Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/07/2015, 04.49

Flip Saunders: Kevin Garnett partirà in quintetto l'anno prossimo

Il coach dei Timberwolves felice del rinnovo di Garnett

NBA
Flip Saunders è molto soddisfatto del rinnovo di Kevin Garnett.
Il coach dei Timberwolves ha detto che Garnett partirà titolare e giocherà circa 20 minuti a partita.
Il lungo giocherà anche in molti back-to-back.

“Difensivamente ci darà una grande mano” ha detto Flip Saunders.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 12/07/2015, 02.52 Mobile

    Towns quindi centro?! Perché pekovic non lo vedo benissimo

  • Spursiano91 11/07/2015, 17.01
    Citazione ( Alex23 11/07/2015 @ 16:55 )

    Non mi sorprende il tuo giudizio, d'altronde hai Duncan in squadra, anche se da quando c'è lui non avete mai vissuto un periodo di rebuilding totale, sai bene il valore che dà un giocatore del genere alla sua squadra, non solo per punti e rimbalzi ...

    Guarda io, ad esempio, sostengo una mia personalissima teoria: Leonard mi è sempre piaciuto, anche quando lo prendemmo al draft, ma nelle prime uscite era timidissimo e aveva un tiro che dire rivedibile è poco. Oggi, se è il giocatore che è, lo deve anche (e soprattutto) ai compagni di squadra più esperti che ha incontrato. Per me se ci fosse stato Kidd-Gilchrist al suo posto, sarebbe diventato nettamente più forte del Leonard di oggi, sarebbe stato veramente impressionante perchè ha un corpo e delle doti innate che Kawhi non ha. Però gioca in un contesto alquanto rivedibile e non riesce a migliorare certi suoi limiti.

  • Alex23 11/07/2015, 16.55
    Citazione ( Spursiano91 11/07/2015 @ 16:46 )

    Esatto, analisi che sposo pienamente. Anche perchè mettere solo giovani in una squadra, senza alcun elemento di esperienza, non è detto che alla lunga porti i risultati sperati, anzi, quindi Garnett-Towns li vedo benone insieme. Poi, anche se Garne ...

    Non mi sorprende il tuo giudizio, d'altronde hai Duncan in squadra, anche se da quando c'è lui non avete mai vissuto un periodo di rebuilding totale, sai bene il valore che dà un giocatore del genere alla sua squadra, non solo per punti e rimbalzi (anzi, quella forse è l'ultima cosa, ed è tutto dire...).

  • Spursiano91 11/07/2015, 16.46
    Citazione ( Alex23 11/07/2015 @ 16:32 )

    Infatti, neanche io li vedo, tolto Wiggins e potenzialmente Towns (tutto da verificare), gli altri possono essere buoni/ottimi giocatori ma non credo superstar (contentissimo se mi smentiranno). Ed è quello che grosso modo pensano tutti, appunto n ...

    Esatto, analisi che sposo pienamente. Anche perchè mettere solo giovani in una squadra, senza alcun elemento di esperienza, non è detto che alla lunga porti i risultati sperati, anzi, quindi Garnett-Towns li vedo benone insieme. Poi, anche se Garnett farà 0+0 in 48 minuti di partita per tutti e due anni, sicuramente sarà positiva la sua presenza nello spogliatoio, che è quello che più conta, visto che Minnesota sta costruendo per essere squadra da playoff nei prossimi, grosso modo, 3-4 anni

  • Alex23 11/07/2015, 16.39
    Citazione ( mapimassi 11/07/2015 @ 16:31 )

    E Bennett? cosa ne pensi di lui? è recuperabile, o è già da considerarsi un nuovo Kwame Brown? da voi onestamente faccio fatica a credere possa trovare spazio, e le altre squadre penso che non siano tanto interessate a prenderlo..

    Oh sì, scusami, ho dimenticato di citare il buon Anthony!


