Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/07/2015, 02.12 Ufficiale

Spurs: ufficiale la firma di Boban Marjanovic

Il centro serbo firma agli Spurs

NBA
Boban Marjanovic è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dei San Antonio Spurs.
Il centro serbo arriva da una stagione splendida in maglia Stella Rossa che gli è valsa il titolo di miglior centro della Euroleague.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • gori45 19/07/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( TheBigO 19/07/2015 @ 09:13 )

    Non ti so dire

    Secondo me potrebbe mancare....

  • TheBigO 19/07/2015, 09.13 Mobile
    Citazione ( gori45 19/07/2015 @ 00:28 )

    Ma un ti tiratore puro a tuo parere arriva?

    Non ti so dire

  • gori45 19/07/2015, 00.28 Mobile
    Citazione ( TheBigO 18/07/2015 @ 17:31 )

    Una seconda protettissima e i diritti su Printezis

    Ma un ti tiratore puro a tuo parere arriva?

  • Thebigfundamental21 19/07/2015, 00.14
    Citazione ( lanfratta 18/07/2015 @ 21:55 )

    Di tutti però solo 4 ti reggono bene il campo e Manu quest'anno ha mostrato grossi segni di cedimento. A meno che gli altri non salgano di tono qualche problema ce l'hai, con Beli almeno in regular season eri coperto meglio da 1 (volendo) a 3.

    Oltre a Tony, Danny, Kawhi e Mills per 20 minuti anche McCallum può tenere tranquillamente il campo (come a Sacramento) ed anche Ginobili 20 minuti di qualità li da ancora, sopratutto dopo un'estate di riposo e senza fratture varie per il corpo. Gli altri due sono un'incognita come è normale che sia, 6 giocatori su 8, molto buono, ti sfido a trovare una squadra NBA che può ruotare seriamente 8 esterni, anche solo 6 non ne trovi molte

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 23.28
    Citazione ( Gil10Sba5 18/07/2015 @ 22:40 )

    Bene Bobanone e bene le cifre sia le sue che di Green ottima squadra senza sforare in Luxury. Spero Kyle e Simmons cresca da poter dare contributo in RS e non far spompare Kahwi, Green e Mills in ottica PO.

    Sforeremo leggermente una volta annunciati tutti, attorno al 1.6 milioni oltre, bazzecole... ; ) Sarà la 4 volta in 10 anni

  • Gil10Sba5 18/07/2015, 22.40 Mobile

    Bene Bobanone e bene le cifre sia le sue che di Green ottima squadra senza sforare in Luxury. Spero Kyle e Simmons cresca da poter dare contributo in RS e non far spompare Kahwi, Green e Mills in ottica PO.

  • Irving10 18/07/2015, 22.16 Mobile

    In NBA voglio vederlo, anche se in Europa è stato uno dei migliori della competizione, una continuità impressionante

  • lanfratta 18/07/2015, 21.55
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 21:35 )

    Sicuramente il suo tiro avrebbe fatto comodo, sugli esterni non siamo messi malissimo dai T.Parker 33 anni (1), M.Ginobili 37 (1-2), D.Green 28 (2-3), K.Leonard 24 (3), P.Mills 26 (1-2), R.McCallum 24 (1), K.Anderson 21 (1-3), J. Simmons 26 (2-3). Et ...

    Di tutti però solo 4 ti reggono bene il campo e Manu quest'anno ha mostrato grossi segni di cedimento. A meno che gli altri non salgano di tono qualche problema ce l'hai, con Beli almeno in regular season eri coperto meglio da 1 (volendo) a 3.

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 21.35
    Citazione ( lanfratta 18/07/2015 @ 11:53 )

    In un'ottica di squadra come questa Beli gli avrebbe fatto molto molto comodo. Per me sui lunghi sono anche troppo coperti, il frontcourt è invece un po' carente, serve qualcuno giovane, non troppo talentuoso ed un minimo futuribile per qualche scel ...

