Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2016, 21.56 Rumors

Clamorosa mossa dei Cavs, licenziato David Blatt

Il coach lascerà la squadra

NBA
Clamorosa mossa a sorpresa dei Cleveland Cavs che hanno deciso di licenziare coach David Blatt, come riportato da Adrian Wojnarowski. Blatt aveva firmato un contratto di quattro anni la scorsa stagione ma sembra che i giocatori avessero perso del tutto la fiducia nei suoi confronti di recente.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 252 Commenti

Pagina di 6

  • vdivac 24/01/2016, 06.06 Mobile

    Si consolerà con i 2 anni e mezzo di stipendio che ancora riceverà

  • HorfordandHawks 23/01/2016, 14.47

    ?????????




  • ANDRYX666 23/01/2016, 14.41

    Doveva arrivare una scossa ed eccola qui.. giusta o sbagliata solo il tempo ce lo dirà..

  • Hisairness1992 23/01/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( react 23/01/2016 @ 12:06 )

    Era la reazione a freddo ahahahaha Pensandoci bene vabbe, come ho detto la decisione può essere anche condivisibile dal punto di vista del gioco espresso visto che non in un anno e mezzo non è riuscito a far entrare Love negli schemi, giocando 48 ...

    Io non capisco la tempistica perché oggettivamente la motivazione può essere solo la perdita contro i gsw, ma parliamoci chiaro,quale coach anche d'elite riuscirebbe a farvi giocare bene nel tempo che rimane? E avete anche preso uno che è un incognita. .la realtà è che da voi comanda lebron in tutto, troppo

  • StefanoCelticsDavis 23/01/2016, 13.17

    Beh si..la sconfitta in quella misura con gsw era indicativa del fatto che il gruppo non era con l'allenatore..per quanti i warriors stiano tornando ad una condizione fisica ottimale..cavolo 34 punti sono tantissimi contro la finalista...

  • react 23/01/2016, 12.06
    Citazione ( Hisairness1992 23/01/2016 @ 00:23 )

    Ho cercato il tuo commento proprio per vedere cosa ne pensassi dell'accaduto. .il mio commento tecnico tattico è: ahahahahhah

    Era la reazione a freddo ahahahaha


    Pensandoci bene vabbe, come ho detto la decisione può essere anche condivisibile dal punto di vista del gioco espresso visto che non in un anno e mezzo non è riuscito a far entrare Love negli schemi, giocando 48 minuti di ISO per Lebron, Irving e JR. Pero dai, oggettivamente le tempistiche sono da campo di concentramento immediato per chi ha preso la decisione, da questo non si scappa.

  • gibson 23/01/2016, 11.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con te ha fatto bene a non piegarsi.

  • react 23/01/2016, 11.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    M sulle qualità non vi è il minimo dubbio, io stravedo per la pallacanestro di Blatt eh! l'unico problema è che da noi, purtroppo aggiungerei, non si è mai vista...se non, come dicevo prima, nella metà campo difensivo dove i meriti non glieli toglie assolutamente nessuno. Se dovevamo tenere un HC che non riusciva, o non poteva, esprimere la sua idea di Basket allora è meglio che le cose siano andate cosi.

  • BadAsIWannaBe 23/01/2016, 11.14 Mobile

    Vado controcorrente e dico: era ora! in un anno e mezzo zero miglioramenti offensivi, Love utilizzato come un comprimario qualunque, cattivo rapporto con i giocatori. Ovviamente lo zampino di James c'è, ma stanno uscendo tutte le robe nascoste in questo periodo. Haywood dice: "Blatt aveva paura di James, durante le sessioni video mai un richiamo nei suoi confronti, mai un appunto, mai una critica alla superstar, queste cose noi giocatori le notiamo, e alla lunga portano alla totale sfiducia nei confronti di un allenatore. In più in gara 4 delle ecf, sul + 30 a 3 minuti dalla fine, venne verso di noi e disse a Tristan Thompson di entrare in campo. ma come, uno dei pochi non infortunati lo fai giocare in questa situazione? Noi della panchina rimanemmo sconvolti."" E ne sono uscite molte altre di robe simili. Poi oh, ora lo vediamo subito di chi era la colpa, vediamo come cambia il nostro gioco con Lue da capoallenatore. Resta il fatto che il tempo di Blatt era scaduto

  • react 23/01/2016, 10.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non andava a genio a Lebron e ok, posso anche darti ragione su quello, ma un allenatore, con a disposizione quel talento offensivo, non può permettersi dopo un anno e mezzo di giocare 48 minuti di isolamenti...per non parlare della questione Love che, seppur caratterialmente debole come ho sempre detto anche qui, non è mai stato aiutato ad integrarsi più di tanto nel sistema, anche quando Irving era fuori causa infortuni. Al coach do meriti per la fase difensiva, dove si vedeva nettamente la sua mano, ma per il resto bha...a mente fredda inizio a pensare che sia stata la mossa giusta.

