Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/05/2015, 23.33

Los Angeles Clippers: l'eliminazione brucia ma ci vuole pazienza

Un'analisi sul momento dei Clippers e sugli errori da non commettere durante la off-season

NBA

Un'eliminazione in gara 7 fa male, specialmente quando hai avuto la serie in mano, brucia tantissimo chiudere la stagione a questo punto ma prendere decisioni affrettate, dettate dalla delusione di una sconfitta del genere, sarebbe un errore ancora più grave. I Los Angeles Clippers avevano praticamente chiuso la serie, peccato che si siano dimenticati di giocare l'ultimo quarto di gara 6, dilapidando il vantaggio costruito in precedenza e facendosi rimontare dai Rockets. Quello che c'è bisogno di capire in casa Clippers è che questa eliminazione non è la fine del mondo, brucia, fa malissimo ma non è la fine del mondo. I Clippers hanno perso una serie contro una squadra eccellente come i Rockets, dopo aver buttato fuori al primo turno i campioni in carica di San Antonio e dopo aver giocato una stagione regolare fantastica, chiusa con il miglior offensive rating della NBA. Los Angeles è arrivata con il fiato corto alla serie con Houston, senza Chris Paul nelle prime 2 partite e con una panchina pressochè inesistente. Non c'è bisogno di farsi poi così tante domande, i Clippers hanno perso la serie perchè non hanno avuto la lucidità per chiuderla al momento giusto, perchè gente come Paul e Griffin ha giocato praticamente sempre, arrivando con davvero poco ossigeno nei momenti importanti della serie.

 

Chris Paul era sembrato una specie di alieno nella serie contro gli Spurs, lottando fino allo stremo e segnando quel folle canestro decisivo in gara 7. Ma, ancora una volta, abbiamo capito che è impossibile per un solo giocatore caricarsi sulle spalle tutta una squadra per tutta la durata dei playoffs. Griffin, che prima della gara 7 contro Houston stava giocando una pallacanestro celestiale, è arrivato letteralmente senza fiato alla gara decisiva. J.J. Redick era stato meraviglioso nelle prime 4 partite della serie, nelle ultime 3 è andato chiaramente in riserva, finendo malissimo in gara 7. Con questi giocatori chiave in difficoltà e con DeAndre Jordan che può essere facilmente limitato offensivamente, non è poi così sorprendente che i Clippers alla fine siano usciti sconfitti nella serie. Senza contare il fatto che la panchina dei Clippers è praticamente inesistente, mentre Houston ha fatto un'ottima opera di rafforzamento della panchina durante la stagione con gli arrivi di Brewer, Josh Smith e Prigioni, che hanno avuto un ruolo importante nel successo dei Rockets.

 

La cosa più sbagliata da fare in questo momento sarebbe quella di reagire di impulso e pensare che questo nucleo non possa andare più da nessuna parte. I Clippers sono un'ottima squadra e lo hanno ampiamente dimostrato, sia nel corso della regular-season che nel corso dei playoffs. Il problema principale è sempre lo stesso: la scarsa profondità della panchina. Le mosse della off-season di Doc Rivers si sono rivelate fallimentari, dalla prima all'ultima. Dare la full mid-level ad un giocatore come Hawes, che non ha dato nulla alla squadra e che ha passato più tempo sulla panchina che in campo, rinunciare al rinnovo di Darren Collison per firmare un giocatore come Farmar, che poi è stato tagliato a Gennaio. Cedere il contratto di Jared Dudley, attaccandogli una prima scelta addosso, è stata una vera e propria sciagura, considerando che quella prima scelta sarebbe potuta servire in seguito, soprattutto con l'avvicinarsi della deadline, per arrivare a quel tanto agognato esterno che i Clippers non hanno potuto prendere proprio a causa della mancanza di asset futuri (Jeff Green e Arron Afflalo, infatti, sono finiti a Memphis e Denver, squadre che hanno usato delle scelte future per prenderli dalle rispettive squadre). La trade per Austin Rivers ha ulteriormente diminuito una flessibilità salariale già pressochè inesistente e ha aggiunto poco o nulla dal punto di vista tecnico. Rivers ha avuto qualche buona prestazione durante i playoffs ma solo in contumacia Chris Paul, quando il figlio di Doc era letteralmente l'unica guardia in grado di portare palla in squadra. Reggie Bullock è stato praticamente regalato ai Suns e l'altra prima scelta di quest'anno, C.J. Wilcox, ha marcito in panchina per tutto l'anno, mentre i veterani come Turkoglu, Glen Davis e compagnia non hanno avuto praticamente nessun tipo di impatto sulla squadra. In sostanza, Doc Rivers da allenatore molto bene, Doc Rivers da GM molto meno (quest'anno per distacco il peggiore di tutti tra i GM).

