Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/01/2016, 12.40 Video

Kristaps Porzingis segna 26 punti, strepitoso primo quarto da 16 punti

Il lettone tra i protagonisti della vittoria dei Knicks sui Celtics

NBA


Kristaps Porzingis ha chiuso con 26 punti nella vittoria dei Knicks sui Celtics.
Il rookie lettone ha segnato 16 punti nel solo primo quarto.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • stefmaz90 13/01/2016, 22.52
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 22:39 )

    Afflalo per il rapporto qualità / prezzo è un piglio importante. Spero che eserciti la PO e poi magari riuscendo in qualche modo a liberarmi di Calderon puntare tutto su Conley/Rondo e Batum (con il francese possiamo ruotare quintetti con Afflalo d ...

    magari..cosi sarebbe tanta roba..veramente

  • blackberry 13/01/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 13/01/2016 @ 22:13 )

    si avevo capito il tuo ragionamento e sono d accordo..diciamo che se non puoi avere un top(e in giro sul mercato non ne vedo)afflalo per quello che prende è il meglio che si possa trovare in giro...in estate seguivamo anche matthews che pero è anda ...

    Afflalo per il rapporto qualità / prezzo è un piglio importante. Spero che eserciti la PO e poi magari riuscendo in qualche modo a liberarmi di Calderon puntare tutto su Conley/Rondo e Batum (con il francese possiamo ruotare quintetti con Afflalo da 2 - Batum da 3 - Melo da 4 e Porzi da 5, oppure come adesso con Batum da 2 e Afflalo 6 uomo...tanta roba, trionfo di rotazioni )

  • blackberry 13/01/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/01/2016 @ 22:10 )

    Si,ma a Memphis la situazione è strana forte.. Nel senso, vero Gasol ha rinnovato senza problemi,ma son anni che ai PO alla fine escono (non per colpa loro, alla fine purtroppo son più deboli/sfigati di altri, la serie VS Gsw con Allen e Conley rot ...

    Se potessi, punterei fortissimo nel mercato FA sulla coppia Conley-Batum (dovrei liberarmi di Calderon quantomeno però) oppure sulla coppia Rondo-Batum, dove Rondo potrebbe non prendere le cifre di un Conley. Ma mi freno qua

  • Anakin 13/01/2016, 22.26 Mobile

    non fa più notizia...sarà un bel duello con Town per il ROY quest'anno

  • stefmaz90 13/01/2016, 22.13

    si avevo capito il tuo ragionamento e sono d accordo..diciamo che se non puoi avere un top(e in giro sul mercato non ne vedo)afflalo per quello che prende è il meglio che si possa trovare in giro...in estate seguivamo anche matthews che pero è andato a dallas per una barca di milioni(13 se nn sbaglio) e sta facendo abbastanza male...per cui phil è stato bravo..a me non dispiacerebbe batum(fa in estate)anche per una questione anagrafica(3 anni in meno di afflalo)..è un difensore eccellente e in attacco il suo lo fa...pero se resta afflalo va bene..per almeno un paio d anni siamo coperti e poi si vedra

  • Ste1990 13/01/2016, 22.10
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 22:02 )

    Il problema è che in questa FA i play che ti possono far un minimo svoltare sono Conley e Rondo (mi intrigherebbe molto Rondo in questa versione Knicks) ma tutti avranno Cap per prenderli. E se per Rondo ci potrebbe essere una mini asta, per Conley ...

