Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/10/2015, 11.49 Video

Kawhi Leonard il più positivo per gli Spurs: 20 punti in 22 minuti

Gli Spurs continuano a perdere

NBA
E’ solo preseason ma i San Antonio Spurs continuano a perdere.
Nella notte è arrivato lo stop 100-86 contro gli Hawks.
Il migliore per la squadra di coach Popovich è stato Kawhi Leonard che ha chiuso con 20 punti in 22 minuti tirando con 6 su 16 dal campo. Per Leonard anche 8 rimbalzi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Thebigfundamental21 15/10/2015, 23.51
    Citazione ( Irving10 15/10/2015 @ 23:00 )

    A me piace molto la sua tecnica di tiro, molto naturale

    Esteticamente molto fluida si, pensa che in 5 anni l'abbiamo costruita da zero ; )

  • Irving10 15/10/2015, 23.00 Mobile

    A me piace molto la sua tecnica di tiro, molto naturale

  • timmy21legend 15/10/2015, 21.20
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/10/2015 @ 20:11 )

    E' si molto... Meno che nelle ultime quattro stagioni grazie all'arrivo di Aldridge per nostra fortuna che allarga l'area rispetto a Splitter... Ma come avrai capito rimane molto importante che sul primo passo Parker sia in grado di prendere vantaggi ...

    hai centrato il punto, parker non riece piu a creare quel vantaggio sul primo palleggio che dava inizio a tutti i nostri attacchi, e la cosa preoccupante e che sono 2 anni che non mostra piu quella peculiarità sopratutto ai playoff , quando l ritmo si fà piu serrato.. leonard avrebbe le qualità fisiche per farlo, ma non credo sia nelle sue corde ....

  • Thebigfundamental21 15/10/2015, 20.11
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/10/2015 @ 19:59 )

    Più chiaro di così non potevi essere, grazie mille! anzi, mi hai pure fatto cambiare idea :) quindi direi che spursiani e non siamo tutti d' accordo sul fatto che il vostro successo passa soprattutto dale gambe di tonino...

    E' si molto... Meno che nelle ultime quattro stagioni grazie all'arrivo di Aldridge per nostra fortuna che allarga l'area rispetto a Splitter... Ma come avrai capito rimane molto importante che sul primo passo Parker sia in grado di prendere vantaggio sull'avversario

  • BadAsIWannaBe 15/10/2015, 19.59 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/10/2015 @ 19:04 )

    Domanda difficile, ne ho già discusso in parte con alcuni miei compagni di (s)ventura qua dentro. Premetto che sono veramente forti e potrebbero anche vincere tranquillamente. Credo che la loro forza contro di noi, e la loro debolezza contro molte a ...

    Più chiaro di così non potevi essere, grazie mille! anzi, mi hai pure fatto cambiare idea :) quindi direi che spursiani e non siamo tutti d' accordo sul fatto che il vostro successo passa soprattutto dale gambe di tonino...

  • andrebott 15/10/2015, 19.32
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/10/2015 @ 19:23 )

    Non con Aldridge in grado di allonatarsi molto di più del fu Splitter per fortuna

    O anche Diaw

  • andrebott 15/10/2015, 19.32
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/10/2015 @ 19:23 )

    Non con Aldridge in grado di allonatarsi molto di più del fu Splitter per fortuna

    Vero però spesso ci va Duncan in quella zona

  • Thebigfundamental21 15/10/2015, 19.24
    Citazione ( andrebott 15/10/2015 @ 19:21 )

    Be a livello fisico come SF in pochi possono tenerlo anche se andare in post potrebbe rovinare le spaziature perfette dell'attacco spurs

    E comunque spaziature ancora tutte da ritrovare in questa vrsione finora

  • Thebigfundamental21 15/10/2015, 19.23
    Citazione ( andrebott 15/10/2015 @ 19:21 )

    Be a livello fisico come SF in pochi possono tenerlo anche se andare in post potrebbe rovinare le spaziature perfette dell'attacco spurs

    Non con Aldridge in grado di allonatarsi molto di più del fu Splitter per fortuna

  • andrebott 15/10/2015, 19.21
    Citazione ( timmy21legend 15/10/2015 @ 18:23 )

    esatto, finlamente comincia a sfruttare il suo fisico per andare dentro, e portare a casa punti, poi se il jumper comincia ad entrare , ci si comincia a divertire

    Be a livello fisico come SF in pochi possono tenerlo anche se andare in post potrebbe rovinare le spaziature perfette dell'attacco spurs

  • Thebigfundamental21 15/10/2015, 19.04
    Citazione ( BadAsIWannaBe 15/10/2015 @ 18:35 )

    Scusa l' OT ma ci stavo pensando ora...in un' ipotetica serie contro i thunder, posto il fatto di giocarsela con i roster al completo, come la vedresti la sfida? io personalmente faticherei a vedervi favoriti, per il Gap atletico ma soprattutto per ...

