Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/12/2015, 08.34

I Magic fanno cinquina, successo in casa dei Jazz

103-94 il finale

NBA
Non si ferma la striscia di vittorie dei Magic che raggiunge quota 5.
103-94 il finale in casa dei Jazz.

Per i Magic 17 di Harris, 16 di Vucevic, 14 di Fournier, 14 di Payton, 14 di Oladipo e 14 di Nicholson.

Per i Jazz 24 di Hayward, 12+10 di Favors, 13 di Burke, 21 di Burks.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Dont32 05/12/2015, 02.45
    Citazione ( theprogster 04/12/2015 @ 21:56 )

    sei l'ignoranza in persona

    Si dice " tu sei Knukle"



  • theprogster 04/12/2015, 21.56
    Citazione ( Dont32 04/12/2015 @ 13:17 )

    Io ho detto di perdere in maniera vergognosa e antisportiva, quindi si puo scendere in basso di quanto si vuole. La crescita dei giovani che? gli unici 2 importanti sono rotti, gli altri non sono imprescindibili , Burks compreso. E cosa farebbe quel ...

    sei l'ignoranza in persona

  • RicMon 04/12/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( delpo 04/12/2015 @ 09:34 )

    Con play e centro titolari fuori sarebbe dura per tutti

    Verissimo

  • Fenixwing 04/12/2015, 20.23 Mobile

    Posto che Favors per completezza IMHO é meglio di Gobert come difensore, ma troppo poco visibile per esser candidabile a DPOY.

  • Fenixwing 04/12/2015, 20.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E secondo te guardando le partite e non le statistiche (anche perché dal tabellino di stoppate ne registra relativamente poche) Gobert non può esser considerato uno dei migliori difensori della lega?

  • Fenixwing 04/12/2015, 20.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho detto che sia l'unica statistica valida, ho detto che é una statistica valida; ad esempio, DAJ l'ha vinto grazie alla%Drb e al numero di stoppate, non certo perché sia il non plus ultra dei rim protectors (anche perché non lo é). Il differenziale di Drtg fra in/out é un'altra statistica (non necessariamente il +/-, dove invece compare anche il contributo offensivo), gli OppPPG...ce ne son parecchie. Poi chiaramente, il record di squadra conta. Contava anche l'anno scorso, eppure qualche nomina Gobert l'ha presa lo stesso, nonostante il record di squadra mediocre. Vediamo dove si finisce e come si finisce.

  • Fenixwing 04/12/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vediamo; se si riprende il Drtg di inizio anno e lui continua a tenere gli avversari diretti al 35% dal campo in 35 minuti non so come si faccia a non considerarlo seriamente per il DPOY. Come impatto del singolo una statistica così é mostruosa quanto la misura del palmo di Kawhi.

  • Fenixwing 04/12/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Dont32 04/12/2015 @ 13:17 )

    Io ho detto di perdere in maniera vergognosa e antisportiva, quindi si puo scendere in basso di quanto si vuole. La crescita dei giovani che? gli unici 2 importanti sono rotti, gli altri non sono imprescindibili , Burks compreso. E cosa farebbe quel ...

    Al momento non ho il tempo fisico di rispondere a tutto quello (argomenti validi, errori e scemenze, c'è un po' di tutto) che hai scritto; ti lascio solo una frase: visto che abbiamo tipo il 75% delle prossime 20 partite in casa, che Rudy al momento potrebbe star fuori 2 settimane tanto come 2 mesi, e che abbiamo un record di 8-9 con il quale siamo ancora ai playoff...possiamo iniziare a parlare di tanking quando effettivamente AVREMO PERSO 4-5 partite di fila e saremo per lo meno FUORI dai seed playoff? Parlare di tanking mentre si é al settimo posto sinceramente mi sembra demenziale, quale che sia la situazione del roster. Se proprio non si riesce a vincere si perderà, iniziare adesso non a non provare a vincere ma a perdere apposta mi pare da dementi.

  • Dont32 04/12/2015, 18.05
    Citazione ( Riccardo2013 04/12/2015 @ 16:16 )

    Sul mercato ti posso dare ragione, finora avete preso solo fit "minori", anche se i Booker, Ingles, Millsap hanno fatto il loro. Però abbi fede, Snyder e' bravo, e molti dei vostri hanno ancora bel potenziale da tirare fuori. Gobert e Exum soprattut ...

