Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/11/2015, 09.52

41 di Curry, 22 triple a bersaglio e gli Warriors ne segnano 135 a Phoenix

135-116 il finale

NBA
I Golden State Warriors travolgono i Suns a Phoenix 135-116.

Per gli Warriors ben 22 triple a bersaglio su 38 tentativi.

Per i Suns 11 di Morris, 21 di Knight, 21 di Bledsoe, 28 di Warren, 10 di Teletovic.

Per gli Warriors 14+10 Green, 15 di Thompson, 41 di Curry con 9 su 16 dall’arco, 21 di Barbosa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • StefanoCelticsDavis 29/11/2015, 12.53

    vai tj vai! qualcuno deve averci ascoltato...

  • StefanoCelticsDavis 29/11/2015, 12.21

    CURRY leggendario..Potrebbe tranquillamente candidarsi a Mip dell'anno! ha fatto un ulteriore step in avanti..bellissima squadra, grandisimo condottiero

  • RicMon 28/11/2015, 22.33 Mobile

    17-0...

  • Irving10 28/11/2015, 21.13 Mobile

    Anche Barbosa nel finale ci teneva eccome a fare bella figura davanti alla sua ex squadra. Curry immenso ancora una volta

  • Thebigfundamental21 28/11/2015, 18.29
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 18:17 )

    Su Steph e Klay sono d'accordo, doveva stare piu vicini. Sul pnr con Green un po meno nel senso che io se fossi allenatore della squadra avversaria raddoppierei sempre Curry e farei tirare 20 triple a Green. Detto questo Green è migliorato molto, ...

    Assolutamente, Curry è il cardine. Sul p'n'r io capisco la scelta precisa, ciò che critico, a M.Morris in questo caso, è non aiutare seriamente su Curry ma neanche rimanere con Green, essere li in mezzo, senza aver contribuito a nulla.
    Numero che fa paura quel quintetto, interessante per me, valutarlo contro un quintetto molto pesante (immagino sia anche per questo che il campione sia piuttosto ridotto, più da strappi che da tenuta, se mi spiego) ma comunque versatile (no Memphis), che deve esserlo per forza di cose. Ripeto però, che anche secondo me, tanto più in questo inizio, ci fosse la possibilità di limitare Curry, o chi per lui in quel compito, c'è la seria possibilità di inceppare qualcosa, o almeno è la speranza.

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 18.17
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/11/2015 @ 17:48 )

    Si non voglio togliere niente alla prestazione degli Warriors, magari, probabilmente sarebbero comunque riusciti nell'impresa anche contro un'altra difesa, e Phoenix si, ha avuto qualche episodio sfortunato. Personalmente però ho visto molti recupe ...

    Su Steph e Klay sono d'accordo, doveva stare piu vicini.


    Sul pnr con Green un po meno nel senso che io se fossi allenatore della squadra avversaria raddoppierei sempre Curry e farei tirare 20 triple a Green. Detto questo Green è migliorato molto, e pure Iggy ha % altissime da tre, quindi qua si vede per me la vera forza della squadra, ovvero usare la star per far collassare la difesa e poi avere sempre in campo altri che possono metterla dentro in modo efficiente. Non a caso la death squad ha tipo +75 di net eff rating quest'anno (60 minuti circa credo), che è una roba di livelli scandalosi. Se giocassero con questa pace insieme per 48 minuti vincerebbero di 70 le partite, ovviamente è un sample piccolo (secondo quintetto piu utilizzato come minuti comunque) però fanno venire i brividi questi numeri. E secondo me senza Curry questo quintetto non funzionerebbe, non ci sarebbero tiri aperti, e ovviamente Curry è aiutato dal fatto che l'unica cosa che deve fare è darla all'uomo libero e che tutti sono possibilmente letali

  • Thebigfundamental21 28/11/2015, 18.00
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 17:18 )

    veramente phoenix è stata parecchio sfigata. Si ci sono stati dei buchi, ma ci sono stati anche con tutte le altre squadre. Per due o tre volte Curry ha sbagliato un tiro o layup, il lungo prende il rimbalzo offensivo, la passa a Curry che magicamen ...

