Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/05/2015, 08.44

I Clippers spaventano i Rockets, Harden con 16 punti nell'ultimo quarto salva Houston

115-109 il finale per i Rockets che pareggiano i conti. Harden segna 16 dei suoi 32 punti negli ultimi 12'

NBA
Gli Houston Rockets soffrono ma riescono a vincere Gara 2 contro i Clippers grazie ad un secondo termpo superlativo ed un ultimo quarto dominante di James Harden.

I Clippers hanno ancora una volta messo paura ai Rockets con un secondo quarto da 41-21 che li ha portati all’intervallo lungo avanti 65-56.

Nel terzo quarto i Rockets hanno riequilibrato la gara e nell’ultimo hanno dato il colpo del KO trascinati da 16 punti di James Harden.

115-109 il finale.

Per i Rockets 15 di Ariza con 13 rimbalzi, 10 di Jones, 24+16 di Howrd, 32 di Harden e 11 di Brewer.

Per i Clippers 34+15 di Griffin, 16+12 di Jordan, 12 di Redick, 10 di Rivers e 19 di Crawford.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • ONE21GUNS 08/05/2015, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fatto che sia stato un grande giocatore vuol dire molto poco, d'altronde un certo Maradona è tipo il peggiore allenatore di sempre (in ambito calcistico).

  • Ramiro 08/05/2015, 01.09 Mobile

    Rockets in evidente difficoltà, per poco i Clippers non portavano a casa anche questa. Quando rientrerà CO3, saranno dolori. Va anche detto che i Razzi stanno tirando malissimo(merito anche della difesa Clippers)...da questo punto di vista possono solo migliorare.

  • andrebott 07/05/2015, 22.43
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 22:31 )

    Anche peggio.

    Ahahahahah

  • RedNation 07/05/2015, 22.31
    Citazione ( andrebott 07/05/2015 @ 22:20 )

    Una roba orripilante è!

    Anche peggio.

  • andrebott 07/05/2015, 22.20
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 22:17 )

    Si, più che altro perché vedere gente che gioca fra i professionisti da 10 anni e tira i liberi col 20/40% è inaccettabile per me...50/60 è una cosa, ma 20/40 che roba è?

    Una roba orripilante è!

  • RedNation 07/05/2015, 22.17
    Citazione ( andrebott 07/05/2015 @ 21:39 )

    Concordo anche perchè i tiri liberi sono fondamentali!

    Si, più che altro perché vedere gente che gioca fra i professionisti da 10 anni e tira i liberi col 20/40% è inaccettabile per me...50/60 è una cosa, ma 20/40 che roba è?

  • bgCastle325 07/05/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( Grifis 07/05/2015 @ 12:14 )

    mah....io leggo sportando da tanto ma mi sono iscritto solo ora. sono tifoso del numero 3 (poi in che squadra giochi non importa). Per me crawford è uno che ti fa divertire tanto in regoular season e basta. 2 pessimi anni ai play off e questo molto ...

    Se c'è Paul sì, jCraw gioca ad un ritmo tutto suo e nella maggior parte dei casi fa danno. Ma senza Paul non c'è nessuno che possa tirare con continuità nel backcourt, quindi va bene così.

  • andrebott 07/05/2015, 21.39
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 21:32 )

    Si, sta roba mi fa cacare onestamente.

    Concordo anche perchè i tiri liberi sono fondamentali!

  • RedNation 07/05/2015, 21.32
    Citazione ( andrebott 07/05/2015 @ 21:27 )

    Be dai un po' meglio anche se evidentemente i lunghi per voi non è necessario che sappiano tirare bene i liberi direi xD

    Si, sta roba mi fa cacare onestamente.

  • andrebott 07/05/2015, 21.27
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 21:25 )

    Siamo intorno al 60% -__-

    Be dai un po' meglio anche se evidentemente i lunghi per voi non è necessario che sappiano tirare bene i liberi direi xD

  • RedNation 07/05/2015, 21.25
    Citazione ( andrebott 07/05/2015 @ 21:22 )

    Ahahah ecco appunto ritieniti fortunato allora xD Capela e Jones come se la cavano ai liberi?

    Siamo intorno al 60% -__-

  • andrebott 07/05/2015, 21.22
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 21:15 )

    Su questo nessun dubbio, e m va anche di lusso perché non gioca più Dorsey xD

    Ahahah ecco appunto ritieniti fortunato allora xD Capela e Jones come se la cavano ai liberi?

