Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/10/2015, 09.04

Boston Celtics, vittoria sui 76ers

81-65 il finale

NBA
I Celtics battono nettamente i 76ers 81-65.

Per Boston 10 di Smart, 8+13 di Johnson, 5+12 di Olynyk e 10 di Mickey.

Per Philadelphia 12 di Okafor ed 11 di Grant.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Irving10 24/10/2015, 22.10 Mobile

    Grandi Mickey e Grant

  • DrDan 24/10/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Manca davvero poco.....

  • SwaggyE 24/10/2015, 15.12
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 15:01 )

    Sai forse hai ragione, il problema è che poi non devi prendere altri due lunghi se hai già preso Noel.

    beh il draft 2014 per noi è stato perfetto, bisogna ricordarsi che in una squadra ad inizio rebuilding il miglior prospetto disponibile è la prima regola e embiid+saric erano il meglio in quel range di scelta imho(poi vabbe la situazione embiid è un altro discorso)

  • SwaggyE 24/10/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ormai sparare a zero sui sixers va di moda, inutile continuare a discuterne..... quelli che dicono che sono anni che tankiamo e basta senza avere nessun giocatore di prospettiva probabilmente non conoscono nemmeno il roster....senza dimenticarsi che per questi due anni di tanking il peggior record non l abbiamo mai avuto noi, ma questo non lo dice nessuno...

  • Aronnax 24/10/2015, 15.01
    Citazione ( SwaggyE 24/10/2015 @ 14:51 )

    Imho considerare lo scambio del 2013 un errore è pura follia, li abbiamo fatto un vero e proprio furto.... sul draft 2015 anche io la pensavo cosi, in quel momebto okafor l avrei scambiato per qualcosa di buono (mudiay)

    Sai forse hai ragione, il problema è che poi non devi prendere altri due lunghi se hai già preso Noel.

  • SwaggyE 24/10/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 11:46 )

    Non è per niente vero. L'unico errore dei 76ers è stato lo scambio nel 2013 e il voler continuare con la linea lunghi nel 2015. Se scegli un lungo in un draft non puoi prenderne altri, in più se peschi un pesce grosso come okafor, che la notte de ...

    Imho considerare lo scambio del 2013 un errore è pura follia, li abbiamo fatto un vero e proprio furto.... sul draft 2015 anche io la pensavo cosi, in quel momebto okafor l avrei scambiato per qualcosa di buono (mudiay)

  • Aronnax 24/10/2015, 14.18
    Citazione ( 3andDefense 24/10/2015 @ 13:59 )

    E anche oggi la nostra bella cagata giornaliera.

    Tu le scrivi tutti i giorni, per cui non voglio esser da meno XD

  • CelticLG 24/10/2015, 14.03 Mobile

    Dominio Mickey Mouse. Chiusa 6-1 la preseason, ora finalmente si inizia a fare sul serio.

  • Aronnax 24/10/2015, 13.59
    Citazione ( Anubi 24/10/2015 @ 13:48 )

    Per UNA OKC (e volendo ci sarebbero anche i neroargento) ci sono anche dei Cavs che con 187 prime scelte assolute e qualche quarta qua e la vanno ai PO SOLO se gioca Lebron, bene ma non benissimo... ma e` un discorso che qui dentro e` stato fatto mil ...

    In quel caso più che le scelte, è stato tutto il contorno a non essere "giusto".

  • 3andDefense 24/10/2015, 13.59 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 11:46 )

    Non è per niente vero. L'unico errore dei 76ers è stato lo scambio nel 2013 e il voler continuare con la linea lunghi nel 2015. Se scegli un lungo in un draft non puoi prenderne altri, in più se peschi un pesce grosso come okafor, che la notte de ...

    E anche oggi la nostra bella cagata giornaliera.

