Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/10/2015, 09.42 Video

Damian Lillard ne segna 32 e guida la rimonta di Portland sui Jazz

La point-guard di Portland con una grande prestazione

NBA
Damian Lillard è stato il top scorer di Portland con 32 punti e 6 assist. Il giocatore ha guidato la rimonta dei Trail Blazers, che erano andati sotto anche di 21 punti.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Aronnax 20/10/2015, 09.30
    Citazione ( LamarcusRobi 19/10/2015 @ 21:56 )

    La vedo dura di essere diventati noi e Lillard così "importanti" da meritare un inciucio.. XD, se parli di fortuna la meriteremmo anche alla grande...

    Parlo proprio di fortuna XD

  • Irving10 19/10/2015, 23.16 Mobile

    Stagione 2015/2016-> Schema di Portland: palla a lillard e ci pensa lui

  • LamarcusRobi 19/10/2015, 21.56
    Citazione ( Aronnax 19/10/2015 @ 18:57 )

    Ho sempre di più l'impressione che qualunque record avrà Portland, al prossimo draft i Blazers pescheranno la 1 con un lungo in grado di far coppia con Lillard. Cosi....a sensazione

    La vedo dura di essere diventati noi e Lillard così "importanti" da meritare un inciucio.. XD, se parli di fortuna la meriteremmo anche alla grande...

  • Aronnax 19/10/2015, 18.57
    Citazione ( LamarcusRobi 19/10/2015 @ 11:20 )

    Per quanto riguarda difensivamente infatti penso i problemi gravi siano lì. Dal lato offensivo dico che McCollum, Leonard e un gioco più di ritmi alti, transizione permetterà di avere punti anche dai lunghi che, non avendo un gioco in post credi ...

    Ho sempre di più l'impressione che qualunque record avrà Portland, al prossimo draft i Blazers pescheranno la 1 con un lungo in grado di far coppia con Lillard.


    Cosi....a sensazione

  • Nimzowitsch 19/10/2015, 17.13

    quando si dice predicare nel deserto..

  • andrebott 19/10/2015, 17.00

    Per Damian quest'anno andrà sopra i 25 di media

  • Checcochecco 19/10/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 13:38 )

    Intendo che dopo l'ASG (quindi dopo che Lillard avra giocato, almeno penso), si andra di tanking pesantissimo in quel di Portland e ogni unghia incarnita o ammaccata e` "Season Ending" per non rischiare l'incolumita dei giocatori OVVIAMENTE... #pinoc ...

    Dopo le esperienze Oden e Roy dubito vogliano andare in lottery ahahah. Seriamente per me può essere una sorpresa positiva Portland se i giovani crescono bene. Qual è l'età media del roster? 15 anni?

  • Anubi 19/10/2015, 13.38
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 13:36 )

    Certo,una infezione ahahah. Quindi mi sfugge il senso in cui lo intendi. Comunque credo intendessi che Portland punti alla lottery no?

    Intendo che dopo l'ASG (quindi dopo che Lillard avra giocato, almeno penso), si andra di tanking pesantissimo in quel di Portland e ogni unghia incarnita o ammaccata e` "Season Ending" per non rischiare l'incolumita dei giocatori OVVIAMENTE... #pinocchio

  • Checcochecco 19/10/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 13:27 )

    Sai cos'e` un "giradito"?

    Certo,una infezione ahahah. Quindi mi sfugge il senso in cui lo intendi. Comunque credo intendessi che Portland punti alla lottery no?

  • Anubi 19/10/2015, 13.27
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 13:24 )

    Ahahah cosa intendi?

    Sai cos'e` un "giradito"?

  • KingKorb 19/10/2015, 13.25

    Grandissimo LIllardo

  • Checcochecco 19/10/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 12:40 )

    Attenzione eh, che post ASG basta un giradito per il "season ending" di Lillard o McCollum... #diodellepalline

    Ahahah cosa intendi?

  • Anubi 19/10/2015, 12.40
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 12:38 )

    Boh era così tanto per:(. Una piccola dimostrazione che Lillard può segnare anche con una buona difesa su di lui ahaha. È indubbio che abbia numeri da grande scorer e varie frecce al suo arco. Saremo qua a raccontarcela a fine RS per vedere chi av ...