 

L'interrogativo principale della off-season sarà ovviamente legato al futuro di DeAndre Jordan, che sarà unrestricted free-agent. I Clippers possono offrirgli un quinquennale al massimo salariale e molto probabilmente lo faranno, perchè trovare un'alternativa credibile non sarebbe semplice e perchè, seguendo una delle tante regole non scritte della NBA, non ti lasci scappare un valore senza ricevere nulla in cambio. Rifirmare Jordan è probabilmente l'opzione più sensata, anche se ovviamente bisognerà anche valutare le motivazioni del giocatore, che potrebbe anche decidere di cambiare aria. Con l'eventuale rinnovo di Jordan, però, lo spazio salariale sarebbe davvero ridotto e cercare di rinforzare una panchina corta con soli contratti al minimo salariale sarà una bella impresa, soprattutto per uno come Rivers che ha dimostrato di capirci poco da GM. Quali possono essere le soluzioni allora? Un'idea potrebbe essere quella di scambiare Jamal Crawford per arrivare ad un paio di giocatori in grado di allungare la panchina. Crawford ha un contratto solo parzialmente garantito per la prossima stagione e l'ipotesi di una sua cessione era stata avanzata anche alla deadline di Febbraio. Qualcos'altro si potrebbe risparmiare non confermando Matt Barnes, anche lui con un contratto solo parzialmente garantito per l'anno prossimo, proprio come Jordan Hamilton e Lester Hudson. Il problema, però, sarebbe sempre lo stesso. Crawford e Barnes, per quanto in là con gli anni e con acciacchi fisici vari, hanno avuto dei ruoli chiave in questa versione dei Clippers e trovare delle alternative al minimo salariale non sarà esattamente una passeggiata. Le necessità sono chiare: abbassare l'età media, trovare un'alternativa che possa dare un minimo di respiro a Griffin, avere più profondità nel ruolo di ala piccola e trovare degli specialisti difensivi che migliorino il livello complessivo della squadra.

 

La prima vera mossa da fare, in realtà, sarebbe quella di far capire a Rivers che il ruolo di GM non fa per lui e assumere un GM a tempo pieno, limitando Doc al lavoro sul campo. Scelte, purtroppo, non ce ne sono e quindi non si può pensare al draft come soluzione, a meno di qualche trade improvvisata ma gli scenari sono davvero pochi al momento. Se si riuscisse a confermare il nucleo attuale e aggiungere quello che serve in panchina, i Clippers continuerebbero ad essere una contender, senza tanti dubbi a riguardo. E' per questo motivo che farsi prendere dal panico, in questo momento, per i Clippers sarebbe un grave errore. Ci vorrà un po' di inventiva, certo, ma questa squadra può essere rafforzata. Un altro aspetto fondamentale sarà quello di far riposare maggiormente giocatori come Paul, Griffin e Redick nel corso della regular-season, altrimenti il rischio sarà quello di farli arrivare nuovamente in riserva al momento della verità e la squadra non se lo può permettere. Nei due turni di playoffs Griffin è stato il giocatore più impiegato in assoluto, quello con la migliore media punti, il secondo in assoluto per rimbalzi catturati e il quarto in assoluto per assist realizzati. L'usura di Griffin è arrivata a livelli quasi insopportabili, considerando anche che per le prime due partite della serie contro i Rockets ha giocato praticamente anche da PG e ha dovuto sobbarcarsi ancora più lavoro difensivo del solito. Con un impiego del genere, non ci si può sorprendere che Griffin sia arrivato cotto nei momenti decisivi, perdendo lucidità e sicurezza. Spesso ci si è lamentati dell'eccessivo impiego che Thibodeau ha fatto di giocatori come Jimmy Butler ma Rivers ha essenzialmente fatto la stessa cosa con Griffin per tutti i playoffs, spremendolo all'inverosimile, senza contare il fatto che il ruolo offensivo di Griffin nei Clippers è anche maggiore di quello di Butler con i Bulls. Un peso praticamente insopportabile. Se si vuole un Griffin o un Paul lucidi nei momenti decisivi, bisogna provare a gestire i loro minuti, soprattutto durante la regular-season, e questo è possibile solo allungando la panchina e trovando delle alternative credibili.