    Comunque aspetto con ansia il nostro incontro, best offense (e grande defense) contro best defense (e ottima offense), se riusciamo nell'impresa il 26 gennaio sbronza per festeggiare, una bevuta in tuo onore

  • Thebigfundamental21 28/11/2015, 17.48
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 17:18 )

    veramente phoenix è stata parecchio sfigata. Si ci sono stati dei buchi, ma ci sono stati anche con tutte le altre squadre. Per due o tre volte Curry ha sbagliato un tiro o layup, il lungo prende il rimbalzo offensivo, la passa a Curry che magicamen ...

    Si non voglio togliere niente alla prestazione degli Warriors, magari, probabilmente sarebbero comunque riusciti nell'impresa anche contro un'altra difesa, e Phoenix si, ha avuto qualche episodio sfortunato.
    Personalmente però ho visto molti recuperi in ritardo, e se vogliamo anche un po' "svogliati" nell'esecuzione, da parte di Phoenix. Prendiamo il primo quarto come esempio, 6 triple segnate dagli Warriors, in cui praticamente 4 erano o incontestate o molto mal contestate, la prima di Curry, troppo spazio da recuperare per il difensore, poi Thompson completamente perso, Green completamente libero dopo il p'n'r, che posso capirlo se la tua scelta è andare forte con S.Curry ma li, Morris, ha solamente accennato ad una reazione del genere per poi provare l'uscita completamente in ritardo su Green. Successivamente, l'ultima di Curry, dove il difensore prova una timida rubata sul trappolone di Curry perdendolo completamente senza che nessun compagno cambiasse. E' una difesa intollerabile, tanto più conoscendo la fama dei giocatori che hai davanti, dove l'aggressività è la tua unica arma. Ma mi pare che per i Suns sia comunque un problema da diverse partite a questa parte, mi pare siano tra gli ultimi 5 o giù di li come % dall'arco concessa quest'anno.

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 17.18
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/11/2015 @ 16:06 )

    Avrebbero vinto ugualmente, ma difesa Suns sull'arco tremenda, quasi svogliati... Mi chiedo se i tifosi Suns riceveranno qualche risarcimento per lo spettacolo, come da tradizione ormai...

    veramente phoenix è stata parecchio sfigata. Si ci sono stati dei buchi, ma ci sono stati anche con tutte le altre squadre. Per due o tre volte Curry ha sbagliato un tiro o layup, il lungo prende il rimbalzo offensivo, la passa a Curry che magicamente è gia sull'arco e segna la tripla. Li che cosa ci puoi fare, mica puoi starli addosso anche quando pensi di aver preso il rimbalzo difensivo. Inoltre tante delle triple erano ben contestate, era semplicemente one of those nights, non puoi farci niente.


    Quando giochi contro squadre come Warriors, o i tuoi Spurs, devi sperare che non sia una di quelle serate che entra tutto a prescindere da come difendi perchè non hai chance. Per batterci devi sperare che non entrino i tiri aperti (esempio @ kings, vs Nets). Per nostra fortuna queste partite pessime sono arrivate contro squadre mediocri, scarse e le abbiamo portate a casa solo per puro orgoglio. Avessimo giocato cosi male contro i Clips per dire le prendavamo, anzi proprio prendiamo l'ultima contro i Clips come esempio. Anche con 23 di vantaggio hanno perso prendendosi un 8 su 9 da tre nell'ultimo quarto, e se te le vai a rivedere, l'unica tripla su cui hanno commesso un errore madornale è sulla rotazione in penetrazione che ha lasciato libero Iguodala, che è teoricamente il tiratore peggiore di quelli che c'è nella death squad (il quintetto piccolo con Barnes da 4 e Green da 5). Le altre erano contestate oppure sono stati sfortunati su rimpalli che hanno portato Curry ad avere triple con spazio.


