Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/01/2016, 19.56 Rumors

Steve Kerr su Kawhi Leonard: 'Probabilmente il two-way player più forte della lega'

Il coach di Golden State ha parlato molto bene di Leonard

NBA

Kawhi Leonard sta diventando un giocatore sempre più decisivo e importante per i suoi San Antonio Spurs ma la sua considerazione è alta anche presso altri lidi. Alla vigilia della gara contro gli Spurs, Steve Kerr ha definito Leonard come il "miglior two-way player" della lega.

 

"Parliamo spesso dell'importanza di avere giocatori che possano avere un ruolo importante sia in attacco che in difesa, soprattutto nella NBA di oggi dove fai fatica a nascondere le mancanze difensive di un giocatore," ha dichiarato Kerr. "Ecco, credo che Kawhi sia probabilmente il miglior giocatore attacco e difesa di tutta la NBA"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 26/01/2016, 12.49
    Citazione ( WiltTheStilt 26/01/2016 @ 00:47 )

    Si ma quanti anni è che lebron Domina nella lega? 12, mentre gli altri 3 hanno appena iniziato a sguazzare nella stagno dei più forti, ovviamente hanno ancora taaaanto da dimostrare. Lebron non ha più bisogno di dimostrare a nessuno quanto è fort ...

    scusa eh, io steso ho detto che è innegabile che potenzialmente è il miglior difensore della lega, anzi del globo, ma il principio del two way player come lo intendono in america e come lo intendo io, è quello di uno che gioca duro il 100% delle volte, a prescindere da chi sia l'avversario e se sia regular season o playoff, lebron questo non lo fa e quindi non viene citato in questa categoria

  • Baskettando 26/01/2016, 07.27

    eh si

  • Fearthesword37 26/01/2016, 03.14
    Citazione ( DAngeloRussell 26/01/2016 @ 03:07 )

    togli probabilmente...comunque sono d'accordo con altri qui sotto, du palle con tutti sti complimenti, insultatevi un po per dio

    Botte Botte Botte ! ! ! ahahh

  • DAngeloRussell 26/01/2016, 03.07

    togli probabilmente...comunque sono d'accordo con altri qui sotto, du palle con tutti sti complimenti, insultatevi un po per dio

  • WiltTheStilt 26/01/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( dariosk 25/01/2016 @ 23:57 )

    Non sono totalmente d ' accordo, x me l ' essere two way player non si dimostra solo ai po, ma sera dopo sera dopo sera..... che lebron sia potenzialmente il migliore anche dietro non lo metto minimamente in dubbio, e anche vero che ha 10000 attenua ...

    Si ma quanti anni è che lebron Domina nella lega? 12, mentre gli altri 3 hanno appena iniziato a sguazzare nella stagno dei più forti, ovviamente hanno ancora taaaanto da dimostrare. Lebron non ha più bisogno di dimostrare a nessuno quanto è forte da ambo i lati sera dopo sera ma l abbiamo visto tutti che macchina è quando muove i piedi in difesa. Dai Dario l unico che gli si può paragonare è leonard

  • andrebott 26/01/2016, 00.16 Mobile

    Va bene che ci giochi contro Steve ma dimentichi qualcuno mi sa...

  • Aronnax 26/01/2016, 00.08 Mobile

    George per me rimane molto meglio, è meno forte indifesa, ma è un attaccante straordinario. E in tanti si dimenticano che gioca nel deserto dei pacers.

  • dariosk 25/01/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 25/01/2016 @ 23:07 )

    nel 2012 fece tre serie pazzesche in difesa,contro NY,Indiana e Boston,per ulteriori informazioni chiedere a Melo e PP,il primo limitato al minimo,il secondo annientato. Alle olimpiadi l'ho visto difendere su entrambi i fratelli Gasol e giocare diver ...

    Non sono totalmente d ' accordo, x me l ' essere two way player non si dimostra solo ai po, ma sera dopo sera dopo sera..... che lebron sia potenzialmente il migliore anche dietro non lo metto minimamente in dubbio, e anche vero che ha 10000 attenuanti x nn sbattersi ogni volta, però green, leonardve company lo fanno, lui assolutamente no

  • Irving10 25/01/2016, 23.53 Mobile

    E noi approviamo

  • thevally 25/01/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 25/01/2016 @ 22:38 )

    leggo i tuoi post e ricordavo che non eri un fan per questo ti ho quotato, perchè so che non sei di parte. UnderGround ma ti rendi conto che tutti e 3 hanno almeno 5 anni meno di leron che continua a caricarsi la carretta sulle spalle anno dopo anno ...

