Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/08/2015, 13.37

Hammond: 'Antetokounmpo può fare anche il centro'

Continua la girandola tra i vari ruoli del ventenne atleta greco

NBA

Poco dopo il suo arrivo ai Bucks Jason Kidd anticipò a tutti l'intenzione di provare Antetokounmpo anche da playmaker, ma l'esperimento è durato pochissimo, il tempo di una Summer League. 

Di recente invece John Hammond - gm dei Bucks- ha ipotizzato un suo utilizzo anche da centro: 'Con il nostro roster mi piace molto la possibilità di giocare small, potremmo mettere anche Giannis da 5. Essendo 6'11" non è proprio così small, con le sue capacità e il suo modo di giocare penso che sarebbe molto divertente'

Hammond identifica anche i 6 giocatori che per lui costitiscono il nucleo base su cui costruire: 'MCW, Giannis, Middleton, Parker, Monroe e Henson'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 13/08/2015, 15.33
    Citazione ( TripleCrown 13/08/2015 @ 12:45 )

    Però è uno dei pochi che stoppa la palla al centro avversario si fa il campo e schiaccia dall'altra parte, ok, anche secondo me non è un centro, ma questo lo sanno tutti anche lui e i Bucks, farà forse il centro quando giocheranno con il quintett ...

    Sicuramente il suo futuro passa dalla capacità di tiro che riuscirà a mettere su nei prossimi anni, altrimenti non avrebbe senso ne da 1 ne da 2 ne da 4 ne da 5 per diversi motivi, concordo e sicuramente è un giocatore totalmente atipico con molti punti interessanti da sviluppare, e per me è questo il punto, da sviluppare, eviterei ancora di parlare di "giocare in tutti i ruoli... Giocare playmaker, giocare centro..." visto che ancora non ha fatto suo un ruolo, mi pare che si bruci un po' troppo presto le tappe, è giovane e talentuoso, si, ma è ancora il proto-giocatore di quello che potrebbe essere/dovrebbe essere. Sul resto, anche Jordan stoppava il centro di turno e schicciava dall'altra parte ma non giocava certo centro, e la differenza in quel ruolo non la fanno certo il 6 e 11, o le braccia lunghe, visto che è la norma, ma la mobilità, ci siamo, e il range, che è appunto tutto da sviluppare ancora, altrimenti non ha ne il tonnellaggio ne le capacità tecniche per farlo, non lo batte certo il Marc Gasol di turno in post, con quel piede perno, e in difesa va inevitabilmente sotto.

  • TripleCrown 13/08/2015, 12.45
    Citazione ( Thebigfundamental21 12/08/2015 @ 15:26 )

    Un passo alla volta, è lungo e atletico, ma basta. Non inizierei ora a dire "può giocare in 5 ruoli...", "Può essere un playmaker, può essere un centro..." semplicemente non ha il bagaglio tecnico per poterselo permettere, penserei più a svilupp ...

    Però è uno dei pochi che stoppa la palla al centro avversario si fa il campo e schiaccia dall'altra parte, ok, anche secondo me non è un centro, ma questo lo sanno tutti anche lui e i Bucks, farà forse il centro quando giocheranno con il quintetto piccolo, è un esperimento e potrebbe pure rivelarsi interessante.
    In difesa è capace comunque di arrivare a dar noia a chiunque con quelle teleferiche di braccia/mani e atletismo..
    Ma la cosa più importante è che tra poco metterà su anche un buon tiro, e allora si che sarà fortissimo, sono sicuro che avrà un tiro affidabile tra un pò... ha solo 20 anni eh

  • Aronnax 13/08/2015, 12.39
    Citazione ( Thebigfundamental21 12/08/2015 @ 15:26 )

    Un passo alla volta, è lungo e atletico, ma basta. Non inizierei ora a dire "può giocare in 5 ruoli...", "Può essere un playmaker, può essere un centro..." semplicemente non ha il bagaglio tecnico per poterselo permettere, penserei più a svilupp ...

    Esatto, 3 al massimo 4 se mette un tiro decente.

  • bgCastle325 13/08/2015, 08.16
    Citazione ( rhllor 12/08/2015 @ 13:41 )

    Può lavare i piatti, fare il caffè e trovare voli low cost, ballare musica anni 50 e costruire una bomba nucleare da uno stuzzicadenti

    HAHAHAHAHAHAHA!

  • WiltTheStilt 13/08/2015, 01.30 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 12/08/2015 @ 15:26 )

    Un passo alla volta, è lungo e atletico, ma basta. Non inizierei ora a dire "può giocare in 5 ruoli...", "Può essere un playmaker, può essere un centro..." semplicemente non ha il bagaglio tecnico per poterselo permettere, penserei più a svilupp ...

    Si infatti vai a difendere contro Timmy e deandre per uno o per l altro motivo non vede palla. Secondo me è un rivoluzionario della lega ma resterà un eterno incompiuto in qualsiasi ruolo, e deve sfruttare questo suo (s)vantaggio perché non da punti di riferimento. Comunque non si può parlare di fenomeno finché non metterà su un tiro affidabile. Sono le letture di gioco che mi aspetto salgano di livello

  • francio2 13/08/2015, 01.14 Mobile

    Giannis è il giocatore definitivo.go greek freak!

