Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/11/2015, 16.48

Mudiay punzecchia Byron Scott: Grazie per aver detto che non sono una point guard

Mudiay ha chiuso con 10 assist contro i Lakers

NBA
Dopo la vittoria in casa dei Los Angeles Lakers, Emmanuel Mudiay si è tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti di Byron Scott, head coach dei gialloviola.
Mudiay ha collezionato 10 assist allo Staples Center.

“Grazie Byron Scott per aver detto che non sono una point guard” ha detto Mudiay replicando alle dichiarazioni di Scott che si era detto felice di avere in roster D'Angelo Russell perché Mudiay non è una vera point guard.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • Leo976ers 04/11/2015, 23.58 Mobile

    Mudiay è un giocatore che mi piace davvero tanto ha fisico, tecnica, aggressività, intelligenza e visione...diventerà molto forte e gli auguro il meglio per la storia che ha alla spalle....queste critiche non fanno altro che rinforzarlo

  • andrebott 04/11/2015, 23.42

    Emmanuel però evita di sparare sulla croce rossa

  • vdivac 04/11/2015, 23.16
    Citazione ( Irving10 04/11/2015 @ 21:47 )

    Te la potevi benissimo risparmiare

    perché mai? quale miglior occasione per togliersi un sassolino se non questa

  • Lakersthebest 04/11/2015, 21.58 Mobile

    Byron meno parole e più fatti grazie!

  • Irving10 04/11/2015, 21.47 Mobile

    Te la potevi benissimo risparmiare

  • steste 04/11/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mai visto giocare più di 3 minuti il piccolo mud, mi spiegate i problemi di ball handling? me lo sto immaginando che si incarta e cade a faccia :'D

  • SwaggyE 04/11/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( giorda90 04/11/2015 @ 20:01 )

    Weaknesses: Much better in open floor than half-court game. Playmaking, decision making still a work in progress. Not consistent with his approach. Plays in spurts at times. Has a tendency to overdribble. Doesn't always read the floor, particularly o ...

    E secondo te da questo deduci che non è un play? Il playmaking e il decision making è in work in progress per il 90% dei "play" che escono dalle HS e che di solito iniziano a lavorarci pal college(cosa che lui purtroppo non ha fatto), ha un fisico e un potenziale mostruoso, buonissima visione di gioco, non dimenticare che ha 19 anni! E se comunque non considerate play mudiay non dovreste considerare play nemmeno russell a questo punto

  • Vnereandthunder 04/11/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 04/11/2015 @ 20:40 )

    Si anche a sto giro sono 6 a fronte di 10 assist, sono davvero tante eh. Io l'ho visto solo una volta e non ho letto Draftexpress ecc. Praticamente passa perchè è la sua unica opzione, non sa concludere, ha un pessimo ball-handling, ci sta non defi ...

    In sto inizio di RS... 30 pt 9 ast 7 rimb 52% per RW0... si è visto decisamente di peggio... XD

  • SwaggyE 04/11/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 04/11/2015 @ 18:43 )

    Mudiay a 19 anni se accetti le critiche e lavori per migliorare non fa male. Curioso di vedere se riuscirai a farti chiamare da Pop dopo Rio 2016.

    Credo. Che mudiay giochera per il congo

  • Thebigfundamental21 04/11/2015, 20.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si anche a sto giro sono 6 a fronte di 10 assist, sono davvero tante eh. Io l'ho visto solo una volta e non ho letto Draftexpress ecc. Praticamente passa perchè è la sua unica opzione, non sa concludere, ha un pessimo ball-handling, ci sta non definirlo una PG ancora, non basta la voglia di passarla per esserlo (poi che ve ne fregerà se è una PG pura, impura, combo...)
    PS: Ma che vi ha fatto Westbrook, non fa mica schifo eh, ad averceli...