 

E' proprio quello di cui hanno bisogno i Clippers in questo momento: fare un bel respiro, scrollarsi la sconfitta di dosso e cercare di agire con raziocinio e con intelligenza.

 

 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 20/05/2015, 00.06
    Citazione ( bgCastle325 19/05/2015 @ 23:25 )

    Ti meriti il tuo avatar dopo questo commento ;D

    Guarda che non e` cosi fuori dal mondo... poi oh pensala come vuoi, ti do 3 giocatori che allungano e DI BRUTTO le rotazioni di Rivers rispetto ad ora e 2 prime, non so se trovi tanto meglio, tra l'altro D-Mo con Paul a comandare lo vorrei vedere.

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.39
    Citazione ( Vspan7 19/05/2015 @ 23:37 )

    ma sì che dovremmo essere più su però chi si accontenta gode e per settimane siamo stati terzultimi, quindi salviamoci e basta.

    Onestamente il derby in serie A ci vuole, a gennaio vi siete mossi bene, adesso in estate dovete fare la squadra per salire.

  • Vspan7 19/05/2015, 23.37
    Citazione ( bgCastle325 19/05/2015 @ 23:33 )

    Secondo me ve lo fanno, ho seguito il Carpi dopo la partita promozione e sono veramente arrivati alla frutta, nel senso che le motivazioni sono un po' calate, come da tradizione in tutti gli Stati al di fuori dell'Inghilterra, anche se onestamente av ...

    ma sì che dovremmo essere più su però chi si accontenta gode e per settimane siamo stati terzultimi, quindi salviamoci e basta.

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.33
    Citazione ( Vspan7 19/05/2015 @ 23:27 )

    a Carpi, speriamo in un regalino.... Oh non ci si può fare niente da voi i siciliani non ci vengono a giocare, forse è per questo che siete in serie A XD

    Secondo me ve lo fanno, ho seguito il Carpi dopo la partita promozione e sono veramente arrivati alla frutta, nel senso che le motivazioni sono un po' calate, come da tradizione in tutti gli Stati al di fuori dell'Inghilterra, anche se onestamente avete una squadra che dovrebbe essere almeno 20-25 punti sopra, ma minimo.


    Sulla questione dei siciliani da noi, secondo me non vengono perché poi sanno che fine fanno, gente come Sanseverino, Davì, Prestia, Misuraca.. sbolognati in varie squadre in tutta Italia prima di finire nel dimenticatoio, purtroppo abbiamo un presidente che non si può permettere (secondo quanto dice lui) di mantenere così tanti italiani. Un palermitano forte per me è Di Gaudio, ma non tornerebbe mai a Palermo sapendo di fare la riserva..

  • Vspan7 19/05/2015, 23.27
    Citazione ( bgCastle325 19/05/2015 @ 23:23 )

    Ma per me "pò fari a muffa" come si dice da noi, lo odio profondamente da quando due anni fa rifiutò il posto da titolare nella squadra della sua città in difficoltà per andare a fare il quinto attaccante da Mazzarri.. ormai è solo un attaccante ...

    a Carpi, speriamo in un regalino....


