Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/06/2015, 19.05 Video

Immagini dal super workout di Porzingis

Quotazioni in netta ascesa per il giovane big man lettone

NBA
Alcuni estratti del workout con cui Kristaps Porzingis ha stregato molti addetti ai lavori, da Chad Ford di Espn:

 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • andrebott 14/06/2015, 11.44 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 14/06/2015 @ 11:38 )

    A me Porzingis piace, ma mi fa molto strano tutta questa esaltazione x dei WO, quando gioca da 2 anni a Siviglia, in ACB e Eurocup, contro i migliori lunghi europei. Un buon scouting in partite top dovrebbe essere mooolto più indicativo dei WO. Scop ...

    Ma infatti hai assolutamente ragione che tutto questo scalpore degli ultimi giorni è sorprendente

  • Aronnax 14/06/2015, 11.44
    Citazione ( Anubi 14/06/2015 @ 10:56 )

    Ah beh... ma questo vale per tutti eh, e infatti il grosso rischio quando hai un ragazzo cosi e` vedere come diventera con una decina (ma anche ventina) di kili sopra quello scheletro. Oh faccio l'esempio di Capela che non pesa molto di piu a occhio ...

    Certo che vale per tutti, ma se sei uno di quell'altezza, con delle braccia cosi lunghe credo sia evidente l'esser aggevolati in certe parti del gioco.
    Poi se non ha grandi attitudini difensive sarà sempre un telepass nella propria metacampo, ma con le sue potenzialità gli basterebbe davvero poco per essere performante pure in difesa.

  • Riccardo2013 14/06/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/06/2015 @ 11:02 )

    Se qualcuno lo sceglierà in top 3 farà un errore clamoroso! Per me se gli va bene nel migliore dei casi diventa un nuovo Bargnani

    A me Porzingis piace, ma mi fa molto strano tutta questa esaltazione x dei WO, quando gioca da 2 anni a Siviglia, in ACB e Eurocup, contro i migliori lunghi europei. Un buon scouting in partite top dovrebbe essere mooolto più indicativo dei WO. Scoprono adesso che tira bene? Allora che risparmino i soldi x gli scout europei...

  • andrebott 14/06/2015, 11.02 Mobile

    Se qualcuno lo sceglierà in top 3 farà un errore clamoroso! Per me se gli va bene nel migliore dei casi diventa un nuovo Bargnani

  • Anubi 14/06/2015, 10.56
    Citazione ( Aronnax 14/06/2015 @ 10:53 )

    Nessuno dice che debba subito essere decisivio, come tutti dovrà mettere su un buon fisico. Tra due o tre stagioni potremmo iniziare a vedere che giocatore diventerà oppure no. Le potenzialità ci sono e in abbondanza, ora toccherà a lui crescere ...

    Ah beh... ma questo vale per tutti eh, e infatti il grosso rischio quando hai un ragazzo cosi e` vedere come diventera con una decina (ma anche ventina) di kili sopra quello scheletro.
    Oh faccio l'esempio di Capela che non pesa molto di piu a occhio ma ha il doppio della muscolatura (a vederli in foto/video ovviamente) e anche lui viene portato via da quelli piu pesanti con troppa facilita (ma difende che mi apre il cuore, ne avessi uno, dalla felicita ogni volta che lo vedo).

  • Aronnax 14/06/2015, 10.53
    Citazione ( Anubi 14/06/2015 @ 09:39 )

    Per difendere cosa? Di cosa parliamo PF o C? Perche con quel fisico non ce lo vedo a dar sportellate sotto canestro e con quel peso un Green o un Motiejunas in post se lo porta al ferro.

    Nessuno dice che debba subito essere decisivio, come tutti dovrà mettere su un buon fisico. Tra due o tre stagioni potremmo iniziare a vedere che giocatore diventerà oppure no. Le potenzialità ci sono e in abbondanza, ora toccherà a lui crescere e migliorare.

  • micmavs 14/06/2015, 10.50
    Citazione ( Anubi 14/06/2015 @ 09:39 )

    Per difendere cosa? Di cosa parliamo PF o C? Perche con quel fisico non ce lo vedo a dar sportellate sotto canestro e con quel peso un Green o un Motiejunas in post se lo porta al ferro.

    Quoto, mi piacerebbe vederlo difendere su un DH o un Pekovic...[ link ]

  • AVS 14/06/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/06/2015 @ 09:39 )

    Per difendere cosa? Di cosa parliamo PF o C? Perche con quel fisico non ce lo vedo a dar sportellate sotto canestro e con quel peso un Green o un Motiejunas in post se lo porta al ferro.