    Si,ma a Memphis la situazione è strana forte.. Nel senso, vero Gasol ha rinnovato senza problemi,ma son anni che ai PO alla fine escono (non per colpa loro, alla fine purtroppo son più deboli/sfigati di altri, la serie VS Gsw con Allen e Conley rotti grida vendetta) , ma allo stesso tempo Conley non riesce davvero ad imporsi come top PG, rendimento dannatamente incostante, chissà, forse qualcosa comincia a scricchiolare.
    Sponda Rondo, non sono un suo hater,ma neanche un suo fan, credo che per rendere debba avere una squadra adatta alle sue caratteristiche, non so se i Knicks sono quella squadra,ma è anche vero che se dalla panca mi ci piazzi un Belinelli e un AP/AG 3&D la cosa cambia sensibilmente

  • Irving10 13/01/2016, 22.07 Mobile

    Ormai non è più una novità

  • blackberry 13/01/2016, 22.04 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 13/01/2016 @ 22:02 )

    non è una top guardia questo è evidente pero il talento di questo giocatore non è minimamente in discussione...diciamo che spesso accosta la partita ma quando lo chiamano in causa con continuita e si accende dimostra di poter mettere tanti punti a ...

    No no ma sono d'accordo non fraintendermi. È che in quel ruolo, dopo gli ultimi anni, noi Knickerbockers non abbiamo proprio il "palato fino" in merito alle guardie...però giocatore di quantità e qualità, oltre che uomo spogliatoio. Mi auguro eserciti la PO assolutamente

  • blackberry 13/01/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/01/2016 @ 21:47 )

    interessante, negli ultimi anni ha avuto sempre rendimento tremendamente incostante, è passato dall'essere un buonissimo 3&D a Denver ( che poi non era proprio 3, ma ti dava punti, difendendo come un animale), all'essere un realizzatore ad Orlan ...

    Il problema è che in questa FA i play che ti possono far un minimo svoltare sono Conley e Rondo (mi intrigherebbe molto Rondo in questa versione Knicks) ma tutti avranno Cap per prenderli. E se per Rondo ci potrebbe essere una mini asta, per Conley c'è " l'aggravante" della presenza a Memphis di Gasol. Un buon motivo per restare in Tennessee. Certo, potremmo avere un minimo si appeal in più, ma non faccio più sogni particolati nelle FA dopo i perenni NO dei Big.

  • stefmaz90 13/01/2016, 22.02
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 21:38 )

    Allora...ha fatto alcune performance da paura, ma sta garantendo intensità dietro e punti e dimensione in post e aprendo il campo in transizione L'unico dubbio è se siamo così tanto soddisfatti di lui perché sta realmente facendo bene oppure perc ...

    non è una top guardia questo è evidente pero il talento di questo giocatore non è minimamente in discussione...diciamo che spesso accosta la partita ma quando lo chiamano in causa con continuita e si accende dimostra di poter mettere tanti punti a referto..come ieri....complessivamente con alti e bassi sta facendo bene...a me piacerebbe vederlo piu aggressivo e coinvolto nel gioco offensivo

  • Ste1990 13/01/2016, 21.47
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 21:38 )

    Allora...ha fatto alcune performance da paura, ma sta garantendo intensità dietro e punti e dimensione in post e aprendo il campo in transizione L'unico dubbio è se siamo così tanto soddisfatti di lui perché sta realmente facendo bene oppure perc ...

    interessante, negli ultimi anni ha avuto sempre rendimento tremendamente incostante, è passato dall'essere un buonissimo 3&D a Denver ( che poi non era proprio 3, ma ti dava punti, difendendo come un animale), all'essere un realizzatore ad Orlando per poi tornare a Denver in un ruolo non ben definito.
    Non so come ci stavo pensando stamattina, ma per i Knicks sarebbe davvero importante trovare un titolare completo nel buon Afflalo per i prossimi 3-4 anni perchè a quel punto resterebbe aperto solo il "Problema Play", ma tra il contratto di rookie di Porz e l'impatto del nuovo Cap i soldi per un buona PG effettivamente ci sarebbero senza troppi problemi

  • blackberry 13/01/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/01/2016 @ 19:26 )

    curiosità, come sta andando Afflalo? Le cifre non è che mi interessano,parlo proprio di contributo in campo. Difende? Si impegna per la squadra? O pare bollito?

