Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/09/2015, 21.51 Rumors

Tom Gores sta per acquistare tutte le quote dei Pistons

Gores diventerà l'unico owner di Detroit

NBA

Secondo quanto riportato dal Detroit News, Tom Gores, proprietario di maggioranza dei Pistons, è molto vicino alla chiusura dell'accordo che lo farà diventare l'unico owner dei Pistons. Gores infatti acquisterà il restante 49% delle quote dei Pistons, che sono attualmente di proprietà della Platinum Equity, diventando così l'unico owner della franchigia.

 

Gli altri proprietari NBA avrebbero già approvato la manovra, che dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime settimane. Gores è anche il proprietario del Palace of Auburn Hills, l'arena che ospita le partite dei Pistons. L'attuale valore di mercato dei Detroit Pistons è di circa 810 mln di dollari, secondo quanto indicato da Forbes.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • andrebott 05/09/2015, 14.39

    I Pistons valgono più dei Nets?? WTF?!?!

  • Olimpia97 05/09/2015, 11.14
    Citazione ( McEron 05/09/2015 @ 10:41 )

    È un rischio il fare una franchigia in Messico, così come sarebbe un rischio farla in Europa come voleva fare Stern. Certo in Messico c'è ci sono molti possibili amanti di questa franchigia, ma secondo MLB e NFL non potrebbero mai spuntarla in uno ...

    Stern vuole una franchigia a Londra...bello ma difficile da attuare, porterebe molti ma molti introiti di più

  • McEron 05/09/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:45 )

    a me personalmente non sono mai piaciuti come franchigia(seattle) e non so dirti il perché. ma ho notato che molti utenti(anche di altre squadre) sarebbero contenti del loro ritorno.

    Semplice hanno eliminato una squadra che proveniva da una delle città più importanti americane, sicuramente la più importante della costa occidentale dopo le metropoli californiane, con uno dei mercati più importanti della nazione americane, per spostarla in una città relativamente piccola e con poca importanza qual'è Oklahoma city, visto che l'intero Oklahoma ha praticamente gli stessi abitanti della Zola Seattle... È come se togliessero una squadra come la fiorentina per farla giocare a Campobasso, sempre ovviamente in A.

  • McEron 05/09/2015, 10.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 05:26 )

    Hai una torta che vale 100. Tu divideresti per 32 la stessa torta invece di 30? Perche non e` detto che sopratutto all'inizio le 2 franchigie in piu portino a un incremento della torta anzi, probabile il contrario. Io lo farei sempre eh, pero io pa ...

    È un rischio il fare una franchigia in Messico, così come sarebbe un rischio farla in Europa come voleva fare Stern. Certo in Messico c'è ci sono molti possibili amanti di questa franchigia, ma secondo MLB e NFL non potrebbero mai spuntarla in uno dei paesi che è schiavo del calcio.

  • RicMon 05/09/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:46 )

    Ma aspetta un attimo, tu parli sul piano sportivo, io su quello finanziario, i 2 si incontrano raramente, se uno prende i Lakers oggi, vive "di rendita" (per la storia della franchigia) per molti anni e visto che il basket SE LAVORI BENE e` ciclico ( ...

    Quoto

  • McEron 05/09/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 02:58 )

    Ma ste perle da dove ti arrivano (che non potranno mai valere piu delle altre 29 franchigie)? Tra l'altro lo stadio lo faranno nuovo tra poco mi sembra.

    Da quel che avevo letto non hanno ancora trovato i finanziamenti per costruire il palazzo nuovo, ovvio che se dovessero farlo il valore della franchigia dovrebbe aumentare, ma senza c'è il rischio che vadino via da Milwaukee, considerando che ci sono realtà nel reato degli USA più importabti rispetto alla città del Wisconsin

  • gasp73 05/09/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 09:16 )

    Beh effettivamente lobby/corruzione/criminalita in USA non sanno nemmeno cosa siano... vivo 100 volte piu """tranquillamente""" a Tijuana che a in moltissimi quartieri di Chicago-Detroit-Miami ecc ecc ecc...

    Io non ci sono mai andato in Messico ma in molti quartieri di molte grandi città americane sembra di stare nel terzo mondo...

  • Olimpia97 05/09/2015, 09.21
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 09:16 )

    Beh effettivamente lobby/corruzione/criminalita in USA non sanno nemmeno cosa siano... vivo 100 volte piu """tranquillamente""" a Tijuana che a in moltissimi quartieri di Chicago-Detroit-Miami ecc ecc ecc...

    si si, io preferisco comunque altre città, 2 tra Seattle, Louisville, Kansas, San Diego...ma l'idea della nba è di aumentare ancora gli spettatori e quindi gli introiti e non penso che mettano due nuove franchigie negli usa, anche se lo preferirei

  • Anubi 05/09/2015, 09.16
    Citazione ( Olimpia97 05/09/2015 @ 09:14 )

    il messico non è uno dei paesi più sicuri, corruzione, falle politiche dilagano...preferirei una franchigia altrove, oppure estendi solo negli usa

    Beh effettivamente lobby/corruzione/criminalita in USA non sanno nemmeno cosa siano... vivo 100 volte piu """tranquillamente""" a Tijuana che a in moltissimi quartieri di Chicago-Detroit-Miami ecc ecc ecc...

