Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/06/2015, 16.03

David Blatt: 'Non si può non adorare un giocatore come Dellavedova'

Blatt elogia il suo playmaker

NBA

Matthew Dellavedova è la più grande sorpresa dell'anno. L'australiano sta giocando una grandissima finale playoff e i suoi compagni lo adorano. Perché? Lo spiega il coach David Blatt:

 

"Tutti i compagni adorano Delly, perché è uno che ci mette il cuore e che gioca con il cuore. Onestamente come si può non adorare un giocatore così?"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Peppo 11/06/2015, 12.42

    ed ha ragione

  • arciere91 11/06/2015, 11.38

    Questo ti va bene come appuntamenti importanti come le finals, ti da più del massimo ed è un bene per la squadra. Però vorrei vederlo con questi ritmi in regular, tempo due settimane o 2/3 b2b che andrà in giro a chiedere ossigeno

  • vdivac 10/06/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( David 10/06/2015 @ 21:35 )

    versami il bicchiere allora ;)

    ahhhaah heidi se incaxxa

  • David 10/06/2015, 21.35
    Citazione ( vdivac 10/06/2015 @ 21:00 )

    era na battuta nonno

    versami il bicchiere allora ;)

  • vdivac 10/06/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( David 10/06/2015 @ 20:36 )

    abbassa il bicchiere

    era na battuta nonno

  • CelticLG 10/06/2015, 20.42 Mobile

    Come giocatore di basket così così, la assurda quantità di energia, grinta, palle è da stimare veramente, uno che da tutto per finire in ospedale sfinito per i crampi non si vede tutti i giorni. Spero tanto stia meglio per vederlo a vita e ancora.

  • David 10/06/2015, 20.36
    Citazione ( vdivac 10/06/2015 @ 18:43 )

    delly superiore a bev

    abbassa il bicchiere

  • David 10/06/2015, 20.36

    Son d'accordo aime'.

  • vdivac 10/06/2015, 18.47 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 10/06/2015 @ 18:00 )

    Dubito fortemente che il buon Love venga rifirmato..secondo me maxano (giustamente) Thompson e lo tengono come PF titolare

    firmi love per poi tradarlo(se possibile dalle leggi nba)sarebbe più intelligente sempre se non ritrovano il suo potenziale offensivo

  • vdivac 10/06/2015, 18.43 Mobile

    delly superiore a bev

  • VareseAndThunder 10/06/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente perché sta giocando bene contro la squadra che vorrei che vincesse :)

  • TheBlakeFace 10/06/2015, 18.07
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 17:40 )

    Beh oh e` quello che avete dimostrato ai PO... poi su cosa "siete", "forse", "puo darsi"... vale tutto, vale anche che secondo me con Irving e Love eravate forse 3-0 contro o probabilmente 2-1 GS... ma ripeto che non avro mai la controprova e probabi ...

    Potresti aver ragione. Secondo me però cambierebbe notevolmente anche il gioco di James: è evidente che finora praticamente ha difeso 10 (e son largo) minuti in 3 partite, con i compiti offensivi più suddivisi probabilmente piegherebbe un po' di più le gambe, magari stando anche su thompson..e sappiamo che razza di difensore possa essere. in attacco invece, la presenza di love gli lascerebbe più spazio in area per le penetrazioni, sulle quali fin'ora ha percentuali piuttosto basse (e non da lui, considerando il resto della sua carriera fin'ora). Nessuna controprova possibile però..

  • Spursiano91 10/06/2015, 18.06
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 18:05 )

    Dipende, se sente puzza di panca (con Tristone in campo) col cavolo che esercita l'opzione.

    Secondo me è un gran bene per Cleveland

  • Anubi 10/06/2015, 18.05
    Citazione ( Spursiano91 10/06/2015 @ 18:03 )

    Beh vedendo come stanno andando le cose e la miriade di contratti da rinnovare, non la scarterei come ipotesi. Comunque, se non erro, ha un'opzione sul contratto che credo eserciterà per l'anno prossimo, quindi dipenderà tutto dai prossimi 12 mesi: ...

    Dipende, se sente puzza di panca (con Tristone in campo) col cavolo che esercita l'opzione.

  • Spursiano91 10/06/2015, 18.03
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 18:02 )

    Quindi rinuncerebbero a un giocatore che per averlo han dato 2 prime scelte assolute e un'altra (solo prima stavolta), cosi aggratisse? Faccio fatica a crederlo anche se sono i Cavs, quindi c'e` da aspettarsi davvero di tutto.