    Sicuramente il suo tiro avrebbe fatto comodo, sugli esterni non siamo messi malissimo dai T.Parker 33 anni (1), M.Ginobili 37 (1-2), D.Green 28 (2-3), K.Leonard 24 (3), P.Mills 26 (1-2), R.McCallum 24 (1), K.Anderson 21 (1-3), J. Simmons 26 (2-3). Età media 27 anni, non malissimo dai, su 8, solo 2 giocatori sopra i 30anni, non abbiamo fatto la solita raccolta di super-veterani

  • arciere91 18/07/2015, 20.59

    Comunque curioso di vedere questo big man, non lo conosco proprio ma non mi sembra male, certo lento è lento

  • arciere91 18/07/2015, 20.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche questo è vero...
    A questo punto o si tiene Williams per poi tagliarlo/scambiarlo (tanto ha il non garantito) quando se ne ha più bisogno, od andiamo a prendere qualcun'altro libero, tipo i citati Prince ecc. ecc.

  • arciere91 18/07/2015, 20.53
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 17:39 )

    A perte cosa vorrà mai dire "essere un giocatore da Spurs". Diaw aveva ancora un anno di contratto, ergo meno piazzabile oltre ad essere più basso perciò meno spazio liberto per Aldridge, ed offriva maggiori soluzioni tecniche, non certo perchè e ...

    Quotone

  • arciere91 18/07/2015, 20.51
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 16:04 )

    Con la cessione di Splitter la squadra era già imigliorata, poi sono arrivati gli uomini Spurs ;-)

    No dai, stiamo sottovalutando troppo Tiagone

  • arciere91 18/07/2015, 20.46
    Citazione ( lanfratta 18/07/2015 @ 11:53 )

    In un'ottica di squadra come questa Beli gli avrebbe fatto molto molto comodo. Per me sui lunghi sono anche troppo coperti, il frontcourt è invece un po' carente, serve qualcuno giovane, non troppo talentuoso ed un minimo futuribile per qualche scel ...

    Sai che c'è, io la penso così: In una squadra dove non abbiamo tanti rim protector, avere un giocatore che viene saltato tutte le volte che viene puntato va a scombussolare una difesa che nella second unit potrebbe non essere il suo forte

  • arciere91 18/07/2015, 20.35
    Citazione ( Ste1990 18/07/2015 @ 11:38 )

    Thebigfundamental21 The Big O pisto123 arciere91 Notizia da prendere con le molle, ma PARE, sottolineo,PARE, che il contratto di Green non sia 4 anni a 45 mln totali, ma 4 anni a 40 mln di $

    Apperò, notiziona! Bellissime cifre se fossero vere

  • arciere91 18/07/2015, 20.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Bertans? Non potremmo prenderlo come quindicesimo? Mi è sembrato un bel tiratore no?

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.52
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 17:41 )

    In sostanza per niente, perché niente valeva quel giocatore per gli Spurs... Liberato spazio salariale.

    Va bene dai

  • TheBigO 18/07/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 17:40 )

    Argh sei stato più veloce... Comunque il mio è più dettagliato

    Gne gne

  • TheBigO 18/07/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 17:40 )

    Argh sei stato più veloce... Comunque il mio è più dettagliato

    Gne gne

  • SpursLegend 18/07/2015, 17.41
    Citazione ( react 18/07/2015 @ 17:23 )

    Ma splitter per cosa è stato ceduto? Grazie in anticipo

    In sostanza per niente, perché niente valeva quel giocatore per gli Spurs...
    Liberato spazio salariale.

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.40
    Citazione ( TheBigO 18/07/2015 @ 17:31 )

    Una seconda protettissima e i diritti su Printezis

    Argh sei stato più veloce... Comunque il mio è più dettagliato

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.39
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 17:20 )

    Che io lo detesti è evidente come è altrettanto chiara la tua simpatia verso Splitter, ma ti faccio una domanda, se è un giocatore da "Spurs" perché è stato ceduto? Avrebbero potuto cedere Diaw, o non rinnovare Green invece è stato ceduto Split ...

