Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/11/2015, 14.46 Video

Blake Griffin, clinic offensivo contro i Rockets: 35 punti, 11 rimbalzi, 5 assist

Grande prova di Griffin che non basta ai Clippers per vincere

NBA


Nella sconfitta casalinga dei Clippers contro i Rockets (109-105) si è ancora messo in luce Blake Griffin. La stella dei Clippers ha chiuso con 35 punti, 11 rimbalzi e 5 assist.

Griffin ha chiuso con 14 su 22 dal campo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • 3andDefense 08/11/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( aboutblank 08/11/2015 @ 20:52 )

    Grazie per le cifre! Sono curioso però di rianalizzarle alla fine di questa stagione. Dal punto di vista della D concordo appieno

    Beh si, ho preso le cifre di anno scorso, tutti gli eventuali miglioramenti estivi li ho lasciati fuori perché 6/7 partite mi sembravano un campione abbastanza ridicolo... Già da dicembre inoltrato si potrebbero avere dati più interessanti.

  • aboutblank 08/11/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 19:23 )

    Stagione 2014/2015 JUMPER semi-contestati/ non contestati: - Mid range ( > 10 ft), closest defender 2-4 ft: Davis 42,7 %, Griffin 34,9 % - Mid range ( > 10 ft), closest defender 4-6 ft: Davis 43,3 %, Griffin 40,3 % E qui siam sicuri. Sul ...

    Grazie per le cifre! Sono curioso però di rianalizzarle alla fine di questa stagione. Dal punto di vista della D concordo appieno

  • Nimzowitsch 08/11/2015, 19.46

    Secondo me il caro Blake ad un certo punto della sua carriera si è fermato un momento a pensare se era il caso di restare un freak che sapeva solo schiacciare, o diventare davvero qualcuno che potesse fare la differenza nel suo ruolo.

    Da quando è entrato nella lega, a parte tutto il primo anno fuori per infortunio, era davvero poca cosa a parte ovviamente l'atletismo.

    E' stato fenomenale a mettere su dei movimenti in post, un jumper affidabile e tanto altro.
    Insomma complimenti a lui.

  • 3andDefense 08/11/2015, 19.24

    Pito , about:blank rispondo anche a voi.

  • 3andDefense 08/11/2015, 19.23
    Citazione ( FranktheTank 08/11/2015 @ 17:04 )

    sul jumepr parliamone e sulla difesa non è cpsi eccelso come mediaticamente sta passando


    Stagione 2014/2015

    JUMPER semi-contestati/ non contestati:
    - Mid range ( > 10 ft), closest defender 2-4 ft:
    Davis 42,7 %, Griffin 34,9 %
    - Mid range ( > 10 ft), closest defender 4-6 ft:
    Davis 43,3 %, Griffin 40,3 %


    E qui siam sicuri.


    Sulla difesa boh, va detto che Griffin è inserito in un sistema vero, e questo per me conta parecchissimo.
    Inoltre è, sempre secondo me, una delle parti del gioco che apprendi e migliori (se sei un giocatore serio) di anno in anno nel corso della carriera fino ai 27/28 anni.




    P.S. : io come giocatore preferisco Griffin, non so se sia più forte overall (non credo, tra parentesi), non so se sia più completo o altro, ma mi piace di più e amen.

  • Pito 08/11/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 16:02 )

    Tutta la fase difensiva e il jumper. Non è poco.

    Il jumper del ciglione è superiore sicuramente data l'altezza a cui viene rilasciato,anche se blake comunque è ormai efficacissimo....preferisco quindi aprire il capitolo difesa:parlando dei due giocatori oggi non riesco a dire che davis ha migliori letture difensive di blake.....AD è costantemente nella posizione sbagliata,poi vola e a volte sistema tutto... ma in partenza è mal posizionato....oggi ci stupiamo in negativo dei 3 DPOY di Howard,ma Davis è andato vicino a vincerne uno con lacune ancora più evidenti

  • Pito 08/11/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 16:02 )

    Tutta la fase difensiva e il jumper. Non è poco.