    Io una chance onestamente gliela avrei anche data, ma se loro che ci stanno a contatto tutto il giorno, tutti i giorni, pensano che non ne valga la pena, ne prendo atto e si guarda avanti.


    Se riuscirà a svegliarsi e a trovare il contesto giusto per lui, sono assolutamente convinto che non diventerà un nuovo Kwame Brown, diversamente, non credo ci siano tante alternative.


    Magari a Toronto, hanno perso Amir Johnson e l'aria di casa potrebbe fargli bene. Altre squadre non so, avrei detto Phoenix o Portland, ma hanno dimostrato di avere altri piani, se no resta la solita Philadelphia... Ad un certo punto sarebbe anche il caso che prendesse per mano lui la sua carriera, di sicuro gli auguro di fare bene ovunque vada.

  • Alex23 11/07/2015, 16.32
    Citazione ( Spursiano91 11/07/2015 @ 16:08 )

    Escluso Wiggins, io tutti sti fenomeni da voi non li vedo francamente. Towns quando giocherà potremo valutarlo, il college è un'altra cosa. Ma anche Dieng, sarebbe sto grandissimo centro? Boh, sarà che non ne capirò niente io, ma giovane non equi ...

    Infatti, neanche io li vedo, tolto Wiggins e potenzialmente Towns (tutto da verificare), gli altri possono essere buoni/ottimi giocatori ma non credo superstar (contentissimo se mi smentiranno).


    Ed è quello che grosso modo pensano tutti, appunto non capisco tutto questo polverone contro KG che leverebbe spazio ai giovani. Quali giovani? Payne? Bjelica? Mah...


    Metti KG in campo vicino a Towns a tirare urlacci in difesa, vedi come ne gioverà poi in futuro, vedi come cresce subito.
    Quindi se KG leva spazio a Payne, chissene frega, non sono quelli come lui che mi interessano.

  • mapimassi 11/07/2015, 16.31
    Citazione ( Alex23 11/07/2015 @ 16:26 )

    Rivelazione non so, probabile che si riesca a fare meglio delle 16 W di quest'anno, se per una volta restassimo tutti sani, una stagione da 30-35 vittorie, ad ovest, non la butterei via. Towns e Jones sono rookie, gli altri tutti secondo o terzo ann ...

    E Bennett? cosa ne pensi di lui? è recuperabile, o è già da considerarsi un nuovo Kwame Brown? da voi onestamente faccio fatica a credere possa trovare spazio, e le altre squadre penso che non siano tanto interessate a prenderlo..

  • Alex23 11/07/2015, 16.26
    Citazione ( mapimassi 11/07/2015 @ 15:17 )

    io Invece penso che sarete una delle rivelazioni di quest'anno, e che avete un gran bel potenziale, e mi dispiacerebbe se Garnett levasse minuti preziosi ai vostri giovani. Bennett invece secondo te è recuperabile?

    Rivelazione non so, probabile che si riesca a fare meglio delle 16 W di quest'anno, se per una volta restassimo tutti sani, una stagione da 30-35 vittorie, ad ovest, non la butterei via.
    Towns e Jones sono rookie, gli altri tutti secondo o terzo anno al massimo, gli unici veterani sono Martin e KG, Rubio stesso sarà solo alla sua quinta stagione.

  • Spursiano91 11/07/2015, 16.08
    Citazione ( Alex23 11/07/2015 @ 10:29 )

    Ancora... Centro: si alterneranno Towns e Dieng, Pekovic non si sa nemmeno se torna (almeno a sentire le ultime indiscrezioni); Ala Grande: Garnett, Payne, Bennett e Bjelica. Bennett: ha la valigia pronta; Bjelica: prima verifichiamolo per bene ...