    Beh vedendo come stanno andando le cose e la miriade di contratti da rinnovare, non la scarterei come ipotesi. Comunque, se non erro, ha un'opzione sul contratto che credo eserciterà per l'anno prossimo, quindi dipenderà tutto dai prossimi 12 mesi: o torna quello offensivamente devastante di Minnesota e si fa anche un pò il mazzetto in difesa, oppure penso proprio che saremo ai saluti.

  • Anubi 10/06/2015, 18.02
    Citazione ( Spursiano91 10/06/2015 @ 18:00 )

    Dubito fortemente che il buon Love venga rifirmato..secondo me maxano (giustamente) Thompson e lo tengono come PF titolare

    Quindi rinuncerebbero a un giocatore che per averlo han dato 2 prime scelte assolute e un'altra (solo prima stavolta), cosi aggratisse?


    Faccio fatica a crederlo anche se sono i Cavs, quindi c'e` da aspettarsi davvero di tutto.

  • Spursiano91 10/06/2015, 18.00
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:31 )

    Piu che Barea, pensavo a Gibson... perche secondo me a differenza di Barea, lui rifirma a Cle, tanto Gilbert li caga i soldi, paga 5-6M l'anno a Dellavedova, maxa Tristone e Maxa Love.... cazzzo gliene frega!!! :D

    Dubito fortemente che il buon Love venga rifirmato..secondo me maxano (giustamente) Thompson e lo tengono come PF titolare

  • stedb 10/06/2015, 17.43 Mobile

    Un Cerella australiano

  • Nimzowitsch 10/06/2015, 17.43

    è un pò il gattuso della situazione

  • Anubi 10/06/2015, 17.40
    Citazione ( scarpo91 10/06/2015 @ 17:36 )

    Al completo x me siamo squadra da 100 punti stabili... ad abbassare le medie PO sono state serie un attimo tirate con bulls e atlanta... e a mio avviso quella giocata con il freno a mano tirato contro boston... abbiamo 2 realizzatori puri e tanti tir ...

    Beh oh e` quello che avete dimostrato ai PO... poi su cosa "siete", "forse", "puo darsi"... vale tutto, vale anche che secondo me con Irving e Love eravate forse 3-0 contro o probabilmente 2-1 GS... ma ripeto che non avro mai la controprova e probabilmente son uno dei pochi a pensarlo perche a "leggere i nomi" non si puo non essere d'accordo con te, pero ne ho viste tante di partite e faccio fatica ogni volta a soffermarmi sui "nomi".

  • scarpo91 10/06/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 17:32 )

    Mah non son convinto che questa squadra sarebbe in "missione" cosi se aveste tutti al 100%, probabilmente ve la "giochereste" piu "vis a vis" e non so se ne avreste portate a casa 2, anche perche non mi sembra che offensivamente siate squadra da +100 ...

    Al completo x me siamo squadra da 100 punti stabili... ad abbassare le medie PO sono state serie un attimo tirate con bulls e atlanta... e a mio avviso quella giocata con il freno a mano tirato contro boston... abbiamo 2 realizzatori puri e tanti tiratori da 3...cmq io sono certo k con un ulteriore anno blatt riuscirà dopo aver sistemato in parte la D anche ad aggiustare un po l'attacco...

  • Anubi 10/06/2015, 17.32
    Citazione ( scarpo91 10/06/2015 @ 17:29 )

    Nn lo possiamo sapere ma ad esempio arrivi meno stanco e provato nel 4/4...dai ogni partita arriviamo con più vantaggio nel terzo quarto e ogni gara rischiamo di buttare tutto nel cesso tutto... che poi io ho fatto l'esempio di ruotare il più poss ...

    Mah non son convinto che questa squadra sarebbe in "missione" cosi se aveste tutti al 100%, probabilmente ve la "giochereste" piu "vis a vis" e non so se ne avreste portate a casa 2, anche perche non mi sembra che offensivamente siate squadra da +100 punti di media in questi PO, loro si.

  • scarpo91 10/06/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 17:21 )

    E quanti di quei 30 subisci con quella rotazione?