  • giorda90 04/11/2015, 20.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No direi più nella parte sulle troppe giocate forzate e palle perse (6,5 a sera in NBA finora se non sbaglio) non proprio una figata per un play

  • giorda90 04/11/2015, 20.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se hai del tempo da perdere il video report del 2015 dice le stesse cose campione lo trovi sulla stessa pagina (era per la comodità di poter inserire diretto la citazione)

  • DrManhattan 04/11/2015, 20.08 Mobile

    Ma che è sta roba.... Ha giocato mezza partita in NBA...

  • 3andDefense 04/11/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh almeno Kobe lo vorrà, altrimenti non vedo perché sia ancora li.

  • giorda90 04/11/2015, 20.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto per me è una questione di punti di vista e di tempo (perchè per l'appunto per un ragazzo cosi giovane manca un campione credibile) per te è una crociata da portare avanti parlando con epiteti da quindicenne per mostrare quanto ne sai di più...secondo me è una discussione poco produttiva..non la proseguirei oltre

  • Vnereandthunder 04/11/2015, 20.02 Mobile

    Bah giochi da 10 giorni in questa lega... Perdi frotte di palloni ogni partita...Boh era proprio necessario fare sta uscita?!

  • giorda90 04/11/2015, 20.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Weaknesses: Much better in open floor than half-court game. Playmaking, decision making still a work in progress. Not consistent with his approach. Plays in spurts at times. Has a tendency to overdribble. Doesn't always read the floor, particularly on the pick and roll. Sometimes forces issue unnecessarily. Relies too much on physical tools

    From DraftExpress.com[ link ]
    [ link ]

  • 3andDefense 04/11/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh almeno lo ascoltano, quando parla coach Bud gli Hawks se ne vanno.

  • giorda90 04/11/2015, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Delle 3 partite che ha fatto in nba? perchè in Cina non ne ha giocate molte di più ma se c'è un campione per fare una valutazione per me al momento è quello; Peraltro non so se si trovi ancora ma il draft report di DX su di lui non è che ne elogiasse particolarmente il q.i cestistico anzi ...poi ti ripeto avrai ragione tu che ne sai/credi di saperne un botto e il ragazzo diventa il nuovo Wall..io non penso sarà cosi

  • giorda90 04/11/2015, 19.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh va beh perdonami campione,abbiam capito che er sei mejo te

  • giorda90 04/11/2015, 19.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda la stagione è lunga e la carriera del ragazzo parecchio di più quindi sono prontissimo a ricredermi; detto questo a pelle e da quanto visto mi sembra quel tipo di giocatore: tanto forte ( o comunque futuribile) individualmente quanto difficile da amalgamare ad una squadra figurati farne il regista; chiaramente è materia cosi grezza che se sei bravo puoi pensare di modellarla a tuo piacimento o necessità,devi però avere anche la disponibilità del ragazzo che insomma uno proprio umile dalle prime uscite non mi pare...vedremo

  • Kb24LA 04/11/2015, 19.10
    Citazione ( Aronnax 04/11/2015 @ 18:52 )

    Gli Utah Jazz dello scorso anno, senza stelle e con un rookie in cabina di regia che era al primo anno tra i por (prima solo la scuola media australiana), sono riusciti ad avere quasi un record pari ad ovest. Mi aspetto qualcosa del genere viste l ...

    loro fecero una stagione sopra la media senza dubbio, pero non possono essere messi in comparazione con i lakers, è una situazione completamente diversa squadra molto giovane si ma con esperienza nei uomini chiavi (hayward 4 stagione, derrick favors 4, burcks e kanter 3 stagioni e Trey Burke 1 stagione) furono i 5 perni della squadra difatti gli unici ad andare in doppia cifra con i punti a fine stagione puoi ben notare che avevano molta più esperienza di questi lakers, poi dalla panchina si alzavano booker e favors (anche loro 4 anni di esperienza) più c'erano i 2 rookie che si comportarono davvero bene, ma loro sicuramente erano in una fase molto più avanzata di noi....Russell R, randle R brown R Huertas R Nance R, Clarkson 1, Black 1 kelly e sacre 3