    Escluso Wiggins, io tutti sti fenomeni da voi non li vedo francamente. Towns quando giocherà potremo valutarlo, il college è un'altra cosa. Ma anche Dieng, sarebbe sto grandissimo centro? Boh, sarà che non ne capirò niente io, ma giovane non equivale a migliorerà e sarà forte tra 2-3 anni, ci deve stare un potenziale dietro, e a Minnesota, per me, questo potenziale ce l'hanno Wiggins e Towns, il resto giocatori piuttosto ordinari.

  • mapimassi 11/07/2015, 15.17
    Citazione ( Alex23 11/07/2015 @ 10:29 )

    Ancora... Centro: si alterneranno Towns e Dieng, Pekovic non si sa nemmeno se torna (almeno a sentire le ultime indiscrezioni); Ala Grande: Garnett, Payne, Bennett e Bjelica. Bennett: ha la valigia pronta; Bjelica: prima verifichiamolo per bene ...

    io Invece penso che sarete una delle rivelazioni di quest'anno, e che avete un gran bel potenziale, e mi dispiacerebbe se Garnett levasse minuti preziosi ai vostri giovani. Bennett invece secondo te è recuperabile?

  • Lui76 11/07/2015, 14.16 Mobile

    "Tankabbestia" ahahaha

  • Alex23 11/07/2015, 14.11
    Citazione ( bishop 11/07/2015 @ 13:47 )

    anche se non è detto che l'ipotesi di garnett titolare significhi per forza di cose towns in uscita dalla panchina.

    Infatti sarà Towns - Garnett la coppia di lunghi titolari, con Dieng primo cambio.


    Anche l'anno scorso Flip disse che Wiggins avrebbe dovuto guadagnarsi il posto in squadra, che non era certo della titolarità, l'ha fatto per responsabilizzarlo, non farlo sedere sugli allori e non fargli credere che tutto gli fosse dovuto, oltre al fatto di levargli un po' di pressione mediatica.
    Il risultato finale è stato 82 partite da titolare e quarto giocatore in Nba per minuti giocati.

  • bishop 11/07/2015, 13.47

    anche se non è detto che l'ipotesi di garnett titolare significhi per forza di cose towns in uscita dalla panchina.

  • bishop 11/07/2015, 13.45

    una prima chiamata a mio modo di vedere "ha diritto" allo status di starter per almeno 30 minuti a partita....da questo non prescindo e comunque non ne farei una questione di giocatore + o - pronto. cosi come nella scorsa stagione rimani un pò sorpreso dalle dichiarazioni nei confronti di wiggins, in particolare al suo presunto status di giocatore titolare, cosi questa nei confronti di garnett mi lascia del tutto basito e conferma ancora una volta di più la sensazione che il buon "flip", per usare un eufemismo, alzi un pò troppo il gomito....

  • MrBigshot1 11/07/2015, 13.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Davvero guardiamo i falli della SL ahahah?

  • CelticLG 11/07/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Turner la scorsa contro i Pistons ha fatto 23+8+4 con 1 fallo.


    Poi se tu l'esperto di falli dovresti saperlo bene!

  • padula55 11/07/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/07/2015 @ 10:28 )

    Oh dai, ieri Towns ha fatto 9 falli in 30 minuti. In Summer League... Figuriamoci se può già partire titolare. Guarda (e impara) dal maestro, poi i suoi minuti certamente li avrà.

    Garnett alla Summer League si farebbe espellere per provocata rissa contro Reed degli Heat..Towns con 9 falli, è già un netto upgrade

  • TheShield 11/07/2015, 11.17
    Citazione ( padula55 11/07/2015 @ 06:33 )

    Stai delirando brutto Saunders di sta ceppa. Speriamo allora che anche Pekovic possa partire dalla panchina..

    Io credo che sarà Pekovic a partire dalla panchina, sempre che causa infortuni non parta proprio manco dalla panchina...

