Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2016, 09.01 Video

Marco Belinelli è in ottima forma, 21 punti nel successo dei Kings in casa Thunder

Belinelli tra i più positivi in casa Kings

NBA


Marco Belinelli è in un ottimo momento di forma.
La guardia di San Giovanni in Persiceto ha segnato 21 punti nella vittoria dei Kings sul campo dei Thunder.
Per Belinelli 34 minuti sul parquet e 6 su 13 dal campo, 2 su 5 dall’arco e 7 su 8 dalla lunetta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • DDR16DD13 06/01/2016, 12.55
    Citazione ( Chrismorv 05/01/2016 @ 11:20 )

    Secondo me non è un caso che Sac stia giocando bene da quando marchino si è ripreso, e si sa generalmente è uno che difende quasi nulla ma quando comincia a segnare e la squadra gira è uno che da una mano (ci prova) anche in difesa...però è fra ...

    In una squadra come questa Rondo ci va a nozze, ma c'è da essere arrabbiati perchè non difende. Lui è un ottimo difensore, ma spesso si "badulla" su quello che fa in attacco, per carità il contesto di squadra non aiuta ma per risultare determinante deve difendere a mille, cosa che quest'anno si è vista veramente poco. Per quanto riguarda il gioco dei Kings è molto più fluido con Beli e Rondo insieme in campo perchè sono gli unici che creano anche per gli altri dato che il resto dei giocatori, chi per carenze di visione di gioco (Koufos, Casspi, WCS), chi per natura la quale definirei egoistica (Cousins, Gay, Collison, McLemore), non riescono ad essere funzionali ad un gioco collettivo. Da questo punto di vista mi aspetto di più da Casspi e certamente il vecchio Caron Butler, se riuscisse a tenere il campo, potrebbe dare una mano.

  • andrebott 05/01/2016, 21.37

    Grandissimo Marcolino! Tra l'altro primo canestro sul 31-14 e dopo il secondo 31-30 quindi con lui 16-0 di parziale non male

  • Pugile 05/01/2016, 16.28

    Bravo Beli! Ho visto la partita: più sicuro, bene ai liberi, si sbatte in difesa e corre come un malato. Daje!

  • Chrismorv 05/01/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( Ste1990 05/01/2016 @ 14:25 )

    Ragazzi poi io voglio bene a tutti, ma che il calo di Beli a dicembre sia stato causato solo dagli altri che non lo servono a dovere,manco per il cacchio. Da sempre giocatore umorale, se entra qualcosa entra tutto, se sbaglia qualcosa sbaglia tutto, ...

    Assolutamente d'accordo, tante colpe sono sue...sembra adesso che sia fisicamente messo mooolto meglio,e questo lo si vede anche come si muove senza palla, purtroppo non fa una grande gara al tiro da 3 da una vita ormai

  • RicMon 05/01/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( Marco46 05/01/2016 @ 14:25 )

    Nelle ultime 3 sembra in gran ripresa, continua cosi!.

    Giusto, grande Marco

  • OttoLamphred 05/01/2016, 14.28
    Citazione ( Ste1990 05/01/2016 @ 14:23 )

    che poi palla la sa anche gestire e ai tempi dei Bulls lo ha dimostrato,ma dio santo.. 40 Min di P&R di Belinelli significano che davvero come allenatore di basket non capisci na sega! Cincia forte o meno,dovevi dargli la squadra in mano , il suo ...

    Perfetto, concordo al 100%

  • Marco46 05/01/2016, 14.25

    Nelle ultime 3 sembra in gran ripresa, continua cosi!.

  • Ste1990 05/01/2016, 14.25

    Ragazzi poi io voglio bene a tutti, ma che il calo di Beli a dicembre sia stato causato solo dagli altri che non lo servono a dovere,manco per il cacchio.
    Da sempre giocatore umorale, se entra qualcosa entra tutto, se sbaglia qualcosa sbaglia tutto, da sempre,ma davvero da sempre ha alti e bassi

  • 3andDefense 05/01/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 11:22 )

    Dai, passare la palla a uno che esce dai blocchi è l'ABC del basket. Per dire uno come Cinciarini non è di sicuro un fenomeno, ma tutto gli si può dire tranne che non saper dare la palla con i tempi giusti.