  • giorda90 04/11/2015, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah Rose,Westbrook,ora Mudiay...ma chiamarle SG sottodimensionate non sarebbe meglio? i playmaker son proprio tutta un'altra cosa,il che non sminuisce minimamente le qualità degli elementi elencati sopra (sul vincere un titolo con uno cosi in regia però se ne potrebbe parlare)

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma non sei un play perché non lo sei punto e stop, cioè se scarichi la palla negli angoli o sei buono a passarla non ti mette di diritto nella categoria di play allora possiamo aggiungere lebron james che quando aveva voglia smazzata quasi 9 assist a partita, mettiamo kobe che per 3 mesi ha deciso di viaggiare sopra i 10 di media con 14/17 assist cose mai viste mettiamo RW che viaggiava a triple doppie di media, ma che diamine centra??? essere una PG vecchio stampo (il play di una volta) e altro, creare per i compagni vedere situazioni in anticipo e trovare corridoi che noi comuni mortali non riusciamo neanche a immaginarci, ora come ora sono pochi i play rimasti in NBA il ruolo sta avendo una mutazione ma il caro mudiay per ora 4 partite niente di che, poi potrà anche esplodere ma per ora Lillard di turno ebbe un impatto molto superiore...% al tiro bassissime, perse inqualificabili minutaggio alto questa è la sua unica fortuna dunque deve lavorare tantissimo perché 30' di media sono tanti tanti per un rookie

  • Aronnax 04/11/2015, 18.52
    Citazione ( Gil10Sba5 04/11/2015 @ 18:43 )

    Mudiay a 19 anni se accetti le critiche e lavori per migliorare non fa male. Curioso di vedere se riuscirai a farti chiamare da Pop dopo Rio 2016.

    Mudiay non mi pare sia americano.

  • Aronnax 04/11/2015, 18.52
    Citazione ( Kb24LA 04/11/2015 @ 18:09 )

    bhe sei coraggioso ha scrivere un commento del genere, cosa ti aspetti da lui ?? con tutto rispetto guardo gli altri roster e penso che sia qualificabile tra la 27/30 esima posizione, guardo i giocatori impiegabili e vedo che il nostro più forte (ra ...

    Gli Utah Jazz dello scorso anno, senza stelle e con un rookie in cabina di regia che era al primo anno tra i por (prima solo la scuola media australiana), sono riusciti ad avere quasi un record pari ad ovest.


    Mi aspetto qualcosa del genere viste le stelle in squadra.

  • Gil10Sba5 04/11/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 04/11/2015 @ 18:47 )

    Dovrebbe essere il re dei fenomeni per essere a rio 2016

    A Rio e' in 15ma fila CP, Damian Lillard Stephen Curry, Kyrie Irving.........

  • Thebigfundamental21 04/11/2015, 18.47
    Citazione ( Gil10Sba5 04/11/2015 @ 18:43 )

    Mudiay a 19 anni se accetti le critiche e lavori per migliorare non fa male. Curioso di vedere se riuscirai a farti chiamare da Pop dopo Rio 2016.

    Dovrebbe essere il re dei fenomeni per essere a rio 2016

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    inoltre non dimentichiamoci che non mette mezzo tiro e ai liberi...O_O dunque è molto palese che cerchi la giocata per i compagni per mancanza di fiducia, scott era un cecchino e quando hanno vinto i titoli ha messo quasi 22 a sera si è vero era un'altra cosa....

  • Gil10Sba5 04/11/2015, 18.43 Mobile

    Mudiay a 19 anni se accetti le critiche e lavori per migliorare non fa male. Curioso di vedere se riuscirai a farti chiamare da Pop dopo Rio 2016.