  • Vspan7 11/07/2015, 11.05 Mobile

    niente di strano. Che Towns non partisse titolare mi sembrava chiaro, il posto se lo deve conquistare. Mi dispiacerebbe solo per Bjelica, ma tolto Bennett e forse Pekovic e con Payne che avrà a disposizione poco minutaggio ci dovrebbe essere posto per tutti. E poi comunque si può sempre cambiare in corsa soprattutto se diventasse un altro anno di tanking

  • Alex23 11/07/2015, 10.29

    Ancora...


    Centro: si alterneranno Towns e Dieng, Pekovic non si sa nemmeno se torna (almeno a sentire le ultime indiscrezioni);

    Ala Grande: Garnett, Payne, Bennett e Bjelica.
    Bennett: ha la valigia pronta;
    Bjelica: prima verifichiamolo per bene in un contesto Nba, è stato discontinuo in Europa, non penso proprio sia scontato faccia il fenomeno di là, tantomeno da subito;
    Payne: mezzo anno da noi, è stato spesso imbarazzante, buon fisico ed atletismo ma a QI siamo sotto lo zero, vedere giocare il vecchio dall'inizio e poi provare a fare qualcosa di vagamente simile quando entra, è la cosa migliore.


    Bennett, Payne e Bjelica sono tutti grandissime incognite, è possibilissimo che giocheranno Dieng e Towns insieme molto più di quanto si pensi.


    Ma poi non vi capisco proprio, dite sempre che i nostri giovani non sono fenomeni, che è probabile facciano il botto (in negativo), che tutto sto talento non lo vedete, che ci andreste piano a puntare su di noi, che i nostri giovani addirittura non migliorano (questa poi...), Bennett è un fallito dal primo giorno, Payne è stupido, Wiggins è stato addirittura tacciato di avere vinto il ROY perchè pompato dalla Lega e dai Media (allucinante...) e potrei andare avanti non so quanto... e poi venite a rompere l'anima perchè Garnett dovrebbe stare fuori per far giocare tutta sta gente che disprezzate tutto l'anno?...


    Neanche avessimo firmato Aldridge!...
    Ma riprendetevi, se le partite di Minnesota non le vedete, non commentate, che ogni volta mi tocca fare di sti post lunghi non so quanto solo perchè ne leggo veramente troppe tutte insieme...


    Greetings from Minneapolis.

  • CelticLG 11/07/2015, 10.28

    Oh dai, ieri Towns ha fatto 9 falli in 30 minuti. In Summer League... Figuriamoci se può già partire titolare.


    Guarda (e impara) dal maestro, poi i suoi minuti certamente li avrà.

  • react 11/07/2015, 10.25

    Partire nel quintetto o no non fa nessuna differenza, l'importante sono i minuti che giochi e come li sfrutti. Town avrà sicuramente un minutaggio più elevato di KG

  • 3andDefense 11/07/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( davide182 11/07/2015 @ 09:49 )

    come sempre parlate di kg come un 70enne spostato dalla fila alla posta al campo. giocherà 20 minuti... alias ne rimarranno 28 liberi nel suo ruolo. bastano e avanzano per towns al primo anno. ricordate che è quello con più potenziale, non quello ...

    Hai Towns-Bjelnonsoscriverlo-Dieng-Pekovic-Payne e volendo Bennett come lunghi, se togli 20 min per Garnett ne rimangono pochino per gli altri...

  • dave86 11/07/2015, 10.16 Mobile

    Giusto così...poi tanto i minuti sempre quelli sono sia se parte in quintetto oppure no...

  • davide182 11/07/2015, 09.49

    come sempre parlate di kg come un 70enne spostato dalla fila alla posta al campo. giocherà 20 minuti... alias ne rimarranno 28 liberi nel suo ruolo. bastano e avanzano per towns al primo anno. ricordate che è quello con più potenziale, non quello più pronto, ha quindi bisogno di imparare.. e si impara guardando dalla panca un 12 volte all star (specie nella leadership). il resto dei minuti, pekovic e dieng possono dividerli tranquillamente (fermo restando che per me peko ha le valigie pronte da mesi). hummels e payne penso che anche tra 2/3 anni saranno giocatori da panca.
    partire da titolare... beh penso sia doveroso! anche shaq ai cavs e celtics partiva titolare pur avendo chi dietro giocava di più e meglio... eppure nessuno si faceva problemi come adesso.

