Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/08/2015, 11.50

Milano ospiterà la prima mostra digitale sulla storia della NBA

La mostra sarà ad ingresso gratuito dal 27 settembre al 10 ottobre all’arena del Samsung District in Viale della Liberazione, 9 a Milano

NBA
Da domenica 27 settembre a sabato 10 ottobre si terrà a Milano la prima mostra multimediale curata da Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con l’NBA e La Gazzetta dello Sport. “IMMAGINI A CANESTRO: ball don’t lie”.

Dal 1990 al 2015i momenti più emozionanti, le azioni più belle, i tiri più sorprendenti degli ultimi venticinque anni del miglior basket americano. Da Magic Johnson a Stephen Curry.

«La Mostra multimediale ricrea l’atmosfera di un campo di gioco ed è allestita simbolicamente attraverso i numeri del basket. Divisa in quattro quarti, articolata in dieci sezioni attraverso quaranta video istallazioni. Tra una postazione e l’altra citazioni etiche dei giocatori.

A confronto protagonisti che hanno fatto la storia di questi ultimi venticinque anni da Michael Jordan a LeBron James. Alla mostra si accede da un tunnel in cui riecheggiano le voci dei tifosi. Al centro della mostra da un tabellone si possono seguire immagini e musica con i sounds of the game. Tra le sezioni dell’esposizione vi sono anche i buzzer beater ovvero i più spettacolari tiri all’ultimo secondo.

Tutti i materiali della mostra provengono dall’archivio ufficiale in New Jersey dell’NBA» anticipa il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, ideatore della mostra.

L’ingresso alla mostra è libero, aperto ogni giorno dalle ore 12:00 alle ore 21:00.

Sede dell’esposizione: l’arena del Samsung District in Viale della Liberazione, 9 a Milano.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • milanoandwarriors 30/08/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( Qohelet 30/08/2015 @ 10:58 )

    Il Duomo non è più gratuito, se entri come "fedele" sei praticamente confinato in una zona piccolissima. Poi scusami, seguendo il tuo ragionamento è da stupidi pagare un biglietto del cinema (E se ci pensi costa come l'entrata a un museo) o compra ...

    No io in duomo ci sono entrato di recente ed era gratuito. E si io farei gratis i cinema con offerta alla fine. Almeno per i film veri non per i cinepanettoni. Poi per la musica io mi pago spotify quando potrei benissimo scaricarmeli gratis

  • Qohelet 30/08/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 17:35 )

    Messa cosi allora sono d'accordissimo. Capisco la parte finale però posso fare una provocazione (non a te): la gente che va a un museo che a offerta libera non lascia almeno un euro credo non esista per il semplice fatto che uno talmente tanto decer ...

    Il Duomo non è più gratuito, se entri come "fedele" sei praticamente confinato in una zona piccolissima. Poi scusami, seguendo il tuo ragionamento è da stupidi pagare un biglietto del cinema (E se ci pensi costa come l'entrata a un museo) o comprare un disco.

  • andrebott 29/08/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 17:35 )

    Messa cosi allora sono d'accordissimo. Capisco la parte finale però posso fare una provocazione (non a te): la gente che va a un museo che a offerta libera non lascia almeno un euro credo non esista per il semplice fatto che uno talmente tanto decer ...

    Perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto

  • AVS 29/08/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 17:35 )

    Messa cosi allora sono d'accordissimo. Capisco la parte finale però posso fare una provocazione (non a te): la gente che va a un museo che a offerta libera non lascia almeno un euro credo non esista per il semplice fatto che uno talmente tanto decer ...

    Quoto

  • milanoandwarriors 29/08/2015, 17.35 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/08/2015 @ 16:49 )

    Infatti a Londra in parecchi musei funziona così, l'ingresso è gratuito e poi puoi fare un'offerta libera per supportare il museo e l'arte in base al gradimento dello stesso, che fra l'altro è un sistema teoricamente perfetto per incentivare un ot ...