    Quindi PHX ieri ci poteva fare veramente poco, il problema semmai è la rotazione di Hornacek che non ha alcun senso. Curry dominava e Knight era fuori, boh. Se non lo fermi perchè anche se li spari nelle gambe segna, almeno abbi in campo i tuoi migliori attaccanti che possono cercare di tenerti a contatto come minimo

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 17.12
    Citazione ( tomwall 28/11/2015 @ 13:57 )

    non lo dice nessuno quindi forse mi sbaglio, ma non hanno eguagliato il record di houston con 22 triple?

    il record è 23

  • Thebigfundamental21 28/11/2015, 16.20
    Citazione ( tomwall 28/11/2015 @ 13:57 )

    non lo dice nessuno quindi forse mi sbaglio, ma non hanno eguagliato il record di houston con 22 triple?

    Dovrebbe essere una in meno ma potrei sbagliarmi

  • WiltTheStilt 28/11/2015, 16.14 Mobile

    Questi non li fermi più. Il bello è che avevano detto che avrebbero superato il 72-10 quando stavano ancora 2-0. Fa capire la quantità di fiducia che abbonda in quel Locker room. Non vedo come possano perderne più di 10 questo anno davvero o si sfracellano loro e non li fermi più

  • Thebigfundamental21 28/11/2015, 16.06

    Avrebbero vinto ugualmente, ma difesa Suns sull'arco tremenda, quasi svogliati... Mi chiedo se i tifosi Suns riceveranno qualche risarcimento per lo spettacolo, come da tradizione ormai...

  • andrebott 28/11/2015, 15.52 Mobile

    Ormai ho finito gli aggettivi e le parole per questi qui e soprattutto per quello con il numero 30

  • HorfordandHawks 28/11/2015, 15.03

    Fenomeni, non so chi li batterà ma che fenomeni

  • tomwall 28/11/2015, 13.57

    non lo dice nessuno quindi forse mi sbaglio, ma non hanno eguagliato il record di houston con 22 triple?

  • Checcochecco 28/11/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 12:21 )

    nell'altro di ramp ho sia barnes che chandler (tagliato) ahahah

    Io che speravo di poter lasciare in panchina DeRozan. D'ora in poi #dominioCunningham.

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 12.21
    Citazione ( Checcochecco 28/11/2015 @ 12:19 )

    È destino che i miei 3/4 del fanta si infortunino Dc,prima Chandler,ora HB.

    nell'altro di ramp ho sia barnes che chandler (tagliato) ahahah

  • Checcochecco 28/11/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 12:08 )

    barnes scavigliata, speriamo niente legamenti se no tiro giu di quei cristi Barbosa boh, speriamo si sia svegliato perchè prima di 6 ore fa ha fatto cahare al caxxo

    È destino che i miei 3/4 del fanta si infortunino Dc,prima Chandler,ora HB.

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 12.08
    Citazione ( VeronaBasket 28/11/2015 @ 12:04 )

    Grazie tante...i Warrios stanno facendo il bello e il cattivo tempo perché nn hanno incontrato ancora i grandi Cavs....

    ma si tranquillo che a natale e a MLK li incontriamo, che poi anche se le perdessimo 2 perse, ahia

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 12.08
    Citazione ( Checcochecco 28/11/2015 @ 11:36 )

    Cosa si è fatto Harrison Ale? Mi ammazzo io. Ah e te che l'avrai vista sicuramente sai dirmi quale congiunzione astrale ha portato Barbosa a segnare 21 punti?

    barnes scavigliata, speriamo niente legamenti se no tiro giu di quei cristi


    Barbosa boh, speriamo si sia svegliato perchè prima di 6 ore fa ha fatto cahare al caxxo

  • VeronaBasket 28/11/2015, 12.04 Mobile

    Grazie tante...i Warrios stanno facendo il bello e il cattivo tempo perché nn hanno incontrato ancora i grandi Cavs....

