Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/05/2015, 22.33 Rumors

Billy King sul futuro dei Nets: 'Costruiremo intorno a Lopez e Young'

Il GM dei Nets ha parlato dei piani futuri della squadra

NBA

Billy King, GM dei Brooklyn Nets, ha parlato con la stampa oggi e ha spiegato quali sono i piani dei Nets per la off-season. Pima di tutto King ha espresso il desiderio di trattenere Lopez e Thad Young, che hanno entrambi delle player option per la prossima stagione.

 

"Il nostro obiettivo principale è quello di trattenere Brook e Thaddeus, perchè penso possano essere due giocatori chiave per noi," ha dichiarato King. "Noi vogliamo trattenerli, presto avremo degli incontri con i loro agenti per capire cosa decideranno di fare con le player option che hanno a disposizione."

 

King ha poi dichiarato che i Nets estenderanno la qualifying offer da 4.2 mln di dollari nei confronti di Mirza Teletovic, che sarà dunque un restricted free-agent in Estate: "Sarà il mercato a dettare il valore di Mirza," ha aggiunto King. "Ma come ho detto la nostra priorità al momento è trattenere Lopez e Young"

 

King, infine, ha dichiarato che verranno esplorate diverse opzioni di trade, soprattutto per Deron Williams e Joe Johnson: "Esploreremo tutte le opzioni, non posso essere certo che ci saranno delle trade ma valuteremo ogni possibilità".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Bombei12 07/05/2015, 16.27 Mobile

    Il futuro si costruisce anch con i giovani, il draft è una fonte per arrivare ad impossessarsi di essi....ma se le scelte che avevano le han cedute.....

  • andrebott 07/05/2015, 14.05

    Ne dovrà fare parecchio di lavoro il buon Billy quest'estate per sistemare un po' la squadra

  • AVS 07/05/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/05/2015 @ 09:56 )

    Fai conto che adesso una franchigia cosi, a NY, con quel brand esploso a livello di marketing, con il palazzo nuovo futuristico, la vendi a 1, 5 -2 MILIARDI eh... Se han venduto i Clippers a 2 miliardi, non vedo perché debba guadagnarci molto meno ...

    Sì ho fatto gli stessi conti

  • Rio 07/05/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/05/2015 @ 01:04 )

    he joe johnson sia un buon giocatore è indiscutibile, però prenderlo con quel dio di contratto, he già all'epoca era considerato intradabile quasi a livelli di quello di stoudemire, in cambio di giocatori scarsi si, ma che sommavano 20 milioni in ...

    Ci sta il ragionamento, però va anche considerato che doveva prendere un giocatore di alto livello (o un nome di alto livello) non avendo molti asset spendibili chi poteva prendere se non uno con un contratto pesante e che il suo team voleva scambiare anche in cambio di rifiuti?

  • blackberry 07/05/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( AVS 07/05/2015 @ 08:25 )

    Molto probabile, ora che mi sono documentato ha speso 200M per prendere i Nets, una volpe considerando quanto potrebbe valere ora questa franchigia...

    Fai conto che adesso una franchigia cosi, a NY, con quel brand esploso a livello di marketing, con il palazzo nuovo futuristico, la vendi a 1, 5 -2 MILIARDI eh...


    Se han venduto i Clippers a 2 miliardi, non vedo perché debba guadagnarci molto meno il russo dalla cessione degl attuali Nets.


    Fai 2 conti...ed ecco perché è voluto entrare fortemente in NBA.

