Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/09/2015, 16.09

Stevens: 'Dobbiamo giocare meglio per tornare ai playoff'

Il coach dei Celtics rivela anche di non aver ancora deciso lo starting five

NBA
In una intervista con Jay King di Masslive, Brad Stevens parla di diversi argomenti interessanti. Qui ne riportiamo alcuni:

-Sulle prospettive della squadra: 'Per tornare ai playoff dobbiamo giocare meglio dello scorso anno, la Eastern è migliorata. I Team che non sono riusciti a entrare nelle 8 hanno lavorato bene'

-Sullo starting-five: 'Spero di definire la situazione al più presto, non bisognerà solo capire chi gioca meglio, ma anche chi si integra meglio con i compagni, chi li aiuta a migliorare. Ad esempio, se c'è un giocatore che sa aprire il campo, questo aiuta il gioco di Isaiah Thomas, ed è un aspetto  importante. Anche per i lunghi che giocano in post, servono giocatori in grado di segnare da fuori o di tagliare con efficacia. Vedremo, è quello a cui penso più o meno ogni singolo minuto di ogni singolo giorno'

-Sulle rotazioni: 'In molte partite non penso che potremo ruotare più di 10 giocatori'.  
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • andrebott 24/09/2015, 14.58

    Brad se almeno una tra Cleveland, Chicago, Washington, Atlanta, Toronto, Milweakee, Miami e Indiana non sarà martoriata dagli infortuni come la scorsa stagione, i playoff li vedete dalla tv

  • blackberry 24/09/2015, 11.52 Mobile

    * col caspio che non esercitava la PO

  • blackberry 24/09/2015, 10.33
    Citazione ( AVS 24/09/2015 @ 10:22 )

    Jr non era in scadenza, ma aveva l'opzione e da quello che si è capito l'avrebbe usata sicuramente, quindi quest'estate sarebbe diventato FA in tutti i casi, infatti abbiamo visto tutti cosa è successo negli ultimi mesi al riguardo. Comunque se tu ...

    JR se rimaneva con noi, dopo l'annata che abbiamo fatto, al 1° luglio col caspio che esercitava la PO. Da chi si presentava dopo un annata del genere a far cassa??

    Per cui tenerlo averlo tenuto sarebbero stati 6 milioni abbondanti sicuri a cap

    logicamente invece coi buoni mesi ai Cavs poteva pretendere di battere cassa. Non c'è riuscito, ma questa è un altra minestra

    Il Tanking per la stagione 2014/2015 non era previsto, altrimenti non fai mosse "teoriche" per migliorare il roster durante il mercato secondo le tue idee. E per fare tanking non fai nemmeno di tutto per tenere Anthony, perchè poi o lo spacchi o speri che si spacca, altrimenti gioca.

    E Phil Jackson dubito avesse in mente a priori di fermarlo per il riacutizzarsi del problema al tendine del ginocchio, sarebbe un indovino

    Perciò il piano non era tankare. Ci si è trovati nella situazione si fare una scelta in merito non pianificata durante la stagione, e si è deciso così.

    Nella sua testa a mio avviso il tanking a marzo 2014 per la stagione successiva non c'era assolutamente.

    P.S. che poi in queso ultimo post hai scritto in merito ai piani di Phil Jackson la stessa cosa che sto dicendo da più commenti eh...

  • AVS 24/09/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2015 @ 09:26 )

    Ti ripeto che quello che stai dicendo è frutto di una conseguenza di un piano iniziale che è deragliato, e che per 4 mesi si è dovuto/voluto sviare per convenienza. Per cui SI, la lotta alla lottery messa su da gennaio è frutto del caso, non una ...

    Jr non era in scadenza, ma aveva l'opzione e da quello che si è capito l'avrebbe usata sicuramente, quindi quest'estate sarebbe diventato FA in tutti i casi, infatti abbiamo visto tutti cosa è successo negli ultimi mesi al riguardo. Comunque se tu sei convinto che Phil non avesse come piano alternativo fare tanking, allora non saprei cosa aggiungere oltre, io sono e rimango convinto che da esperto dell'ambiente qual'è Jackson, si sia fatto più piani ad inizio stagione per ogni evenienza e quando si sono presentati i fattori giusti ha preso le redini in mano ed optato per l'opzione migliore ai suoi Knicks, tradotto tanking selvaggio volto a salvare il salvabile, con Porzingis come risultato.