    La differenza è che tu pero hai provato a prendere Milsap quest estate, non sei riuscito ma hai almeno tentato, e se fosse scalata di un anno con voi che avevate mostrato i progressi di adesso e ATL che perde Carrol e Horford è FA per me era vostro.Noi non tentiamo nemmeno, e in piu abbiamo tirato su gente( Carrol Milsap Kanter) che abbiamo dato via per niente e che ora danno i frutti ad altre squadre.
    Poi semmai sono io che rosico perche dopo 4 mesi senza NBA la mia stagione finisce dopo un mese,e devo aspettare un altro anno, costretto ad illudermi su Exum che per adesso...non sa giocare a basket, mentre tu hai un Oladipo che gia qualcosina in piu sa fare
    Io scommetto che tu un Gordon lo spedisci via a calci in culo se ti porta un tassello molto importante (concordo sul ruolo di ala forte), come i Wiggins vengono spediti via per i Love.Ed è cosi che si fa quando ci sono occasioni,anche inaspettate, per salire di livello

  • Riccardo2013 04/12/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( Dont32 04/12/2015 @ 15:55 )

    E' proprio li che mi colpisci al cuore , il muoversi sul mercato. Ne siamo totalmente estranei e tutto questo perche non c è la minima intenzione di spendere soldi. Non li ho mai visti in 20 anni fare un bell'acquisto fare un sacrificio, e da tanti ...

    Sul mercato ti posso dare ragione, finora avete preso solo fit "minori", anche se i Booker, Ingles, Millsap hanno fatto il loro. Però abbi fede, Snyder e' bravo, e molti dei vostri hanno ancora bel potenziale da tirare fuori. Gobert e Exum soprattutto, dove possono arrivare? Exum-Burks-Hayward-Favors-Gobert più Hood sono una bella base da cui partire. Siete un po' come noi Magic, tanti giovani di buon livello ma ancora dobbiamo capire dove possono arrivare. Comprare quando ancora non si sa bene dove intervenire non sempre è buona cosa, ci vuole pazienza e non farsi prendere dalla smania di inserire qualcuno che può anche rivelarsi dannoso, soprattutto perché rischi di sacrificare lo spazio di qualche giovane. X fare l'esempio dei Magic, chi aggiungi adesso? A esterni siamo pieni, ci vorrebbe forse una PF ma così toglieresti ulteriore spazio a Gordon e Nicholson.

  • Dont32 04/12/2015, 15.55
    Citazione ( Riccardo2013 04/12/2015 @ 14:49 )

    Capisco l'amarezza, ma affidarsi al tanking e' una mossa che non sai se e quando porterà frutti. A volte crescere i propri giovani e muoversi oculatamente sul mercato porta frutti migliori. Guarda i Pacers, senza tankare hanno preso il fenomeno al d ...

    E' proprio li che mi colpisci al cuore , il muoversi sul mercato. Ne siamo totalmente estranei e tutto questo perche non c è la minima intenzione di spendere soldi. Non li ho mai visti in 20 anni fare un bell'acquisto fare un sacrificio, e da tanti anni siamo semplicemente merda.
    E vero che se sei bravo puoi trovare qualcuno di forte nelle posizioni indietro del draft, ma piu sei in alto piu hai possibilita. Io non ho per nulla fiducia in questi IND di adesso, ma come giustamente hai detto loro hanno trovato i giovani forti e hanno completato col mercato con gente forte (West, anche Hibbert veniva dal mercato anche se giovane) perche si fanno tutti e due le cose, non ci si nasconde solo sulla scusa dei giovani.
    Sempre che non si voglia fare qualche comparsata ai PO e basta ,ma si vuol fare un progetto che ti porti in su bisogna avere quello piu forte degli altri, campione o 3/4 di un campione, e noi non lo abbiamo.
    Dallas se l' è trovato e ha goduto per 15 anni, e Cuban che lui si che a parte la pazzia ci tiene e ci mette il cuore , se un anno gli si rompeva male Dirk andava sul mercato immediatamente per rimanere competitivi senza badare a spese.Non vogliamo fare cosi ? OK, pero vorrei sapere cosa potra servire questa stagione che a meno che domani sportando non mi dica Gobert in campo tra 2 settimane è gia finita nel cesso, e visto che io non ho fiducia in questa dirigenza e so che sul mercato (SERIAMENTE) non ci andremo mai(non dico i Lebron,ma i West), preferirei raccimolare ogni posizione possibile al draft e sperare di azzeccare il prossimo.Per me arrivare 9 o 10 è veramente stupida come cosa.
    E ho paura anche per il futuro, perche noi oltre ai contratti restricted free agent non andiamo, questi sono capace di dirci che dovranno sacrificare o questo o quello