  • giorda90 07/05/2015, 09.51

    I'm mad but....visto che King non se lo fila più da quel che dice,io se fossi in una squadra con spazio salariale e senza pg (i miei pistons per dirne una a caso) un tentativo per Deron lo farei.
    2 anni di contratto orribile (ma i 21 del secondo anno potrebbero essere spalmati su un salary più ampio),giocatore da recuperare ma i numeri il ragazzo li ha sempre avuti (l'ultima serie PO non mi è manco sembrata cosi scandalosa),ha 30 anni e non può non avere voglia di rivalsa dopo le stagioni e il trattamento ricevuto ai nets...dategli una squadra!
    JJ va in scadenza nel 2016 no?quindi probabile lo porteranno fino a fine contratto per poi usare lo spazio che si creerà nella rinomata FA 2016

  • steejans 07/05/2015, 09.17 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/05/2015 @ 01:04 )

    he joe johnson sia un buon giocatore è indiscutibile, però prenderlo con quel dio di contratto, he già all'epoca era considerato intradabile quasi a livelli di quello di stoudemire, in cambio di giocatori scarsi si, ma che sommavano 20 milioni in ...

    Come dici tu infatti bisogna dire che non ci si poteva aspettare che Williams facesse cosi male....se giocava come a utah forse le cose sarebbero state diverse....

  • AVS 07/05/2015, 08.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/05/2015 @ 07:23 )

    Nel senso che tra i soldi che ha speso di tasca sua per comprare i nets e quelli che incassera' quando li cederà ci sarà un discreto guadagno

    Molto probabile, ora che mi sono documentato ha speso 200M per prendere i Nets, una volpe considerando quanto potrebbe valere ora questa franchigia...

  • blackberry 07/05/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( AVS 07/05/2015 @ 01:34 )

    Plusvalenza in che senso?

    Nel senso che tra i soldi che ha speso di tasca sua per comprare i nets e quelli che incassera' quando li cederà ci sarà un discreto guadagno

  • blackberry 07/05/2015, 07.21 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 07/05/2015 @ 01:06 )

    Ah qualcuno che ragiona ancora quando si parla dei Nets c'è ancora! GRAZIE blackberry valerio milano&warriors ... Detto questo avevo letto l'articolo oggi pomeriggio e sono tutte cose scontate. Certo, dire che si costruisce la squadra intorno a ...

    Mi è costato parecchio eh :-)

  • AVS 07/05/2015, 07.10 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 07/05/2015 @ 06:57 )

    Nono fidati che qua li consideravano tutti(o quasi) una contender

    Qua non lo so, ma in Italia sulla Gazzetta e negli States sui vari blog di sicuro molti avevano palesato dubbi al riguardo, e pochi addirittura considerata una contender ai livelli delle varie San Antonio, Miami e Oklahoma, perché appunto Pierce e Garnett erano già in fase calante quando vennero presi, tralasciando D-Will

  • Whitebamba 07/05/2015, 06.57 Mobile
    Citazione ( AVS 07/05/2015 @ 00:05 )

    Forse tu gli consideravi una contender, perché con tutte le incognite si parlava massimo di una pretender

    Nono fidati che qua li consideravano tutti(o quasi) una contender

  • AVS 07/05/2015, 01.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 07/05/2015 @ 00:28 )

    L'aver dato la possibilità al russo di entrare in quel mondo con quella posizione all' interno della lega per farsi i propri porci comodi è stata una porcata. E tra un po' il russo chiuderà il cerchio vendendo e facendo una discreta plusvalenza. C ...

    Plusvalenza in che senso?

  • Torinonelcuore 07/05/2015, 01.06

    Ah qualcuno che ragiona ancora quando si parla dei Nets c'è ancora! GRAZIE blackberry valerio milano&warriors ... Detto questo avevo letto l'articolo oggi pomeriggio e sono tutte cose scontate. Certo, dire che si costruisce la squadra intorno a Young è un tantino forzato xD ma ha fatto capire che rifirmarlo è un obiettivo della società. E ci mancherebbe ancora! Con Hollins in panca è fondamentale partire dai due lunghi... Comunque come a febbraio ci saranno interessamenti per molti nostri giocatori ma ora comanda King e se non sono buone offerte ci teniamo tutti (ahimè)

  • dariosk 07/05/2015, 01.04
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 00:24 )

    Ci sta criticarlo per delle scelte sbagliate/discutibili eh, per esempio per me prendere Johnson per Farmar, Petro, Morrow, la salma di Stevenson, Jordan Williams, una prima di Houston (protetta) e lo swap di prime quest'anno non è affatto un brutto ...