    A perte cosa vorrà mai dire "essere un giocatore da Spurs". Diaw aveva ancora un anno di contratto, ergo meno piazzabile oltre ad essere più basso perciò meno spazio liberto per Aldridge, ed offriva maggiori soluzioni tecniche, non certo perchè era più Spurs, Green avrebbe scoperto un buco tra gli esterni non rimpiazzabile in questa FAgency senza andare oltre i 15 l'anno per poi ritrovarci con un lungo di troppo in rotazione ed una guardia di meno. Tutte scelte tecniche non certo per giudizi caratteriali sui giocatori

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.34
    Citazione ( react 18/07/2015 @ 17:23 )

    Ma splitter per cosa è stato ceduto? Grazie in anticipo

    Sono arrivate una scelta Top 55 protetta 2017 (niente in pratica) e i diritti sull'ala greca Printzesis (draft 2007)

  • TheBigO 18/07/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 17:20 )

    Che io lo detesti è evidente come è altrettanto chiara la tua simpatia verso Splitter, ma ti faccio una domanda, se è un giocatore da "Spurs" perché è stato ceduto? Avrebbero potuto cedere Diaw, o non rinnovare Green invece è stato ceduto Split ...

    Perché Diaw apre meglio il campo, oltre a tante altre piccole cose; su Green non rispondo nemmeno

  • TheBigO 18/07/2015, 17.31 Mobile
    Citazione ( react 18/07/2015 @ 17:23 )

    Ma splitter per cosa è stato ceduto? Grazie in anticipo

    Una seconda protettissima e i diritti su Printezis

  • react 18/07/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 17:20 )

    Che io lo detesti è evidente come è altrettanto chiara la tua simpatia verso Splitter, ma ti faccio una domanda, se è un giocatore da "Spurs" perché è stato ceduto? Avrebbero potuto cedere Diaw, o non rinnovare Green invece è stato ceduto Split ...

    Ma splitter per cosa è stato ceduto? Grazie in anticipo

  • SpursLegend 18/07/2015, 17.20
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 17:06 )

    Splitter era e sarebbe ancora un giocatore da Spurs, fine della storia. Poi posso capire le simpatie e le antipatie ma è un'altro discorso

    Che io lo detesti è evidente come è altrettanto chiara la tua simpatia verso Splitter, ma ti faccio una domanda, se è un giocatore da "Spurs" perché è stato ceduto? Avrebbero potuto cedere Diaw, o non rinnovare Green invece è stato ceduto Splitter, perché?

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 17.06
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 16:54 )

    Basta non scrivere che Splitter era un giocatore da Spurs...e nessuna fesseria verrà detta... Già solo con West al posto di Splitter l'anno scorso....bye bye Clippers...

    Splitter era e sarebbe ancora un giocatore da Spurs, fine della storia. Poi posso capire le simpatie e le antipatie ma è un'altro discorso

  • timmy21legend 18/07/2015, 16.58
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 16:54 )

    Basta non scrivere che Splitter era un giocatore da Spurs...e nessuna fesseria verrà detta... Già solo con West al posto di Splitter l'anno scorso....bye bye Clippers...

    ha auto solo una brutta stagione a causa dell infortunio, nel 2014 era stato decisivo durante i playoff

  • SpursLegend 18/07/2015, 16.54
    Citazione ( Thebigfundamental21 18/07/2015 @ 16:41 )

    Non diciamo fesserie

    Basta non scrivere che Splitter era un giocatore da Spurs...e nessuna fesseria verrà detta...
    Già solo con West al posto di Splitter l'anno scorso....bye bye Clippers...