  • barceltics 24/10/2015, 13.54
    Citazione ( Karl92 24/10/2015 @ 13:52 )

    rispondo a te ma anche ad Aronnax , infatti era questo che intendevo. Per prendere Durant Harden e Westbrook devi avere anche tanta fortuna. Vedremo con Okafor come andrà. Giocator buoni da Phila ne sono passati ma mai All star. La notte del draft ...

    non sono arrivati fenomeni sicuramente ma impostare continuamente stagioni a perdere forse instilla in questi giocatori una mentalità sbagliata ed invece di farli crescere li fa regredire

  • barceltics 24/10/2015, 13.52
    Citazione ( Anubi 24/10/2015 @ 13:48 )

    Per UNA OKC (e volendo ci sarebbero anche i neroargento) ci sono anche dei Cavs che con 187 prime scelte assolute e qualche quarta qua e la vanno ai PO SOLO se gioca Lebron, bene ma non benissimo... ma e` un discorso che qui dentro e` stato fatto mil ...

    ci sono anche i celtics che appoggiandosi al poco al draft sono stati vincenti con un abile strategia di trade

  • Karl92 24/10/2015, 13.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    rispondo a te ma anche ad Aronnax , infatti era questo che intendevo. Per prendere Durant Harden e Westbrook devi avere anche tanta fortuna. Vedremo con Okafor come andrà. Giocator buoni da Phila ne sono passati ma mai All star. La notte del draft fai la tua scelta ma tranne in rari casi non sai mai come andrà a finire, quello che rimprovero a Phila(secondo me) è l'affidarsi totalmente al Draft. Come giustamente hanno detto altri ci vuole qualche giocatore di rotazione con esperienza, ci vuole troppo tempo altrimenti. Secondo me anche iniziare a fare qualche filotto di vittorie aiuterebbe nella FA a portare giocatori discreti a Phila. La star è chiaro che la peschi al draft con la fortuna, ma ci vuole anche un contesto che non pensi solo a raggiungere la chiamata più alta possibile

  • Anubi 24/10/2015, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per UNA OKC (e volendo ci sarebbero anche i neroargento) ci sono anche dei Cavs che con 187 prime scelte assolute e qualche quarta qua e la vanno ai PO SOLO se gioca Lebron, bene ma non benissimo... ma e` un discorso che qui dentro e` stato fatto millantamila volte.

  • barceltics 24/10/2015, 13.46

    forse sarebbe giusto cambiare le regole di accesso al draft per evitare spettacoli del genere che si ripetono per troppi anni consecutivi

  • marcogiannelli 24/10/2015, 13.08 Mobile

    Guardate la faccia di Okafor dopo la chiamata al draft..ecco lo capisco

  • Aronnax 24/10/2015, 12.27
    Citazione ( Antonio 24/10/2015 @ 12:05 )

    Mah, Miami che ha vinto per 2 anni è stata costruita nella FA, così come Boston, Dallas e in buona parte i Lakers che del draft avevano solo elementi pescati una vita prima (Pierce, Bryant, Nowitzki). La strategia migliore è quella ibrida, bisogna ...

    Non credo che se gli esploda qualche giovane lo scambino subito, ci penseranno due volte a farlo.


    Sulla storia del draft, hai ragione a dire che bisogna trovare il giusto mix, ma il mio discorso era rivolto a quale metodo fosse più redditizio, e ad oggi squadre quasi interamente costruite dal draft hanno vinto di più rispetto ad altre fatte solo di FA. Vedasi spurs, i bulls di jordan, gli warriors ecc, senza dimenticarsi OKC che è sempre li.


    Miami è stato il giusto mix che intendi tu, perchè aveva una solida base come Wade, preso dal draft.
    Penso sia numericamente impossibile costruire una squadra solo con la FA, ovviamente una squadra che punti al titolo.

  • Antonio 24/10/2015, 12.05
    Citazione ( Aronnax 24/10/2015 @ 11:46 )

    Non è per niente vero. L'unico errore dei 76ers è stato lo scambio nel 2013 e il voler continuare con la linea lunghi nel 2015. Se scegli un lungo in un draft non puoi prenderne altri, in più se peschi un pesce grosso come okafor, che la notte de ...

    Mah, Miami che ha vinto per 2 anni è stata costruita nella FA, così come Boston, Dallas e in buona parte i Lakers che del draft avevano solo elementi pescati una vita prima (Pierce, Bryant, Nowitzki). La strategia migliore è quella ibrida, bisogna sapersi muovere a 360°. Sul commento citato, il tanking scientifico e deliberato dei Sixers è del tutto nuovo, e durerà ancora minimo 2 anni (o forse 3). Anche quest'anno l'obiettivo sarà perdere il più possibile e cedere i pochi giovani decenti (tranne 2 o 3) in cambio di scelte future, senza preoccuparsi minimamente di creare un gruppo e dargli una guida. Vedrai che bei leader che diventeranno in futuro questi giovanotti, con un approccio del genere alla NBA.