    Con questo fisico quei 2 alla prima spallata se lo portano a casa, altro che canestro.

  • Anubi 14/06/2015, 09.39
    Citazione ( Aronnax 14/06/2015 @ 09:37 )

    In difesa Porzingis ha ampi margini di miglioramento con le capacità fisiche ed atletiche che ha. Certo poi ci vuole anche l'attitudine, ma corre bene il campo e il ferro sa proteggerlo.

    Per difendere cosa? Di cosa parliamo PF o C? Perche con quel fisico non ce lo vedo a dar sportellate sotto canestro e con quel peso un Green o un Motiejunas in post se lo porta al ferro.

  • Aronnax 14/06/2015, 09.37
    Citazione ( Anubi 13/06/2015 @ 20:35 )

    Si guardano sempre i 14 metri, sempre quelli, oh non si imparera mai che si gioca sui 28 e quando conta veramente sono i 14 metri che non si guardano mai in commenti come questi che fanno la differenza.

    In difesa Porzingis ha ampi margini di miglioramento con le capacità fisiche ed atletiche che ha. Certo poi ci vuole anche l'attitudine, ma corre bene il campo e il ferro sa proteggerlo.

  • Yaomingmania 14/06/2015, 08.46

    è abbastanza rapido, per essere un lungo..

  • AVS 14/06/2015, 01.20 Mobile

    *Poco attendibile rispetto al campo, che è l'unico metro serio che da risposte certe.

  • AVS 14/06/2015, 01.19 Mobile
    Citazione ( micmavs 14/06/2015 @ 01:03 )

    Sulla questione del pomparlo non penso dai...anche perchè se fossi io a dover scegliere non mi farei influenzare da dichiarazioni del genere (tra l'altro sempre senza fonte...) Ps. Powell >>>>>> Porzingis ;))))

    Certamente, però trattandosi di roulette russa, potrebbero mettere la pulce nell'orecchio a qualche GM (e di fenomeni c'è ne abbiamo un paio), d'altronde questo è giovane, ha le basi per divenire qualcuno e le sue quotazioni ultimamente sono pure in aumento, ma gli workout per me sono solo una vetrina...

  • micmavs 14/06/2015, 01.03 Mobile
    Citazione ( AVS 14/06/2015 @ 00:53 )

    Quoto e aggiungo che qualcun secondo me sta cercando di pomparlo furbamente, ma se sono questi i work out dove dicono abbia brillato così tanto, ve ne sono di simili per non dire meglio (buon rilascio, ma i piedi si distaccabo troppo...

    Sulla questione del pomparlo non penso dai...anche perchè se fossi io a dover scegliere non mi farei influenzare da dichiarazioni del genere (tra l'altro sempre senza fonte...) Ps. Powell >>>>>> Porzingis ;))))

  • AVS 14/06/2015, 01.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/06/2015 @ 21:26 )

    Se le quotazioni devono essere in ascesa per questo work out siamo fuori strada. Altrimenti WCS lo mettiamo alla #1 perché se oltre alla difesa andate a vedervi il suo work out, si vedono triple segnate di fila, jumper, catch and shoot, fade away ...

    Quoto e non so se stiamo parlando della stessa cosa con quel "serie di motivi", ma qui qualcuno sta cercando di pomparlo, d'altronde rimanendo in casa, anche i workout di Kelly hanno mostrato cose interessantissime allora, poi in campo si è rivelato il giocatore che è...

  • AVS 14/06/2015, 00.53 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/06/2015 @ 21:23 )

    Secondo me questi video servono davvero a poco, i ragazzi vanno valutati sul campo...questo, per esempio, è Dwight Powell, 45esima scelta dello scorso draft...https://www.youtube.com/watch?v=
    mNCeqBEwURk

    Quoto e aggiungo che qualcun secondo me sta cercando di pomparlo furbamente, ma se sono questi i work out dove dicono abbia brillato così tanto, ve ne sono di simili per non dire meglio (buon rilascio, ma i piedi si distaccabo troppo...

  • Gil10Sba5 13/06/2015, 22.36 Mobile

    Dunque a 20 anni se hai massa rischi di romperti e se ne metti troppa anche.... chiaro che si irrobustira' e' fisiologico piu' di 10 kg sono troppi deve eventualmente aumentare la forza. Mi pare comunque un'ottoma base di partenza.