    he joe johnson sia un buon giocatore è indiscutibile, però prenderlo con quel dio di contratto, he già all'epoca era considerato intradabile quasi a livelli di quello di stoudemire, in cambio di giocatori scarsi si, ma che sommavano 20 milioni in scadenza o l'anno stesso o il successivo, io non lo considererei una buona mossa, anzi, per me è pessima, ma lo è stata dal momento in cui è nata.....poi nessuno poteva prevedere la morte sportiva di deron e tante altre cose, si fa così per dire

  • AVS 07/05/2015, 00.38 Mobile
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 00:24 )

    Ci sta criticarlo per delle scelte sbagliate/discutibili eh, per esempio per me prendere Johnson per Farmar, Petro, Morrow, la salma di Stevenson, Jordan Williams, una prima di Houston (protetta) e lo swap di prime quest'anno non è affatto un brutto ...

    Plusvalenza in che senso? Perché in tutta la mia ignoranza ho sempre pensato che tutta questa operazione gli sia costato una marea per un po' di pubblicità...

  • AVS 07/05/2015, 00.33 Mobile
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 00:12 )

    Che vuol dire costretto via trade?

    Per rendere possibile economicamente la trade

  • AVS 07/05/2015, 00.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/05/2015 @ 00:07 )

    serissimo, buono solo in quei contesti, vedrai se Ainge magari aggiunge un ottimo FA e il livello si alza un minimo come diventa inutile

    Per me è un role player di livello, buon difensore e ultimamente ha sviluppato il gioco in post e penetrazioni a canestro, tralasciando il tiro perimetrale e da 3... Purtroppo vi state facendo condizionare troppo dal contatto veemente...

  • blackberry 07/05/2015, 00.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/05/2015 @ 00:09 )

    esattamente, anzi King per quello che gli veniva richiesto non poteva fare molto di meglio ... come puoi pensare di costruire una contender in un'estate lo sa solo quel piscia petrolio russo. Con solo delle scelte e giocatori di basso valore cosa puo ...

    L'aver dato la possibilità al russo di entrare in quel mondo con quella posizione all' interno della lega per farsi i propri porci comodi è stata una porcata. E tra un po' il russo chiuderà il cerchio vendendo e facendo una discreta plusvalenza. Come da obiettivi iniziali. Qui Stern ha toppato in maniera importante e grave. Ma faceva comodo pure a lui.

  • Rio 07/05/2015, 00.24
    Citazione ( dariosk 07/05/2015 @ 00:13 )

    avevo già capito il senso del tuo discorso, alla fine lo condivido pure, alla fine ti ho quotato più perchè si parlava della trade kg-pierce, mentre secondo me la pietra dello scandalo era quella di jj

    Ci sta criticarlo per delle scelte sbagliate/discutibili eh, per esempio per me prendere Johnson per Farmar, Petro, Morrow, la salma di Stevenson, Jordan Williams, una prima di Houston (protetta) e lo swap di prime quest'anno non è affatto un brutto colpo, ovviamente nell'ottica del "portami grandi nomi perché io russo devo dimostrare di saper fare le cose meglio degli altri"

  • dariosk 07/05/2015, 00.13
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 00:11 )

    Per curiosità sono andato a rileggere i commenti alle trade fatte da King quell'anno, la maggior parte scriveva che le scelte date (fondamentalmente tre prime) fossero un giusto prezzo per diventare competitivi da subito, ciò che mi dà fastidio è ...

    avevo già capito il senso del tuo discorso, alla fine lo condivido pure, alla fine ti ho quotato più perchè si parlava della trade kg-pierce, mentre secondo me la pietra dello scandalo era quella di jj

  • Rio 07/05/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( AVS 07/05/2015 @ 00:08 )

    E comunque il suo miglior colpo è stato sbarazzarsi dello Io Wallace... Ah no aspetta è stato costretto via trade

    Che vuol dire costretto via trade?