  • RedNation 07/05/2015, 21.15
    Citazione ( andrebott 07/05/2015 @ 19:48 )

    Vero però con quei due giocatori devi metterlo in conto la brutta percentuale ai liberi

    Su questo nessun dubbio, e m va anche di lusso perché non gioca più Dorsey xD

  • andrebott 07/05/2015, 19.48 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 19:08 )

    No no, ma infatti dicevo "uno dei", che non sia il principale sono d'accordo, però c'è anche questo.

    Vero però con quei due giocatori devi metterlo in conto la brutta percentuale ai liberi

  • RedNation 07/05/2015, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma davvero pagano lui e non me? Se sapevo non postavo xD

  • RedNation 07/05/2015, 19.09
    Citazione ( Anklebreaker 07/05/2015 @ 19:04 )

    Non dico che senza Paul giocano meglio, però sono più portati a muovere la palla e a trovare l'uomo libero sul perimetro (tranne nei momenti di hero-ball di Crawford); e in più, ovviamente, ognuno a partire da Griffin si responsabilizza ulteriorme ...

    Si, Blake sta veramente rullando poi, la passa che è un piacere.

  • RedNation 07/05/2015, 19.08
    Citazione ( andrebott 07/05/2015 @ 19:05 )

    Guarda onestamente non penso sia quello il probelma principale per cui i Rockets per me difficilmente non potranno arrivare in fondo...xD

    No no, ma infatti dicevo "uno dei", che non sia il principale sono d'accordo, però c'è anche questo.

  • andrebott 07/05/2015, 19.05 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 16:41 )

    Figurati, comunque si, ed è uno dei motivi per cui non hanno possibilità di andare in fondo, alla fine se continui in ogni partita a tirare i liberi con quelle percentuali, buttando via dai 10 a i 15 punti ogni volta, alla fine li paghi (giustament ...

    Guarda onestamente non penso sia quello il probelma principale per cui i Rockets per me difficilmente non potranno arrivare in fondo...xD

  • Anklebreaker 07/05/2015, 19.04
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 16:13 )

    Eh, concordo...anche se devo dire che i Clippers fanno un buon gioco pure senza Paul (meglio di quanto mi aspettassi onestamente) e che i Rockets davvero non possono giocare peggio di quanto fatto in gara 1 e nel primo tempo ieri...

    Non dico che senza Paul giocano meglio, però sono più portati a muovere la palla e a trovare l'uomo libero sul perimetro (tranne nei momenti di hero-ball di Crawford); e in più, ovviamente, ognuno a partire da Griffin si responsabilizza ulteriormente.

  • thebigsleep 07/05/2015, 18.49
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 17:55 )

    No, permettimi alby, imbarazzante è pontificare su chi segue i Rockets CON McHale da 4 anni per ogni partita, dalla preseason all'ultima conferenza stampa di playoff (nella quale dopo averne fatte di tutti i colori non sa neanche cosa dire)...permet ...

    dopo questo post ti amo....ma tanto siamo noi tifosi str0nzi che non capiamo una sega di basket....

  • Anubi 07/05/2015, 18.41
    Citazione ( Vspan7 07/05/2015 @ 18:35 )

    sì ma quest'anno avete giocato due terzi di stagione con svariati infortuni e non mi sembra un roster così profondo da sopperire a 3/4 infortuni (probabilmente non l'ha nessuno un roster così). Per me McHale potrebbe non essere un allenatore buono ...

    Oh a meta anno (per dire, diciamo prima della deadline) sto roster ha aggiunto.


    Brewer - Titolare ai TW.
    Josh Smith - Titolare a Det
    KJ McDaniels - Titolare a Phila


    TUTTI IN PANCA... non so, quanti roster cosi profondi vedi nella lega?


    Che poi non li sappia sfruttare o li sfrutti con il culo o allenando al contrario, siamo sempre a e` UNA MERDA come allenatore, torniamo sempre li.


    Prova a dare sto roster a Popovich a vedere quante volte scende sotto i 11-12-13 in rotazione in RS e non ci spreme Ariza e Harden per 40 minuti a partita e spesso e volentieri 24 su 24 nei secondi tempi.