    Fosse così facile far uscire uno da un blocco lo farebbero tutti

  • Ste1990 05/01/2016, 14.23
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:10 )

    SI, è palese che abbia avuto un calo a Dicembre e non perchè non sfruttato a dovere. Il mio era più un discorso legato alla nazionale, dove troppo spesso gli si chiede di fare anche più del necessario, stancandolo e non sfruttandolo al meglio IMO ...

    che poi palla la sa anche gestire e ai tempi dei Bulls lo ha dimostrato,ma dio santo.. 40 Min di P&R di Belinelli significano che davvero come allenatore di basket non capisci na sega!
    Cincia forte o meno,dovevi dargli la squadra in mano , il suo compito era andare di la,iniziare l'azione e lasciarla concludere agli altri, e no che il play (senza manco sto tiro super) manco passa la metà campo e se ne va in angolo ad aspettare.
    Secondo me questo è stato il maggior difetto della nazionale allenata da Pianigiani, han fatto vittorie perchè dio bono il talento c'è, ma il gioco che veniva chiesto non era così adatto ai giocatori,soprattutto in competizioni con così tante partite ravvicinate

  • Rocky90 05/01/2016, 14.14

    Prima partita decente dei kings contro una squadra di fascia alta, se trovano il ritmo giusto rondo-beli-cousins, possono essere davvero pericolosi....

  • OttoLamphred 05/01/2016, 13.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il timido Reggie!

  • Chrismorv 05/01/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( scottieforever 05/01/2016 @ 12:10 )

    Ma la tripla on fade away dall'angolo??? Tanta roba

    Perchè il passo e tiro con il difensore a vuoto?

  • scottieforever 05/01/2016, 12.10 Mobile

    Ma la tripla on fade away dall'angolo??? Tanta roba

  • PickAndRock 05/01/2016, 12.04

    Bravo il Beli, son contento per lui...Però sti Kings, con Rondo+Cousins, se avessero un buon analista sarebbero un squadra da PO

  • pask9 05/01/2016, 11.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima delle gare lo strilla nello spogliatoio per motivare i compagni

  • pask9 05/01/2016, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Reggie trevigiano vero

  • pask9 05/01/2016, 11.53

    Grande Beli. Se Cousins accende il neurone con regolarità diventa devastante

  • OttoLamphred 05/01/2016, 11.23
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/01/2016 @ 11:13 )

    Eh bello...però in nazionale mi devi mettere anche uno alla Rondo che gli passa così la palla ma specie Cousins che fa dei blocchi granitici

    Poi ovvio, meglio averlo che non averlo Rondo ci mancherebbe :-)
    Ma come giocava la nazionale di Pianigiani, anche ad avercelo avuto non sarebbe cambiato nulla. Basta vedere anche Diener com'è stato sfruttato

  • OttoLamphred 05/01/2016, 11.22
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/01/2016 @ 11:13 )

    Eh bello...però in nazionale mi devi mettere anche uno alla Rondo che gli passa così la palla ma specie Cousins che fa dei blocchi granitici

    Dai, passare la palla a uno che esce dai blocchi è l'ABC del basket. Per dire uno come Cinciarini non è di sicuro un fenomeno, ma tutto gli si può dire tranne che non saper dare la palla con i tempi giusti.

  • Chrismorv 05/01/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 05/01/2016 @ 11:13 )

    Eh bello...però in nazionale mi devi mettere anche uno alla Rondo che gli passa così la palla ma specie Cousins che fa dei blocchi granitici

    Bravo lelouch, quando uno giudica cousins non considera mai il fatto che oltre ad essere un unicum offensivamente è uno che porta blocchi clamorosi

  • Chrismorv 05/01/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 05/01/2016 @ 10:13 )

    I kings sono una squadra di matti dal potenziale enorme, specie nella metà campo offensiva, mettere d'accordo tutti è veramente dura e queste difficoltà si sono palesate per tutti i giocatori che finora, come tutta la squadra, hanno vissuto di alt ...

    Secondo me non è un caso che Sac stia giocando bene da quando marchino si è ripreso, e si sa generalmente è uno che difende quasi nulla ma quando comincia a segnare e la squadra gira è uno che da una mano (ci prova) anche in difesa...però è francamente poetico vederlo giocare senza palla ed uscire dai blocchi...poi oh rondo non difende nulla è vero ma come sta giocando offensivamente quest'anno?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/01/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 09:36 )

    Ormai l'hanno capito anche i sassi (e infatti squadre con una difesa attenta si adeguano di conseguenza): catch and shoot in uscita dai blocchi o sullo scarico piedi in terra suona a morto. Speriamo che Messina lo utilizzi così anche in nazionale: s ...