    Oh non ci si può fare niente da voi i siciliani non ci vengono a giocare, forse è per questo che siete in serie A XD

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.25
    Citazione ( Anubi 19/05/2015 @ 00:58 )

    Gli risolvo io i problemi: Griffin X D-Mo+Jones+Papanikoalou+2 prime Contenti tutti.

    Ti meriti il tuo avatar dopo questo commento ;D

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.23
    Citazione ( Vspan7 19/05/2015 @ 23:20 )

    Hanno visto che arrivando ultimi in Nba si può avere la prima scelta. Condotti da Calaiò vogliono emulare le gesta di Minnesota. Maledetta serie C, prenditelo pure l'arciere al posto di Dybala

    Ma per me "pò fari a muffa" come si dice da noi, lo odio profondamente da quando due anni fa rifiutò il posto da titolare nella squadra della sua città in difficoltà per andare a fare il quinto attaccante da Mazzarri.. ormai è solo un attaccante di categoria..


    p.s. occhio che rischiate veramente i playout, dove giocate l'ultima?

  • Vspan7 19/05/2015, 23.20
    Citazione ( bgCastle325 19/05/2015 @ 23:16 )

    Io voglio Calaiò lol... haha.

    Hanno visto che arrivando ultimi in Nba si può avere la prima scelta. Condotti da Calaiò vogliono emulare le gesta di Minnesota.




    Maledetta serie C, prenditelo pure l'arciere al posto di Dybala

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.16
    Citazione ( Vspan7 18/05/2015 @ 23:49 )

    Volete liberare spazio? Non c'è problema, portatemi Griffin che vi do anche la SF titolare

    Io voglio Calaiò lol... haha.

  • mikys23 19/05/2015, 20.31

    Rifirmare Jordan e prendere un ala piccola forte forte.. queste le priorità dei Clippers

  • andrebott 19/05/2015, 15.04

    Ottimo articolo quindi innanzitutto complimenti all'autore. Per me i Clippers saranno costretti a tenere DeAndre e dargli tanti soldi perchè altrimenti si troverebbero lo stesso in una situazione pessima e con un buco in più...per prima cosa però DEVONO prendere un Gm buono e togliere a Rivers questo compito perchè da questo punto di vista ha toppato alla grandissima!

  • AVS 19/05/2015, 14.47
    Citazione ( Grifis 19/05/2015 @ 09:37 )

    sullinger, bradley, crowder e una prima scelta di quest'anno e siamo tutti contenti :D :D

    Magari si potesse fare...

  • Leo976ers 19/05/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi sono D accordo infatti, questa eliminazione in questo senso potrebbe risultare addirittura utile

  • Leo976ers 19/05/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per cambiare mentalità di intende il saper gestire le siriaizoni, come stare sopra di 20/30 punti nel terzo quarto di gara 6 e poi perder la partita. La serie contro San Antonio secondo me ha fatto fare il definitivo salto Di qualità, certo c'è stata un po Di superficialità nella gestione di tale vantaggio contro HOU

  • emmit22 19/05/2015, 13.19

    Seppur che mi stan su caxxo, questi Clips son arrivati stracotti alla serie con Houston
    La gara 7 con SA li ha svuotati mentalmente e (forse) fisicamente
    Quando non sei abiutuato a lottare a certi livelli, è come andare sull Himalaya senza ossigeno
    Gara 6 con HOU. è stata la conferma di ciò
    Gara 7 non nè avevano più
    Sarebbe una cxxata mostruosa dare ad un'"antibasket" come D.Jordan quel tipo di estensione
    Panchina inesistente o quasi...non concordo su Rivers! ha dato un importantissima mano nella vittoria nella serie con SA segnado punti importantissimi. Lo seguo dai tempi di Duke! e, RIPETO, più si và avanti nei PO è più l'aria si rarefa...Clips con poca esperienza!(nervosa) per certi livelli
    Griffin,Paul...e poco altro...POCO per certi livelli!