    Domanda difficile, ne ho già discusso in parte con alcuni miei compagni di (s)ventura qua dentro. Premetto che sono veramente forti e potrebbero anche vincere tranquillamente. Credo che la loro forza contro di noi, e la loro debolezza contro molte altre squadre, fosse il loro modo di difendere, o meglio gli uomini che usavano contro di noi. In attacco ci facevano male come per tutti, ma niente di insopportabile una volta perso Harden, il problema rimaneva la coppia di lunghi titolari per noi, in grado di mandarci completamente fuori fase in attacco. Noi iniziavamo gran parte dei giochi con un p'n'r, Parker prendeva vantaggio entrando nel pitturato (matematico contro la difesa si spudorato anticipo di Westbrook), li creava il vantaggio che dava inizio al meccanismo, la famosa "macchina perfetta", che costringeva le difese ad essere in continuo recupero concedendo enormi spazi dopo il 3o-4o scarico. Ora, Perkins era tranquillamente in grado di coprire in 1vs1 Duncan, cosa ancora oggi non è affatto banale. Questo permetteva ad Ibaka di pensare a Splitter o chi per lui, concedendogli la completa libertà di aiutare come sa fare su Parker o Manu e di danneggiare la fluidità del nostro attacco alla radice, aggiungici la capacità atletica di recuperare dei loro esterni ed il gioco è fatto, eravamo costretti a forzare, andando sul mero talento e rimanendo sotto. Ottimi risultati si ottennero infatti 2 anni più tardi con l'inserimento di Bonner in quintetto, in grado di marcare Perkins (in realtà perchè non era in grado il Kendrick più che altro) e di allontanare Ibaka dalla linea di Parker raggiungendo discreti risultati. Ora però lo scenario è totalmente cambiato, la loro coppia difensiva non è assolutamente in grado, sulla carta, di svolgere lo stesso lavoro sulla nostra nuova coppia di lunghi, in compenso sono anche migliorati in attacco, non so' però se a sufficienza come nel 2012 (aggiungendo però che anche noi siamo migliorati). In definitiva risposta difficile, credo che alla fine la spunteremmo noi (a patto che il nostro attacco raggiunga i livelli offensivi programmati), in condizioni normali, ma rimane comunque un'ardua lotta, ed un contesto ancora tutto da valutare e provare, sia per noi che per loro. Spero di esserti stato utile con questa, anche se incerta, risposta.

  • BadAsIWannaBe 15/10/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/10/2015 @ 17:23 )

    Bene il ball-handling e la conclusione al ferro che una volta mancava... Direi che cominciamo ad esserci finalmente.

    Scusa l' OT ma ci stavo pensando ora...in un' ipotetica serie contro i thunder, posto il fatto di giocarsela con i roster al completo, come la vedresti la sfida? io personalmente faticherei a vedervi favoriti, per il Gap atletico ma soprattutto per il duello westbrook-Parker, se il francese non torna un minimo ai suoi livelli. ovviamente detta ad ottobre vale zero la cosa, ma dato che ci stavo pensando volevo un parere anche di chi segue san Antonio più di me :)

  • timmy21legend 15/10/2015, 18.23
    Citazione ( andrebott 15/10/2015 @ 16:18 )

    Percentuali non stupende e quantità di liberi alla Harden

    esatto, finlamente comincia a sfruttare il suo fisico per andare dentro, e portare a casa punti, poi se il jumper comincia ad entrare , ci si comincia a divertire

  • Thebigfundamental21 15/10/2015, 17.23

    Bene il ball-handling e la conclusione al ferro che una volta mancava... Direi che cominciamo ad esserci finalmente.

  • andrebott 15/10/2015, 16.18

    Percentuali non stupende e quantità di liberi alla Harden

  • Gil10Sba5 15/10/2015, 15.36 Mobile

    Da quel che ho visto in sintesi dopo 3 quarti abbiamo smesso di giocare e le terze lineee non han tenuto.

  • Gil10Sba5 15/10/2015, 15.02 Mobile

    Da quel che ho visto in sintesi dopo 3 quarti abbiamo smesso di giocare e le terze lineee non han tenuto.