    Il jumper del ciglione è superiore sicuramente data l'altezza a cui viene rilasciato,anche se blake comunque è ormai efficacissimo....preferisco quindi aprire il capitolo difesa:parlando dei due giocatori oggi non riesco a dire che davis ha migliori letture difensive di blake.....AD è costantemente nella posizione sbagliata,poi vola e a volte sistema tutto... ma in partenza è mal posizionato....oggi ci stupiamo in negativo dei 3 DPOY di Howard,ma Davis è andato vicino a vincerne uno con lacune ancora più evidenti

  • aboutblank 08/11/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 16:02 )

    Tutta la fase difensiva e il jumper. Non è poco.

    Non so per il jumper.. Dalla media sta tenendo veramente % pazzesche, è quasi una certezza nonostante la tecnica di tiro rivedibile

  • Ltrain 08/11/2015, 18.37 Mobile

    È migliorato in una maniera impressionante. Tre o quattro anni fa era inimmaginabile o quasi mettesse sti jump

  • obaoba 08/11/2015, 17.11

    veramente completissimo. bravo blake

  • Anubi 08/11/2015, 17.05

    "sa solo schiacciare" (cit.)

  • FranktheTank 08/11/2015, 17.04
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 16:02 )

    Tutta la fase difensiva e il jumper. Non è poco.

    sul jumepr parliamone e sulla difesa non è cpsi eccelso come mediaticamente sta passando

  • FranktheTank 08/11/2015, 17.04
    Citazione ( Aronnax 08/11/2015 @ 16:14 )

    Mi sta trascinando al dunkest

    Griffin sa solo saltare. Griffin fa pena in post. Griffin non ha tiro. Griffin non sa trattare la palle.. cit. knuckle. do you remember?

  • Aronnax 08/11/2015, 16.14

    Mi sta trascinando al dunkest

  • 3andDefense 08/11/2015, 16.02 Mobile
    Citazione ( Pito 08/11/2015 @ 15:20 )

    ricordatemi poi in quali e quanti aspetti del gioco il monociglio può essere considerato meglio......p.s la mediaticità non è da considerarsi aspetto del gioco

    Tutta la fase difensiva e il jumper. Non è poco.

  • FranktheTank 08/11/2015, 15.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ok scusa.

  • RicMon 08/11/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah...

  • RicMon 08/11/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Role player?

  • FranktheTank 08/11/2015, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come un role player? ahahahh . No scusa un role player? un role player?

  • RicMon 08/11/2015, 15.26 Mobile

    Giocatore sempre migliore

  • FranktheTank 08/11/2015, 15.24
    Citazione ( Pito 08/11/2015 @ 15:20 )

    ricordatemi poi in quali e quanti aspetti del gioco il monociglio può essere considerato meglio......p.s la mediaticità non è da considerarsi aspetto del gioco

    io è da l'anno scorso che lo dico: offensivamente Griffin è enormemente superiore a Davis; come proprietà di palleggio idem; come passatore idem. Davis è meglio in difesa ma questa sua dote viene particolermente esaltata dalle stoppate che da, perchè se no è un difensore nella media

  • Pito 08/11/2015, 15.20

    ricordatemi poi in quali e quanti aspetti del gioco il monociglio può essere considerato meglio......p.s la mediaticità non è da considerarsi aspetto del gioco

  • FranktheTank 08/11/2015, 15.17
    Citazione ( RedNation 08/11/2015 @ 15:16 )

    Yep, è ancora più impressionante se si pensa a che giocatore era quando è uscito dal college, davvero tanta roba.

    si e poi cavolo è alto e grosso :D :D :D

  • RedNation 08/11/2015, 15.16
    Citazione ( FranktheTank 08/11/2015 @ 15:13 )

    OH MA COME CAZZO PALLEGGIA E TRATTA PALLA?

    Yep, è ancora più impressionante se si pensa a che giocatore era quando è uscito dal college, davvero tanta roba.

  • FranktheTank 08/11/2015, 15.13

    OH MA COME CAZZO PALLEGGIA E TRATTA PALLA?

  • micmavs 08/11/2015, 14.57

    Blake lo adoro, quando gioca così poi è forse la mia PF preferita (dopo al crucco ovviamente).

  • TheChief 08/11/2015, 14.51 Mobile

    Ot: Ma quanto è figlio di buona madre Marquez?