  • NicolaVigna94 23/01/2016, 10.36 Mobile

    Comunque, non so se sono già state postate, queste sono le dichiarazioni di Haywood sulla situazione Blatt e il rapporto che quest'ultimo aveva con james. [ link ]

  • yellowmancanjump 23/01/2016, 09.06

    dai che tempo un paio di partite cacciano Tyronne e si fiondano sul vero obiettivo, l'allenatore che l'anno scorso stava buttando fuori i warriors: Mchale.

  • 3andDefense 23/01/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo ha dimostrato dove? Arrivando secondo in RS dietro a una squadra con 1/3 (se non 1/4) del talento? O non facendo mai giocare a pallacanestro la sua squadra? Ripeto, io sto valutando Blatt nella sua esperienza a Cleveland, non per ciò che ha fatto prima o ciò che farà dopo, e per me ha fatto molto molto male.

  • Dado77 23/01/2016, 08.43 Mobile

    James ma che combini? Adesso giustamente sarà lui e solo lui il responsabile del trionfo o del fallimento. Certo che la società è oltre il ridicolo... I Cleveland James

  • Gil10Sba5 23/01/2016, 08.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 22/01/2016 @ 22:23 )

    E così è rimasta a Isla Nublar

    :-) e non andra' bia tanto presto.

  • Doc 23/01/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi ha sorpreso, sono stato ingenuo

  • DrDan 23/01/2016, 07.09 Mobile

    Tic tac tic tac..... il tempo stringe Gilbert!

  • damar47 23/01/2016, 06.12

    ops, sorry!

  • damar47 23/01/2016, 06.12

    17 punti 4 rimbalzi 4 assist 5 rubate 2 stoppate di Manu in 19 minuti....

  • triplethreat 23/01/2016, 02.42
    Citazione ( RMV89 23/01/2016 @ 02:15 )

    Bah, è evidente che il coach non avesse il pieno appoggio della squadra, non lo scopro certo io. Ma sancire dove finiscono i demeriti della squadra/società e dove cominciano quelli di Blatt è difficile. Va detto che quando è arrivato LeBron Blat ...

    quoto dalla prima all'ultima parola.

  • RMV89 23/01/2016, 02.15 Mobile

    Bah, è evidente che il coach non avesse il pieno appoggio della squadra, non lo scopro certo io. Ma sancire dove finiscono i demeriti della squadra/società e dove cominciano quelli di Blatt è difficile. Va detto che quando è arrivato LeBron Blatt su quella panchina già c'era. E sono ragionevolmente certo che il buon David, allenatore che prima di questa esperienza in NBA è assolutamente INDISCUTIBILE, avrebbe preferito cominciare ad allenare oltreoceano tenendosi meno sotto i riflettori e con una quantità minore di prime donne. Quindi il risultato finale è deludente. Blatt ha avuto una Ferrari e non è riuscito a mantenerla in strada, ma è anche possibile che questa fantomatica Ferrari fosse veramente ingestibile. Lbj ha la tendenza a far tutto di testa sua e Blatt non ha avuto il polso (o la carriera NBA) necessaria per imporsi. Non mi piacciono questi cavs, non mi piacevano prima con un allenatore che stimo come Blatt, tantomeno mi piacciono ora, anche se immagino che, essendo riusciti a mandar via il "coach scarso" abbiano perlomeno una reazione di orgoglio. Ma se devo fare una previsione, se già prima dubitavo della possibilità dei cavs di aggiudicarsi l'anello, ora l'ipotesi mi sembra ancora più improbabile.

  • Anklebreaker 23/01/2016, 01.45
    Citazione ( Riccardo2013 22/01/2016 @ 21:59 )

    Mossa completamente no sense...Vorrei sapere se è una richiesta di LBJ o se è un'idea (avallata) della dirigenza...Comunque a sto punto gli auguro di non arrivare manco alle Finals...