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    =_=
    rondo era un play, magic, kidd, nash, rubio, paul....ora non mischiamo proprio tutto dai su

  • Anubi 04/11/2015, 18.35

    Sottotitolo "SUUUUUUUUUUKKKKKKKKKKKAAAAAAAAAAA"

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.31
    Citazione ( SwaggyE 04/11/2015 @ 18:26 )

    a me è sembrata una critica bella e buona che non serviva invece, perche dichiarazioni del genere io le accetterei solo dal mio coach. cioè se a me uno mi dice che non sono una vera pg e che non prendo giuste decisioni in campo è normale che mi of ...

    un professionista di 19 anni deve accettare le critiche, sopratutto da uno come byron scott signori...un conto che gliele faccio io un conto byron, testa bassa e lavorare, cioè non vi rendente conto dell'esperienza che ha quell'uomo, penso sia più facile per lui parlare di pallacanestro piuttosto di come si faccia la cacca in bagno....ha giocato e ad allenato degli hall of fame in quel ruolo, poi non dimentichiamoci di byron che lui aveva un fisico da PG ma non faceva niente di ciò, dunque un mudiay della situazione (lui era un pg che il passaggio era la terza opzione)

  • SwaggyE 04/11/2015, 18.26
    Citazione ( Kb24LA 04/11/2015 @ 18:00 )

    ci vuole fortuna come coach, e non è certo qualche stagione fuori posto a renderlo il peggiore coach e sai perché? perché se alleni una superstar allora è tutto facile se prendi i cavs senza lebron o i lakers senza kobe o con la controfigura di k ...

    a me è sembrata una critica bella e buona che non serviva invece, perche dichiarazioni del genere io le accetterei solo dal mio coach. cioè se a me uno mi dice che non sono una vera pg e che non prendo giuste decisioni in campo è normale che mi offenda. io l'intervista l ho letta quindi probabilmente come dici tu non starò bene.

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ricordati una legge non scritta, "a vincere sono i giocatori, a perdere sono gli allenatori"

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora mi spiego perché non è difficile, per allenare e vincere ci vuole un sacco ma un sacco di fortuna sopratutto in NBA ovviamente essere il migliore non basta perché se il tuo primo contratto nba lo becchi ai 76ers annata dal 2013-2016 potrai essere il migliore sulla piazza ma non funziona, se ti chiami Tom Thibo e firmi per arrivare alle finals con i bulls e pensi che sia il signor Rose a portarti e invece sta fuori 2 anni e poi ti licenziano allora potevi fare qualcosa di più ? secondo te con Kevin durant e RW0 sani da 82 partite il signor Scott Brooks viene licenziato dopo 7 anni di OKC? nel caso di scott arrivare in finale contro i lakers di oneal e kobe era già una vittoria ma in quei anni non c'era storia vincevano sempre e solo loro, per esempio se jordan non si ritira tra il 93/95 secondo te houston vince il titolo ?? il destino e la fortuna ad aiutare quello squadrone perché era un periodo dove c'era una corazzata che pur bravissimo che tu fossi non vincevi, dunque rimanevi un eterno incompiuto poi magari allenatori meno preparati con squadre meno forti della tua 7/8 anni dopo vincono il titolo a mani basse e passi come un vincente...tutto questo per dire che scott poteva avere 2 titoli anche come coach perché quei nets li erano tanta roba

  • giorda90 04/11/2015, 18.21

    Byron Scott ha ragione caro il mio congolese; sei un bel prospetto, buon ball handling ieri notte pure tanti assist ma tu di un playmaker non hai manco la P; Imho se gli va bene si avvicina a RW (come concetto di giocatore) che playmaker non è ne sara mai ma prestazioni degli ultimi anni alla mano non gli si può dire nulla....quindi testa bassa,lavorare tanto e non infamare gente che la NBA la mastica da quando tu andavi ancora di latte materno

  • Thebigfundamental21 04/11/2015, 18.12
    Citazione ( Aronnax 04/11/2015 @ 17:52 )

    Quindi del negro che ha avuto Paul può dire quello che vuole? Dai sù.....probabilmente durante i workout Mudiay ha saputo di esser stato ritenuto inferiore a Russell, scelto poi dai Lakers, ora si è preso una piccola rivincita. Ci sta ed è giu ...