    Eh bello...però in nazionale mi devi mettere anche uno alla Rondo che gli passa così la palla ma specie Cousins che fa dei blocchi granitici

  • teobostik11 05/01/2016, 10.49 Mobile

    Grande Beli!

  • ominostrakko 05/01/2016, 10.24
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 10:10 )

    SI, è palese che abbia avuto un calo a Dicembre e non perchè non sfruttato a dovere. Il mio era più un discorso legato alla nazionale, dove troppo spesso gli si chiede di fare anche più del necessario, stancandolo e non sfruttandolo al meglio IMO ...

    Ci vorrebbe un Rondo in nazionale che lo innescasse XD
    Scherzi a parte, il ragazzo si è ripreso molto bene. E mi sembra che oggi anche in difesa abbia fatto qualcosina... Messina è un pragmatico, spero sfrutti il meglio di ognuno. Quindi Beli play XD

  • DDR16DD13 05/01/2016, 10.13
    Citazione ( AVS 05/01/2016 @ 09:57 )

    Vero è che nella fase iniziale della RS le qualità di Belinelli non venivano sfruttate a dovere, però di situazioni C&S non sono mancate, soprattutto considerando lo stile di Rondo che favorisce questa tipologia di giocatori, quindi sarebbe più g ...

    I kings sono una squadra di matti dal potenziale enorme, specie nella metà campo offensiva, mettere d'accordo tutti è veramente dura e queste difficoltà si sono palesate per tutti i giocatori che finora, come tutta la squadra, hanno vissuto di alti e bassi. Di sicuro Beli è in ripresa (così come tutta la squadra?) e di sicuro è così che va utilizzato, anche in ottica nazionale. Ad ora la situazione a Sacramento è dura per tutti, ma se con pazienza ed unità di intenti intraprenderanno questo percorso di crescita che hanno cominciato e raggiungeranno i PO beh... saranno una mina vagante e sarebbe bene non incontrarli, specie al primo turno !!

  • OttoLamphred 05/01/2016, 10.10
    Citazione ( AVS 05/01/2016 @ 09:57 )

    Vero è che nella fase iniziale della RS le qualità di Belinelli non venivano sfruttate a dovere, però di situazioni C&S non sono mancate, soprattutto considerando lo stile di Rondo che favorisce questa tipologia di giocatori, quindi sarebbe più g ...

    SI, è palese che abbia avuto un calo a Dicembre e non perchè non sfruttato a dovere. Il mio era più un discorso legato alla nazionale, dove troppo spesso gli si chiede di fare anche più del necessario, stancandolo e non sfruttandolo al meglio IMO.

  • AVS 05/01/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 09:36 )

    Ormai l'hanno capito anche i sassi (e infatti squadre con una difesa attenta si adeguano di conseguenza): catch and shoot in uscita dai blocchi o sullo scarico piedi in terra suona a morto. Speriamo che Messina lo utilizzi così anche in nazionale: s ...

    Vero è che nella fase iniziale della RS le qualità di Belinelli non venivano sfruttate a dovere, però di situazioni C&S non sono mancate, soprattutto considerando lo stile di Rondo che favorisce questa tipologia di giocatori, quindi sarebbe più giusto affermare che il giocatore stesso si è ripreso da un calo momentaneo e che la squadra nel frattempo ha capito quanto sia capace nella metà campo offensiva, responsabilizzandolo a dovere...

  • Chrismorv 05/01/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2016 @ 09:36 )

    Ormai l'hanno capito anche i sassi (e infatti squadre con una difesa attenta si adeguano di conseguenza): catch and shoot in uscita dai blocchi o sullo scarico piedi in terra suona a morto. Speriamo che Messina lo utilizzi così anche in nazionale: s ...

    Le sue armi principali, è vero, ma ieri ed in generale in questo periodo sta giocando offensivamente alla grande e nn solo in uscita dai blocchi...

  • OttoLamphred 05/01/2016, 09.36

    Ormai l'hanno capito anche i sassi (e infatti squadre con una difesa attenta si adeguano di conseguenza): catch and shoot in uscita dai blocchi o sullo scarico piedi in terra suona a morto. Speriamo che Messina lo utilizzi così anche in nazionale: sarebbe illegale in Europa