    Attenzione eh, che post ASG basta un giradito per il "season ending" di Lillard o McCollum... #diodellepalline

  • Checcochecco 19/10/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 12:34 )

    Oh un tiro cosi da 8 metri abbondantissimi non e` la soluzione piu brutta del mondo da lasciare all'avversario eh, bravo lui a metterlo ma le % non erano a suo favore e comunque non centra nulla con il discorso.

    Boh era così tanto per:(. Una piccola dimostrazione che Lillard può segnare anche con una buona difesa su di lui ahaha. È indubbio che abbia numeri da grande scorer e varie frecce al suo arco. Saremo qua a raccontarcela a fine RS per vedere chi aveva ragione ahahah,molto probabilmente te,però io sono convinto che sarà tra i primi 3 o massimo 5 scorer questa stagione per una serie di fattori.

  • Anubi 19/10/2015, 12.34
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 12:32 )

    Ho un ricordo di un buzzer beater di Lillard marcato(più o meno),al primo turno dei playoffs.. Rimembri?:). No comunque hai ragione,ma non credo che adotteranno misure specifiche per giocare contro Portland,in RS poi(proprio come hai detto te). Come ...

    Oh un tiro cosi da 8 metri abbondantissimi non e` la soluzione piu brutta del mondo da lasciare all'avversario eh, bravo lui a metterlo ma le % non erano a suo favore e comunque non centra nulla con il discorso.

  • Checcochecco 19/10/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 12:02 )

    Ha messo su ottime cifre ANCHE perche aveva LMA al suo fianco, se il gioco nel pitturato non e` credibile vedi tu come gli esterni curano Lillard (se ne hanno bisogno eh, tante volte in RS non si fanno sti grandissimi assestamenti difensivi).

    Ho un ricordo di un buzzer beater di Lillard marcato(più o meno),al primo turno dei playoffs.. Rimembri?:). No comunque hai ragione,ma non credo che adotteranno misure specifiche per giocare contro Portland,in RS poi(proprio come hai detto te). Come ho detto a LenBias Lillard avrà completamente carta bianca quest'anno,per quello credo possa diventare il miglior scorer,non perché sia più forte degli altri.

  • LenBias 19/10/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 12:02 )

    Ha messo su ottime cifre ANCHE perche aveva LMA al suo fianco, se il gioco nel pitturato non e` credibile vedi tu come gli esterni curano Lillard (se ne hanno bisogno eh, tante volte in RS non si fanno sti grandissimi assestamenti difensivi).

    Secondo me questo non toglie che Lillard segnerà valanghe di punti, più di quanti ne mettesse con Aldridge al suo fianco. Essendo un attaccante di razza, riuscirà a trovare altre soluzioni efficaci anche con una difesa più mirata a limitarlo.

  • LenBias 19/10/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 11:59 )

    Oh io risulterò ripetitivo però occhio alla convivenza KD-Russ quest'anno,poi bisogna vedere come funziona il sistema di gioco del nuovo coach etc etc. OKC ad oggi è una incognita enorme secondo me,anche se è un'incognita che potrebbe pure vincer ...

    In un contesto (presumibilmente) più organizzato come OKC, sicuramente Durant non avrà la possibilità di prendere tanti tiri quanti potrà prendersene Lillard, su questo sono d'accordo con te.

  • RicMon 19/10/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( DonDraper 19/10/2015 @ 10:05 )

    Lui e mcallum si sono presi la bellezza di 60 tiri in due

    Mi aspetto lo stesso in RS

  • Anubi 19/10/2015, 12.02
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 11:49 )

    Lillard ha sempre messo su ottime cifre,e aveva Aldridge al suo fianco. Per questo credo che le sue cifre,almeno per quanto riguarda i punti a partita,possano aumentare e non di poco. Certo,è pieno di giocatori che potrebbero vincere questo riconosc ...

    Ha messo su ottime cifre ANCHE perche aveva LMA al suo fianco, se il gioco nel pitturato non e` credibile vedi tu come gli esterni curano Lillard (se ne hanno bisogno eh, tante volte in RS non si fanno sti grandissimi assestamenti difensivi).