  • Rio 07/05/2015, 00.11 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/05/2015 @ 23:58 )

    per me l'errore serio è stato prendere johnson dando in cambio contratti vicini alla scadenza, nn ricordo chi oltre petro e morrow se non sbaglio, ma comunque roba in scadenza o 'leggera', sul fatto che fossero una contender non ci ho mai creduto tr ...

    Per curiosità sono andato a rileggere i commenti alle trade fatte da King quell'anno, la maggior parte scriveva che le scelte date (fondamentalmente tre prime) fossero un giusto prezzo per diventare competitivi da subito, ciò che mi dà fastidio è leggere gente che ORA dà dell'imbecille ad un gm che su pressioni importanti da parte del/degli owner è stato costretto a prendere decisioni radicali che col senno di poi si sono rivelate fallimentari (non parlo di te eh, è un discorso generale)

  • milanoandwarriors 07/05/2015, 00.09
    Citazione ( blackberry 07/05/2015 @ 00:07 )

    Mi pare che spesso si vedano alcuni GM NBA come fossero li per caso e fossero i primi cretini che passavano per strada. Alcune volte (molte) devono e si trovano "costretti" a fare determinate mosse e determinate scelte che non nascono propriamente da ...

    esattamente, anzi King per quello che gli veniva richiesto non poteva fare molto di meglio ... come puoi pensare di costruire una contender in un'estate lo sa solo quel piscia petrolio russo. Con solo delle scelte e giocatori di basso valore cosa puoi fare piu di due ex ASG?

  • AVS 07/05/2015, 00.08 Mobile
    Citazione ( Rio 06/05/2015 @ 23:50 )

    Ok quindi con un owner che pretende la costruzione di una contender nell'immediato tu non saresti andato a prendere Pierce, Garnett e Johnson? Eddai su, i Nets ad ottobre 2013 erano considerati una legittima contender

    E comunque il suo miglior colpo è stato sbarazzarsi dello Io Wallace... Ah no aspetta è stato costretto via trade

  • milanoandwarriors 07/05/2015, 00.07
    Citazione ( AVS 07/05/2015 @ 00:06 )

    Sei serio?

    serissimo, buono solo in quei contesti, vedrai se Ainge magari aggiunge un ottimo FA e il livello si alza un minimo come diventa inutile

  • blackberry 07/05/2015, 00.07 Mobile

    Mi pare che spesso si vedano alcuni GM NBA come fossero li per caso e fossero i primi cretini che passavano per strada. Alcune volte (molte) devono e si trovano "costretti" a fare determinate mosse e determinate scelte che non nascono propriamente da loro idee o non sono propriamente farina del loro sacco. Ma sono stati costretti a farle per mantenere il proprio cuxlo saldo. Ecco, li allora si apre un discorso di etica morale che onestamente non mi interessa aprire, ma non è possibile leggere che alcuni GM NBA, ripeto NBA, la massima lega mondiale (non lega 2 silver ) ricoprono quel ruolo nonostante siano per alcuni delle emerite capre. Qualcuno lo sarà anche, ma in linea di massima tendo a pensare che chi ricopre quel ruolo sia un élite a livello professionale per quel mondo. Poi gli errori si fanno,ma che si giudichi Cum grano salis, perché non tutte le operazioni che fanno e si trovano a fare sono di loro diretta volontà. E la situazione king - nets ne è una chiara dimostrazione. E la storia del regno dolan è un altro chiaro esempio per dire.

  • AVS 07/05/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/05/2015 @ 00:04 )

    ahahahah che pippa paurosa

    Sei serio?