  • blackberry 19/05/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok! È una soglia salariale fissata 4 milioni di dollari oltre la Luxury Tax ed è quel lime oltre il quale subentrano le limitazioni più pesanti alle mosse di mercato.

  • blackberry 19/05/2015, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No No ma è meglio davvero che mi dia all'ippica!!!

    Ma dici APRON?

  • pierloandlarry 19/05/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( AVS 19/05/2015 @ 03:45 )

    Jordan da noi, sicuro? Per carità non mi dispiacerebbe avere uno dei migliori rim protector della lega, però non so quali siano le tue fonti e soprattutto se siano attendibili...

    Sono rumors riportati da un amico che vive a Boston e conosce qualcuno dell'enturage della squadra, vedremo...

  • bruzz81 19/05/2015, 11.45
    Citazione ( Grifis 19/05/2015 @ 09:40 )

    queste scommesse le vincono quasi sempre gli spurs, e per un motivo ben preciso. Capelli bianchi, scontroso, di poche parole..... Bennet, williams, b-easy e compagnia cantante non sono di primo pelo, già diverse squadra hanno scommesso su di loro. P ...

    le scommesse le devi fare se non vedere ancora il turco annaspare con la bombola d ossigeno per il campo o avere l'adeguamento carburante ad ogni volo per le trasferte a causa del peso di Ciccio Davis!
    Bennett è un 93', ha talento ed ha solo bisogno di un buon coach che gli dia stabilità mentale... gli altri due son delle scommesse che se van bene ti svoltano la stagione e se van male tanto peggio di epke udoh, dantahy jones e turkoglu non posson fare! ed è quello che ti puoi permettere con quel CAP.
    Le strade posson esser diverse... smantelli la panca dalla A alla Z sacrificando Crawford per avere un pò più di talento diffuso, cedi uno dei BIG tipo Jordan, che pur per buono che sia stata la sua stagione ha limiti tecnici enormi, o Paul, che va per i 30, e prendi il più possibile in termini di scelte e giocatori tenendo cmq i soli JJ e Griffin oppure maxi Jordan e ti rovini per i prox 5 anni. Io non vedo tutto sto futuro ai clips se non si inventano qualcosa di importante cedendo anche uno dei tre considerati Big... e partendo dal presupposto che l'unico inamovibile per caratteristiche tecniche ed anagrifche x me è griffin la scelta è presto fatta!

  • TripleCrown 19/05/2015, 11.38

    A me dispiace davvero troppo per Chris Paul, che purtroppo non riesce ancora ad arrivare a una finale! Gli auguro davvero di riuscire ad arrivarci presto, e anche di vincerlo l'anello, un gran giocatore e una grande persona, che stringe le mani degli avversari davanti a un ennesima sconfitta di una serie di PO !

  • Yaomingmania 19/05/2015, 10.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto

  • Grifis 19/05/2015, 09.40
    Citazione ( bruzz81 19/05/2015 @ 07:59 )

    Provare una sign and trade con Jordan no? X un pacchetto lungo ala piccola e scelta... Tipo sully e crowder più una prima? O cmq se non Boston un altra squadra interessata x un buon lungo un 3 difensivo giovane con potenziale e scelte.. Salutano jam ...

    queste scommesse le vincono quasi sempre gli spurs, e per un motivo ben preciso. Capelli bianchi, scontroso, di poche parole.....
    Bennet, williams, b-easy e compagnia cantante non sono di primo pelo, già diverse squadra hanno scommesso su di loro.
    Poi per farne carne da macello per la regoular season vanno anche bene per carità...