  • RedNation 07/05/2015, 18.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto meglio no, qualcosa in più? Si visto che McHale è costato indiscutibilmente 3 (forse 4) partite per qualche vaccata fatta in momenti decisivi della partita (e altre potevano costare, tipo chiamare timeout contro i Wolves senza averne...no comment). Ma parliamo sempre e comunque di regular season, i playoff sai benissimo che sono altra roba, ai playoff si qualificano anche i Warriors di Nelson e i Rockets di McHale (versione 2012, quelli con Delfino da pf)...


    Cioè, ai Rockets il discorso è semplice, si cerca di giocare qualcosa che rientri nel credo di Morey (che poi vabbé, in linea di massima è quello che cercano ormai di fare quasi tutti), McHale non decide assolutamente nulla, non ha un sistema suo o robe simili che portino a raggiungere quell'obiettivo in un modo decente, questo al massimo è roba di cui si occupano i due assistenti, e la cosa è abbastanza riconosciuta -> [ link ]

  • Vspan7 07/05/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    c'è di già........però capisco il senso del tuo discorso e forse sarebbe meglio iniziare da una categoria inferiore, ma questo non è il luogo per parlarne

  • Vspan7 07/05/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/05/2015 @ 18:23 )

    Perche e` uno dei primi 2-3 roster di sta lega nei primi 10-12 giocatori? SOLO per questo ci siamo arrivati ai PO negli ultimi 3 anni e NON e` un caso se in TUTTE le serie PO che abbiamo giocato il nostro eroe "al bar" e` stato UMILIATO dal dirimpe ...

    sì ma quest'anno avete giocato due terzi di stagione con svariati infortuni e non mi sembra un roster così profondo da sopperire a 3/4 infortuni (probabilmente non l'ha nessuno un roster così). Per me McHale potrebbe non essere un allenatore buono per i playoff, quindi sostanzialmente inutile, però non lo vedo tra i peggiori della lega e con altri coach non ci arriveresti ai playoff a ovest. Poi che Spurs, Clippers, Grizzlies, Warriors (lì è lo staff in generale), persino Mavs abbiano un allenatore migliore del vostro è fuori discussione, ma cosa offre il mercato?

  • Vspan7 07/05/2015, 18.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e poi ti chiedi perché ti prende per uno stupido...XD

  • Anubi 07/05/2015, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh chiamare falli intenzionali su Westbrook per poter chiamare Dorsey con QUATTRO TO a disposizione e` da rupe Tarpea.

  • Anubi 07/05/2015, 18.23
    Citazione ( Vspan7 07/05/2015 @ 18:19 )

    ma allora lo vedi che ti contraddici! Se Morey non ha dato nessuna impostazione di gioco (per me giustissime tra l'altro le sue teorie basate sulle probabilità) e McHale non sa allenare come c'è arrivata questa squadra ai playoff per due anni di fi ...

    Perche e` uno dei primi 2-3 roster di sta lega nei primi 10-12 giocatori?


    SOLO per questo ci siamo arrivati ai PO negli ultimi 3 anni e NON e` un caso se in TUTTE le serie PO che abbiamo giocato il nostro eroe "al bar" e` stato UMILIATO dal dirimpettaio di turno.

  • RedNation 07/05/2015, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto xD

  • Vspan7 07/05/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/05/2015 @ 18:02 )

    Sta roba di Morey mi manda ai pazzi. Morey NON e` un cretino, non dice "giocate di merda basta che tirate da 3", ma proprio per nulla, Morey ti dice al massimo "non tirate tiri a bassa efficienza perche abbiamo piu possibilita di perdere le partite ...

    ma allora lo vedi che ti contraddici! Se Morey non ha dato nessuna impostazione di gioco (per me giustissime tra l'altro le sue teorie basate sulle probabilità) e McHale non sa allenare come c'è arrivata questa squadra ai playoff per due anni di fila??? Neanche se Harden fosse più in alto di Dio e di Silvio ci sarebbe riuscito da solo, o con i vari Ariza, D-mo e poco Howard.