    No, dico che un allenatore, ex giocatore, che ha giocato centinaia di partite (gran parte fianco a fianco con Magic Johnson, e contro alcune delle più grandi PG che abbiano mai calcato un parquet) ed allenato centinaia di partite (arrivato in finale, 2 volte, con i NJN di J.Kidd, altra grandissima PG, e per 4 anni C.Paul, per molti la miglior PG in attività del globo), quindi con un bagaglio tecnico e sopratutto di esperienza impressionante, aldilà dei risultati, possa permettersi di dire ciò che vuole sul ruolo tecnico di un ragazzino di 19 anni, che ha giocato 4 partite NBA, (praticamente non ha ancora giocato), che perde 1 pallone per ogni assist che fa.

  • blackberry 04/11/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 04/11/2015 @ 17:47 )

    Ma si dai, ha fatto un paio di partite buone contro il niente e può permettersi di dire ciò che vuole, anche ad uno che un paio di PG ""discrete"" a contatto le ha avute nella sua carriera da giocatore/allenatore.

    Il senso è quello...

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.09
    Citazione ( Aronnax 04/11/2015 @ 17:53 )

    Mai messo in dubbio Scott come giocatore, ma come allenatore non mi ha mai convinto. Se poi a fine stagione mi smentirà, ti dirò che hai ragione.

    bhe sei coraggioso ha scrivere un commento del genere, cosa ti aspetti da lui ?? con tutto rispetto guardo gli altri roster e penso che sia qualificabile tra la 27/30 esima posizione, guardo i giocatori impiegabili e vedo che il nostro più forte (randle) non giocherebbe titolare nelle prime 10 di ovest...va bene essere maghi ma nessun allenatore pur bravo o scarso che sia può essere giudicato con una squadra così

  • Kb24LA 04/11/2015, 18.00
    Citazione ( CelticLG 04/11/2015 @ 17:51 )

    Che sia stato un gran giocatore è ampiamente dimostrato. Che sia il peggior coach nella lega ora pure.

    ci vuole fortuna come coach, e non è certo qualche stagione fuori posto a renderlo il peggiore coach e sai perché? perché se alleni una superstar allora è tutto facile se prendi i cavs senza lebron o i lakers senza kobe o con la controfigura di kobe allora qualsiasi allenatore varrebbe una cicca, uno non si dimentica cos'é la pallacanestro da un giorno all'altro, la sua sfortuna che è capitato sempre quando il maestro phil ha portato delle corazzate quasi imbattibili al titolo però per chi ha visto giocare le sue squadre in quelle finals o playoff sa benissimo che ha un suo perché, e 30 anni di nba li porti sulle spalle. (ma alla fine senza giocatori neanche dio vincerebbe, come senza compagni neanche lebron jordan kobe e compagnia vincerebbero)

  • Kb24LA 04/11/2015, 17.54
    Citazione ( SwaggyE 04/11/2015 @ 17:44 )

    che poi scusate, vabbe la risposta di mudiay ( che dimostra gran carattere ance se manca di rispetto), però credo che byron dovrebbe guardare in casa sua, cioè non è che può permettersi di criticare giocatori di altre squadre visto e considerato ...

    ma ragazzi cosa avrà mai detto?? ma io credo che non stiate bene o avete solo letto il titolo, se voi foste un allenatore e vi chiedono e meglio il vostro (russell) o quello di un'altra squadra (Mudiay in questo caso) lui ha girato la risposta dicendo che fosse meglio Russell perché secondo lui è un vera pg e i lakers hanno bisogno di quello, non ha criticato nessuno non c'è scritto da nessuna parte che una PG alla RW0, lowry ecc siano peggio di rubio, rondo, conley ecc, semplicemente ogni squadra ha bisogno di una tipologia di giocatore, ora non facciamo passare scott come un'animale susu,perché non è andato in sala stampa a sparare a zero su mudiay....immagino che tutti voi avreste risposto "sicuramente meglio mudiay ma io stupido ho preso Russell"....clarkson non è un PG dunque avendo lui in squadra sicuramente mudiay non sarebbe stato utile su dai ragazzi non creiamo un caso dove non c'è...