  • Grifis 19/05/2015, 09.37
    Citazione ( AVS 19/05/2015 @ 03:45 )

    Jordan da noi, sicuro? Per carità non mi dispiacerebbe avere uno dei migliori rim protector della lega, però non so quali siano le tue fonti e soprattutto se siano attendibili...

    sullinger, bradley, crowder e una prima scelta di quest'anno e siamo tutti contenti :D :D

  • OlimpiaMilano 19/05/2015, 09.13 Mobile

    Restringere il ruolo di doc per me sarà la vera impresa che toccherà ai clips. Lui è venuto a La proprio perché gli davano la possibilità di ricoprire il doppio ruolo

  • Vspan7 19/05/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/05/2015 @ 00:58 )

    Gli risolvo io i problemi: Griffin X D-Mo+Jones+Papanikoalou+2 prime Contenti tutti.

    Sul serio?? La mia offerta è migliore della tua :-P

  • blackberry 19/05/2015, 08.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che è meglio mi dia all ippica ?? :-)

  • bruzz81 19/05/2015, 07.59 Mobile

    Provare una sign and trade con Jordan no? X un pacchetto lungo ala piccola e scelta... Tipo sully e crowder più una prima? O cmq se non Boston un altra squadra interessata x un buon lungo un 3 difensivo giovane con potenziale e scelte.. Salutano jamal x giocatori dall impatto magari minore magari meno talentuosi ma più funzionali... E poi x me deve x forza di cose passare da qualche scommessa tipo Bennett, beasley, Williams o addirittura sanders

  • Leo976ers 19/05/2015, 07.45 Mobile

    Articolo che fa riflettere, i Clippers avanti 3 a 1 hanno avuto ben 3 Match point sulla racchetta e non l hanno sfruttati. Alcuni dicono che il loro problema sia ancora la mentalità, nonostante abbiano Dimostrato Contro gli Spurs una durezza mentale totalmente nuova, hanno affrontato Con leggerezza il Finale di una gara 6 GIÀ VINTA IN CASA, ed è lì che probabilmente hanno perso tutta la serie. Correggere le imperfezioni è molto difficile, considerano lo scarso spazio salariale e le scelte...,in bocca al lupo

  • AVS 19/05/2015, 03.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/05/2015 @ 00:58 )

    Gli risolvo io i problemi: Griffin X D-Mo+Jones+Papanikoalou+2 prime Contenti tutti.

    È già nostro nel caso per Sully, lelly Kelly e qualche prima scelta...

  • AVS 19/05/2015, 03.45 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 18/05/2015 @ 23:50 )

    Difficile che DeAndre Jordan rimanga, sembra certo che vada ai Celtics, vedremo, comunque la panchina corta ha inciso parecchio dopo la serie con gli Spurs, si è notato un calo fisico e mentale di chi ha tirato la carretta fin dall'inizio, peccato d ...

    Jordan da noi, sicuro? Per carità non mi dispiacerebbe avere uno dei migliori rim protector della lega, però non so quali siano le tue fonti e soprattutto se siano attendibili...

  • AVS 19/05/2015, 03.42 Mobile
    Citazione ( CelticLG 18/05/2015 @ 23:49 )

    E nonostante tutto. Questi Clippers erano la SECONDA miglior squadra NBA fino a qualche giorno fa. Avevano fatto una serie con gli Spurs da consegnare ai posteri. Wilcox dovrà dimostrare di essere da NBA fin da subito, e servono un paio di aggius ...

    Su Green mi trovi d'accordo, bastava poco per prenderlo considerando la volontà di Ainge di sbolognarlo così come l'altro nostro ex capitano Pierce, avesse giocato in questi Clips in un quintetto composto da: Jordan - Griffin - Pierce -Redick - Paul con Rivers - Crowford - Barnes e compagnia bella, avrebbero avuto un 25-30% di possibilità in più di vincere il titolo...

  • HoustonRockets 19/05/2015, 01.20 Mobile

    Certo se in panchina hai Davis Turkoglu Hawes Hudson non hanno ricambi ottimi dalla panchina in questo senso in estate dovranno rifare sopratutto la panchina secondo me...

  • Anubi 19/05/2015, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok.

  • Anubi 19/05/2015, 01.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perche?