  • Riccardo2013 04/12/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( Dont32 04/12/2015 @ 13:17 )

    Io ho detto di perdere in maniera vergognosa e antisportiva, quindi si puo scendere in basso di quanto si vuole. La crescita dei giovani che? gli unici 2 importanti sono rotti, gli altri non sono imprescindibili , Burks compreso. E cosa farebbe quel ...

    Capisco l'amarezza, ma affidarsi al tanking e' una mossa che non sai se e quando porterà frutti. A volte crescere i propri giovani e muoversi oculatamente sul mercato porta frutti migliori. Guarda i Pacers, senza tankare hanno preso il fenomeno al draft, hanno costruito una squadra che e' stata per due anni l'antiLebron, e quando quella squadra si e' sciolta per partenze e infortuni non hanno tankato e in un anno eccoli di nuovo tra le prime a Est. Guarda i Mavs, hanno avuto più due di picche dai FA loro che voi in tutta la vostra storia, eppure non hanno mai tankato, e così hanno vinto un anello e sono sempre o quasi da PO a Ovest...Avete tanti buoni giocatori e tutti giovani, un C che metà NBA invidia, Exum che e' ancora tutto da scprire, spazio salariale a bizzeffe e tanti assets...Io non sarei così tragico, a volte basta la mossa giusta, tipo i Pacers di qualche anno fa che svoltarono con West (non Lebron o Durant) e la crescita dei vari George, Stephenson e Hibbert.

  • killermiller2 04/12/2015, 14.25 Mobile

    Cmq vedo che si parla di mc collum come sicuro mip...ma fournier che sta giocando alla grandissima?

  • delpo 04/12/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino... ;-)

  • Dont32 04/12/2015, 13.17
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2015 @ 12:57 )

    Ma ti sei reso conto che la terza posizione al draft non ce l'avevano nemmeno nella più brutta stagione della nostra storia (nello Utah) con il roster più orrido che si potesse avere? Se perdi apposta perdi un altro anno di sviluppo per tutti quell ...

    Io ho detto di perdere in maniera vergognosa e antisportiva, quindi si puo scendere in basso di quanto si vuole. La crescita dei giovani che? gli unici 2 importanti sono rotti, gli altri non sono imprescindibili , Burks compreso.
    E cosa farebbe quel biondino col ciuffo dopo che l'abbiamo reso mega milionario? ma non è quel cosi bravo ragazzo con i piu grandi valori morali della storia? esci dal contratto o chiedi cifre spropositate? STRON*O ,sei una merda come tutti i bigotti allora, e dovrebbe vergognarsi per non aver mai portato i Jazz da nessuna parte dopo tutto quello che gli abbiamo dato, in soldi e in crescita.E cmq noi non si sa ancora dove metteremo i soldi di un cap che salira a 90 mil l anno prossimo visto che RG prendera pochissimo.
    Ma vogliamo pensare alla praticita invece di vivere di ottimismo?
    E quindi cosa vorresti fare? limbo?
    E dai per scontato che RG e DE tornino a posto con quei fisici da bambini africani ? La sfiga è dietro l'angolo,potrebbe anche finire la loro carrierea dopo 3 minuti di gioco dal loro rientro.
    Le squadre un po piu piccole devono sperare di prendere dei campioni al draft, e noi non ne abbiamo e non andremo da nessuna parte con questo gruppo che ha dei buoni giocatori ma non un campione (mercato a parte)
    Che si fa ora?si veleggia intorno al 40 % e si spera in uno sprint finale per cosa?