  • blackberry 24/09/2015, 09.26
    Citazione ( AVS 24/09/2015 @ 09:05 )

    Quello che sta facendo Phil è sotto gli occhi di tutti, quindi non credere che i suoi obiettivi siano sconosciuti o indecifrabili a noi altri, anche perché piano piano ha fatto intuire quali fossero, per non dire sbandierati. Ma non dire per favore ...

    Ti ripeto che quello che stai dicendo è frutto di una conseguenza di un piano iniziale che è deragliato, e che per 4 mesi si è dovuto/voluto sviare per convenienza.

    Per cui SI, la lotta alla lottery messa su da gennaio è frutto del caso, non una cosa pianificata a tavolino, altrimenti nella FA 2014 si sarebbe mosso diversamente.

    Per cui mi sembra che i suoi obiettivi VERI non siano proprio così "sconosiuti e indecifrabili" a VOI altri.

    JR Smith non era in scadenza, sennò non si regalava Shumpert, che tra l'altro non sarebbe comunque stato tenuto.

  • blackberry 24/09/2015, 09.21
    Citazione ( AVS 24/09/2015 @ 08:43 )

    In una stagione dove avete fatto registrare il 2' peggior record della lega (17-65), al fine del mio discorso, voi c'entravate di diritto, che poi sia stata una sola rondine cambia poco, perché non ho parlato di "tradizioni" ma solo annate.

    "tamkatori di turno" presume una recidività rispetto alla tendenza.

    Per cui noi non ci entriamo di diritto

  • AVS 24/09/2015, 09.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2015 @ 07:49 )

    Anche Walsh tra il 2008 e il 2010 fece la stessa cosa, ma x liberare Cap in vista della FA del 2010 e non x "tankare". Perciò non è stato il lavoro fatto da febbraio a maggio di Phil Jackson quello importante come descrivi tu, ma è stato un altro ...

    Quello che sta facendo Phil è sotto gli occhi di tutti, quindi non credere che i suoi obiettivi siano sconosciuti o indecifrabili a noi altri, anche perché piano piano ha fatto intuire quali fossero, per non dire sbandierati. Ma non dire per favore che il vostro record negativo volto alla lottery sia frutto del caso, perché offenderesti la mia intelligenza. D'altronde non metti su una trade con i Cavs e Thunder per l'influenza negativa (parole del maestro Zen) di Shumpert e Smith, accettando in cambio 2 TE da 8.5M, Amundson-Kirk e 1 scelta al secondo giro del 2019, solo per sfizio o snellire il cap (anche perché tutti e due erano in scadenza), ma hai un piano B preciso che è stato portato a termine guadagnando un talento assoluto in cambio di 4 mesi dove hai giocato a perdere.

  • AVS 24/09/2015, 08.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2015 @ 07:51 )

    E il rivendicare il diritto di non essere considerati dei tankatori ed essere inseriti nella lista dei papabili della lega nasce dal fatto che una rondine non fa primavera.

    In una stagione dove avete fatto registrare il 2' peggior record della lega (17-65), al fine del mio discorso, voi c'entravate di diritto, che poi sia stata una sola rondine cambia poco, perché non ho parlato di "tradizioni" ma solo annate.

  • blackberry 24/09/2015, 07.51 Mobile
    Citazione ( AVS 24/09/2015 @ 02:33 )

    Come non c'entra niente, ha capito i vostri limiti ed è corso a cambiare mentalità facendo giocare solamente i giocatori che si meritavano il campo, ha eliminato le mele marce (attraverso rinunce dolorose) e ha puntato la lottery perché conscenzio ...

    E il rivendicare il diritto di non essere considerati dei tankatori ed essere inseriti nella lista dei papabili della lega nasce dal fatto che una rondine non fa primavera.

  • blackberry 24/09/2015, 07.49 Mobile
    Citazione ( AVS 24/09/2015 @ 02:33 )

    Come non c'entra niente, ha capito i vostri limiti ed è corso a cambiare mentalità facendo giocare solamente i giocatori che si meritavano il campo, ha eliminato le mele marce (attraverso rinunce dolorose) e ha puntato la lottery perché conscenzio ...