  • Aronnax 04/11/2015, 17.53
    Citazione ( Kb24LA 04/11/2015 @ 17:34 )

    guarda che stai parlando di byron scott non so se mi spiego, nel senso una fetta di storia dei lakers l'ha scritta lui insieme ad altri 2, una fetta piccola perché parliamo dei lakers, ma per l'80% delle franchigie quello che lui ha fatto in 5 anni ...

    Mai messo in dubbio Scott come giocatore, ma come allenatore non mi ha mai convinto. Se poi a fine stagione mi smentirà, ti dirò che hai ragione.

  • Aronnax 04/11/2015, 17.52
    Citazione ( Thebigfundamental21 04/11/2015 @ 17:47 )

    Ma si dai, ha fatto un paio di partite buone contro il niente e può permettersi di dire ciò che vuole, anche ad uno che un paio di PG ""discrete"" a contatto le ha avute nella sua carriera da giocatore/allenatore.

    Quindi del negro che ha avuto Paul può dire quello che vuole?


    Dai sù.....probabilmente durante i workout Mudiay ha saputo di esser stato ritenuto inferiore a Russell, scelto poi dai Lakers, ora si è preso una piccola rivincita. Ci sta ed è giusto cosi.

  • CelticLG 04/11/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 04/11/2015 @ 17:44 )

    che poi scusate, vabbe la risposta di mudiay ( che dimostra gran carattere ance se manca di rispetto), però credo che byron dovrebbe guardare in casa sua, cioè non è che può permettersi di criticare giocatori di altre squadre visto e considerato ...

    Larry Brown lo aveva anche reclutato a SMU prima che lui tornasse sui suoi passi, così non vale però xD

  • CelticLG 04/11/2015, 17.51 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 04/11/2015 @ 17:42 )

    perché tu pensi che il buon Scott non capisca niente di basket?? sei un pelo fuori strada...

    Che sia stato un gran giocatore è ampiamente dimostrato. Che sia il peggior coach nella lega ora pure.

  • Thebigfundamental21 04/11/2015, 17.49
    Citazione ( ShookOne 04/11/2015 @ 17:39 )

    Mudiay potrà parlare solo quando risolverà il problema dei TO, le PG non esistono da Rondo dato che ormai pure le PG sono diventate delle macchine da punti (Russell Westbrook & Steph Curry per esempio) e Bryon Scott pensa ai tuoi Lakers invece ...

    Lo sono sempre state, macchine da punti intendo, le grandi PG, anche di tanti anni fa

  • Thebigfundamental21 04/11/2015, 17.47
    Citazione ( blackberry 04/11/2015 @ 17:00 )

    Ma si, fa bene a parlare dopo una settimana che sta in NBA.

    Ma si dai, ha fatto un paio di partite buone contro il niente e può permettersi di dire ciò che vuole, anche ad uno che un paio di PG ""discrete"" a contatto le ha avute nella sua carriera da giocatore/allenatore.

  • SwaggyE 04/11/2015, 17.44

    che poi scusate, vabbe la risposta di mudiay ( che dimostra gran carattere ance se manca di rispetto), però credo che byron dovrebbe guardare in casa sua, cioè non è che può permettersi di criticare giocatori di altre squadre visto e considerato che i suoi non sono certo fenomeni imho...
    PS: durante il periodo pre draft larry brown disse esattamente il contrario di byron, chissà......

  • RicMon 04/11/2015, 17.44 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 04/11/2015 @ 17:21 )

    povero byron, non lo rispetta nessuno...

    Che strano, eh?

Pagina di 3