    L'ho sempre criticato per motivi extra campo perché in campo non li puoi dire niente, essendo di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri da 10 anni. Comunque sono d'accordo con te i veri valori si vedranno ai Po quando non si gestirà come sta facendo nelle ultime stagioni di Rs.

  • MostVassilisPlayer 25/01/2016, 23.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel 2012 fece tre serie pazzesche in difesa,contro NY,Indiana e Boston,per ulteriori informazioni chiedere a Melo e PP,il primo limitato al minimo,il secondo annientato. Alle olimpiadi l'ho visto difendere su entrambi i fratelli Gasol e giocare diversi minuti da centro una finale olimpica.Nel 2013 ricordo un duello fantastico con PG e una serie perfetta in attacco,ma anche una super difesa quando contava(gara 7 mi pare che George non arrivò neanche a 10 punti).Alle finals si è alternato su Duncan,Leonard.Green e Parker,soffrendo davvero solo Green.Nel 2014 gli Spurs erano davvero troppo forti per Miami,però è stato l'unico a fare una grande serie,nelle prime due partite,le uniche combattute ha annullato Leonard.Lo scorso anno sono d'accordo non ha difeso bene.Se vuoi dire che Butler,Green,Leonard sono difensori migliori,questo non lo discuto,ma James per me è talmente superiore ai 3 in attacco da essere comunque migliore sui due lati del campo.

  • fuarceUDIN 25/01/2016, 22.53 Mobile

    Per me in attacco è meglio Butler

  • WiltTheStilt 25/01/2016, 22.38
    Citazione ( thevally 25/01/2016 @ 22:29 )

    Qualcuno si è dimenticato che LeBron gioca ancora.

    leggo i tuoi post e ricordavo che non eri un fan per questo ti ho quotato, perchè so che non sei di parte.
    UnderGround ma ti rendi conto che tutti e 3 hanno almeno 5 anni meno di leron che continua a caricarsi la carretta sulle spalle anno dopo anno?? in una squadra dove difendiamo per finta, che è brutto lui che si fa il c*lo per 4 tanto poi non arriva l aiuto e viene battuto uguale? dovrebbero essere i giovani a dare il massimo, ma ne love ne kyrie ne jr sembrano interessati. solo shump è connesso difensivamente. non vedo perchè dovrebbere esserlo Lbj che ai PO tanto lascia l anima sul campo.
    MostVassilisPlayer vaglielo a spiegare a sti geni. non sarà un comportamento al 100% giusto, ma se sei lebron puoi permettertelo

  • Anakin 25/01/2016, 22.38 Mobile

    parole super condivisibili

  • MostVassilisPlayer 25/01/2016, 22.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma dai,due difese a partita in RS forse,ai Po (dicasi anche quando conta),escluso lo scorso anno per minutaggio folle e necessità di tenere in piedi la squadra in attacco,in difesa è ancora devastante.

  • MostVassilisPlayer 25/01/2016, 22.32
    Citazione ( WiltTheStilt 25/01/2016 @ 22:16 )

    mo perchè ha fatto cacciare blatt e perchè si sta rendendo sempre più odioso per via dell ovvio scettro lentamente portatogli via da chefcurry, gli leviamo i meriti per i quali è ancora l all around più completo. eh ma green è quasi mvp ormai, ...

    l'errore è di fare queste valutazioni sulla base della Rs,in cui da diversi anni James non difende.in realtà certi giudizi andrebbero fatti sulla base della post season.

  • thevally 25/01/2016, 22.29 Mobile

    Qualcuno si è dimenticato che LeBron gioca ancora.