    Anche Walsh tra il 2008 e il 2010 fece la stessa cosa, ma x liberare Cap in vista della FA del 2010 e non x "tankare". Perciò non è stato il lavoro fatto da febbraio a maggio di Phil Jackson quello importante come descrivi tu, ma è stato un altro. E io cmq la lotta alla lotteria non l ho MAI avvallata. Per me non si gioca mai per perdere.

  • AVS 24/09/2015, 05.13 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 22:36 )

    29 squadre possono ragionare così.. noi no. Poi lasciamo stare i poveri idioti con solite sparate, l'anno scorso ci davano in Top3-5 della lottery e abbiamo fatto i PO. Lasciamo fare a Nets e Mavs il lavoro.

    [ link ]

  • AVS 24/09/2015, 02.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2015 @ 00:18 )

    Ma non c'entra niente tutto questo col discorso tanking. Quelle che hai riportato sono idee e fasi per realizzare l'idea il "tanking semestrale" è stato una conseguenza in merito a problemi sorti nel mentre della scorsa stagione, che esula dall ...

    Come non c'entra niente, ha capito i vostri limiti ed è corso a cambiare mentalità facendo giocare solamente i giocatori che si meritavano il campo, ha eliminato le mele marce (attraverso rinunce dolorose) e ha puntato la lottery perché conscenzioso dell'importanza di questa nella rebuilding, e tu stai facendo passare questa scelta quasi come passiva. D'altronde lo hai detto tu stesso ieri che per 4 mesi i Knicks non meritavano di essere considerati dai "tankatori seriali", e allora il fatto di scegliere la lottery come obiettivo stagionale dei Knicks dopo la prima parte di stagione, è una scelta sentita anche da te...

  • AVS 24/09/2015, 02.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il discorso di fondo era l'importanza del tanking. Io ho espresso le mie preferenze e spiegato il perché al riguardo (ovvero provare a non fare i PO sperando che la prossima lottery ci regali un talento assoluto), quindi nessuno ha parlato di svoltare con una 13' scelta. Certamente Giannis ha un potenziale superiore a Kelly e potessi gli scambierei all'istante, ma stai sicuro che oggi avrei fatto lo stesso discorso anche con il greco a roster. Per quanto riguarda i Bucks e l'esempio di Monroe invece, nessuno dubita dell'importanza di Antetokounmpo, però la stella assoluta è Parker e comunque Moose non è quel giocatore capace di farti svoltare, lo si è vistobene negli ultimi anni ai Pistons.

  • AVS 24/09/2015, 00.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora ho inteso bene e ribadisco che per quanto Giannis possa avete un gran potenziale, non ci avrebbe permesso nel breve-medio periodo di svoltare o accrescere l'appetibilità di questo roster verso i FA di livello, e sotto questo punto di vista (per quanto ci riguarda) avrei preferito col seno di poi sempre Gobert a Lelly oppure Antetokoso...

  • blackberry 24/09/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( AVS 24/09/2015 @ 00:01 )

    C'entra perché ha messo in discussione tutti, Melo compreso, facendo capire che serviva cambiare mentalità e giocare con umiltà, anche se questo significava rinunciare al talento di Shumpert e Smith, anche se questo significava passare dalla lotte ...

    Ma non c'entra niente tutto questo col discorso tanking.


    Quelle che hai riportato sono idee e fasi per realizzare l'idea


    il "tanking semestrale" è stato una conseguenza in merito a problemi sorti nel mentre della scorsa stagione, che esula dall idea di Phil Jackson

  • AVS 24/09/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/09/2015 @ 23:44 )

    Si, vero, ma cosa centra con il discorso?

    C'entra perché ha messo in discussione tutti, Melo compreso, facendo capire che serviva cambiare mentalità e giocare con umiltà, anche se questo significava rinunciare al talento di Shumpert e Smith, anche se questo significava passare dalla lottery attraverso una pessima stagione...

  • AVS 23/09/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io stavo parlando della nostra poca appetibilità e tu sei intervenuto citando la scelta sbagliata nel draft del 2013, quindi ho dedotto questo, se ho capito male me ne scuso.

  • blackberry 23/09/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( AVS 23/09/2015 @ 23:27 )

    Per la mentalità che sta cercando di inculcare e scommesse che ha accettato (tra fischi)...

    Si, vero, ma cosa centra con il discorso?

  • AVS 23/09/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 22:36 )

    29 squadre possono ragionare così.. noi no. Poi lasciamo stare i poveri idioti con solite sparate, l'anno scorso ci davano in Top3-5 della lottery e abbiamo fatto i PO. Lasciamo fare a Nets e Mavs il lavoro.