  • Checcochecco 28/11/2015, 11.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 10:01 )

    TRIPLA DOPPIA DI DRAY!!!! Altro che 14+10, aggiungiamo un altro 10 Curry 41+8+6 non giocando il quarto quarto, pazzesco. Klay bene, Iggy sempre come quello delle finals come impronta sulla gara, Barbosa finalmente si risveglia e non gioca come il c ...

    Cosa si è fatto Harrison Ale? Mi ammazzo io. Ah e te che l'avrai vista sicuramente sai dirmi quale congiunzione astrale ha portato Barbosa a segnare 21 punti?

  • teobostik11 28/11/2015, 11.22 Mobile

    In fondo la difesa a cosa serve se ne mettono 120-130 a partita?

  • TheAnswer 28/11/2015, 11.20

    Stiamo sprofondando... e i minutaggi di Hornacek sono sempre più incomprensibili.

  • marcogiannelli 28/11/2015, 10.52

    magistrali, e stasera Curry ha veramente dominato, più di quanto dicano le statistiche e più di quanto non facesse da qualche partita

  • AVS 28/11/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 10:07 )

    Non so, se non fossero pure loro in b2b me la giocherei pure io. Entrambe in b2b, entrambe col volo di notte e menate varie si parte alla pari e alla Oracle è veramente dura. Certamente ci sono le serate storte, ma quest'anno vinciamo pure quando gi ...

    Comunque per Natale aspettatevi il ritorno di Lee, noi scherzavamo su Olynyk, ma il canadese a confronto pare una via di mezzo tra Mutombo e Big Ben. In attacco non è che cambia molto la situazione, incosistente in ogni zona tranne il post basso, peccato che 3/4 delle volte si tratta di TO, tralasciando il record negativo (1-4) quando va in doppia cifra (che qualcosa vorrà anche dire)...

  • Nimzowitsch 28/11/2015, 10.29

    Tra l'altro credo che si sia fermato "solo" a 41 perchè è uscito alla fine del terzo quarto e non è più rientrato. un alieno

  • stedb 28/11/2015, 10.18

    macchina da punti! inarrestabile

  • Ltrain 28/11/2015, 10.18 Mobile

    A monte a monte! Squadre squilibrate, rimischiamole.

  • Spel81 28/11/2015, 10.17 Mobile
    Citazione ( AVS 28/11/2015 @ 09:59 )

    2 cose su Curry https://mobile.twitter.com/SportsCenter/
    status/670456981195476992 https://mobile.twitter.com/BR_NBA/status
    /670322343135346688 (ovviamente quest'ultimo è pura cattiveria)...

    Impietosa statistica per kobe

  • AVS 28/11/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 10:07 )

    Non so, se non fossero pure loro in b2b me la giocherei pure io. Entrambe in b2b, entrambe col volo di notte e menate varie si parte alla pari e alla Oracle è veramente dura. Certamente ci sono le serate storte, ma quest'anno vinciamo pure quando gi ...

    Vero e Rondo ha già smesso di difendere, quindi i famosi 3p di Curry in quel primo tempo, rimarranno un bel ricordo (per i Kings), ma è stata partita vera senza Cousins (voi avete giocato male, ma anche loro potrebbero dire la stessa cosa), quindi nel caso io mi gioco la L...

  • AVS 28/11/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( francio2 28/11/2015 @ 10:02 )

    Vabbè la prima vale ben poco, sono giocatori diversi, la seconda no comment, odio Kobe ma viene preso troppo in giro IMO lol

    B/r piena di haters che si danno alla pazza gioia quest'anno XD

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 10.07
    Citazione ( AVS 28/11/2015 @ 10:05 )

    Se ritorna Cousins, io mi gioco la prima L della stagione...

    Non so, se non fossero pure loro in b2b me la giocherei pure io. Entrambe in b2b, entrambe col volo di notte e menate varie si parte alla pari e alla Oracle è veramente dura. Certamente ci sono le serate storte, ma quest'anno vinciamo pure quando giochiamo di merda

  • AVS 28/11/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/11/2015 @ 10:01 )

    TRIPLA DOPPIA DI DRAY!!!! Altro che 14+10, aggiungiamo un altro 10 Curry 41+8+6 non giocando il quarto quarto, pazzesco. Klay bene, Iggy sempre come quello delle finals come impronta sulla gara, Barbosa finalmente si risveglia e non gioca come il c ...