  • Fenixwing 04/12/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( Dont32 04/12/2015 @ 12:32 )

    Mi va bene la 3 posizione al draft. Questo non è un altro anno perso ? E' finita, vogliamo veramente arrivare 9 o 10? o senno per cosa? un 4-0 da GSW o SAS con 4 -20? Ma si potra una volta pensare alla concretezza di portare a casa tutti i vantaggi ...

    Ma ti sei reso conto che la terza posizione al draft non ce l'avevano nemmeno nella più brutta stagione della nostra storia (nello Utah) con il roster più orrido che si potesse avere? Se perdi apposta perdi un altro anno di sviluppo per tutti quelli in rookie scale, e perdi Hayward che esce dal contratto l'anno prossimo. Pensi di arrivare dietro a Nets, Nuggets, Portland, Kings con una squadra che ha record positivo da dicembre?! (e costantemente a roster incompleto per infortuni da più o meno due stagioni e mezzo?

  • andrebott 04/12/2015, 12.38 Mobile

    Continuano a volare i Magic

  • Dont32 04/12/2015, 12.32
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2015 @ 12:03 )

    Mica siamo scarsi come Phila e Lakers, come ci arriviamo al loro livello una volta tornato Gobert, non lo facciamo giocare? E a che cacchio servirebbe, a parte perdere un altro anno?

    Mi va bene la 3 posizione al draft. Questo non è un altro anno perso ? E' finita, vogliamo veramente arrivare 9 o 10? o senno per cosa? un 4-0 da GSW o SAS con 4 -20?
    Ma si potra una volta pensare alla concretezza di portare a casa tutti i vantaggi possibili? o vogliamo un altro lavandino alla 12 scelta del prossimo draft?
    E FINITA

  • Dont32 04/12/2015, 12.25
    Citazione ( delpo 04/12/2015 @ 11:11 )

    A sto punto vista la immane sfiga che aleggia su questa stagione non conviene tankare? Simmons fa gola

    Bravo cavolo, bravo ,hai ragione. Purtroppo avendo noi una societa e un gm indecenti non sara mai e il nostro arrivo è gia scritto negli almanacchi futuri, ovvero il limbo della 10 posizione, l' inutilita totale, l idiozia totale. Si prende tanto per il culo PHI ma quelli da prendere per il culo veramente siamo noi, scomparsi dalla NBA da anni e ci hai mai visti tankare ? Mai . sempre li nelle parti stupide della classifica.
    E ora, dopo un inizio da schifo (8-8 prima dell infortunio di RG è schifo) con una squadra brutta brutta , ci ritroviamo con una squadra brutta e senza un tassello importantissimo per il nostro unico punto di forza,la difesa. Questa è la fine, e anche se la m*****a p*****a la smettesse di accanirsi contro di noi e raggiungi un 8 posto miracoloso e ci vai senza tutti i giocatori in forma per confrontarci seriamente con quello che vuol dire i PO, è spazzatura, non te ne fai niente.
    L unica cosa da fare è inventarsi infortuni in qua e in la per toglierci piu tasselli possibili e tankare alla morte, nella maniera piu vergognosa possibile , contro ogni valore possibile e con tutta l'antisportivita possibile, cercando di finire al record peggiore della storia di w +1 e essere piu in alto possibile al draft.
    Ma con lo schifo e l'incompetenza che ha mostrato la societa non so ormai piu da quanti anni (e cmq dopo anni e anni di 0 acquisti è vergognoso trovarsi senza una alternativa in un ruolo , come se i giocatori non si infortunassero.Withey?ma stiamo scherzando?), questo non succedera mai..MAIIIII
    Ma lo vogliamo capire che non siamo LA o NY e che dobbiamo andare a pescare un campione al draft se vogliamo sperare di essere degni di esistere in fututro.In alternativa ci sarebbe quella cosa che si chiama mercato, ma non sia mai , guai a essere come gli altri in uno sport che da le stesse possibilita a tutte le squadre


  • Fenixwing 04/12/2015, 12.03 Mobile
    Citazione ( delpo 04/12/2015 @ 11:11 )

    A sto punto vista la immane sfiga che aleggia su questa stagione non conviene tankare? Simmons fa gola

    Mica siamo scarsi come Phila e Lakers, come ci arriviamo al loro livello una volta tornato Gobert, non lo facciamo giocare? E a che cacchio servirebbe, a parte perdere un altro anno?