    Come leggende assolute abbiamo Russell e Bird, 2 giocatori tanto forti quanto umili (che provengono entrambi dal draft), mai dimenticarlo. Siamo quelli che siamo sia per l'umiltà che mentalità, quindi pur di veder vincere i nostri verdi (o comunque giocarsela), accetterei persino di tankare, sempre meglio di un primo (massimo secondo) turno ai PO continuo ed incolore...

  • AVS 23/09/2015, 23.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/09/2015 @ 23:23 )

    Phil ci sta facendo abbassare il naso per cosa?

    Per la mentalità che sta cercando di inculcare e scommesse che ha accettato (tra fischi)...

  • AVS 23/09/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo scouting europeo è uno dei nostri difetti maggiori, ma se credi che i Bucks sono diventati apetibili per Giannis (o almeno solo per lui) sei sulla strada errata. E poi oggi come oggi da quel draft prenderei solamente Gobert.

  • blackberry 23/09/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( AVS 23/09/2015 @ 23:19 )

    Orgoglio? http://m.youtube.com/watch?v=ruhFmBrl4GM quando si parla di pride da noi, ci si riferisce alla mentalità ed umiltà, con questa abbiamo costruito un ciclo negli ultimi anni e vinto l'impossibile nel passato, se pensi che ci faccia schifo t ...

    Phil ci sta facendo abbassare il naso per cosa?

  • AVS 23/09/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/09/2015 @ 22:33 )

    Nessuna ironia. Io da tifoso --> ORGOGLIO prima di tutto. L'augurio di tankare alla propria squadra lo lascio a voi

    Orgoglio? [ link ] quando si parla di pride da noi, ci si riferisce alla mentalità ed umiltà, con questa abbiamo costruito un ciclo negli ultimi anni e vinto l'impossibile nel passato, se pensi che ci faccia schifo tankare quindi, hai capito male, e sotto questo punto di vista sono contento che Phil vi stia facendo abbassare il naso...

  • CelticLG 23/09/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( AVS 23/09/2015 @ 22:26 )

    Questa però è la visione romantica di questo sport, la realtà dice che serve talento per vincere, e noi non abbiamo molto da offrire ai FA...

    29 squadre possono ragionare così.. noi no. Poi lasciamo stare i poveri idioti con solite sparate, l'anno scorso ci davano in Top3-5 della lottery e abbiamo fatto i PO. Lasciamo fare a Nets e Mavs il lavoro.

  • blackberry 23/09/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( AVS 23/09/2015 @ 22:23 )

    Inutile fare dell'ironia, senza stelle non vai da nessuna parte, e ora come ora noi non abbiamo molto per convincere i FA, quindi sì, alcuni tifosi preferirebbero tankare piuttosto che fare i soliti PO anonimi. Poi dovessimo arrivare a questi, stai ...

    Nessuna ironia.


    Io da tifoso --> ORGOGLIO prima di tutto.


    L'augurio di tankare alla propria squadra lo lascio a voi

  • AVS 23/09/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:25 )

    Se si preferisce andare in lottery piuttosto che andare ai PO si può anche smettere di seguire il basket.

    Questa però è la visione romantica di questo sport, la realtà dice che serve talento per vincere, e noi non abbiamo molto da offrire ai FA...

  • AVS 23/09/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/09/2015 @ 16:24 )

    Alcuni tifosi di Sportando non sono d'accordo Brad. Vogliono le pickS #Celticpride

    Inutile fare dell'ironia, senza stelle non vai da nessuna parte, e ora come ora noi non abbiamo molto per convincere i FA, quindi sì, alcuni tifosi preferirebbero tankare piuttosto che fare i soliti PO anonimi. Poi dovessimo arrivare a questi, stai certo che non ci lamenteremo, anche perché ci sono franchigie con più talento singolo che nemmeno a questo arrivano...

  • Irving10 23/09/2015, 21.27 Mobile

    Se tutto va come deve andare, sulla carta non vanno ai playoff. Comunque ad est basta poco per andarci, potrebbero ripetersi

  • RicMon 23/09/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:25 )

    Se si preferisce andare in lottery piuttosto che andare ai PO si può anche smettere di seguire il basket.