  • Olimpia97 05/09/2015, 09.14
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 09:10 )

    Incertezza in che senso?

    il messico non è uno dei paesi più sicuri, corruzione, falle politiche dilagano...preferirei una franchigia altrove, oppure estendi solo negli usa

  • Anubi 05/09/2015, 09.10
    Citazione ( Olimpia97 05/09/2015 @ 09:08 )

    quoto, e a quello si aggiunge poi l'incertezza di una nazione come il mexico

    Incertezza in che senso?

  • Olimpia97 05/09/2015, 09.08
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 05:49 )

    Per "rischio" parlo di entrare in una nazione "nuova" dove non e` mai stato provato un progetto simile, pensa solo a quanto e` andato bene il primo progetto NBA a Vancouver.

    quoto, e a quello si aggiunge poi l'incertezza di una nazione come il mexico

  • milanoandwarriors 05/09/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( Goooo 04/09/2015 @ 22:54 )

    Anche la città non se la passa molto bene...

    Esattamente

  • Anubi 05/09/2015, 05.49
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 05:40 )

    per "rischio" parli di corruzione o scandali che potrebbero esserci in caso si apra una franchigia in messico?

    Per "rischio" parlo di entrare in una nazione "nuova" dove non e` mai stato provato un progetto simile, pensa solo a quanto e` andato bene il primo progetto NBA a Vancouver.

  • vdivac 05/09/2015, 05.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 05:26 )

    Hai una torta che vale 100. Tu divideresti per 32 la stessa torta invece di 30? Perche non e` detto che sopratutto all'inizio le 2 franchigie in piu portino a un incremento della torta anzi, probabile il contrario. Io lo farei sempre eh, pero io pa ...

    per "rischio" parli di corruzione o scandali che potrebbero esserci in caso si apra una franchigia in messico?

  • Anubi 05/09/2015, 05.26
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 05:20 )

    strano non ci sia questa fretta/voglia della lega di aumentare le franchigie, in teoria di città e grandi imprenditori che vogliono accedervi ci SONO.

    Hai una torta che vale 100.
    Tu divideresti per 32 la stessa torta invece di 30? Perche non e` detto che sopratutto all'inizio le 2 franchigie in piu portino a un incremento della torta anzi, probabile il contrario.


    Io lo farei sempre eh, pero io parlo da tifoso di una delle franchigie, avessi dei soldi in ballo non so se ragionerei cosi.


    Tra l'altro fossero davvero "spericolati" dovrebbero aprirne una in Messico tipo Tijuana o Monterrey... ma capisco il rischio (pero credimi se ti dico che qui appassionati di NBA (ma anche NFL o MLB) sono in tantissimi, e hai 125 milioni di potenziali clienti nuovi che non vedono l'ora di "affiliarsi" e tifare per una franchigia che se la gioca contro i "gringos".

  • vdivac 05/09/2015, 05.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 05:13 )

    No ma credo pure io che sia IMPOSSIBILE calare le partecipanti ai PO, ma almeno portassero a un 50% aumentando a 32 le partecipanti alla RS.

    strano non ci sia questa fretta/voglia della lega di aumentare le franchigie, in teoria di città e grandi imprenditori che vogliono accedervi ci SONO.

  • Anubi 05/09/2015, 05.13
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 05:10 )

    sotto i sedici non scenderanno, un primo turno al meglio delle 5 partite avrebbe un certo interesse.

    No ma credo pure io che sia IMPOSSIBILE calare le partecipanti ai PO, ma almeno portassero a un 50% aumentando a 32 le partecipanti alla RS.

  • vdivac 05/09/2015, 05.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 05:06 )

    Sbagli, in NFL sono 32 (e ne vanno 10 ai PO), addirittura in MLB sono 30 vero ma ai PO vanno in 8 squadre (o meglio 10 ma diventano 8 con una partita di spareggio tra la prima migliore seconda e la seconda migliore delle seconde).

    sotto i sedici non scenderanno, un primo turno al meglio delle 5 partite avrebbe un certo interesse.

  • Anubi 05/09/2015, 05.06
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 05:00 )

    la nba se non sbaglio è lo sport americano che contiene più squadre

    Sbagli, in NFL sono 32 (e ne vanno 10 ai PO), addirittura in MLB sono 30 vero ma ai PO vanno in 8 squadre (o meglio 10 ma diventano 8 con una partita di spareggio tra la prima migliore seconda e la seconda migliore delle seconde).