  • blackberry 13/06/2015, 21.26 Mobile

    Se le quotazioni devono essere in ascesa per questo work out siamo fuori strada. Altrimenti WCS lo mettiamo alla #1 perché se oltre alla difesa andate a vedervi il suo work out, si vedono triple segnate di fila, jumper, catch and shoot, fade away da post....e tutti con continuità...ma direi di no..Il porzingis è in ascesa perché è materiale da altissime posizione per una serie di motivi

  • micmavs 13/06/2015, 21.23

    Secondo me questi video servono davvero a poco, i ragazzi vanno valutati sul campo...questo, per esempio, è Dwight Powell, 45esima scelta dello scorso draft...[ link ]

  • Ilneutrale97 13/06/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/06/2015 @ 20:35 )

    Si guardano sempre i 14 metri, sempre quelli, oh non si imparera mai che si gioca sui 28 e quando conta veramente sono i 14 metri che non si guardano mai in commenti come questi che fanno la differenza.

    Beh, però Porzingis potenzialmente anche in difesa è più che buono: Ha un ottima velocità di piedi, atleticamente non è un mostro ma saltare salta e ha delle braccia lunghissime. Se mette su quei kg per non andare sotto fisicamente può davvero diventare un fenomeno.

  • Rio 13/06/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/06/2015 @ 20:35 )

    Si guardano sempre i 14 metri, sempre quelli, oh non si imparera mai che si gioca sui 28 e quando conta veramente sono i 14 metri che non si guardano mai in commenti come questi che fanno la differenza.

    Non sono affatto d'accordo, per come la vedo io è del tutto sbagliato provare a "pesare" le due componenti

  • Biancoverde91 13/06/2015, 20.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/06/2015 @ 20:35 )

    Si guardano sempre i 14 metri, sempre quelli, oh non si imparera mai che si gioca sui 28 e quando conta veramente sono i 14 metri che non si guardano mai in commenti come questi che fanno la differenza.

    Grazie coach!

  • Anubi 13/06/2015, 20.35
    Citazione ( axy1984 13/06/2015 @ 19:10 )

    Howard e Jordan dovrebbero imparare da questo Ivan Drako lugagnone come si tira.

    Si guardano sempre i 14 metri, sempre quelli, oh non si imparera mai che si gioca sui 28 e quando conta veramente sono i 14 metri che non si guardano mai in commenti come questi che fanno la differenza.

  • Anubi 13/06/2015, 20.34

    C'e` sempre e solo il grande dubbio che hanno tutti quelli con quel fisico.


    Una volta che in NBA ti buttano su 10-15-20 kg di muscoli, rendi ancora cosi?

  • OldSchool 13/06/2015, 20.28
    Citazione ( Martxel13 13/06/2015 @ 19:31 )

    La Spagna ormai é una gran scuola e la acb di piú...

    quotissimo, secondo me farà benissimo, ha un potenziale tremendo

  • Mettawp 13/06/2015, 20.23
    Citazione ( OKCUCC 13/06/2015 @ 19:35 )

    Ripeto: io lo vedo bene ai Lakers, lui sul perimetro mentre Randle nel pitturato!

    Assolutamente troppo leggeri. Questo è come Pau, ha bisogno di avere affianco un centro verticale che difenda l'area, e in attacco allargherà il campo da ala forte.

  • Gluka 13/06/2015, 19.55
    Citazione ( axy1984 13/06/2015 @ 19:10 )

    Howard e Jordan dovrebbero imparare da questo Ivan Drako lugagnone come si tira.

    sinceramente nn lo conosco e il video chiaramente nn è esaustivo...però veramente gran bel rilascio e da un'altezza importante...poi mi sembra che possa avere il telaio giusto,nn sono sicuro che mettere molta massa possa essere una buona idea

  • OKCUCC 13/06/2015, 19.35 Mobile

    Ripeto: io lo vedo bene ai Lakers, lui sul perimetro mentre Randle nel pitturato!

  • Martxel13 13/06/2015, 19.31

    La Spagna ormai é una gran scuola e la acb di piú...

  • sciak 13/06/2015, 19.28 Mobile

    Per avere solo 20 anni ha un tiro splendido. Penso che l unica cosa che gli correggeranno sarà una modifica parziale della posizione dei piedi al momento dello stacco, un pò troppo distanti nel momento del salto. Per il resto può ambire al titolo di nuovo dirk per quanto riguarda quel tiro

  • Mettawp 13/06/2015, 19.25

    Welcome to Orlando!

  • axy1984 13/06/2015, 19.10

    Howard e Jordan dovrebbero imparare da questo Ivan Drako lugagnone come si tira.