    Nn lo possiamo sapere ma ad esempio arrivi meno stanco e provato nel 4/4...dai ogni partita arriviamo con più vantaggio nel terzo quarto e ogni gara rischiamo di buttare tutto nel cesso tutto... che poi io ho fatto l'esempio di ruotare il più possibile restando equilibrati... io ci metto la mano sul fuoco che al completo avremmo cmq avuto più possibilità rispetto ad adesso!! Indipendentemente dall'essere 2-1 o 1-2 dopo gara 3... con questa rotazione super corta é palese che ogni gara arriviamo sempre più stanchi alla fine... e in gara 1 ci hanno recuperato 7 punti di max vantaggio in gara 2 11 punti stanotte addirittura 17 punti (contando l'inizio dell'ultimo.quarto) ... mi.chiedo in gara 4 per avere speranze dobbiamo costruire un vantaggio di 30 punti?? Insomma con Irving e love arriveresti meno stanco alla fine e cmq seppur meno carognoso fisicamente e in difesa avresti davvero tanti tanti punti nelle mani

  • scarpo91 10/06/2015, 17.22 Mobile

    * e anche se migliorati abbiamo continuato anche nei playoff

  • Anubi 10/06/2015, 17.21
    Citazione ( scarpo91 10/06/2015 @ 17:19 )

    Ma io parlo di soluzioni offensive...di allungare la rotazione di far riposare lebron (lasciando un po di azioni palla a irving)... senza contare k irving il suo piccolo step in D lo ha fatto in questi PO... benché nn sia paragonabile a dellavedova ...

    E quanti di quei 30 subisci con quella rotazione?

  • Dorell15 10/06/2015, 17.20

    Per me Delly è davvero una Pippa però bisogna dire che sta facendo un grandissimo lavoro. Un esempio per tanti. Io credo che lo stiano "pompando troppo" però è innegabile che finora è la spalla di LeBron alle finals. Solo a scriverlo mi viene da ridere ma è così. Finora gli sta andando tutto bene, ha una fiducia incredibile e sta mettendo tiri che di solito non mette e sta difendendo come un bastardo. Scusami se ho dubitato di te Delly

  • scarpo91 10/06/2015, 17.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 17:10 )

    Guarda ANCHE con Irving e Love, giocavate un basket offensivo orripilante, pero le loro mancanze vi hanno dato molto di piu in difesa dove la state vincendo (me compreso nessuno avrebbe scommesso su una serie cosi con tutte partite sotto i 100 anche ...

    Ma io parlo di soluzioni offensive...di allungare la rotazione di far riposare lebron (lasciando un po di azioni palla a irving)... senza contare k irving il suo piccolo step in D lo ha fatto in questi PO... benché nn sia paragonabile a dellavedova k nn avendo mezzi fisici e tecnici deve basare tutto sull'energia... vediamo se riesco a spiegarmi meglio.. piu soluzioni nn vogliono dire basket offensivo più bello eh... abbiamo giocato tutta la rs in iso e anche leggermente migliorati nn abbiamo continuato nei PO... MA 30 punti li hai assicurati con in rotazione irving e love anche se ne concedi di più... sicuramente essendo inferiori ancora di piu con gli assenti dobbiamo giocare brutti e sporchi

  • teobostik11 10/06/2015, 17.18 Mobile

    Ahahah....tutti pazzi per Dellavedova!

  • Anubi 10/06/2015, 17.10
    Citazione ( scarpo91 10/06/2015 @ 17:04 )

    Beh obiettivamente senza essere superstiziosi e maniavantisti oppure finti positivisti ...quanti dopo gara avrebbero scommesso sul 2-1 cavs? Non voglio far polemiche ma irving e love (anche se in difesa fanno cagare) ci davano mille soluzioni in piu ...

    Guarda ANCHE con Irving e Love, giocavate un basket offensivo orripilante, pero le loro mancanze vi hanno dato molto di piu in difesa dove la state vincendo (me compreso nessuno avrebbe scommesso su una serie cosi con tutte partite sotto i 100 anche andando all'OT).
    Io dico che con Irving e Love non eravate 2-1 nemmeno per sbaglio, ma non avro mai la controprova.
    Perche con Love e Irving in campo 30 minuti?(piu o meno) non potete vincere le partite come "brutti sporchi e cattivi" ai 24 secondi. IMHO sempre.

  • Aronnax 10/06/2015, 17.09
    Citazione ( scarpo91 10/06/2015 @ 17:04 )

    Beh obiettivamente senza essere superstiziosi e maniavantisti oppure finti positivisti ...quanti dopo gara avrebbero scommesso sul 2-1 cavs? Non voglio far polemiche ma irving e love (anche se in difesa fanno cagare) ci davano mille soluzioni in piu ...

