.
    E mentre i LAL hanno una città e una stampa che non gradisce il tanking (oltre a Kobe che si fa rodere...), quindi un minimo si contengono, Minnie lo fa nel silenzio più assoluto.
    Quello che mi stupisce della NBA è che queste situazioni vengano lasciate passare così, senza alcun commento, mentre fa "scandalo" se Phila, con un roster oggettivamente parecchio più scarso delle altre tankatrici, rimane ad una vittoria (un paio di mesi fa...).
    Tanta ipocrisia.

  • JesseJames 03/02/2016, 10.35 Mobile

    Un Kobe d'annata...peccato per il quarantello solo sfiorato.

  • WiltTheStilt 03/02/2016, 10.34 Mobile

    Che giocatore spaziale. Secondo me il rientro vintage di questo 2015/16 ha sorpreso lui stesso, il quale,ne son certo, un altro giro sulla grande ruota se lo farebbe. Solo per dire "avete pagato il triplo pensando che fosse la mia ultima nel vostro palazzetto, e invece rieccomi qua". Ma giocare per arrivare ultimi non è da Kobe neanche a 39 anni

  • Oderisio 03/02/2016, 10.23 Mobile

    Tutti in piedi per Kobe. Va verso i 38 dal punto di vista anagrafico ... ed in effetti 38 ne ha messi.

  • Ste1990 03/02/2016, 10.15

    imbarazzanti i lupi, hanno un bel roster e ne prendono 120 dai LAL , ma che cazz* di senso ha? Bah

  • RicMon 03/02/2016, 09.52 Mobile

    15+12 per Randle (7 su 14), 8 su 13 per Clarkson e 6 su 12 per Russell (2 su 5 da 3)

  • Andretimberwolves 03/02/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah tanto kg ha detto che ha la fiducia di tutti sam..non ci credo ma per un po non le guardo.devo disintossicarmi da quella malattia di nome mid-range

  • RicMon 03/02/2016, 09.51 Mobile

    10 su 21 dal campo, 7 su 11 da 3, 11 su 12 ai liberi, 5r, 5a, 2 rubate... 38 PUNTI, KOBE

  • Alex23 03/02/2016, 09.48

    Portiamo i Lakers a scuola, tankiamo meglio di loro.

  • Kb24LA 03/02/2016, 09.35

    Julius nelle ultime 7 partite lo vedo diverso uscito dalla crisi intermedia, sta mettendo dei buoni numeri 14.4 pnt 11.2 reb..l'anno prossimo per me se lavora duro potrà arrivare a 15pnt e 10reb a fine stagione!

  • Andretimberwolves 03/02/2016, 09.26 Mobile

    Manco la guardo

  • TheAnswer 03/02/2016, 09.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh non mi sembra un alibi...è proprio difficile vincere senza i tuoi due migliori giocatori e con una guardia costretta a giocare PG per quasi 48'. Ora si è aggiunto l'infortunio di Warren ed in precedenza abbiamo dovuto fare a meno di un paio di lunghi per diverse partite. Poi chiaramente (fatta eccezione per Booker e magari per i giocatori in scadenza) le motivazioni scarseggiano...
    Comunque voi e Phila conservate tranquillamente le ultime due posizioni.

  • DAngeloRussell 03/02/2016, 09.03

    clonatelo

  • stedb 03/02/2016, 08.54 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 03/02/2016 @ 08:46 )

    Quelle da perdere le vinciamo.... siamo alla frutta

    Dai una volta che Kobe imbrocca una gara è giusto vincerla

  • TheAnswer 03/02/2016, 08.49

    Questi Wolves sono davvero assurdi. Con il roster che hanno a disposizione, dovrebbero avere un record decisamente superiore...

  • BlackFlag 03/02/2016, 08.46 Mobile

    Quelle da perdere le vinciamo.... siamo alla frutta

Pagina di 2