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 16.45
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 13:14 )

    Beh, adesso che conosciamo la data non escludo più che, se non si trova un giocatore davvero utile, come 15° possa restare lui, almeno fino a quel periodo, perchè, se non sbaglio, fino ad allora a cap conta zero

    Concordo, come diceva cramer io credo che comunque verra tenuto uno spot libero, o quasi visto il contratto di Williams, per eventuali infortuni, come abbiamo fatto in diverse stagioni ed anche per risparmiare comunque qualcosina se non ce ne fosse bisogno

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 16.41
    Citazione ( SpursLegend 18/07/2015 @ 16:04 )

    Con la cessione di Splitter la squadra era già imigliorata, poi sono arrivati gli uomini Spurs ;-)

    Non diciamo fesserie

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 16.41
    Citazione ( cramer 18/07/2015 @ 11:47 )

    In questa eventualità andremmo comunque in luxury?

    Finiremo in luxury, probabilmente tra il 1.1 milione e il 1.6 milioni oltre

  • Thebigfundamental21 18/07/2015, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo, completamente d'accordo

  • SpursLegend 18/07/2015, 16.04
    Citazione ( stedb 18/07/2015 @ 07:24 )

    Reparto lunghi degli Spurs migliorato tantissimo quest'anno

    Con la cessione di Splitter la squadra era già imigliorata, poi sono arrivati gli uomini Spurs ;-)

  • pisto123 18/07/2015, 14.20
    Citazione ( Ste1990 18/07/2015 @ 13:41 )

    Che poi credo che se West quest'anno prende il min salariale il prox anno vorrà qualcosa in più per compensare. Della serie "qua nessuno è fesso"

    Assolutamente probabile che chieda di più... come dicevo prima, la situazione maggiormente "monitorata" in stagione sarà quella di Diaw, legato a una team option: se la carenza di un C si farà sentire in maniera decisa, possibile che l'estate prossima si vada a cercare spazio proprio lì.

  • pisto123 18/07/2015, 14.13
    Citazione ( Ste1990 18/07/2015 @ 13:40 )

    Da quello che ho capito io (prendere sempre con le pinze) ogni notizia che parli dei 45 mln è antecedente all'ufficializzazione della firma, da quel giorno si parla di 40

    SAN ANTONIO (July 14, 2015) – The San Antonio Spurs today announced that they have re-signed guard Danny Green. Per club policy, terms of the deal were not announced.


    Questa era la versione di NBA.com il giorno della firma ufficiale, per il rest, se alla fine vien fuori che si va sui 40, ovviamente meglio così... più spazio per i prossimi anni

  • tobaldinifrancesco4 18/07/2015, 13.56 Mobile

    ottimo acquisto potra fare bene

  • Ste1990 18/07/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 13:36 )

    Vero, è la stessa situazione di Baynes, ma è un... "anno diverso": quest'anno la situazione Leonard e la volontà di attaccare un Top FA hanno imposto una strategia obbligata, comprendente anche qualche "rinuncia indesiderata" da mettere in conto. ...

    Che poi credo che se West quest'anno prende il min salariale il prox anno vorrà qualcosa in più per compensare. Della serie "qua nessuno è fesso"

  • Ste1990 18/07/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 11:55 )

    Ho visto anche io... ci sono versioni discordanti: ad esempio Basketball Insiders riporta il quadriennale a salire da 45 mln, mentre Spotrac dà quello da 40 mln di cui parlavi, con annuale che rimane fisso a 10 mln.

    Da quello che ho capito io (prendere sempre con le pinze) ogni notizia che parli dei 45 mln è antecedente all'ufficializzazione della firma, da quel giorno si parla di 40

  • pisto123 18/07/2015, 13.36
    Citazione ( TheBigO 18/07/2015 @ 13:24 )

    Leggi sotto

    Vero, è la stessa situazione di Baynes, ma è un... "anno diverso": quest'anno la situazione Leonard e la volontà di attaccare un Top FA hanno imposto una strategia obbligata, comprendente anche qualche "rinuncia indesiderata" da mettere in conto.