  • AVS 07/05/2015, 00.05 Mobile
    Citazione ( Rio 06/05/2015 @ 23:50 )

    Ok quindi con un owner che pretende la costruzione di una contender nell'immediato tu non saresti andato a prendere Pierce, Garnett e Johnson? Eddai su, i Nets ad ottobre 2013 erano considerati una legittima contender

    Forse tu gli consideravi una contender, perché con tutte le incognite si parlava massimo di una pretender

  • milanoandwarriors 07/05/2015, 00.04
    Citazione ( AVS 07/05/2015 @ 00:02 )

    Impossibile noi abbiamo Olynyk, sopra i venti ti porta via un braccio, ai 40 tutte e due, con cosa gli segna i restanti 10 punti... http://i.ytimg.com/vi/trufJdsxq4M/0.jpg

    ahahahah che pippa paurosa

  • AVS 07/05/2015, 00.02 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 06/05/2015 @ 23:06 )

    scommettiamo che la partita prima di spaccarsi te ne mette 50 in faccia?

    Impossibile noi abbiamo Olynyk, sopra i venti ti porta via un braccio, ai 40 tutte e due, con cosa gli segna i restanti 10 punti... [ link ]

  • dariosk 06/05/2015, 23.58
    Citazione ( Rio 06/05/2015 @ 23:50 )

    Ok quindi con un owner che pretende la costruzione di una contender nell'immediato tu non saresti andato a prendere Pierce, Garnett e Johnson? Eddai su, i Nets ad ottobre 2013 erano considerati una legittima contender

    per me l'errore serio è stato prendere johnson dando in cambio contratti vicini alla scadenza, nn ricordo chi oltre petro e morrow se non sbaglio, ma comunque roba in scadenza o 'leggera', sul fatto che fossero una contender non ci ho mai creduto troppo, anche se ora è facile parlare, ma gli ha dato troppe scelte per gente quasi a fine corsa imo

  • Rio 06/05/2015, 23.50 Mobile
    Citazione ( Goooo 06/05/2015 @ 23:44 )

    Più di King sicuro.

    Ok quindi con un owner che pretende la costruzione di una contender nell'immediato tu non saresti andato a prendere Pierce, Garnett e Johnson? Eddai su, i Nets ad ottobre 2013 erano considerati una legittima contender

  • blackberry 06/05/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( Vspan7 06/05/2015 @ 23:35 )

    il cangurotto?

    Già

  • Goooo 06/05/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( Rio 06/05/2015 @ 23:02 )

    Teletovic e Plumlee li ho firmati io? Jack in cambio del nulla? Qua siam tutti bravi a fare i GM...

    Più di King sicuro.

  • 3andDefense 06/05/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/05/2015 @ 22:49 )

    Scommettiamo che Lopez dopo avrà raccattato un bel 60x3 o poco meno - si spacca nelle prime 40 gare - diventa l'ombra del giocatore che sta giocando ora per il contratto

    Aspetta eh, quindi tu mi stai dicendo che una volta ottenuto il contratto Lopez tornerebbe a fare schifo di proposito? "Plausibile".

  • Vspan7 06/05/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( blackberry 06/05/2015 @ 23:03 )

    È anche zio di massimo

    il cangurotto?

  • Maz199 06/05/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( Goooo 06/05/2015 @ 22:52 )

    Ricostruire il roster non vuol dire solo tankare, ma anche muoversi con trade ponderate e intelligenti o pescare qualche steal al draftvo in free agency., Ciò che King non ha mai fatto, anche quando ne ha avuto l'occasione.

    Ma il problema è che non ha MEZZO e dicasi MEZZO giocatore appetibile per una trade a suo favore. Deve andarci a perdere o aggiungere altre future scelte che ovviamente non può permettersi di perdere.
    Cioè forse l'unico è Jack che in previsione innalzamento del cap può venire buono come riserva anche a sei e passa milioni ... ma il resto è veramente nullo. Teletovic ha una marea di problemi fisici ..Bogdanovic buon realizzatore ma su tutto il resto. In ci siamo ancora ..plumlee buon energy guy dalla panchina ..ma non ti danno l'omra di una prima manco per sbaglio.
    Si tiene quelli buoni ..spera nella salute di Lopez e Deron e via andare quando scadra Johnson e avrà comunque più spazio di manovra