  • CP3MVP 11/07/2015, 09.48 Mobile

    Ma Cedete Pekovic, maremma!

  • Leo976ers 11/07/2015, 09.37 Mobile

    Le scelte non sono mai abbastanza!

  • obaoba 11/07/2015, 09.37
    Citazione ( MrXXVII 11/07/2015 @ 09:17 )

    A questo punto rivaluto il contratto, 8 kapponi per l'ala forte titolare è quasi un furto. LOL

    ahahha buon punto di vista!

  • gowolves 11/07/2015, 09.28

    E' vero che difensivamente è importante ma dargli venti minuti e farlo partire titolare è troppo. Se Flip gli da veramente venti minuti mi aspetto che mandi via Hummel per far giocare quanto si meritano Payne e Towns. Bjelica potrebbero farlo giocare anche da 3.

  • TheBigO 11/07/2015, 09.20

    E certo, mossa esclusivamente tattica e non per le statistiche

  • Timberiki18 11/07/2015, 09.19 Mobile

    Fammi un piacere: parti tu Flip, ma proprio vai via

  • MrXXVII 11/07/2015, 09.17 Mobile

    A questo punto rivaluto il contratto, 8 kapponi per l'ala forte titolare è quasi un furto. LOL

  • teobostik11 11/07/2015, 09.17

    Vedremo KG randellare e insultare glia avversari come una volta....ma purtroppo ho visto troppo bene essendo tifoso Nets quello che ha fatto negli ultimi 2 anni....pressochè niente.....tanto carisma ma poco altro rimane a questo campione

  • timmy21legend 11/07/2015, 09.07

    inserito nel sistema giusto, KG é ancora un grandissimo giocatore( non fatevi ingannare dalle ultime stagioni, e come gasol,il contesto fà la differenza a quell'età)

  • Aronnax 11/07/2015, 09.05

    E Pekovic? Già via?

  • GreeNation 11/07/2015, 08.56 Mobile

    Mi pare giusto...dopo aver rubato altri 16 milioni togliere anche un po di spaOo ai giovani

  • AVS 11/07/2015, 08.45 Mobile

    Flip è furbo, non vuole rischiare di andare oltre le 35W così da cedere poi la loro prima scelta a noi Celtici, ecco il perché del Garnett titolare...

  • teuzp 11/07/2015, 08.28 Mobile

    Con tutto quel ben di Dio che ci ritroviamo come AG...ma fai crescere Towns Payne e adattare Bjelica alla NBA...20 minuti a Garnett....,ma ****

  • TheDream2 11/07/2015, 08.23 Mobile

    Ahahahah

  • axy1984 11/07/2015, 08.15

    E mi raccomando Flip, titolare, lo voglio titolare, non vorrei che giocassero troppo Payne-Bennett-Bjelica e forse anche Towns come ala.

  • DAngeloRussell 11/07/2015, 08.01

    giu la grappa

  • Rio 11/07/2015, 07.49 Mobile

    Qualcuno ha detto "tanking"?

  • Lakersthebest 11/07/2015, 07.48 Mobile

    Bravo Sanders e se non sai cosa fartene dacci Towns per Hibbert che siamo tutti contenti!

  • Mickey7513 11/07/2015, 07.45 Mobile

    Adesso si riprende pure stephon marbury....

  • Olimpia97 11/07/2015, 07.27 Mobile

    Con tutti i lunghi che hanno, e con tutto il rispetto x big ticket, ma non partira mai come titolare

  • padula55 11/07/2015, 06.33 Mobile

    Stai delirando brutto Saunders di sta ceppa. Speriamo allora che anche Pekovic possa partire dalla panchina..

Pagina di 2