  • David 25/01/2016, 22.29
    Citazione ( WiltTheStilt 25/01/2016 @ 22:16 )

    mo perchè ha fatto cacciare blatt e perchè si sta rendendo sempre più odioso per via dell ovvio scettro lentamente portatogli via da chefcurry, gli leviamo i meriti per i quali è ancora l all around più completo. eh ma green è quasi mvp ormai, ...

    infatti. e parli con un hater dei peggiori, ma sarei un ignorante a dire che non e' il giocatore piu' forte da un decennio e senza discussioni

  • Steve0410 25/01/2016, 22.23

    Trash talking dove sei finito

  • stefmaz90 25/01/2016, 22.18

    togli il probabilmente

  • WiltTheStilt 25/01/2016, 22.16
    Citazione ( David 25/01/2016 @ 22:04 )

    Ignoriamo LeBron James adesso. Che teste di

    mo perchè ha fatto cacciare blatt e perchè si sta rendendo sempre più odioso per via dell ovvio scettro lentamente portatogli via da chefcurry, gli leviamo i meriti per i quali è ancora l all around più completo. eh ma green è quasi mvp ormai, che buffoni

  • David 25/01/2016, 22.04

    Ignoriamo LeBron James adesso. Che teste di

  • zibo4pres 25/01/2016, 21.49 Mobile

    rega in un altro contesto draymond green in attacco sarebbe un giocatore normale, altro che top 3 nei giocatori 2-way. leonard butler lebron klay pg cp3 sono superiori. io adoro draymond ma onestamente tutte le squadre raddioppiano curry sui p&r lasciando a green metri di spazio, in cui puo' tirare o attaccare e scaricare e questo migliora i suoi punti e i suoi assist non di poco

  • tobaldinifrancesco4 25/01/2016, 21.26 Mobile

    Top 3

  • andreajan 25/01/2016, 21.17

    della serie "noi la corsa la facciamo su SAS" che tanto di là ora che capiscono dove stanno ...

  • MostVassilisPlayer 25/01/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 25/01/2016 @ 21:03 )

    Io il Lebron concentrato lo metto in lista

    Anch'io,concentrato e che non.sia costretto a sobbarcarsi l'intero attacco per 45 minuti come alle finals

  • MostVassilisPlayer 25/01/2016, 21.15 Mobile

    Chris Paul non é mica male in entrambi i lati,difensori migliori di lui nel ruolo non ne vedo e in attacco sa fare la differenza in diversi modi.Per me il.migliore per doti individuali é Jimmy,che però per efficienza in attacco é inevitabilmente influenzato in negativo dalla squadra

  • 3andDefense 25/01/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 25/01/2016 @ 20:44 )

    Kawhi in attacco è molto piu forte di green in termini realizzativi e efficenza. Per me i milgior two way sono kawhi, butler, klay (parlando di esterni) poi si entra green nella discussione con davis

    Io il Lebron concentrato lo metto in lista

  • RocketsNation 25/01/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 19:58 )

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" . E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

    Straquotone

  • TheGlove 25/01/2016, 21.01

    Scusate ma Paul George nessuno lo cita? (Io preferisco Kawhi ma pure lui è tanta roba).

  • RocketsNation 25/01/2016, 21.01 Mobile

    Offensivamente parlando Leonard in termine di punti e realizzazione è superiore a tutti nel suo ruolo... Dal punto di vista difensivo della grinta e del carattere Green non si batte...

  • fantomas75 25/01/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 19:58 )

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" . E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

    Aridateme Larry bird: raccontò di aver condiviso la camera per 6 anni sempre con lo stesso compagno di squadra, ma quando i celtics lo cedettero non gli rivolse più la parola

  • Ste1990 25/01/2016, 20.53
    Citazione ( milanoandwarriors 25/01/2016 @ 20:50 )

    Davis se ha voglia in D ci sa giocare eccome (comunque inferiore agli altri e poi sto parlando two way eh), mentre dray è un fenomeno (principalmente in difesa) perchè ha voglia. Il suo "talento" è tutta volontà, in un certo senso proprio come gl ...