    Messa cosi allora sono d'accordissimo. Capisco la parte finale però posso fare una provocazione (non a te): la gente che va a un museo che a offerta libera non lascia almeno un euro credo non esista per il semplice fatto che uno talmente tanto decerbrato non sa nemmeno cos'è un museo. Ai musei ci va la gente che vuole imparare qualcosa, che capisce e da un valore al patrimonio artistico italiano e quindi credo che CHI VA a un "evento culturale" capirebbe il valore di ciò che ha visto e imparato e farebbe un'offerta. Chi invece non capisce la bellezza del colosseo, di pompeii, dell'arte esposta a palazzo marino etc e cioè a chi non gliene frega niente della propria cultura non ci va nemmeno a vederla. Poi per me un modo perfetto è quello del duomo a Milano. Entrata gratuira, alcuni servizi a pagamento se si vuole, e poi c'è la fabbrica del duomo, una associazione che si occupa di raccogliere fondi (tra l'altro hanno un piccolo stand all'expo, chi ci va faccia una piccola offerta) per restaurare il nostro duomo. Il duomo è tenuto benissimo, pure essendo gratuito l'ingresso, ovviamente si vede qualche cantiere a volte ma è normalissimo, mentre posti come pompeii sono chiusi e in rovina, uno squallore. E comunque penso che come minimo l'ingresso ai bambini debba essere gratuito, e penso che un genitore che abbia a cuore portare proprio figlio a un museo abbia anche a cuore lasciare un'offerta

  • Fenixwing 29/08/2015, 16.49
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 14:08 )

    Ci sono delle cose chiamate soldi pubblici che arrivano dalle nostre tasse. Li tieni cosi. Poi l'offerta pubblica alla fine significa entrata gratis poi lasci quello che vuoi di piu o meno del biglietto ipotetico. La cultura deve essere un servizio p ...

    Infatti a Londra in parecchi musei funziona così, l'ingresso è gratuito e poi puoi fare un'offerta libera per supportare il museo e l'arte in base al gradimento dello stesso, che fra l'altro è un sistema teoricamente perfetto per incentivare un ottimo mantenimento del museo, perchè più alta è la qualità più è alto l'incasso. Tralasciando per il discorso il fatto che son più le donazioni dei privati che i soldi pubblici a tener in piedi certe collezioni, in tutto il mondo.

    Giustissimo che la cultura sia un diritto - non un servizio, un diritto - e debba essere aperto a tutti e garantito tale dallo stato, ma proprio perchè è di tutti dovrebbe essere un dovere di ciascuno contribuire a sostenere e migliorare le modalità di fruizione di questo patrimonio, nel modo che ritiene più giusto. Purtroppo ho fiducia 0 del fatto che il sistema inglese funzioni in Italia perchè pure chi se lo potrebbe ampiamente permettere appena legge "offerta libera" capisce solo "gratis", e a quel punto molto meglio i biglietti di ingresso.

  • aboutblank 29/08/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 14:09 )

    Ehm soldi pubblici derivanti dalle tasse, sai quelli sono sempre soldi. Poi uno può fare offette dare il 5x1000 ma è osceno pagare un museo, è da idioti

    Contribuire e dare una mano all'arte e alla cultura è da idioti? Gli introiti dei biglietti sono di solito una piccola parte, i fondi (se arrivano) arrivano da altre parti: ma da buon cittadino non mi rompe pagare 5 € per arricchirmi culturalmente e dare una piccola mano. Poi però 700 € per stare al passo con le nuove tendenze li tiriamo fuori..

  • milanoandwarriors 29/08/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( axy1984 29/08/2015 @ 12:56 )

    Si e poi lo gestiscono le marmotte con una ghianda al mese di stipendio. L'importante è che ci sia la qualità e magari qualche offerta ogni tanto ma per gestire certe strutture i soldi ci vogliono e anche tanti.