    Allora...ha fatto alcune performance da paura, ma sta garantendo intensità dietro e punti e dimensione in post e aprendo il campo in transizione L'unico dubbio è se siamo così tanto soddisfatti di lui perché sta realmente facendo bene oppure perché ultimamente di guardie di livello a Manhattan se ne sono viste poche, e tutto ciò di migliorativo è giocoforza un upgrade Comunque non è bollito. Anzi, penso possa pure in estate venire a battere cassa.

  • Ste1990 13/01/2016, 19.26
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 16:36 )

    Towns per caratteristiche credo si affiati con tutti Sa fare di tutto in un campo da pallacanestro

    curiosità, come sta andando Afflalo? Le cifre non è che mi interessano,parlo proprio di contributo in campo.
    Difende? Si impegna per la squadra? O pare bollito?

  • blackberry 13/01/2016, 16.36
    Citazione ( Timbwrs15 13/01/2016 @ 16:16 )

    Sisi certo ma magari non era così affiatato con melo....

    Towns per caratteristiche credo si affiati con tutti

    Sa fare di tutto in un campo da pallacanestro

  • Timbwrs15 13/01/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 16:11 )

    Bon insomma...Towns lo avrei preso volentieri eh...

    Sisi certo ma magari non era così affiatato con melo....

  • blackberry 13/01/2016, 16.11
    Citazione ( Timbwrs15 13/01/2016 @ 16:05 )

    Esatto e non sono neppure sicuro che towns avrebbe avuto il suo impatto....

    Bon insomma...Towns lo avrei preso volentieri eh...

  • Timbwrs15 13/01/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 16:03 )

    Alla fine paradossalmente o avevamo la 1 o meglio la 4 :-)

    Esatto e non sono neppure sicuro che towns avrebbe avuto il suo impatto....

  • blackberry 13/01/2016, 16.03
    Citazione ( Timbwrs15 13/01/2016 @ 15:42 )

    Fortuna che siamo scesi alla 4pick e che ha scelto phil

    Alla fine paradossalmente o avevamo la 1 o meglio la 4 :-)

  • Nimzowitsch 13/01/2016, 15.59

    Che scarso.

    Se la credibilita' dei Knicks e' passata da franchigia perculata da tutti a franchigia col 50% di vittorie il merito e' soprattutto suo.

    E questo nell'anno da rookie.

    Nessuno, neanche Phil che l'ha scelto o lui stesso credo, immaginava questo impatto nella lega

  • Timbwrs15 13/01/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 14:55 )

    Eh, ma dal mio punto di vista torniamo sempre lì... Viene esaltato TROPPO o GIUSTAMENTE per quello che fa vedere? Non abbiamo il record di GS eh, perciò il discorso roster vale quel che vale

    Fortuna che siamo scesi alla 4pick e che ha scelto phil

  • RicMon 13/01/2016, 15.22 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 13/01/2016 @ 13:02 )

    ROY senza discutere, Towns bene ma un gradino sotto al Porz fino a questo momento

    IMHO è il contrario, ma comunque sono molto vicini

  • Checcochecco 13/01/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 14:55 )

    Eh, ma dal mio punto di vista torniamo sempre lì... Viene esaltato TROPPO o GIUSTAMENTE per quello che fa vedere? Non abbiamo il record di GS eh, perciò il discorso roster vale quel che vale

    La sintesi del mio commento l'ha scritta Synesthesia,ci ho girato intorno senza sapermi spiegare per dire le sue stesse cose.

  • Checcochecco 13/01/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 14:55 )

    Eh, ma dal mio punto di vista torniamo sempre lì... Viene esaltato TROPPO o GIUSTAMENTE per quello che fa vedere? Non abbiamo il record di GS eh, perciò il discorso roster vale quel che vale

    La sintesi del mio commento l'ha scritta Synesthesia,ci ho girato intorno senza sapermi spiegare per dire le sue stesse cose.

  • timmy21legend 13/01/2016, 15.11

    talento abbacinante,gestisce la partita come un veterano, é già una superstar!