  • andrebott 13/08/2015, 00.07 Mobile

    Ma anche no non ha i chili per giocare da centro...Meno male per i Bucks che non è lui l'allenatore

  • Mettawp 12/08/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( react 12/08/2015 @ 14:59 )

    Ma per l'altezza potrebbe anche starci (anche perché non è che deve giocare 35 minuti centro) però sul piano fisico secondo me non regge quasi con nessun 5 della lega. Certo sta migliorando, e credo che tra qualche anno potremmo rivalutare benissi ...

    Farebbe fatica giusto con i due che sanno giocare in post. Con gli altri non vedo grosse difficoltà.

  • Mettawp 12/08/2015, 22.57 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 12/08/2015 @ 15:28 )

    Prima dici finalmente..poi parli di ala fenomenale...

    Quest'anno ha giocato da guardia e lo si voleva provare da play. Per me dovrebbe fare l'ala, probabilmente il 4 avendo comunque palla in mano, il fisico per farsi valere e un mix di agilità e controllo di palla che metterebbero in difficoltà parecchi lunghi.

  • Maz199 12/08/2015, 22.33
    Citazione ( Thebigfundamental21 12/08/2015 @ 15:26 )

    Un passo alla volta, è lungo e atletico, ma basta. Non inizierei ora a dire "può giocare in 5 ruoli...", "Può essere un playmaker, può essere un centro..." semplicemente non ha il bagaglio tecnico per poterselo permettere, penserei più a svilupp ...

    Io comincerei a svilupparlo come giocatore di basket .. prima di tutto ..

  • DrManhattan 12/08/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( obaoba 12/08/2015 @ 15:43 )

    ahahh ribaltato. si, il centro mi pare eccessivo in effetti

    Leggermente...

  • arciere91 12/08/2015, 20.13

    Può fare il presidente?

  • Lorenzo99 12/08/2015, 19.07 Mobile

    Tua madre può giocare da 5

  • BasketballSoul 12/08/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh 15kg non sono esattamente pochi

  • Thebigfundamental21 12/08/2015, 17.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, meglio 5

  • timmy21legend 12/08/2015, 16.34

    gran bella squadra i bucks, con il ritorno di parker, tornerà ad essere una squadra super divertente da guardare, ad est tiferò per loro

  • TripleCrown 12/08/2015, 16.30


    Come ha detto Alby ha già difeso varie volte sui lunghi avversari, ed è uno ha le doti fisiche per dar noia un pò a tutti nella lega, certo è un pò troppo piccolo e magro rispetto agli altri centri, ma comunque il suo ruolo non è il centro..

    Anche se quale altro centro nella lega ti stoppa un giocatore, corre tutto il campo in 1 secondo e schiaccia a canestro? Nessuno.

    Detto questo credo che quello che vuol dire questo articolo è che magari farà qualche minuto da centro in caso di necessità, quando giocheranno con il quintetto piccolo... non un centro titolare ovviamente

  • Rookinho 12/08/2015, 16.26

    Questi sei sopracitati li vedo veramente bene..mamma mia impazzisco per 4 di loro e trovo che Middleton e Henson siano discreti..han tutte le basi per diventare forti forti..

  • Rookinho 12/08/2015, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se mette su altri 15 kg si rompe sicuro al 110%

  • obaoba 12/08/2015, 15.43
    Citazione ( DrManhattan 12/08/2015 @ 15:11 )

    Il centro tavola...

    ahahh ribaltato. si, il centro mi pare eccessivo in effetti

  • Heedo 12/08/2015, 15.29 Mobile

    Anche io potrei fare il centro, però farei abbastanza schifo

  • Ilovenba 12/08/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/08/2015 @ 14:21 )

    Finalmente...con quel fisico dovrebbe lavorare sul gioco vicino al canestro. Non capisco le manie dei playmaker atipici, della ricerca a tutti i costi di esterni di 2 metri e 10. Di Durant ce n'è uno, di Magic o Big O ancora meno. il greco ha il pot ...

    Prima dici finalmente..poi parli di ala fenomenale...

  • Checcochecco 12/08/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( Panaric23 12/08/2015 @ 13:47 )

    Il prossimo anno lo proveranno da trequartista

    Sembra che la Juve lo stia seguendo con attenzione,io credo in Marotta.

  • Thebigfundamental21 12/08/2015, 15.26

    Un passo alla volta, è lungo e atletico, ma basta. Non inizierei ora a dire "può giocare in 5 ruoli...", "Può essere un playmaker, può essere un centro..." semplicemente non ha il bagaglio tecnico per poterselo permettere, penserei più a svilupparlo come 3 intanto.

  • tobaldinifrancesco4 12/08/2015, 15.21 Mobile

    Difficile

  • DrManhattan 12/08/2015, 15.11 Mobile

    Il centro tavola...