  • RedNation 07/05/2015, 18.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be li centricchia la regular season (e il sistema), Harden...poi io se mi dici che non è sempre colpa sua perfetto, io questo lo accetto, anzi, SONO D'ACCORDO. Ma il voler sempre elevarlo a buon (se non addirittura "ottimo") coach (GUARDANDO SOLO AD UNA W IN PIU' di regular season) è una cosa che davvero non mi spiego, e sentirmi pure dare del pirla bo xD

  • Anubi 07/05/2015, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo so e comunque la ritengo una macchia INDELEBILE e assolutamente ENORME nel curriculum del GM Morey.


    Puoi costruire la miglior macchina da F1 del mondo, che dia 3 secondi a tutti, ma se poi la dai da pilotare a Nakajima, non vincerai mai un cazzzo e ti meriti di non vincere un cazzzo.

  • RedNation 07/05/2015, 18.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qua credo abbia influito un po' (troppo) la presenza di Howard, lui vuole McHale.

  • Anubi 07/05/2015, 18.02
    Citazione ( Vspan7 07/05/2015 @ 17:58 )

    ma lo vuoi capire che se prendi un allenatore vero (non che McHale non lo sia ma ipotizziamolo) non sarebbe mai un fantoccio di morey?? Cioè quello che chiedete è un allenatore che accetta l'imposizione dirigenziale sul tipo di gioco da fare ( ci s ...

    Sta roba di Morey mi manda ai pazzi.


    Morey NON e` un cretino, non dice "giocate di merda basta che tirate da 3", ma proprio per nulla, Morey ti dice al massimo "non tirate tiri a bassa efficienza perche abbiamo piu possibilita di perdere le partite" ma di come CI SI ARRIVA a tirare li e` TUTTO MERITO/COLPA dell'allenatore, e non credo nemmeno che Morey dice "tieni in campo Jones contro Aldridge che lo sta stuprando in gara 1 e 2 di PO IN CASA", no sinceramente NON CI CREDO.


    E faccio anche fatica a credere che qualcuno le pensi.

  • RedNation 07/05/2015, 18.00
    Citazione ( Anubi 07/05/2015 @ 17:57 )

    Firmo IERI per lo scambio, ma IERI!

    Io no xD per altri si, per questi no xD

  • RedNation 07/05/2015, 17.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non le hai lette in sti giorni...hai letto come dopo essersi fatto trascinare (perdendo) nei 130 a 120 da Carlisle ha dichiarato "be, chi ama le partite ad alto punteggio dev'essersi divertito oggi"? xD

  • Vspan7 07/05/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( Anubi 07/05/2015 @ 17:49 )

    Scusa eh, ma se uno allena (in palestra da dio e NON e` questo il caso senno 2 schemi offensivi e 2 rotazioni difensive decenti le avremo anche dopo TRE ANNI DC TRE ANNI) ma poi in partita allena/dirige/gestisce la squadra come UNA MERDA, a me da tif ...

    ma lo vuoi capire che se prendi un allenatore vero (non che McHale non lo sia ma ipotizziamolo) non sarebbe mai un fantoccio di morey?? Cioè quello che chiedete è un allenatore che accetta l'imposizione dirigenziale sul tipo di gioco da fare ( ci sarebbe Inzaghi libero a fine anno...) ma che al contempo abbia carisma, esperienza e capacità di stravolgere la partita cambiando tattica. Per me ciò non esiste o è rarissimo. Potreste trovare meglio di McHale ma che riusciate a fare meglio non è per niente scontato

  • Anubi 07/05/2015, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Firmo IERI per lo scambio, ma IERI!

  • RedNation 07/05/2015, 17.57

    true PG che bello quando sei serio...(cioè mai)

  • Anubi 07/05/2015, 17.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma anche NO, 10% un par di cogIioni, contera un 10% per fartela vincere, ma per fartela perdere conta ben di piu.


    Guarda come usciamo da TUTTI i TO, come entriamo in campo ad ogni INIZIO di 1q o 3q... non sono "casualita sfigate" eh, per nulla, sono sintomi che il tuo allenatore allena come UNA MERDA.