  • stefmaz90 13/01/2016, 15.01
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2016 @ 14:47 )

    Il contesto dei Knicks lo reputo migliore proprio per il presidente che hanno e per Melo. Senza dimenticare che Kristaps gioca con Lopez da cui difensivamente avrà imparato molto immagino. Probabilmente ci siamo capiti male sul significato che ho da ...

    viene esaltato troppo per quale motivo ? il suo impatto pur tra alti e bassi è eccellente sui 2 lati del campo...il fatto che poi in america non lo conoscesse nessuno fa il resto...ma il suo nn è un rendimento da rookie ma gia da giocatore di alto livello che fa la differenza..ma per davvero

  • blackberry 13/01/2016, 14.55
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2016 @ 14:43 )

    Premetto che come contesto io non parlavo di dove è situata la franchigia,ma del roster. Poi io non sto assolutamente dicendo che sia sopravvalutato eh,anzi a me piace,però da quello che leggo e sento in giro viene esaltato troppo. Sui progressi fa ...

    Eh, ma dal mio punto di vista torniamo sempre lì...

    Viene esaltato TROPPO o GIUSTAMENTE per quello che fa vedere?

    Non abbiamo il record di GS eh, perciò il discorso roster vale quel che vale

  • stefmaz90 13/01/2016, 14.54
    Citazione ( Aronnax 13/01/2016 @ 14:25 )

    Certo, ci mancherebbe, ma da come aveva scritto sembrava che l'anno scorso non giocasse.

    non è cosi...ha superato i minuti della scorsa stagione...e siamo a meta rs..non è una considerazione ma un dato statistico ufficiale.

  • Aronnax 13/01/2016, 14.50
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2016 @ 14:43 )

    Premetto che come contesto io non parlavo di dove è situata la franchigia,ma del roster. Poi io non sto assolutamente dicendo che sia sopravvalutato eh,anzi a me piace,però da quello che leggo e sento in giro viene esaltato troppo. Sui progressi fa ...

    Non mi riferivo al luogo geografico, ma alla squadra intesa come staff ecc. Per me Minnesota negli anni ha dimostrato di non saper far crescere bene i propri giovani, soprattutto nelle ultime stagioni.

  • Synesthesia 13/01/2016, 14.50
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 14:23 )

    È vero. A fine stagione si è stimato che giocherà il doppio e minuti di quella scorsa. Eurocup o meno. Ma è pure logico

    per hype intendevo soprattutto l'atteggiamento da nba, quello che ti fa piazzare certi giocatori fissi in top 10 perchè sono quelli del momento, vedi LBJ, Curry e ora anche porzi (la sua tripla in top 10 oggi è incommentabile...)

  • Checcochecco 13/01/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Vspan7 13/01/2016 @ 14:37 )

    Eh ma ti assicuro che Towns ha molte più probabilità di calare nel corso della stagione perché il non gioco di Minnesota lo porta a prendersi sempre più tiri dalla media e non è sempre festa con quei tiri, anzi magari continuasse a tirare col 50 ...

    Molto probabile. Spero per voi che vi diano presto un allenatore decente che possa far rendere al meglio il vostro talento(RUBIO,Wiggins e Towns su tutti),con tutto il rispetto per quello che è stato Flip gli ultimi anni e per Mitchell. Vediamo cosa riuscite a ricavare da Martin poi.

  • stefmaz90 13/01/2016, 14.49
    Citazione ( gibson 13/01/2016 @ 14:09 )

    Vista l'eta e normale, la costanza non la trovi in giocatori che hanno 20 anni.

    assolutamente

  • Vspan7 13/01/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 13/01/2016 @ 14:39 )

    attacco libertino vuol dire proprio essere liberi di fare quel che si vuole. prendere tiri orrendi vuol dire fare, sostanzialmente, quello che si vuole. non capisco la differenza tra la tua spiegazione e la mia....

    In teoria in un sistema anarchico, o in un non sistema, ognuno fa quello che vuole, in pratica c'è sempre un giocatore che monopolizza la distribuzione dei tiri, quello è Wiggins, a Towns spettano le briciole di solito.