  • Aronnax 24/10/2015, 11.47
    Citazione ( Antonio 24/10/2015 @ 09:12 )

    Quest'anno i Sixers promettono grandi cose...

    Tranne il primo anno di tank, hanno comunque sempre fatto giocare i loro giovani facendogli fare il meglio che potevano. Non a caso non hanno mai avuto il peggior record. Come tank prestabilito c'è stato di molto peggio.

  • Aronnax 24/10/2015, 11.46
    Citazione ( Karl92 24/10/2015 @ 11:30 )

    Fin ora non proprio, loro hanno preso Durant, Westbrook, Harden, Ibaka, Bledsoe ed un altro paio di nomi interessanti. Phila ha preso diversi buoni giocatori ma nessuno ancora è sbocciato come star assoluta, tant'è che alcuni sono stati tradati. In ...

    Non è per niente vero. L'unico errore dei 76ers è stato lo scambio nel 2013 e il voler continuare con la linea lunghi nel 2015.
    Se scegli un lungo in un draft non puoi prenderne altri, in più se peschi un pesce grosso come okafor, che la notte del draft aveva tanto mercato, lo devi assolutamente scambiare. Se ti sai muovere, con il draft costruisci bene e ricordati che tutte le squadre che hanno vinto negli ultimi anni sono basate sul draft, nessuna esclusa. Devi per forza avere una o due star prese dal draft, le regole della freeagent sono troppo ferree e complicate per sperare di costruire unicamente da li. In rapporto alla qualità, è meglio scommettere tutto sul draft che sulla FA.

  • RicMon 24/10/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( Antonio 24/10/2015 @ 09:12 )

    Quest'anno i Sixers promettono grandi cose...

    Anche secondo me, avranno una Top 3 di loro più la nostra (da Top 4 in giù) scelta

  • Karl92 24/10/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fin ora non proprio, loro hanno preso Durant, Westbrook, Harden, Ibaka, Bledsoe ed un altro paio di nomi interessanti. Phila ha preso diversi buoni giocatori ma nessuno ancora è sbocciato come star assoluta, tant'è che alcuni sono stati tradati. In ogni caso sembra che il progetto 76ers sia ancora molto lontano dai risultati minimi. Non sono ancora pronti nemmeno per l'eastern.Ci vuole tempo per far crescere una squadra giovane ma non bisogna nemmeno andare troppo lenti altrimenti si perdono di vista gli obiettivi. Una ricostruzione basata esclusivamente sul Draft è troppo complicata a mio modo di vedere

  • DrDan 24/10/2015, 11.07
    Citazione ( Daca 24/10/2015 @ 10:38 )

    Dovrebbe essere il 26 ottobre

    potremmo avere la possibilità di avere 16 posti per la faccenda degli infortuni

  • uznaz18 24/10/2015, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un'idea di fondo ce l'ho pure io, ma a PG non so chi tenere sinceramente.

  • Daca 24/10/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( uznaz18 24/10/2015 @ 10:31 )

    piuttosto... entro quando dovranno essere decisi i 15 da roster? non so quanti ne abbiamo ora a roster, ma penso che a breve cominceranno i tagli

    Dovrebbe essere il 26 ottobre

  • uznaz18 24/10/2015, 10.31
    Citazione ( Daca 24/10/2015 @ 09:19 )

    Mi è bastato il primo quarto... Pierre Jackson, è meglio se ci salutiamo qui.

    piuttosto... entro quando dovranno essere decisi i 15 da roster? non so quanti ne abbiamo ora a roster, ma penso che a breve cominceranno i tagli

  • Karl92 24/10/2015, 09.59 Mobile

    Altro giro, altra corsa, altra lottery

  • uznaz18 24/10/2015, 09.58
    Citazione ( Daca 24/10/2015 @ 09:19 )

    Mi è bastato il primo quarto... Pierre Jackson, è meglio se ci salutiamo qui.

    un po' sottotono tutti oggi. io spero in un miglioramento di Grant, che può far tanto comodo dalla panca

  • Daca 24/10/2015, 09.19 Mobile

    Mi è bastato il primo quarto... Pierre Jackson, è meglio se ci salutiamo qui.

  • Antonio 24/10/2015, 09.12

    Quest'anno i Sixers promettono grandi cose...