    L'anno prossimo la situazione sarà diversa e, comunque, hai un àncora che lascia in mano a te la scelta definitiva sul giocatore.

  • pisto123 18/07/2015, 13.28
    Citazione ( cramer 18/07/2015 @ 13:14 )

    BornReady grazie ad entrambi.. Comunque è l'anno giusto per andare in (leggera) luxury, con l'aumento del cap. dal prossimo anno potremmo avere sia una rosa competitiva che buono spazio di manovra.. La notizia sulla QO di Boban è molto gradita com ...

    La strategia "annunciata" era questa e, che avrebbe portato in tassa, lo si sapeva benissimo... Hai detto bene, era l'anno in cui era necessario per provare a mantenere un livello qualitativo elevato, lo hanno fatto niente da dire.


    Il prossimo anno, oltre alle ormai consuete opzioni di Tim e Manu, ci sarà da vallutare anche la situazione Diaw, che è legato ad una Team Option.

  • TheBigO 18/07/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 12:20 )

    Per ora manteniamo il beneficio del dubbio, ma ripeto che, in questo caso, ho trovato versioni totalmente concordanti... quindi sì, se la versione ufficiale è questa, l'estate prossima possiamo renderlo RFA a tutti gli effetti.

    Leggi sotto

  • TheBigO 18/07/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me sembra la stessa struttura del contratto di Baynes per cui...

  • cramer 18/07/2015, 13.14
    Citazione ( pisto123 18/07/2015 @ 12:15 )

    Sì, in tassa ci andiamo comunque... nelle due versioni che che ho trovato l'annuale 2015-16 di Green resta di 10 mln. (uno a salire, l'altro no) e, anche nell'ipotesi che fosse un 4x40 a salire (ovvero con stipendio di partenza più basso), nelle ta ...

    BornReady grazie ad entrambi.. Comunque è l'anno giusto per andare in (leggera) luxury, con l'aumento del cap. dal prossimo anno potremmo avere sia una rosa competitiva che buono spazio di manovra.. La notizia sulla QO di Boban è molto gradita comunque..

  • pisto123 18/07/2015, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, adesso che conosciamo la data non escludo più che, se non si trova un giocatore davvero utile, come 15° possa restare lui, almeno fino a quel periodo, perchè, se non sbaglio, fino ad allora a cap conta zero

  • pisto123 18/07/2015, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per ora manteniamo il beneficio del dubbio, ma ripeto che, in questo caso, ho trovato versioni totalmente concordanti... quindi sì, se la versione ufficiale è questa, l'estate prossima possiamo renderlo RFA a tutti gli effetti.

  • pisto123 18/07/2015, 12.15
    Citazione ( cramer 18/07/2015 @ 11:47 )

    In questa eventualità andremmo comunque in luxury?

    Sì, in tassa ci andiamo comunque... nelle due versioni che che ho trovato l'annuale 2015-16 di Green resta di 10 mln. (uno a salire, l'altro no) e, anche nell'ipotesi che fosse un 4x40 a salire (ovvero con stipendio di partenza più basso), nelle tabelle salariali manca ancora la cifra di Manu, che firma la Room exception da 2.7 mln.

  • pisto123 18/07/2015, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla firma di Boban le varie versioni sembrano concordare: 1.2 mln. quest'anno, con Q.O. da 1.5 per la prossima stagione.

  • pisto123 18/07/2015, 12.04
    Citazione ( Ste1990 18/07/2015 @ 11:38 )

    Thebigfundamental21 The Big O pisto123 arciere91 Notizia da prendere con le molle, ma PARE, sottolineo,PARE, che il contratto di Green non sia 4 anni a 45 mln totali, ma 4 anni a 40 mln di $

    P.S.: La cosa curiosa è che, in coda allo schema della struttura contrattuale di Green, Spotrac, tra le fonti, cita... Basketball Insiders... vai a capirci qualcosa.


    [ link ]

Pagina di 2