    Ehm soldi pubblici derivanti dalle tasse, sai quelli sono sempre soldi. Poi uno può fare offette dare il 5x1000 ma è osceno pagare un museo, è da idioti

  • milanoandwarriors 29/08/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/08/2015 @ 12:14 )

    Sinceramente? Non lo penso affatto. La cultura ha un valore e il lavoro nell'allestimento delle mostre, al di là del costo pratico, é giusto che venga pagato. Trovo molto più corretto il sistema londinese ad offerta libera a fine visita rispetto a ...

    Ci sono delle cose chiamate soldi pubblici che arrivano dalle nostre tasse. Li tieni cosi. Poi l'offerta pubblica alla fine significa entrata gratis poi lasci quello che vuoi di piu o meno del biglietto ipotetico. La cultura deve essere un servizio poi un'offerta se voglio la faccio se sono soddisfatto

  • jacoilceltico 29/08/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 29/08/2015 @ 13:10 )

    Si è rovesciato il mondo?

    Ahahahah :)

  • LupoLupo 29/08/2015, 13.57 Mobile

    Peccato che gli anni mitici siano gli anni 80........cmq un salto ce lo farò...

  • stedb 29/08/2015, 13.37 Mobile

    Ma che è l'arena del Samsung discret?

  • MattBonner 29/08/2015, 13.14

    Mi sa che una capatina la farò volentieri

  • TheJoshuaTree 29/08/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/08/2015 @ 13:05 )

    Milano is devotion,cantù is fashion!!!

    Si è rovesciato il mondo?

  • laspadanellaroccia 29/08/2015, 13.05
    Citazione ( jacoilceltico 29/08/2015 @ 12:08 )

    Strano anche che sia a milano!

    Milano is devotion,cantù is fashion!!!

  • laspadanellaroccia 29/08/2015, 13.04
    Citazione ( Fenixwing 29/08/2015 @ 12:14 )

    Sinceramente? Non lo penso affatto. La cultura ha un valore e il lavoro nell'allestimento delle mostre, al di là del costo pratico, é giusto che venga pagato. Trovo molto più corretto il sistema londinese ad offerta libera a fine visita rispetto a ...

    A firenze i musei sono carissimi e c'è sempre fila...

  • axy1984 29/08/2015, 12.56
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 12:08 )

    Ogni museo, da sportivo ad artistico a storico dovrebbe essere gratuito. La cultura non si compra. Speriamo (ma dubito) sia l'inizio di qualcosa

    Si e poi lo gestiscono le marmotte con una ghianda al mese di stipendio. L'importante è che ci sia la qualità e magari qualche offerta ogni tanto ma per gestire certe strutture i soldi ci vogliono e anche tanti.

  • Fenixwing 29/08/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 29/08/2015 @ 12:08 )

    Ogni museo, da sportivo ad artistico a storico dovrebbe essere gratuito. La cultura non si compra. Speriamo (ma dubito) sia l'inizio di qualcosa

    Sinceramente? Non lo penso affatto. La cultura ha un valore e il lavoro nell'allestimento delle mostre, al di là del costo pratico, é giusto che venga pagato. Trovo molto più corretto il sistema londinese ad offerta libera a fine visita rispetto al gratis. Poi non scherziamo, a parte i musei fatti apposta per sfruttare il turismo di massa gli ingressi sono a costi irrisori e con riduzioni per seimila tipologie diverse di utenti. Anche se LOL mi é capitato a ferragosto di non avere una riduzione universitari a Firenze perché non era prevista per le facoltà di medicina (WTF!?)

  • milanoandwarriors 29/08/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/08/2015 @ 11:52 )

    Strano che sia gratuito!!

    Ogni museo, da sportivo ad artistico a storico dovrebbe essere gratuito. La cultura non si compra. Speriamo (ma dubito) sia l'inizio di qualcosa

  • jacoilceltico 29/08/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/08/2015 @ 11:52 )

    Strano che sia gratuito!!

    Strano anche che sia a milano!

  • Fenixwing 29/08/2015, 12.08 Mobile

    Così so quando andare a Milano. Se non c'è"The Booker" però la mostra non ha senso.

  • laspadanellaroccia 29/08/2015, 11.52

    Strano che sia gratuito!!