  • Checcochecco 19/10/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/10/2015 @ 11:54 )

    Non mi stupirei se Lillard dovesse metterne 25-27 a partita. Ma Durant rimane Durant, segna anche per sbaglio. Per me è il miglior realizzatore puro, senza dubbio (anche un gradino sopra il buon Carmelo).

    Oh io risulterò ripetitivo però occhio alla convivenza KD-Russ quest'anno,poi bisogna vedere come funziona il sistema di gioco del nuovo coach etc etc. OKC ad oggi è una incognita enorme secondo me,anche se è un'incognita che potrebbe pure vincere l'anello. Non mi passa neanche per la testa di dire che Dame è un talento offensivo alla pari di Melo (che io ritengo una spanna sopra KD,ma queste sono opinioni personali:)) o Durant,però credo che il primo,a differenza degli altri due che hai citato te,avrà carta bianca in attacco.

  • Whitebamba 19/10/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( react 19/10/2015 @ 11:04 )

    Non voglio essere pessimista, ma per caratteristiche non credo che possano diventare dei buoni difensori sinceramente. Per esempio lillard in questi anni imho non ha dimostrato nessun miglioramento in fase difensiva, se non impercettibili.

    Io sondo d'accordo con te...era un'ipotesi nel caso in cui si voglio proporre anche in futuro quella come coppia titolare...sono obbligati a diventare dei difensori quanto meno decenti altrimenti è improponibile

  • LenBias 19/10/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 11:49 )

    Lillard ha sempre messo su ottime cifre,e aveva Aldridge al suo fianco. Per questo credo che le sue cifre,almeno per quanto riguarda i punti a partita,possano aumentare e non di poco. Certo,è pieno di giocatori che potrebbero vincere questo riconosc ...

    Non mi stupirei se Lillard dovesse metterne 25-27 a partita. Ma Durant rimane Durant, segna anche per sbaglio. Per me è il miglior realizzatore puro, senza dubbio (anche un gradino sopra il buon Carmelo).

  • Checcochecco 19/10/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( LenBias 19/10/2015 @ 10:46 )

    Ragazzi, Lillard miglior marcatore della RS? Io credo che Durant non sia d'accordo. Comunque curioso di vedere McCollum all'opera come seconda opzione offensiva.

    Lillard ha sempre messo su ottime cifre,e aveva Aldridge al suo fianco. Per questo credo che le sue cifre,almeno per quanto riguarda i punti a partita,possano aumentare e non di poco. Certo,è pieno di giocatori che potrebbero vincere questo riconoscimento,ma una puntatina su Dame la farei volentieri.

  • LamarcusRobi 19/10/2015, 11.20
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 11:01 )

    Non sono d'accordo, perche Vonleh non e` nemmeno la meta della meta di LMA, e il gioco nel pitturato non e` assolutamente credibile (oh Plumlee... PLUMLEE titolare) quindi tutte le difese collasseranno all'esterno, non cosi semplice. Poi secondo me ...

    Per quanto riguarda difensivamente infatti penso i problemi gravi siano lì.


    Dal lato offensivo dico che McCollum, Leonard e un gioco più di ritmi alti, transizione permetterà di avere punti anche dai lunghi che, non avendo un gioco in post credibile (come dici tu) saranno favoriti nel giocare a ritmi alti, magari sopra il ferro ( Davis, Plumee ).


    In definitiva : Lillard è sicuramente la prima opzione offensiva, ma McCollum , Leonard, un ritmo più alto secondo saranno sufficienti per " non essere un uomo solo al comando".


    Spero di essermi spiegato meglio, per il resto sicuramente le palline nei prossimi 2 anni saranno fondamentali, sperando di fare comunque discrete stagioni per trovare credibilità sul mercato. ( caso Monroe-Bucks) .

  • OttoLamphred 19/10/2015, 11.13
    Citazione ( rhllor 19/10/2015 @ 10:23 )

    con 30/40 tiri a partita sicuramente, tanto non c'è nessuno a cui passarla.

    Appunto, un uomo solo al comando

  • LamarcusRobi 19/10/2015, 11.11
    Citazione ( Whitebamba 19/10/2015 @ 11:00 )

    Ecco la parte finale di quello che hai scritto è il problema principale(in ottica futura,quest'anno le ambizioni sono quelle che sono)...mccollum può dimostrarsi lo straordinario scorer che era al college...ma una coppia di esterni mccollum lillard ...