  • 3andDefense 13/01/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 13/01/2016 @ 14:37 )

    e con che sistema giocherebbero? io ho sempre visto della gran TPO adattata.

    Diciamo che tra questa e quella TPO ci sono moooooooolte differenze (e per fortuna).

  • Checcochecco 13/01/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 14:33 )

    Io la vedo diversamente il suo "hype" attuale è dovuto SOLO a ciò che sta producendo in campo. NY ti dà hype perchè è NY? Ma quanto te ne toglie se non ti fai trovare pronto da subito sul pezzo in una versione dei Knicks che vengono dalla peggi ...

    Il contesto dei Knicks lo reputo migliore proprio per il presidente che hanno e per Melo. Senza dimenticare che Kristaps gioca con Lopez da cui difensivamente avrà imparato molto immagino. Probabilmente ci siamo capiti male sul significato che ho dato io ad hype in questo caso,magari sbagliando. È chiaro che sia una piacevole sorpresa per tutti il rendimento del lettone,ma per me viene esaltato troppo,stop. Ci tengo a ribadire che non voglio assolutamente sminuirlo eh,anzi.

  • 3andDefense 13/01/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 13/01/2016 @ 14:39 )

    attacco libertino vuol dire proprio essere liberi di fare quel che si vuole. prendere tiri orrendi vuol dire fare, sostanzialmente, quello che si vuole. non capisco la differenza tra la tua spiegazione e la mia....

    Che non prendono tiri a caso, prendono proprio i tiri che vogliono. E questo è anche peggio.

  • Checcochecco 13/01/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( Aronnax 13/01/2016 @ 14:31 )

    Non sono d'accordo sul contesto, anche se è vero che Towns non è proprio in una bella realtà. Lui è andato nel peggior posto per un rookie, basta chiedere al gallo, ma se analizzi anche il modo di giocare ti accorgi che è su un livello divers ...

    Premetto che come contesto io non parlavo di dove è situata la franchigia,ma del roster. Poi io non sto assolutamente dicendo che sia sopravvalutato eh,anzi a me piace,però da quello che leggo e sento in giro viene esaltato troppo. Sui progressi fatti sono d'accordo,solo un idiota non li vedrebbe.

  • BlackFlag 13/01/2016, 14.39
    Citazione ( 3andDefense 13/01/2016 @ 13:44 )

    1) NY non gioca tpo 2) Il sistema di Minnie è tutt'altro che "libertino", anzi, è un cesso infame regno dei tiri orrendi...

    attacco libertino vuol dire proprio essere liberi di fare quel che si vuole. prendere tiri orrendi vuol dire fare, sostanzialmente, quello che si vuole. non capisco la differenza tra la tua spiegazione e la mia....

  • BlackFlag 13/01/2016, 14.37
    Citazione ( 3andDefense 13/01/2016 @ 13:44 )

    1) NY non gioca tpo 2) Il sistema di Minnie è tutt'altro che "libertino", anzi, è un cesso infame regno dei tiri orrendi...

    e con che sistema giocherebbero? io ho sempre visto della gran TPO adattata.

  • Vspan7 13/01/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2016 @ 14:26 )

    Ma infatti non ho detto che siano montate le sue prestazioni,tutt'altro. Se va avanti così fino a fine stagione portandovi ai playoff insieme a Melo (perché è indubbio che siano loro due le stelle della squadra) probabilmente il ROY sarà lui gius ...

    Eh ma ti assicuro che Towns ha molte più probabilità di calare nel corso della stagione perché il non gioco di Minnesota lo porta a prendersi sempre più tiri dalla media e non è sempre festa con quei tiri, anzi magari continuasse a tirare col 50%. Questa è una mia previsione, poi può succedere qualsiasi cosa

  • blackberry 13/01/2016, 14.36
    Citazione ( prebozzio 13/01/2016 @ 14:33 )

    Minnesota con il rookie dell'anno 2015 e con il possibile rookie dell'anno 2016 è 12-27. 'azz.