    Se ha voglia e ci sa giocare, ci giocasse e lo dimostrasse.
    Oh e sia chiaro , Davis come dici tu è un astrofenomeno, ma ad OGGI ha dimostrato pochissime volte (forse mai) di poter avere impatto su entrambe le metà campo per 48 min

  • milanoandwarriors 25/01/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 20:46 )

    dai non gioca, Davis in D non è neanche tra le top 5 lunghi, Green non è che è un pò superiore in quell'aspetto, è infinitamente superiore. E oh , io non sono un suo grande estimatore

    Davis se ha voglia in D ci sa giocare eccome (comunque inferiore agli altri e poi sto parlando two way eh), mentre dray è un fenomeno (principalmente in difesa) perchè ha voglia. Il suo "talento" è tutta volontà, in un certo senso proprio come gli altri da me menzionato (AD a parte). Sono arrivati a quello che sono sotto traccia, poco interesse e poi si sono costruiti su entrambi i lati del campo.

  • PippoF92 25/01/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 19:58 )

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" . E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

    Hai il mio voto!

  • CelticLG 25/01/2016, 20.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coi suoi 10 punti di media... two-way indica la completezza sui due lati del campo, dove Kawhi è certamente meglio di Green, magari non di così tanto dal punto di vista difensivo ma in attacco lo è molto più di lui.




    (se poi aggiungiamo la testa siamo a anni luce di differenza)

  • Ste1990 25/01/2016, 20.46
    Citazione ( milanoandwarriors 25/01/2016 @ 20:44 )

    Kawhi in attacco è molto piu forte di green in termini realizzativi e efficenza. Per me i milgior two way sono kawhi, butler, klay (parlando di esterni) poi si entra green nella discussione con davis

    dai non gioca, Davis in D non è neanche tra le top 5 lunghi, Green non è che è un pò superiore in quell'aspetto, è infinitamente superiore.
    E oh , io non sono un suo grande estimatore

  • milanoandwarriors 25/01/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kawhi in attacco è molto piu forte di green in termini realizzativi e efficenza. Per me i milgior two way sono kawhi, butler, klay (parlando di esterni) poi si entra green nella discussione con davis

  • Barondavis94 25/01/2016, 20.43
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 19:58 )

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" . E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

    difficile che una persona come kerr,che ha passato 3 anni agli spurs ed ha vinto un anello,dica qualcosa di "cattivo" nei loro confronti,ad esempio ha detto che "è giusto che duncan stia a riposo,ormai ha 57 anni,ha bisogno di riposarsi ogni tanto"

  • Barondavis94 25/01/2016, 20.37

    assolutamente d'accordo,kawhi butler e green in ordine

  • timmy21legend 25/01/2016, 20.36

    classica ,dichiarazione per motivare la sua squadra, sopratutto green

  • francio2 25/01/2016, 20.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    più di green e non di poco...prima opzione offensiva e miglior difensore in una top contender...

  • PierreMcDunk 25/01/2016, 20.28 Mobile

    Mi sa che ha ragione anche se Butler e Green non scherzano...dai Kerr non mettere già le mani avanti facendo i complimenti agli avversari

  • VareseAndThunder 25/01/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 19:58 )

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" . E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

    Quotooooo

  • francio2 25/01/2016, 20.15

    ha perfettamente ragione.

  • AVS 25/01/2016, 20.11
    Citazione ( Ste1990 25/01/2016 @ 19:58 )

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" . E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

    Concordo, ci vorrebbe un po' di sana ignoranza.

  • micmavs 25/01/2016, 20.03

    Dai giocate, così smettete di leccarvi a vicenda...








    :)

  • LamarcusRobi 25/01/2016, 20.01 Mobile

    Certamente vero! Aggiungerei però che pure il suo Draymond non scherza. Difensivamente copre 5 ruoli, sempre duro e di energia, rimbalzista nato. Ha aggiunto un repertorio offensivo discretamente completo, migliorando in modo esponenziale nel Ball Handling, nella visione di gioco e nelle doti di passatore. Non sarà mai un attaccante puro ( come invece lo sta diventando clamorosamente Leonard), ma ,con caratteristiche diverse, è certamente uno dei giocatori più dominanti in entrambe le metà campo

  • Ste1990 25/01/2016, 19.58

    Se c'è una cosa che mi scoccia della NBA moderna è tutta questa "Bontà" .
    E con Lbj ci si vuole bene, e con Kerr ci si vuole bene, aridateme Stoudmire!

  • axy1984 25/01/2016, 19.58

    Effetivamente questa dichiarazione non fa una piega [ link ]

Pagina di 2