  • Gil10Sba5 15/10/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( Antonio 15/10/2015 @ 12:53 )

    Non è così, in Eurolega è stato dominante l'anno scorso, ma lo vedo molto poco adatto al gioco NBA, perlomeno nell'immediato. Avrà bisogno di un periodo di adattamento particolarmente lungo, e non escluderei di vederlo ritornarsene in Europa l'a ...

    NDBL per mettere un po' di km sul parametro di gioco americano. Qualche minuto in RS nei b2b quando Tim riposa.

  • Ste1990 15/10/2015, 13.08
    Citazione ( Antonio 15/10/2015 @ 12:53 )

    Non è così, in Eurolega è stato dominante l'anno scorso, ma lo vedo molto poco adatto al gioco NBA, perlomeno nell'immediato. Avrà bisogno di un periodo di adattamento particolarmente lungo, e non escluderei di vederlo ritornarsene in Europa l'a ...

    mettiamola così, tutti sapevano fosse così,ma allo stesso tempo tutti speravano che con un miracolo diventasse da subito un giocatore in grado di darti 10 min a partita in un ruolo scoperto

  • TheBigO 15/10/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( Antonio 15/10/2015 @ 12:53 )

    Non è così, in Eurolega è stato dominante l'anno scorso, ma lo vedo molto poco adatto al gioco NBA, perlomeno nell'immediato. Avrà bisogno di un periodo di adattamento particolarmente lungo, e non escluderei di vederlo ritornarsene in Europa l'a ...

    Niente che non si sapesse

  • timmy21legend 15/10/2015, 13.04

    ha giocato male, come gli altri, però almeno ci ha provato, con coraggio e voglia, il problema e che oggi sembravano tutti fuori forma, bo...

  • Antonio 15/10/2015, 12.53
    Citazione ( SpursDinasty 15/10/2015 @ 12:25 )

    Io ti dico la verità, non l'ho seguito particolarmente in Europa ma dai commenti che ho letto sembrava potesse dare un contributo relativamente importante da subito. Dopo queste prime 3 partite, ok che è pre-season ma la penso esattamente come te, ...

    Non è così, in Eurolega è stato dominante l'anno scorso, ma lo vedo molto poco adatto al gioco NBA, perlomeno nell'immediato.

    Avrà bisogno di un periodo di adattamento particolarmente lungo, e non escluderei di vederlo ritornarsene in Europa l'anno prossimo.

  • SpursDinasty 15/10/2015, 12.25
    Citazione ( Antonio 15/10/2015 @ 12:16 )

    Quest'anno per lui sarà dura, mi aspetto tanti DNP e garbage time. Vale per quasi tutti i nuovi acquisti Spurs, figuriamoci per un giocatore così particolare...

    Io ti dico la verità, non l'ho seguito particolarmente in Europa ma dai commenti che ho letto sembrava potesse dare un contributo relativamente importante da subito. Dopo queste prime 3 partite, ok che è pre-season ma la penso esattamente come te, lo vedremo rare volte sul parquet.

  • Checcochecco 15/10/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 15/10/2015 @ 11:57 )

    Se continuano a perdere così mi sa che dovranno cederlo, altrimenti non gioca la Champions

    Una Champions senza gli Spurs sarebbe un duro colpo per Mediaset.

  • Antonio 15/10/2015, 12.16
    Citazione ( SpursDinasty 15/10/2015 @ 12:12 )

    Quello che hai in foto spero sia in una forma da panino e birra alle 2 di notte del 30 Luglio. Perché se è veramente questo.... mamma mia!!!

    Quest'anno per lui sarà dura, mi aspetto tanti DNP e garbage time.
    Vale per quasi tutti i nuovi acquisti Spurs, figuriamoci per un giocatore così particolare...

  • OttoLamphred 15/10/2015, 12.15
    Citazione ( TheBigO 15/10/2015 @ 11:57 )

    Se continuano a perdere così mi sa che dovranno cederlo, altrimenti non gioca la Champions

    In estate succederanno i casini come tra la Fiorentina e Salah, vedrai

  • SpursDinasty 15/10/2015, 12.12
    Citazione ( Antonio 15/10/2015 @ 11:55 )

    Ehh ormai è crisi nera...

    Quello che hai in foto spero sia in una forma da panino e birra alle 2 di notte del 30 Luglio. Perché se è veramente questo.... mamma mia!!!

  • RicMon 15/10/2015, 12.11 Mobile

    È PS... L'importante è essere in forma per la RS

  • TheBigO 15/10/2015, 11.57 Mobile

    Se continuano a perdere così mi sa che dovranno cederlo, altrimenti non gioca la Champions

  • Antonio 15/10/2015, 11.55

    Ehh ormai è crisi nera...