    Sarebbe da augurargli di non arrivare manco alla finale di conference, ma, data la pochezza della conference stessa, ci vorrebbe un suicidio di LeBron e soci...

  • Anklebreaker 23/01/2016, 01.44

    Come si suol dire "darsi la zappa sui piedi". Adesso si che i Cavs non vinceranno proprio niente quest'anno (e forse nei prossimi...).

  • Rookinho 23/01/2016, 01.28

    Ma porc* quel *** santissimo..che cazso fanno?! Ridicoli, ridicoli Gilbert, Griffin e pure LeBron.

  • Marco46 23/01/2016, 01.13

    Non ci credo... che matti...

  • damar47 23/01/2016, 01.11

    Giusto per bullarmi: l'avevo detto con i Cavs sotto di 43 "qui Blatt rischia". Son soddisfazioni! :P

  • Dado90 23/01/2016, 00.52 Mobile

    Follia a questo punto della stagione...

  • andrebott 23/01/2016, 00.27 Mobile

    I Cavs si meritano di continuare a perdere.

  • Rodman91 23/01/2016, 00.26

    non ha mai avuto l'opporttunità di lavorare,con james non si sono mai piaciuti mossa che andava fatta prima , tanto per giocare di sole iso non serve un coach

  • Anubi 23/01/2016, 00.24
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:22 )

    Dalla panca due specialisti come Korver e Asik + Gibson... Ho visto molto di peggio... Comunque negli anni e per ciò che (non) ha portato (anche a se stesso) per me al momento non è un top coach.

    Siamo a 7 eh, boh a me non sembra sto grande roster sopratutto pensando alla D# dei vari Boozer e Korver. Poi posso sbagliarmi eh, sicuramente.

  • Hisairness1992 23/01/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( react 22/01/2016 @ 21:59 )

    Ma che minchia fanno questi?!

    Ho cercato il tuo commento proprio per vedere cosa ne pensassi dell'accaduto. .il mio commento tecnico tattico è: ahahahahhah

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/01/2016 @ 00:19 )

    Ok e poi? Cioe faceva rotazioni a 7 perche ne aveva 6-7 presentabili, che poi Boozer, ne parliamo, sopratutto difensivamente. Cioè voglio dire, non so se con un altro coach sarebbero arrivati più su quei Bulls.

    Dalla panca due specialisti come Korver e Asik + Gibson... Ho visto molto di peggio... Comunque negli anni e per ciò che (non) ha portato (anche a se stesso) per me al momento non è un top coach.

  • Aronnax 23/01/2016, 00.19 Mobile

    In questi anni Lebron mi è sempre piaciuto, le sconfitte, gli errori, lo avevano fatto crescere e l'avevano portato ai due titoli e a giocarsi da sfavorito una finale già segnata. Non volevo credere alle voci sul fatto che sminuissero blatt, che non avesse rispetto nello spogliatoio, che fosse solo un burattino. Ora è venuto tutto a galla, e personalmente sono molto deluso dai cavs e da James. Magari sarà una mossa vincente, però non ci sta e non ci stanno facendo una bella figura. Mi spiace ma Lebron si è comportato in modo pessimo, ormai ha tutto in mano e nessuno che lo frena. Si è costruito una franchigia di sudditi, che non dicono mai di no. In tutto questo come si fa a costruire una mentalità vincente? Spiace per i tifosi cavs, ma probabilmente il treno è già passato.

  • Anubi 23/01/2016, 00.19
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:16 )

    Rose (mvp)- Deng-Boozer-Noah mica era robetta...

    Ok e poi? Cioe faceva rotazioni a 7 perche ne aveva 6-7 presentabili, che poi Boozer, ne parliamo, sopratutto difensivamente.


    Cioè voglio dire, non so se con un altro coach sarebbero arrivati più su quei Bulls.

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/01/2016 @ 00:11 )

    Quei Bulls erano: Asik Bogans Boozer Butler Deng Gibson Johnson Lucas III Noah Rose Scalabrine Thomas Watson ... di cosa parliamo?

    Rose (mvp)- Deng-Boozer-Noah mica era robetta...