  • paxer Account Verificato 06/05/2015, 23.16
    Citazione ( milanoandwarriors 06/05/2015 @ 23:15 )

    quindi giusto quello che c'è scritto nell'articolo (quello vostro di Sportando intendo) ma il titolo non c'entra molto eh

    leggi l'altro commento e capisci che il titolo c'entra e come

  • milanoandwarriors 06/05/2015, 23.16
    Citazione ( paxer 06/05/2015 @ 23:15 )

    Ancora su Lopez e Young: "My main focus right now is Brook and Thaddeus because I think they're two key pieces for us. And we'll build around these guys"

    ah basta allora va bene, niente ... sembrava un po contraddittorio tra articolo e titolo

  • milanoandwarriors 06/05/2015, 23.15
    Citazione ( paxer 06/05/2015 @ 23:12 )

    "Internally the next big step is to keep Brook and Thaddeus here. They both have shown indications they want to be here in their exit interviews and we want them here. so it's incumbent on us to get that done" Nello specifico su Lopez: We want him ...

    quindi giusto quello che c'è scritto nell'articolo (quello vostro di Sportando intendo) ma il titolo non c'entra molto eh

  • paxer Account Verificato 06/05/2015, 23.15
    Citazione ( milanoandwarriors 06/05/2015 @ 23:05 )

    Comunque qualcuno ha il link dell'articolo in inglese perchè qua si sta traducendo male oppure ci si spiega molto male. Per me "costruire attorno" e "vogliamo trattenere" sono due cose diverse, non sono opposte, ma sono comunque diverse ce ne passa ...

    Ancora su Lopez e Young: "My main focus right now is Brook and Thaddeus because I think they're two key pieces for us. And we'll build around these guys"

  • paxer Account Verificato 06/05/2015, 23.12
    Citazione ( milanoandwarriors 06/05/2015 @ 23:05 )

    Comunque qualcuno ha il link dell'articolo in inglese perchè qua si sta traducendo male oppure ci si spiega molto male. Per me "costruire attorno" e "vogliamo trattenere" sono due cose diverse, non sono opposte, ma sono comunque diverse ce ne passa ...

    "Internally the next big step is to keep Brook and Thaddeus here. They both have shown indications they want to be here in their exit interviews and we want them here. so it's incumbent on us to get that done"

    Nello specifico su Lopez: We want him back, I want him back, coach Hollins wants him back. There shouldn't be any more doubts about that. Without Brook, there's no way we even get to where we go this year"

  • CelticLG 06/05/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( Rio 06/05/2015 @ 23:04 )

    Se riuscisse a rimanere sano sarebbe All Star fisso

    NETTAMENTE d'accordo. Specialmente ad est.


    Però quel "se" pesa veramente un'enormità.

  • CP3MVP 06/05/2015, 23.09 Mobile

    Ma sbaglio o Joe Johnson scade il prossimo anno?

  • CP3MVP 06/05/2015, 23.08 Mobile

    Behh mica male come base per ricostruire

  • RicMon 06/05/2015, 23.08 Mobile

    Brook se non stesse sempre male lo prenderei subito Young lo rifirmano tranquillamente IMHO

  • micmavs 06/05/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( Daca 06/05/2015 @ 22:53 )

    Lol sorry, ho letto King invece di Lopez... :D

    Capita :)

  • milanoandwarriors 06/05/2015, 23.06
    Citazione ( CelticLG 06/05/2015 @ 22:49 )

    Scommettiamo che Lopez dopo avrà raccattato un bel 60x3 o poco meno - si spacca nelle prime 40 gare - diventa l'ombra del giocatore che sta giocando ora per il contratto

    scommettiamo che la partita prima di spaccarsi te ne mette 50 in faccia?

  • milanoandwarriors 06/05/2015, 23.05

    Comunque qualcuno ha il link dell'articolo in inglese perchè qua si sta traducendo male oppure ci si spiega molto male. Per me "costruire attorno" e "vogliamo trattenere" sono due cose diverse, non sono opposte, ma sono comunque diverse ce ne passa dal perno del progetto a giocatori che ne faranno parte

Pagina di 2