  • vdivac 05/09/2015, 05.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:48 )

    Beh, io sono uno di quelli che vorrebbe riavere i Sonic in NBA ma SOLO COME Expansion Team (e secondo me non succedera troppo tardi, diciamo nei prossimi 5-8 anni se faranno un'arena nuova) perche OGGETTIVAMENTE lo spostamento dei sonici e` stata una ...

    la nba se non sbaglio è lo sport americano che contiene più squadre

  • Anubi 05/09/2015, 04.59
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:57 )

    non cominciano ad essere troppe le squadre? per la lega è un bene($$$) però 30 possono bastare

    Per me invece 32 sarebbero l'ideale, oggi e` RIDICOLO che piu del 50% delle squadre vada ai PO. Non succede in nessuno sport di livello mondiale.

  • Anubi 05/09/2015, 04.58
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:56 )

    certo che l'innalzamento graduale del cap colpirà le piccole realtà nei successivi anni.

    Ma anche NO, alzano il CAP perche ricevono piu soldi eh, non e` che se ora prendono 100 e pagano 50 di stipendi domani prendono ancora 100, domani prendono 200 e pagano 100 di stipendi, cambia nulla, anzi guadagnano sempre di piu con tutto l'indotto che non va nel calderone comune (ed e` li che realta come Lakers e Knicks staccano le altre).

  • vdivac 05/09/2015, 04.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:48 )

    Beh, io sono uno di quelli che vorrebbe riavere i Sonic in NBA ma SOLO COME Expansion Team (e secondo me non succedera troppo tardi, diciamo nei prossimi 5-8 anni se faranno un'arena nuova) perche OGGETTIVAMENTE lo spostamento dei sonici e` stata una ...

    non cominciano ad essere troppe le squadre? per la lega è un bene($$$) però 30 possono bastare

  • vdivac 05/09/2015, 04.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:46 )

    Ma aspetta un attimo, tu parli sul piano sportivo, io su quello finanziario, i 2 si incontrano raramente, se uno prende i Lakers oggi, vive "di rendita" (per la storia della franchigia) per molti anni e visto che il basket SE LAVORI BENE e` ciclico ( ...

    certo che l'innalzamento graduale del cap colpirà le piccole realtà nei successivi anni.

  • Anubi 05/09/2015, 04.50
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:46 )

    in questi anni sono tante le squadre che hanno appeal

    Piu che altro quelle con appeal NON sono mai in vendita (tipo i Knicks, i Lakers, i Rockets, i Bulls, gli Heat ecc ecc ecc), ma sono state in vendita franchigie ai margini (come competitivita e appetibilita) come gli Hornets, i Clippers (anche se li fu una porcata bella e buona), o i Nets...

  • Anubi 05/09/2015, 04.48
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:45 )

    a me personalmente non sono mai piaciuti come franchigia(seattle) e non so dirti il perché. ma ho notato che molti utenti(anche di altre squadre) sarebbero contenti del loro ritorno.

    Beh, io sono uno di quelli che vorrebbe riavere i Sonic in NBA ma SOLO COME Expansion Team (e secondo me non succedera troppo tardi, diciamo nei prossimi 5-8 anni se faranno un'arena nuova) perche OGGETTIVAMENTE lo spostamento dei sonici e` stata una porcata inennarrabile di Stern e Bennett.

  • vdivac 05/09/2015, 04.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:33 )

    Secondo me invece anche a 3 miliardi li vendono domani, han troppo mercato globale, il problema (per i tifosi, per gli avversari e` una manna dal cielo) e` che la famiglia Buss non ci pensa nemmeno a venderli anche perche campano di quello.

    in questi anni sono tante le squadre che hanno appeal

  • Anubi 05/09/2015, 04.46
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:41 )

    per come sono le regole del mercato nba prendere LAL in questo momento non garantisce nessuna rinascita, vero che sono un big market ma è anche vero che la mentalità dei giocatori forti è cambiata. basti vedere che fatica fanno ny lakers boston ne ...

    Ma aspetta un attimo, tu parli sul piano sportivo, io su quello finanziario, i 2 si incontrano raramente, se uno prende i Lakers oggi, vive "di rendita" (per la storia della franchigia) per molti anni e visto che il basket SE LAVORI BENE e` ciclico (sopratutto per una lega come la NBA con regole apposite per favorire questa ciclicita) prima di perdere la "rendita" storica potresti ricominciare a vincere o diventare contender.

  • vdivac 05/09/2015, 04.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:32 )

    No ma c'era qualcuno che ci credeva all'epoca, che uno pagasse 2 MILIARDI di dollari per spostare i Clippers a Seattle... e le marmotte son sui monti che impacchettano la cioccolata...

    a me personalmente non sono mai piaciuti come franchigia(seattle) e non so dirti il perché. ma ho notato che molti utenti(anche di altre squadre) sarebbero contenti del loro ritorno.