    Si, hai certamente ragione, ne avevo già parlato a inizio estate di questa possibile incompatibilità.
    Vedo la scelta di Aminu e Harkless anche in questo senso per aiutare un pò la difesa sul perimetro.
    Innanzitutto mi aspetto un miglioramento da Lillard soprattutto dal punto di vista dell' impegno, poi McCollum in realtà ha braccia lunghe e rapidità di mani per diventarlo.
    Senza bestemmiare, NEL PIU' ROSEO DEI CASI, potrebbe avere uno sviluppo alla K Thompson (con ovviamente caratteristiche simili, non identiche ).

  • react 19/10/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 19/10/2015 @ 11:00 )

    Ecco la parte finale di quello che hai scritto è il problema principale(in ottica futura,quest'anno le ambizioni sono quelle che sono)...mccollum può dimostrarsi lo straordinario scorer che era al college...ma una coppia di esterni mccollum lillard ...

    Non voglio essere pessimista, ma per caratteristiche non credo che possano diventare dei buoni difensori sinceramente. Per esempio lillard in questi anni imho non ha dimostrato nessun miglioramento in fase difensiva, se non impercettibili.

  • Anubi 19/10/2015, 11.01
    Citazione ( LamarcusRobi 19/10/2015 @ 10:51 )

    Certamente, ma penso che conoscerai i passi avanti enormi che ha fatto McCollum soprattutto, nella scorsa stagione dalll'infortunio di Matthews, e gli ottimi playoff disputati contro i Grizz mentre il resto della squadra "se lé fatta nelle braghe" e ...

    Non sono d'accordo, perche Vonleh non e` nemmeno la meta della meta di LMA, e il gioco nel pitturato non e` assolutamente credibile (oh Plumlee... PLUMLEE titolare) quindi tutte le difese collasseranno all'esterno, non cosi semplice.


    Poi secondo me e` tutto da verificare Stotts e il suo sistema difensivo... insomma ne riparleremo, comunque quest'anno hanno come unico problema le palline alla lottery e ci guardiamo per i prossimi 2-3 se non 4 anni.

  • Whitebamba 19/10/2015, 11.00 Mobile

    *chiaro

  • Whitebamba 19/10/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 19/10/2015 @ 10:51 )

    Certamente, ma penso che conoscerai i passi avanti enormi che ha fatto McCollum soprattutto, nella scorsa stagione dalll'infortunio di Matthews, e gli ottimi playoff disputati contro i Grizz mentre il resto della squadra "se lé fatta nelle braghe" e ...

    Ecco la parte finale di quello che hai scritto è il problema principale(in ottica futura,quest'anno le ambizioni sono quelle che sono)...mccollum può dimostrarsi lo straordinario scorer che era al college...ma una coppia di esterni mccollum lillard in fase difensiva la paghi troppo...ripeto per il momento può andare anche bene ma in futuro,quando gli obiettivi torneranno ad essere importanti,o diventano buoni difensori o mccollum immagino venga relegato al ruolo di sesto uomo(che non è una cosa negativa sia chiara)

  • LamarcusRobi 19/10/2015, 10.51
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 10:36 )

    Pero la parola chiave di sto post e` "pre season"...

    Certamente, ma penso che conoscerai i passi avanti enormi che ha fatto McCollum soprattutto, nella scorsa stagione dalll'infortunio di Matthews, e gli ottimi playoff disputati contro i Grizz mentre il resto della squadra "se lé fatta nelle braghe" e quella di Leonard.
    Se a questo aggiungi che la squadra correrà di più, possiede lunghi che posson giocare sopra il ferro, capisci che sia ovvio che Lillard sarà di gran lunga la prima opzione offensiva, ma il problema non sarà certamente avere altre bocche di fuoco, bensi la difesa dove ad Ovest verremo spesso surclassati.

  • LenBias 19/10/2015, 10.46 Mobile

    Ragazzi, Lillard miglior marcatore della RS? Io credo che Durant non sia d'accordo. Comunque curioso di vedere McCollum all'opera come seconda opzione offensiva.