    Riletto ora, si in effetti è diverso

  • CelticLG 23/09/2015, 18.35
    Citazione ( RicMon 23/09/2015 @ 18:32 )

    Ieri hai detto il contrario, o sbaglio?

    "Se si finisce in lottery è meglio finire quest'anno che lo scorso visto che potremmo avere 4 pick in lottery" è diverso da "caxxo tankiamo che voglio Simmons, fottesega dei PO".

  • RicMon 23/09/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:25 )

    Se si preferisce andare in lottery piuttosto che andare ai PO si può anche smettere di seguire il basket.

    Ieri hai detto il contrario, o sbaglio?

  • barceltics 23/09/2015, 18.21

    da playoff ed occhio ad un tecnico capace di tirare fuori il massimo da un materiale non propri di primo pian

  • marcogiannelli 23/09/2015, 17.06

    a me la squadra non piace tanto e non penso abbia più le potenzialità per essere una squadra playoff come lo scorso anno, i Celtics si saranno rinforzati, ma restano dei buchi da non sottovalutare, oltre al fatto che molte squadre ad est si sono rinforzate ad est...secondo me non vanno ai playoff e si giocano anche una scelta alta al draft

  • Checcochecco 23/09/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:16 )

    Sicuro del posto da titolare c'è solo Bradley... intanto siam sempre 16+4 tizi per il training camp, vedremo che trade arriveranno per definire un minimo, perchè ad oggi ci sono almeno 13 uomini da rotazione che non puoi panchinare...

    Isaiah-Avery e si vola. Almeno lo spero perché ce li ho entrambi al fanta.

  • Affre 23/09/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:41 )

    Small ball a manetta, che non è per forza un male. Sully e Johnson spesso faranno i 5, Perry Jones sarà spesso un 4, idem Jerebko e ogni tanto Crowder. Sulle guardie sono sottotaglia ma Smart-Bradley-Rozier-Crowder sono un branco un pitbull in D ...

    No so,roba per prendere un rim protector ne avete,ma non ne ho idea di chi possiate prendere.A me basta che giochi Lee

  • micmavs 23/09/2015, 16.41

    Io ci spero, questi Celtics (con tutti i limiti che hanno) mi piacciono davvero molto.
    Finale Mavs - Celtics ;))))

  • CelticLG 23/09/2015, 16.41
    Citazione ( Affre 23/09/2015 @ 16:34 )

    4 e guardie undersized come se non ci fosse un domani

    Small ball a manetta, che non è per forza un male. Sully e Johnson spesso faranno i 5, Perry Jones sarà spesso un 4, idem Jerebko e ogni tanto Crowder.


    Sulle guardie sono sottotaglia ma Smart-Bradley-Rozier-Crowder sono un branco un pitbull in D, non un reparto esterno. Prenderemo imbarcate di punti in area come non ci fosse un domani (ma tanto ci siamo abituati a farne fare 30 al Drummond di turno).

  • Bombei12 23/09/2015, 16.34 Mobile

    Massima fiducia, coach!

  • Affre 23/09/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:16 )

    Sicuro del posto da titolare c'è solo Bradley... intanto siam sempre 16+4 tizi per il training camp, vedremo che trade arriveranno per definire un minimo, perchè ad oggi ci sono almeno 13 uomini da rotazione che non puoi panchinare...

    4 e guardie undersized come se non ci fosse un domani

  • blackberry 23/09/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/09/2015 @ 16:25 )

    Se si preferisce andare in lottery piuttosto che andare ai PO si può anche smettere di seguire il basket.

    Beh, il 3D di ieri su Jerebko qualcosina lasciava intendere

  • CelticLG 23/09/2015, 16.25
    Citazione ( blackberry 23/09/2015 @ 16:24 )

    Alcuni tifosi di Sportando non sono d'accordo Brad. Vogliono le pickS #Celticpride

    Se si preferisce andare in lottery piuttosto che andare ai PO si può anche smettere di seguire il basket.

  • blackberry 23/09/2015, 16.24

    Alcuni tifosi di Sportando non sono d'accordo Brad.

    Vogliono le pickS

    #Celticpride

  • CelticLG 23/09/2015, 16.16

    Sicuro del posto da titolare c'è solo Bradley... intanto siam sempre 16+4 tizi per il training camp, vedremo che trade arriveranno per definire un minimo, perchè ad oggi ci sono almeno 13 uomini da rotazione che non puoi panchinare...