    Guarda l'Irving visto in questi playoffs a tratti ha giocato bene pure in difesa e senza palla, anche contro lo stesso Curry. Secondo me in queste finali e in quelle di conference prima sta venendo fuori il grande lavoro di Blatt e la forza del supporting cast dei Cavs.
    Smith, Shumpert, Mozgov, Thompson, in contesti perdenti erano giocatori qualsiasi, ma con due guide forti (Blatt, Lebron) stanno dando l'anima per questa squadra, cosa che magari un Love non avrebbe fatto.
    Siccome poi non sono nemmeno scarsi e rispecchiano quasi al 100% le caratteristiche ideali per giocare vicino a Lebron, eccoti le due vittorie, o meglio le tre buone gare.

  • scarpo91 10/06/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:46 )

    Ma tanto Cleveland ha gia vinto... se vincono vincono, se perdono "eh ma contro GS e noi senza 2 titolari" (che poi io possa avere enormi dubbi che siano stati un male per Cle e` un altro discorso)... win win, quindi Delly si e` gia guadagnato 20 o p ...

    Ultima cosa...sinceramente dovessimo perdere (x me sarà 4-2 gsw max 4-3 gsw)... sarei cmq fiero dei cavs x cm hanno lottato quindi per me hanno davvero già vinto.. cioè x cm sono a rotazioni e minuti giocati...a cui si é aggiunto l'acciacco di shumpert...beh obiettivamente penso non si possa chiedere di più di quello che stanno facendo.. xk anche perdessero uscirebbero a testa alta e vincenti moralmente...

  • Goooo 10/06/2015, 17.07 Mobile

    DELLY DELLY DELLY

  • scarpo91 10/06/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:46 )

    Ma tanto Cleveland ha gia vinto... se vincono vincono, se perdono "eh ma contro GS e noi senza 2 titolari" (che poi io possa avere enormi dubbi che siano stati un male per Cle e` un altro discorso)... win win, quindi Delly si e` gia guadagnato 20 o p ...

    Beh obiettivamente senza essere superstiziosi e maniavantisti oppure finti positivisti ...quanti dopo gara avrebbero scommesso sul 2-1 cavs? Non voglio far polemiche ma irving e love (anche se in difesa fanno cagare) ci davano mille soluzioni in piu davanti ...piu.uomini in rotazione e più riposo a lbj... oltretutto dellavedova poteva cmq venir utilizzato cm thompson.. cioè con i SE nn si fa la storia ma io preferisco averli tutta la vita love e irving in finale... magari equilibrando il.piu possibile il quintetto con in campo delly/ love e irving /thompson avendo cmq difesa e attacco allo stesso tempo...e nn un quintetto squilibrato senza difesa Sentire che i cavs sono "quasi avvantaggiati" xk love e irving nn avrebbero dato lo stesso impatto é abbastanza inaccettabile a mio modo di vedere (... difensivamente sicuro nn avrebbero avuto lo stesso impatto ma rioero avremmo una rotazione più lunga e magari pur prendendo 120 punti ne faremmo 130... )nn é polemica ma il mio umile pensiero ...

  • WandG 10/06/2015, 16.50

    Pienamente d' accordo con Blatt!
    Se si ama l' essenza dello sport, non si può odiare Dellavedova.
    Può non piacere o non stare simpatico, ma non si può non apprezzare la sua forza d' animo, la sua determinazione e la sua fame di vittoria.
    A livello emozionale, per quello che mi riguarda, questo vale molto più del talento.

  • Anubi 10/06/2015, 16.46
    Citazione ( NicolaVigna94 10/06/2015 @ 16:43 )

    Ma io pensavo più a love comunque i 150 di payroll ci saranno a un buon 98% secondo me bisogna vedere se vincono o no tanto la si vede se ne vale la pena o no

    Ma tanto Cleveland ha gia vinto... se vincono vincono, se perdono "eh ma contro GS e noi senza 2 titolari" (che poi io possa avere enormi dubbi che siano stati un male per Cle e` un altro discorso)... win win, quindi Delly si e` gia guadagnato 20 o piu milioni di pagnotta in ogni caso.

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:41 )

    Parliamone, tristone al max non so quanto mercato abbia...pero vediamo dai, devono anche rinnovare Mozgov tra 12 mesi... :D I 150M di payroll non sono una chimera :D

    Ma io pensavo più a love comunque i 150 di payroll ci saranno a un buon 98% secondo me bisogna vedere se vincono o no tanto la si vede se ne vale la pena o no

  • Anubi 10/06/2015, 16.41
    Citazione ( NicolaVigna94 10/06/2015 @ 16:39 )

    Eh boh in quel caso dipende tutto da lui con 3 giocatori al max ipoteticamente parlando (2 max da rookie scale e Love max semplice) o fa come a Miami oppure qualcuno va via pur di tenere il figliol prodigo si sono scordati di 4/5 anni di insulti dare ...