  • Anubi 19/10/2015, 10.36
    Citazione ( LamarcusRobi 19/10/2015 @ 10:29 )

    Beh è indubbio che quest' anno Lillard sarà il leader offensivo assoluto, ma dire che abbiamo solo lui come soluzione offensiva e che non abbia nessuna a cui passarla vuol dire non aver mai visto una partita dei Blazers nella pre season e non avere ...

    Pero la parola chiave di sto post e` "pre season"...

  • Checcochecco 19/10/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 10:27 )

    Ma Davis chi? Quello che ha Gordon-Evans-Holiday in quintetto? Quel Davis non ha talento in squadra?

    L'ho sparata grossa? Be io intendevo che se paragoni Davis o Lillard a un loro compagno qualsiasi secondo me c'è tanta differenza. Non stavo mica dicendo che NOLA è una squadraccia.

  • LamarcusRobi 19/10/2015, 10.29

    Beh è indubbio che quest' anno Lillard sarà il leader offensivo assoluto, ma dire che abbiamo solo lui come soluzione offensiva e che non abbia nessuna a cui passarla vuol dire non aver mai visto una partita dei Blazers nella pre season e non avere l'idea di come si giochi.. A mio avviso Lillard non sarà il top scorer ( della squadra ovviamnete XD) , mentre penso che McCollum viaggerà vicino i 20 di media.. (infortuni permettendo)

  • Anubi 19/10/2015, 10.27
    Citazione ( Checcochecco 19/10/2015 @ 10:25 )

    Penso pure io. O lui o Davis quest'anno per me,alla fine sono i giocatori che hanno un abisso di talento in più rispetto alla propria squadra.

    Ma Davis chi? Quello che ha Gordon-Evans-Holiday in quintetto? Quel Davis non ha talento in squadra?

  • Checcochecco 19/10/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/10/2015 @ 10:22 )

    Secondo me Lillard quest'anno potrebbe anche essere il miglior realizzatore della RS

    Penso pure io. O lui o Davis quest'anno per me,alla fine sono i giocatori che hanno un abisso di talento in più rispetto alla propria squadra.

  • LamarcusRobi 19/10/2015, 10.25

    In realtà McCollum ha guidato la rimonta.. ha segnato 16 punti nel quarto quarto quando siamo partiti sottto di 20.. Lillard ha sparacchiato e perso qualche pallone di troppo..

  • Anubi 19/10/2015, 10.24

    *offensive ovviamente

  • Anubi 19/10/2015, 10.24
    Citazione ( DonDraper 19/10/2015 @ 10:19 )

    Punterà sicuramente al titolo...di miglior marcatore

    Non e` mica detto eh, le difese san bene che le opzioni difensive di Porland sono:


    Lillard
    Lillard
    Lillard
    Lillard
    Uno a caso degli altri
    McCollum
    Lillard
    Lillard
    Lillard
    McCollum

  • rhllor 19/10/2015, 10.23
    Citazione ( OttoLamphred 19/10/2015 @ 10:22 )

    Secondo me Lillard quest'anno potrebbe anche essere il miglior realizzatore della RS

    con 30/40 tiri a partita sicuramente, tanto non c'è nessuno a cui passarla.

  • OttoLamphred 19/10/2015, 10.22

    Secondo me Lillard quest'anno potrebbe anche essere il miglior realizzatore della RS

  • DonDraper 19/10/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/10/2015 @ 10:17 )

    Quest'anno a Portland girera cosi, un po stile "Kobe sotto i 30 anni quando aveva na squadra di merda 2.0", Lillard andra a 30 di media quest'anno o poco meno, di tiri ovviamente.

    Punterà sicuramente al titolo...di miglior marcatore

  • Anubi 19/10/2015, 10.17
    Citazione ( DonDraper 19/10/2015 @ 10:05 )

    Lui e mcallum si sono presi la bellezza di 60 tiri in due

    Quest'anno a Portland girera cosi, un po stile "Kobe sotto i 30 anni quando aveva na squadra di merda 2.0", Lillard andra a 30 di media quest'anno o poco meno, di tiri ovviamente.

  • DonDraper 19/10/2015, 10.05 Mobile

    Lui e mcallum si sono presi la bellezza di 60 tiri in due