    Se ritorna Cousins, io mi gioco la prima L della stagione...

  • Olimpia97 28/11/2015, 10.04
    Citazione ( AVS 28/11/2015 @ 09:59 )

    2 cose su Curry https://mobile.twitter.com/SportsCenter/
    status/670456981195476992 https://mobile.twitter.com/BR_NBA/status
    /670322343135346688 (ovviamente quest'ultimo è pura cattiveria)...

    ahahhaha povero kobe

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 10.04
    Citazione ( Magic267 28/11/2015 @ 09:56 )

    Ormai veramente noiosi

    i quarti quarti sempre garbage, una noia mamma mia. E poi poveracci i Suns, erano pure semi rientrati da -21 a -11, e poi scoppola in 3 minuti che porta al +25

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 10.03
    Citazione ( AVS 28/11/2015 @ 09:59 )

    2 cose su Curry https://mobile.twitter.com/SportsCenter/
    status/670456981195476992 https://mobile.twitter.com/BR_NBA/status
    /670322343135346688 (ovviamente quest'ultimo è pura cattiveria)...

    una settimana fa con Harden avevan detto che poteva sbagliare le prossime 59 tentate e la % sarebbe stata comunque migliore.


    Irreale e le % sono leggermente calate rispetto alle prime 10. E per calate intendo il 43% ahaha, e sempre terzo (dopo Korver e Iggy per efg%, PS. Green e Barnes in top20 in questa categoria)

  • francio2 28/11/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( AVS 28/11/2015 @ 09:59 )

    2 cose su Curry https://mobile.twitter.com/SportsCenter/
    status/670456981195476992 https://mobile.twitter.com/BR_NBA/status
    /670322343135346688 (ovviamente quest'ultimo è pura cattiveria)...

    Vabbè la prima vale ben poco, sono giocatori diversi, la seconda no comment, odio Kobe ma viene preso troppo in giro IMO lol

  • milanoandwarriors 28/11/2015, 10.01

    TRIPLA DOPPIA DI DRAY!!!! Altro che 14+10, aggiungiamo un altro 10


    Curry 41+8+6 non giocando il quarto quarto, pazzesco. Klay bene, Iggy sempre come quello delle finals come impronta sulla gara, Barbosa finalmente si risveglia e non gioca come il cesso che è stato in questo primo mese, dominio Clark, Festus male in attacco ma ottimo in difesa, peccato l'infortunio di Harrison, speriamo nulla di serio, ma mi sa che stasera non gioca. Stava facendo la solita partita solida peccato.


    Ora seconda del b2b contro i Kings, sperando di non giocare come a Sacramento, partita più brutta dell'anno insieme a quella coi Nets

  • gswbiella 28/11/2015, 10.00

    22 triple fuori casa,pazzesco!
    non abbiamo paura del 17...vamossssssssssss!

  • VareseAndThunder 28/11/2015, 09.59 Mobile

    Bombardieri in Arizona , che spettacolo da vedere giocare

  • DanilopJC 28/11/2015, 09.59 Mobile

    Ho visto un post su Facebook con la foto di curry, c'era scritto "19 punti, 6 assist, 2 rimbalzi".. mi sono chiesto, e quindi? Partita normale. Poi ho visto che erano le stats del primo quarto.. alieno.

  • AVS 28/11/2015, 09.59 Mobile

    2 cose su Curry [ link ] [ link ] (ovviamente quest'ultimo è pura cattiveria)...

  • Magic267 28/11/2015, 09.56 Mobile

    Ormai veramente noiosi

  • francio2 28/11/2015, 09.55 Mobile

    Tripla doppia per green, solita prova di curry. MVP!

  • Olimpia97 28/11/2015, 09.54

    A fine del 1 tempo erano già a più di 70 punti, mostruosi, illegali, non so più cosa dire...