    Si, vabbè, ma il rookie dell'anno 2015 è stato vinto in stile medaglia d'oro di Steven Bradbury nello short track a Salt Lake City 2002...

  • blackberry 13/01/2016, 14.33
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2016 @ 14:26 )

    Ma infatti non ho detto che siano montate le sue prestazioni,tutt'altro. Se va avanti così fino a fine stagione portandovi ai playoff insieme a Melo (perché è indubbio che siano loro due le stelle della squadra) probabilmente il ROY sarà lui gius ...

    Io la vedo diversamente

    il suo "hype" attuale è dovuto SOLO a ciò che sta producendo in campo. NY ti dà hype perchè è NY? Ma quanto te ne toglie se non ti fai trovare pronto da subito sul pezzo in una versione dei Knicks che vengono dalla peggior stagione della loro storia?

    Non vedo come il contesto dei Knicks attuali, che vengono da dove vengono come scritto sopra, che hanno il presidente che hanno, possano dare a Porzingis un contesto "migliore" degli altri 3 che hai nominato

  • prebozzio 13/01/2016, 14.33

    Minnesota con il rookie dell'anno 2015 e con il possibile rookie dell'anno 2016 è 12-27. 'azz.

  • TmacMvp 13/01/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 13/01/2016 @ 14:21 )

    è vero, l'hype per gli europei quest'anno è a livelli mai visti, ma...parliamone. Questo ragazzo è arrivato - sotto i fischi - in una delle piazze più difficili (se non la più difficile) dell'nba. Secondo praticamente tutti era un progetto a lun ...

    QUOTO

  • Aronnax 13/01/2016, 14.32
    Citazione ( Synesthesia 13/01/2016 @ 14:21 )

    è vero, l'hype per gli europei quest'anno è a livelli mai visti, ma...parliamone. Questo ragazzo è arrivato - sotto i fischi - in una delle piazze più difficili (se non la più difficile) dell'nba. Secondo praticamente tutti era un progetto a lun ...

    Sono d'accordo su tutto, anche se vedo questo grande hype per gli europei.

  • NudaVerita 13/01/2016, 14.32

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Aronnax 13/01/2016, 14.31
    Citazione ( Checcochecco 13/01/2016 @ 14:26 )

    Ma infatti non ho detto che siano montate le sue prestazioni,tutt'altro. Se va avanti così fino a fine stagione portandovi ai playoff insieme a Melo (perché è indubbio che siano loro due le stelle della squadra) probabilmente il ROY sarà lui gius ...

    Non sono d'accordo sul contesto, anche se è vero che Towns non è proprio in una bella realtà.


    Lui è andato nel peggior posto per un rookie, basta chiedere al gallo, ma se analizzi anche il modo di giocare ti accorgi che è su un livello diverso dagli altri. Lui entra e gioca per fare bene, quando tira male limita le sue conclusioni e si impegna di più in difesa, cerca sempre la giocata migliore e non disdegna i passaggi.
    Senza contare che ha fatto passi da gigante in difesa grazie soprattutto alla voglia di sbattersi per la squadra. In questo vanno fatti i complimenti allo staff dei kncisk che per ora lo sta facendo crescere bene e lo sta istruendo a dovere per migliorare in difesa.

  • NudaVerita 13/01/2016, 14.30

    #PORZSANITY

  • Checcochecco 13/01/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/01/2016 @ 14:18 )

    Sono d'accordo su Towns. Ma su Porzingis non c'è nessuna montatura di hype di sorta. Niente di inventato. È tutto li visibile ad ogni partita ciò di cui si parla eh e si pensa. Nessun "SE". Parla il campo non

    Boia che male che mi sono spiegato ahaha,spero tu abbia capito il concetto.

  • NudaVerita 13/01/2016, 14.29

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Marco46 13/01/2016, 14.28

    Dominante.

Pagina di 2