  • RedNation 07/05/2015, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, permettimi alby, imbarazzante è pontificare su chi segue i Rockets CON McHale da 4 anni per ogni partita, dalla preseason all'ultima conferenza stampa di playoff (nella quale dopo averne fatte di tutti i colori non sa neanche cosa dire)...permettimi eh, ma essere preso come quello che si lamenta senza motivo come il più classico dei cogli0ni non lo accetto, per di più da chi per forza di cose non ha seguito il tutto. Poi mi rendo conto che quando uno scrive "non sa chiamare i timeout" o robe simili sembra una critica da nabbo della prima ora, ma ESITE anche questo, e McHale ne è la dimostrazione. Parliamo di uno che ad ogni scelta che fa si gira a guardare gli assistenti per vedere se gli fanno un si con la testa o no, di uno che dopo aver lasciato Dorsey in campo per tre giri di hack, fa fallo sistematico mandando in lunetta Westbrook sul + 4 per togliere Dorsey...ma che roba è esattamente? E potrei farti altri esempi. Ok, il sistema Morey, ma il sistema Morey (che peraltro non può essere neanche attuato al meglio ad oggi ma vabbé, altro discorso) non dice di fare fallo sistematico su Westbrook per poter togliere Dorsey dall'hack. E' tanto difficile non voler fare per forza il bastian contrario della situazione e accettare il fatto che McHale sia OBBIETTIVAMENTE un allenatore scarso? Bo. Pare debba essere per forza un grande coach perché la squadra (roster non proprio scarso) che allena CON gli assistenti è arrivata seconda per una L di troppo degli Spurs anziché sesta...mah.

  • Anubi 07/05/2015, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTO COL SANGUE.

  • Anubi 07/05/2015, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa eh, ma se uno allena (in palestra da dio e NON e` questo il caso senno 2 schemi offensivi e 2 rotazioni difensive decenti le avremo anche dopo TRE ANNI DC TRE ANNI) ma poi in partita allena/dirige/gestisce la squadra come UNA MERDA, a me da tifoso cosa me ne strafotte di quello che fa in palestra?

  • RedNation 07/05/2015, 17.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fermati ti prego xD

  • RedNation 07/05/2015, 17.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA per McHale questo ed altro, che poi Morey lo tiene solo per questo, altro che balle, tutti vogliono giocare per Kevin, vedrai chi vincerà il premio come "coach per cui vorrei giocare" che danno i giocatori...

  • ANDRYX666 07/05/2015, 17.31

    Sinceramente mi aspettavo molto più rockets in questa serie, invece si sono dimostrati davvero poca roba. Quando torna Paul saranno uccelli per diabetici.

  • RedNation 07/05/2015, 17.21
    Citazione ( Anubi 07/05/2015 @ 17:19 )

    Dico una battuta che qualifica LA MERDA come allenatore. Abbiamo Capela in panca e dopo TRE ANNI, DC TRE ANNI, non e` ancora arrivato a capire (e non ci vuole Phil Jackson o Popovich eh, basta anche una sinapsi ogni 20-25 minuti) che BIO STRAPARCHI ...

    Svegliato bene oggi eh? xD

  • RedNation 07/05/2015, 17.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA Elvis (Pressey) che capra :facepalm:

  • Anubi 07/05/2015, 17.19

    Dico una battuta che qualifica LA MERDA come allenatore.


    Abbiamo Capela in panca e dopo TRE ANNI, DC TRE ANNI, non e` ancora arrivato a capire (e non ci vuole Phil Jackson o Popovich eh, basta anche una sinapsi ogni 20-25 minuti) che BIO STRAPARCHISSIMO JONES NON E` UN CENTRO E NON POSSONO GIOCARE LUI E SMITH COME LUNGHI perche andiamo sotto contro chiunque (siamo andati sotto con i Mavs puoi immaginare contro Jordan), niente NON CI ARRIVA, tre anni che lo vede eh, e tre anni che quando gli parte il "ora invento io il quintetto" schieriamo delle robe assurde.

  • RedNation 07/05/2015, 16.50

    Comunque un paio di paroline sul Pepperone andrebbero spese, anche ieri (come in gara 1) è stato uno dei migliori, il parziale decisivo è stato in buona parte anche merito suo che ha preso uno sfondamento e dato due cioccolatini (giocando con calma e col cervello) per le triple di Harden e Ariza. Non ho capito perché nel finale McHale ha rimesso Terry (che ci è costato subito due punti subiti gratis) ma vabbé, non voglio neanche capire credo.

  • RedNation 07/05/2015, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh purtroppo gara 1 temo sarà quella che li frega, adesso avrebbero dovuto essere 2 a 0 senza se e senza ma.

Pagina di 3