  • francio2 19/05/2015, 01.09 Mobile

    Brucia molto ma dobbiamo ripartire già x l'anno prossimo. Iniziamo col non dare il max a quel cesso. Go clips

  • blackberry 19/05/2015, 01.02 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/05/2015 @ 00:32 )

    ipotesi a parte, ma è vero che non possono fare sign and trade con deandre per via del cap troppo alto?

    Dipende.


    Se alla fine del S&T i Clippers in base a cosa ricevono in cambio si trovano in Apron non possono chiudere la trade. Altrimenti si.

  • Anubi 19/05/2015, 00.58

    Gli risolvo io i problemi:


    Griffin X D-Mo+Jones+Papanikoalou+2 prime


    Contenti tutti.

  • dariosk 19/05/2015, 00.55

    booooooo

  • paxer Account Verificato 19/05/2015, 00.51
    Citazione ( dariosk 19/05/2015 @ 00:32 )

    ipotesi a parte, ma è vero che non possono fare sign and trade con deandre per via del cap troppo alto?

    Non ne sono del tutto sicuro, devo controllare meglio

  • milanoandwarriors 19/05/2015, 00.36

    articolo condivisibile, ma lo sai che tutte quelle cose se maxi Jordan non le puoi fare? Liberi spazio dando via Barnes e Crawford, e non credo che ci guadagni moltissimo vista l'età. A quel punto devi prendere una PG di riserva o rifirmare Rivers (chissa quanto vuole), prendere una SG che rimpiazza Crawford (quindi uno con tanti punti nelle mani), prendere la benedetta SF titolare, prendere una SF di riserva, prendere un C difensivo, prendere un altro lungo difensivo, e finire con i vari rimpiazzi. Tutto questo, se firmi Jordan al max, la bellezza di 75 milioni a CAP(ce redick e hawes che non si piglia nessuno)... Ci rendiamo conto che è abbastanza improbabile come cosa? Sono in una situazione pessima, per uscirne devi provare qualcosa di molto creativo e per molto creativo intendo qualcosa che possa sembrare pazzo e che ha tantissimi rischi.

  • RedNation 19/05/2015, 00.35
    Citazione ( LelouchViBritannia 19/05/2015 @ 00:29 )

    ...Hawes... -_-

    ...Doc...-____________-

  • dariosk 19/05/2015, 00.32
    Citazione ( paxer 19/05/2015 @ 00:18 )

    Vucevic? E poi chi difende?

    ipotesi a parte, ma è vero che non possono fare sign and trade con deandre per via del cap troppo alto?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/05/2015, 00.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 00:03 )

    Farmar...

    ...Hawes... -_-

  • paxer Account Verificato 19/05/2015, 00.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vucevic? E poi chi difende?

  • dariosk 19/05/2015, 00.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nn puoi per questioni economiche, e credo di aver letto che non possono fare neanche sign and trade con deandre......

  • dariosk 19/05/2015, 00.07

    tutto giustissimo, la panchina serve specialmente in regular season, è lì che puoi risparmiare i minuti ai tuoi big, così poi nei playoff puoi spremerli per bene..... doc ne ha sbagliate troppe, se per caso deandre se ne va sono veramente nei guai....

  • Doc 19/05/2015, 00.05 Mobile

    Ci vedrei bene Thomas Robinson. O Aldemir

  • RedNation 19/05/2015, 00.03
    Citazione ( paxer 18/05/2015 @ 23:58 )

    Niente bi-annual, l'avevano usata su Farmar

    Farmar...

  • micmavs 19/05/2015, 00.02 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 18/05/2015 @ 23:50 )

    Difficile che DeAndre Jordan rimanga, sembra certo che vada ai Celtics, vedremo, comunque la panchina corta ha inciso parecchio dopo la serie con gli Spurs, si è notato un calo fisico e mentale di chi ha tirato la carretta fin dall'inizio, peccato d ...

    Sembra certo che vada ai Celtics?? dovre l' avresti letto scusa?

  • laberra8 19/05/2015, 00.01 Mobile

    Bhe anche far fare il salto mentale ad una squadra "perdente" non sarebbe male..

Pagina di 2