  • vdivac 05/09/2015, 04.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 04:33 )

    Secondo me invece anche a 3 miliardi li vendono domani, han troppo mercato globale, il problema (per i tifosi, per gli avversari e` una manna dal cielo) e` che la famiglia Buss non ci pensa nemmeno a venderli anche perche campano di quello.

    per come sono le regole del mercato nba prendere LAL in questo momento non garantisce nessuna rinascita, vero che sono un big market ma è anche vero che la mentalità dei giocatori forti è cambiata. basti vedere che fatica fanno ny lakers boston nel provare a prendere un giocatore dominante.

  • Anubi 05/09/2015, 04.33
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:31 )

    nessuno spende quelle cifre per i gialloviola c'è troppo lavoro da fare

    Secondo me invece anche a 3 miliardi li vendono domani, han troppo mercato globale, il problema (per i tifosi, per gli avversari e` una manna dal cielo) e` che la famiglia Buss non ci pensa nemmeno a venderli anche perche campano di quello.

  • Anubi 05/09/2015, 04.32
    Citazione ( vdivac 05/09/2015 @ 04:30 )

    rivogliamo seattle cit(non mio )

    No ma c'era qualcuno che ci credeva all'epoca, che uno pagasse 2 MILIARDI di dollari per spostare i Clippers a Seattle... e le marmotte son sui monti che impacchettano la cioccolata...

  • vdivac 05/09/2015, 04.31 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 04/09/2015 @ 23:20 )

    Secondo Forbes la squadra che vale meno solo i Bucks..."solo" 600mil. Quella di più i Lakers con 2 miliardi e mezzo. Cioè 2 milardi. Cifre assurde

    nessuno spende quelle cifre per i gialloviola c'è troppo lavoro da fare

  • vdivac 05/09/2015, 04.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/09/2015 @ 02:55 )

    I Clippers son stati venduti a piu del doppio del loro valore dell'anno scorso su Forbes... per dire che sono numeri molto "relativi".

    rivogliamo seattle cit(non mio )

  • Anubi 05/09/2015, 02.58
    Citazione ( McEron 05/09/2015 @ 00:46 )

    In base al mercato locale televisivo, che genera più introiti facendo aumentare il valore. Inoltre anche il palazzo dove giochi conta, quindi una squadra come i Bucks con un mercato piccolo ed uno stadio fatiscente non potrà mai valere più delle a ...

    Ma ste perle da dove ti arrivano (che non potranno mai valere piu delle altre 29 franchigie)?


    Tra l'altro lo stadio lo faranno nuovo tra poco mi sembra.

  • Anubi 05/09/2015, 02.55
    Citazione ( JuvecasertaBasket 04/09/2015 @ 23:20 )

    Secondo Forbes la squadra che vale meno solo i Bucks..."solo" 600mil. Quella di più i Lakers con 2 miliardi e mezzo. Cioè 2 milardi. Cifre assurde

    I Clippers son stati venduti a piu del doppio del loro valore dell'anno scorso su Forbes... per dire che sono numeri molto "relativi".

  • McEron 05/09/2015, 00.46 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 04/09/2015 @ 23:29 )

    In base a cosa si stabilisce il valore? Cioè vuoi dirmi che Bucks e Detroit valgono meno di Phila attualmente?

    In base al mercato locale televisivo, che genera più introiti facendo aumentare il valore. Inoltre anche il palazzo dove giochi conta, quindi una squadra come i Bucks con un mercato piccolo ed uno stadio fatiscente non potrà mai valere più delle altre 29 franchigie nba, nonostante il valore dei suoi giocatori.

  • Checcochecco 04/09/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 04/09/2015 @ 23:20 )

    Secondo Forbes la squadra che vale meno solo i Bucks..."solo" 600mil. Quella di più i Lakers con 2 miliardi e mezzo. Cioè 2 milardi. Cifre assurde

    In base a cosa si stabilisce il valore? Cioè vuoi dirmi che Bucks e Detroit valgono meno di Phila attualmente?

  • JuvecasertaBasket 04/09/2015, 23.20 Mobile

    Secondo Forbes la squadra che vale meno solo i Bucks..."solo" 600mil. Quella di più i Lakers con 2 miliardi e mezzo. Cioè 2 milardi. Cifre assurde

  • Goooo 04/09/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 04/09/2015 @ 22:38 )

    810 per una squadra messa maluccio a dir poco? Not bad, not bad

    Anche la città non se la passa molto bene...

  • milanoandwarriors 04/09/2015, 22.38 Mobile

    810 per una squadra messa maluccio a dir poco? Not bad, not bad