  • MattBonner 23/01/2016, 00.16 Mobile

    Ooooh finalmente potrò tifare serenamente per il mio convalligiano Della Védova

  • Anubi 23/01/2016, 00.15
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:14 )

    C'era anche Ronnie Brewer se non erro

    E va bene sono cogIione io che non riesco nemmeno a copiare... si hai ragione. Brewer pero l'ho visto di persona poco tempo dopo a Houston e forse gli ho fatto un favore a dimenticato...

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/01/2016 @ 00:11 )

    Quei Bulls erano: Asik Bogans Boozer Butler Deng Gibson Johnson Lucas III Noah Rose Scalabrine Thomas Watson ... di cosa parliamo?

    C'era anche Ronnie Brewer se non erro

  • Anubi 23/01/2016, 00.13
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:11 )

    Korver

    Si korver l'ho dimenticato mentre copiavo da BR il roster, ma è un roster da finale di conference???

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/01/2016 @ 00:11 )

    Quei Bulls erano: Asik Bogans Boozer Butler Deng Gibson Johnson Lucas III Noah Rose Scalabrine Thomas Watson ... di cosa parliamo?

    Korver

  • Anubi 23/01/2016, 00.11
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:06 )

    Lo stesso che ha raggiunto una (UNA) finale di conference con un MVP in squadra perdendo contro la versione scarsa degli Heat?

    Quei Bulls erano:


    Asik
    Bogans
    Boozer
    Butler
    Deng
    Gibson
    Johnson
    Lucas III
    Noah
    Rose
    Scalabrine
    Thomas
    Watson


    ... di cosa parliamo?

  • bellamartin 23/01/2016, 00.08 Mobile

    Finalmente via da quel circo di squadra

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.08 Mobile

    Tra l'altro Stesso traguardo raggiunto da McHale senza MVP, dopo una RS tra le più toste di sempre e avendo perso da un team di macchine perfette.

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/01/2016 @ 23:56 )

    Thibo quello che con la panchina dei Bulls dell'anno scorso e Rose non proprio al 100% è andato a un pelo di gnocca (e arbitri che si sono saldati gli occhi per non fischiare un tecnico a Blatt nell'ultimo minuto di gara 4 mi sembra) dal 3-1 contro ...

    Lo stesso che ha raggiunto una (UNA) finale di conference con un MVP in squadra perdendo contro la versione scarsa degli Heat?

  • Anubi 23/01/2016, 00.06
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:05 )

    Sbagli, nessuno si è mai lamentato, anzi... Anno conclusosi perdendo in gara 7 contro i Pacers (primi a est) senza Horford per 60 partite + playoff.

    Allora chiedo scusa, ricordavo (ma proprio sicuro eh) una news proprio qui in cui si parlava di quanto fosse in bilico la posizione di Bud ad Atlanta, errore mio.

  • Anubi 23/01/2016, 00.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh appunto, senza Horford NON erano contenti di Bud... che è poi la stessa situazione di Chicago senza Rose, o no?

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/01/2016 @ 23:59 )

    Ad Atlanta pero fino a l'anno scorso quando ha cominciato davvero a vincere non erano proprio contentissimi di Bud... o sbaglio? A sto punto è piu forte Hornacek per quello che ha fatto ai Suns se li vogliamo valutare cosi...

    Sbagli, nessuno si è mai lamentato, anzi... Anno conclusosi perdendo in gara 7 contro i Pacers (primi a est) senza Horford per 60 partite + playoff.

  • Anubi 23/01/2016, 00.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh insomma, dai Horford che non gioca da 3 anni ma anche Millsap in meno o a mezzo servizio a Bud e poi vediamo se arriva in finale, oh Rose è arrivato all'MVP (vero, presunto, non importa) con Thibo e se ti manca per anni il giocatore franchigia, non è facilissimo arivare a certi risultati.


    O pensi che Pop con Duncan che gioca 1 partita si e sta fuori 1 mese, o sta fuori anni interi avrebbe vinto 5 anelli? Io non credo.

  • Anubi 23/01/2016, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insomma, inferiore in quanto a telento non lo so considerando gli ultimi anni di Rose e la panchina Bulls... non so.

  • Anubi 22/01/2016, 23.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad Atlanta pero fino a l'anno scorso quando ha cominciato davvero a vincere non erano proprio contentissimi di Bud... o sbaglio?


    A sto punto è piu forte Hornacek per quello che ha fatto ai Suns se li vogliamo valutare cosi...

Pagina di 6