  • delpo 04/12/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/12/2015 @ 09:52 )

    Sai qual é la cosa patetica? Che la sua assenza renderà ancora più chiara la differenza difensiva dei Jazz con o senza di lui, ma perderà troppe partite (e noi con lui) per prendersi il DPOY che sarebbe suo. Speriamo in Withey (3 stoppate stasera ...

    A sto punto vista la immane sfiga che aleggia su questa stagione non conviene tankare? Simmons fa gola

  • PROFETA 04/12/2015, 10.36 Mobile

    Skiles COY.

  • anfernee 04/12/2015, 10.29 Mobile

    insisto nel fare i complimenti al lavoro di Skiles,ha reso affidabile la coppia Frye Vucevic che l'anno scorso era disastrosa e ha recuperato uno come Nicholson che ormai davo per disperso. Peccato i pochi minuti a Marietto ma dati i risultati tendo a star con Scott

  • Fenixwing 04/12/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( m4rc01 04/12/2015 @ 09:43 )

    Effettivamente un bel po' di azioni con Gobert avrebbero avuto storia diversa, ma ho visto nei Magic una squadra molto tosta e determinata. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrarla nel periodo della stagione sbagliata. I Jazz non hanno giocato male, ...

    Anche Rodney ha problemi, ha una costola un po' ballerina dopo la botta di due partite fa.

  • Fenixwing 04/12/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( delpo 04/12/2015 @ 09:34 )

    Con play e centro titolari fuori sarebbe dura per tutti

    Sai qual é la cosa patetica? Che la sua assenza renderà ancora più chiara la differenza difensiva dei Jazz con o senza di lui, ma perderà troppe partite (e noi con lui) per prendersi il DPOY che sarebbe suo. Speriamo in Withey (3 stoppate stasera), certo che non avendo un play in attacco si gioca in tre e mezzo se abbiamo in campo lui.

  • Dorell15 04/12/2015, 09.47

    I magic sempre più interessanti. ben 6 giocatori con almeno 14 punti. Tanta roba.

  • m4rc01 04/12/2015, 09.43

    Effettivamente un bel po' di azioni con Gobert avrebbero avuto storia diversa, ma ho visto nei Magic una squadra molto tosta e determinata. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrarla nel periodo della stagione sbagliata.
    I Jazz non hanno giocato male, hanno mollato alla fine.
    Quello che ultimamente sta giocando da schifo è stato Hood. Speriamo si riprenda. C'è stata una buona risposta dalla panchina.
    E' innegabile che l'assenza di Rudy pesa e parecchio, Vucevic ha fatto il suo comodo.

  • Fenixwing 04/12/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( damar47 04/12/2015 @ 09:37 )

    Beh Gobert però pesa un po' più di Exum... e non solo come tonnellaggio!

    Pesano in modo diverso, ma sono entrambi importanti e per certi aspetti insostituibili. Exum ti sembra pesare meno perché al momento al suo posto ci facciamo giocare Burks, che in teoria sarebbe fuori ruolo, e questo accorcia la rotazione sui ruoli 2/3 dove per far rifiatare Hayward dobbiamo giocare con Ingles o Johnson...blah. Contro Lillard si è visto dove ci manca Exum...e anche nel finale contro i Magic. Di certo le cose non migliorano se Favors deve giocare centro e Hayward deve giocare 4. In attacco in realtà sì, il backcourt gioca molto meglio senza Gobert in campo. Questione di spaziature.

  • damar47 04/12/2015, 09.37
    Citazione ( delpo 04/12/2015 @ 09:34 )

    Con play e centro titolari fuori sarebbe dura per tutti

    Beh Gobert però pesa un po' più di Exum... e non solo come tonnellaggio!

  • delpo 04/12/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( damar47 04/12/2015 @ 09:22 )

    Non li vedo bene i Jazz senza Gobert, proprio per nulla...

    Con play e centro titolari fuori sarebbe dura per tutti

  • damar47 04/12/2015, 09.22

    Non li vedo bene i Jazz senza Gobert, proprio per nulla...