  • OKCUCC 12/08/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( HeatBlood 12/08/2015 @ 14:31 )

    Ragazzi non scordate Orlando e Utah che possono fare giá bene da subito ma a livello di futuribilità sono tra le prime

    Giusto

  • blackberry 12/08/2015, 15.06 Mobile

    Ma si, in linea teorica Hammond sta dicendo solamente che in certi frangenti di Small Ball estrema, Giannis può fungere da 5 tattico. Alla Draymond Green alle finals con GS. Niente di trascendentale o bestemmie di sorta. Non ha detto che vuole che faccia il centro

  • react 12/08/2015, 14.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/08/2015 @ 14:24 )

    Non credo proprio. È lungo lungo lungo! E sta migliorando fisicamente.

    Ma per l'altezza potrebbe anche starci (anche perché non è che deve giocare 35 minuti centro) però sul piano fisico secondo me non regge quasi con nessun 5 della lega. Certo sta migliorando, e credo che tra qualche anno potremmo rivalutare benissimo un suo uso da 5 (sempre in situazioni particolari), ma per ora non lo vedo bene.

  • Leo976ers 12/08/2015, 14.56 Mobile

    Per l abbinamento tecnico-fisico può davvero ricoprire tutti i ruoli, o quasi....per giocare centro necessiterebbe di mettere su massa, e deve anche aggiustare il tiro

  • Princeps 12/08/2015, 14.35 Mobile

    *facepalm*

  • HeatBlood 12/08/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( OKCUCC 12/08/2015 @ 13:59 )

    Minnesota, Lakers e i Bucks sono le squadre più futuribili

    Ragazzi non scordate Orlando e Utah che possono fare giá bene da subito ma a livello di futuribilità sono tra le prime

  • Mettawp 12/08/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( react 12/08/2015 @ 14:21 )

    Verrebbe stuprato da qualsiasi altro centro della lega.

    Non credo proprio. È lungo lungo lungo! E sta migliorando fisicamente.

  • Mettawp 12/08/2015, 14.21 Mobile

    Finalmente...con quel fisico dovrebbe lavorare sul gioco vicino al canestro. Non capisco le manie dei playmaker atipici, della ricerca a tutti i costi di esterni di 2 metri e 10. Di Durant ce n'è uno, di Magic o Big O ancora meno. il greco ha il potenziale per essere un'ala fenomenale.

  • react 12/08/2015, 14.21 Mobile

    Verrebbe stuprato da qualsiasi altro centro della lega.

  • Lakersthebest 12/08/2015, 14.20 Mobile

    Antetotuttocampokounpo!

  • Lakersthebest 12/08/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( OKCUCC 12/08/2015 @ 13:59 )

    Minnesota, Lakers e i Bucks sono le squadre più futuribili

    Oddio sono contento dei giovani gialloviola ma attualmente Twolves e Bucks sono messi decisamente meglio a meno che Russell e Randle non siano fin da subito 2 ire di Dio!

  • PauGasol16 12/08/2015, 14.15 Mobile

    Al momento è solo un cantautore, come si evince dal mio avatar

  • OKCUCC 12/08/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( RicMon 12/08/2015 @ 14:02 )

    Purtroppo non metterei i Lakers, Clarkson è tutto da vedere, l'anno scorso giocava da solo in un contesto perdente, Randle torna da un infortunio, vedremo Russell

    Io sinceramente vi vedo bene

  • RicMon 12/08/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( OKCUCC 12/08/2015 @ 13:59 )

    Minnesota, Lakers e i Bucks sono le squadre più futuribili

    Purtroppo non metterei i Lakers, Clarkson è tutto da vedere, l'anno scorso giocava da solo in un contesto perdente, Randle torna da un infortunio, vedremo Russell

  • WindyCity 12/08/2015, 14.01
    Citazione ( OKCUCC 12/08/2015 @ 13:59 )

    Minnesota, Lakers e i Bucks sono le squadre più futuribili

    Lakers?

  • OKCUCC 12/08/2015, 13.59 Mobile

    Minnesota, Lakers e i Bucks sono le squadre più futuribili

  • TheBigO 12/08/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( Panaric23 12/08/2015 @ 13:47 )

    Il prossimo anno lo proveranno da trequartista

    Scontato. Del resto già adesso è in grado di difendere alla grande su tutti e 5 i ruoli, come si è detto in passato per LeBron e MJ, solo che stavolta è vero

  • blackberry 12/08/2015, 13.55 Mobile

    Un pò il nuovo Magic Johnson insomma....

  • SunSeven 12/08/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.

  • Crabsham 12/08/2015, 13.48

    Eeeeeeeehm, no.

  • Irving10 12/08/2015, 13.48 Mobile

    Gianni tuttofare

  • Felpa 12/08/2015, 13.47 Mobile

    Per me può fare benissimo anche la governante, pensate: con quelle braccia e quell'altezza può pulire ovunque!!

  • Panaric23 12/08/2015, 13.47 Mobile

    Il prossimo anno lo proveranno da trequartista

  • Noah13 12/08/2015, 13.44 Mobile

    Grazie al c*zzo, con quelle braccia può stoppare chiunque, anche stando a casa seduto sul divano.

Pagina di 2