    Parliamone, tristone al max non so quanto mercato abbia...pero vediamo dai, devono anche rinnovare Mozgov tra 12 mesi... :D I 150M di payroll non sono una chimera :D

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:35 )

    Pero io sono curioso di vedere come lo maxano poi l'anno dopo Lebron... perche per quanto possa salire il cap, non hanno i Birrd Rights completi... boh.

    Eh boh in quel caso dipende tutto da lui con 3 giocatori al max ipoteticamente parlando (2 max da rookie scale e Love max semplice) o fa come a Miami oppure qualcuno va via pur di tenere il figliol prodigo si sono scordati di 4/5 anni di insulti dare via un giocatore fra quei 3 non sarà un problema

  • VareseAndThunder 10/06/2015, 16.37 Mobile

    Si può non amarlo eccome David

  • Anubi 10/06/2015, 16.35
    Citazione ( NicolaVigna94 10/06/2015 @ 16:33 )

    Si tanto con quello che fattura la quicken loans sai a lui che importa penso che il prossimo anno la luxury sarà bella pesante in quel di Cleveland

    Pero io sono curioso di vedere come lo maxano poi l'anno dopo Lebron... perche per quanto possa salire il cap, non hanno i Birrd Rights completi... boh.

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:31 )

    Piu che Barea, pensavo a Gibson... perche secondo me a differenza di Barea, lui rifirma a Cle, tanto Gilbert li caga i soldi, paga 5-6M l'anno a Dellavedova, maxa Tristone e Maxa Love.... cazzzo gliene frega!!! :D

    Si tanto con quello che fattura la quicken loans sai a lui che importa penso che il prossimo anno la luxury sarà bella pesante in quel di Cleveland

  • Anubi 10/06/2015, 16.31
    Citazione ( NicolaVigna94 10/06/2015 @ 16:29 )

    Stile barea ma per me quello non è essere furbi o almeno io intendevo furbo sportivamente certo economicamente hai ragione ma deve vedere se qualcuno offre 2/3 milioni per lui

    Piu che Barea, pensavo a Gibson... perche secondo me a differenza di Barea, lui rifirma a Cle, tanto Gilbert li caga i soldi, paga 5-6M l'anno a Dellavedova, maxa Tristone e Maxa Love.... cazzzo gliene frega!!! :D

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 16.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:26 )

    No, se e` furbo si sistema per tutta la vita come hanno fatto tantissimi prima di lui...

    Stile barea ma per me quello non è essere furbi o almeno io intendevo furbo sportivamente certo economicamente hai ragione ma deve vedere se qualcuno offre 2/3 milioni per lui

  • Anubi 10/06/2015, 16.26
    Citazione ( NicolaVigna94 10/06/2015 @ 16:25 )

    Se è furbo prende poco e rimane per quanto gli si può voler bene in un altro contesto lo vedo male. A meno che i Cavs non vogliano napier in quel caso prendo pure Haywood

    No, se e` furbo si sistema per tutta la vita come hanno fatto tantissimi prima di lui...

  • NicolaVigna94 10/06/2015, 16.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2015 @ 16:21 )

    Tra 20 gg curiosissimo di vedere a quanto rinnovera...

    Se è furbo prende poco e rimane per quanto gli si può voler bene in un altro contesto lo vedo male. A meno che i Cavs non vogliano napier in quel caso prendo pure Haywood

  • Anubi 10/06/2015, 16.21

    Tra 20 gg curiosissimo di vedere a quanto rinnovera...

  • GreeNation 10/06/2015, 16.21 Mobile

    JJ barea 2.0..speriamo finisca come allora

  • MisterK 10/06/2015, 16.20

    Forse non sarà sufficiente, forse molti stanno storcendo il naso per la visibilità che sta ottenendo ma non si può ammettere che è commovente il suo modo di giocare. Incredibile quando si è lanciato sulla palla vagante, ad un minuto circa dalla fine. Cuore infinito

  • JuvecasertaBasket 10/06/2015, 16.18 Mobile

    È il classico giocatore che nn ha una gran mano, nè tecnica sopraffina ma dando il 110% riesce a nascondere in parte i punti deboli che ha...vai Delly!!

  • Leo976ers 10/06/2015, 16.17 Mobile

    Eroico, sta trasmettendo un grande messaggio

Pagina di 2